Prima panchina per Daniele De Rossi: sarà l’allenatore della Spal di Tacopina

41
1885

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi comincia la sua nuova carriera da allenatore partendo dalla Serie B.

L’ex centrocampista della Roma, attualmente nello staff della Nazionale di Mancini, sarà ufficializzato nelle prossime ore dalla Spal, che dopo aver esonerato Venturato ha deciso di puntare forte sull’ex giallorosso.

A volere fortemente De Rossi sulla panchina della Spal è stato l’ex vicepresidente della Roma Joe Tacopina, attuale patron del club di Ferrara. L’annuncio di De Rossi alla Spal dovrebbe avvenire domani.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteCamara non ha conquistato il cuore di Mou: lui e Bove ancora fuori dalle rotazioni
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Buone notizie da Karsdorp, l’olandese torna in gruppo

41 Commenti

    • 11-18 Gennaio 2023 incontreremo in CoppaItalia la vincente tra GenoaSpal.
      Probabile un incontro con Danielino

  1. In gamba Danielí…sperimenta tutto quello che puoi, fatti le ossa, preparati alla grande piazza. Tra 3 o 4 anni, se come spero sarà diventato un signor allenatore, vederlo su questa panchina sarebbe un sogno.

    • io dopo x il dopo mou vorrei lui.
      è uno che sa il fatto suo
      è pronto xchè intelligente
      è un uomo di campo
      sa farsi rispettare
      non gli manca niente
      ti aspettiamo sono certo che arriverai prima di quanto si pensi

  2. Inizia la gavetta tra i cadetti di un fù grandissimo immenso giocatore,scelta condivisissima,buon lavoro DDR,Trigoria attende il tuo ritorno….ora i formellesi lazziesi del “vi faccio arrivare decimi”(Nzonzi e il suonatore di nacchere 😂) 3,2,1…

    • Grande Daniele! fai un po’di esperienza e poi ti aspettiamo in panchina al posto del nulla che abbiamo adesso.

  3. Finalmente!
    Bene così
    in bocca al lupo e cerca di portare la Spal in A Daniele, così ci incontreremo di nuovo

    • beh, Ferrara ha una grande passione per la sua SPAL e mette comunque pressione non credere, ma Daniele ha le spalle larghe

    • Tacopina gli ha chiesto la A in 2 anni massimo. Ferrara in B è sprecata.
      Un po’ di pressione l’avrà sicuramente, ma sa farsi valere

  4. Prendere una squadra in corsa alla prima esperienza non è semplicissimo. La Spal mi pare che navighi ai margini della zona pericolosa, ma in B come al solito la stagione è lunga e la classifica corta.
    Iniziare dalla cadetteria denota comunque del sale in zucca, ciò che Daniele ha sempre dimostrato di avere. In bocca al lupo.

  5. Ho sempre sostenuto che un allenatore deve avere carisma e autorevolezza, ma soprattutto deve essere uno che ha avuto del credito nell’ambiente.
    È vero, che essere stato un calciatore di alti livelli non significa essere un buon allenatore, di esempi ce ne sono tanti, ma De Rossi lo vedo bene tra 5/6 anni come allenatore della Roma .
    Preferisco lui piuttosto che un Allegri, un Pioli o Sarri ..per non parlare di quell’antipatico, se pur bravo, Gasparino..

  6. !Mr. vi faccio arrivare decimi” sono sicuro che non arriva alla fine della stagione.
    Grandissimo calciatore ma di calcio non ha mai capito niente.
    Non posso scordare le sue dichiarazioni su JOSè ANGEL ( diventerà il miglior terzino d’Europa ahahaha) e su quel dazio di Cristante ( vorrei 11 Cristante in campo).
    Poi vabbè la frase del decimo posto non gliela perdonerò mai, oltretutto assai veritiera visto che della querela che aveva annunciato non ha fatto più nulla, segno evidente che l’ha detta e ci sono prove concrete.

    • Ti è mai venuto in mente che da Romano e conoscendo i suoi polli, cioè noi,abbia fatto quelle dichiarazioni sui 2 giocatori proprio per dare loro sicurezza e allontanare i mormorii su di loro?

    • France’…
      Su Cristante me sembra (confermato da tutti gli allenatori avuti a Roma..) avesse ragione..🤷
      Come pure se ricordo bene ma, penso proprio de si su Luis Enrique…🤷
      Poi son d’accordo con te che non finirà la stagione e che con quella frase “vi farò arrivare decimi” , s’è evirato da solo….
      Cmq sia in bocca al lupo, Daniè…
      💪🧡❤️

    • Francesco stai facendo delle insinuazioni su ddr molto gravi fossi in lui ti denuncerei ma lui è più intelligente di me e senza dubbio molto più di te.

    • I calciatori sono esseri umani.. Forse questo sfugge a qualcuno..

      La frase che uscì a Daniele.. Ossia “vi faccio arrivare decimi” sarà stata probabilmente uno sfogo di rabbia.. Una cosa che non pensi ma che la dici..

      Momenti del genere sono capitati a qualsiasi essere umano.. Anche a te probabilmente Francesco.. Semplicemente con De Rossi tutti sono corsi a registrare uno sfogo.. Con me, con te, con altri, non succede..

      Dire che non capiva nulla di calcio e un eresia.. De Rossi in campo era il capitano.. Diceva come muoversi e cosa fare.. Era già un allenatore.. E tu parli di frasi su un paio di giocatori?…

      Onestamente trovo ridicolo tutto il tuo discorso..

      Quando tutta Roma fischiava Spalletti.. De Rossi aveva il coraggio di andare davanti alle telecamere e dire.. Non so quando ricapiterà di fare 87 punti..

      E guarda caso non è più capitato..

      Anche lui ha fatto degli errori.. Questo è ovvio.. Ma per anni ha portato con orgoglio la maglia della Roma.. Ed ha rispettato questa maglia sul campo.. Non con qualche stupida parola..

      Forse ci vorrebbe un po’ di rispetto anche per lui.. E magari si potrebbe passare sopra a qualche frase detta per sfogo..

      Forza Roma..

  7. Ma la spal e’ una squadra di calcio. Temo di si’. E’ quella dei ferraresi vecchie bal…che che non sanno andare neanche in bicicletta !

  8. grande capitan futuro segui i consigli di tuo padre e sarai il nostro grande allenatore 💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️

    • Quel fanfarone come lo chiami tu con una squadra di scappati di casa davvero al netto di smalling Zale Matic e Dya, è a 4 punti dalla vetta ,con 4 squadre di Mezzo ed un ciaone ad inter e juve che abbiamo alloccato alla grande,quel fanfarone se avesse avuto uno straccio di attaccante che sa fare goal e non avesse trovato un supereroe nel portiere dell’Atlanta adesso sarebbe comodamente al secondo posto a solo due lunghezze del magico Napoli…usatelo il cervello prima di parlare (qualora ne aveste uno)

  9. I migliori auguri Daniele. Fatti le ossa, impara, sperimenta, sei intelligente e con attributi grandi cosi’.
    E poi…fai fare alla Natura il suo corso: prima o poi il fiume De Rossi sfocerà nel mare chiamato Roma. Sarà, appunto, naturale.
    Forza Daniele, Forza Roma!

  10. Un in bocca al lupo ad un giocatore immenso, un vero capitano mai banale. Questa stagione abbiamo preso dei gol su tiri da fuori area che nessuno ha contrastato, beh lui è stato forse uno dei migliori nel suo ruolo al mondo proprio in quelle situazioni. Ha avuto un periodo non facile per i noti problemi familiari, ma al top con Pizarro formavano una delle coppie di centrocampo più forti d’Europa che espresse per anni il miglior calcio al mondo con Spalletti. Abbiamo vinto ahimè pochissimo.

  11. da qualche parte bisogna partire, una C o una B per un esordiente è il miglior trampolino, chi è partito direttamente dall’alto poi spesso si è bruciato, vedi Di biagio, pirlo , pippo inzaghi,montella e tanti altri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome