Psicodramma Roma. Mou non basta: la squadra collassa in sette minuti, la Juve ringrazia

161
3178

AS ROMA NEWSUna Roma da pazzi. L’ennesimo crollo psicologico di una squadra senza carattere avviene ieri sera all’Olimpico, davanti a trentamila tifosi esterrefatti, quando i giocatori vengono destabilizzati dall’ingresso in campo di Morata e dalla rete del 3 a 2 che cambia improvvisamente una partita in controllo.

Già, perchè per 70 minuti la squadra di Moruinho aveva fatto vedere ottime cose. Il ritorno al 4-2-3-1 con l’esordio di Maitland-Niles e l’inserimento di Felix largo a sinistra stava dando i risultati sperati. La Roma correva, pressava, creava occasioni e segnava, dominando una Juventus che si affidava al solo Dybala per accendere la sua luce.

Tutto questo, appunto, fino all’ingresso in campo di Morata al posto di un inesistente Kean. La partita in quel momento cambia: la difesa giallorossa sbanda, faticando a contenere la vivacità dello spagnolo. Il gol di Locatelli riapre la partita, con i bianconeri però ancora dietro di una rete.

La Roma avrebbe tutte le carte in regola per tenere la partita in mano, e invece crolla fragorosamente. Un “collasso psicologico”, per dirla alla Mourinho. I giocatori vanno nel pallone più totale, la Juve sente l’odore del sangue e ne approfitta: nel giro di sette minuti i bianconeri riescono nell’impresa di girare il match a proprio favore, passando dal 3 a 1 al clamoroso 3 a 4 realizzato da De Sciglio, capace di entrare come coltello nel burro nella smarrita difesa giallorossa.

Il dramma sportivo si completa poco dopo, quando Massa espelle De Ligt e assegna un rigore alla Roma che potrebbe cambiare di nuovo il volto del match. Ma Pellegrini, che poco prima era stato capace di togliere le ragnatele dal sette con una punizione da urlo, tira una mosciarella e Szczesny ringrazia.

E’ la mazzata finale per la Roma, che esce umiliata da una partita che sembrava in totale controllo. La squadra conferma ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, dei limiti strutturali a cui nemmeno un vincente come Mourinho è riuscito a ovviare. Ora toccherà ai Friedkin operare una rivoluzione tecnica da qui a settembre con un mercato che deve cambiare radicalmente il cuore e l’anima di una Roma priva di personalità. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePELLEGRINI: “Non è possibile prendere tre gol in quel modo, altro risultato incommentabile”
Articolo successivoRoma, è il giorno di Sergio Oliveira: Mou si affida subito a lui per cambiare il centrocampo

161 Commenti

  1. Mourinho dovrebbe spiegare la sostituzione Felix – Shomurodov e quella mancata di un Ibanez in piena confusione, ed invece continua a scaricare colpe solo su altri. La confessione di ieri sera (non ho mai avuto squadre del genere) la dice lunga sulla sua pochezza da allenatore di squadre “normali”. D’altronde su una cosa Mourinho è sempre stato imbattibile, ovvero, scegliersi le squadre già pronte e con giocatori di livello.

    • “non ho mai avuto squadre del genere” intendeva squadre che vanno in black out totale, come la maggica. E purtroppo è una costante nella nostra storia, anche recente, sia in coppa che in campionato. Quindi, poco da dire. Chiedete a Ranieri, a Fonseca, a chi volete. Ma che trigoria sia stata costruita su un cimitero indiano? perchhè la Roma fa pari con Shining…

    • Felix era spompato. Elsha aveva un problema muscolare altrimenti sarebbe stato il cambio naturale. Per il resto, potevi tornare alla difesa a tre, potevi inserire un centrocampista in più, ma gli errori da scuola non li puoi cambiare. Questi mezzi giocatori hanno la fortuna di giocare in serie A immeritatamente, di guadagnare cifre pazzesche e neanche hanno l’umiltà di impegnarsi per migliorare. Come il più classico dei copioni in Italia è colpa dell’allenatore. Prendi Guardiola o Klopp sei sicuro di vincere? La verità è che la metà della rosa dovrebbe giocare in squadre diverse, in campionato diversi
      Mourinho è l’unico che dice come stanno le cose, dopo anni di allenatori aziendalisti ed è l’unico che può fare capire alla proprietà di mettere mano al portafoglio.
      Scusa lo sfogo.

    • Vero, ma la “squadra pronta” dovevano dargliela i Friedkin…che mi pare da questo orecchio non ci sentano.Certo che se chiami Mourinho e poi fai una squadra che al massimo va bene per uno come Juric c’è un problema…

    • Mm… caro Lol, a me sembra che in realtà le abbia spiegate entrambe 🤔: di Felix ha detto (esplicitamente) che aveva finito la benzina. E per quanto riguarda Ibanez credo che si riferisse a lui quando ha detto che non aveva alternative in panchina (mancando sia Mancini che Karsdorp…).

    • @Enrico cosa avrebbe spiegato?! Felix finisce la benzina, stai vincendo e metti in fascia Shomurodov? Hai dato il via a Quadrado. Kumbulla lo hanno venduto? non poteva proprio entrare al posto di Ibanez?

      Diciamo che è sempre meglio gettare la croce su altri.

    • @Don perdonami lo hai evidenziato anche tu che si poteva fare molto meglio con i cambi. E diciamo anche che non è la prima volta che accade.

      Sul fatto della rosa non all’altezza sono d’accordo con te. Ma davvero sono peggio del Bodo o del Venezia?

      Comunque Don con i giocatori forti e di carattere siamo buoni anche io e te non serviva Mourinho.

    • Quando ha detto che Felix aveva esaurito la benzina Mou ha perfettamente capito che aveva perso li tatticamente la partita poi la buttata sul crollo psicologico
      Non crollo psicologico ma crollo tattico
      Vina ora come ora non sa difendere
      Felix aveva costretto Quadrado a non giocare in avanti per tutta la partita
      La sostituzione con Shomurodov e’ stata insensata
      Avrebbe potuto passare alla difesa a 3 ed avanzare Cristante a centrocampo e tenere Abraham e Michi alti

    • No, pronte non credo, l Inter non era pronta aveva solo messo 500miliardi sulmercato senza ste belle frasucce dei procetti sostenibbili, o gli fanno la squadra o altrimenti non vedonessuna differenza co Mazzarri, tanto se lamentano tutti, ma igiocatori unocome Mou è un must a doverli portare non un optional.
      Serve mettere i soldi e credo che al momento non ci siano, percome stamo combinati Mou nun serve, servono soldi e campioni se vuoi scende in campo e competere senno stamo sempre là a faisostenibbili, Pinto nun èbbono

    • Lollo cosa ti doveva dire Mou??
      Felix dopo essersi dannato tutto il primo tempo bloccando Cuadrado stava risentendo della fatica. Quindi ha messo qualcuno più fresco per tamponare, mister 18 milioni, Shomorudov, l’uomo che questa estate doveva farci dimenticare Dzeko..
      La differenza l’ha fatta la panchina come l’aveva fatta contro il Milan.. loro fanno entrare Morata e Arthur, come il Milan ha fatto entrare Leao e Bakayoko.. ed abbiamo perso in entrambe le situazioni.
      Noi in panca avevamo altri esterni Perez, El Sharawy (esterni) Darboe, Villar e Diawara (giocatori che lui non vede e lo ha detto da tempo)..
      Senza una società “vera” ed un dg “capace” nessun allenatore può vincere a Roma..

    • No, scusate, scrivo solo ora perché sono stato troppo male: Mourinho ha sbagliato i cambi. Non solo come uomini, ma proprio come assetto. Gli uomini a disposizione sono quello che sono e lui dovrebbe conoscerli nelle loro caratteristiche di gioco, quello che possono o non possono fare, e quello che sanno fare meglio. Quindi l’errore è tutto suo. Ai cambi della Juve e della Roma purtroppo avevo già profetizzato ciò che poi è accaduto, (toccando e sgrattando, ma non è bastato). Quindi l’errore è suo, sua responsabilità. Così come invece prima, con gli stessi giocatori, finché Felix ce la faceva, il merito era suo ad aver ingabbiato la Juve. Che amarezza che amarezza che amarezza… FR

    • Mou non deve spiegare niente! Sono i GIOCATORI, quelle mosciarelle, che devono darci una spiegazione!!
      Inoltre i FREDKIN che fanno? vogliono fare come Pallotta o veramente investire sulla Roma??!!!
      SIAMO STUFI di queste mezze cartucce di giocatori, dirigenti e Presidenti!!

    • 14′ rigore a favore non concesso per fallo di mano

      72′ gol concesso alla Rubbe su netto fuori gioco

      Questi sono episodi da focalizzare, argomentare e non sono l’unici in quest’ultima giornata, ma non sì fa’…. motivo??

      Andiamo in tutte altre direzioni,IN UN FORUM Romanista…mah

      Io quello che posso recriminare alla MIA squadra è il perché Tammy non debba essere rigorista

    • Scusa Francesco Mou stava vincendo nettamente ai punti contro Allegri ed era in controllo della partita (sicuramente giocando meglio rispetto alla partita contro il Milan dove, onestamente, a parte le decisioni arbitrali, il Milan mi è sembrato sempre in controllo).
      Poi complice il classico errore di Ibanez (dopo quello con il Milan, è un giocatore stanco e confuso e va fatto riposare) la stanchezza di Felix e Maitland (appena arrivato) e la Juve ha riaperto ed ha cominciato ad attaccare sulle fasce e farci male.
      Come avrebbe potuto replicare spiegami con la panchina che la società gli ha dato?
      Con Darboe, Diawara o Villar? Che non considera titolari di cui non si fida?
      Poi sulla fascia chi avrebbe dovuto mettere?? ed in difesa mettiamo Kumbulla??
      Le sconfitte contro la Juve ed il Milan hanno perfettamente evidenziato i nostri limiti tecnici ed economici e purtroppo se non hai né soldi, né idee, sei condannato a perdere.
      Quella di ieri sera è la fine del sogno americano…

    • @Lollo
      Vedi Lollo, credo che Shomurodov fosse l’unico in grado di fare il tutto fascia. Con i giocatori tutti sono capaci a vincere? Vero, ma è il mezzo unico per farlo. Ricorda Capello quando disse di non aver fatto cambi perché era solo in panca. L’anno dopo Sensi comprò fior di giocatori e miracolosamente fu scudetto. Nelle maglie ci vanno i giocatori forti, altrimenti sei il Sassuolo o il Verona per capirci.
      Quello che non reggo sono gli errori da scuola calcio. Ho giocato a calcio e quando vedo errori in uscita ripetuti o di posizionamento mi cadono le braccia.
      Ho quasi 60 anni e mi sono stancato di vedere l’amore non ripagato di tifosi che affollano l’Olimpico o il settore ospiti in trasferta.
      Io sto con Mou.

  2. Vediamo se oltre a render noto gli aumenti di capitale che fanno o ripetere che “la squadra ha dei valori” questa proprietà si inventera’ qualcosa. Io non ho capito la logica di questa società e credo che Mou abbia testato quanto il livello sua basso.

    • Infatti non ricominciamo a giustificare tutto o dopo 10 anni ci ritroveremo come con Palllotta.

      Devono metterci i soldi e anche tanti !!!! Basta con la storia “eh poverini hanno dovuto coprire i debiti della precedente gestione”. Nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia, nessuno li ha obbligati a venire a Roma.

      Con Pallotta era colpa del FairPlay, ora è colpa del Covid…..la verità è che questi americani non mettono soldi nel calcio come una piazza come Roma meriterebbe. Dobbiamo crescere anche noi come tifosi e non accontentarci sempre delle briciole.

      Ma vi rendete conto che la sessione di mercato invernale sarà rappresentata da 2 prestiti secchi ?? Ma ci rendiamo conto delle prospettive di questi signori ??

  3. La Ro.a ha bisogno di un paio di giocatori di carattere ed esperienza. Un centrale di difesa, un centrocampista.
    Trascinatori e leader tecnici. Uno potrebbe essere Ruediger. L’altro…non so se Grillitsch possa ricoprire questo ruolo.

    • anch’io sono d’accordo al 100%
      Ora sembra sia tutto da buttare ma non e’ cosi
      Per 70 minuti abbiamo dominato oltre il 3 a 1
      la mossa di Felix era stata ben studiata e ben eseguita

      Serve qualcuno che in campo ( proprio uno a centrocampo e uno in difesa) abbia freddezza e carisma e sia in grado di prendere per mano la squadra

    • Questi non hanno 1 euro stile Pallotta…..altro che Rudiger

      Ricordate cosa si fece scappare Petrachi (“Non vi illudete, non cambierà nulla con la nuova proprietà”)

  4. Non capisco i motivi di questo scempio che abbiano assistito, forse molto peggio del Bordo, come se la squadra fa capire che ci sta e poi gioca contro tutti, non riesco a dare una giustificazione al film horror, resta il fatto che sono stanco come tutti voi, ci facciamo in 4 per vedere le partite 1000 rinuncie e dobbiamo assistere a tutto questo. Basta è assurdo

  5. Smidollati e pavidi, mi aspetto che la migliore caratteristica di Mou (capacità di caricare i giocatori) esca fuori perchè finora non si è vista. Non parliamo di debacle tecnica perchè per 70 minuti hai dominato (cambi ritardati e sbagliati ?)

  6. Ibanez non è affidabile, falloso, impreciso e poco cervello calcistico. A noi servono i Capitani…..dietro non abbiamo un nazionale…..

    • veramente tolti Ibanez e Felix, ieri in campo avevamo tutti nazionali, come lo sono anche Mancini, Kardorsp, Elsha, Shomu, Zaniolo, Spinazzola, Kumbulla e Diawara… Smalling non lo è più, ma direi che è uno dei pochissimi punti fermi della squadra

  7. Vedendo la panchina di ieri…ma chi poteva fare entrare Mourinho per salvare il 3-1? Avevamo solo ragazzini seduti e qualche giocatore che non gioca mai. Le partite si vincono pure con i cambi

    • Si fuorigioco juve,guardialinee segnala,poi interviene il var e miracolosamente dopo un minuto scompare il fuorigioco,sul mio televisore non fanno vedere nulla,poi per una frazione di secondo appare una immagine che evidenzia due giocatori juventini in fuorigioco.Mi chiedo è facoltà della AS Roma chiedere di poter verificare le immagini del var?

    • Ti confesso che il fermo immagine sul possibile fuorigioco di Cuadrado ha lasciato dubbi anche a me. Sembrava proprio che Cuadrado fosse più avanti ma ero talmente frastornato dall’andamento della partita che ho sorvolato…

    • Chi ha passato la palla era avanti rispetto a chi l’ha ricevuta. Quindi non c’era fuorigioco, io l’ho vista così. Figurati se Mou non avrebbe detto qualcosa…..

  8. ibanez non è in grado di giocare al momento. meglio cesar gomez. fuori.
    poi cessioni a giugno a raffica . altro che richiesta di aumenti

    le straseghe meritano soltanto di essere cedute

    un broccolaro insipido ha lasciato una squadra senza midollo e i successori ora stanno pagando salate conseguenze sia economiche che di risultati. è ora di cedere, anche dolorosamente. e basta con questa minkiata della storia della romanita’. per quanto mi riguarda i capitani della Roma si sono fermati al n. 10 e al n. 16

    pellegrini non è il mio capitano.

  9. Vista la difesa di ieri, vedendo pure Cristante rimesso in difesa… rimpiango pure Zebina…almeno faceva sentire il suo fisico agli avversari!!

    • Rimpiangi zebina??????? Guarda che al momento difensori forti come lui non ne hai in squadra, con il francese uno scudo l’hai vinto ,con questi manco il bonsai porti a casa.

  10. Ribadisco un concetto già espresso ieri. Non sono un estimatore di Mourinho e quindi non devo difenderlo a prescindere, ma 3 gol in 6 minuti è talmente clamoroso da togliere ogni responsabilità a qualsiasi allenatore. Un crollo del genere non lo devi avere nemmeno se un allenatore non ce l’hai

  11. Mourinho l’ha spiegato,ha detto che Felix era morto,viene dalla Primavera e non è abituato ai ritmi della Serie A. Per Ibanez c’era solo Kumbulla,te lo raccomando! Ma veramente pensate che un allenatore possa cambiare in 7 minuti la follia? Una gara che fin lì era stata ben preparata e attuata

    • Ibanez è un pericolo pubblico. Anche ieri si è fatto ubriacare sulla fascia da Morata che ha innescato la rimonta. Li si temporeggia si guarda il pallone non deve crossare e sopratutto non ti devi far saltare come in parrocchia. Vinha su tre passaggi ne sbaglia 4 e in fase difensiva era più forte Florenzi, ho detto tutto. Facciamo un pressing alto e rubiamo palloni ma nelle ripartenze non ci sono inserimenti, non si verticalizza ma si lateralizza rallentando e permettendo alla squadra avversaria di recuperare. Quando attacchiamo non portiamo uomini in area di rigore. Ieri nin abbiamo fatto un tiro in porta su azione, i gol sono arrivati su palle da fermo è un autogol su uno straccio bagnato di Miritharian.

    • Picasso, un difensore può essere saltato in dribbling. Quello che non è accettabile è che Locatelli possa saltare indisturbato in mezzo a due giocatori nostri. Cristante? Quando si toglierà dalle 00 faremo un piccolo salto in avanti.

  12. I falli da rigore vanno sanzionati?Il var serve?Se questo non avviene cosa succede?Il var è in funzione solo per annullare ns goal tipo ricerche spasmodiche di fuori gioco con probabili allineamenti taroccati?Stampa e tv sempre contro ,non è che occorre avere una tv in proprietà?Occorre fare due campionati paralleli ove le prime due si scontrano per l’assegnazione dello scudetto con arbitri e var internazionali.

  13. Scusate da ieri sera mi sono ripreso adesso, non ho commentato l’incommentabile perché il mio sarcasmo è entrato in sciopero ad oltranza. Ripenso però alla prima Roma di Pallotta/Sabatini e la nostalgia esplode e non poco. Vedo una situazione molto molto complicata che si è avvolta su se stessa oramai quasi indipanabile. Ai detrattori fondamentalisti che metterebbero i propri testi..coli in una morsa se glielo chiedesse il condottiero Mou dico ritornate sulla terra e pensateci bene perché può darsi che siete molto infatuati e l’infatuazione è molto pericolosa. In fondo ne avete solo 2. Pinto sta creando più danni che benefici. Vedo a raccattare nel bidone dell’umido un po’ di ottimismo. Saluti.

    • Nostalgia, nostalgia canagliaaaaa… Però ritorna sulla terra pure te, Ivo. Perdiamo una partita e te ne esci con chi? Indovinate un po’? Pallotta e Sabatini, amici ascoltatoriiiiiiii! Un bell’applausoooooo!. Pallotta non c’è più, Ivo, e io non provo le tue struggenti nostalgie, ad essere sincero, manco un po’. Sabatini parla sempre della Roma, appena può, ma pure lui lo leggi sui libri di storia ormai, subito dopo le guerre puniche… Finché ci si rimpiange Fonseca, o non aver preso quei “fenomeni” di Juric e Italiano, o quelli che se rimpiangono Petrachi, io non sono d’accordo, per carità e sti discorsi li capisco poco, ma almeno so… vivi. Quelli che hai citato tu so… freddi.

    • Dandalo

      il fatto che a Roma c’e chi rimpiange Petrachi fa capire come di calcio qui si capisce poco, questa squadra in gran parte e figlia di Petrachi, Poi di pinto.
      Petrachi un DS da torino, te prende giocatori da torino, per loro arrivare settimi e gia un ottimo risultato, come dice Mourinho e la loro comfort zone. Ieri sul 3-1 hanno pensato di aver vinto, perche se fosse stato al contrario loro avrebbero fatto cosi. invece la juve non molla mai.
      Sabatini non era il massimo ma in questa societa farebbe ancora comodo, siamo nelle mani di un signor nessun di nome tiago pinto. Siamo anche l’unica societa in Italia senza DS, siamo l’unica societa dove sentire la voce del Presidente sarebbe come andare sulla luna.
      Abbiamo preso mourinho per mettere nelle sue mani una delle squadre piu scarse mai visti qui a Roma, persino la rometta era piu forte di questa rosa di pippe.

  14. “…Ora toccherà ai Friedkin operare una rivoluzione tecnica da qui a settembre…”.
    Ecco…siamo a posto…se la speranza è riposta nei Friedkin siamo a cavallo. Non solo non hanno una lira ma hanno dimostrato con quei pochi spiccioli a disposizione di fare campagne acquisti demenziali come quella della scorsa estate quando anzichè rinforzare centrocampo e difesa hanno acquistato attaccanti dispendiosi e di belle speranze.Quando gente come Cristante, Smalling, Kumbulla, Karsdorp staranno seduti in panchina e al loro posto giocheranno calciatori veri allora ne riparleremo….

  15. La mazzata di ieri è stata bestiale… e ho ritrovato un minimo di pace solo dopo aver sentito il coach in conferenza stampa… la (mia) speranza è che l’aver esposto (in termini super espliciti…) il problema psicologico (annoso) che affligge la nostra squadra, possa essere l’inizio della cura…

    Da un punto di vista tecnico, è dall’inizio dell’anno che penso che la nostra difesa sia molto modesta. E probabilmente l’assenza di Mancini e di Karsdorp ieri ci ha reso ancora più vulnerabili del solito… e Ibanez nel finale era stanco morto…

    Di sicuro un messaggio che è arrivato forte e chiaro è quello a Shomurodov: visto che non sei CR7, se vuoi giocare nella Roma devi correre su e giù per la fascia più di quanto facesse il buon Del Vecchio ai suoi tempi… il che è un messaggio anche per tutti gli altri: visto che nessuno di voi è una stella, se volete vincere qualcosa vi dovete impegnare più dell’Atalanta.

    Per il resto, per 67 minuti abbiamo messo sotto una squadra comunque forte (anche se ieri un po’ malandata) e non era realistico pensare di poter passare dall’essere delle pippe (l’anno scorso, non dimentichiamolo, siamo arrivati in Conference League giocandocela fino all’ultimo minuto col Sassuolo…) ad essere forti in un colpo solo: pause e/o passi avanti seguiti da passi indietro erano e sono da mettere in calendario…

    L’unica cosa che mi fa ben sperare è l’uomo di Sétubal (e la famiglia Ammerecana che ce l’ha preso 😊). Ciao a tutti.

  16. Mou non ha certo bisogno di consigli, ma se fossi in lui accantonerei per ora tattiche e strategie di gioco e mi concentrerei sulla trasmissione ai giocatori di garra, cattiveria e furbizia. Sul 3-1, la partita deve essere chiusa, nel senso che NON SI DEVE PIU’ GIOCARE, SI DEVE IMPEDIRE ALL’AVVERSARIO DI GIOCARE! L’inter del triplete, se ricordate, ad ogni fischio attorniavano l’arbitro in 4-5 a rotazione e senza mancare di rispetto, per dirne una… Poi se anche l’allenatore in attività più titolato al mondo non riesce ad evitarci certe figure, mi viene da pensare che la predisposizione l’abbiamo nel DNA e non c’è nulla da fare.

    • Sì peccato che l’Inter era anche la squadra a cui convalidavano gol con 3/4 della squadra in fuorigioco, la Roma rischierebbe mezza squadra ammonita ad ogni partita

  17. Ieri ho pianto. Per il nervoso. E siccome ho 50 anni ed al momento tutti noi abbiamo pensieri ben più importanti di questo signori… Mi sono vergognato di me stesso. mai più l. Mai più soldi a questi maledetti. La squadra è scarsa e l’ammissione di Mou ci fa del male a tutti. Ma quello che non sopporto più è quel mutismo rassegnato della proprietà…

    • Ho la tua stessa età ma ti confesso che ho pianto solamente alla notizia della morte del grande presidente Viola. Per queste marionette non spenderei manco una lacrima, forse per la maglia ma anche quella la stanno infangando. Pseudo giocatori senza midollo e senza un minimo di vergogna nel guadagnare cifre astronomiche, postare foto in mete esotiche e passeggiare in campo. Questa Roma è indifendibile perché pur di livello medio-basso non ci mette l’anima e il cuore giallorosso DEVE battere sempre

    • Ho pianto solo per Roma Liverpool del 1984 quando la Roma era guidata da presidenti “reali” non cartonati in tribuna..
      Per questi proprietari da holding finanziarie solo rabbia e delusione, ma le lacrime riserviamole a cose più serie..

  18. E qual’ e’ il problema scusate?? Mou??non scherziamo, io dico che friedkin e’ ballotta mascherato, sto ancora aspettandi che il grande friedkin compri i giocatori seri a mou, vediamo…forse bel 7558?
    La colpa non e’ di mou, anche guardiola avrebbe problemi ad allenare ste seghe.
    Neanche di pinto, se poi non gli dai i soldi in mano per comprare giocatori forti, e per comprare giocatori seri devi sborsare almeno un cinquantino a giocatore.
    Non e’ dei giocatori perche’ non e’ colpa loro se sono seghe, per esempio…cristante e’ na sega r sega rimane.
    Quindi se non e’ colpa di mou, di pinto e neanche dei giocatori, la coloa di chi e’?
    Di noi tifosi?? O del capo dell’ azienda che non caccia i soldi per comprare i giocatiri forti?? E come si vincono i trofei? Con i campioni.
    Bene detto questo, il calcio e’ facile!!
    No money? Beh allora focene.
    Me pare cosi’ semplice.
    Friedkinnnmm li volemo comora’ li giocatori a mou o no?? Oppure te ne vai a focene pure startranno??
    Facce sape’!!
    Per carita’ questo e’ pure peggio de ballotta, altroche’!!
    Solo la maglia!!! Forza ROMA

  19. Gli allenatori possono cambiare, come i giocatori, almeno come soluzione a breve termine. Ma il problema resta, un problema di più difficile soluzione, o meglio rimozione sto parlando dei Friedkin, e mi spiego. Questi arrivano e spendono circa 600 mln (grazie infinite), in corsa trovano Fonseca e lo confermano, nel mentre prendono Pinto uno sbarbatello di 34 anni che compra i giocatori col notebook, poi prendono mou, abituato a comprare campioni e a trattarli di persona. I Friedkin sono grandi imprenditori, ma competenze calcistiche non ne hanno, sono andati in confusione, ed hai la minestra andata a male, tanto che Fonseca aveva fatto meglio. Quindi i responsabili di questo sfracello sono i Friedkin. Non hai soldi e sei pieno di debiti, ok. Arrivi non capisci di calcio, allora prendi un dg navigato ( Lippi o capello), e gli dai carta bianca, entro 5 anni 1 trofeo. Invece no, prendi un dg che deve ancora crescere, primo errore, avrebbero avuto più senso confermare fonseca con Pinto, e che ti fanno, chiamano mou, doppio errore, e ti ritrovi con 100 mln spesi ed una stagione già finita.

    • Concordo in tutto dalla prima all’ultima parola; in qualunque attività di tutti i giorni le responsabilità sono sempre dei proprietari, se vado a mangiare una pizza e fa schifo, scusate l’esempio banale, non me la prendo col pizzaiolo ma col proprietario che compra ingredienti scadenti e/o pizzaioli scarsi, qui invece la colpa tutti la danno solo ai giocatori, se perdi 6-1 col Bodo possibile che siano i giocatori il problema ?

    • Ma caxxo certo che sono i giocatori il problema! Gente che inciampa sul pallone a porta vuota, retropassaggi alla punta avversaria, ma quale pizzeria, una squadra di calcio non è una pizzeria, non è una casa da vendere e ristrutturare, non è il mercato di Porta Portese, ogni volta sta pletora di str*nzate! Abbiamo cambiato decine di allenatori e dirigenti e non abbiamo ottenuto un caxxo, e devo pure sentirmi dire che un branco di pupazzi milionari SOLI RESPONSABILI di rigori sparati in curva con lo Spezia, del farsi saltare in blocco dai dopolavoristi norvegesi, di gol ca*ati a porta vuota, di dichiarazioni in cui sprecano litri di bava per il Barcellona di turno senza essere capaci di arrivare UNA volta che sia una in vantaggio su una seconda palla, che hanno più macchine spalmate sui pali il sabato sera che trofei sono le povere vittime del sistema? Ma volete vedere ancora sti sacchi dell’umido a riempire le maglie?

  20. Ma non è entrato solo Morata è entrato anche un certo Artur e allora tu che sei un grande allenatore sai che ti entra uno che viene dal Real Madrid e un altro dal Barcellona, deve prendere subito le contromisure.
    Fare subito cambi, modificare immediatamente atteggiamento tattico, invece lui no a continuato imperterrito a non capire quello che succedeva e ci hanno fatto il tiro al piccione.
    La cosa più brutta di ieri, non tanto la sconfitta, con la Juve alla fine puoi perdere, ma l’aver sentito Mourinho che ha detto che resterà fino all’ultimo giorno dei suoi tre anni di contratto, un incubo praticamente

    • Tranquillo Luca lui resta per far fare contratti agli amici portoghesi (giocatori e dirigenti)

    • Su Mourinho non credo, un altro giro di giostra se lo fa l’anno prossimo sicuramente ma in caso di altro tonfo arriverà alla risoluzione/esonero

    • Non sono mica entrati Pelé e Maradona, se una squadra di serie A ne incontra una di eccellenza faticherebbe a segnare 3 gol in 7 minuti. La squadra non ha qualita’ manca gente che capisca la partita, rassicurandoli come un genitore farebbe con un bambino piccolo e detti ai compagni i movimenti in situazioni di difficoltà presenti quasi in tutte i match.

    • Tranquillo a giugno se ne andrà, un orgoglioso come lui non resisterà molto, e poi la sua “vacanza Romana” l’avrà fatta dopo anni di grigiore Londinese.

    • Secondo te un allentatore con esperienza ventennale non cambia approccio non je dice a questi de pressa dai qui la colpa è solo de ste seghe iperpagate

  21. È ora di discutere le scelte della società.
    Hanno parlato di progetto di lungo periodo (3-4 anni) per riportare al livello in cui merita.
    Si parlava di progetto sui giovani, ma non hanno creato una rete di osservatori ed hanno preso un dg con poca esperienza cui hanno affidato un budget ridicolo per una squadra da rifondare.
    Serviva un allenatore che sapesse lavorare sui giovani e farli crescere mentalmente e tatticamente ed hanno preso Mourinho allenatore esperto abituato a gestire campioni con il caratterizzato forte.
    È l’uomo con le conoscenze giuste che poteva aiutare Pinto per il mercaro e lui giustamente delega alnsuo agente che fa i suoi interessi..
    Sul piano societario, prima che sportivo, stiamo per essere superato dalla Fiorentina dopo essere stati doppiati da Atalanta e Napoli e siamo allo stesso livello del Sorchio Lotito (che senza il progetto, tutto il personale costoso di Trigoria ha gli stessi risultati)..
    Parliamone i Friedkin devono spiegare perché hanno preso la Roma.. Sicuramente non è per farla vincere.. Come imprenditore non sarei orgoglioso si questo DISASTRO..
    Stanno facendo peggio di Pallotta (ed era dura..)

    • Già. Era dura fare peggio di Pallotta. Prima del pulciaro dominavo il mondo. Mi ricordo che avevo due paia di mutande. Bei tempi. Poi è arrivato il broccolaro.

    • Mo sei smutandato, quindi, Lucio Becker, co’ sto freddo poi… Fattele presta’ da Pallotta, lui almeno tre paia ce l’ha sicuramente.

  22. Capisco che attaccare uno Special non è molto bello, ma possibile che anche voi non avete dubbi nell’accusare la squadra e non l’allenatore ?
    Ma col Bodo col Bologna col Venezia col Verona con le riserve del Milan servono dei super campioni?
    E poi proprio il fatto che per 70 minuti come dice Fiorini “abbiamo fatto vedere ottime cose”, la dice lunga sulla tenuta fisica/psichica del collettivo e non sulla sua qualità.
    E’ inutile girarci attorno Mourinho sono tanti anni che fallisce, i motivi sono svariati ma è indifendibile uno che ha 10 punti meno di Fonseca.
    Io credo che a giugno se ne andrà per altri lidi, non ha certo problemi a trovare altre squadre, ed allora il progetto dei Friedkin dovrà ricominciare dalle basi.
    Per ora in un anno e mezzo hanno sbagliato tutto, ditemi una sola cosa che hanno azzeccato tra allenatori criticati, Direttore Sportivo non all’altezza, acquisti a prezzi esagerati (Shomudorov), e svendite di buoni giocatori (Under).
    Hanno speso più di tutti in serie A per essere ottavi. !!
    Loro poi continuano a non parlare, un mistero.
    Non ho capito se sono incazzati neri per quello che vedono o se in fin dei conti non gliene frega una beneamata.
    Secondo me la seconda che hai detto.

  23. In fatto di ribaltoni Mou è esperto chiedete ai tifosi del Tottenham, avrà avuto le stesse terze linee che ha alla Roma. Si tratta dell’allenatore meno contestato, a Roma, degli ultimi vent’anni , cosa ci troveranno di buono in lui , solo Dio sa.

  24. Cari fratelli Giallorossi, dopo l’immensa delusione di ieri sera si deve necessariamente ripartire da quegli ottimi 70 minuti . La squadra è da 5/7 ° posto , è il primo anno di Mou e lui sa dove mettere le mani, la stagione non è finita , mancano 17 partite e bisogna vincerne almeno 12 , possiamo farcela. Poi tutto sulle coppe e quei 70 minuti con Oliveira e Spinazzola in campo possono portarci una coppa. Daje ragazzi non abbattiamoci e ripartiamo, la società c’è , l’allenatore c’è, bisogna rinforzare la squadra con gente di personalità.

  25. Ma poi, di quale CROLLO PSICOLOGICO stiamo parlando. Era una partita in pieno controllo e davanti non avevi di certa una squadra di Premier League che ti pressa anche quando è sotto di 2 gol. Se improvvisamente ti fermi e non giochi perdi con qualsiasi squadra di Lega Pro….
    Se si era ai tempi del calcio scommesse questa era una partita che finiva sotto inchiesta….

    • Condivido pienamente Non si possono perdere incontri in maniera cosi’ vergognosa La scusante psicologica o la scarsità possono essere valide sino ad un certo punto Non vi sono giustificazioni che tengano Con la prestazione di ieri si è toccato veramente il fondo Assumendomi le responsabilità di ciò che dico, Match disputati come quelli con Bodo e Inda sarebbero realmente da Ufficio Inchiesta…

    • Come al solito non sono d’accordo con Basara, ma quale ufficio inchieste? Direste di tutto per non ammettere che abbiamo una squadra scarsa che a parte Abraham, zaniolo, spinazzola e pellegrini é di una mediocrità totale e rischia di arrivare ottava anche sotto lazie (per il terzo anno) e fiorentina.
      Nonostante una Juve senza i 4 difensori titolari, senza chiesa e messa in campo senza senso siamo riusciti a perdere una partita già vinta dove era girato tutto bene. Addirittura rigore a favore ed espulsione per rimettere in piedi la situazione degenerata. Quando vedi in campo una squadra dove nessuno salta l’uomo al sessantesimo cominci a deprimerti perché in campo si va a ritmo compassato senza sussulti, nessuno ha una squadra così piatta.
      Poi certo qua c è chi gridava cristante campione d Europa, il quale in qualsiasi ruolo metti fa solo danni.Mancini in nazionale gli ha trovato il ruolo giusto, dentro a randellare negli ultimi 10 minuti quando si vince… Solo che noi perdiamo sempre quindi nemmeno un utilizzo tattico sarebbe utile.

  26. Squadra sopravvalutata, piena zeppa di mezze cartucce, con un allenatore vanaglorioso incapace di tirare fuori il meglio (quel poco che c’è) da una rosa costruita male durante una campagna acquisti insensata.
    Proprietà avvolta nel mistero, che butta i soldi dalla finestra per comprare mezze cartucce sepolte in panchina e un allenatore incensato per i suoi risultati prestigiosi raggiunti solo grazie agli investimenti faraonici di Moratti, Abramovich e Folrentino Perez.
    Ho paura che siamo di fronte alla brutta copia di Pallotta che comprava bene e vendeva male. I Friedkins comprano male, vendono peggio e danno l’impressione (perché di impressione si tratta, dato che dopo 2 anni non abbiamo mai sentito la loro voce) di aver preso la Roma perché un’azienda in passivo fa fiscalmente comodo all’interno di una holding.
    Se acquisti una società in crisi e hai intenzioni serie, fai grossi investimenti (tanto più che causa Covid il FFP è stato ridimensionato) e getti le basi per il futuro. Tutto il contrario di quanto fatto finora.
    Siamo di fronte all’ennesimo anno zero, qualche toppa nel mercato di gennaio e auspicata rifondazione a giugno che non avverrà mai perché i costi sarebbero troppo alti.

  27. Mourinho avrà sicuramente le sue colpe ma prendere 3gol in sei minuti . Un giocatore di un certo livello lo deve sapere da solo che sul tre a uno devi aspettare e proteggere la difesa e poi ripartire per far male non è l allenatore che te lo deve insegnare dai.

    • Invece l errore e stato proprio questo. Invitare i gobbi alla canna del gas verso il limite della nostra area e concedergli spazi incredibili (che ci fa locatelli solo in area?). Avrebbero semplicemente dovuto continuare a giocare, invece che fermarsi. Fatto caso che i gobbi dopo il 3-4 difendevano alti? Ecco, li ho capito che che si sarebbe Perso, la Differenza sta li.

  28. Ma perche’ non usi mai i cambi al tempo giusto??? Ce ne sono 5 disponibili.
    Si vedeva che la squadra era stanca. Se vuoi giocare a ritmo elevato poi ti se4vono i cambi. Certo chi sta in panchina l’hai distrutto. Non all’altezza ecc. La Juve aveva Rugani e DeSciglio su. Sveglia Mou. Si gioca in 16 non 11.

  29. Cambi o non cambi la Roma ha avuto paura … manca personalità in alcuni ragazzi del gruppo ed è un qualcosa che non si compra … non è la prima volta ahimè … l’allenatore c’entra ben poco , poiché è logico che trasmette positivi e certezze si giocatori prima di scendere in campo e durante la settimana … il problema della Roma è principalmente nel reparto di centrocampo … con un DDR in campo ieri avremmo portato a casa la partita, con Strootman e Naigollan in più gli avremmo fatto altri tre goal … purtroppo noi abbiamo ben altro che possono funzionare in fase di aggressione, ma per gestire la partita siamo molto lontani dall’essere una squadra … ed è qualcosa che si ripete sempre con gli stessi

  30. Non ci sono morata o Artur che tengano come non ci sarebbero CR7 o ibra. Non ci sono campioni che riescono a fare 3 goal in 7 minuti (per non parlare di un rigore debole in braccio al portiere e successivo svarione a porta vuota). La colpa principale non è della proprietà o del DS (anche se l’attualenon mi entusiasma) o di mou ma di chi sta in campo che non lotta col coltello nei denti fino a dannarsi di un gruppo di giocatori strapagati e stravixiati che pensano solo a chiedere aumenti ma che, con poche eccezioni, vanno in pallone come una squadra di under 15.

    • ah, il rigore e stato una delizia!… metti a sedere il portiere e poi gliela tiri in braccio… favoloso!

  31. Un gol su calcio d’angolo, un gol su punizione, una deviazione e un rigore sbagliato….questa squadretta difficilmente segna su azione, ciò vuol dire che questa squadra non ha un gioco, troppo previdibili, troppi passaggi arretrati, troppo catenacciari…questi sono i risultati.

    • Non sappiamo manco fare il pressing per bene. Almeno ieri con 2 centrali invece di 3 abbiamo fatto meglio per 70 minuti, ma poi centrocampo stanco (Pellegrini, Mika non pressano e non reggono 90 minuti ad alto ritmo) , niente cambi e ci siamo squagliati.

    • bravo finalmente qualcuno che capisce , non c’è gioco e ne qualità
      la rosa ha pochi giocatori di livello e personalità

  32. Ibañez ora ha bisogno di un lungo periodo di riposo, possibilmente molto lungo. Se si potesse mandare via in prestito a qualche squadretta sarebbe l’ideale per poi magari venderlo a Giugno . Ma su di lui non si può fare affidamento.

    Dando per scontato il ritorno alla difesa a 4 anche la coppia centrale Smalling Mancini non é il massimo della vita.. ci vorrebbe un difensore centrale mancino affidabile tipo un Senesi da mettere di fianco a Smalling.

  33. La verità è che vista la situazione economica c’era solo bisogno di normalità. Basta con questi santoni. Da Monchi a Mourinho a Pinto. Un bravo allenatore italiano che dia un identità di gioco e un bravo a DS italiano a supporto. Non uno che ad ogni intervista fa passare i suoi giocatori come le peggiori pippe. Alcuni lo saranno pure ma quelli hai e su quelli lavori per avere il meglio.

    • carissimo ne abbiamo cambiati 11 in 11 anni ancora voi cambia allenatore ancora non te basta , fonseca difrancesco,spalletti garcia anreazzoli zeman luis enrique ranieri , BASTANO^????

    • Fonseca aveva gli stessi problemi e adesso mou squadra simile ma allora non. Forse il problema so ste seghe de medda

  34. Ora toccherà ai Friedkin operare una rivoluzione tecnica da qui a settembre con un mercato che deve cambiare radicalmente il cuore e l’anima di una Roma priva di personalità.
    Sottoscrivo. Squadra amorfa,sopravvalutata e presuntuosa

  35. Continuate il vs ridicolo campionato senza di me, mi astengo dal seguire una pseudo squadra fatta da pseudo campioni, che big hanno solo lo stipendio… Spero ad agosto di non rivedere le vs inutili brutte facce indossare la maglia della mia Roma. Che venga fatta pulizia a tutti i livelli una volta per tutte e soprattutto contratti di 1 anno chi non rende fuori. Io sarei durissimo, tanto con la benevolenza questi sono i risultati

  36. In quanti si ricordano di quelle diattribe che si facevano ai tempi del Pescarese Abbiamo cambiato mister ma la musica mi sembra sia rimasta sempre la stessa Incontri gettati al vento a causa del menefreghismo e dell’indolenza di chi scende in campo Finchè non si cambierà mentalità questa squadra non sarà mai da vertice, non ha le @@. Ieri ne è stata l’ennesima vergognosa dimostrazione In dieci minuti si è gettato via un risultato acquisito Ho visto giocatori camminare in campo senza ne ante ne parte, con tanto di sorrisetto sulle labbra Del resto a loro che gliene frega i milioni continuano ad intascarseli ugualmente. Duole dirlo ma gli unici veramente addolorati e dispiaciuti, siamo noi tifosi che continuiamo a subire umiliazioni causate da chi scende in campo I Friedkin cominciassero a scendere dal trespolo. E’ ora di alzare la voce, di farsi sentire, non di rimanere in silenzio. Occorrono personaggi di polso Gente che alla Roma ci tiene e che ne capisca di calcio Basta con i “Cabarettisti” alla Pinto o alla Di Costanzo e con le loro dichiarazioni a vanvera. Prima di tutto un Ds vero poi, “Fare piazza pulita!” Tanto menefreghismo e indolenza non sono piu’ sopportabili…

    • Il pescarese pur con tutti i grandi limiti che ha, ci ha portato ad una semifinale di Champions League, secondo livello internazionale mai raggiunto in 100 anni di storia dalla Roma, con Fonseca semifinale di Europa League: quindi la musica è cambiata ma in peggio, non capisco perchè qui tutti si ostinino a fare di tutta l’erba un fascio.

    • @Franco65 l’ho già detto in tempi non sospetti e lo ribadisco A costo di esser sommerso da antipatie e dislaike rimango della mia idea. Non prendendo le difese di nessuno e senza alcun rimpianto, a mio modesto avviso il comportamento dei Friedkin nei confronti di Fonseca non mi è piaciuto Parliamoci chiaro: Nell’attimo in cui il Mister era 3 in classifica e chiedeva “rinforzi” veniva completamente abbandonato a se stesso, Trà scarsità in campo ed infortuni logico che il finale fosse già scritto “Subito dopo è arrivato Mourinho”. Ora si son dati tempo “tre anni” di tempo. Mi auguro solo che non siano tutto fumo e niente arrosto …

    • Basara(l o meno l 🙂 )
      Hai ragione laddove, in una situazione di disastro che a Roma non si vedeva dai primi anni ’70, individui la prima e più importante delle CONCAUSE: il comportamento dei Frieedkin. Ambiguo (tacere lo è sicuramente, in uno sport fatto di “piazza”), irresoluto e indifferente a qualsiasi minimo etico (è vero: Fonseca fu abbandonato e pure preso per il c… con l’acquisto di Reynolds), sconclusionato (tra ingaggio di un Mou assolutamente inadatto almeno al progetto dichiarato e campagne acquisti che hanno dell’incredibile. Tutte quelle condotte finora).

      Ciò denota che il loro interesse sia la sgravio da perdite infragruppo, il posizionamento su settori dei servizi italiani oggi oggetto di firesales/shopping da parte degli investitori esteri, e chissà quali logiche di rafforzamento dei loro investimenti finanziarizzati (di sicuro non stanno tutto il giorno a occuparsi della Roma, tutt’altro; lo so per certo. E di sicuro di informazioni “giuste” ne hanno tante).

      Detto questo, Mou ci sta facendo fare figure peggiori del peggior Difra e del peggior Fonseca: e con una squadra la cui rosa è stata pure oggetto di notevoli investimenti aggiuntivi rispetto all’anno scorso.
      L’organizzazione di gioco latita e la motivazione/tenuta mentale NON può essere il punto di forza di questa squadra (eppure sarebbe il beneficio che si suppone più certo di una gestione Mourinehsca).

      L’impressione, sempre più forte, è che la squadra, scaricata e pubblicamente vilipesa a ogni occasione, non lo segua più e gli giochi contro.
      Tanto più che la società è assente e che a Roma si sta troppo bene, senza una disciplina, non dico ferrea, ma almeno tangibile (la tenuta atletica, tanto criticata con Difra e Fonseca, fa chiaramente acqua da tutte le parti).
      Poi, molti rimangono dei mezzi giocatori e alcuni delle vere pippe (ma non così tanti). Ma qualcuno buono, almeno tanto da non farsi mettere in mezzo da Bologna e Venezia, ci sta…

      Insomma, le gestioni ammeregane sono un macello; è questa la “maledizione” della Roma attuale, non “l’ambiente” (luogo comune da gazzettieri che era stato smentito dalla fine degli anni ’90 almeno fino al primo anno di Difra)

  37. Al di là delle mancanze a centrocampo abbiamo bisogno di giocatori con personalità, che possano spronare di brutto anche gli altri. Mi sembra che la Roma abbia lo stesso problema del milan pre Ibra, ci farebbe davvero comodo un giocatore con quel carattere

    • concordo al 100%…ci manca il giocatore che prende i compagni a calci nel cuxo se vede gente con atteggiamenti sbagliati. Pensavamo che potesse farlo Mou, ma evidentemente non è così e ci vuole chi lo faccia stando in campo, solo che trovare un “Ibra” non è così facile (o economico)…

  38. E’ una vecchia storia che sopravvive a tecnici, presidenti e calciatori. Ricordo un Genoa-Roma 4-3 (con Ranieri in panchina) e un Inter-Roma 4-3 per la supercoppa italiana (Spalletti in panchina) che vincevamo entrambe per 3 a 0. I 5 gol presi a Liverpool in poco più di mezz’ora a cavallo dei due tempi. I 5 gol presi in un tempo con il Bayern e il Manchester. Chiedo pietà…

    • La storia è sempre la stessa perchè non c’è stata mai alcuna rivoluzione all’interno della squadra, se Mourinho conferma ancora cristante, Mancini, ibanez ect ect come pilastri della squadra non è una rivoluzione ma fai come come nel gattopardo: cambiare tutto per non cambiare niente. Rivoluzione è quando metti in discussione le vecchie basi e sconvolgi le gerarchie, a livello societario è stato fatto ma la squadra è la stessa di sempre

  39. Premetto che forse avremmo perso ugualmente….ma dammi il rigore stranetto su mano di DeLigt che costava subito un’ammonizione e vai(forse)subito sul 2-0……però purtroppo è andata come sappiamo 🙆🏻‍♂️

  40. Forse avremmo bisogno di un giocatore ma di esperienza e carattere assoluti. Un Ibra di turno, per dire.
    Ci abbiamo provato con Pedro ma a quanto pare la statura del giocatore non era sufficiente per reggere queste pressioni.

    Mi fa riflettere il fatto che sia bastato un acquisto di personalità per dare una scossa ad una rosa di ottimi giocatori a cui mancava il collante per renderli squadra vera.
    Sparo a caso, ma forse un profilo tipo Milner farebbe al caso nostro. Anche in carrozzina, uno così può dare la sveglia ai più giovani e forse aiutare ad evitare figure come quella di ieri. Abbiamo visto che il problema non è tanto il fattore tecnico quanto la fragilità mentale, se riuscissimo a sistemare quella saremmo tutt’altra squadra.

  41. Le parole di Mou di ieri sera sono assolutamente condivisibili. Ma già prima che arrivasse lui, qualunque tifoso della Roma che abbia più di 12 anni sapeva già che questa squadra non ha le palle. Mou teoricamente avrebbe dovuto essere quello in grado di curare questo problema, non semplicemente di constatarlo e dire che devi cambiare 8/11 della squadra, perchè non sei un consulente o un opinionista, ma il mister che deve fare le nozze coi fichi secchi. Onestamente ieri sul 3 a 2 un allenatore alla Conte, ma mi sarebbe bastato anche un Cosmi, si sarebbe divorato i giocatori, avrebbe bucato il pallone, mandato in campo le majorette, ma quella partita non l’avrebbe persa. Se la mia macchina ogni tanto perde potenza, il meccanico mi dice di cambiare la centralina, non di cambiare macchina, mentre Mou sta di fatto dicendo che dovremmo cambiare quasi tutti ma non abbiamo soldi, quindi? posso anche condividere, ma dovevo pagare uno 7 milioni per dire questa ovvietà? forse non si sono capiti coi Friedkin, e mentre i proprietari pensavano di aver ingaggiato un risolutore di problemi, hanno invece preso uno che al massimo poteva fare il consulente, ma non certo colui che è in grado di trasformare minimamente questa squadra. Forse è il caso che si siedano attorno a un tavolo e si chiariscano le idee sui rispettivi ruoli e aspettative, perchè mi sembra che ci sia un grosso fraintendimento di base, e che così non si arrivi da nessuna parte. Basta affrontare una squadra che abbia un minimo di motivazione per mandarci in crisi, e con una rosa da 430 milioni e un monte ingaggi di questa entità, c’è da chiedersi se le scelte sono state quelle giuste, compreso l’arrivo di uno bravo a evidenziare i problemi, ma non a correggerli

    • Ehhhh, mio caro… Tutte domande sensate, che meriterebbero risposte che nessuno ci dà.
      1. I Friedkins hanno preso Mourinho convinti che avesse potere taumaturgico verso qualsiasi squadra?
      2. Pinto doveva essere il diamante grezzo che nessuno aveva ancora intravisto, ma solo a me sembra che nemmeno abbia quegli agganci e quella rete di contatti che gli consentono di entrare in un affare velocemente, se lo si deve chiudere?
      3. Non sarebbe stato meglio spendere meno per l’allenatore, e più per il ds?
      4. Non sarebbe opportuno mandare un messaggio chiaro alla ciurma, per la serie prima i risultati e poi parliamo di ingaggio?
      5. Qualcuno avrà pur individuato in Shomurodov il sostituto ideale di Dzeko. Ma chi?
      6. Reynolds, mica l’avranno preso solo perché è Yankee come loro, per ammanicarsi improbabili tifoserie oltreoceano, e perché sembrava interessasse anche la Rubenfurt?
      7. Non cominciano ad esserci un po’ troppi Portoghesi a Trigoria e dintorni?
      8. Non sarebbe il caso che i Friedkins ci facessero sapere qualcosa? Che so, se trovano Roma bella, a parte il traffico?

  42. Ora che ho sbollentato la rabbia voglio fare 2 considerazioni , la 1° che tanti dimenticano che fino a qualche anno fà di gente che aveva le bolas ne avevamo totti, de rossi, naingolan strotman ecc quindi si capisce perfettamente il perche oggi siamo carenti su questo punto di vista , 2° io ieri ho visto solo 3 giocatori incazzati 1° smalling che saltellava e quasi imprecava gesticolando con le mani, il 2° il tanto vituperato cristante anche lui in modo simile a smalling il 3° abraham con la maglietta in mezzo ai denti , gli altri a cominciare da mr fenomeno veretout tutti zitti e buoni, quindi non ci vuole un genio nel capire che non abbiamo giocatori di personalità spero che pinto da oggi inizi a portare giocatori con personalita anche se scarsi perche di gente che non ha i cocomeri preferisco farne a meno

    • Purtroppo la memoria nei tifosi è sconosciuta altrimenti ricorderemo che con quelli che hai citati abbiamo perso 7 a 1 a manchester, 6 a 1 a barcellona, ci siamo fatti rimontare 3 gol dal Genoa quando vincevamo 3 a 1 come ieri sera, e fu esonerato Ranieri che nella finale di supercoppa a S. Siro vincevamo 3 a 0 e abbiamo perso 4 a 3…..insomma siamo recidivi con quelli e con questi giocatori con allenatori come Mourhino e pure con altri…

  43. Io più vedo questa squadra “giocare” più capisco perchè ai cesarocommercialisti piaccia tanto.
    Ricordo questi cesaroni insultare puntualmente Campioni del calibro di De Rossi, Totti, Nainggolan, etc oppure affermare “eh, ma si può fare calcio pure senza Alisson, senza Salah, senza quello, senza quell’altro”…il tutto, ovvio, per giustificare la gestione buciarda, plusvalenzara e fallimentare del badrone. Certo che si può fare calcio con cristante, olsen, villar, karsdorp, ibanez (paragonato come villar a falcao dai cesarocommercialisti, mi pare…) al posto di quelli venduti, solo che poi invece di arrivare nelle prime quattro e fare la Champions vai a finire a metà classifica e fai ridere i polli. Fai un calcio di livello diverso, nella fattispecie infimo.
    Comunque, tornando al dunque, è paradossale insultare Nainggolan perchè il badrone lo vende dicendo che fa tardi la notte, beve, fuma, non è un bravo ragazzo.
    In campo dava il fritto, faceva le fiamme, era un’ira di dio, ti faceva vincere le partite.
    Invece un cristante senza attributi, senza tecnica, senza mordente, con la faccia di chi non s’è mai svegliato da quando è nato (notare le movenze) o un villar vanno bene: sono bravi ragazzi, vanno a letto presto, non fanno uso di sostanze etc.
    Però ti fanno perdere tutte le partite inanellando figure di melma epocali, offrono prestazioni insulse, non sanno fare nulla, non sono nemmeno da serie A.
    Ora la squadra è a immagine e somiglianza di questi cesarocommercialisti: modesta, senza attributi, senza mordente, senza obiettivi, faccine da libro cuore ma cuori da conigli bagnati molto abili sui social ma irrilevanti sul campo (e sarebbero pagati per questo).
    Ai cesarocommercialisti consiglio dunque, mi pare i tempi siano già maturi, per portarsi questa gente con loro a Focene perchè la stagione balneare cesaronica, come di consueto, parte al massimo a metà gennaio.
    Buon bagnetto.

    • lo sai che l’atalanta è gestita da casarocommercialististi???? Se la dirigenza sceglie giocatori scarsi tecnicamente e caratterialmente, la responsabilità è loro o di chi li ha messi e continua a tollerarli?

    • @Lasfiga
      Allora quando l’atalanta vincerà qualcosa fammi un fischio.
      Sono certo che mai lo sentirò.
      Va a focene mo, va.

    • di sicuro è più vicina a vincere qualcosa l’atalanta che la roma e di sicuro non avrebbero acquistato cristante a 30 milioni, mancini a 25, shomurodov a 20 ect ect

    • Però Ilario c’ha ragione. Si è costruita una rosa molto scarsa, da anni. Peggio: di gente senza la famosa “garra”, che Mourinho avrebbe dovuto magicamente infondere a questi personaggi. Niente. Sono proprio… freddi, ormai è chiaro. Petrachi (quello bravo, quello che capisce il calcio, quello rude ma sincero, ecc.) in una delle sue innumerevoli interviste in cui parlava in terza persona (Petrachi ha detto, ha fatto, ecc.) rivendicava gli ottimi acquisti di Diawara, Villar, Ibanez, Mancini. Io ci metto pure Mkytharian, che sarà forte, ma in quanto a personalità, pure lui… Insomma il problema non è di oggi, se in rosa abbiamo ancora gente presa da Monchi. Se Mourinho fa il botto, o se ne va sua sponte, si porrebbe comunque questo problema: rosa modestissima e gente con pochissima personalità. Anzi, tanto più se prendi l’allenatore non esperto, lo sperimentatore di schemi, ecc., e infatti si è visto sia con Di Francesco sia con Fonseca, che risultati si sono avuti. Il primo anno di Di Francesco, con tutti i limiti dell’allenatore, c’erano DDR, Radja e Kevin a centrocampo, in porta Allison e Pellegrini stava in panchina, non a caso, e non con la fascia di capitano al braccio. Pesava più il pallone del rigore di ieri, o quello che ha tirato De Rossi contro il Barcellona? Il secondo anno, dopo la “rivoluzione” di Monchi, a centrocampo avevamo Nzonzi, Cristante, Pastore e Pellegrini era diventato l’astro nascente della nuova Roma… Sappiamo come è andata a finire poi. Qui c’è gente che storce il naso appena prendiamo un giocatore di 30 anni, a prescindere da chi sia (ora Oliveira), perché c’hanno messo in testa che si devono comprare solo pischelli a due lire, ma nel tracollo di ieri sera o di altre partite della Roma io continuo a vederci un mare di “giovani” senza talento e/o senza personalità: Ibanez, Cristante, Diawara, Mancini, lo stesso Pellegrini, Carles Perez, Villar, Majoral, ancor prima Under e Kluivert… ma chi c…o sono? Dove si dovrebbe andare con giocatori così? Eccoli, i “giovani”: godeteveli. Se il livello resta questo, si va davvero sul Mazzarri o sul Gattuso di turno, cioè sui cani pastore che abbaiano per far marciare le pecore. O su Ranieri, che fa resuscitare i morti. Mourinho non sembra riuscirci, ma dopotutto non è una bella attività, la necrofilia…

    • @Lasfiga
      Di sicuro tra l’andare vicini e il vincere c’è di mezzo non il mare, ma l’oceano proprio.
      Poi che ballotta e i suoi sodali fossero pure incompetenti e incapaci oltre che buciardi e col solo intento di speculare lo sappiamo, perciò non mi sorprende che abbiano reinvestito gli spiccioli delle plusvalenze spendendo comunque troppo per i “sostituti” dei plusvalenzati; la speranza era quella di poterci fare sopra altre plusvalenze….ma non è sempre domenica specie quando affidi il mercato a un buffone cialtronesco come il cassiere di sevilla (olè), altro idolo dei cesarocommercialisti.
      Per ricostruire questa squadra servono tanti SOLDI e tanta COMPETENZA.
      Nell’era Friedkin per ora non mi pare di intravedere nè l’una nè l’altra cosa.
      E, come dissi dal primo momento, prendere Mourinho e dargli questa squadra di p&p potrebbe risultare il delitto perfetto che darà il colpo di grazia all’AS Roma.
      Ma ero contento perchè non pensavo che potesse andare così, voleva quasi essere un ragionamento per assurdo.
      E invece…..

    • Per ragioni che continuano a sfuggirmi, Ilario continua a tuonare contro i cesarocommercialisti, anziché contro la squadra, o Mourinho, o Pinto, o i Friedkins, o tutti insieme.

  44. La summa di tutti i commenti, incluso quello di mou, è comprateci i giocatori forti.
    poi vai a vedere e sono stati spesi 25 milioni per kumbulla, 13 per vinha e 17 per shomurodov. allora che facciamo vogliamo affidare il prossimo mercato a pinto per scaricarci altri bidoni o ci affidiamo ad un ds esperto e navigato che non si faccia spillare 13 milioni per un portiere 33enne in scadenza ?

  45. stiamo calmi, è un anno di transizione.
    Bisogna ricostriure una squadra e ci vuole tempo.
    L’anno prossimo in europa league e quello dopo in champions.
    D’altronde Mou ha la stessa squadra di Fonseca, mica può fare miracoli!

    • ad oggi veramente ci metterei una firma per fare la stessa cosa che ha fatto Fonseca l’anno scorso, con qualificazione a una coppa europea e una semifinale di EL…mi sa che invece non saremo così fortunati da arrivare a quei risultati

    • Infatti la cosa scandalosa è proprio che Mourinho disponga della stessa squadra di fonseca meno Dzeko che era l’ultimo calciatore di livello internazionale presente in rosa (poi che avesse fatto il suo tempo qui è alta cosa, ma comunque fonseca preferiva non farlo giocare…).
      Questo vuol dire che i Friedkin in ormai quattro sessioni di mercato non hanno fatto alcunchè, sicuramente non hanno dimostrato di poter comprare giocatori all’altezza per riportarci in Champions come tu auspichi.
      Difatti spero tu sia cosciente che per tornarci bisogna comprare giocatori forti perchè la spazzatura calcistica che mandiamo in campo non ha alcun margine di miglioramento ma perggiora partita dopo partita.
      Perchè ibanez è un pippa e sarà sempre più pippa e ti farà perdere sempre più partite (specie i derby, apparecchia sempre un paio di gol alla lazio nel primo quarto d’ora), cristante è un bradipo con deficit cognitivo, veretout uno che ha giocato sempre in squadre da retrocessione e mai le coppe (chissà come mai…), villar un poppante encefalitico che vive sui social etc etc

    • Magari fosse se andassimo in Europa League.
      Guardando in prospettiva Atalanta, Juventus e Fiorentina ci finiscono davanti e siamo fuori pure dalla Conference 🤦‍♂️

  46. La Roma più che di acquistare ha bisogno di cedere. A partire da quelli che si sono presentati a chiedere un aumento contrattuale dopo un quinto, un sesto e un settimo posto. Quindi sono da cedere Cristante, Veretout e Mancini in primis, cui aggiungere Ibanez, per evidente scarsezza, al più presto. Mentre a Pellegrini occorre semplicemente affiancare un regista e un interditore, senza chiedergli cose che non può dare. Non è un leader, quindi non gli si chieda di farlo, si acquistino giocatori di grande personalità, senza guardare allo stile. Alla Roma mancano le palle, più chiaro di così si muore.

  47. La cosa bella sapete quale è?

    Che in qualsiasi big team in Europa, se un allenatore si fosse comportato così dicendo queste cose sarebbe stato cacciato non tanto dal presidente, ma dai giocatori stessi.

    Ma non ha studiato la Roma prima di accettarla? Ma la dirigenza non sa che ogni allenatore ha una tipologia di squadra da allenare?

    È una squadra sbagliata con un allenatore che ha scaricato la ROMA da molto tempo.

    Mourinho e la squadra stanno su due pianeti diversi e lo certificano le dichiarazioni.

  48. Per vincere dobbiamo sperare al più presto in un fondo arabo o qatriota no limits come il Chelsea o il PSG, un nuovo allenatore alla Tuchel o Klopp e rosa giocatori completamente rinnovata. Se rimaniamo ancora così è un miracolo se arriveremo a metà classifica… Altro che “anno di transizione”, “lasciamo lavorare Mourinho almeno tre anni”, “costruiamo un progetto nel tempo”…. Se acquistiamo prestiti o giocatori di valore massimo di 20 milioni non andremo più in alto di così…

  49. ieri abbiamo perso con la peggior juve degli ultimi 20 anni, avendo la partita in mano e riuscendoci a suicidare anche grazie, anzi soprattutto grazie alla gestione scriteriata della partita da parte di Mou. Hai tolto felix perchè era spompato?? ma dai ancora correva come un pazzo ed è stata l’armo in più per bloccare la fascia destra della juve…uscito lui il disastro sulla fascia dx e poi chi ci metti?? mica elsha ma shomo…follia, se nn era in grado di entrare elsha ridisegni la squadra infoltisci il centrocampo facendo alzare cristante in mediana e facendo entrare kombulla… è entrato arthur ed hanno iniziato a muovere palla al centro…noi che facciamo?? togliamo l’unico centrocampista rimasto e facciamo entrare perez altro trequartista… abbiamo si una rosa non all’altezza ma una gestione tecnica totalmente inadatta. se al posto di Mou ci fosse stato Fonseca sarebbe stato massacrato.

  50. Squadra di pagliacci senza personalità…questi sono da cacciare via tutti….comunque non ho meraviglia perchè se il capitano della roma e giocatore più rappresentativo coperto di mln ,che dopo la firma è sparito sia Pellegrini ….di cosa bobbiamo meravigliarci?

  51. Gli Americani… invece de comprare il terzo terreno o residence…visto che hanno ´´LORO´´comprato la Roma e nessuno li ha costretti…i prossimi 200 milioni…invece de ricompracce un terreno li investissero nella squadra…grazie

  52. Credo che oggi anche il più scettico dei tifosi romanisti abbia compreso quanto sia stato devastante il naufragio del progetto di Tor di Valle . Oggi si capisce con molta chiarezza come le vittorie sul campo e lo sviluppo societario siano strettamente legate a maggior ragione in una Città ferma da decenni . Da oltre tre anni infatti abbiamo assistito a un progressivo impoverimento della rosa sotto vari aspetti dovuto perlopiù all’esaurimento della spinta innovativa di James Pallotta. I Friedkin oggi mi appaiono di nuovo al bivio tra la mediocrità perenne e il voler ricostruire una squadra di grande livello e contestualmente il voler riproporre un progetto stadio alternativo ma soprattutto ormai indispensabile . Io come tifoso non so dare una risposta . Voglio però confidare nella volontà dei proprietari di rischiare nuovi investimenti. Su questo si giocherà la partita più importante del futuro dell’As Roma…

    • Ma che dovemo fa, dovemo ride o piagne?
      Brutta mattina per comincià a stagione a focene, ce sta ‘na tramontana che a ogni raffica te paralizza il cervello. Ve?

  53. Noi tifosi siamo il volto dell’amore ,voi i super milionari che non hanno palle per lottare fino alla fine la colpa è della difesa che non dovrebbe avere questo nome perché è altisonante ,ma colabrodo è più azzeccato , purtroppo voi con i vostri stipendi camperete una vita economica perfetta anche se oggi vi prendessero a calci in culo tutti

  54. Il mio malinconico commento sull’altro topic posso anche reinserirlo qui.

    Mah, che dire.
    Esser riusciti per un buon tratto a metter sotto la Rube sembrerebbe un segnale confortante sulla qualità dei giocatori. Ma poi se sopravviene un’amnesia totale e si va in bambola, a che serve?
    Allora quel che occorre alla Roma sono giocatori non solo tecnicamente bravi, ma anche caratterialmente vincenti. Sicché Mourinho ha ragione a lamentarsi di questa carenza.
    E se già è difficile migliorare le capacità fisiche dei singoli, figuriamoci allora quelle mentali.
    Non so dire se i Friedkins abbiano pensato di far della Roma una squadra vincente semplicemente prendendo Mourinho. A quanto il campo dimostra, non è così. Mourinho non è ancora riuscito a trasmettere la sua mentalità ai sottoposti, e forse non ci riuscirà mai se questo è il collettivo. Certo che fa male vedere la squadra arrancare in classifica né più, né meno come faceva l’anno scorso il povero bistrattato Fonseca.
    Le parole del Mou mi suonano sinistre, nel senso che sembrano po’ una dichiarazione di resa. Per mio conto, anche lui comunque ha delle responsabilità, perché non riesce a cavare il meglio da un materiale umano certo non così scarso come lo dipinge.
    I Friedkins si sono “rassegnati” a migliorarlo assecondando alcune sue richieste. Staremo a vedere. Maitland-Niles non so, Servio Oliveira quantomeno sul piano della personalità dovrebbe dar dei punti a tutti gli altri. Che dire, speriamo.

  55. come detto sempre dal nostro allenatore a noi manca la panchina, gente come Mancini Ibanez Veretout Cristante non possono fare i titolari fissi in una squadra che punta almeno per i primi quattro posti, quando arriverà gente che metterà in panchina quelli citati sopra allora si può cominciare ha parlare di grande squadra. Forza Roma

    • ma mourinho ha mai cercato di panchinare i sopracitati? capiscono che non ci sono alterntive ma se lo ha fatto tranquillamente con pedro, kumbulla, villar e mayoral perchè non farlo con cristante? Se ti capitano è un conto, se te li tieni è un altro

  56. Pensavo che con Mourinho avremmo visto del calcio SERIO : cioé tutti in difesa.

    Pensavo che Mourinho si fosse detto “Oddio, questi giocatori fanno schifo al caxxo : l’unica cosa che posso fare e’ difendermi ad oltranza” e che lo avesse fatto, fregandosene degli esteti del calcio.

    Pensavo che avremmo fatto poco mercato ma incentrato sulla DIFESA, visto che di giocatori offensivi ne avevamo già piu’ che abbastanza.

    E invece no : si continua sulla falsariga di pallotto e le sue STRONXATE di fare calcio-champagne con due lire, con il solo obbiettivo di arrivare quarti per raccattare du’ spicci da spendere in altri attaccanti che non ci servono (e per il solo scopo di rivenderli in futuro).

    Quando io vi dico che “il male che ci ha fatto pallotto ci vorrano ANNI per estirparlo”…

    mi aspettavo che si sarebbe fatto qualcosa per liberarcene, caxxo !!!!

    Invece noi continiuamo a perpetrare il MALE di pallotto che e’ questa idea di Calcio Perdente mascherato da Calcio Champagne per abbindolare i BABBEI e fargli credere che un giorno saremo come il Real Madrid.

    Non impariamo MAI un caxxo di niente : siamo dei SOMARI e ci meritiamo ste figure.

    E’ tutta colpa NOSTRA che non abbiamo cacciato il fruttarolo prima.

    L’unica soddifazione e’ che vedo che nel forum ci sono sempre piu’ commenti contro pallotto maledetto, e sempre meno BABBEI che rimpiangono la “Grande Roma di Sabatini” che quando sbandava ne prendeva SETTE di gol al posto di 4…

    • Sai MEH, dopo il 3-1 Mourinho sicuramente avrà dato indicazione di difendere e far girare la palla, non posso non pensarlo.
      Il problema è che poi ti ritrovi a doverlo fare con gente che non sa difendere manco al bar (ibanez…) e tantomeno sa far girare la palla (centrocampisti da serie D).
      L’alternativa sarebbe stata quella di continuare ad attaccare?
      Avresti preso uguale 3-4 gol in contropiede.
      La verità è che questa squadra, quella “costruita” dopo le plusvalenze Alisson, Rudiger, Salah, Nainggolan, Strootman, Manolas etc. e i ritiri di Totti e DDR, ha ottenuto negli anni grossomodo gli stessi risultati con gli allenatori più diversi: di francesco, Ranieri, fonseca, Mourinho.
      La verità è che i giocatori sono mediamente scarsi, di livello bassissimo, e che i risultati miglioreranno allorchè verranno dismessi e sostituiti con gente all’altezza.
      Ma la gente all’altezza COSTA.
      Quindi la domanda è una sola: i Friedkin possono/vogliono spendere soldi veri per ricostruire una squadra competitiva?
      Tutto il resto è mero becchime per cesaroni, lo è da anni.

    • “Il problema è che poi ti ritrovi a doverlo fare con gente che non sa difendere manco al bar (ibanez…) e tantomeno sa far girare la palla”.
      La palla, al singolare.
      Al plurale, sono tutti bravissimi.

  57. la prossima stagione, senza coppe, si dovra’ per forza di cose cedere queste innominabili pippe . veretout vuole 4 a stagione ? si accomodasse alla porta. e con lui altri pipponi strapagati.
    morale della favola…a roma si sta bene se fai contratti da 5 anni a 2-3 milioni l’anno. chi vuole metterci la gamba…se c’è il contratto? li mandi in tribuna? sai cosa gliene frega .
    se non fai contratti lunghi non vengono? stessero dove stanno.

    il broccolaro ha smembrato una squadra forte perche’ non aveva una breccola in tasca.
    questi posso smembrare quanto vogliono, questa squadra non è forte, facciano pure. vendano tutti , per me li possono pure vendere.

  58. A Roma abbiamo avuto la riprova che quello che conta davvero sono i giocatori:
    STROOTMAN-NAINGOLAN-DE ROSSI-DZEKO….ci hanno portato alla semifinale champions –
    e la storia ha dimostrato il livello di Di Francesco come allenatore

    • Anche Fazio, Juan Jesus, Florenzi …e poi qui non si chiede di arrivare a quei livelli ma almeno di non perdere con tutti anche contro dei disperati norvegesi per 6-1

    • Il primo anno di Di Francesco ha viaggiato sulla coda del grandissimo lavoro fatto da Spalletti, ultimo allenatore capace di far giocare a pallone la squadra. Da lì, sul piano dell’organizzazione e dell’identità tattica si è andato sempre peggio.

  59. Ma vedete che ormai il mondo roma si e rassegnato a questa mediocrita neanche piu un cenno di protesta da parte della tifoseria per far presente alla societa che la roma non puo continuare a fare queste figure al dir poco ridicole gia a gennaio va fatto qualcosa di importante c e gente che deve sparire da questa squadra sono inguardabili

    • abbiamo una presidenza che ci prende per il ……. non parla mai, manco un Ciao, dove trovi un presidente che non parla ai suoi tifosi?
      Ma qui a Roma si diceva che il presidente deve stare a Roma non in USA, bene abbiamo un presidente che ogni giorno sta a Trigoria, e cambiato qualcosa?

      La prima a doversi scusare con i tifosi non e la squadra, ne l’allenatore ma la societa.

  60. È vittima della sua storia… purtroppo questo è… se dovemo trasferì tutti in blocco a Lourdes e nelle borraccie va messa l acqua santa, non il gatorade… ma manco abbasta… penso che siamo arrivati al livello di torino genoa e fiorentina per quanto riguarda i teatrini dell assurdo, del ridicolo e del grottesco… a momenti, manco la cazzio da fine anni 70 a metà degli 80 faceva così pena e pietà… pensamo sempre passerà passerà passerà… ma quanno ce passa a noi? Manco si annamo in giro co le mani sulla sacca scrotale giorno e notte je la famo a svangalla…

    • Giusto, per noi Romanisti è uno strazio senza fine.
      Almeno adesso i cesarocommercialisti hanno la squadra che hanno sempre sognato, giacchè godevano a ogni plusvalenza incensando il badrone e accoglievano con entusiasmo la paccottiglia con cui i plusvalenzati venivano sostituiti.
      Inoltre sbavavano per monchi il cassiere cialtrone de sevilla (olè) che oltre a plusvalenzare ci prendeva pure per i fondelli e ci sbatteva in faccia le sue coppe, mentre ballotta se ne andava per pizzerie partenopee e, alticcio, spifferava ai camerieri le plusvalenze del giorno dopo.
      Ebbè si, ballotta e il cialtrone de sevilla (olè) stavano liberando la AS Roma dal male che la attanagliava, in particolare il Capitano, DDR, Nainggolan; e ovviamente stavano apparecchiando un futuro radioso prendendo il fior fiore dei GGGiovani.
      E i cesaroni, arroganti e saccenti, a sbertucciare i Romanisti (fucking idiots per loro e il loro badrone): e vedrete che questi so molto più forti, e cristante di qua, mancini di la, villar pare Falcao e Ibanez è come Aldair, e date tempo a questo e a quest’altro, questo fra un anno lo vogliono il real i barca il city e lo united tutti insieme, e so bravi ragazzi professionisti non come quei brutti cattivoni di prima.
      Eccoli qua dopo tre-quattro anni, quei fenomeni, sempre più pippe, sempre più invertebrati, sempre più insulsi, sempre più indolenti, sempre più inguardabili, sempre più impresentabili……sempre meno GGGiovani.
      Mo tra un po’ diventamo n’ospizio de pippe, cesarò. Siete contenti cesarò?
      Se c’avete ‘na dignità almeno chiedete scusa ai Romanisti; non per gli insulti e il resto, che in quanto Romanisti c’arimbarzano, ma per avere contribuito fattivamente e moralmente alla distruzione dell’AS Roma, complici di ballotta e del cialtrone de sevilla (olè).

  61. Con immenso rammarico, vedo ancora una marea di tifosi ingenui che si arrampica sugli specchi per giustificare colui che, a questo punto e dopo tutto, dà DIMOSTRAZIONE di essere un ex allenatore.

    Quali altre prove servono?
    Andremo sempre più allo sbando se incapaci di valutare con obiettività.
    Mourinho deve prendersi le proprie colpe, se vuole cominciare a cambiare, perché di queste disfatte e prestazioni inguardabili ne è lui il primo artefice.

    I Friedkin potranno pure comprare 30 campioni… ma se sono allenati da un ex “Special”, che oltre alla mancanza di gioco non sa infondere neanche un minimo di personalità ai propri calciatori, va a finire che ci ritroveremo nel lato destro della classifica a fine campionato!
    SVEGLIA!

    • tu dai una squadra a Mourinho non degna di lui ma almeno degna della Roma e poi vediamo. Questa squadra non e degna manco di Giagnoni.
      Mourinho non fa miracoli, questi sono scarsi, non trasforma Kumbulla in baresi ne Ibanez in Cannavaro.
      E una rosa peggio della rometta in mano ad un grande allenatore.
      Parli di personalita, la personalita non te la infonde l’allenatore, ma sta dentro di te. Questi non hanno ne personalita, ne qualita. Non si salva nessuno in questa squadra forse il solo Abraham. Manco zaniolo che pensa a tutto(bella vita) tranne ad imparare e migliorare.
      La colpa di Mourinho e quella di aver firmato per una societa che non poteva dargli una squadra decente. Sentiamo che abbiamo speso 80mln, il che non e vero perche di quei 80mln molti sono paghero, ci siamo fatti spellare dal Genoa per shomu con DS che non ha mai fatto il DS.
      Non hanno preso quello che chiedeva Mou, cioe Xhaka per non pagare 5mln in piu.

  62. La garanzia resta Mourinho fino a prova contraria quanto ce di suo Sin qui in questa indegna stagione più o meno colpevole come tutti fatto salvo nessuno dare speranza ai gobbi quando stavano sprofondando è quanto di più antiromanista ci può essere indegni che non siete altro

  63. I primi colpevoli di questa situazione sono i Friedkin.

    Mai visto una societa senza DS
    Mai visto una Roma cosi scarsa, manco la rometta di anzalone.

    Inutile dire che e colpa di pallotta, baldini etc non stanno qui da due anni.
    In societa non trovi un dirigente italiano, ma un pivellino portoghese che fino a 5 anni stava sul forum dei tifosi del Benfica.

    • è facile inutile guardare giudicare e sentenziare l’ultimo anno di questa proprietà,cambia squadra

  64. Non c’è che dire! Se in tre partite, Bolo, MIlan e Juve, ci siamo fatti fare 17 gol siamo senza speranza con questa squadra. Vuoi a mettere Mou, Guardiola, Klopp e tutti e tre insieme ad allenarli, p..pe sono e p..pe rimarranno. Stai vincendo 3-1 ed in tre minuti prendere tre gol si vede solo all’oratorio di periferia. E non mi si dica che la colpa è che è uscito Felix. Questi hanno una fottuta paura di perdere perché anche loro sanno di non valere quanto l’avversario. Bisogna cambiare i giocatori se non puoi cambiare la loro testa. Del resto esistono i no-vax che rifiutano anche l’evidenza. Se uno nasce tondo non può certo morire quadrato. Se neanche Mou riesce a cambiarli non rimane che cambiare loro. Forza Roma.

  65. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome