Qatar 2022, l’Argentina batte l’Olanda ai rigori: affronterà la Croazia in semifinale. Dybala sempre spettatore

22
1166

AS ROMA NEWS – L’Argentina è la seconda semifinalista di questo mondiale in svolgimento in Qatar: battuta l’Olanda ai rigori dopo un quarto di finale combattutissimo.

Partenza forte dei sudamericani che sbloccano il match con Molina su assist di Messi, che poi nella ripresa raddoppia dal dischetto.

L’Argentina si rilassa, e l’Olanda la riprende nel finale: la doppietta di Werghorst manda la partita all’extra time. Nei supplementari l’abiceleste crea di più ma non trova il gol partita.

Si va ai rigori, e la spunta la squadra di Messi grazie all’ultimo e decisivo penalty realizzato da Lautaro Martinez. Il giallorosso Dybala ha ancora una volta osservato tutto il match dalla panchina.

In semifinale l’Argentina affronterà a sorpresa la Croazia e non il Brasile, sconfitto ai rigori da Modric e compagni.

 

Articolo precedenteWijnaldum fa progressi: adesso lavora in campo col pallone (FOTO)
Articolo successivoZaniolo promette: “Il 2023 sarà il mio anno, quello della svolta”

22 Commenti

  1. Modric é un mostro di giocatore!
    È in scadenza. Vuole 10 milioni?
    Pinto daglieli. Questo se li ripaga da solo.
    Se Modric arriva alla Roma me faccio frate certosino.

  2. peccato speravo nell’Olanda nel finale visto che Dybala serve solo per la panchina era meglio che tornava a casa ad allenarsi con noi, sarà per la prossima. Forza Roma

    • Le spolliciate per questo commento sono davvero una cosa demenziale.
      Cioe’ voi preferite che Dybala stia a fa’ non si sa cosa non si sa dove invece di allenarsi a Trigoria? E perche’?
      Io non mi capacito.

    • #dtf, le spolliciate credo siano dovute a una idea di rispetto verso il giocatore che credo voglia che la sua nazionale vinca il mondiale magari anche con un suo contributo. Non esiste solo Roma e la Roma.

    • Io avrei aggiunto Argentina allenata da quel laziale de merd@ 😂😂😂 per prendere piu like 😉

    • dopo la fantastica débacle brasilera il passaggio dell’argentina ha rovinato la giornata. Poracci ‘sti olandesi che non riescono a vincerlo mai. Pur detestando fan-cul-gal tifavo per loro. I rigori sono la
      grande sorpresa di questo mondiale. Vedi se la crostata tovagliata non fa un’altra sorpresa dagli 11 metri!!

    • Io invece (degli eventuali pollici versi, non me ne po’ frega’ de meno…) ho tifato e sperato nella vittoria dell’Argentina. Popolo “molto italiano” e soprattutto di cuore. Odio profondamente il popolo olandese a tutte le latidudini perché:
      a) sono venuti a Roma fracassando la Barcaccia,
      b) nel parlamento europeo se c’è una nazione SEMPRE avversa all’Italia è proprio l’olanda,
      c) da interviste fatte alle persone olandesi, andate in onda sui vari TG, alla domanda “aiutereste economicamente l’Italia”? Hanno sempre risposto (con un risolino su una enorme faccia di c@xxo) che gli italiani è un popolo che non merita…
      Quindi che altro aggiungere?

    • @romano

      Quello che scrivi avrebbe un senso per me se Dybala stesse giocando, invece di guardare gli altri dalla panchina senza nemmeno un minuto in campo, lasciato lì da un ex rifiuto laziale.
      A questo punto spero che almeno arrivino in finale (dove continuerà a non farlo giocare) perché il colmo sarebbe che lo mettesse in campo “per consolazione” e si infortunasse nella partita storicamente più inutile di tutto lo scibile calcistico, ossia la finale 3/4 posto dei mondiali.

    • mbuti sì tutto vero ma gli argentini quando giuocano contro gli italiani – anche i club- sono rabbiosi e giocano per la vita. Non ricordi nella pallacanestro e nella pallavolo? Sembrano i laBziali al derby e vista la bandiera, la maglia e la loro storia…
      Non si meritano un caxxo!
      L’occasione l’hanno avuta 8 anni fa in Brasile e hanno fatto ‘na figura de 💩

  3. Anche se l’Argentina ha meritato avendo giocato meglio per più tempo, tolti gli ultimi 20 minuti dei tempi regolarmentari, ed avendo seriamente rischiato di vincere ai supplementari…se quel bischero di Scaloni, che non mette in campo Dybala nemmeno per 5 minuti, fosse uscito ai rigori…beh non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno un po’. Cmq onore a Van Gaal e all’Olanda, gente con gli attributi che si impegna fino all’ultimo. Geniale l’assist invece della punizione di prima al 101′.

    • Anche io, naturalmente, e non capisco i ridicoli pollici versi che questo commento prende.
      A quanto pare adesso ci deve fregare pure dell’Argentina.

  4. Dybala deve rimanere in forma, non giocare mai, vincere il mondiale e tornare a ROMA bello e felice di scendere in campo!
    FORZA ROMA

  5. Comunque Scaloni ha dimostrato di essere inadeguato perché sul 2-0 doveva far riposare Messi che è over 35 e mettere dentro Dybala ovviamente più fresco e più giovane di 6 anni per un’eventuale ripartenza al fine di chiuderla definitivamente sul 3-0 invece che farsi rimontare incredibilmente 2 gol nel finale quando il match era in controllo e l’Olanda non era mai stata incisiva.
    Un over 35 farsi 120 minuti e partite a distanza di pochi giorni senza rifiatare nemmeno un minuto in questo mondiale avendo comunque un fuoriclasse a potergli dare il cambio è cosa rischiosa.
    Ma meglio per noi, almeno Dybala torna sano e fresco come una rosa dal mondiale ed avrei sperato tornasse prima con l’eliminazione dell’Argentina dal momento che la sua partenza per il Qatar è stata inutile considerando gli zero minuti giocati, avrebbe fatto più comodo la preparazione, le amichevoli in Giappone con la Roma.

    • VanGaal dopo lo 0-2 si é attaccato all’ ultima chance che aveva, cioé inserire i lungaccioni Weghorst & DeJong-2 e fare cross alla disperata verso l’ area avversaria (che genio!). L’altro genio Scaloni, invece di continuare in totale controllo di una pessima Olanda, ha pensato di “ridisegnare” (si dice cosi oggi a quanto pare) la squadra inserendo tre mega-pippe della serie-A. I tre succitati, invece di rinvigorire con forze fresche la propria compagine, hanno contribuito alla tattica suicida di abbassarla di 20 metri, cioé fino al limite della propria area.
      Come per incanto ricominciano a macinare gioco dopo il 2-2 rischiando di vincerla nel 2° supplementare, e alla fine gli é andata di lusso ai rigori, grazie ai tiratori ed al super-geniale portiere orange. Tatticamente la Croazia se li mangierá, purtroppo!

  6. Argentina e Brasile squadre presuntuose che si aggrappano al campione di turno , Olanda e Croazia hanno dimostrato un ottimo calcio e uno spirito di sacrificio unico, senza mai arrendersi, spero escano i bianco sbiaditi e quel faccia da pirla di messi che con Maradona non ha nulla a che vedere

  7. Ma dico io , questa estate non si poteva prendere livakovic ? Quanti bravi portieri ci sono in giro a quattro soldi e noi abbiamo preso svilar. Inconcepibile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome