PRIMAVERA: la Roma batte la Lazio (3-2) e vola in finale contro il Sassuolo

67
1059

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma Primavera raggiunge la finale scudetto. La squadra di Guidi ha battuto la Lazio nella semifinale del campionato Primavera 1 col punteggio di 3 a 2 dopo una partita piuttosto movimentata.

I giallorossi sono costretti a rincorrere, con i biancocelesti passati due volte in vantaggio prima dei gol di Golic e Pagano. Decisivo nell’ultimo terzo di gara il centravanti Alessio, autore di una splendida rovesciata che ha permesso ai suoi di vincere il derby e volare in finale, dove i giallorossi affronteranno il Sassuolo, che a sua volta ha battuto l’Inter per 3 a 1 nell’altra semifinale scudetto.

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA: Marin; Mannini (77′ D’Alessio), Keramitsis, Golic, Oliveras; Pisilli, Romano (89′ Plaia), Pagano; João Costa (65′ Marazzotti, 89′ Plaia), Alessio (77′ Misitano), Cherubini.
A disp.: Razumejevs, Ienco, Chesti, Vetkal, Ivkovic, Graziani.
All.: Guidi.

LAZIO: Magro; Zazza (80′ Bedini), Dutu, Ruggeri, Milani; Sardo, Bordon (87′ Di Gianni), Di Tommaso (70′ Napolitano); Kone (70′ Baldè), D’Agostini (70′ Sulejmani), Saná Fernandes.
A disp.: Martinelli, Renzetti, Bigotti, Barone, Cappelli, Nazzaro.
All.: Sanderra.

Reti: 4′ Kone, 35′ Golic, 49′ Sardo, 54′ Pagano, 69′ Alessio.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Conte vuole sia Dybala che Lukaku al Napoli
Articolo successivoRoma, ecco la prima mossa: riscattato Angelino a 5 milioni. In arrivo altri due terzini

67 Commenti

    • Ma vogliamo fare un complimento a Federico Guidi, che è un allenatore eccezionale e strepitoso!! Assieme a Spugna della femminile, ci sta dando tante soddisfazioni 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

  1. Che fastidio i commentatori che, a 30 secondi dalla fine, con l’ultimo calcio di punizione a metà campo per gli sbiaditi “ora tutti in area della Rom…non c’è nessuno, niente’.
    Neppure con la primavera abbiamo un commento tecnico superpartes, però così han rosicato due volte e tirato forte forte

  2. Grande partita di grinta e tigna, grandi Pisilii e Pagano però Cherubini immenso, sarebbe un peccato perderlo, mi aspetto uno scatto della società per non replicare il caso Scamacca.
    Mi è piaciuto anche Golic difensore tignoso con mezzi fisci e senso della posizione.
    Bravi!

    FRS

    • In primavera ci sono alcuni giocatori palesemente pronti per la serie A (per la panchina ovviamente, devono crescere): Pagano, Pisilli, Cherubini, Joao Costa, Olivares. Ergo, non acquistiamo giocatori mediocri, abbiamo i nostri giovani. Acquistiamo solo giocatori di alto livello, magari pochi ma di alto livello.

  3. ho visto la partita su yt (ripresa dalle gradinate dei laziali 🙄)
    è stata dura… la Lazio ha buoni difensori, è una squadra difficile da affrontare.
    bella!

  4. Miiiii che gol D’Alessio!!!!
    Mi sa che l’anno prossimo tre, quattro di
    questi ragazzi saranno aggregati in pianta stabile in prima squadra.
    Bravi, adesso vincete la finale🌞❤️

  5. Grandissima partita della Roma .che ha mostrato una qualità di gioco nettamente superiore all’Alassio . Triangolazioni,sovrapposizioni,gioco rasoterra di rara bellezza.
    La Roma ha elementi di livello notevole .e parlo di Oliveras,Pisilli,Pagano e soprattutto Mannini.
    Ma chi stasera ha incantato è Cherubini,giocatore da trapiantare in pianta stabile in prima squadra. Ha tutto :tecnica, fisico e personalità.
    Lui era quello che il fuggitivo Pinto voleva regalare alla Yuventus . Mi autobanno per decenza e altrui rispetto.

    • C’è poco da bannarsi lo aveva regalato alla Juve con la scusa che A GENNAIO non aveva rinnovato il contratto con noi. Quindi A GENNAIO, dicevano in cambio di quella pippa montata in difesa che poi è arrivata lo stesso, si stava scapicollando a regalarglielo e a perderlo per sempre in cambio di NIENTE. Questo è stato Tiago Pinto e c’è ancora chi lo difende.

    • Perfettamente in linea con Zenone e festuzio. Non c’è niente da fare, Tiago Pinto una vera sciagura, come si muoveva sul mercato faceva danni. Incapace di individuare giocatori, incapace di trattare con agenti e procuratori, vedi casi Mkhitaryan, Zaniolo, Matic, appunto Cherubini (che significa non rinnovava il contratto? invece KaRSDORP A 2,5 NETTI SI???). Doveva essere cacciato molto prima invece di farlo elegantemente dimettere dopo 3 anni di danni.

    • Nella rosa di prima squadra (o altrove per giocare e fare esperienza) ci possono stare Cherubini, Mannini, Oliveras e Keramitsis. Pagano mi sembra abbia ancora bisogno di tempo e Pisilli deve decidere se fare il calciatore o fare lo Zaniolo.

  6. Tecnicamente partita tra 2 squadre con un gap enorme, chiaramente a favore della Roma. Purtroppo molti giocatori della Roma pensano di essere già arrivati , diamogli tempo di crescere.

  7. Cherubini anche in prima squadra sarebbe il più forte dopo Dybala!! Blindate questo ragazzo!!!! Soprattutto fate lavorare i friedkin senza cag,**e il ca**o!!! Non a caso con una struttura forte stanno arrivando grandi risultati dalle giovanili, primavera e femminile!!!

    • Cherubini e da prima squadra immediatamente. e’ a un livello da fare differenza in prima squadra.
      oliveras e’ da prima squadra immediatamente.
      altri anche ma da tenere in rosa prima squadra.
      bisogna essere scemi forte per non farlo.
      difesa centrocampo punte da mettere in rosa

    • ok, ci tiriamo da parte, dicci tu quando possiamo muoverci, parlare, commentare, stavo per scrivere che m’interessa solo l’ASRoma, quella che è arrivata ancora una volta sesta anche nell’anno che bastava arrivare quinti, quella che a detta dell’allenatore che è romanista come me (?) l’anno prossimo necessita del cambio di svariati titolari, quella con il quarto monte ingaggi ma che meglio di sesta non sa fare, quella che manca la qualificazione champions da 5 anni….allora non lo scrivo…
      A Trullo86….la squadra femminile vince…Estiqatsi! le giovanili fanno buoni risultati…Estiqatsi!
      Spegni la TV e accendi il cervello!

    • son d’accordo dal 2020 la Roma femminile e’ in costante crescita cosi’ tutto il settore giovanile della Roma vedere tra play off ,e semifinali ultimo scudetto con l’uunder 16 l’altro anno
      sono le basi su cui lavorare

  8. Dentro Cherubini fuori Pellegrini per me e il giocatori piu talentuoso che ha La ROMA e dovrebbe essere il futuro capitano, se i Friedkin non farebbero la sciochezza di venderlo come hanno voluto fare nel mercato invernale alla juventus.

  9. Il gol di Alessio è meraviglioso, roba da essere immortalato come la rovesciata di Parola.
    Un primo tempo giocato dai nostri ragazzi un atteggiamento un po’ titubante , un secondo tempo invece da GRANDE squadra , complimenti a tutti .
    Come al solito , arbitro contro, telecronaca contro, messaggi pochi, ma se avessimo perso tutta la combriccola avrebbe intasato il sito…

  10. Che giocatore Cherubini! altro che Joao Costa, che stasera me pareva Aristoteles in preda a un attacco di saudade…
    Anche Pagano e Oliveras nettamente sopra la media della categoria.
    Venerdì finale scudetto contro il Sassuolo… se po’ fa’. DAJE ROMA

    • Guardate Mannini terzino destro 6 polmoni (2006) .E’ tutto l’anno che spinge ed alza il baricentro della squadra .Lui e Oliveras entrano all’interno del campo e scombussolano il centro avversario. Poi Cherubini e Pisilli di una classe superione. Durante l’anno e’ cresciuto anche Golic, di testa e’ molto interessante, fa ancora qualche errore di posizione. Romano e’ una passione da geometria e sostanza.Questi sono il nostro futuro speriamo che Ghisolfi e DDR ( per ora in po’ sordo) lo capiscano presto

  11. 5 minuti di recupero e l’arbitro era arrivato al sesto minuto ed ancora non fischiava la fine. Ma tanto ribaltati i piccoli topastri 3-2 e finale scudetto con Alessio in rovesciata. Daje Lupacchiotti !!!

    • quando ha fischiato aveva un sorcio addosso che piangeva, chiedendo perché non avesse permesso un’altra azione in area… comunque adesso che ho saputo che il commentatore era Sensini mi spiego tutto…contro il Sassuolo metteranno Carnevali al commento tecnico e Berardi a bordo campo?

  12. Bravissimi ma per essere eccellenti bisogna vincerne ancora una.

    Cherubini, e’ in scadenza di contratto, vediamo cosa accadra’.

    Molti di questi ragazzi giocheranno da professionisti a livello alto, auguriamoci che lo facciano nella Roma.

  13. Sofferta ma è passata la squadra più forte. Mannini deve fare il prossimo ritiro con la prima squadra. Non so perché in prima squadra si sia visto più Joao Costa di Cherubini, per me molto più forte il secondo. Ora completiamo l’opera contro il sassuolo, che ha battuto inaspettatamente l’inter

  14. … scusate, ma ho visto solo io una reazione al 2 minuto di gioco della piccola abaut jour sbiadita che meritava l’espulsione per reazione su Mannini ???

    • Ieri a pagano ,cherubini ho visto gesti atletici che cristante e pellegrini non gli ho visto mai fare è ora di metterli in prima squadra e avere il coraggio di farli giocare già d adesso dimostrano di essere più forti dei titolari che abbiamo . Complimenti a tutti è stata una bella partita e devo ammettere che anche la Lazio ha 4 giocatori molto interessanti Bordon,sardo,ikone ,Fernandes .

  15. La ” cantera” giallorossa ( da un bel po’) non ha nulla da invidiare a talune corazzate sponsorizzate che adesso vanno per la maggiore ( atalanta docet) .

    Qua si sforna la meglio gioventù, e bisogna avere il coraggio di lanciare questi ragazzi in prima squadra.

    Questi ragazzi,fanno bene al cuore ( giallorosso) ed a tutto il movimento calcistico .

    Bisogna saper OSARE !

    Bravi Ragazzi, ed un Bravo a chi dietro le quinte, in silenzio,con umiltà e passione lavora per questi obiettivi.

  16. Bravissimi i lupacchiotti a ribartalla senza anna’ mai sotto né mentalmente, né atleticamente. A livello tecnico poi nun c’è stata mai partita, noi troppo superiori in ogni reparto. Me auguro che er talento cristallino de Cherubini venga tutelato, portandolo in ritiro nella rosa della prima squadra: sarebbe una follia perdere questo ragazzo indiscutibilmente forte. Ma anche Pisilli, Pagano, Mannini, Oliveras vanno mantenuti sotto controllo.

  17. Lo sto dicendo da tempo: per la panchina ci sono anche i primavera (ex il prossimo anno) a cui DDR deve dare minuti. Acquistare solo Titolari.

  18. Giocano bene questi ragazzi, l’ allenatore è senz’ altro bravo. Cherubini mi è sembrato di un categoria superiore, anche se, si sa bisogna andarci coi piedi di piombo, l’ ultimo playoff contro la Lazio lo vincemmo con tripletta di Soleri, per capirci.

  19. il calcio ogni tanto ci restituisce qualcosa

    Cherubini era stato REGALATO alla Juve per il prestito secco di Hujsen
    il giorno successivo su questo sito si parlava di Cherubini laziale,di difetti caratteriali etc etc.
    alla fine il ragazzo, non ho capito perché, ha fatto saltare tutto ed è rimasto.
    hai visto mai che stavolta la ruota sia girata a favore nostro? perché a me sembra veramente ma veramente forte (per quel livello). sarà da vedere tra quelli di serie A

    • ah ok, ho letto poco fa.
      trasferimento saltato causa infortunio al ginocchio riscontrato durante le visite mediche per la Juventus

      insomma, botta de c…
      una volta tanto

  20. Bisogna valorizzare di più questi giovani e portarne più di qualcuno in prima squadra a fare esperienza, vedrete che qualcuno forte esce in mano a noi

  21. C’è bisogno al più presto di fare la squadra Under 23, siamo rimasti già troppo indietro.
    Cherubini ha compiuto 20 anni a gennaio, in Spagna e Inghilterra i ragazzi forti a quell’età sono già nel roster di prima squadra.
    Per lui come per tanti altri prima di lui sono discorsi sentiti migliaia di volte: sembrano fortissimi e poi appena si scontrano con la realtà del professionismo o affondano del tutto oppure ci mettono 3 o 4 anni per essere degni del palcoscenico.
    Ultimi esempi Bove e Zalewski: tra i ragazzi sembravano due di notevole tecnica, in prima squadra mostrano la radice quadrata di quel talento.
    Quelli che sembrano più pronti a 18, massimo 19 anni devi mandarli a cimentarsi in un campionato competitivo per capire cosa possono fare e dargli modo di maturare prima dei 23/24 anni.
    Sbrigatevi a fare quello che dovete, di tempo se ne è già perso troppo. L’Under 23 ti costa massimo 5 milioni l’anno e non influisce neanche sul FFP.

  22. L’ ultimo playoff contro gli sbiaditi lo vincemmo 5-0 con tripletta di Soleri, Tumminello, Antenucci; questo per dire che bisogna andare cauti coi ragazzi, il calcio dei grandi è altra cosa. Tuttavia ieri mi sono piaciuti ed ho goduto. Bravi!

    • Condivido, il salto dalla Primavera alla Serie A è una traversata nel deserto, mi vorrei andare a rileggere i commenti sui giovanissimi di tre o quattro anni fa, quando magari si esaltava desaparecidos (o quasi) che si sono arresi di fronte alle prime difficoltà. Un discorso a parte merita Tumminello, che si è dimostrato un degno giallorosso, rompendosi due crociati dopo aver esordito alla grande in Serie A segnando 3 reti in poche partite. Peccato, perché lì i mezzi c’erano sul serio.

  23. A parte i “soliti noti” ( Cherubini ,Pagano ecc.) devo dire che mia impressionato Golic per la personalita e per il modo di trattare il pallone,pu essendo un dofensore. Ovviamente anche “tosto” come difensore.

  24. Tutti hanno giocato bene contro la squadra di Formello che sicuramente è una buona squadra. Cherubini, rispetto agli altri ha dimostrato di essere ancora una volta un calciatore di livello superiore. T.Pinto lo aveva lasciato andare via non rinnovando il contratto in scadenza ma poi è rimasto grazie ad un problema fisico risolto comunque in tempi brevi, ma il rischio di perderlo è altissimo anche perchè potrebbe aver firmato per altre società. Il fatto che DDR nelle convocazioni della prima squadra gli ha sempre preferito Joao Costa la dice lunga sull’intenzione della Roma di lasciarlo andare via a zero. Così è inutile avere un vivaio forte per perdere il controllo su tutti i migliori. Sarà un altro caso alla Frattesi o peggio ancora alla Calafiori?

  25. Questi ragazzi meritano la prima squadra : mannini vale 8 karsdorp. PINcO: vergogna , te , i parametri zero e i rinnovi

    grande Roma, muti i gitani di fuori porta

  26. Naturalmente ora tutti ad esaltare i Primavera. Poi, se poco poco DDR prova a lanciarli in prima squadra e questi sbagliano le prime gare, come fanno di solito i giovanissimi che non sono Totti o DDR stesso, tutti a bollarli come pippe e a chiedere i gambioni. Mitici.

  27. Ieri a pagano ,cherubini ho visto gesti atletici che cristante e pellegrini non gli ho visto mai fare è ora di metterli in prima squadra e avere il coraggio di farli giocare già d adesso dimostrano di essere più forti dei titolari che abbiamo . Complimenti a tutti è stata una bella partita e devo ammettere che anche la Lazio ha 4 giocatori molto interessanti Bordon,sardo,ikone ,Fernandes .

  28. Mi sembra che anche in passato tanti giocatori si sono rivelati buoni giocatori almeno o più forti di quelli che abbiamo attualmente. Frattesi dai tempi dell under 21 sì vedeva con Casadei , Esposito che era un giocatore buono,mazzitelli è meglio de cristante,verde ,calafiori ,scamacca ne abbiamo fatti uscire di giocati bravi ma l ottimo sarebbe trovare un nuovo Totti, un de Rossi un Samuel li devono essere bravi. Cmq Cherubini ha numeri che ripeto pellegrini non ha è il più pronto .

  29. Bravissimi! I ragazzi della Primavera ci stanno regalando grandi soddisfazioni. Speriamo che vengano presto imitati dalla prima squadra…

  30. Voglio proprio vederec sec saranno capaci di farsi scappare Cherubini per problemi contrattuali…….e pensare che quello scappato de casa di Pinto lo stava regalandon alla Rube e intanto rinnovava Karsdorp av 2,5 netti! Dai Ghisaolfi mettici una pezza e tratteniamo questo ragazzo che per me in rosa di prima squadra già nci npuò tranquillamente stare insieme almeno a Mannini.

  31. Questa Roma primavera gioca alla grande e ha dei prospetti tanto interessanti:
    Mannini
    Pisilli
    Pagano
    Romano.
    Ma a me Cherubini sembra di un’altra categoria (se ci pensate quando é mancato per infortunio la primavera aveva avuto un periodo di appannamento).
    Per quel poco che capisco io non lo dobbiamo perdere – ma temo si stia andando in quella direzione.

  32. ai ragazzi, grazie à Guidi una cosa vi resta da fare completare l’opéra ve auguro tanta fame de vincere il titolo scudettato ve lo meritate
    all’inizio avete subito una penalizzazione ,tutti avete agito bene ora non vi resta che vincere forza lupacchiotti Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome