Qui si fa la storia

36
1558

AS ROMA NEWSAppuntamento con la storia per la Roma di Josè Mourinho. Questa sera alla BayArena i giallorossi proveranno a scrivere un’altra pagina da far rimanere negli annali di questo club.

Il vantaggio dopo la gara di andata è minimo, ma da sfruttare con ogni mezzo possibile. Il Bayer Leverkusen scenderà in campo con la determinazione e la foga di una squadra che deve segnare a ogni costo un gol per rimettere le cose a posto, per questo Mou ha preparato una Roma da battaglia, chiedendo ai suoi di mettere in campo tutte le energie che avranno a disposizione.

Dopo le difficoltà enormi con cui la squadra ha dovuto fare i conti per via delle assenze, questa sera il tecnico portoghese ritrova diversi pezzi pregiati della sua rosa: Smalling, El Shaarawy e Dybala sono “pronti per giocare”. Difficile pensare che lo saranno dal primo minuto, soprattutto la Joya, ma la loro presenza, anche a partita in corso, sarà preziosissima.

La sfida della BayArena si preannuncia durissima. I tedeschi giocheranno la partita della vita davanti al proprio pubblico. La Roma dovrà fare lo stesso, appellandosi a quella coesione che l’ha resa una squadra che difficilmente sbaglia i grandi appuntamenti, specie in Europa.

Rui Patricio, Smalling, Matic, Wijnaldum, Dybala, così come Jose Mourinho sono gente abituata a giocare partite del genere. Sono loro che possono fare la differenza stasera. La strada per Budapest passa da Leverkusen. Forza Roma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions League, il Manchester City travolge il Real Madrid (4-0): in finale sfiderà l’Inter
Articolo successivoSmalling dal primo minuto: la tentazione di Mou per frenare il Bayer

36 Commenti

  1. L’ho sempre detto,la Roma in EL può dire la sua,mi sono preso le peggio spolliciate,siamo a 90 minuti da una finalissima storica…
    Io ci credo🏆

    • ciao Chris, siamo un popolo intero che ci ha creduto dall’inizio, stasera va vissuta come un’altra finale per arrivare poi a quella VERA.

      Posso solo provare a immaginare l’imbarazzo di quello lì che ha tifato contro tutto l’anno perché che ci voleva fuori dall’Europa 🤣🤣🤣

      roba da non credere !

      ❤️🧡💛

    • concedimi di ricordare che una finale EL è già stata fatta con Ottavio Bianchi in panchina,la Roma di Rudi Völler, Rizzitelli ecc…. storica se la portiamo in bacheca 🤞🤞

    • Partita dell’anno quella di stasera. Perchè sarebbe un delitto non arrivare a giocarsi la finale, che poi è una partita secca e quindi puoi anche perdere e ci sta. Ma stasera non si può fallire.
      Attenzione a come interpretarla, ieri sera Ancelotti ha impostato la partita in maniera troppo difensiva ed è stato annichilito. Certo il Leverkusen non è il City, ma stasera serve un mix perfetto di prudenza, aggressività, incisività, scaltrezza ed occhio alle ingenuità. Ne basta una per uscire.
      Forza Roma.

    • “Qua si fa la storia”, mi dispiace ma unè a frase che riecheggia infausti periodi, vedere Schindler’s List.

    • Serata di un’importante unica nella crescita della ROMA, siamo una squadra che può fare un grande salto in avanti. Ogni partita di coppa mi ripeto, però la storia della ROMA ci insegna che nelle grandi serate di coppa, c’è stata una partita eccezionale del numero 9 della Magica e ci metto pure la 11 di belotti.

  2. Nonostante siamo incerottati è una formazione competitiva per affrontare i tedeschi. Può succedere di tutto ma con la giusta attitudine possiamo farcela.

    forza Roma

  3. Ĺoro non mi sono sembrati più forti, o tanto più forti, di noi. Il confronto è equilibrato e partiamo da un goal di vantaggio. Quindi sarà tutta questione di concentrazione e determinazione, oltre ad un po’ di fortuna negli episodi. Nelle ultime partite, nonostante i risultati non positivissimi, la squadra mi è parsa cmq mentalmente sul pezzo quindi…
    Niente, basta così…:)

    Forza Roma!

    • piano Andrea 🤣 stasera non è scontata anche se abbiamo un bel vantaggio… poi c’è la finale che sarà cmq difficilissima.

      certo fare 2 su 2 sarebbe epico ❤️🧡💛

  4. Er Core de sta Città ve batte n’petto FORZA ROMA!

    ____##########*________________________
    __*##############______________________
    __################_____________________
    _##################_________**##*______
    __##################_____*##########___
    __##################___*#############__
    ___#################*_###############*_
    ____#################################*_
    ______###############################__
    _______#############################=__
    ________=##########################____
    __________########################_____
    ___________*####################=______
    ____________*##################________
    _____________*###############__________
    _______________#############___________
    ________________##########_____________
    ________________=#######*______________
    _________________######________________
    __________________####_________________
    __________________###__________________
    ___________________#___________________

  5. Ieri sera dopo la conferenza stampa di Mourinho mi sono detto, dove trova quest’uomo l’umilta’ da trasmettere ai suoi ragazzi, fare arrivare il gruppo a pensare con una testa sola.

    Lui puo’, Jose Mourinho puo’ !

    Nella sostanza ha caricato la squadra senza mettere pressione, delle 4 rimaste siamo l’unica che non ha fatto i gironi di Chamions e quindi gli unici che hanno una rosa apparentemente meno comptitiva, ma siamo li a giocarcela con le stesse armi 11 contro 11 e si parte da 0-0 come se nulla fossa accaduto 8 giorni fa !

    AVANTI ROMA DAJE 💛❤️

    • Mi fa enormemente piacere che dalla tua autorevole voce rafforzi la mia convinzione, basata solo sulla umile ma attenta osservazione delle partite, sul contributo fondamentale che Mourinho sta dando a tutti i calciatori, per dirla con lui, uomini e bambini. Un caro saluto
      Forza Roma

  6. Non sarà facile i ragazzi spero abbiano visto ieri sera la partita di Champion che l’andata sembrava una partita aperta e poi ieri sera abbiamo visto come è andata a finire perciò RAGAZZI CONCENTRAZIONE ASSOLUTA NON DOBBIAMO CEDERE DI UN CENTIMETRO DOVETE PORTARCI IN FINALE E FARE LA STORIA DI QUESTO CLUB LO CAPITE CHE ENTRERETE NELLA STORIA FORZA ALLORA DOVETE DARE TUTTO PER NOI CONTRO TUTTO E TUTTI

  7. all’andata ho visto una partita equilibrata che avrebbe potuto andare diversamente a seconda del soffio della causalità.

    loro hanno due occasioni all’inizio che se una va in porto cambia lo spin della gara,
    noi potevamo fare un altro gol ma anche loro hanno un’occasione alla fine, regalata da noi, ma non sarebbe la prima.

    quindi è una partita tutta da giocare, 50/50 perché il gol di vantaggio si annulla di fronte allo svantaggio di giocare fuori casa mentre noi non siamo una squadra da contropiede.

    Speriamo di poter godere di questa gioia, sarebbe fantastico.

    Forza ragazzi, col coltello fra i denti. Roma vi ama.

  8. Cuore, Testa e Palle e annamose a prenne ‘sta Finale! Come dice er Mister, noi semo l’unica squadra che è rimasta dall’inizio di questa Europa League e se la meritamo tutta ‘sta Finale!!
    Famo schiatta’ de invidia li 🦉ufi de tutta Italia!!!
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪 💛 ❤️

  9. ripeto quello che dissi giovedì scorso, io ci credo. Mi aspetto concentrazione massima perché a questo punto avendo scelto l’approccio all-in non puoi più sbagliare niente, ma Mourinho sa come gestire questi momenti.
    Loro saranno molto determinati e cercheranno ovviamente di ribaltare la situazione, ma tecnicamente non sono questa gran cosa. Si ok manco noi, però partiamo da un piccolo vantaggio che va capitalizzato fino in fondo.
    Sarò in viaggio ma cercherò di seguirla dal tablet, sempre che cazn non si metta a fare le bizze.
    Daje

  10. Stasera oltre alla tecnica bisognerà essere forti e stare bene soprattutto sotto l’aspetto fisico. Quindi, chi non è al 100% nonostante i nomi, in campo solo calciatori che hanno forza nelle gambe.
    FORZA ROMA!

    • concordo Francesco, stasera sarà battaglia e ci vogliono giocatori solo al 101 % , dispiace per Smallin e Dybala ma non ci possiamo permettere uomini a mezzo servizio, ma questo Mou lo sa. Daje Roma regalaci un sogno.

  11. per me il leverkusen non vedrà mai la porta, è più probabile che segnamo noi con abraham o pellegrini o anche matic. oppure un difensore su un calcio d’angolo. azzardo un roma-siviglia come finale giusta, senza scaramanzia e senza paura!
    Dajeeee!!!💛❤🏆

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome