NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma Primavera torna a vincere e dimentica la sconfitta contro la Fiorentina battendo per due a zero la Sampdoria in casa dei doriani nel match valido per la venticinquesima giornata di campionato.
I giallorossi conquistano il successo siglando una rete per tempo: al 14’ il bomber Misitano sblocca la gara e al minuto 50 Marazzotti segna il definitivo 0-2 su assist di Sangarè. Grazie a questa vittoria la Roma sale a 52 punti e resta al secondo posto in classifica a -1 dalla Fiorentina.
IL TABELLINO DEL MATCH
SAMPDORIA: Ceppi; Santos, Malanca, Rossello (46′ Paratici); Papasergio (88′ Valenza), Patrignani, Casalino, Baldé (46′ Dimitrov), Nhaga; Gomes (46′ Forte), Ntanda (68′ Giolfo).
A disp.:Â Tomasella, Cavallaro, Murati.
All.:Â Lupi.
ROMA: Marcaccini; Sangaré, Nardin, Reale, Litti (72′ Mirra); Bah, Di Nunzio, Romano (86′ Della Rocca); Graziani (72′ Levak); Marazzotti (72′ Coletta), Misitano (82′ Sugamele).
A disp.:Â Kehayov, Stomeo, Seck, Almaviva, Marchetti, Zefi.
All.:Â Falsini
Marcatori:Â 14′ Misitano, 50′ Marazzotti.
Mi son visto la Roma primavera.
Volevo valutare il nostro Sangarè.
Con i limiti di una valutazione sui 90’, devo dire che il giocatore non mi sembra assolutamente tutto questo fenomeno, anzi.
E noi su quella fascia abbiamo Mannini che il sottoscritto reputa superiore allo spagnolo anche grazie ad una notevole duttilità tattica.
Quanto a Mattia Mannini va detto che è oggetto del desiderio di molti club e noi con una superficialità disarmante lo stiamo perdendo a zero.
Io mi chiedo, ma come si fa a non rinnovare il contratto a quello che è considerato da tutti gli addetti ai lavori il maggiore talento della nostra Primavera, il capitano della nazionale Under 19, un giovane 18enne che da anni gioca nelle compagini romaniste sotto età per quanto è bravo?
Oggi non ha giocato e non era nemmeno in panchina e siccome non mi risulta infortunato, nè convocato per la prima squadra, il tutto mi fa pensare male.
Se penso che Mourinho andava a vedersi le partite dei Primavera, li convocava e li faceva sentire importanti!
Se penso che lo stesso De Rossi è sempre stato molto attento sin da quando era giocatore a quello che faceva la Primavera (e non poteva essere diversamente col padre che ha)!
Usciti di scena questi tecnici sembra che ci sia ora un totale e colpevole disinteresse verso la Primavera il che equivale a non avere alcuna visione prospettica futura per questi ragazzi, nè la voglia di fidelizzarli alla causa giallorossa.
Oltre al fatto che perdere a zero i migliori determina un danno patrimoniale non indifferente se consideriamo che i giocatori in scadenza Marin, Levak, Mannini, Misitano e Golic complessivamente già ora valgono una ventina di milioni.
Se finiremo per perdere a zero altri ragazzi oltre a Marin come non chiamare tutto questo sciatteria e dilettantismo?
Concordo su Mannini stiamo assistendo ad una follia inspiegabile.
Mi spingo a dire che se lo avessio fatto esordire non avremmo il problema che ora abbiamo ancora del terzino destro.
Anch’io penso che sia roba inqualificabile se non da dilettanti perdere a zero dei giovani nazionali
Comunque ho l’impressione che ci siano notevoli problemi dirigenziali anche per la Primavera
Detto cio’ Sangare per ora non mi piace ha sicuramente spinta e cross ma e’ assai carente difensivamente
Oggi partita senza infamia e senza lode . Ma la formula di questo campionato chiede di essere in forma per la fase finale non di dominare il campionato. Cioe’ di gestire le forze
Mi sembra che stia crescendo molto Reale ( nonostante non abbia mai gli stessi compagni di difesa )
Nessuno stupore: l’ as-roma è una società allo sbando senza soldi, con dei proprietari assenti, vari buchi, molti giocatori falliti e ghisolfi. Preferisco la Vittoria del Campionato Primavera che un sesto posto in A. rometta.
Bravi Lupacchiotti e Misitano che segna spesso. Proviamo ad andarci a prendere lo scudetto che manca da un pò di tempo e ci siamo andati anche vicino purtroppo perdendo la finale play off. Sarebbe anche ora di vincere il titolo. Daje !!!