Primavera, la Roma riprende due volte il Cagliari: Satriano fa 2 a 2 nel recupero

11
2333

AS ROMA NEWS – La Roma Primavera porta a casa un pareggio sul campo del Cagliari dopo aver dominato la partita per larghi tratti, ma andando per due volte sotto nel punteggio. Partono meglio i sardi che nel primo tempo capitalizzano il gol di Kouda, a segno al 12′ di gioco.

Nell ripresa la Roma spinge di più sull’acceleratore: Tall fa le prove generali per il gol del pareggio, sfiorando la marcatura con un bel colpo di testa. Al 69′ arriva la rete dell’uno a uno del senegalese: incertezza di Palomba che di testa sbaglia il retropassaggio in area, l’attaccante giallorosso si fionda sul pallone e con un tocco morbido scavalca il portiere.

Alberto De Rossi crede nel sorpasso e inserisce Zalewski al 70′ al posto di un Ciervo che aveva finito la birra dopo un bel primo tempo. Poi dentro anche Milanese e la Roma spinge con costanza alla ricerca del gol vittoria. Che sfiora prima con Buttaro e poi con lo stesso Zalewski, ma Ciocci salva due volte. L’allenatore giallorosso mette dentro praticamente tutta la panchina ad eccezione del giovanissimo Volpato e del nuovo acquisto Tahirovic.

Ma all’83’ arriva la beffa: Buttaro commette un fallo ingenuo in area e Contini su rigore fa secco Boer. I giallorossi tornano a riversarsi in massa nella trequarti del Cagliari, e riescono a trovare il gol del meritato pareggio con Satriano dopo una sponda aerea di Ndiaye. All’ultimo secondo in contropiede Contini ha la palla del clamoroso 3 a 2 ma Boer salva la porta. La Roma, dopo due sconfitte consecutive in trasferta, si porta a casa un punto che fa morale.

IL TABELLINO DEL MATCH

CAGLIARI CALCIO (4-2-3-1) : Ciocci; Boccia (C), Palomba, Klavan, Michelotti; Conti, Kourfalidis (87′ Schirru); Luvumbo (79′ Zallu), Kouda (62′ Delpupo), Desogus (62′ Tramoni); Contini.
A disp.: D’Aniello (GK), Piga, Sulis, Cusumano, Iovu, Cavuoti, Sangowski, Fusco (GK).
All.: Agostini.

AS ROMA (4-2-3-1) : Boer; Tomassini (82′ Cassano), Codou, Vicario (76′ Milanese), Feratovič (76′ Buttaro); Tripi (C), Darboe, Podgoreanu, Bove (82′ Satriano), Ciervo (69′ Zalewski); Tall.
A disp.: Mastrantonio (GK), Bianchino, Rocchetti, Vetkal, Volpato, Tahirovic, Milan (GK)
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.

Marcatori: 12′ Kouda (Cagliari Calcio), 68′ Tall (AS Roma), 84′ rig. Contini (Cagliari Calcio), 90’+2 Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 26′ Kouda (Cagliari Calcio), 55′ Feratovič (AS Roma), 65′ Michelotti (Cagliari Calcio), 83′ Buttaro (AS Roma).
Espulsi: –

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoIBANEZ: “Servirà massima attenzione per arrivare in fondo all’Europa League. Voglio vincere con la Roma”

11 Commenti

  1. Geppetto ha scolpito due ciocchi a mo’ di calciatori ,gli ha dato il n.3 ed il n.7,poi li ha regalati a Derossi affinché li schierasse con la primavera,ma purtroppo stavolta il prodigio non s’è ripetuto,ciocchi erano e ciocchi so rimasti

  2. Questa squadra era MERAVIGLIOSA. Ora ha rischiato la quarta sconfitta in poco tempo. Che succede ? DE ROSSI deve ricostruire la FIDUCIA IN SE STESSI. Crediamo ancora nel titolo. ROMA !

  3. Purtroppo vicario sta dimostrando di non essere all’altezza iniziano ad essere davvero troppi gli errori in stagione. al contrario di ndiaye sempre in difesa che conferma quanto di buono già visto. Complimenti a satriano da poco promosso in primavera che si rende nuovamente decisivo. Peccato per la sosta la primavera andava spedita e ora invece sembra che sia svanito l’equilibrio. Forza ragazzi

  4. Però chiariamo come si chiama Ndiaye Maissa Codou.
    Se un giorno è Ndiaye , uno è Maissa , uno è Codou non ci si capisce più niente.

    Detto questo non capisco perchè siamo tornati al 4231.
    Mi pare prima della sosta si giocasse con un 3421 che rendeva bene….
    Poi Feratovic terzino perde molto,
    mentre accanto a Codou e Vicario mi pare facesse un bel terzetto.
    Tripi e Darboe mediani,
    Pogdoreanu e Providence sulle fasce,
    Milanese, Zalevski e Tall davanti.

    Abbiamo asfaltato Lazio, Atalanta e Juve così.

  5. Ottima partita della ROMA contro una squadra non esattamente da buttare. Da un paio di anni a Cagliari stanno facendo un lavoro molto importante in area giovanile.

  6. Vedendo la primavera il mio giudizio da inizio anno non è cambiato ….vicario..feratovic……solo de santis poteva avere questa intuizione inutile calcisticamente, tal poverino era un rifugiato e non aveva mai giocato a calcio che colpa ha lui se lo catapultato a roma ? Chi lo porta ci dovrebbe spiegare cosa ci vedono…non sa stoppare neanche il pallone e rischia sempre di far male agli avversari …la qualita6dei calciatori è veramente da dilettanti

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome