AS ROMA NEWS – Il mondo del calcio è così. Ci vuole un attimo a passare da fenomeno a brocco. E’ l’amara realtà che comincia a scoprire anche Nicolò Zaniolo, criticato per la prima volta dai tifosi sui social per il suo avvio di stagione stentato.
A scriverlo oggi sono un po’ tutti i quotidiani, da Leggo (F. Balzani), al Corriere della Sera (G. Piacentini), da Il Messaggero (U. Trani), alla Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
E poco importa se Zaniolo è reduce da due infortuni gravissimi occorsi uno di seguito all’altro, e che lo hanno tenuto per quasi due anni lontano dai campi, nel momento chiave della sua crescita come calciatore.
Sono bastate tre o quattro partite senza segnare per far storcere la bocca a qualcuno. La prova di Verona, la peggiore di questo avvio di stagione, ha fatto il resto. E così il giocatore ha deciso di “spegnere” i social.
Zaniolo vuole tornare a essere il giocatore che ha fatto innamorare i suoi tifosi, ma per farlo ha bisogno di tempo, di partite giocate, di duro lavoro e di concentrazione. Per questo ha deciso di dare un taglio ai social, almeno per il momento, e pensare solo a tornare al massimo della forma.
Daje Nico non li sta a sentì. Pensa ad allenarti e riprenderti al 100%
Non so se Zaniolo diventerà un campione o farà una carriera da talento inespresso. Non so se riuscirà a tornare al 100% (spero ovviamente di si) dopo i due gravissimi infortuni. Quello che so è che è un patrimonio della Roma e che viste le vicende degli ultimi due anni va incoraggiato a prescindere.
FRS
Zaniolo è tornato al 100% credo però che si esprima meglio ed è stato apprezzato per le sue percussioni frontali, ma abbiamo QUESTO Pellegrini adesso insostituibile
Sono tutti utili… Tempo a tempo… Il problema più grande da digerire, secondo me, sono i 10 e passa anni di niente… E ora… Vogliamo tutto e subito! Era molto che non partivamo così bene e anche il calendario sembra “sorriderci”… Ora serve solo un altro po’ di pazienza! Daje!
Ah è insostituibile eh… Che ne so… PROVIAMOCI a sostituirlo… PROVIAMOCI!
Vedrete che la Roma girerà 3 volte meglio!!
Daniele ma hai visto cosa sta facendo Pellegrini si?
Dico una cosa…molti di voi hanno fatto i moralisti con Nainggolan, perché bestemmiava, andava in discoteca e fumava. Le stesse cose che fa Zaniolo.
Zaniolo è un calciatore della Roma, e va sostenuto.
Però è anche lecito farsi delle domande. In questo momento è il migliore che abbiamo in quel ruolo, e bisogna sostenerlo fino a fine campionato, poi si faranno valutazioni.
Daniele chi?
Capisco le critiche di chi non ha Zaniolo, ma noi romanisti saremo sempre al suo fianco. Forza Zaniolo ci vuole tempo per tornare al top? Noi aspetteremo fiduciosi.
Forza Roma
Ottima decisione ragazzo. Spegni tutto, tappa le orecchie, non ascoltare niente, tranne i consigli di chi a te ci tiene sicuramente.
Io e chiunque abbia un po’ di sale in zucca sapevamo benissimo che non avresti potuto tornare te stesso prima del girone di ritorno. Per me è già un sollievo vederti in piena efficienza fisica, cosa per nulla scontata dopo quello che ti è capitato.
Devi riprendere confidenza con tante cose, e anche con un fisico che non è lo stesso di prima. Hai messo su Kg e muscoli, e non è semplice imparare a gestire subito questa nuova carrozzeria.
Soprattutto stai tranquillo: i cog@ioni sono dappertutto e Roma non fa certo eccezione. Ma stai certo che la stragrande maggioranza è in grado di capire e di attendere con fiducia.
Bravo, commento intelligente: una volta lessi di una tennista che adolscente (a volte succede) nel giro di un anno crebbe di parecchi cm tutti in una volta. In pratica dovette imparare a giocare un’altra volta.
questo è anche il motivo per cui i bambini e gli adolescenti inciampano spesso, mentre agli adulti capita raramente: non hanno confidenza con il proprio corpo visto che cambia di dimensioni continuamente
Spegnere i social è consigliabile a chiunque in ogni caso.
Giusto ma soprattutto è consigliabile ai calciatori, in particolare a Zaniolo e più di tutti alla mamma di Zaniolo che ha persino avuto la bella idea di andare in televisione a raccontare la storia del… nipote a mezza Italia.
Eccoli i falsi tifosi, quelli che alla prima difficoltà di un nostro giocatore invece che incitarlo e supportarlo lo criticano e aumentano i problemi del giocatore.
Niccolò non ha mai mostrato di essere uno svogliato o uno che non tiene alla maglia, in campo da tutti, e a metterlo in campo è Josè che evidentemente crede molto in lui anche in questa fase calante.
Il ragazzo non ha nessunissima colpa se non quella di aver già mostrato colpi da campione,
io mi chiedo: su quale base si attacca e affossa un ragazzo del genere, che sta solo che tentando di fare quello che gli viene chiesto.
E non mi si venga a dire: “ma è solo qualche critica…”, per qualche critica un ragazzo non chiude l’account social.
Secondo me hai proprio ragione, @Luciano, soprattutto nella frase finale del tuo post. Tra tifosi degli sbiaditi (come quello che ogni giorno si diverte a mettere il pollice verso a quasi tutti i post favorevoli alla AS Roma pubblicati su questo forum) e tifosi (tifosi?) romanisti che hanno sempre e comunque qualcosa da ridire, è facile immaginare il genere di critiche che Zaniolo ha ricevuto attraverso i social media… 🙁
Elsha ci ha messo un anno .x entrare in.forma.un.anno fermo.zaniolo con 2 infortuni e’ chiaro che x ora non può essere titolare .piano .piano andra’ in condizione
Tifosi social da tastiera…. Non sanno nemmeno dove sta lo stadio olimpico…
cmq si impegna e torna sempre in difesa ad aiutare..in un paio di sgroppate a lasciato il diretto avversario sul posto..non gli si puo chiedere di fare tutto il campo per 90 minuti e purrtroppo sulla destra ci sono le lacune piu evidenti
Bravo furbetto68.
L’apporto di Niccolò in copertura é stato buonissimo.
Se ci fosse stato questo ZANIOLO in campo nel 2T il VERONA avrebbe avuto molta più difficoltà a passare, dalla sua parte, di quella che ha poi trovato.
Per me quando avrà 90 minuti pieni in campo, sarà più difficile per l’avversario farci male sulla fascia dx.
Carles PEREZ per ora non aggiunge in avanti niente di più di quello che da questo ZANIOLO arrugginito, e in copertura é come se non ci fosse.
Appesantito, nervoso… Brutto inizio
concordo in pieno forse dovrebbe recuperare un poco di umilta’ certi attegiamenti da divo in campo e fuori non aiutano di certo staccarsi dai social è forse il primo passo per tornare il giocatore ammirato in tutta europa prima dell’infortuni cosa che gli auguriamo di cuore (giallorosso) forza roma
Tutti hanno visto quanto era forte il Zaniolo preinfortuni
e tanti gufano nella speranza non torni a quel livello.
Ma noi abbiamo pazienza e fiducia.
Mi ricorda un po la storia di Balotelli, pompato al massimo dai media per far vendere attorno ai suoi gossip di vita privata. Si concentri di più sul calcio e metta più tigna ed umiltà piuttosto.
Come previsto, dopo il primo ko, escono dai cassetti gli articoli già scritti in fervente attesa dell’avvenimento.
Come già detto in passato Zaniolo prima di dicembre non tornerà nella forma pre-infortunio.
Speriamo di vincere con l’Udinese altrimenti uscirà il primo articolo che definirà Mourinho bollito.
Maiali co’ la tastiera, so’ questi li risurtati. Sti pezzi de fango…
Il signor Zaniolo pensasse a giocare perché come dice giustamente Totti ha ancora tutto da dimostrare. C’ha solo cinquanta partite in Serie A, guadagna 2.5 milioni netti a stagione e qua già si parla di aumenti. Ma quale aumento? All’Atalanta il più pagato Zapata prende 1.8 ho detto tutto. Ripeto, pensasse a giocare per favore.
Condivido pienamente, quando i social lo pompano e gli fanno chiudere un contratto a 2.5 netti all Anno ( un delirio a mio parere per un giocatore che non ha dimostrato niente) vanno bene… pensa a “guadagnarti “ lo stipendio ( guadagnarti è una parola grossa in questo mondo dì privilegiati)
Tutta roba costruita a tavolino. Zaniolo deve lavorare duramente ma con serenità. Domenica ha giocato male ma tutta la squadra ha giocato male. Allora, quale occasione migliore per colpire il gruppo cominciando dai singoli?
I social andrebbero aboliti a prescindere
Tranquillo nick, magari è la stessa gente che poi va ad osannare autentici abomini del calcio come cristante…la gente non pensa che come per diawara, hai avuto anche tu un brutto infortunio…anche diawara da intoccabile è passato a pippa per aver sbagliato 3 partite nel suo primo anno ma io ricordo bene a che punto della classifica fossimo e di come il giocattolino si è rotto una volta infortunati…vuoi un consiglio? tanto ormai per diawara è tardi, anche se giocasse benissimo sarebbe sempre una pippa….vai via da roma finché sei ancora in tempo, questa non è una pizza come tutte le altre…questi preferiscono avere 11 cristante in campo, cioè giocatori che avrebbero difficoltà a giocare perfino in promozione!
Ma si può sapere cosa ti ha fatto Cristante? Per caso, l’hai beccato a letto con tua moglie? Se no, nun se spiega tutto sto astio.
Riguardo a Zaniolo, penso che dobbiamo avere un po’ di pazienza, dopo quello che gli è capitato.
Gigi er bullo e a voi che fà? vi paga lo stipendio per farvi dire che è un giocatore da roma? un giocatore talmente scarso tecnicamente che avrebbe difficoltà a giocare perfino in promozione e qui viene trattato come un fenomeno ahahaha
Zaniolo.
Sinceramente mi ha sorpreso positivamente. Non ha paura dei contrasti, corre e fa a sportellate.
Per contro, l’idea che un giocatore che sta fermo due anni torni immediatamente ai massimi livelli è impraticabile.
Zaniolo è cambiato fisicamente. La fisioterapia e il lavoro in palestra gli hanno aumentato la già importante muscolatura. Ovviamente perdi agilità e velocità, pure se acquisti potenza. Cose che prima ti riuscivano ora non ti riescono più. Devi riadattare il tuo gioco.
Obiettivamente in questo momento si danna l’anima ma non riesce mai a saltare l’avversario. Ha una buona protezione del pallone, ma se ti raddoppiano al massimo guadagni una rimessa laterale.
Però deve giocare. Più gioca e più si affina.
Ma, in partite come domenica, scambiare di più il ruolo con Tammy?
Bravo Zaniolo, e magari li spegnessero pure tutti gli altri giocatori sti caxxo de social…invece che perde tempo co’ ste stronxate, pensate a guadagnarvi lo stipendio e a sudare nella maglia, che quello che conta è l’applauso dello stadio (o i fischi)…quello che fate fuori, chi vi trombate, come ve fate i capelli, ai tifosi non gliene frega niente. Spacca la porta giovedì, poi vedi che applausi, altro che i like sui social.
le critiche le merita tutte..però una cosa devo dirla,per me quel ruolo non gli si addice lo vedo di più che sfonda da centrale come gli anni passati al lato gli si toglie il 50%
Zaniolo, tranne che nelle primissime partite dove giocava mezz’ala, ha sempre giocato alto a destra. Rispetto al 4-3-3 di Di Francesco ha più compiti difensivi essendoci un centrocampista in meno.
Il problema è più di carattere fisico, dopo 2 anni praticamente fermo avrà bisogno di almeno un altro paio di mesi per trovare la condizione.
Scusa, mi puoi spiegare: è fuori ruolo ma merita le critiche?
A Verona hanno fallito in parevcchi, Mou per primo. E’ stato cmq sottoposto a una marcatura ossessiva.
Ottimo spegnere ai nullafacenti.
Chi critica Niccolò non capisce di calcio. Quando troverà la sua giusta posizione, come Lollo, non ce ne sarà per nessuno.
Criticare Zaniolo è assurdo, non è ancora in forma e si vede chiaramente, ha solo bisogno di tempo
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
Forza Nicolò
Fregatene della gente la maggior parte è invidiosa e cattiva.
Oltretutto poi se Tammy involontariamente non glielo avesse levato a Verona aveva fatto un euro gol
Come disse Baldissoni spegnere la radio accendere il cervello
Hanno ragione però che sta facendo pietà… Ma il problema non è lui.
bhe, dipende dalla radio. edoardo bennato faceva dire ai pirati: spegnete la radio, spegnete!!! Ma la radio va, e non si fermerà, ti porterà lontano, t’insegnerà a volare, visti dall’alto, i gradhi del potere, ti acoorgi che son draghi di cartone.
Gran disco anche se erano “solo canzonette”.
altri tempi, non come i … come si chiamano quelli con le calze a rete in testa che “la gente parla” e che sono “diversi dai diversi in modo diverso”?
oppure era strani ma più strani di quelli strani in modo strano? bho?
ma poi ancora non ho capito chi è sta gente che parla! Pure loro parlano, e allora? ne dicono di maneskinate!
me so ricordato il nome
Zaniolo, Mourinho, Mancini, Karsdorp, Abraham faranno ringoiare tutto a quei critici che non vedevano l’ora di buttar fuori fiele nei confronti della Roma e di ogni suo componente.
Le critiche ci stanno per chiunque e quando sono lecite e costruttive non c’è nulla di male ad esternarle.
Ma qui è evidente che sono preconfezionate per quanto sono feroci e premature.
Nello specifico, Zaniolo ha bisogno di tempo, è normale dopo quello che ha subito; forse più avanti potrebbe esserci una nuova collocazione tattica, questo non lo so, vedremo, ci penserà Mourinho eventualmente.
Quindi, FORZA ROMA! Sempre e comunque!
Per quanto mi riguarda, le critiche volte a destabilizzare ed “acchiappaclick” non fanno altro che farmi tifare ancora con più forza e più amore la Roma.
p.s.: lo so, come tutti, che ci sono ancora problemi di organico ecc…ma non per questo cerco di distruggere quel che di buono (e migliorabile) c’è.
ANCORA, ANCORA, ANCORA: FORZA ROMA! MAI SOLA!
Aggiungo che l’altro giorno ho scritto che mi piaceva questa versione 2.0 di Mourinho: pacato, equilibrato, tranquillo…
Ma avevo comunque aggiunto che bisognava comunque stare in campana perchè: “mai svegliare il can che dorme”.
Ecco, adesso, pur comprendendo e conoscendo le problematiche di organico (centrocampista, terzino, ecc…) mi aspetto, conoscendo Mou, che il “cane” (anzi il Lupo) si svegli (ma non ha mai dormito) e mostri le zanne a tutti.
Cor core e cor veleno! FORZA ROMAAAAAAAA!!!!!!!
I tifosi categoria m@rde non esistono solo tra gli sbiaditi e gli strisciati, ne abbiamo anche noi purtroppo.
Forza Nicolò, ci vuole quello che ci vuole ma tornerai più forte e saggio di prima.
Tifosi categoria m@rde, fatevi una birra e non rompete i mar@ni.
Purtroppo Mourinho lo sta utilizzando come ala con compiti di contenimento. Mi sembra che abbia poca libertà nella manovra offensiva ma spero di sbagliarmi 🙂
Zaniolo ha poca massa magra,tradotto per gli Abbocconi troppi kg. in eccesso,improduttivi ai fini atletici.
Inoltre dovrebbe essere gestito diversamente:
1) entrare a partita iniziata,in modo da non pagare dazio sul gap atletico .
2) giocare al centro,ma questo è un problema,perchè là c’è un Pellegrini sontuoso
3) in alternativa lo metterei in fascia sinistra,cioè sul piede suo e non il controlaterale.A sinistra inoltre,non avrebbe alle spalle Karsdorp ma Vina,che protegge più dietro e non lo costringerebbe a continue rinkulate, come gli tocca fare adesso dalla parte dell’olandese.
Se si fanno tutte queste cose,Zaniolo risorge in tempi brevi,se no il suo recupero si complica maledettamente.
Zenone, su una cosa sola ti do ragione. Ho l’impressione che Nicolò e Lorenzo si facciano un po’ concorrenza, nel senso che, quando giocano insieme, o gioca bene uno o gioca bene l’altro e che entrambi giochino meglio quando l’altro non gioca. Nessuna volontà di creare un dualismo da parte mia, che so peraltro non esistere perché i due vanno d’accordissimo, ma sarà compito di Mou aiutare in questo momento Niccolò a trovare la sua giusta posizione e dimensione per esprimersi al meglio, tornando quello che tutti conoscevamo. In altre parole, il problema di Niccolò, più che di condizione psico-fisica, mi sembra legato alla posizione che occupa e alla ricerca di una migliore convivenza con Lollo.
Io ci terrei a dire comunque che Nicoló centralmente subito dopo lo 0-1 aveva fatto una bella percussione con tiro indirizzato bene ma purtroppo deviato da Tammy sennò magari si parlava di altro ora..
Grazie ragazzi per quasi tutti i vostri commenti: prima ero quasi convinto che il 99% dei tifosi romanisti sapesse solo criticare.
Cmq teniamo presente che sin dall’inizio mou ha dichiarato che sarà un percorso di crescita (che fin’ora è andato più che alla grande), e che non sarà facile e immediato.
Abbiate (abbiamo) pazienza, accompagnamoli se davvero vogliamo vedere una grande ROMA, non smontiamoli e non gli facciamo venir voglia di andarsene ai nostri campioni (allenatore compreso).
Questa è un occasione che difficilmente ricapiterà.
Quando ci capiterà un altro allenatore così (se esiste un altro allenatore che ha la sua esperienza), altri presidenti che invece di vendere mettono soldi di tasca propria, e altri giocatori di livello e di grandi prospettive come quelli che abbiamo ora?
Io amo la ROMA. per favore … ok?
e anche quelli che han criticato (ora) l’han fatto pacatamente e magari dicendo anche il giusto.
Zaniolo fin’ora deve ancora dimostrare, e non si deve perdere in atteggiamenti sbagliati.
Il ninjia aveva il suo carattere, e forse sapeve gestire meglio certi errori. ma non tutti sono così. magari lui li pagherebbe più cari, se proprio vuole fare il “mezzo fuori di testa”, aspetti di essere più maturo e forte. ora gli farebbe male. ne sono convinto anch’io come totti
Sto ragazzo s’è rotto 2 crociati in un anno. Ma volete dargli il tempo di ritrovare fiducia, oltre alla forma fisica. Del Piero, solo per fare un esempio, dopo il crociato rotto (1), per tornare accettabile ha impiegato 2 anni.
Forza Nicolò e forza Roma
Vedo che ormai è diventata una moda mettere i dislike a ZENONE anche quando dice delle cose non solo sensate ma che senza trascendere a soluzione drastiche, come a volte è portato a fare, intavola un dibattito sereno. Zaniolo ovviamente va aspettato ma anche io ho legittimi sospetti che, non solo il potenziale atletico non si più lo stesso ma che congiuntamente abbia perso quell’agilità che in velocità gli permetteva lo scarto dell’uomo. Forse forza troppo la prestazione, forse ancora non si ritrova nel gioco, considerando che Mou ha detto che è al 100%, tuttavia non disperando nella sua ripresa, ci sta anche che non torni ai suoi livelli. Forza ROMA
6 wins 1 loss… and allready some “romanisti” are doing the inquisition…. some things will never change..especially bianconeri & laziali “journalists” doing their thing… but you need to know one thing.. ROMA is above you, you useless, whining cumstains!
FORZA NICOLO, FORZA ROMA!
Va beh Nico, stringi al centro domenica prossima.. trascinati a terra 2 pennuti celesti…mentre quello che fuma è li che smadonna… e tira all’incrocio alla faccia dei finti romanisti e di quelli!!!Daje Nico e Daje Roma!!
La colpa e delle aspettative che certi tifosi hanno su Zaniolo, la scorsa settimana su questo sito c’era chi diceva che era addirittura piu forte di Totti. Il zaniolo pre infortunio aveva colpi da campione, non del livello di Francesco, ma era forte.
E naturale che che dopo due crociati non sarebbe ritornato quello di prima in 4/5 partite.
Pero c’e anche da dire che la vita privata del ragazzo e troppo diciamo “movimentata”, il mio timore e che il ragazzo abbia la testa altrove!!! se cosi fosse il rischio c’e di perderlo. E sarebbe un peccato, non sara mai un Baggio, un Totti, ma poteva essere e puo esserlo ancora un ottimo giocatore. Spero che la societa tenga d’occhio il ragazzo, e Mou potrebbe essere importante in questo. Che abbia l’aiuto della famiglia per restare con i piedi per terra.
Non facciamo lo stesso errore di valutazione che fecero a milano… Zaniolito è FORTE, ritornerà ad estasiarci come un tempo… sempre co sta c#### de fretta, mo è cominciato l anno è già stamo alle sentenze…
ecco se invece di continuare a dire che e Forte, riduciamo le nostre aspettative sul ragazzo e non ci sarebbe tutta sta pressione su di lui. Deve ritornare ad essere il Zaniolo quello arrivato a Roma da Milano. Ma in primis deve essere lui a voler questo. Altrimenti questo ragazzo si perdera.
Perché non pubblicate il mio post,non è offensivo,fascisti!
Zaniolo ha fatto bene a togliersi dai social, adesso dopo una lunga assenza dal campo deve concentrarsi sugli allenamenti e sul campo stesso, 2 crociati non sono uno scherzo, il ragazzo deve lavorare ancor più duramente per recuperare il 100% della forma, è piuttosto giovane e può farcela. Io non vedo l’ora di trovare quel Zaniolo al 100%, quella forma fisica che lo farebbe tornare ad essere “una devastante forza della natura”.
Almeno giovedì sera però lo farei riposare e magari impiegarlo nel secondo tempo, partirei con Carles Perez che attualmente mi sembra un pò più reattivo anche ad abbassarsi x aiutare Karlsdorp.
Zaniolo in piena forma è fortissimo ma in questo momento ha bisogno di tranquillità e di un programma graduale per il pieno recupero, non si può far gravare un’incombenza tutta su di lui.
Se dovesse (e un giorno lo farà) sollevare il pallone d’oro con un’altra maglia piangero’….
Ha fatto bene l ho spenti pure io i social e so uno sconosciuto, figurati lui, tutta salute ce guadagni Niccolò, damme retta tielli spenti.. Tutta salute