ROMA-MILAN: arbitra Maresca con Mazzoleni al VAR

75
1682

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sono state rese note le designazioni per l’undicesima giornata di campionato, e il big match di domenica sera tra Roma e Milan sarà diretto da Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Al VAR invece ci sarà Mazzoleni, con De Meo all’Avar. Queste la designazioni complete per le gare dell’11a giornata di campionato di Serie A:

ATALANTA – LAZIO Sabato 30/10 h. 15.00
GUIDA
PRETI – DI VUOLO
IV: MANGANIELLO
VAR: AURELIANO
AVAR: BOTTEGONI

H. VERONA – JUVENTUS Sabato 30/10 h. 18.00
MARINELLI
MARGANI – SCATRAGLI
IV: COSSO
VAR: VALERI
AVAR: VALERIANI

TORINO – SAMPDORIA Sabato 30/10 h. 20.45
FOURNEAU
PERETTI – SECHI
IV: COLOMBO
VAR: DI BELLO
AVAR: RANGHETTI

INTER – UDINESE h. 12.30
SACCHI
VIVENZI – ROCCA
IV: PATERNA
VAR: DI PAOLO
AVAR: BRESMES

FIORENTINA – SPEZIA h. 15.00
GIUA
DI GIOIA – CAPALDO
IV: MERAVIGLIA
VAR: CHIFFI
AVAR: VOLPI

GENOA – VENEZIA h. 15.00
MARIANI
LOMBARDO – CECCONI
IV: PICCININI
VAR: PAIRETTO
AVAR: PAGANESSI

SASSUOLO – EMPOLI h. 15.00
MASSIMI
MACADDINO – MARCHI
IV: MARCHETTI
VAR: ORSATO
AVAR: DI IORIO

SALERNITANA – NAPOLI h. 18.00
FABBRI
TEGONI – VECCHI
IV: PEZZUTO
VAR: BANTI
AVAR: ALASSIO

ROMA – MILAN h. 20.45
MARESCA
CARBONE – LO CICERO
IV: AYROLDI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: DE MEO

BOLOGNA – CAGLIARI Lunedì 01/11 h. 20.45
MASSA
GALETTO – CIPRESSA
IV: MIELE G.
VAR: IRRATI
AVAR: COSTANZO

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Roma-Milan può essere la nostra grande occasione”, CORSI: “Noi più duri dei rossoneri”, PRUZZO: “Ora Abraham deve sbloccarsi”, PIACENTINI: “L’idea dei Friedkin c’è e si vede”
Articolo successivoPrimavera, una Roma spietata non dà scampo all’Atalanta: 0-3, in evidenza Volpato

75 Commenti

    • Però… Se Maresca è di Napoli può darsi che stavolta potremmo essere agevolati contro il Milan, diretto concorrente allo scudetto dek Napoli… O no?

    • Se pensate che sia tifoso del napoli, secondo me siete proprio fuori strada. Magari è pure tifoso, ma c’è una direttiva chiara in questo momento nel calcio in italia e, vista pure la gomitata di oshimen neanche ammonito rispetto a pellegrini espulso secondo giallo, la classe arbitrale fa esattamente quello che deve fare e che ha sempre fatto. Risarcimento napoli scorsa champions con rigore cuadrado, scudo milan o strisciata più vicina alla vetta a marzo. Comunque strisciate su. Questa la mia impressione. FORZA ROMA

    • Il gettone per la direzione del match gli verrà pagato anche con i soldi che molti tifosi romanisti versano alle pay-tv.

    • Fossi Mou, mi metterei direttamente in tribunetta, dietro la panchina…. Che schifo vero…

  1. Quando si vuole complicare la vita della Roma basta designare questo signor fenomeno oppure il suo collega orsato. Roba da matti

    • Ma come ce la mandi buona!??! Gli arbitraggi mica influenzano negativamente le partite della Roma, no?!

    • @Ago nessuna malevolenza ma mi auguro solo di aver frainteso perchè credo sia la prima volta che ti leggo cosi’ pessimista nei confronti di una designazione arbitrale Ammetto che mi vien da pensare al peggio sigh 😑

    • Basara… Purtroppo stavolta sono pessimista anche io. Più che altro perché non ho visto molto bene Maresca ultimamente, e coi brutti precedenti che ha sia con noi sia col Milan ho paura che possa perdere completamente il controllo della partita. Speriamo che recuperi la tenuta mentale dei tempi migliori, altrimenti saranno cavoli amari.

    • Toro Seduto, non si diventa internazionali per caso. Tre o quattro anni fa era in ottima, ottima forma.

    • Pure Orsato è internazionale e lo è stato anche Rizzoli.
      Hai mai fatto caso alla differenza tra la qualità delle partite arbitrale da Rizzoli in campo internazionale e la pochezza di quelle arbitrate in serie a? Un abisso. Ottime all’estero, pessime in Italia.
      Orsato discreto all’estero, pessimo in Italia. Prova a chiederti perché.

    • Maresca è quel pupazzo di Roma – Sassuolo, espulsione di Pedro dopo prima ammonizione ridicola, mancata espulsione per Objang e rigore solare per fallo di mano con braccio largo su un cross a 10 minuti dalla fine… Ha deciso lui il risultato, in sintesi…

      E’ una vergogna che questo INCAPACE sia ancora designato ad arbitrare la Roma.
      Peggio di lui per noi c’è solo Guida, altro Napulillo Doc…

  2. Di solito non sono uno che si appiglia a queste giochetti. Ma; memore delle passate partite della AS Roma, malamente arbitrate da un giudice di campo e la sua banda (De Meo, Lo Cicero, Ayroldi, Mazzoleni) che contro la Magica si erge come protagonista assoluto del matchI; allora arriverei ad espormi affermando: che questo sarà il delitto perfetto!! Il Milan lo stanno spingendo con sviste e rigorini, perché come squadra fa pena!!
    Speriamo che Maresca come al solito voglia voglia favorire il suo Napoli, e non aiuti il Milan!!
    Constantemente Forza Magica Roma!!!

  3. Quando si vuol far del male alla Roma basta designare questo fenomeno oppure il suo emerito collega orsato.
    Speriamo di essere piu forti di tutto e tutti.
    Forza Roma!

  4. Abbiamo capito! Io se fossi Mou , metterei la primavera! Tanto! Oppure farei giocare tutti quelli messi da parte, compresi Santon e Fazio ! Na Cone si fa? Maresca? Poi Nazdoleni al Var?

  5. Nessuna lamentela, solo un piccolo riepilogo:
    1) Lazio Roma: Arbitro Guida, Irrati al Var
    (2)Rubentus – Roma: Arbitro Orsato, Nasca al Var.
    (3)Roma Napoli: Arbitro Massa – (se non erro) Di Bello al Var Arbitraggi a sfavore a parte, Var sempre spento. Questi sono fatti, non allusioni. Ciliegina sulla torta: (4)Roma Milan – Arbitro Maresca, Mazzoleni al Var. Magari sbaglio ma visti i precedenti, non mi aspetto favoritismi. Occhio a falli, punizioni dal limite, e cartellini. E’ capace che dal nulla, nasce un penalty a nostro sfavore.

    • Su Lazio e Juve sono d’accordo, ed è stato soprattutto scandaloso che quello (gravissimo) che abbia detto orsato sia stato valutato come “errore-non-errore”. Però non si può dire, oggettivamente, che col Napoli siamo stati penalizzati, l’unico episodio a nostro sfavore che ricordi è quello per il quale mou ha scalciato all’aria e la sua conseguente espulsione. Ma Abraham avrebbe meritato il rosso, e con Spalletti Massa si è comportato veramente in modo dubbio. Col Cagliari, poi, non siamo stati svantaggiati, anzi all’ultimo poteva anche starci il rigore per loro. È evidente che siamo stati più volte trattati di me*d*, però bisogna anche essere onesti e ammettere quando non è stato così, e soprattutto non ci si può lamentare ad ogni assegnazione e nascondersi dietro un dito.

  6. mah un un’arbitro di Napoli , con il Napoli primo in classifica, per me si dovrebbero preoccupare i Milanisti.
    Noi dobbiamo fare la nostra partita.
    Lasciamo stare ogni volta l’arbitro.
    Non diamo alibi ai giocatori.
    Mourinho sta plasmando la squadra a sua somiglianza.
    Chi non lo segue è fuori.
    Se sbagliamo i rigori o i gol a ripetizione, non è colpa dell’arbitro o dell’avversario.
    La Roma deve crescere,ed uscire dallo stato mentale dell’accontentarsi.
    Appellarsi all’arbitro prima della partita, predispone male i giocatori, bisogna giocare la prossima partita, come fosse una finale.
    Daje Roma

  7. Maresca mi ricorda D’Amato l’arbitro dell’ultima partita che vidi all’Olimpico (la famigerata Roma_Samp del 2010) .
    Stessa spocchia,stessa insolenza,stessa faccia tosta.Questi odiano Roma e i Romani.

    • Era Damato ed interista dichiarato con la Roma che lottava con la strisciata per lo scudo!

  8. orsato guida e maresca , signori e’ servita la tresca. questo figuro è peggio di un 0-3 a tavolino

  9. Era quello, questo, che ammoniva quell’altro(forse), OBIANG, l’anno scorso, per un intervento su Pellegrini che, solo alla partita successiva, reiterato su non so chi (e neanche così bene, solo molto simile) valse al sassuolese macellaio il rosso diretto senza passare dal via?
    Annamo bene…
    Comunque vedremo l’arbitro dopo la partita.
    Certo però, purtroppo, mi aspetto qualche “errore umano”, accompagnato nell’occasione da un certo numero di “erroriNONerrori” che nel “regolamento” ci stanno sempre bene.

    C’è da dire, come ci ricordano spesso alcuni “garantisti” sui media e qui pure, che una Roma forte potrà un giorno vincere, meritatamente, pure a dispetto di eventuali arbitraggi infelici…
    😂😂😂😂😂… ma chi si é inventato questa eresia?
    Che, a dirla tutta, dover essere, che sia giusto essere, “più forti dell’arbitro” per vincere una partita é davvero una grande fesseria.

    • Però nel rispetto di “risparmiamo l’ambiente e non inquiniamo col traffico esagerato”, Ciruzzo “pinna d’oro” Immobile passerà a prendere il compaesano Guida (arbitro omaggiato dal comune di Torre Annunziata insieme, allora, non troppo tempo fa, al papà di Ciro, convenuti in aula consiliare per aver “dato lustro alla città”) e si recheranno allo stadio nella stessa macchina.

      Si fa per scherzare eh? Legittimo diritto di critica temperato da sana ironia. Lo stesso che ieri permeava gli artisti di “Borgo Mayoral” e “le partite le raccontiamo, che rispettiamo i tifosi, pure senza vederle…”
      Tipo Pinci che ha messo senza voto ad Afena-Gyan ieri sullo stimatissimo Repubblica nonostante abbia giocato un tempo intero “scompaginando la difesa cagliaritana e contribuendo a ribaltare la partita, tanto da far pensare a Mourinho, ce lo ha detto lui!…, di inserirlo presto accanto ad ABRAHAM” secondo lo stesso, stimatissimo, Repubblica…

  10. Se pur come si dice “la curiosità uccide”, Guida in Atalanta Lazio non me lo voglio perdere Tale designazione è troppo accattivante Chi sarà la favorita?! 1-2 o X? 🤔

  11. non mettiamo le mani avanti. questa partita la vinceremo solo se giocheremo meglio del Milan.
    io ho molta fiducia , questa volta

  12. Io non sto molto dietro a queste cose, quindi chiedo seriamente: secondo voi quale sarebbe un arbitro “favorevole” da avere nei match importanti? a me non ne viene in mente nessuno, e noto che a ogni designazione ci si lamenta. Chi vorreste voi?

    • criPtico, Premetto che non mi son mai lamentato ne inizierò a farlo ora Tuttavia: Le performance dei vari Maresca, Orsato, Guida e via dicendo parlano da sole. Volendo guardare in lontananza: A partire da quel famoso rigore non concesso a Zaniolo in un certo Roma-Inter (se non ricordo male Arbitro Rocchi e Fabbri al Var) Vi sono pagine e pagine di “errori arbitrali che puntualmente ci hanno penalizzato durante il corso degl’anni. Se poi vogliamo far finta di nulla per me no Problem. Ma non venitemi a dire che non vi è alcuna malevolenza nei nostri confronti, vi son “fatti”, che dimostrano il contrario Piuttosto son propenso a dar ragione a chi sostiene che vi è un certo astio nei nostri confronti per svariati motivi.

    • Perdi tempo, ho fatto anche io la domanda più volte, ma ovviamente non ho mai ricevuto una risposta coerente. Hanno tutti le corna, quindi non c’è speranza.
      Io, sempre perché ritengo che le azioni dovrebbero andare di pari passo coi pensieri, se credessi ad un arbitro corrotto, eviterei di guardare la partita e chiuderei col calcio.
      Premettendo che, così come i calciatori, esistano arbitri bravi e meno bravi. E Maresca, per esempio, lo metto tra i secondi, perché appartiene alla categoria degli autoritari non autorevoli.
      A me piacciono i profili alla Aureliano, quello che ci ha arbitrato contro il Cagliari, Pezzuto, o Giacomelli. Arbitri che pure sbagliano, come è ovvio che sia, ma non lo fanno con la spocchia da giudice universale.
      E dopo la premessa concludo come al solito dicendo che non sono affatto d’accordo nel concedere alibi preventivi a nessuno. Ricordando che sono sempre due anni che non battiamo una cosiddetta “big”, un record piuttosto disdicevole nella nostra storia.

    • @UB40 nessuna polemica Premetto che non mi sento chiamato in causa ma specifico ugualmente il mio pensiero. Non ho mai creduto a “complotti” o cose del genere. Tuttavia, che vi siano alcune strane “discrepanze” o “metri di giudizio diversi” nei nostri confronti si. In quanto è “accertato dai fatti” Per questi motivi taluni “designatori arbitrali” non mi sono mai andati a genio. Poi come già detto, se si vuole far finta di nulla per me non problem. Voi avete ragione il sottoscritto a torto.

  13. Il fatto che subiamo arbitraggi scandalosi e’ un buon segno :

    vuol dire che non siamo piu’ SERVI del sistema-rubbe come con pallotto.

    Ci temono perché sanno che coi Friedkin la pacchia e’ finita :

    la ROMA non e’ piu’ condannata a perdere sempre.

    Va tutto bene : la ROMA (quella vera) sta tornando…

  14. Dottor criPtico La risposta ce l hai nella domanda se a te non te ne viene in mente nemmeno uno un motivo ci sarà
    La domanda non chi vorresti sarebbe più corretto chiedersi chi non vorresti ..

  15. … ” sei sempre tu Maresca eh!!? Sempre tu sei Maresca eh?! Eh!!? Fai sempe il fenomeno Maresca eh!? Eh!!?”

    ( Antonio conte feat Oriali cit.)

  16. Stamo sempre a piagne co sti arbitri, però sta volta ce butto 1000 euro sulla vittoria del Milan.
    Rubatece pure questa mo,Calciopoli non è mai finita

  17. Comunque a prescindere dai complotti chi designa un arbitro napoletano contro il milan e un arbitro che non ha precedenti buoni contro la roma non è proprio un genio.

    • Direi di no, effettivamente. Ma come si dovrebbe sentire un milanista a vedere designato un arbitro napoletano per Roma-Milan? Cosa si direbbe qui?

  18. Purtroppo è lo scotto da pagare nel non lamentarsi degli arbitri. I Friedkin, sono splendidi, stanno facendo tutto bene.. Ma finché non parlano e tirano bordate alla classe arbitrale ci metteranno sempre questi (questi e in malafede) ma se la Roma fa la cazzuta come contro il napoli e non come con il “brodo” e il cagliari, beh… Allora il bilan non si verrà a fare una passeggiata, anzi…
    Forza Roma!

  19. a me vincere perchè lui è napoletano e allora dovrebbe “fermare” il milan fa altrettanto schifo, se non di più, che perdere perchè lui è napoletano e ci ha indirizzato le partite contro. così come avere l’odiatore seriale (verso di noi) Mazzoleni al var da solo sensazioni negativissime, visto che di solito, con lui al var, i repaly funzionano monodirezionalmente. quello che noto è che, sempre più spesso, la strana coppia ce la mandano come pacchetto completo

  20. Maresca e Mazzoleni = Gianni e Pinotto, annamo bene !!!
    Occhio però che non tutti i napoletani sono tifosi del Napoli, a me è capitato di conoscere un napoletano juventino e uno milanista.
    Tuttavia se Maresca fosse tifoso del Napoli forse potrebbe non danneggiarci visto che il Milan gli stà a pari punti, certo è che non mi fido lo stesso visto come ci trattano ogni partita.

  21. Allora dividiamo i problemi: 1 perché per vincere la Roma deve essere più forte degli arbitri? 2 dal gol di Turone in poi ci hanno sempre danneggiato 3 il famoso Roma Samp sul 1 a 0 x noi c’è un rigore solare ed un gol buono annullato per la Roma e a 5 minuti dalla fine c’è un rigore su Toni 4 questo insieme orsato di schifo ci danneggiano sempre ed è provato con la cazzata che dice orsato a Cristante nel sottopassaggio all’inizio del 2 tempo 5 perché non ha espulso il portiere come ultimo uomo ? Perché non fu ammonito Leiva già ammonito al derby per un fallo uguale che è costata l’espulsione di Pellegrini nella partita precedente? Perché con noi la var è sempre spenta? A meno che non si tratti di un episodio sfavorevole per la Roma. Concludo con una risata : la Roma x vincere deve essere più forte dei pali 12 pali in 13 partite 😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome