NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà Andrea Colombo, arbitro della sezione di Bergamo, a dirigere Torino-Roma di sabato prossimo.
Al VAR invece ci sarà Mazzoleni, anche lui di Bergamo, che sarà coadiuvato dal signor Abbattista.
Queste le designazioni complete del prossimo turno di Serie A:
SALERNITANA – INTER Venerdì 07/04 h. 17.00
FABBRI
BRESMES – GALETTO
IV: AYROLDI
VAR: NASCA
AVAR: LONGO S.
LECCE – NAPOLI Venerdì 07/04 h. 19.00
MANGANIELLO
TEGONI – VECCHI
IV: CAMPLONE
VAR: MARINI
AVAR: CHIFFI
MILAN – EMPOLI Venerdì 07/04 h. 21.00
MARCENARO
MONDIN – DE MEO
IV: RAPUANO
VAR: VALERI
AVAR: DI MARTINO
UDINESE – MONZA h. 12.30
MASSIMI
CIPRESSA – TRINCHIERI
IV: MINELLI
VAR: CHIFFI
AVAR: GARIGLIO
FIORENTINA – SPEZIA h. 14.30
DIONISI
TOLFO – GUALTIERI C.
IV: MERAVIGLIA
VAR: AURELIANO
AVAR: MUTO
ATALANTA – BOLOGNA h. 16.30
ORSATO
PRETI – AFFATATO
IV: GUALTIERI M.
VAR: MASSA
AVAR: MAGGIONI
SAMPDORIA-CREMONESE h. 16.30
DOVERI
CARBONE – GIALLATINI
IV: MARCHETTI
VAR: DI PAOLO
AVAR: PAGANESSI
H. VERONA – SASSUOLO h. 18.30
FOURNEAU
MELI – NIEDDA
IV: PERENZONI
VAR: DI MARTINO
AVAR: VALERI
TORINO – ROMA h. 18.30
COLOMBO
PASSERI – COSTANZO
IV: MARIANI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: ABBATTISTA
LAZIO – JUVENTUS h. 20.45
DI BELLO
CECCONI – BERCIGLI
IV: GIUA
VAR: IRRATI
AVAR: ZUFFERLIB
Ottima scelta, il duo di Bergamo. Tanto l’Atalanta lotta per non retrocedere, giusto? Non c’è possibilità di favori alla Dea!
Colombo è di Como, non di Bergamo. È un errore dell’articolista.
Come è noto, i bergamaschi sono quelli che più amano Roma.
Speriamo bene….
Una volta che ci mandano un arbitro debuttante ci rifilano Mazzoleni al VAR….. tifoso atalantino… Mi pareva strano…..
Colombo è tutt’altro che un debuttante. Quest’anno ha già arbitrato tutte le big tranne noi e il Milan. E poi, Mazzoleni non era juventino un tempo? Mo è diventato atalantino di botto?
Ago anche basta con queste precisazioni da mezze maniche, tanto se Rocchi decide, non sono questi due ad opporsi, come tutti.
Che vuoi dimostrare che i nostri sono ignoranti pregiudizi? Ahò che fichi, il giochetto è bello che scoperto, dipende solo se la Roma riesce a fare 3 goal a partita e il risultato è difficilmente ribaltabile oppure che segnano al 98simo e non c’è più tempo per agire.
Forza Roma
Non ho dato dell’ignorante a nessuno. Ho segnalato che l’autore dell’articolo ha commesso un errore sulla sezione di appartenenza di Colombo (Bergamo anziché Como), il che può capitare, e ho chiesto spiegazioni sulla presunta fede calcistica di Mazzoleni, visto che sono secoli che sento dire che è juventino mentre oggi tutti danno per scontato che sia in combutta con l’Atalanta, viste le sue origini bergamasche.
In che modo avrei offeso qualcuno dicendo ciò?
@Ago
Ma allora sei ancora vivo!!!
Mi stavo preoccupando…dopo le ultime nefandezza arbitrali contro la Roma non ti si è visto più. Brillava solo la tua assenza.
Mi fa piacere che il portavoce di Rocchi, il difensore della casta ancora ci sia. Attento che ad arrampicarsi sugli specchi però si rischia di farsi male
Ago, un pregiudizio sottiene l’ignoranza e non attaccarti al galateo non volevo dire che hai insultato nessuno ma la sostanza di ciò che volevo dirti è la stessa: qui nessuno è fesso.
Forza Roma
Mai pensato che nessuno qui sia fesso, anzi, noto enorme furbizia in molti dei frequentatori del forum, segno di grande acume mentale.
Al tempo stesso però, quando ci sono commenti in cui per disattenzione o per poca conoscenza dell’argomento si dicono inesattezze, preferisco correggere tali incongruenze, per far sì che si parta quantomeno dalla verità dei fatti oggettiva.
Un esempio è il caso di oggi, dove almeno un paio di persone si sono giustamente chieste come fosse possibile che venissero scelti due ufficiali di gara di Bergamo contemporaneamente: la risposta, semplice e lineare, è che l’arbitro in realtà non è di Bergamo, ma di Como, e questo riporta la designazione sul piano della normalità. Così come il commento sul fatto che Colombo sia un debuttante: basta andare a vedere su Transfermarkt le designazioni di Colombo di quest’anno per rendersi conto che, pur giovane e da poco tempo a questi livelli, quest’arbitro ha già diretto numerose partite abbastanza complesse, anche se la sua strada non si è mai incrociata con la nostra.
Poi, e così rispondo anche a @Bolteni, se credi che i miei siano arrampicamenti sugli specchi, sei libero di pensarlo, così come ognuno può farsi l’opinione che vuole, sempre nei confini sacrosanti del rispetto reciproco. Ma per farsi un’opinione sensata, bisogna avere a disposizione le informazioni corrette, non inesattezze, leggende metropolitane e simili, ed è questo quello che cerco di fare. Poi, come tutti, sono un essere umano, non sono perfetto (anzi…) e per questo sbaglio, mi faccio trascinare dal mio passato da arbitro, e talvolta esagero nella difesa della categoria, questo è vero.
bene .. Ago e’ un ex arbitro .. un addetto ai lavori .. magari ne capisce piu’ di noi ..
Colombo non lo ricordo .. Mazzoleni si .. li ho schedati tutti e li controllo quando posso …
mio padre era arbitro in serie C e guardalinee in serie A ed e’ stato in terna con vari arbitri , romani e non .. per un incidente alla caviglia non potevo giocare a calcio a buoni livelli e quindi lo accompagnavo e mi guardavo le sue partite ..
.. mi chiedeva come era andato ed il mio rapporto era secco ed ordinato ma giusto .. sereno .. onesto .. ad Ago chiedo .. come ha arbitrato Massa in Juve Inter?
un giudizio tecnico ed umano ..
il mio non e’ positivo ..
concludo .. quando ci arbitra Maresca, io non guardo la partita ..
il risultato mi sembra gia’ scritto e non mi va di vedere soffrire la mia gente con un arbitruccio che frena a stento un mezzo sorriso di scherno e di potenza non mostrabile completamente .. e di Serra non parlo anche perche’ credo che chissa’ se lo rivedremo ancora .. lui e Rocchi mi sembrano molto ustionati se non proprio bruciati e carbonizzati ..