Roma, ecco la prima mossa: riscattato Angelino a 5 milioni. In arrivo altri due terzini

61
1332

AS ROMA NEWS – La prima scelta è stata fatta, e oggi verrà comunicata ufficialmente al Lipsia: Daniele De Rossi ha scelto di trattenere a Trigoria il terzino spagnolo Angelino. La deadline per far valere la clausola di acquisto del calciatore a 5 milioni di euro scadrà domani, ma la Roma ha già preso la sua decisione e oggi la renderà nota ai tedeschi.

Angelino è riuscito a convincere l’allenatore, che ha avuto modo di apprezzarne le qualità tecniche. Lo spagnolo ha vissuto questi sei mesi come periodo di apprendistato del calcio italiano, e il prossimo si farà trovare pronto per essere uno dei due terzini sinistri da alternare su quella fascia. L’altro però non sarà Spinazzola, che dovrebbe lasciare Trigoria a scadenza di contratto.

Anche a destra la Roma ha intenzione di investire su un titolare: in arrivo dunque due terzini, uno per fascia, come richiesto da Daniele De Rossi. Ghisolfi è già al lavoro in Francia, dove il ds sta tenendo d’occhio la pista Diakitè del Lille, mentre il tecnico giallorosso sarebbe ben felice di avere uno tra Di Lorenzo (su cui c’è anche la Juventus) e Bellanova. Gendray del Lecce il piano D. A sinistra invece occhio a Patrick Dorgu, 19 anni, che piace molto all’allenatore giallorosso.

Il lavoro di Ghisolfi sulle fasce laterali sarà massiccio. A destra resterà il solo Celik come alternativa al titolare: Kristensen e Karsdorp lasceranno invece la Capitale. Un vero e proprio cambio di passo quello che DDR e il nuovo dirigente francese daranno a un reparto troppo spesso sotto le aspettative negli ultimi anni.

Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePRIMAVERA: la Roma batte la Lazio (3-2) e vola in finale contro il Sassuolo
Articolo successivoDybala falso nove nella sua nuova Roma: così DDR punta a convincere la Joya a restare

61 Commenti

  1. Non ho parole.. ma ormai dalla AS Roma non mi sorprendo più. A noi ce piace la Europa League ma pure la Conference.
    Angelino costa poco perché ha dimostrato i suoi evidenti limiti in fase difensiva solo parzialmente compensati da qualche buon cross.
    Giocatore max da sesto posto..

    • hai ragione ma qui in questo sito la gente capisce poco di pallone purtroppo. Angelina l’ennesimo flop

    • lungimiranti
      ovviamente Ve siete scordati che se non teniamo Angelino sulla fascia sinistra ne vanno presi 2?

      Si perché spina andrà via e se dovesse restare ( non credo proprio con lo stipendio che prende) farebbe il terzo per giocare 10/12 partite di buon livello e nulla di più

    • E’ chiaro che per dei buongustai come voi per alternativa ci vorrebbe niente di meno che un Candela o Roberto Carlos.
      Se non avete parole…potete anche evitare di dirle.

    • Siamo in EL, non dobbiamo fare la champions. Se per una squadra che giocherà l’EL e, mi sembra evidente, non punterà lo scudetto ma la qualificazione in Champions, non va bene neanche Anelinho allora non capisco proprio chi volete in rosa. Dite che qui nessuno capisce di calcio, ma voi secondo me oltre a non capire di calcio non capite neanche di finanza, non si può spendere una fortuna per rifare tutta la squadra in una sessione di mercato. Quest’anno si sistemano le posizioni più critiche, il prossimo quelle che rimangono e così via per un progetto a lungo termine

    • No adesso mi tocca subire le lezioni di calcio.. ma da chi?
      Da chi difende i Fuente secondo cui la Roma non doveva investire su Lookman?
      Sono questi gli esperti di calcio ?
      Sarà una lunga estate su questo sito dove i troll societari lavoreranno H24 per difendere quello che ormai è sotto gli occhi di tutti.. il fallimento totale della Presidenza Friedkin.
      Secondo me è una mission impossibile se la Presidenza non inietta pesantemente capitale.
      Però li possono spingere solo i tifosi non rinnovando gli abbonamenti (tranquilli nessuno vi ruberà il posto) ma se posticipate il rinnovo alla seconda fase già sarebbe un segnale che date alla Presidenza.

    • Certo Asterix, immagino le tue parole se due anni fa ti avessero portato Lookman col curriculum che aveva fino a quel momento.
      Mi gioco casa che le parole sarebbero state le stesse che adesso dici su Angelino.
      Ma sicuramente sarai stato felicissimo di accogliere un gambione come Wjinaldum.

    • Io ho un opinione diversa. Non va rifatta tutta la squadra. Anche perchè, a meno di essere comprati dagli arabi, non ci sono proprio le condizioni.
      Se dobbiamo rifare una squadra con quattro fusaglie allora meglio tenere i c.d. senatori e spendere quei quattro soldi che abbiamo per costruire una panchina degna di questo nome che possa far rifiatare i titolari.
      In fondo abbiamo visto tutti che nella pausa delle coppe la squadra ha cominciato a girare perchè i titolari giocavano una volta a settimana. Le qualità ci sono, ma non possono essere espresse giocando una volta ogni tre giorni. Basta costruire una panchina competitiva e tenere quei 13 giocatori che possono essere considerati titolari.
      Ma io di calcio capisco poco………

    • Asterix fatte na camomilla! Se uno non la pensa come te, vuol dire che ti dà lezioni? Argomenta invece di criticare. Ti accorgerai di non essere infallibile nemmeno tu, guarda un po’.
      Per quanto riguarda i Friedkin: errori ne hanno certo commessi, ma ci hanno salvato dal baratro del pallottaro, e soprattutto si sono caricati i debiti altrui.
      Tu che capisci tanto di pallone, perché non hai cacciato un miliardo?

    • Quindi dobbiamo tenerci i Friedkin perché abbiamo avuto Pallotta .. e questi vuole dire argomentare.
      Siccome la Roma è arrivata sesta dobbiamo prendere giocatori da sesto.
      Pensa quanto sono stupido io che pensavo dovessimo cercare di ridurre il gas con quelle davanti non consolidarlo a loro vantaggio..
      Avete ragione non ci capisco niente di calcio..

    • @asterix
      Quindi la soluzione è dare contro ai Friedkin per ogni stupidaggine che scrivono i giornali ?

      indubbiamente hanno sprecato dei soldi affidandosi ai cavalli sbagliati (soldi loro) ,,,non credo che ne siano stati felici non conosco nessuno al mondo che gioisce per avere buttato i soldi.

      Quindi non capisco come tu faccia a sapere quali siano le loro intenzioni … la questione dello stadio non regge perché sarebbe una speculazione edilizia su cui pur avendo già investito un sacco di soldi, loro non hanno alcuna certezza di arrivare a dama ( magari fosse ci riuscissero )

      Intanto tra una Roma che vince e una che perde in mezzo ci ballano un sacco di soldi ma proprio tanti …e qui non riesco a capire quale interesse avrebbero a fare “volutamente” una squadra per arrivare 6ti e quindi perdendo soldi..

  2. Speriamo che Ghisolfi possa trovare dei buoni giocatori non spendendo troppi soldi. Cercando di curare moto di piú il settore primavera perché in questi anni sono stati fatti molti errori con i giovani che sarebbero potuti servire in futuro.

  3. E’ stato riscattato ma il Lipsia non lo sa ancora, potere del giornalismo moderno ? scrivere il futuro e non prenderci mai. Ci aspettano due mesi di panzane a gogo, dove compreremo tutto e tutti. FORZA ROMA.

    • se.la.Roma decide il Lipsia non può opporsi le condizioni di riscatto sono già state decise 6 mesi

    • io penso che Angelinho lo riscatteremo, 5 milioni mi sembra un ottimo prezzo visto il mercato. Per quanto riguarda le panzane, si potrebbe già fare una formazione completa con tutti i giocatori accostati alla Roma, credo manchi solo il portiere

  4. La conferma de Angelino ce po’ sta’ così come devono esse presi artri due terzini de livello. Poi me piacerebbe che in ritiro DDR portasse Mannini e Olivares. La vera rifondazione deve essere fatta a centrocampo perché Pellegrini e Cristante nun ponno continua’ a sfracellacce li cojoni pe’ tutta la stagione. Ma er giocatore che me piacerebbe da vede in prima squadra più de tutti è Cherubini, un talento cristallino come er suo, merita ‘na chance nella nuova Roma.

    • ssss dillo piano
      anzi nun te fa senti perché c’è stanno quelli che c’è capiscono e te giudicano male se dici che Angelino po’ c’è lo anna bene

    • se preso per fare la riserva ok ma se angelino deve essere il titolare siamo messi male male!!! con quelle che ti stanno davanti il gap non lo recuperi mai

  5. Concordo con questa scelta, l’importante che chi arriva sia molto più forte perché dare via spinazzola per un altro del livello di celik o angelino non ha senso

  6. Non mi sembra Angelino il giocatore con cui possiamo svoltare o diventare competitivi per i primi posti.
    Acquisto bocciato

    • vediamo al momento i terzini SX della altre: Inter Di Marco, Napoli Olivera e Rui, Milan Theo Hernandez, Atalanta Zappacosta, Juventus Cambiaso e Alex Sandro, Bologna Lykogiannis e Kristiansen. Ora alcuni non sono terzini “puri” a quattro, ma non mi pare che Angelino sia inferiore alla coppia del Bologna, a quella della juve. Ovvio che T.Hernandez è più forte così come DiMarco, anche se quest’ultimo loè più da esterno tuttafascia che da terzino (quando in nazionale gioca da terzino è molto più altalenante). Quindi al solito il problema non è Angelino il problema è la coppia, perchè se ne hai uno solo poi succcede come in coppa quando T.Hernandez era stanco per le partite continue (non ha un vero sostituto) e la Roma lo ha annullato completamente. La stessa Inter quando non gioca DiMarco cala di qualità su quella fascia, però ha i mezzi per essere di altissimo livello in altre zone del campo. Angelino ha dimostrato di essere sano, di saper dare apporto alla fase offensiva e di avere qualche limite difensivo, ha bisogno di un’altro che sia SANO che possa alternarsi con lui e che magari sia più affidabile sul fronte difensivo. Non parlo di “titolari o riserve” perchè nel calcio di oggi con le coppe e i 5 cambi le “riserve” sono fondamentali per vincere le partite o per permettere ai giocaori “indispensabili” di arrivare bene alla partite chiave.

  7. Angelino
    prima partita con la Roma 05/02/24
    in 4 mesi
    1148 minuti ( + recupero ) serie A
    131 minuti Europa League
    Totale 1279 minuti in 4 mesi pur non giocando da fine ottobre , il Club precedente non lo voleva riscattare ed era arrivato al limite.
    Buon acquisto.ma anche a lui serve 1 calciatore che lo sappia alternare.
    ______
    Spinazzola ” pesava “a bilancio :
    6 milioni quota ammortamento
    5,5 ingaggio lordo
    totale costo annuo 11,5
    Andava VENDUTO lo scorso anno .

    • Si però quei pochi minuti fatti da Spina quando è in forma sono di una qualità ENORMEMENTE superiori ai molti giocati da Angelino

  8. Avanti così mia Amata Roma. Lavora in silenzio per dare a DDR una rosa che ci riporta a casa: Champions!!
    Ora più che mai, Sempre Forza Roma!!

    • la casa è lo scudetto no il 4 posto. ma qua scrivono tifosi della roma o tifosi del conto economico?

    • Aripijateve voi ed il 4 posto, serve essere competitivi per lo scudetto fin da subito, servono vittorie, tifate la Roma no i friedkin

  9. Bene. Una squadra comincia dalla difesa. Poi avanti con l’ esterno avanzato (almeno uno) ,il centrocampo( spero in una “ripulita” massiccia…) ed infine in attacco( Centravanti degno di questo nome)…. Forse chiedo troppo ,ma….

  10. La Roma anche in questa stagione non ha avuto continuità e sicurezza sulle fasce con episodi imbarazzanti. É da tempo che abbiamo questo problema e troppo spesso la Roma non riesce a spingere e fare strappi che mettono in difficoltà gli avversari.
    Angelino non mi è parso male ma bisogna alzare il livello rispetto a chi c’era sino ad oggi.

    • Commento impeccabile. Nel calcio moderno i terzini sono fondamentali. In questi ultimi tre anni quelle rare volte che Spinazzola ha giocato al livello dell’europeo abbiamo fatto ottime partite, peccato che si contano sulle dita di una mano. Non mi stancherò mai di dirlo ma nel 2001 anche se avevamo Totti, Batistuta, Emerson, Samuel ecc…, senza Cafù e Candela non andavamo da nessuna parte. Abbiamo un disperato bisogno di terzini

  11. la notizia, bellissima, è,che non vedremo mai più karsdorp,con quella faccia da ebete,con la maglia della Roma.una cosa indegna su’ tutti i livelli quando qui.

  12. massima fiducia…..i professionisti sono loro….noi possiamo giudicare i risultati non le scelte e spesso i ” nomi ” non sono più garanzia di niente.Si riparte e noi dobbiamo solo farci trovare pronti come sempre per fare la nostra parte e stimolare….criticare (mai per partito preso )….tifare…..e certo non farci prendere in giro se si capirà.Intanto tutti con i ragazzi della primavera…..sono belle soddisfazioni anche queste che altri non hanno.

  13. Bene Angelino, ma il titolare almeno una quindicina di centimetri più alto meglio è
    I centimetri in più di gamba e altezza spesso sono utili per arrivare prima dell’ avversario sul pallone

    • non vorrei dire ma tra i giocatori più forti della storia ci son Messi e Maradona rispettivamente 1.70 cm ed 1.65cm

    • … Attaccanti che non sono e non erano difensori, centimetri in più per intercettare li pallone in fase difensiva è fondamentale per evitare che segnino
      Vince chi prende meno o non prende gol, sono le basi piermou

    • alti o bassi servono quelli buoni! a messi potevi metter anche i bronzi di riace a marcarlo, non lo prendevano e non lo fermavano.. si gioca anche palla a terra… pensavo contasse anche velocità e progressione.. ROBERTO CARLOS 1.68!!
      te parli di cm per angelino che non è un centrale.. nei calci d’angolo rientrano anche lukaku e Abraham

    • solo un esempio, FAI ATTENZIONE al primo gol subito contro l’Empoli all’ ultima di campionato, Angelino non ha intercettato il pallone per pochi millimetri e Gyasi se ne è andato per servire Cancellieri
      La questione più centimetri a volte serve
      Un saluto

    • La fisicità nel calcio attuale conta eccome!
      Non fate sempre i soliti esempi tipo Maradona, Messi, Roberto Carlos, Zico, Bruno Conti… quelli sono situazioni limite, tecnicamente dei fenomeni assoluti. Ma se non sei a quei livelli una buona tecnica senza il fisico spesso non basta. Prendiamo Baldanzi: se fosse alto 15 cm in più e più strutturato, sarebbe già ora nel giro della nazionale. La tecnica di base è buona ma non eccelsa e, in questi casi, gli avversari spesso lo sovrastano fisicamente durante il match

  14. Ci può stare, per 5 mln pagabili in 3 anni ci può stare. Il piede c’è l’ha educato. Poi ha altri limiti ma nelle rotazioni può tornare utile.

  15. Il riscatto di Angelino e la permanenza di Celik vanno bene, servono però due terzini forti, uno per fascia, magari con caratteristiche complementari ai primi due.

  16. Per la panchina e fare qualche partita ok ma non può essere Angelino il titolare in quel ruolo.
    Ma il primo rinforzo è regalare a chicchessia il cartellino di Karsdorp

  17. tenere Angelini e forse Celik come alternative ci sta, servono parecchi acquisti e se nn tieni qualcuno così …nn riesci a completare la rosa
    nn conosco Diakitè e prenderei subito Dorgu mi sembra un prospetto con un potenziale importante, è molto giovane ma ha già conosciuto il calcio Italiano e fatto un po’ di esperienza…..

    • ma tatticamente nn capiscono na mazza, dorgu l ha fatto giocare ala sx per dire perché a difendere nn e bono..

  18. Dobbiamo considerare tutto, anche che il terzino che viene con lui a sx potrebbe essere titolare… Sinceramente non mi è dispiaciuto ha corsa e cuore e un piede giusto.

  19. Ecco la ancora celik ,porca miseria ladra allora non si vuole capire che sono giocatori non da Roma , Angelino a 5 ha dimostrato gamba un buon cross ci può stare ma come riserva se l alternativa deve essere dorgu non ci stiamo proprio. si prendesse dedic e sosa o miranda a zero . celik c’è ne sono mille meglio gallo del lecce se lo è mangiato ad esempio . Non facciamo passare che ci accontentiamo ancora di tenere celik, cristante, pellegrini scrivendo ci sta . Ma che ci sta ci sta per rimanere 7 se fa male ad esempio dedic il sostituto sarebbe di nuovo celik che puntualmente se lo magnano tutti basta essere veloci. Basta pippe ripeto basta se cambia .

    • e celik ci puo stare tranquillamente se compri un titolare sulla fascia sx o il milan ha 2 hernandez ?? cosi a dx Angelino e un titolare e con due giocatori completi le fasce

    • ma un terzino come dedic costa 25…ma questi cacciano per prende due terzini veri 50 , perché borna sosa costa de meno…se nn cacci i soldi prendi i doig, i dorgu..che cmq meno de 10 nn costano..

  20. bho io non capiro na mazza di calcio ma a me non è mai dispiaciuto anche in fase difensiva quando ha giocato senza dimenticare che ha un piede da trequartista .

  21. il Milan ha alternative meglio delle nostre ogni squadra che ci sta sopra ha terzini anche riserve meglio delle nostre . Io non voglio più tremare a destra con celik Ve ricordate il goal di leao e gallo che se lo mangiava non è da panchina o vogliamo essere l udinese il Torino allora si va bene tanto non devo vince una mazza si deve vedere a chi ci sta sopra.Esempio nella prossima Europa League c è il Manchester united ecco bisogna formare una squadra all altezza di combattere con loro o vogliamo fare le comparse sennò diciamocelo contro l Inter ,Milan,Juve ,napoli che ci giochiamo a fare se ancora ci teniamo i pellegrini, cristante,celik gente che sparisce in queste partite.

  22. A 5 milioni pagabili in 3 anni vale la pena riscattarlo , come riserva va bene , certo , se te lo offrono a queste condizioni qualcosa significa. Su Karsdorp, si fa presto a dire che andrà via ma, bisogna trovare una squadra disposta a prenderlo e che sta bene a lui . La vedo dura.

  23. Vendiamo Pellegrini o Cristante e intaschiamo una ventina di milioni e prendiamo due giocatori titolari. A Pinto scarichiamo Sanches l amore suo Abraham e Karsdorp intascando un altra ventina di milioni.
    Come terzino destro prenderei Dumfries in caso Dybala volesse andare via ( l Inter lo vorrebbe e lui ci andrebbe a piedi). Dumfries aveva messo un like quando Lukaku è andato a Roma …

    • Se ha messo un like allora…
      Senza contare che la moglie dello zio della cognata di Dumfries un mese fa ha postato una storia su instagram mentre era in vacanza a Roma con tanti cuoricini intorno al colosseo con la scritta I love Rome…

  24. Il riscatto di Angeliño è una buona notizia, 5 milioni per un buon terzino, anche perché è stato tra i migliori giocatori. A parte qualche errore e gli errori li fanno tutti, la maggior parte delle cose le ha fatte bene, ha chiuso la stagione con un assist vincente, gran parte dei cross precisi, ha anche un bel tiro di sinistro. Dicevo di qualche errore specialmente in fase difensiva ma è stato anche autore di belli ed importanti interventi difensivi e spesso alcune sue diagonali ed anticipi provvidenziali hanno evitato che prendessimo ulteriori gol.
    Adesso serve un altro terzino sx forte, affidabile oltre a 2 terzini dx come si deve.

  25. secondo me invece …..se danielino uomo di campo, há deciso….di insegnare lá fase difensiva ad angelino…..potremmo ritrovarci per le mani un Bel giocatorino, ottimo secondo e buon titolare ALL esigenza. buoni piedi….vediamo comunque per me e ok.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome