NOTIZIE AS ROMA – Roberto Pruzzo ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport (R. Maida). L’ex centravanti della Roma ha parlato ovviamente dell’attuale punta giallorossa: Tammy Abraham.
“E’ un attaccante completo, un ottimo acquisto. Sta dimostrando il suo valore, dopo un periodo fisiologico di adattamento al nostro calcio: non è mai facile per uno straniero capire la Serie A. E lo è ancora meno per un inglese. Non lo conoscevo, mi sta conquistando. Ha ancora margini di miglioramento, ma vedo in lui un paio di limiti: gioca un po’ troppo per sé.
E tende a demoralizzarsi se sbaglia una giocata. Deve stare più tranquillo in campo. C’è invece una cosa che mi piace: sembra fragile a livello fisico, cade spesso, eppure si rialza sempre. Significa che è un combattente. Secondo me deve cominciare anche a battere i rigori“.
Su Mourinho: “José è l’unico che può portare la Roma in alto. L’ho sposato fin dal primo giorno e confermo le mie idee. Entro un anno sarà pronto per sfidare le big del campionato“
Sulle speranze Champions e sulla possibilità di vincere una coppa: “Finora la squadra ha la classifica che si merita. Ma il quarto posto non è così lontano. Mancano 15 partite, la Roma deve provare a risalire. La Conference? Dico la verità, a me non piace per niente. Tra le due coppe conta più quella italiana. Ma se alla fine della stagioni infili un titolo internazionale in bacheca, può anche essere piacevole…”
Fonte: Corriere dello Sport

Ma io dico ne ha fatte piu di te il prmo anno piu di voller ecc ecc , dici sqra difficile ladattamento alla serie a? Gia ha fatto 17 gol ce rischio che chiuda a 30 goal stanno e te parli di adattamento? Hosimen e na pippa allora! Ma per favore dai
“Può anche essere piacevole”… Ahahahahah
é vero ha dei limiti ma in confronto ai tuoi sono bazzecole, oltretutto lui può ancora migliorare tu invece dopo 30 anni sei ancora invidioso, imparziale e non riesci a comprendere che la Roma ti ha solo fatto del bene e solo per quello che ti dato dovresti andare in ginocchio a Trigoria e chiedere un posticino come giardiniere, tu invece non perdi occassione per sputare nel piatto gialloRosso …vergognati
piano che il bomber ha fatto tonnellate di gol se c’era un cross in area la pigliava lui e segnava pure
Quello che dice Pruzzo sono attaccanti di Manovra va incontro al pallone questo e’ Tammy… Osimenh parte dalla 3 quarti lui aspettava la palla sul piede o il cross per la testa sempre in area caro Roberto erano altri tempi altro calcio sto ragazzo e’ proprio forte guarda in 6 mesi come si e’ ambientato al calcio italiano
Bomber c’hai ragione sul fatto che Tammy sua un gran combatternte, c’hai torto sul fatto che si demoralizza, in realtà se dispiace se nun segna.
Non è perchè ha fatto dei goal tra l’altro pagato profumatamente dalla AS Roma quello che dice è sempre attendibile, uno che parla da quella emittente non è credibile a prescindere.
Pure Destro e Majoral segnavano a porta vuota
Caro Pruzzo.
Hai avuto tanto dalla roma e dall’affetto dei tifosi. Le tue gesta rimangono… certo.
Ma nel tempo i tuoi giudizi, i tuoi pareri e le tue dichiarazioni (non mi riferisco in particolare a quella di oggi) sono sempre stati al veleno e comunque mai ispirati da affetto e amore per i colori.
Mi dispiace, quello che hai fatto rimane e nessuno te lo nega ma (almeno per me), non hai spazio nel mio cuore giallorosso
Scusate
Ma verso Pruzzo leggo spesso commenti assurdi
È stato un Giocatore con la G maiuscola che ci ha rappresentati nel migliori anni del nostro calcio
In curva ci esaltavamo quando la formazione passava sul nostro Bomber
Si puó non essere d’accordo con le cose che dice ma non dimentichiamo chi é stato nella nostra storia
Cioè su mille mosse che fa la roma 999 so sbagliate e quello che dice Spruzzo veleno e invidia, visto che era forte, adesso è oro colato …
tutto vero. infatti si contesta l’opinionista non il giocatore che fu.
Il Bomber è stato un grande attaccante. Le sue gesta rimarranno indelebili nei cuori dei tifosi giallorossi. Detto questo, chi lo conosce bene, sa che non è sereno nei giudizi quando si parla della Roma. Non c’entra Abraham. Da Lulic in poi… e anche prima. Giudizi pieni di rancore. La carriera da allenatore è andata male. La Roma non lo ha mai chiamato in societa’… Roberto, fattene una ragione. E campa tranquillo..
Se Tammy pensasse davvero solo a se stesso era già capocannoniere!!!
Si fa un mazzo cosí.
È il degno erede di Dzeko, perché è simile nelle idee, (fa’ da torre, rientra, lacia l’azione e si propone), meno massiccio e meno esperto, ma, forse più goleador.
O almeno speriamo.
Cmq tanta ma tanta roba!!!
FORZA ROMA
Abrham che gioca troppo per sé, non si può sentire .ha fatto 4 assist, gioca sempre di sponda. Ha fatto più assist Abrham in 30 partite che pruzzo in carriera. Ma di cosa ragioni .poi suo rigori hai pure ragione ,abrham al chelsea lì calciava
Quante emozioni ho vissuto allo stadio quando segnava Pruzzo, mi piaceva anche quel suo lato caratteriale da orso, schivo che non rilasciava mai interviste e che alla sola vista di un giornalista scappava.
Mi piacerebbe sapere questa sua conversione ad u ora che parla e purtroppo spesso straparla, e poi caro Roberto vanno bene anche le critiche dure però ricordati che la credibilità è tutto nel mondo dell’informazione e tu commenti da una radio non credibile e totalmente inaffidabile sia sul fronte calcistico che (soprattutto) non calcistico
Domenica sulla prima palla che gli è capitata che ha ciccato in area si è dispiaciuto…. e poi ne ha fatti due. Speriamo che si dispiaccia tutte le partite. Forza Tammyno
Ma d’altra parte pruzzo sono anni che frequenta certo personaggi radiofonici di mxxxx e quindi respirando quello olezzo si è impregnato pure lui….per 10 denari…. che tristezza
grande bomber … come se tu giocavi per gli altri 😂!! anzi in confronto qualche assist lo fa.
Lode a te Roberto Pruzzo. Che tempi e che Roma negli anni 80.
Abraham è forte, punto e basta.
Poi non mi sembra che giochi per se, gioca più per la squadra ed è più altruista che egoista, concordo sul fatto che dovrebbe tirare i rigori anche perché li sa tirare.
bomber raccontaci come hai esultato quando ci hai segnato con la fiorentina e non ci hai fatto andare in coppa uefa …..ROMA ti ha permesso di fare il signore un po di gratitudine a volte non guasta …..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.