Smalling, la Roma senza piano B. Friedkin non autorizza altre operazioni: ecco perchè

79
17059

ULTIME NEWS AS ROMAO Smalling o niente. La Roma non ha in mano un’alternativa al difensore centrale inglese, e a questo punto o si troverà un’intesa col Manchester United nelle prossime 48 ore, oppure il mercato si chiuderà con l’acquisto di Borja Mayoral.

I Friedkin stoppano ogni altra operazione

Il motivo è spiegato oggi dall’edizione odierna de “La Repubblica” (M. Pinci): il presidente giallorosso Dan Friedkin, che sta seguendo la vicenda Smalling in prima persona, non ha dato l’autorizzazione a chiudere per altri difensori qualora la Roma non riuscisse ad arrivare a dama per il centrale inglese.

Marcao, Verissimo e Izzo, le alternative che non convincono

Nei giorni scorsi si era parlato soprattutto di tre centrali difensivi come possibili alternative per la difesa della Roma: i due brasiliani Marcao e Verissimo e il granata Izzo, caldeggiato da Raiola. Alternative che non sembrano aver convinto il presidente giallorosso, che vuole a tutti i costi chiudere per Smalling. Altrimenti meglio restare con Fazio e rimandare ogni altro acquisto a gennaio, quando la Roma avrà un nuovo ds a indirizzare le scelte di mercato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFazio, addio in bilico: la Samp pronta a chiudere, ma la Roma…
Articolo successivoPRIMAVERA: Zalewski trascina la Roma alla vittoria sul campo della Fiorentina (3-2)

79 Commenti

    • Quello che manca alla Roma lo sanno anche i bambini…. In più con cinque sostituzione per noi i problemi aumentano

    • Boh! Ma sono solo io a vedere del buono in mezzo a questa bufera? Il braccio di ferro tra M.United e Roma si chiuderà domani sera… Poi, si potrà commentare. Sono arrivati 3 giocatori fortissimi, uno per la difesa e 2 per l’attacco! Non “10000” acquisti stile Sabatini ‘ndo cojo cojo… Ci siamo liberati del 60% di giocatori inutili… Altri 3 a fine stagione andranno fuori dai c… Alla fine rimarrano sul groppone (in maniera pesante), solo Pastore e P.Lopez. Tutto questo senza DS… All’appello manca solo Smalling, ma come scritto sopra, ne “parliamo” domani… Quindi questo sarebbe “siamo arrivati alla follia”? Boh!

    • concordo sia con fiFIloFOsoFIfiFOco che con la politica societaria che non si accontenta dell’oggi ma vuole investire il giusto ed alle giuste condizioni per un domani migliore (Kombulla, Borja Mayoral).
      Questo vale per il sostituto di Smalling, per il nuovo DS e per l’allenatore: se in questo momento non posso arrivare a persone di cui sono veramente convinto, per motivi economici o perché non sono disponibili, meglio tenersi i vari Fazio, Fonseca e far fare il mercato a Fienga. Dalle parti mie si dice: se devo cambià Peppe con Peppe mi tengo Peppe mio.

    • Grande Filosofico che ha capito tutto, già sa che Mayoral e Kumbulla sono fortissimi. Dacci pure le quote così se le giocamo !!! Quanto vi piace sguazzare nella mediocrità ?

    • @Fegati spappolati… Carissimo! Ne parleremo a fine stagione… Nel frattempo, fatti una bella ricerca in rete e valuta da solo questi acquisti… Ti aiuto scrivendoti che Kumbulla lo hanno cercato Inter, Rubentus, Milan, Napoli e lzzie… Ovvio che queste (tranne la lzzie) sono già ben forniti, per nostra fortuna, di ottimi Difensori Centr. , Su Majoral, vatti a vedere le statistiche su Transfermarkt e su Wikipedia… As es. 2015-2019 16 gol con L’Under 21… Non è da tutti… Del resto non mi sorprende se Zidane non voleva mandarlo via no? Addirittura lo avrebbe preferito a Jovic… Mi farei qualche domanda… Pedro, parla da solo! Ibanez per concludere… Il Leicester ha offerto 30 milioni per lui… Secco no della Roma! Fortunatamente! Quindi, visto e considerato ciò, di certo non sono un mago, ma posso solo che pensare bene e positivo. Vogliamo parlare delle prime 3 partite di Campionato? Abbiamo subito 2 gol… Uno grazie a Pellegrini (che venderei immediatamente) e l’altro grazie all’inesistente Bruno Ceres… Davanti a loro… Cristiano Ronaldo peraltro… Non pizza e fichi! In + ti ricordo che a Verona la partita non è stata una sconfitta sul campo! Concludo… Preferisco sguazzare nella mia mediocrità, che nell’ignoranza (senza offesa) totale. Buona serata! Forza Roma!

    • Caro Filosofico, io mi auguro che Mayoral sia buono, ma ti faccio presente che in Under21 erano forti anche Orlandini e Buso. La rosa della Roma è piena di buchi o di mezzi giocatori ed il mercato a mio avviso finora è stato molto deludente, considerando che sono 2 anni che siamo fuori dalle 4. Già con Smalling ed El Sharaawy miglioreremmo, ma che non si possano spendere 20 milioni sul mercato lo trovo assurdo. Saremo pure pieni di buffi, non saremo il Manchester City … ma manco il Chievo.
      Forza Roma.

    • @Fegati spappolati. Per il primo anno penso ci si debba accontentare. Quest’ultima notizia di Elsha (a queste condizioni), entusiasma anche me. Dovrà giocare per forza bene e con continuità se vuole ritagliarsi un posto in Nazionale. Esterni Dx e Sx per l’attacco sono sistemati. Con Majoral, davanti siamo apposto. Spinazzola e Calafiori come Cent.Sx non mi dispiacciono. Mirante e Olsen secondo, idem. Ibanez-Kumbulla-Mancini-Fazio, si può fare, poi è ovvio, con Smalling sarebbe il massimo. Centrocampo se usato bene (e qui entra in gioco “l’abilità” di Fonseca) ce n’è in abbondanza, Veretout, Cristante, Diawara, Pellegrini e Villar. L’unica cosa che manca, e qui mi devo rimangiare quello che ho scritto qualche giorno fa, c’è da lavorare ancora per un Cent. di destra. Santon non mi sta dispiacendo, però è più “buono” per la panchina. Quindi, non vedo cos’è che ci manca più delle altre per il 4° posto! Aspettiamo un attimo prima di parlare o sparlare… Domenica ad esempio c’è il Benevento che sembra più tosto di quanto si poteva immaginare, però… Proverei a fare un pò di turn-over a centrocampo… Ad esempio… Diawara e Cristante (mica male eh!) sulla Dx darei fiato a Pedro schierando dall’inizio C.Perez… Se Miky non sta ancora tanto in forma, c’è il Faraone bello pronto che già conosce l’ambiente… Davanti se Dzeko fa pena ancora… Subito dentro Majoral! Dietro, per ora non ci sono alternative, a meno che non fai riposare uno dei 3 e schieri Fazio. Non disperare! Pensala un pò positiva! Che non siamo il Chievo! :))

  1. Ah beh se l’ha detto Pinci siamo in jna botte di ferro. Una fonte sicura. Se oggi mi dicesse che la seconda guerra mondiale è stata vinta dagli Stati Uniti, andrei immediatamente a scommettere ex post sulla vittoria della Germania.

  2. la roma ha pagato terribilmente l’assenza di un ds
    non si doveva arrivare agli ultimi giorni con la questione smalling ma chiuderla (in positivo o negativo) subito
    in questo modo poi avevi il tempo di virare su altri obbiettivi.
    ad esempio lo zenit con 12 mln ha preso lovren, stessa età e stipendio di smalling
    quella poteva essere un’alternativa di livello
    comunque non si può restare con 3 centrali.
    personalmente prenderei garay che è svincolato per poi riprovare a trattare smalling a gennaio

  3. Rimango molto perplesso da queste scelte,a questo punto milik no, smalling no,se finisce così mercato pessimo,anche perché tra schik e under,sono stati raccattati più di 50 milioni,se c’era ancora Pallotta,scoppiava la terza guerra mondiale,e non mi parlate di debiti perché tutte le squadre ce l’ hanno, ieri l abbiamo scampata per un pelo,ma la squadra si vede che è debole e non ha alternative, Dzeko è svogliato,kluivert una pippa che non vuole nessuno,per non parlare dei vari Bruno peres, karsdorp che un giorno è infortunato e l altro pure,ci tocca ancora tenere moviola Fazio,potrei continuare ma mi fermo qui

    • la roma oltre i debiti ha chiuso il bilancio ha -126m. poi per millik de laurentis voleva i soldi delle multe e mo perdera millik a zero e noi ridiamo

    • Under ha portato tre milioni per il prestito oneroso. Gli altri 24 sono per il diritto di riscatto.

    • Schick porterà circa 5 mln di plusvalenza a bilancio e Under per il momento ne ha portati 3. Dove hai sognato questi 50?

    • Under è stato dato in prestito con diritto di riscatto mica a titolo definitivo o obbligo di riscatto. La cessione di shick ad obbligo è programmata per il prossimo anno e oltretutto la plusvalenza sarebbe di 7 milioni no 27, dato che i 20 vanno alla Sampdoria. Alla fine la Roma quest’anno ha riscosso poco più di 18-20 milioni dalle cessioni di defrel gonalons e prestiti onerosi. L’errore semmai è stato e vista anche la difficoltà economica che stiamo vivendo di non prendere subito vertongen svincolato di non trattenere florenzi (visto anche il cambio di modulo) ponendosi poi pure il problema di terzino destro e di ossessionarsi su smalling a determinate cifre. La società deve rendersi conto che le squadre inglesi non hanno il problema di tenersi un giocatore fuori rosa anche in scadenza con tanto di ingaggio, se ti fanno un prezzo quello è magari ti vengono incontro su tre-quattro milioni ma no su 8-10 milioni. Se la Roma vuole smalling dia questi 17 milioni più 3 di bonus oppure viri immediatamente su vida low cost. L’idea di rimanere così fino a gennaio non cambia niente sempre 20 milioni ti chiedono gli inglesi

    • Alessandro d’accordo su Under ma ancora sta storia dei 20 alla Samp., non è così sarebbero maturati solo se l’avessero venduto prima di febbraio 2020 cosa che non è accaduta.

  4. D’accordo con Fiedkin, se tutto questo è vero. Fazio va bene, come va bene Olsen se Pau non si sveglia. Festeggerei se Jesus si levasse dalle p.., ma ci credo 0. Il problema rimane il laterale destro (Ma anche a sx puntiamo molto su Calafiori, speriamo bene). E poiché abbiamo Fonseca, viva Fonseca (lo dico tappandomi il naso, confesso!) Ma per favore rimetta Cristante al suo posto. Non andrà sempre di lusso come con l’Udinese

    • Il posto di Cristante è in panchina o dietro le punte. Il mediano non lo può fare, per lentezza congenita.

    • Ma perché non dare una chance a quel poveraccio di Cristante (che io per primo ho massacrato senza remore) nel ruolo che potrebbe essergli più congeniale? Il centrocampo così non regge l’urto, e abbiamo bisogno di qualche gol dei centrocampisti, oltre a Veretout. Io dico che per professionalità e spirito di sacrificio se lo meriterebbe pure. Se non va, potremo serenamente dire che è una schiappa senza speranze.
      Riporta sta cavolo di difesa a 4 con Santon, Mancini accanto a Veretout, Cristante in mezzo a Miky e Pedro.
      Questi due ti garantiscono la fantasia, e gli altri tre solidità e magari qualche gol in più.
      Saresti anche meno disperato nella ricerca di un altro difensore se non arriva Smalling: Ibanez e Kumbulla mi sembrano in grado di fare coppia e alle brutte riporti dietro Mancini, tenendoti Fazio per quando sei proprio disperato.

    • Ub40 condivido tutto, il problema sarebbe il centrocampo con soli 3 uomini , veretout, diawara e Mancini adattato. Abbiamo ampiamente visto che Pellegrini e Cristante non puoi metterli tra i due a fare legna.

  5. Ma infatti, io penso che Fazio sia molto utile con quelle squadre che rinviano lungo, lui possiede un grande anticipo di testa questo è innegabile. Non penso sia diventato ultimo dei somari. Sempre se non arriva smalling.

  6. Generalmente direi che sono piuttosto d’accordo con questa strategia.
    Perché se vai sempre sui piani B e C ti trovi spesso con della zavorre…
    Però in questo caso io direi che abbiamo veramente bisogno di uno o due centrali . Se giochi con la difesa a 3 non può avere un rosa solo 4 difensori (se Fazio è il quarto e non conto Juan Jesus).
    A quel punto meglio vendere Fazio (che ha un ingaggio importante) e prendere uno come Izzo o meglio Bereszyński (che può giocare sia nella difesa a tre che sulle fasce sinistra e destra). Ma non è possibile uno scambio con la Samp Fazio + 3 milioni per Bereszyński?
    E poi Juan Jesus resta a fare il quinto poi è in scadenza e prendi Smalling a Gennaio o Giugno…

    Quando vedo Dzeko e il reparto offensivo io proverei anche a prendere uno tra Milik e Thauvin perché uno che vede la porta servirebbe come il pane. Sono tutti i due in scadenza e si tratta di giocatori di alto livello. Puoi prendere uno per 15/20 miliobni e 4/5 milioni di ingaggio, OK è un investimento ma i soldi li ritroveremo andando in Champion’s grazie a uno di loro…

    Ma forse il mio pensiero è totalmente sbagliato…

    • ragazzi gennaio è diero l’angolo… a gennaio ci saranno giocatori che si liberano a 0, tipo Maksimovic, che ti gioca centrale e anche terzino destro. non ha senso buttare 10 milioni per Verissimo che poi bisogna vedere quanto e se si adatta al calcio italiano o dare a Cairo cifre fuori mercato per Izzo… Bereszynski la Samp non te lo da!

  7. Quindi nonostante si conosca come la pensano i Friedklin sulla “riservatezza” ecco Pinci che ci delucida sulle loro motivazioni Pardon per la domanda stupida, ma a lui come è venuto a conoscenza di talune intenzioni: Copia ed incolla, semplici deduzioni, lettura del pensiero o l’uccellin che vien dalla campagna … Opto per quest’ultima (ilare)

  8. Dubito che i Friedkin possano conoscere o avere mai visto gente come Marcao o Verissimo. Ma la strategia di fondo, per il momento, mi sembra chiara: non si compra tanto per comprare.
    Il confermatissimo e fidatissimo Fienga, come vorrebbe qualcuno, è in realtà un ministro senza (o quasi) portafogli. Gli investimenti saranno demandati alla squadra che sarà formata da qui a giugno.
    Il che non significa necessariamente che l’attuale AD non debba farne più parte. Ma non di certo con l’onere della compravendita di calciatori, materia nella quale è certamente digiuno di competenze.

  9. Articolo senza senso al 100%.
    Ieri Fonseca ha detto pubblicamente “ci serve un difensore ne abbiamo solo 3”, scaricando Fazio e J. Jesus.
    Impensabile quindi che una società non assecondi minimamente il tecnico almeno numericamente. Se così fosse Fonseca martedì dovrebbe presentare le dimissioni.
    Quindi qualcuno arriverà.

  10. Dimostrano di essere di parola,anche se Smalling non arriva adesso, non prendendo altri, ma vogliono solo lui. Bravi ,è un segno tangibile di voler costruire e non distruggere.

  11. Sono sicuro che alla fine la Roma pagherà i venti ml.. È una partita a poker che vincerà il Man.. Ma questo presidente mi dà l’impressione che prima o poi te la faccia ripagare

  12. Quindi secondo Pinci Friedkin capirebbe di calcio meglio di un ds affermato al punto da valutare lui stesso i calciatori su basi tecniche e funzionali
    Articolo ridicolo

  13. D’ accordo con Friedkin.Se l’ obiettivo e’ Smalling e’ inutile andare a prendere altri centrali che sarebbero solo un ripiego.Teniamoci Fazio,e amen,poi a Gennaio se ne riparla.

  14. Ormai sappiamo tutti che i giornalai stanno impazzendo perché questi nn gli fanno sapere nulla. Ho lavorato con gli americani e so come ragionano.. Se fai trapelare notizie alla stampa ti fanno secchi.. Lasciate perdere Pallotta.. Lui nn è ne americano ne Italiano.. Nn lo sa neanche lui… 😂😂😂

  15. Certo un peccato non aver creduto in Cetin. A Verona sta facendo benissimo. Tutto si puol dire di Petrachi, ma si intende alla grande di difensori: ha riscoperto Smalling, Ibanez e lo stesso Cetin. Un’po meno di portieri…

  16. Segnatevi questo post. Non avere un ds che mastica calcio e conosce il mercato è un grosso handicap. Seguo anche il Lecce che è la squadra della mia città. Bhe, Corvino ha preso il prossimo maicon ed è già nazionale italiano u21. Adjopong ci sarebbe servito… Un crack totale.

    • I giovani italiani sono per lo più pippe compresi Adjopong Tonali Chiesa ecc.
      In Francia nei settori giovanili ne trovi decine migliori.

    • Considerando quanto te costa e dove gioca, Adjopong se poteva pjà, terza scelta che considerando chi ha davanti, avrebbe giocato la metà delle partite. Tipo Calafiori

  17. Ci si meraviglia per i gol sbagliati da Dzeko? Evidentemente qualcuno ha la memoria corta, lo ha sempre fatto e si diceva che gli mancava la cattiveria calcistica. Con Milik, almeno sul campo, avremmo vinto tutte e 3 le partite. Personalmente li avrei visti bene insieme con Dzeko più in veste di rifinitore

    • Ti quoto in pieno, però purtroppo lì ci siamo scontrati con uno che ne convina di cotte e di crude, uno proprio pericoloso per il sistema calcio

  18. La rovina della Roma è pensare di far gestire il gioco a Pellegrini, questo non potrebbe giocare manco in serie B, sopravvalutato e scarsissimo, Dzeko abbiamo capito che oltre che scarso gioca controvoglia, ma prende sempre 7,5 milioni………Presidente cacciali via tutti e 2 .

  19. Approvo al 101% le intenzioni del presidente Friedkin riguardo alla trattativa per Smalling.
    La Roma non deve essere ostaggio dei ricatti del Manchester. In questo modo manda un messaggio a tutti per il futuro:ai procuratori,intermediari,faccendieri e quanti altri gozzovigliano come piranas intorno alle Società di calcio.
    Se questa fosse l’Ideologia dei Friedkin,sarei il loro PRIMO tifoso.
    Inoltre a quel Mammalucco che ci ritroviamo in panchina,arriva anche un altro messaggio,e cioè : pensa a far rendere i giocatori che ti ritrovi,anche Fazio e Juan Jesus e smettila di fare dichiarazioni alla stampa per mettere le mani avanti in caso di figuracce come quella di ieri sera….Se ieri sera ci fosse stato Smalling,non è che la qualità del gioco si sarebbe alzata…

  20. Siamo sicuri che sia proprio così, perché sta circolando forte il nome di Benatia, che oltretutto sarebbe meglio di Smalling

    • Benatia ha giocato 70 partite nel calcio che conta da quando ha lasciato la Roma, cioè nel 2014. Non ci credo neanche se lo vedo. Nel 2013 era sicuramente meglio di Smalling: oggi vale Fazio.
      Anzi, il fu Comandante è perlomeno più in salute.

    • Benatia è di cristallo, caso più raro è che solo a Roma non si ruppe, a Udine e Torino è stato un via vai dall’infermeria.

  21. Bamboli, o Smalling o nessuno,non esiste un piano B quando hai Fazio e JJ da vendere,se il MU abbassano le pretese per un giocatore di 31 anni,Smalling arriva e parte Fazio direzione Genoa (Samp)

  22. Senza un buon terzino destro e almeno un altro elemento a centrocampo, il minimo del rafforzamento desiderabile non viene raggiunto.
    Poi c’è anche il problema portiere e il sostituto per Dzeko.
    Ma è il dato di fatto, l’abbiamo detto e ripetuto tutti, è una annata di transizione, non si può rimettere tutto a posto subito, bisognerà prendere un poco alla volta i pezzi che ci servono, sotto le direttive di un nuovo DS, che si spera arrivi presto.
    Con il mercato di gennaio si potranno apportare altri ritocchi, ma serve una visione di insieme che in questa finestra non si poteva avere.
    Bisognerà anche valutare realisticamente l’operato del tecnico.

    Ogni mossa dovrà essere valutata con attenzione, con un progetto chiaro in mente, anche sul piano temporale, e con l’occhio ben vigile sul bilancio.
    Con poche eccezioni, giovani di prospettiva da prendere prima che il prezzo raggiunga livelli proibitivi.
    Per adesso gli acquisti/prestiti con diritto di Kumbulla e Mayoral rispondono a questi requisiti, e guarda caso, sono per adesso gli unici portati a termine.

    Per adesso meglio competere con una squadra incompleta che caricarsi altri pesi morti solo per comprare.
    Certo che con i prestiti si poteva fare qualcosa in più, ma anche gli stipendi hanno il loro peso.

    Il rovescio della medaglia è che se non si arriva quarti si perdono le risorse della Champions, ma non c’è una vera alternativa.
    È l’inizio di una lunga ricostruzione, per adesso non conviene avere fretta, ma non vuol dire che non si possa cominciare già a combinare qualcosa di buono.

  23. Finalmente qualcuno che mette i soldi e da istruzioni precise. Questi sono imprenditori con gli attributi. Seguendo questa linea, anche se inizialmente dolorosa, ci eviterà tra due anni di essere la succursale dei grandi club. Ottimo!

  24. Al presidente piace tanto Smalling?o lui o nessuno?beh allora sborsa sti 3 milioni e chiudi la partita…per lui 3 milioni so 3 caramelle…forza maggica

  25. il futuro è adesso, restare senza difensore con Fazio e J.Jesus praticamente fuori rosa non mi sembra una mossa geniale, capisco i conti, ma a gennaio potresti già esser fuori da tutto, già dopo 3 giornate (con 2 partite alla nostra portata) siamo sotto di 5 punti. Se capita un infortunio a un difensore o torniamo alla difesa a 4 o adattiamo Cristante o dobbiamo pescare dall’armadio degli scheletri… e con Fonzie in panchina….

  26. Quindi kumbulla per Smalling. Pedro per under e Perotti, mayoral per kalinic, e karsdorp per florenzi e zappacosta. È questa la squadra è decisamente più forte. Se la vedete più forte vi auguro di assistere a un campionato coi fiocchi, senza sarcasmo, provocazioni e laziali. 🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️

  27. Se quello che scrive Pinco è vero, la scelta di Friedkin mi sembra più che sensata e soprattutto un cambio di passo rispetto al passato. Se i profili non convincono perché spendere quattrini su giocatori destinati a diventare gli esuberi del futuro?
    Questa, comunque, per noi sarà una stagione di passaggio. Mi sembra evidente.

  28. come al solito non essendo dichiarazioni ufficiale la vericidità è tutta da dimostrare…
    cmq sia nonostante la delusione per non aver fatto un colpo (anche medio) di mercato per il suo arrivo non preclude l’apprezzamento per un mercato che guarda prima di tutto la squadra, non si compra 30 calciatori per trovarne 1 o 2 che ti possono far plusvalenzare la stagione, ma si comprano 1/2/3 calciatori, anche di età avanzata, che possano dare il contributo per la stagione in corso, sarà una coincidenza ma finora Pedro e Kumballa sono già considerati titolari da Fonseca…
    piace anche il messaggio che si manda alle future trattative, non ci facciamo prendere per il collo (piuttosto rimaniamo senza, come quando ti rimane Pastore o Fazio) ma soprattutto non si và a cercare il nome tanto per far mercato… ma ce lo ricordiamo “l’acquisto più caro della Storia dell’ASRoma”!!!
    come si deve comprendere come sia prima necessario sfoltire l’ampia rosa, forse anche più a livello numerico che solo per l’ingaggi, e questo (del quale siamo tutti consapevoli di essere un’anno di transizione) è l’unico anno in cui te lo puoi permette…
    anche se in fin dei conti spero sia solo un gioco delle parti, un centrale d’esperienza, se non arrivasse Smalling serve assolutamente, come detto chiaramente da Fonseca, che con simili dichiarazioni si stà preparando già un’alibi…

    • dimenticavo…
      si getta tanto la croce su questo mercato senza DS… ma mi vien da domandare, ma perchè con il più grande DS d’Europa Monchi il mercato è stato tanto migliore???
      gl’effetti del “sonatore di nacchere” li stiamo subendo ancora oggi, basta ricordare (oltre a Pastore) Kluivert, che “non avremmo mai immaginato di poter arrivare ad un simile nome”…

  29. Finché l’ultimo granello di sabbia nella clessidra del calciomercato non sarà passato, eviterò qualsivoglia commento sulla campagna acquisti & cessioni della ASR.
    Al contempo, sono molto curioso di come la Lega Calcio sbroglierà le ultime matasse determinate, ahimè, dalla maledetta epidemia.
    Diciotto, credo, tesserati del Genoa positivi, tutti doverosamente in quarantena, si gioca il jolly del rinvio della partita col Toro.
    Due tesserati del Naples positivi, la ASL locale che blocca tutta la squadra, la Rube che si dichiara pronta a scendere in campo.
    Un tesserato della Dea positivo, la ASL locale che per ora tace.
    Rischi di disparità di trattamento? Noooo

  30. Sono d’accordo con la maggior parte degli amici giallorossi che hanno scritto, se non viene Smalling allora meglio tenersi Fazio come prima alternativa. Per quanto riguarda la partita di ieri sicuramente un passo indietro rispetto la juve, ma qualcosa di molto positivo l’ho visto: 1) i tre ragazzini in difesa, sono forti forti…e hanno anche personalità. Con questa nuova società possiamo essere fiduciosi che per i prossimi anni continueranno a crescere con noi 2) Santon…quest’anno sembra un altro…3) mirante. Ha i suoi limiti ma tutto sommato è affidabile, ricordiamoci che abbiamo vinto uno scudetto con ANTONIOLI.4) Pedro ( che però non regge 90min).

  31. Una lunga,lunghissima vicenda; davvero troppo.
    Cmq dovrebbe chiudersi come Dan Vuole.
    Non credp che gli inglesi,per far dispetto alla moglie,sew li taglino……..

  32. capisco la nuova proprietà alla quale pallotta ha lasciato solo macerie e debiti, ma questo modus operandi sembra solo un tirare a campare in stile domani si vedrà.
    Appena saltato l’obbligo di riscatto di under si sono inventati i draghi per non prendere milik che complessivamente sarebbe costato più dei due anni di stipendio altissimo di dzeko. Ora per tre milioni sembra che abbiano annusato che l’affare è far saltare smalling e tenere fazio a costi che ovviamente sarebbero più contenuti.
    Non è che perchè sono nuovi arrivati allora bisogna lasciare decadere ogni speranza di avere quest’anno una squadra competitiva.
    La scialba prestazione di ieri contro una squadra in crisi che non ha mai segnato e che per 30 minuti ci ha preso a pallonate dovrebbe aver dato indicazioni importanti, questa roma così come è faticherà ad arrivare fino in fondo.

  33. Concordo al 100% con i Friedkin e con lo spettro del Covid si rischiano anni di vacche magre..meglio non esporsi con ingaggi fuori portata. Avanti così, questo nuovo corso mi piace. Fonseca se ha problemi di centrali torni alla difesa a 4 avanzando Mancini…è pagato per questo

  34. In passato abbiamo speso/buttato tanti soldi per giocatori che non convincevano. Meglio non buttare altri se le alternative sono Izzo, Marcao e Verissimo.
    Alla fine ci sono sempre 5 difensori in rosa. Nell’immediato ci rimetteremo, ma alla lunga dovrebbe essere una decisione giusta.
    Detto questo spero ancora in Smalling.

  35. Se non viene smalling alla fine giocheremo a 2 e poi se occorre a 1 … che ce frega della difesa, basta segnare un gol più degli avversari… 🙂 (ce pensa dzeko…) 😐

  36. Non dovrei tornare su alcune notizie ma stavolta l’eccezzione c’è tutta – TITOLO:
    Smalling, la Roma senza piano B. Friedkin non autorizza altre operazioni: ecco perchè…
    “4 Ottobre 2020”
    “LIVE! El Shaarawy alla Roma, è fatta: domani le visite mediche. Sarà un prestito secco fino a giugno” – “Pinci – Aggiornati 😂😂😂!”
    💖💛Senza allisciar nessuno: Giallorossi.net Grazie di esistere!💖💛

  37. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome