AS ROMA NEWS – Nonostante l’assenza di Felix, aggregato da Josè Mourinho nella Roma dei grandi, la Primavera giallorossa continua a vincere.
Battuta l’Atalanta sul campo dei bergamaschi nel match di questo pomeriggio: è lo svedese Voelkerling-Persson ad aprire le marcature con un destro chirurgico dopo un assist perfetto di Volpato.
Il raddoppio giallorosso arriva sempre nel corso del primo tempo, e lo realizza Cherubini, salito dalla U18 per colmare il vuoto al centro dell’attacco, bravo a farsi trovare pronto sul tap-in vincente dopo la conclusione del solito Voelkerling-Persson.
Nella ripresa l’Atalanta cerca invano di riaprire la partita, ma la Roma tiene il campo senza particolari affanni. E nel recupero i giallorossi colpiscono ancora: a segnare stavolta è Pagano, freddo col sinistro a incrociare a battere il portiere avversario, innescato tanto per cambiare da Volpato, uno dei migliori in campo.
Finisce tre a zero per la Roma. Vince ancora la squadra di Alberto De Rossi, che rafforza il suo primato in classifica e conferma quanto di buono fatto fino ad ora.
Giallorossi.net – A. Fiorini
IL TABELLINO DEL MATCH
ATALANTA BC (3-4-1-2) : Dajcar; Del Lungo (69′ Lozza), Berto, Ceresoli; Renault G. [C] (82′ Bernasconi), Oliveri, Panada (C) (46′ Giovane), Zuccon; Sidibe (62′ Mediero); De Nipoti (82′ Pagani), Omar.
A disp.: Sassi (GK), Hecko, Guerini, Chiwisa, Fisic, Regonesi.
All.: Brambilla.
AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli (C), Keramitsis; Missori (85′ Louakima), Faticanti, Tahirovic (85′ Di Bartolo), Rocchetti; Volpato; Voelkerling Persson (77′ Pagano), Cherubini.
A disp.: Berti (GK), Del Bello (GK), Dicorato, Ngingi, Bianchino, Verrengia, Falasca, Koffi, Pisilli.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig, Matteo Gualtieri di Asti.
Assistente 1: Sig. Rosario Caso di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Andrea Torresan di Bassano del Grappa.
Marcatori: 17′ Voelkerling Persson (AS Roma), 40′ Cherubini (AS Roma).
Ammoniti: 32′ Panada (Atalanta BC), 81′ Rocchetti (AS Roma), 84′ Giovane (Atalanta BC).
Espulsi:
Note: recupero 0’pt, 0’st. Calci d’angolo: 6-2. Temperatura: 16°C (Soleggiato).
Grande prestazione della squadra si un campo non proprio facile. Mi è piaciuto lo spirito di squadra e la ” cattiveria” agonistica messa in campo. Il centravanti svedese sembra sparire dal gioco e poi quando compare colpisce. Fa reparto da solo a fare sportellate coi difensori avversari. Il portiere sembra una molla umana. Nel secondo tempo praticamente l’Atalanta non ha quasi mai tirato in porta. Che altro dire…. Bravissimi!
Beh, vorrei osservare come siano anni ormai che la ROMA PRIMAVERA non vinca il campionato SEMPLICEMENTE XKE’ AGGREGA VERI TALENTI ALLA 1ª SQUADRA come nessun altro.
Ed al momento tipico della stagione si trova paradossalmente penalizzata….
Ma l’OBIETTIVO DELLA SOCIETÀ lo stiamo oramai RAGGIUNGENDO DA PIÙ ANNI !!!
Se solo si considera che oggi mancava Felix in cambio di un sottoeta’…
Vincere fuori casa 3-0 con l’Atalanta è sempre un risultato da urlo!!!
FORZA ROMA
Sono particolarmente contento per questa prestazione e questa bellissima vittoria.
Peccato di non aver potuto seguire la gara, poiché avevo un impegno.
Ma Grandi Grandi Grandi
È sempre un piacere vedere vincere questi ragazzi, specialmente contro squadre “nordiche”. Bravi tutti e bravissimo Alberto De Rossi nel guidarli dall’alto della sua grandissima esperienza. Speriamo che alcuni di loro possano diventare protagonisti in prima squadra negli anni a venire. 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤
Dopo Felix Volpato il suo modo di fare il trequartista è veramente interessante.
Comunque quanto è bravo Alberto De Rossi ogni anno gli smontano la squadra e ogni anno lui la ricompone con gli uomini giusti al posto giusto tatticamente perfetto.
Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo allenare la Roma Big
Un bel primo tempo e una ripresa in controllo senza praticamente correre pericoli
Dei “nuovi ” oggi belle cose sia da Cherubini che da Missori
Mastrantonio ( 2004 ) oramai si e’ preso la porta
Bravi ragassi… Vincere a Bergamo non è facile.
dopo chissa quant anni finarmente avemmo vinto na partita contro l’atlanta.peccato che nun vale un caszo.
4-0 a Bergamo l’anno scorso!
Fai un po’ te…
FORZA ROMA