NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini potrebbe saltare la sfida contro il Cagliari a causa di un improvviso attacco febbrile. Ranieri avrebbe voluto rilanciarlo, ma il capitano ha passato una notte difficile ed è tornato a casa per riposare. Non è stato escluso dai convocati, ma al massimo potrebbe andare in panchina. Al suo posto, probabile impiego di El Shaarawy.
Pellegrini è deluso per lo scarso minutaggio ricevuto: contro l’Athletic Club non ha giocato nemmeno un minuto tra andata e ritorno. Ranieri ha escluso problemi personali, ma i numeri parlano chiaro: dal suo arrivo, il capitano è partito titolare solo nel 42% delle gare. In estate sarà il momento di fare chiarezza. Con un contratto in scadenza nel 2026 e dopo il mancato trasferimento al Napoli a gennaio, Pellegrini vorrà capire se rientra nel progetto tecnico della Roma o se sarà costretto a guardarsi intorno.
Fonte: Corriere dello Sport
La febbre del sabato sera..Staying alive, stayng alive..🎶
Aahahha bellissima! 😀
Guardati intorno che se te ne vai potresti ricevere un applauso da parte di tutti i veri tifosi della Roma!
Pellegrini se andrà perché, quando il suo procuratore parlerà di rinnovo, la società gli offrirà 1,5 massimo 2.0 mln annui.
per chi è convinto di essere un top player sarà un affronto. speriamo di monetizzare qualcosa, perché temo che, nel suo essere c’è anche la possibilità di andare a zero e guadagnare di più altrove.
Don….1,5 o 2 netti sono uno sproposito, De Roon prende 1, ederson 1.5, forse meno. Questo Pellegrini non ha nelle gambe e nella testa quelle cifre. Fossi un DS direi tipo non abbiamo pensato di rinnovare ol tuo contratto, non rientri nei parametri tecnici e atletici per competere per i nuovi obiettivi sportivi. Nel caso possiamo rinnovare il contratto nell’ottica di una cessione in questa sessione di mercato invece di fare un altro anno da spettatore. O fuori squadra per un anno o rinnovo a meno di un milione per essere venduto in modo appetibile.
16…ma ti leggi quando scrivi?
preparati a salutare..
E mannaggia, proprio ora che poteva rilanciarsi……..
🤣
perchè ancora non l’ha capito che deve sloggiare ?
Al momento non interessa…..pensasse a giocare bene quando è chiamato in causa
Febbre del sabato sera, o febbre da cavallo, a voi la scelta.
Se fosse per me gli direi di cominciare a mandare curricula.
El Shaarawy perché non gioca quasi mai?
Tipico dei giocatori inaffidabili, quando serve che giochi per la squadra e per rilanciarsi, è indisponibile. Come suol dirsi non ne azzecca una manco per sbaglio.
“” Pellegrini dovrà capire se rientra nel progetto tecnico della Roma oppure guardarsi intorno” Direi senz’altro la seconda che hai detto
Nella rimonta di RANIERI dei ultimi 3 mesi e rotti SVILAR, NDICKA, ANGELINO sono quelli che hanno giocato di più.
Segue il gruppo che comprende CRISTANTE, MANCINI, proprio PELLEGRINI, DYBALA e un poco dietro ARTEM e MANU KONE’ lo stesso PAREDES.
Dietro loro 👆 con buon distacco tutti gli altri.
Non è titolare imprescindibile, solo portiere e NDICKA lo sono, più ANGELINO. E questo è evidente e visti i risultati più che giusto.
Comprese le Coppe comunque ha lasciato un segno, soprattutto con EINTRACHT e PORTO.
Lo dicono i tabellini che non sono discutibili se no da chi va in giro con montagne di carbonara sugli occhi.
Quindi cari “veri tifosi della ROMA” 🤣🤣🤣🤣
(cit. ALDA) godetevi le CA22ATE del ballerino e buona domenica 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…
Non sapevo che Pellegrini avesse parenti in Sardegna….
Il punto non è i goal che ha fatto ma quelli che ha fatto fare agli avversari… guardarti quelle di statistiche e ti ricorderai di montagne verdi anzi prati infiniti…
abbastaaa con pellegirini…
non ce la facciamo più con le crociate a favore ma anche a sfavore del giocatore ..
il problema è capire se effettivamente con il suo ingaggio sarebbe possibile che vada via prima della scadenza .
Devo dire che tutto l’anno si auspicava o prevedeva il taglio del cordone ombelicale che ci tiene legati a vita a pellegrini e cristante , e ora cristante ce lo troviamo nuovamente e inspiegabilmente titolare.
Temo che anno prossimo si ricomincia da capo, la rivoluzione dirigenziale non è mai partita (siamo scoperti dal ceo al ds) e l’influenza dei procuratori dentro trigoria potrebbe continuare a dettar legge
…tolti* (no rotti ovvio) SVILAR, NDICKA e ANGELINO….
comunque aggiungo: ma è possibile che ancora non lasci la fascia? ma la dignità di riconoscersi indegno , limitato e improprio come capitano ? a volte penso che persino florenzi ha rappresentato la Roma meglio di lui … ed ho detto tutto. comunque non ha mai avuto il dna da capitano della Roma: no personalità, no grinta , no capacità di sofferenza e tanto altro: veramente no….
ti deve aver fatto qualcosa di personale…..troppo astio….troppo esagerato.E’ un buon giocatore…. discontinuo che ha fatto il suo tempo qui.Tutto il resto sono chiacchiere e anche spesso sbagliate…..e non credo da tifosi romanisti veri.Andra’ via…..così i fenomeni potranno prendersela con un altro e sfogare le frustrazioni dell’incompetenza e a volte della lazialita ‘.
Caro Lorenzo.. la tua storia alla Roma è finita… prendine atto e buona fortuna per il tuo futuro…
bravo Bruno….. così è giusto e va bene.
Meno male!
Cambia poco, forse è inutile pensarci ma credo che se a Bilbao ci fosse stata in campo la squadra di Tirana, con Mou in panchina, ho la certezza che avremmo vinto e passato il turno.
noi siamo delusi perché non vinciamo mai niente. e che cacchio
guardati intorno credo che sia la cosa più giusta.
Dal titolo uno deduce che potesse essere arrabbiato per la febbre e non per le ricorrenti esclusioni.
A prescindere da quelle che fossero le intenzioni di Ranieri, questa stagione ha sentenziato quello che per me (ma anche per i vari CT della nazionale) era chiaro da un pezzo: Pellegrini non è in grado di sostenere il lavoro richiesto a un centrocampista moderno per limiti fisici ormai invalicabili.
Sono d’accordo con chi ha sostenuto che avrebbe dovuto lavorare molto e specificamente negli anni trascorsi per mettere su quella massa muscolare che gli avrebbe consentito di tenere botta in mezzo al campo.
Ormai è tardi e il suo impiego è limitato in una zona ben precisa del campo dove quest’anno per la prima volta si è trovato a confrontarsi con una nutrita concorrenza.
Oltretutto ha visto un Dybala che per la prima volta da quando è qui non si è fermato quasi mai e la presenza dell’argentino ne limita di molto i movimenti nelle sue zolle preferite.
La loro contemporanea presenza in campo non si rivela mai proficua, e questo è ormai un fatto assodato.
Pellegrini, come l’argentino, è un giocatore al quale devi costruire attorno la squadra, alcuni moduli con loro in campo non si possono considerare, in primis il 433.
E’ stato mentalmente pigro in tutti questi anni, in questo accompagnato da un vento mediatico quasi sempre favorevole, al di là di ciò che vorrebbe far pensare qualche illustre collega del blog.
Le sue ricorrenti dichiarazioni fanno pensare a un ragazzo che si vede in una dimensione che non gli appartiene ma che gli è stata creata artificiosamente intorno.
Difficile non pensare a quella sparata nel ritiro della nazionale, sul cercare “di trasmettere ai compagni la sua personalità”, da parte di chi aveva le stesse presenze in maglia azzurra di un Locatelli qualunque.
E’ ovvio che il risveglio è duro quando ti ritrovi per la prima volta ad essere messo in discussione e nelle condizioni di lottare per una maglia da titolare che da sempre dai per acquisita. O ad affrontare fischi e dissensi.
“Al massimo mi si possono rimproverare i risultati”…ipse dixit in un’altra iconica intervista.
Ha ragione, qui si gioca per la gloria, la sua.
Peccato, a empoli non era andato male e in queste partite in casa con squadre sulla carta non irresistibili in genere si trova a suo agio
Non so se la tua intenzione fosse quella di rendergli un favore con queste parole.
Se era quella, hai raggiunto lo scopo opposto.
Un giorno lo rimpiangerete,come adesso rimpiangete Pallotta dopo averlo denigrato.
Per voi la storia non conta niente,non è maestra di vita, vi scivola sopra come l’acqua sul coccio.
lo so Zen ……. non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…..e se sentisse non capirebbe……
Gli unici ex che rimpiango sono Alisson, Salah, Rudiger, di ben altra categoria, anzi, pianeta.
rimpiangeremo più le tue cazzate.
@Sick boy…sempre dopo di te 🤘
…che poi qui c’è un insieme di “tifosi giallorossi 2.0” niente male… da BRUNO (GIORDANO ? non lo so ma se non è cosi e un tifo ok di quelli che RANIERI diceva “una volta la ROMA non si discuteva…oggi almeno discuterla al 30% ma amatela al 70% no?…” a quello che si INVENTA le “VISURE dal registro delle imprese” (non ci su crede a quali invenzioni si arrivi in questo mondo!) dove trova gli ingaggi dei singoli giocatori 🤣🤣🤣🤣🤣… a quello che “non è degno della fascia…”che non si capisce perché sta menata come se se la fosse comprata o fosse sul contratto (questo sarebbe degno dell’abbonamento allo stadio? Pay tv? Ma magari usa il pezzotto e le magliette brandizzate cinesi…)
Comunque rispetto a molti la famosa CROCE ROSSA è più difesa di Fort Knox…😉…
Siete la benedizione dei fabbricanti di Maloox…🙂
A mio avviso Pellegrini potrebbe rimanere alla Roma SOLO se disponibile a rivedere e DIMEZZARE il proprio INGAGGIO .FORZA ROMA
sardegnagiallorossa col filotto di risultati positivi cristante assente per molto molto tempo per nostra fortuna, e il gioco ne giovava in velocità e verticalizzazioni .con lui in campo si rallenta .e pellegrini utilizzato molto poco .
ma ha la Rabbia o ha la Febbre??
ha la rabbia che gli ha fatto salir la febbre
Che cosa non si fa per salvare la faccia e… Lo stipendio… La cosa più brutta è che non se lo prenderà nessuno con quell’ingaggio… A meno che non lo danno via a zero! La domanda è… Chi se lo piglia? Una volta scaduto il contratto più di un paio dì milioni (che è oro ovviamente) a stagione non gli offriranno! Secondo me sto ragazzo appenderà i scarpini al chiodo molto presto! Nel frattempo… Altri 6/7 milioni in un anno e mezzo (10/11 lordi) se li ciuccia dalle casse di Trigoria… Soldi che io non vedrò mai in 6/7 vite più o meno… 50 anni di lavoro alla fine dei conti e con tutti gli aumenti, arretrati e tredicesima se arriverò a guadagnare 850.000 euro è grasso che cola! Il signorino invece… 7 milioni in un anno e mezzo… Che assurdità questo mondo!
“In estate sarà il momento di fare chiarezza”.
A me la situazione e’ chiarissima da anni, a dire la verita’…
Meno male così giochiamo in undici
Potrebbe utilizzare questo tempo per fare un altro tatuaggio…
Questa gente qua e’ cosi’ che pensa di dimostrare di avere personalita’ e attributi…
Mi e’ capitato di vedere che ha tatuate anche scritte in inglese, lingua che quasi certamente ignora.
I tatuaggi….
E De Rossi? di lui cosa ne pensi?
Ossessivo compulsivo.
E che colpa ne ho? a me se mi parli di tatuaggi mi viene in mente lui, l’unico allenatore (si fa per dire eh…) che abbia mai visto con le braccia colorate, tu ne conosci altri?
De Rossi, se non altro, l’inglese lo mastica discretamente anche se deve fare diversi progressi sulla pronuncia.
e chi se ne frega se De Rossi parla inglese? o siamo tornati ai tempi in cui si perculava Totti per il suo italiano?
rabbia di cosa?
tanto ormai non gioca quasi piu, hai baldanzi, soulè, salemakers, el shaarawy…
e poi non gli può venire la febbre come a tutti i comuni mortali ?
mica è agosto poi …
❤️🧡💛
I Boston Celtics cercano qualcuno che apre la mattina e chiude la sera…
ma ancora con Pellegrini? mi sembra evidente che la sua permanenza alla Roma è arrivata al capolinea. Non gioca mai e quando potrebbe farlo è indisponibile. ….ciao Lorenzo e Grazie di tutto
Fatto sta che non averlo fatto giocare neanche un minuto tra andata e ritorno col Bilbao (e solo 15 minuti a Konè) è stato uno degli errori commessi da mr Ranieri. In pratica ci siamo affidati a Pisilli, sulla base di cosa non si sa.
al momento attuale, a meno di un miracolo, Pellegrini non è adatto nè per una squadra che lotta per le prime posizioni nè per una squadra che lotta per non retrocedere. fossi in lui andrei in una squadra di serie B tipo la Carrarese e cercherei di portarla in serie A. solo così si ricostruirebbe la fiducia in se stesso
Ti sei risposto da solo, perchè in serie a ci sono anche squadre che non lottano nè per le prime posizioni nè per la retrocessione, e purtroppo la Roma da un pò di anni fa parte di quel gruppetto se non lo sapessi.
per l’appunto. Pellegrini a Roma resterebbe in un limbo senza recuperare l’entusiasmo che gli serve. invece portando la Carrarese in serie A diventerebbe un eroe recuperando la fiducia in se stesso e la Roma attualmente è a 4 punti dal quarto posto e mancano 10 partite alla fine del campionato quindi sta lottando per le prime posizioni
Fa dichiarazioni solo quando fa goal (direi pochi)quando c’è bisogno del capitano sparisce e per giunta fa parte della compagnia dell’anello coloro che hanno decretato la fine di Mou…
Per giunta guadagna 6 milioni netti che ci si può pagare lo stipendio a 2 ottimi giocatori..direi che puoi tranquillamente salutare la Roma che hai fatto più danni della grandine…Ciaone
Fosse vero che abbia decretato la fine di Mou andrebbe soltanto ringraziato.
Febbre ? 35.2!
mi chiedo come hai fatto a permanere alla Roma,..hai qualche santo in paradiso
non cambia nulla, guardiamo avanti
A leggere alcuni commenti sembra che Pellegrini sia il dottor Male, la nequizia incarnata, il responsabile principale di tutte le calamità che affliggono l’umanità.
Da un anno a questa parte è in fase calante anche come gol (l’anno scorso credo che ne abbia messi a segno una decina) e fatica tanto a livello fisico. Sotto il profilo tecnico c’è sicuramente di meglio ma anche mto più di peggio. Caratterialmente con tutta probabilità soffre la mancanza di fiducia e questo gli rende ancora più difficile tirar fuori prestazioni minimamente convincenti. Non è il male, semplicemente in questo momento non è adeguato al contesto. Per di più gioca nella squadra per cui ha sempre tifato e questo, invece di spronarlo, forse gli causa ulteriori insicurezze. A fine anno farebbe bene ad andare in un altra squadra, se non altro per recuperare più serenità. Fino ad allora sarà un giocatore della Roma e pertanto sarebbe bene sostenerlo, invece di accanirsi su di lui ad ogni occasione.
dubito che la notizia sia vera visto la fonte, ma nel caso sia vera io lo saluto da adesso, ciao. Forza Roma
Lui è deluso per lo scarso minutaggio? Noi tifosi so 7 stagioni che prendiamo biochetasi per evitare di vomitare ogni volta che lui e Cristante scendono in campo che dovremmo dire?
Quando entra dalla panchina è un ectoplasma, vaga per il campo in cerca di una posizione (e del contratto?), si ritrova al massimo della carriera ad aver perso anche il posto da titolare, vedo Baldanzi e Soulè e mi chiedo perché Pellegrini debba giocare quando non ha mai saltato l’uomo, l’ unica cosa in cui eccelle sono gli assist su calcio piazzata, troppo poco per giocare in serie A da titolare. Come riserva purtroppo non rende, quindi credo sia giusto si trovi una squadra che lo faccia giocare, per me una Fiorentina può essere il suo livello.
Ancora che stai qua………a giugno stappo la bottiglia!!!