Prestiti in gol, la Roma sorride

22
1138

AS ROMA NEWS – Una giornata particolarmente positiva per i giocatori della Roma in prestito, o ancora parzialmente nell’orbita giallorossa, quella appena trascorsa.

Tiago Pinto può sorridere dopo domeniche piuttosto avare di soddisfazioni. E’ tornato a segnare Justin Kluivert, in gol su rigore, nel pareggio interno del Valencia contro il Rayo Vallecano.

In rete anche Carles Perez: lo spagnolo sta vivendo un periodo decisamente fortunato con la maglia del Celta, e anche domenica scorsa ha proseguito il momento magico con un bel gol realizzato nel 3 a 1 sul campo dell’Espanyol. 

Soddisfazione anche per Eldor Shomurodov, che ha trovato la prima marcatura con lo Spezia: l’uzbeko, approfittando della squalifica di Nzola, torna a giocare titolare, ha realizzato con un bel tocco a scavalcare il portiere avversario la rete del pareggio contro la Salernitana.

Continua a segnare Zan Celar, attaccante ceduto al Lugano su cui la Roma vanta una corposa percentuale sulla futura rivendita: per lo sloveno 13esimo gol in stagione nel campionato svizzero, terzo miglior marcatore della Super League.

Non troppo felice invece la prestazione di Bryan Reynolds con il Westerlo: alcuni errori dell’americano contribuiscono alla sconfitta interna contro lo Chaleroi. Gioca solo uno scampolo di partita un sempre più deludente Villar, mentre Matias Vina resta in panchina nella vittoria del Bournemouth sul Fulham.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteTORINO-ROMA: arbitra Colombo, Mazzoleni al VAR
Articolo successivoSabatini: “Il mio rammarico da ds è non aver vinto lo scudetto con la Roma, ne avevo fatto una questione di fede”

22 Commenti

  1. Per cui anche con i risultati della Roma, i conti andrebbero fatti alla fine invece di smoccolare sugli schemi e i moduli. Mi pare il minimo.
    Forza Roma

    • Non è proprio così, su Kluivert il Valencia chiede lo sconto sui 15mln, ma il Fulham è Ajax sono disposto per quella cifra, lo stesso discorso Carles Perez, il Celta Vigo chiede lo sconto su I 10mln! Torino e Scansuolo per quella cifra se lo stanno litigando (ma credo che rientri nell’ affare Frattesi…) 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Prohaska, io se la Roma perde il derby senza nemmeno provare a giocarlo smoccolo.
      Se fa 3 partite consecutive senza tirare mai in porta smoccolo.
      Poi se a fine stagione arriva seconda e vince l’EL festeggio. Esattamente come ho fatto lo scorso anno dopo la vittoria in Conference league.
      E che mo ce voi levà pure er diritto de smoccolà?
      D’altronde tu, se non ricordo male, in smoccolamenti sei un esperto, avendo smoccolato per anni nell’era Pallotta pure quando la Roma arrivava seconda.
      Forza Roma

    • in effetti potremmo passare i mesi da fine agosto a fine maggio a scrivere solo “Forza Roma”, e poi fare un solo commento riassuntivo alla fine della stagione. Ma sai che hai avuto un’ideona?

    • Auto 1 chi eri prima?
      2 Ti risulta che avevo torto quando tra l’altro sapevo per certi i danni sportivi ed economici fatti dal
      fruttarolo? Sapevo per certi ripeto, quando invece alcuni qui pensavano ancora che era tutta una bufala.
      3 Solo il fatto di tirare fuori i cadaveri putrefatti ti colloca in modo molto autonomo, rispetto a come tifiamo oggi la Roma.
      La differenza sta solo nel fatto di sapere le cose come stavano e come stanno ora.
      Forza Roma

    • Prohaska, chiacchiere.
      Sapevi per certo, ma senza fonti è fuffa, chiunque può sapere per certo, pure io che non ne sapevo niente posso dire che sapevo per certo. Su sto sito, per esempio, c’è 7 de coppe che sa un sacco di cose che non si avverano mai.
      Mi colloco in modo autonomo rispetto a come si tifa oggi? Perché, come si tifa oggi? Lo decidi tu? La curva? Io tifo la Roma, autonomamente, senza direttive o guide, senza gruppi e capi, liberamente. Posso?
      Forza Roma

  2. speriamo che facciano tutti bene e che a giugno i loro procuratori arrivino con qualche buona proposta!! sanno che la Roma vuole monetizzare x cui che trovino delle buone soluzioni x i loro assistiti

  3. IO Carles Perez non lo darei via a cuor leggero.
    E’ una tipologia di giocatore che nella Roma manca.
    Kluivert troverà un amatore.
    Sciomurodoff e Reynolds accolli.

    • in quel ruolo ci gioca elsharawi , wijnaldum e sarebbe anche il ruolo di pellegrini , anche se viene utilizzato spesso più come centrocampista puro

    • Io come al solito sono tra i pochi a quotarti ma d’altra parte su Carles Perez non posso non essere d’accordo solo che trovasse continuità e maggior disciplina tattica.

  4. formazione per Torino considerando anche l’impegno di coppa:
    Rui
    Celik Lorente Smalling Spina.
    Cristante Matic Bove
    Solbacken Elsha
    Tammy (Gallo)

  5. Intanto su SI inizia
    ROMA – Inter primavera (semifinale di coppa Italia)
    con, inutile dirlo, MOURINHO (e Mancini, Zalewski ed altri) al seguito!!!
    FORZA ROMA

  6. Se vi dicessi che mi sono rotto le scatole di vedere già la partita mi credereste?!
    In 4′ due punizioni inventate a favore dell’Inter che erano a favore nostro clamorosamente!!!
    La 1ª al limite della loro area …
    FORZA ROMA

  7. E comunque si scrive goal non gol. Vabbè, una volta può essere una svista, ma quattro volte nello stesso articolo!!!!!!!

    • Nella versione autarchica si può scrivere “gol”. Si fa da una vita, addirittura da prima che nascesse Zenone.

      Definizione di “goal” da Treccani:

      “‹ġóul› s. ingl. [propr. «limite, traguardo», voce di etimo ignoto] (pl. goals ‹ġóul∫›), usato in ital. al masch. (anche adattato in gòl). – Nel gioco del calcio, il punto conseguito da una squadra quando la palla entra nella porta avversaria (con parola italiana, rete).”

  8. Riprenderei CELAR. Gli altri sono semi-falliti. Soprattutto l’ olandesinio che si consireava un fenomeno. MA VA A RACCOGLIERE i tulipani in olanda !

  9. Io no fa lo spirito di patate ma se non distinguete neanche a primo acchitto che Matic è un campione e lo definivate un bradipo: è meglio che neanche aprite bocca: sventolate la bandiera e avete fatto il vostro.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome