PRIMAVERA: Zalewski trascina la Roma alla vittoria sul campo della Fiorentina (3-2)

19
5129

AS ROMA NEWS – Nicola Zalewski trascina la Roma Primavera alla vittoria nel match giocato questo pomeriggio sul campo della Fiorentina: il centrocampista polacco classe 2002 realizza una doppietta che permette ai giallorossi di passare su un campo piuttosto ostico.

Primo tempo vivace, giocato a viso aperto dalle due squadre, ma sono i giallorossi a capitalizzare meglio le occasioni avute: al 15′ arriva la rete di Zalewski dopo un bello spunto di Milanese.

Nella ripresa è sempre il numero dieci giallorosso a prendere per mano la squadra con giocate sopraffine che mettono in difficoltà la retroguardia viola. Ma al 56′ arriva il pareggio di Agostinelli, ex giallorosso, in mezza rovesciata dopo un cross dalla bandierina. La partita però cambia di nuovo direzione grazie alla rete di Darboe, freddo davanti al portiere avversario.

Quindi è il solito Zalewski, a segno con un gran piatto destro di prima intenzione, a chiudere i giochi. Inutile il gran gol di Munteanu a tre minuti dal termine. Terza vittoria in tre partite per i ragazzi di Alberto De Rossi, partiti forte in questo campionato Primavera.

IL TABELLINO DEL MATCH

ACF FIORENTINA (4-2-3-1): Chiorra; Gentile, Duțu, Krastev (73′ Milani), Ponsi; Fiorini, Agostinelli; Montiel (84′ Toci), Pierozzi N., Di Stefano; Munteanu
A disp.: Riccò (GK), Fogli (GK), Quirini, Sacchini, Neri, Sene.
All.: Aquilani.

AS ROMA (3-4-3): Boer; Buttaro (84′ Muteba), Vicario, Feratovic; Milanese (74′ Cassano), Tripi, Darboe (84′ Astrologo), Providence (74′ Chierico); Podgoreanu (60′ Ciervo), Tall, Zalewski
A disp.: Mastrantonio (GK), Milan (GK), Evangelisti, Morichelli, Scandurra, Bamba, Voelkerling Persson.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 1: Sig. Antonio Lalomia di Agrigento.
Assistente 2: Sig. Vincenzo Madonia di Palermo.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling, la Roma senza piano B. Friedkin non autorizza altre operazioni: ecco perchè
Articolo successivoSerie A, pareggio tra Lazio e Inter (1-1). L’Atalanta demolisce anche il Cagliari (5-2) e vola in testa alla classifica

19 Commenti

    • Capisco l’entusiasmo di avere talenti nella primavera che promettono bene ma non credete che questi paragoni sono un po’ azzardati?

      Sappiamo tutti che l’entusiasmo in questa piazza può diventare come un cancro, meglio farli crescere senza pressione ma è solo un mio parere eh..

  1. Zalewski gran talento. Stanno crescendo molto Tall e Darboe. Spero che la primavera torni a dare giocatori alla prima squadra.

  2. Zalewski sta diventando una certezza non ho dubbi che presto esordirà in prima squadra con questa proprietà punteremo sul vivaio

    • Questa di Fonseca che non vede i giovani è un’altra leggenda…
      Abbiamo la difesa più giovane del campionato, diversi altri giovani ai quali viene data la possibilità di giocare, ma niente,si preferisce dare credito alla stampa che continua a gettare fango sulla Roma…
      Inspiegabile, basterebbe guardare l’età dei giocatori schierati …
      FORZA ROMA

  3. Ho visto tutta la partita, io sono fissato e vedo tutte le partite che vedono coinvolte squadre della Roma tipo la femminile o le giovanili.
    Zalewski è un ottimo prospetto, ma deve mettere un po di muscoli. A centrocampo terrei sott’occhio Bove, attualmente infortunato, e Tripi.
    In difesa i nuovi arrivati non mi hanno impressionato, Vicario e Feretovic commettono molti errori, mi sa che non lasceranno traccia.

    • Invece io su Feratovic ci scommetto.
      E mi ha fatto piacere rivedere in campo il mio pallino Chierico.

  4. Sui difensori non mi pronuncio… i difensori crescono “tardi” rispetto agli altri ruoli, ci sono difensori che sono stati un “disastro” a 18-19 anni e poi fenomeni a 26 e il contrario, buoni prospetti che non hanno mai imparato a difendere “veramente” e si sono persi. Zalewski non mi dispiace, manca un po’ di fisico, ma aspettiamo la continuità (il vero tallone di ad esempio di Riccardi, partite da protagonista ma anche pause enormi in cui non faceva nulla quello che è il grande dubbio sulle sue capacità mentali di essere veramente decisivo).
    Tall invece mi pare più avanti, sopratutto per volontà anche se ha qualche lacuna tecnica, ma ha anche tanta voglia di fare SEMPRE e questo a 18 anni è positivissimo.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome