AS ROMA NEWS – Mourinho prepara la reazione. Il passo falso di Verona non deve intaccare quanto di buono è stato fatto fino alla gara del Bentegodi. La Roma ha l’occasione per rilanciarsi immediatamente nella gara di dopodomani sera contro l’Udinese, e avrò il pubblico dalla sua parte.
L’Olimpico infatti sarà di nuovo pieno di tifosi pronti a sostenere la squadra. Mourinho sa di godere della totale fiducia non solo della dirigenza e dei suoi giocatori, ma anche dei romanisti, che a lui si affidando per vedere finalmente una squadra vincente.
L’allenatore, dopo il ko di Verona, non ha scaricato i suoi ragazzi davanti ai microfoni dei cronisti, ma anzi li ha lodati per l’impegno messo in campo. Per questo ha voluto comunque dare loro un giorno libero: la squadra lo segue, e sarebbe inutile stressare i calciatori, che stanno seguendo il tecnico al 100%.
Da oggi però si riparte a tutta: Mourinho lavorerà sulla testa dei ragazzi, ma anche su tutti gli errori commessi domenica contro i gialloblu. Tante le cose da migliorare, sia in fase difensiva che nelle ultime scelte fatte in attacco. E contro l’Udinese lo Special One spera di vedere dei progressi, ma soprattutto una reazione mentale forte al passo falso di Verona.
Troppe volte in passato la Roma si è fatta travolgere dalle proprie insicurezze, finendo per perdere punti pesantissimi che hanno poi compromesso gli obiettivi in campionato. Quest’anno la cosa non deve ripetersi. Mou vuole che la delusione si trasformi in energia positiva. E lui sa come fare.
Giallorossi.net – A. Fiorini
sono convinto che mourinho abbia già strigliato i giocatori. Lui sa benissimo le ragioni della sconfitta che non possono essere nè fisiche nè tecniche ma solo mentali, ed in questo lo special one è leader indiscusso.
sono anche tattiche
Invece io sono convinto che le ragioni della sconfitta sono proprio fisiche.
La squadra ha lottato, caratteristica questa che non è mai mancata in queste prime partite alla nostra squadra e che secondo me è l’unica vera differenza fra la Roma di quest’anno e quella dello scorso anno. Ma nei secondi 45 non gli stavamo proprio dietro e ci hanno surclassato sul piano fisico.
La ragione per me risiede sempre nella coperta corta a centrocampo, dove Veretout e Cristante non possono da soli sempre portare la croce. E in difesa, dove hai tanti centrali ma pochi terzini validi.
Giocando ogni 3 giorni queste lacune pesano.
Vediamo che succede con l’Udinese e speriamo di rialzarci subito.
ROD mi complimento, hai capito perché hai visto, come me, la Roma con il Verona ha giocato, stava vincendo, hanno pareggiato, stavamo perdendo e abbiamo pareggiato, quindi reagito, poi è entrata la stanchezza che ha cimpromesso la concentrazione. Mancano tre, quattro elemeti di supporto per non incappare in queste situazioni….
Rispondo a Rod: col CSKA Veretout e Cristante hanno giocato mezz’ora. Abraham pure. Zaniolo non è nemmeno entrato. Calafiori col CSKA era alla prima da titolare. Ed inoltre non mi pare sia stata una partita col coltello fra i denti. Se non hanno retto fisicamente è perché probabilmente sono più scarsi fisicamente (al momento), non per le troppe partite visto che siamo ancora a settembre. Oppure ancora troppo poco abituati alla battaglia dopo anni di pascolo…
Mmmh… Non lo so sinceramente. Sono contento che la reazione della Roma ci sia stata Ma ci manca qualcosa. Mi spiego: secondo come la vedo io la partita contro il Verona è stata una partita abbastanza sfortunata. Dal rimpallo sulla faccia di rui patricio al primo gol, al tiro della domenica di faraoni. Ci sta una partita persa . Almeno l’abbiamo giocata. L’anno scorso all’andata contro il Verona ci abbiamo perso 3 a0 a tavolino per negligenza dirigenziale se nn mi ricordo male. Comunque una Roma così cattiva nn la vedevo da tempo però ci mancano i sostituti che arriveranno a gennaio.
il discorso della forma fisica è vecchio. sono anni che dicono che la Roma è scarsa in preparazione fisica oppure in questi casi dicono che il verona o l’avversario aveva più fame. il problema è che quando non sei molto più forte dell’avversario allora il fattore fisico diventa determinante. la roma non ha giocatori che sempre possono risolvere la partita sempre e comunque.
Finché la costruzione del gioco passerà dai piedi di Cristante e Veretout non dobbiamo attenderci miracoli dal punto di vista estetico. Quello che deve essere migliorato è l’attenzione e l’efficacia della fase difensiva, nonché la ferocia nei duelli fisici e la percentuale di seconde palle recuperate. Ciò che è mancato quasi interamente nei secondi 45 di gioco a Verona.
La Roma è destinata a vincere le sue partite soffrendo, e in campo deve scendere solo chi è disposto a lasciarci l’ultima goccia di sangue.
Esatto.
Manca un titolare, un play, un ruolo fondamentale.
È una lacuna enorme, Pinto ha fatto i miracoli, ma tra le sanguisughe e gli imprevisti (spinazzola e l’ex centravanti) più di così non poteva.
Arriviamo il più in alto possibile a gennaio…
Io mi fido ciecamente di mhou!!!!💯💯💯💯
io no
Mourinho troverà la bussola perché più di noi, lo Special One, non accetterà mai il secondo passo falso
Fan di Fonseca ? Di Francesco ? o semplicemente un intruso ? voto la 3
Me raccomando!!!!! Nun famo resuscità pure questi,,,,Dateje er corpo de grazia! Ve vojo vedè cattivi!!!!!!!!!!
Bisogna che Mourinho lavori molto sulla difesa, che trovi una soluzione, troppo facile vincere solo con giocatori forti, bisogna trovare soluzioni anche quando non è hai tanti di calciatori forti, sopratutto se si viene soprannominati ” special one”…!!!!
P.S.
Sismo sicuri che Zaniolo debba per forza giocare titolare e che Cristante sia meglio di Villar???
Sì, Zaniolo deve giocare perché non è indietro riguardo a condizione fisica ma a cose che si possono recuperare solo stando sul campo. E’ un piccolo prezzo da pagare per recuperare uno dei pochi campioni che hai in rosa e che più in là potrebbero aiutarti a fare il salto di qualità.
Naturalmente non è detto che debba rimanere in campo per tutta la partita.
Per quanto riguarda Villar, lo abbiamo visto contro il CSKA e non credo che quanto ha fatto sia stato sufficiente per far cambiare idea a Mourinho.
Abbiamo bisogno di gente che rompe e verticalizza a centrocampo, non di fiorettisti che tengono palla e rallentano l’azione. Villar era adatto al gioco di Fonseca non a quello di Mourinho.
Quanto a Zaniolo è ovvio che non è quello di prima dell’infortunio ma questo lo sapevamo.
Mancini davanti alla difesa, una prova io la farei.
O sennò a 3 davanti alla difesa.
Con la Fiorentina, Sassuolo e Verona arrivavano davanti alla difesa con una discreta facilità …
Villar va bene come trequartista vice di Pellegrini
ma poi che senso dovrebbe avere quello che hai detto? certo è troppo facile vincere se i giocatori entrano in campo, uno bravo deve convincere gli avversari a farsi autogol da soli!!!
Bho?!
ma poi dopo una partita persa e con ovvie e risapute carenze di organico.
Ma guarda che se siete della roma davvero siete strani forte.
e io che pensavo di essere strano solo perchè dò testate ai muri, spacco le finestre alla gente, e cammino per la strada cantando a squarciagola “questo è il ballo del qua qua”.
Anche se la rosa è incompleta Mister Mourinho troverà le soluzioni per migliorare il rendimento della squadra, Lui sa per primo, e lo ha ribadito più volte, che ci vorranno tempo ed altri acquisti per vedere la Roma che tutti vogliamo. Per ora farà un buon uso del classico “bastone e carota” e sicuramente i ragazzi dovranno tirare fuori gli attributi ancora più di queste prime partite giocate. DAJE ROMA DAJEEEEE
Comunque la piazza di Roma è veramente difficile, per colpa di alcuni, giornalari in primis, squallida. Tutti a criticare la Roma, Zaniolo, Corsi scrive addirittura allarme rosso… Ma ci rendiamo conto? Ci sono tre giocatori nuovi, dico tre, x il resto la squadra è la stessa della anno scorso, con in più un super allenatore che in 3 mesi sta cercando di cambiare tutto, dal gioco alla mentalità… 3 vinte e una persa, dico una è che si fa’? Si critica a distruggere. Ma perché non dicono allarme rosso juve che è al penultimo posto? Perché non dicono che la Roma ha perso per un super gol del Verona che nemmeno se ci riprova altre 10 volte lo fa’, o sul primo gol fortunoso di respinta? No, bisogna distruggere la Roma e quindi che si fa? Ma si spargiamo altro letame, massacriamo Zaniolo, colpevole di due infortuni e non ancora tornato quello di prima… Senza contare che contro di noi stanno tutti con la bava alla bocca e dove non arrivano col c…, arrivano gli arbitri. A volte vorrei estraniarmi dal calcio x non vedere e sentire questo schifo
La stampa fa il suo lavoro e i tifosi hanno il diritto di criticare.
Soprattutto se (non tutti) pagano un abbonamento per vedere la squadra. Il cliente ha sempre ragione…..
Che Roma sia una piazza difficile lo dice la nostra storia di insuccessi. Non credo Mourinho sia venuto qua pensando di fare una vacanza. E’ consapevole che finirà sulla graticola se non dà continuità ai risultati ed è stato ingaggiato a fior di soldoni proprio per fare questo.
Certo ci vuole tempo, ma la piazza di Roma tempo non lo ha mai dato a nessuno. E lui stesso nelle sue conferenze stampa ha detto di non voler far passare troppo tempo prima di vincere perché sa quali sono le dinamiche di Roma.
Quanto agli arbitri secondo me la questione non va proprio tirata fuori perché hai Mourinho e già si è visto in queste prime gare che il trattamento da parte degli arbitri è molto diverso dagli anni precedenti e c’è maggior rispetto. Prova lampante ne è stata la partita contro il Sassuolo dove c’è stato un uso maniacale del var che mai avevamo conosciuto negli arbitraggi degli altri anni. Mourinho vale qualche punto in più già solo per questo.
Ad essere onesti anche i veronesi potrebbero dire che stavano perdendo per un super gol difficile da ripetere in altri 100 tentativi. Bisogna sapere accettare che qualcuno giochi meglio di te e non prendersela sempre con la pseudo sorte avversa. Anche sta storia che contro di noi tutti giocano con la bava alla bocca non è vera. La juve ha due punti, Empoli e Udinese non si sono risparmiati contro i gobbi… e dai, basta con sto vittimismo per il resto sono d’accordo, le critiche a giocatori e squadra sono ingenerose e premature. Daje Roma daje!
Buongiorno “Marco1975”.
Mi trovi concorde al mille per cento!! Post razionalmente realistico.
Mmm… Marco1975, condivido ovviamente le tue riflessioni. Sentir dire che il 3 goal loro é “uno che un giocatore di A fa quasi sempre…” (anche quello di PELLEGRINI allora?) è da giocatore di PlayStation ad essere gentili…
sentir parlare di “crollo” per una gara persa 3 a 2 fuori casa in un campo feroce é giustificabile solo perché era con l’ultima, allora, in classifica…
però credimi se ti dico che a TORINO la JUVENTUS non se la sta passando molto bene.
Noi abbiamo pagato fisicamente troppo, quello sì.
GtBoy la stessa Udinese che ha giocato col coltello tra i denti contro la Juve ha preso 4 pere dal Napoli, lo stesso Empoli che batte la Juve allo stadium con Mancuso ha perso finora tutte le partite contro modesti avversari come il Venezia e preso 3 pizze dalla Samp… il Bologna ne ha presi 6 da Spiaze. Non parlare di vittimismo nostro quando la realtà è ben diversa a giudicare dai risultati degli altri match.
La Juve avrà vinto 20 trofei in 11 anni di cui 9 scudetti di fila un paio di finali di Champions …. Che Je voi di? Booohhhh
@rod
Riguardo gli arbitri hai totalmente ragione, di fatto mourinho porta conte sovraesposizione internazionale.
mi son piaciuti gli interventi di questa discuussione; l’unica cosa che non mè piaciuta è stata quella che “i giornalisti fanno il loro lavoro”, anche se capisco ciò che volevi dire.
Anche un muratore se fa un muro fa il suo lavoro, ma un conto è farlo dritto, e l’altro è fare una schifezza che sta in piedi per miracolo.
e anche la critica: puoi farla, certo!, puoi dire tutte le fedezzate che vuoi, ma se davvero ami la roma o cerchi di supportare i tuoi beniamini, oppure fai critiche costruttive.
Certe sono davvero difficili da digerire e sembrano fatte da tifosi della lazio che vogliono solo creare scompiglio. alcune volte addirittura non solo sono ingiuste, ma sono insulti gratuiti che fanno passare per stupidi tutti i tifosi della Roma.
La gente che legge dice (anche loro stupidamente): questi sono i tifosi della Roma!
Sono ridicoli sembra che ne abbiamo perso 10, è vero che con il Verona non abbiamo brillato ma anche loro hanno azzeccato la partita dell’anno con dei goal che non faranno mai più !! Soprattutto faraoni !!!
Fiorini, che a me piace, questa volta ha scritto un articolo un po sciapo (tanto per scrivere qualcosa ?)
Daje ROMA, facci sognare!!
Bisogna mantenere la calma e giocare come ha saputo finora, un passo falso non intralcerà il nostro cammino.
Mourinho e sto..
rilancio con pellegrini e rui patrizio.
a che gioco stamo giocando, me so scordato 🙂 🙂
Le partite si vincono a centrocampo….questa è retorica
non so cosa vuoi dire. meglio, non lho capito. cmq secondo me le partite si vincono su “tutto il campo”, poi è anche cero che c’è partita e partita, in cui un reparto può risultare determinante.
Certo è che il centrocampo è forse più fondamentale di altri settori nella maggior parte dei casi. è dove spezzi il gioco avversario, e dove imposti per gli attaccanti.
Cmq ci vuole equilibrio.
Noi purtroppo, però, a centrocampo siamo un pò troppo … pochi.
A me piace Cristante (e non sono sempre stato un suo fan) e veretout, ma non possono sobbarcarsi un simile peso da soli senza qualcuno che li aiuti, sia per sostituirli, sia per aiutarli nel momento del bisogno.
Perchè così come quando si deve difandere aggiungi un difensore, e quando devi segnare un attaccante, così può servire un centrocampista in più che sia una via di mezzo e aiutare tutti i reparti
ps: e quando mou dice che prega s.pietro nella speranza che nessuno si faccia male, penso che si riferisca a quel reparto soprattutto (quindi supportiamo sti ragazzi per favore), oltre ovviamente al terzino dx, e sperando che spinazzola rientri al più presto
Il fatto,secondo me,è che spesso soffriamo l’inferiorità numerica a centrocampo e quando gli avversari ( vedi Verona o anche Sassuolo) alzano il ritmo andiamo in difficoltà anche perchè Cristante in interdizione,essendo lento,va fuori giri. Ormai è dall’anno scorso che auspico un centrocampo a 3 con un mastino davanti la difesa. Credo che anche la difesa sarebbe meglio protetta. Giustamente qualcuno chiederà chi mettere come terzo a centrocampo e francamente non saprei cosa rispondere…Ma tanto penso che Mourinho continuerà con il 4-2-3-1 per cui il problema non si pone. Era solo na mia riflessione.
secondo me mourinho ha fatto il suo tempo… non ha saputo impostare, leggere la partita e correggere gli squilibri della squadra nella partita con il verona, anzi li ha peggiorati nel secondo tempo
deve mettere Pedro per Perez, e Immobile per ABRAHAM 😂😂😂😂😂…
Togliti quel nick di Roma sempre, non rappresenti per nulla la Roma da quello che scrivi
a “roma sempre”, e togliti quella sciarpa biancazzurra che fai ride
è partito il tiro al Bersaglio.
a dire il vero, mi aspettavo che partisse ancora prima.
i giornalai sono sul piede di guerra da sempre contro la Roma e in questo forum ci sono iscritti almeno il 50% , profili fasulli di provocatori seriali , pagati o non , per mettere zizzanie
Basta pensare che Josè è al primo anno (pochi mesi), mercato incompleto per tante ragioni, veniamo da 13 anni senza una coppa.
Voliamo bassi e pedalare, fiducia ed equilibrio 👊😎.
Ancora co sta storia della caduta mentale ! Il problema serio è la DIFESA, e non è un problema mentale ! Il problema è che 3 su cinque sono inutili o perchè sono finiti, o perchè sono PIPPE, le stesse dello scorso anno. Prendevamo gol mostruosi l’anno scorso e continuiamo a prenderli quest’anno.
Con l’Udinese si vincerà a mani basse e mi aspetto da tutti….Roma risorta ! Poi voglio vedere le tre partite dopo cosa succederà.
Urgono due difensori….veri…se ancora si può in qualche Paese dove il mercato sia ancora aperto o qualche vecchio volpone, cattivo, ancora libero. Co questi non andiamo da nessuna parte, altro che concentrazione e lavoro !
Il problema rimane che la difesa la puoi giudicare solo quando viene schermata adeguatamente dal centrocampo e dagli attacanti di fascia che raddopiano assieme ai terzini, cosa che da noi per motivi a me ignoti non succede mai. Ovvio che se il terzino viene messo in mezzo da 2 o addirittura 3 avversari che poi appogiano al limite dell’area (dove non abbiamo nessuno) dove battono un rigore in movimento il gol lo prendi. Una cosa non capisco, sinceramente: noi soffriamo maledettemente per fare gol perche’ ‘loro’ giocano in undici dietro al pallone. A noi invece fanno 3 gol in 20 minuti. Ora, nei momenti di sofferenza e quando siamo in vantaggio non possiamo giocare anche noi cosi o e’ il potenziale offensivo del Verona a impedircelo?
Io direi che ogni commento è prematuro.
UNA partita si può sbagliare, capita davvero a tutti.
Meno a tutti capita di sbagliare un tempo solo, ma diciamo che è il nostro marchio di fabbrica.
Però bisogna reagire con rabbia e determinazione subito:
se si fa così, è stato un piccolo incidente di percorso.
Altrimenti i discorso diventano altri, ma speriamo di no.
Credo che la prova scialba contro il Verona sia dipesa da vari fattori:
– le marcature a uomo di Tudor che la Roma soffre sistematicamente ( vedi sconfitte contro Atalanta)
– abbiamo perso tutti o quasi i duelli individuali
– la fatica di coppa
– la scelta delle due punte
– rilassatezza dopo l’entusiasmo di coppa
La squadra deve capire che i risultati positivi non arrivano da soli ma solo se tutti danno il 100% e giocano di squadra.
Non ho lesinato critiche al mercato ma ora non possiamo fermarci a pensare chi manca o chi servirebbe, quanto a capire come utilizzare al meglio le risorse che abbiamo e che sono comunque importanti.
A centrocampo tra Villar, Diawara, Bove e Darboe sono sicuro che Mou saprà trovare un giocatore che possa far rifiatare Veretout e Cristante senza farli rimpiangere.
La partita di Verona si poteva tranquillamente vincere con la rosa a disposizione.
Ora gli avversari sanno come fermarci ma anche Mou sa quali possono essere i nostri limiti se marcati a uomo e quindi mettere in atto le debite contromisure.
Sono sicuro che la gara con l’Udinese verrà giocata nella maniera giusta.
Zaniolo deve ritrovare condizione atletica e soprattutto fiducia nei suoi mezzi. Non è da lui non riuscire a superare il marcatore.
Sempre Forza Roma
Concordo con te in particolare sulle 2 punte e sul non aver recuperato dalla Coppa. Il primo punto, con TAMMY che a mio avviso ancora non ha capito come giocare con gli altri, se ci aggiungi SHOMURODOV…
Il secondo perché, anche se é troppo presto per parlare seriamente di stanchezza (discorso che si farà pesante tra un paio di mesi), MOU a differenza di tanti altri punta sempre sugli stessi.
Però diversi hanno giocato male, e messi insieme il risultato é quello.
Mettici una squadra alla quale va tutto bene quando calcia in porta…
roma sempre perchè non te ne torni al forum dei caciottari?
Roma sempre, basta che sia Lazio…. 😂😂😂
Secondo me Mou si sta’ incaponendo a far giocare giocatori che in questo momento non sono al top.( Mancini Veretout e Cristante ) Il primo sta facendo danni in ogni partita, i secondi facendogli fare il gioco che non e’ loro , il regista,che serve come il pane ma non e’ nelle loro caratteristiche, reista che pero’ li hai in panca . Villar , l’unico che puo’ distribuire e dettare i tempi di gioco , e non e’ stanco. Zaniolo,quello visto fin’ora e’ piu’ una palla al piede che utile alla causa , certo , bisogna recuperarlo al meglio, ma le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti. Sempre forza roma.
Villar cerca il passaggio decisivo, i suoi tempi dopo un anno, hanno indicato questo.
Un regista non cerca il passaggio decisivo,cerca il passaggio migliore.
Un giocatore che cerca il passaggio decisivo deve giocare vicino la porta avversaria.
Villar è un trequartista ed anche abbastanza promettente ad alti livelli.
Ma…. sbaglio o quando Fonseca dava 1 giorno di riposo ai calciatori dopo una sconfitta c’era una levata di scudi generale a suon di ‘vergogna andate a lavorare’… ?? adesso lo fa Mou e tutti a dire che e’ una cosa buona e giusta… occhio che stiamo diventando un gruppo di fanatici religiosi che adorano qualunque cosa faccia Mou… per ora giochiamo male..abbiamo poca resistenza..qualche buona individualita’..nessun top player..e anche una discreta dose di fortuna che ci ha detto bene nelle prime partite..io strabilie non ne ho viste.. voi?
Se basta una partita persa per buttare tutto a mare e se ne dovessero perdere due che succederebbe, si direbbe senz’altro che era meglio Fonseca.
Purtroppo questa è la mentalità radiolona, loro non vogliono una grande Roma, altrimenti falirerebbero non li ascoltrebbe più nessuno, loro vogliono una Roma perdente scadente,vogliono la polemica continua, Mourinho o non Mourinho, loro vogliono impallinare gli allenatori e tutti i giocatori, che non si chiamino Totti o Holland.
Ora Mourinho dopo una partita persa già sta sulla graticola ed è partita contemporaneamente la caccia a Zaniolo.
Si dai facciamoci del male da soli,distruggiamo un grande talento.
Ha dovuto chiudere il suo profilo istagram, perché gente cattiva e invidiosa gli imputava il fatto che sgrullasse troppo fidanzate,come se uno ha 22 anni bello e pieno di soldi, non dovrebbe e non avesse il diritto di sgrullarsi le fidanzate.
Il fatto è che siamo una grande città la capitale, ma la bellezza sta solo nella storia di questa grande città, la mentalità qui è paesana burina, tutti invidiosi l’uno dall’altro, regna il pettegolezzo più infimo, non c’è qui la mentalità Newyorchese,o di uno che abita a Parigi o Londra, siamo un grande paesotto di provincia per come ragioniamo, come può essere, Alessandria, Vigevano o cose similari
beh per il momento fonseca ci ha portato in semifinale di europa league ed in campionato per me eravamo da settimo posto e questo è successo.
Mourinho ha cmq una squadra rinforzata rispetto a fonseca , vediamo se saprà fare meglio sia in coppa che in campionato
Luca Roma, oltre ad appoggiartelo te lo spingo pure (sempre in amicizia eh !). Mister Mourinho è stato preso dai Friedkin proprio per fare il salto di qualità sul piano mentale e finalmente arrivare alla convinzione di essere una GRANDE squadra in grado di vincere trofei. Ai radicolari e presunti giornalisti sportivi non gliene frega niente di come funziona all’estero (dove funziona sul serio) e sono sempre pronti a spalare letame su chiunque solo per il gusto di farlo e così seminar zizzania. Ma queste manovre da miserabili non interessano né a Mister Mourinho né ai Friedkin e tantomeno dovrebbero avere le attenzioni di noi tifosi. Pensiamo a sostenere i nostri ragazzi come solo noi ROMANISTI sappiamo e lasciamo che il tempo sia galantuomo. Su Nicolò che dire … se sgrullasse tutte le sorcie che vole ma nun lo dovrebbe più pubblicizzallo su li social e vedrai che tornerà a esse er campione che era se se allenerà sempre al top.
Appunto pensavo che il paragone con Fonseca arrivasse alla seconda sconfitta invece è arrivato alla prima 🙃
@roma sempre
Non è vero che la Roma era da settimo posto.
La rosa per le due competizioni non c’era.
Fonseca è stato coraggioso ed ha puntato a vincere la coppa, per noi per i Friedkin per tutti i tifosi della Roma.. in campionato, anche con tutte le energie, era tutto già scritto per i primi quattro posti dato che tre erano assegnati a Juventus Milan ed Inter, ed il quarto era appannaggio dell atalanta che era la più forte squadra in Italia.
Due domande di numero semplici a Luca Roma: sei nato a Roma? abiti a Roma? Forza ROMA
La vedo dura, qui si comincia la discesa, sarà una settimana dura. Vedo un calo nella squadra e vedo una rosa veramente inadatta o almeno adatta al 50%. L udinese ha perso, e noi si, dobbiamo avere paura anche dell udinese. Mettetevi in testa che mou non fa i miracoli e non siamo una grande squadra.
Spero che Mourinho rimanga a Roma almeno dieci anni. Altri, parecchio più scarsi, sono rimasti qui due anni e hanno fatto più danni della grandine o del terremoto…
Zaniolo ha subìto due legamenti crociati e dobbiamo dargli almeno sei mesi per riprendersi al pieno della forma rispetto a due anni fa. Sosteniamolo come facciamo sempre, motiviamolo anche noi nel crescere fisicamente e mentalmente.
Giovedì e domenica TUTTI UNITI PER VINCERE!!!!
FORZA MAGICA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!!
magari vediamo come se la cava mourinho quest’anno prima di volerlo per altri 10.
io mi aspetto che faccia meglio di Fonseca che ci ha portato alla semifinale di europa league e settimi in campionato (la nostra dimensione vista la rosa a disposizione), con una squadra rinforzata e per la quale quest’anno sono stati spesi 90 milioni di euro
Spero che Mourinho rimanga almeno 10 anni. Punto. Non cambio idea, sarò irremovibile su questo argomento. Di Francesco e fonseca hanno fallito non solo per colpa delle rose…
Mourinho ha un’esperienza e un palmares unico al mondo, se c’è chi critica lo Special one per una parentesi negativa a Verona si faccia vedere da uno bravo…. lo dice lui stesso che manca un centrocampista, un terzino e un centrale difensivo invalicabile. Dargli tempo no? Non se lo merita? Vi piace sguazzare con la mediocrità che abbiamo già respirato? Oppure rosicate talmente tanto che Uno così ce l’abbiamo NOI e non aspettavate altro che perdesse una partita per attaccarlo…. fate proprio pena….e se siete davvero romanisti e già lo volete smontare fate proprio schifo…..
Ma quali romanisti, CUCS.
So lezziesi che, invidiandoci il nome della Capitale, lo mettono nel nickname.
Mi ricordano una frase di Lenin: al giorno d’oggi qualunque sbruffone puo’ travestirsi da socialista. Mettici romanista al suo posto ed hai il quadro completo!
X Silvio1967… Forse hai letto male, ho scritto che quel gol lo imbecchi una volta di Papa, non che lo fa ogni giocatore di serie a.
Ciao MARCO1975, infatti, mi riferivo al “dottore” opinionista, non mi ricordo chi, che sulla rubrica ONAIR del sito descrive il terzo goal del Verona come fatto da “qualunque giocatore di A etc. etc….”..
scusa, ma ho visto ora il tuo messaggio, non sono stato molto chiaro a quanto pare…
Non capisco questo.Caprari che ha giocato con tanto odio contro la sua Roma ?
Tatticamente la roma ha sbagliato e su questo mou sono sicuro provvederà a rimediare.a verona mi è capitato piu volte di vedere 5/6 giocatori della roma in attacco e il resto stava a centrocampo.cosi il verona aveva spazio per ripartire e per fare uno contro uno. Sarebbe necessario piu equilibrio,cioè meno trequartisti magari diawara(il convento passa questo) in piu a centrocampo o trovare altre soluzioni. Cosi sicuramente dovrebbe andare molto meglio secondo me
Zaniolo, Mourinho, Mancini, Karsdorp, Abraham faranno ringoiare tutto a quei critici che non vedevano l’ora di buttar fuori fiele nei confronti della Roma e di ogni suo componente.
Le critiche ci stanno per chiunque e quando sono lecite e costruttive non c’è nulla di male ad esternarle.
Ma qui è evidente che sono preconfezionate per quanto sono feroci e premature.
Nello specifico, Zaniolo ha bisogno di tempo, è normale dopo quello che ha subito; forse più avanti potrebbe esserci una nuova collocazione tattica, questo non lo so, vedremo, ci penserà Mourinho eventualmente.
Quindi, FORZA ROMA! Sempre e comunque!
Per quanto mi riguarda, le critiche volte a destabilizzare ed “acchiappaclick” non fanno altro che farmi tifare ancora con più forza e più amore la Roma.
p.s.: lo so, come tutti, che ci sono ancora problemi di organico ecc…ma non per questo cerco di distruggere quel che di buono (e migliorabile) c’è.
ANCORA, ANCORA E ANCORA: FORZA ROMA! MAI SOLA!
Aggiungo che l’altro giorno ho scritto che mi piaceva questa versione 2.0 di Mourinho: pacato, equilibrato, tranquillo…
Ma avevo comunque aggiunto che bisognava comunque stare in campana perchè: “mai svegliare il can che dorme”.
Ecco, adesso, pur comprendendo e conoscendo le problematiche di organico (centrocampista, terzino, ecc…) mi aspetto, conoscendo Mou, che il “cane” (anzi il Lupo) si svegli (ma non ha mai dormito) e mostri le zanne a tutti.
Cor core e cor veleno! FORZA ROMAAAAAAAA!!!!!!!
ripeto sempre, non aiuti zaniolo se gli fai fare il terzino…
Mi sorprende una cosa di mourinho, cioè non aver studiato la roma, il che è evidente, degli scorsi anni… La roma NON HA equilibrio ed è una cosa saputa e risaputa da anni.
Il vero punto debole della squadra non è tanto la difesa o l’attacco, ma il centrocampo. Il centrocampo è la sezione di squadra che da EQUILIBRIO.
Cristante e lo dice il campo, non io, è il giocatore piu inadatto al centrocampo a due che esista, non perchè tecnicamente non sia bravo, ma perche è lento sia in fase di uscita che in fase di difesa, è facilmente superabile e alle volte, come contro il verona, fa errori di piazzamento difensivo ( da horror il posizionamento che ha sul goal di faraoni ), oltre che essere un giocatore che sotto pressione perde quasi sistematicamente la palla.
Veretout è un buon giocatore, di corsa, d’inserimento ma non può fare sia il giocatore che attacca, che quello che difende sempre a spada tratta… Finisce che perde lucidità e qualità nell’impostazione, cosa che infatti sta accadendo.
Tutto questo anche perchè pellegrini non ritorna quasi mai a difendere, gli esterni si sacrificano facendo quasi i terzini e quindi perdono anche loro qualità in spinta, guarda zioniolo… tornato da due crociati ( quasi due anni di inattività ) messo a fare il terzino aggiunto, poi ovvio che perde qualità in spinta.
Quello che sto dicendo è la stessa identica cosa degli scorsi anni… A questo voi pensate che sia bello per una difesa NON AVERE filtro davanti?
La roma e mi fa strano dare ragione a cassano, la roma in queste 5 partite non ha mai dato l’impressione di avere equilibrio, anzi, se al posto di rui patricio avessimo avuto pau lopez dello scorso anno, avremmo perso punti e partite in questi inizio campionato.
L’unica cosa che è cambiata è la testa dei giocatori nel senso di impegno e sudore, ma se rimani piantato con lo stesso modulo degli scorsi anni con gli stessi giocatori, puoi avere guardiola o mourinho ( infatti ), ma i difetti rimangono…
A questo aggiungici che giocano ormai quasi sempre gli stessi perche mourinho certi non li vede… Ovvio che chiedere a villar di giocare come veretout o di lasciarlo solo in mezzo al campo a difendere è poco intelligente… Purtroppo sta sbagliando molto mourinho secondo me anche perche, forse, sta studiando la situazione.
Tra un po il solo cristante e forse veretout ( alle volte c’è e alle volte non c’è ) dovranno scontrarsi con luis alberto, savic e amici belli e sarà una mattanza se non ci arà equilibrio.
In questo do ragione a magni mi pare ( un unicum dire cose giusto per loro ), bisogna infoltire il centrocampo, non puoi pensare di continuare a giocare a due a centrocampo, dove la maggior parte delle volte rimane il solo cristante a fare filtro, cioè il nulla.
Basta le ali che fanno i terzini…
un bel 4-3-1-2 o 4-3-3… serve equilibrio sennò fai la stagione degli scorsi anni.
Rispondo a ‘Roma Sempre’ : sono d’accordo al 100% e su Fonseca devo dire che purtroppo ha mostrato limiti che non mi aspettavo e che non so spiegare..perche’ quando la squadra ha giocato bene..ha giocato veramente bene… poi si perdeva nel vuoto cosmico e facevamo figuracce stellari… a me e’ dispiaciuto moltissimo perche’ Fonseca rappresenta come modi, educazione, capacita’ di comunicazione e comporatmento il mio ideale di allenatore… avere una squadra vincente e un gentleman come allenatore sarebbe stato il massimo..peccato che sia andata male..ma occorre dire che grandi giocatori non ne aveva..
a Mourinho faccio gli auguri di cuore perche’ se c’e’ un posto dove dovra’ veramente dimostrare di avere doti superiori di allenatore, coah, manager e …psicologo..e’ a Roma.. qui non gli compreranno la squadra delle meraviglie che aveva all’inter…qui avra’ buoni giocatori..un paio di ottimi giocatori e una batteria di ‘manovali del pallone’.. il tutto in un ambiente molto ma molto difficile..il piu’ difficile d’italia di sicuro.. se riesce a far bene qui..tanto di cappello…comunque ha una squadra 90 milioni di euro piu’ forte di quella che aveva Fonseca..i conti si fanno alla fine ..vedremo..io son moderatamente scettico… ma saro’ stra-felice di ammettere di essermi sbagliato!
forza lupi!
Che ve devo di’, ragazzi…
Mettetevi FONSECA a fare il portinaio in un albergo a 5 stelle (non 6 che lo squalificano…😉)
gentile, buono, educato (con gli amici sua soprattutto…) ma una disgrazia con chi osava metterlo in discussione nello spogliatoio.
Vorrei vedere che non stesse buono… dove la trovi una società che ti paga pure milioni di euro per fare un corso di perfezionamento? Parole sue, mica mie, fino ad una decina di giorni scarsi dall’ultima partita, che “sto’ imparando ancora tanto anche solo nel parlare con i colleghi…”
Ma infatti, dove ha “proseguito gli studi” sto “guardiola de noantri”? vedremo chi se lo prende….(prima o poi).
Per parafrasare un amico che scrive sul sito, Paulo Fonseca:
Il PEGGIORE “allenatore” della storia della ROMA!
Però é un vero signore…
Siccome io, a differenza di tanti frequentatori di questo forum, non ho studiato a Coverciano, non mi permetto di dire a Mou, come schierare la squadra o qual’è il modulo più adatto. Io continuerò a fare il tifoso, incazzandomi quando si perde e gioendo quando si vince.
Non è difficile.
Daje ROMA.
Andiamo a bersaglio: Tally, Michi, Zaniolo, Elsha: ROMA !
Penso e spero che gli errori siano stati resettati e quella di Verona sia rimasta solo una semplice battuta d’arresto. Quindi da giovedì sera si torna a vincere.