Qual. Europei, Italia battuta in casa dall’Inghilterra (1-2): assist per Pellegrini, in campo Spinazzola e Cristante

47
1863

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Comincia con una sconfitta il cammino dell‘Italia alle qualificazioni per i prossimi campionato Europei.

Gli azzurri sono stati battuti al Maradona dall’Inghilterra col punteggio di 2 a 1. Brutto primo tempo chiuso con gli inglesi avanti di due gol grazie alle reti di Rice e Kane su rigore.

Nella ripresa l’Italia si sveglia e riapre il match con il gol di Retegui, a segno all’esordio il azzurro: assist smarcante di Pellegrini. Ma non basta. In campo anche Spinazzola, nella ripresa spazio per Cristante.

Articolo precedentePer Mou è tempo di scelte coraggiose: più peso sul mercato, Grimaldo e Kamada i suoi nomi
Articolo successivoTentazione Europa

47 Commenti

    • la Francia è piena di naturalizzati.
      Ti ricordi di Zidane?
      Cmq proprio ieri Anto parlava di Pellegrini… 🤣 certa gente si porta sfiga da sola 🤣🤣🤣

    • Tifosogialloroso la francia è piena di francesi, sono tutti nati e cresciuti in francia. Mi pare che uno dei dei pochi non nati lì si Cavaminga, nato in uhn campo profughi ma in francia da quando aveva due anni

    • La Sfiga, basta vedere dove sono nati, l’educazione che hanno.
      Il sistema è semplice: nonno francese, legge sull’immigrazione, naturalizzazione.
      Effettivamente, guardando le nazionali della Francia e della Germania, ci sono parecchi francesi e tedeschi.
      Andiamo.
      Siete molto ipocriti: pronti a condannare l’Italia ed esaltare gli altri.
      Le origini sono quelle che contano.
      Ho una nipote nata in Germania: parla italiano, viene educata come italiana…se dovesse giocare a pallone, e diventare fortissima, finirebbe nella Nazionale Tedesca: ma sarebbe tedesca? NO, italiana. Perché nata da italiani e cresciuta come italiana. Sarà integrata? Si, perché a 6 anni è perfettamente bilingue ed i suoi amici sono quasi tutti tedeschi.

      Questi che fate, sono concetti profondamente razzisti, che, o valgono per tutti, o per nessuno.

    • Sontuoso? Nel primo tempo combina poco o nulla, come d’altronde tutta l’Italia.
      Diciamo che la sua partita si riassume nell’ottimo assist per Retegui (così come per quest’ultimo è tutta nel gol e nell’espulsione provocata di Shaw).
      In ogni caso, quando Mancini lo impiega, non è mai nella zona calda del campo ma lo fa partire sempre dall’esterno per tagliare centrale.
      Semmai io ho avuto la conferma che uno tra lui e Dybala è di troppo e che finisci per snaturare entrambi chiedendogli di fare un lavoro che non è nelle loro corde.

    • Anche secondo me Pellegrini è stato tra i migliori e mi sono posto delle domande: chi è lo zombie che veste i nostri colori?

    • Sontuoso mi sembra esagerato. Diciamo che ha fatto una buona partita. Il motivo? Ha giocato nel suo ruolo, partendo largo a sinistra e accentrandosi sulla tre quarti.
      Quello che Mourinho chiede a Dybala, però largo a destra, con il risultato di snaturare entrambi. Il ruolo di Pellegrini è quello visto in Nazionale, il ruolo di Dybala è seconda punta/trequartista. Se li fai giocare uno mezzala di raccordo e l’altro ala destra fanno pena entrambi. Ma Mourinho ha vinto la Conference e allora nun je se pò dì gnente.
      Dice, ma l’Italia ha perso… certo, prova a vincere contro una squadra attrezzata schierando Acerbi e Toloi centrali, Redegui centravanti, Jorginho e Verratti insieme, Berardi ala destra… serve un miracolo.

    • Bravissimo Sop, chiediamocelo perchè fuori da Trigoria moltissimi giocatori (non tutti) si fanno apprezzare di più. Che sia un problema di disposizione in campo ? o di giocare fuori ruolo ? o chiedere a un ottimo prospetto come il polacchino di Tivoli di snaturarsi in un ruolo non suo ? In tutti questi casi la colpa sarebbe di Pinto o di Mourinho ?

    • ma basta con mancini. è un signor allenatore chiediti quanti stranieri giocano in serie a (8/9 per squadra?) e poi se ci riesci risponditi da solo.

    • Sarà un signor allenatore (su questo ho dei dubbi) ma è un pessimo selezionatore. Pensa di fare il figo facendo giocare presunti sconosciuti e pensando di vincere in base a cosa? Al suo splendido giuoco?. Peraltro chiunque al suo posto dopo la figuraccia con la macedonia sarebbe stato cacciato a calci…

  1. Pellegrini spostato 20m più avanti fa assist. E chi se lo aspettava. Mourinho lo schiera più indietro per coprire difensivamente per Dybala e bloccare il regista avversario.
    Certo che se giudichi un giocatore che gioca a 40m dalla porta per assist e gol… o ce fai o ce sei.

    • e il problema è sempre quello vedi.
      Pellegrini ieri ha fatto un primo tempo orribile (come tanti suoi compagni),
      ha perso 5 palle consecutive in cui 2 in modo quadi comico,
      poi fa quella magia, un bellissimo assist alla Pirlo, perchè i piedi ce li ha,
      e viene fuori che è il nuovo Totti solo che Mourinho non lo capisce….
      come non capiva Perez, Villar o Mayoral che infatti sono esplosi in altri posti eh….
      contenti voi.

      Ah, allora anche Retegui è il nuovo Batistuta eh,
      ha perso 284 palloni, però che gol!!

    • Anto, io non dico ne che Mourinho non lo capisce ne che Pellegrini è il nuovo Pirlo. Dico che Mourinho per motivi di bisogno della squadra gli ha dato compiti più difensivi. Se uno passa la partita a marcare a uomo il regista avversario e a fare corse all’indietro a coprire la il centrocampo e se spesso gli viene chiesto di abbassarsi in mediana per costruire e legare gioco è normale che in zona di rifinitura ci arrivi di meno e meno lucido.
      Che questo sia positivo o negativo per la squadra non sta a me deciderlo ma a Mourinho e ai risultati. E al momento sembra ce avendo Dybala là davanti e dando a Pellegrini questi compiti più difensivi la Roma lotta per EL e quarto posto. Quello che chiedevamo a inizio campionato. Quello ce dico io è ce la gente si lamenta perchè Pellegrini non fa gol e assist. Ma se l’unico pallone che gli arriva in tutta la partita è al volo da 25m, o sei Totti, oppure non sei decisivo in zona avanzata.
      Poi per quanto riguarda la partita di ieri onestamente ti dico che non solo a me è piaciuto Pellegrini, ma che è stato l’unico giocatore a creare qualcosa. Verticalizzazioni, passaggi filtranti, uno-due etc… Berardi non si è mai visto, Politano ha fatto qualce dribbling all’indietro, Jorginho quasi inesistente e Verratti è andato in verticale forse 2 volte in tutta la partita. Senza parlare di Barella e Tonali.

    • si,
      ma se lo paragoni a Berardi e Politano,
      te lo dico anche io: meglio Pellegrini tutta
      la vita.
      e in questa nazionale, ma pure nella rosa della Roma,
      non è assolutamente fuori posto.

      solo, non è un campione, tutto lì.
      poi ci sono partite che proprio non imbrocca, ma come tutti, solo che lui gioca sempre e comunque fino alla fine o quasi, e questo lo capisco meno, ma mica è colpa sua.
      Certo poi guardo la panchina e già lo capisco di più….

    • Analisi perfetta a parer mio, le vedove di Totti e De Rossi (anche io lo sono, ma non in modo così tossico) hanno distrutto un giocatore discreto come Florenzi e ora puntano a distruggere Pellegrini. La verità é che questi due hanno fatto un danno indiretto alla Roma, non per colpa loro, perché nonostante siano giocatori che nascono una volta ogni 100 anni ora questi soggetti vogliono le loro copie come nuovi capitani: romani, romanisti, campioni, bandiere, grintosi. A Pellegrini manca solo la grinta, é innegabile con la passata stagione e l’assist di ieri che le qualità per diventare campione le abbia eccome. E spolliciatemi in giù, mi confermerà solo che ho ragione.

  2. Perché questa è una nazionale? 😁😂🤣…
    Mai tiferò una federazione del genere…..

    La mia nazionale è quella del rugby 💪….

  3. Io non capisco di calcio ma neanche un po , come è possibile che anche mancini lo fa giocare titolare nel ruolo di baggio totti o delpiero. Mourinho non lo leva mai , Pellegrini per loro è indispensabile mentre per me è inutile anzi con il 10 sulla maglia è irritante! Boh .

  4. Stiamo già fuori dalla fase finale…complimenti a Mancini e chi si ostina a tenerlo sulla panchina della nazionale…

    • A me Mancini è simpatico come un mazzetto di ortica negli slip, ma non ho capito perché saremmo fuori, visto che si qualificano di diritto le prime due del girone e gli altri avversari sono Malta, Ucraina e Macedonia del Nord, alla quale non penso vorremmo concedere il bis.
      Senza contare i ripescaggi previsti dall’astruso regolamento per i restanti tre posti.
      E mi rimane anche da comprendere chi potrebbe fare meglio con lo scarno materiale a disposizione, che ti costringe ad arruolare in fretta e furia un semisconosciuto argentino per riempire il ruolo di centravanti.
      Questo ha vinto comunque un Europeo miracoloso, mentre la ricchissima Inghilterra vista pure stasera ancora deve vincere un tubo.

  5. Siamo alla frutta! Raccogliamo quello che abbiamo seminato e stiamo seminando: il nulla! Aver vinto l’Europeo non è’ altro che ka dimostra io e cge altri hanno trovato serate storte! Certo, siamo tutti felici di vincere, ci mancherebbe, na pensare di essere più’ forti di Francia, Spagna,Portogallo , Inghilterra, Germania e firse Svizzera, vuol dire stare fuori dal mondo!

  6. L’accoppiata di centrocampo Verratti Jorginho semplicemente ridicola. Verratti da sempre gioca su una mattonella, Jorginho in un fazzoletto. La verticalita’ per loro è un’utopia.
    Pellegrini riportato in un ruolo più consono alle sue capacità ha fatto una gran bella partita, ma per me non è stata una sorpresa. Per gli Abbocconi rinnegati infiltrati, sì.

    • A Zeno se tutti te vengono incontro sull autostrada non sarà che sei te l Abboccone? 🤪

  7. Minkia che tattica Mancini!!!
    Cross per un giocatore in mezzo a 3 da 196 cm.
    Verratti centrale che non tira mai in porta neppure sotto minaccia!!!
    Cristante e Tonali distanti! Il 1° quasi in attacco e il 2° quasi sulla fascia, ad intasare un Politano evanescente e cocciuto negli inutili cross ed un Di Lorenzo inguardabile che ha fatto solo il compitino…!
    Con l’Inghilterra (quanto talento sprecato in mano a quel mister!!! Ancellotti spadroneggerebbe al suo posto!!!) arroccata dietro, troppo schiacciata e senza uomini che uscivano centralmente, BISOGNAVA PRENDERLI A PALLATE DA FUORI AREA CON CRISTANTE E TONALI!!!!!
    Gli inglesi si reggevano su quel mostro di fatica di Kane!!!
    2 mister ciucci!!!
    È tempo che i Verratti, i Jorgigno, i Toloi, e compagnia cantante sparissero prima di subito!
    Ma quel Verratti poi è terribilmente irritante: piccolo, non tira, non copre, non verticalizza.
    A che caxxo serve ancora non l’ho capito!!!
    FORZA ROMA

    • Ma mi sta sfuggendo qualcosa? Sento parlare di Mancini come se avesse in mano una corazzata piena di talento che sta facendo andare come se avesse una scialuppa.
      Questa nazionale, ormai da un decennio a questa parte, è la più povera da quando è stata cucita la prima maglia azzurra!
      Abbiamo visto cosa è stato capace di fare chi l’ha guidata prima di lui. E’ il deserto totale, non c’è più una goccia di talento, il CT deve scandagliare il globo alla ricerca di qualche onesto mestierante con un trisavolo italiano per riempire le caselle delle convocazioni.
      Manco più i difensori ci sono in una nazionale che una volta si permetteva di rinunciare a gente come Vierchowod e Nela.
      E con questa poltiglia qui questo ci ha vinto un europeo che mancava da 50 anni! Dovrebbe sorprendere di più questo che non l’eliminazione contro la Macedonia del Nord, dovuta al 90% per una clamorosa congiunzione astrale di rigori sbagliati.
      La simpatia di Mancini, pure la sua lazialità se vogliamo, sono una cosa, l’oggettività un’altra.
      E il tutto quando nazionali ricche di talento come l’Inghilterra che ci ha battuto ieri continuano invece a non vincere un tubo da tre quarti di secolo…

  8. Pellegrini sicuramente in crescita rispetto al nulla di quello che si vede nella Roma, ma attenzione a dire “gran bella partita”.

    Fino all’assist, ha fatto una partita da 5, 5.5, quindi nulla di rilevante.

    Ahime è un giocatore che a 27 ormai (a giugno li compie) più di quello fatto vedere in questi 5/6 anni di roma difficilmente migliorerà.

    Stiamo commentando una partita da 6 per essere buoni, come se avesse fatto una partita da assoluto fuoriclasse da 8 in pagella.

  9. 1° tempo decisamente regalato all’Inghilterra che poteva farcene 4.
    Di Lorenzo disastroso, Berardi impresentabile, cascatore solo che in campo internazionale casca male se non gioca contro la Roma con l’arbitraggio compiacente e Mancini che ha sbagliato formazione lasciando Retegui da solo contro tutta la difesa avversaria senza una seconda punta vicino, poi Jorginho troppo compassato con anche palloni persi in zone pericolose del campo, sarebbe stato meglio mettere subito Tonali.
    Il 2° tempo è andato meglio ma Mancini ha sbagliato a togliere Pellegrini nel momento in cui si era spostato più nel suo ruolo naturale ed era cresciuto come prestazione dopo un 1° tempo inguardabile facendo anche l’assist vincente per Retegui per far entrare Gnonto che tecnicamente si è rivelato essere uno scarparo sbagliando passaggi ed intestardendosi a testa bassa, con i paraocchi a cercare azioni personali che andavano evitate.
    C’era il tempo per andarla a pareggiare, un quarto d’ora finale in superiorità numerica ma troppo leziosismo e cross sbagliati oltre alla troppa perdita di tempo nel fare inutili passaggetti invece di puntare al sodo col poco tempo che poi rimaneva a disposizione, bisognava provarci con tiri da fuori oppure passaggi più in profondità e con più immediatezza.

    • aho aggiungi …pe fanne uno bono…damme retta sei rimasto te e Zenone a cantare le lodi de sto giocatorino…ma lo volete capi che pe vince se deve inizià da un grande capitano leader trascinatore che prenda la squadra sulle spalle quando ce nè bisogno…e il buon lollo se pur un buon giocatorino non è niente di tutto ciò……quindi essi bono co tre pellegrini quest anno avremmo giocato spesso in otto….

  10. Ma questo argentino gioca con L Italia solo perché per L Argentina è troppo scarso, giusto ?

    La scelta dovrebbe essere data a chi, effettivamente vive la nazionalità che poi adotta; non solo perché gli fa comodo .
    Vive in Italia ? Gioca in Italia ? Vota in Italia ?

    Immagino non ci sia mai stato…

  11. Palazzo 1 Inghilterra 2
    la nazionale , come il paese .
    barellembauer , grande fenomeno mediano che ha rifiutato la Roma, una partita da risata.
    Berardi, altro componente di scapoli-ammogliati . tutti fenomeni , solo contro la Roma

  12. Perdiamo in casa con l’Inghilterra e la gazzetta scrive “Poteva andare molto peggio.”. Ammazza com’è scesa in basso la Nazionale…

  13. tra i pochi a salvarsi ieri per me spinazzola e pellegrini nel suo ruolo più congeniale.
    spinazzola soprattutto in una difesa a 4 mi sembra risponda alle esigenze tattiche di Mou per la samp, dove per me nn possiamo giocare a tre dietro ma dovremo necessariamente giocare a 4 con smalling, llorente, spinazzola e celik. in qsto modo potremmo vedere come la squadra gestisce il modulo a 4 con un centrocampista in più che a mio avviso dopo anche l’infortunio di karsdorp si rende necessario.

  14. Per quanto mi sono simpatiche le nazionali e in particolare queste nazionali è come dover scegliere chi tifare in una partita tra rubentus e quaglie. L’unico risultato che mi andrebbe bene sarebbe la sconfitta per entrambe ma purtroppo il regolamento non lo prevede…

  15. pellegrini sontuoso se questo è il livello stiamo messi propio male ,piu che altro per la roma perche in nazionale anche verratti e giorgigno hanno fatto cagare

  16. Però Napoli porta proprio jella. Una semifinale persa ai mondiali e un inizio disastroso di girone europeo…. Ci giochiamo fra 10 anni?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome