Rafa Silva a zero l’idea per l’attacco del prossimo anno. Ma De Rossi sogna Scamacca

42
901

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – In attesa del ds e con un budget di mercato da definire (sarà decisivo l’ingresso o meno in Champions), sui giornali si comincia a parlare di possibili affari per la prossima estate. A cominciare dall’attacco.

Ad oggi il numero 9 della Roma del prossimo anno è Tammy Abraham, considerando che per Romelu Lukaku serviranno 43 milioni di euro (anche se a Trigoria sperano che il Chelsea accetti un altro prestito oneroso di un anno). Soprattutto, poi, se il centravanti inglese darà segnali di risveglio da qui alla fine della stagione.

Da valutare la situazione di Azmoun, in prestito dal Leverkusen, per il cui riscatto servono 12,5 milioni. La prossima stagione quindi potrebbero esserci diverse novità nel ruolo di centravanti.

A De Rossi piace molto Gianluca Scamacca, attaccante accostato a lungo alla Roma già la scorsa estate: la stagione fatta dall’ex giallorosso però lo rende inavvicinabile. E allora occhio al mercato degli svincolati: Rafa Silva del Benfica (punta mobile e non centravanti puro) e Batshuayi del Fenerbahçe sono possibili soluzioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteBayer d’acciaio: altra rimonta, Xabi Alonso mai ko avverte la Roma
Articolo successivoSERIE A: l’Udinese strappa un punto al Dall’Ara, il Bologna rallenta (1-1)

42 Commenti

  1. David jonathan valore 50 mil, cartellino in scadenza nel 2025 si può prendere per la metà . Oppure provare a prendere in prestito con diritto Gonçalo ramos che nel psg gioca poco

    • @trullo86 bo sia su transfermarket che su diretta danno un valore di 50 milioni. Poi vorrei sapere chi spende 80 milioni per un giocatore che ha giocato solo in Francia e a mala pena ha visto la champions …

  2. Ah ah ah quante cavolate. Piuttosto c’è solo da sperare che si trova il modo di far restare Lukaku che senza di lui la Roma perde il 50% del potenziale offensivo sia che segno o no.

  3. i giornalisti poveretti devono scrivere e non sempre lo fanno correttamente a volte inventano notizie. noi pensiamo a consolidare le posizioni dei centravanti che abbiamo

  4. Ma ci rendiamo conto delle idiozie? Sia Batshuay che Rafa Silva hanno compiuto già 30 anni ed hanno medie goal bassissime. Oltretutto il belga è la riserva di un Dzeko 38enne. Scamacca in questo ultimo periodo sta facendo bene ma inizialmente no, è vero che doveva recuperare dall’infortunio ma è anche vero che è soggetto ad infortunati spesso. Ci serve innanzitutto gente integra. Naturalmente sono nomi buttati li, qui nn c’un DS figurati se iniziano a trattare giocatori. Almeno abbiano la decenza di mettere nomi sensati.

    • Rafa silva media gol bassissima?
      Non so dove vivi,ma rafa silva è un signor giocatore e non è una punta fissa

    • @Fabio io non so che statistiche vedi tu invece. Media goal 0.29 a partita (forse conti quelli in Allenamento tu), oltretutto esclusivamente nel campionato portoghese che ha squadre equivalenti alla nostra eccellenza. Ti sembra un profilo che possa sostituire Lukaku? Ma non scherziamo, soldi buttati.

  5. si poi tanto per cambiare 2 nomi inventati di sana pianta ..nel mercato svincolati…tanto per denigrare la società vero Gazzetta ?

  6. Ormai non ho parole… Più che per migliorare sono nomi per regredire… Già che si parlava di Chiesa… È un nome che va bene per quello che abbiamo già in rosa, che può farci fare la differenza. Ma questi nomi si possono accostare bene per qualche neo promossa…

  7. Se si rinnova il prestito per Lukaku e mi piacerebbe che riscattassero Azmoun in attacco siamo a posto. C’è da prendere qualche giocatore sugli esterni e a centrocampo

  8. La vera differenza la faranno due farrori, il primo su quale competizione europea giocheremo il prossimo anno ed il secondo sara’ la valorizzazione dei componenti dell’attuale rosa sia nel caso di richiesta in uscita e sia per quanto DDR vorra fare a meno di loro.
    Fondamentale saranno le risorse finanziarie per comporre la futura rosa aumentando il tasso tecnico, fisico, atletico, quest’ultimo e’ fondamentale perche’ sappiamo cosa vuole dire rinunciare ad elementi determinanti come Smalling e Dybala.
    Tuttavia nell’asse centrale possiamo contare ancora su Svilar e Paredes, lo so e’ ancora poco ce ne vogliono 5 sull’asse portante ed e’ li che si dovra’ lavorare.
    Personalmente considero Ndika un dominante e cosi siamo a tre e quindi sono due i punti forti sui quali far cadere le scelte fondamentali, uno potrebbe essere rappresentato da Romeleu Lukaku ammesso che voglia rimanere a condizioni economiche calmierate e il rimanente e’ una mezzala con qualita’ alta in modo tale che rimanga equilibrato il rendimento, in quanto il solo Pellegrini non puo’ garantire piu di 30 – 35 pertite ad un certo livello.

    Per il sottoscritto la Roma dovra’ puntare ad ingaggiare Samardzic.

  9. Lukaku è basta!!! prestito oneroso spendendo anche 10 milioni. in più ti rovi Tammy e Sardar deve essere riscattato sarà dura battere un prezzo migliore occhio alle (inglesi) Obbiettivi Secondo portiere Difensore centrale via Smalling e il ragazzino Terzino destro via celick e karsdorp, Terzino sinistro conferma ad 1 milioni poi non so per Spinazzola e il riscatto di Angelinio non sarebbe proprio male Chiesa magari viene un Treno quando sta bene fa rifiatare il Faraone assolutamente Rinnovare… poi il centrocampista che doveva essere Renato uno di tecnica e aggressività

  10. Il mercato deve essere fatto anche con i svincolati ma devono essere buoni Rafa silva , Rodriguez,soucek,miranda,hermoso e il centrale del fulam sono i più pregiati . Poi spenderei i soldi per dedic ,colpani e kopmainers.

  11. Prima bisogna prendere un D.S. e chi meglio di Sartori ? È sotto contratto col Bologna ma anche Giuntoli lo era con il Napoli ed è andato alla Rube . Quindi operazione difficile ma non impossibile. Sartori ha fatto la fortuna dell ‘ Atalanta per molti anni e ora del Bologna .

  12. A me 2 o 3 giocatori dell’Udinese retrocessa e prendibili con poco non mi farebbero schifo. Sono giocatori di gamba e tigna e per arricchire la panchina al posto dei moribondi Karsdorp, Sanchez, aouar, Zelinski, Kristensen e compagnia cantante andrebbero benissimo

  13. Dimostrazione lampante di lungimiranza zero , scarza esperienza dei Fredkins nello scegliere i collaboratori che ne sappiano di calcio e scarsissimo livello di uno come TIAGO PINTO. L’anno scorso , quando si poteva, ci siamo lasciati sfuggire gente come SCAMACCA e FRATTESI che avrebbero fatto carte false per tornare a Roma . Oggi con quei due di proprietà e visto aver trovato il nuovo portiere titolare in SVILAR ( non grazie a Pinto e a Mourinho) , avremmo bisogno solo di due ottimi terzini laterali e di un portiere di riserva e il mercato sarebbe fatto.
    Invece ci sarà da rifare mezza squadra e se non entriamo in Champions non so con quali soldi.

  14. Ma possibile che in Primavera non vi siano un paio di giovani attaccanti da inserire gradualmente? Eppure mi sembra che ad ogni partita facciano almeno 2 o 3 gol. Ad esempio Cherubini che era stato cercato dalla Juventus.

  15. Quello che avevo detto di comprare un anno fa, cioè Scamacca, ora come ora è inarrivabile sia per la Roma che per ogni altra squadra italiana. Adesso vale 40-50 milioni, dopo l’Europeo ancora di più.
    Per l’anno prossimo toccherà accontentarsi di Abrahm e del rientro di Belotti, inutile farsi illusioni.

    • se ti avessero dato retta e avessero comprato Scamacca per 35 milioni, non avremmo mai avuto Lukaku pagato 5.. chi grida al mancato ingaggio di Scamacca, dovrebbe ricordarsi che è stato fermo tutto il campionato, che è sempre infortunato e che ha segnato qualche gol solo ora che il campionato volge al termine. Mi tengo Lukaku per i prossimi 3 anni e stò bene così, stò in semifinale di Europa league grazie anche a lui, stò davanti all’atalanta in campionato, e se ci dovremo fare una finale con l’atalanta in Europa, preferirei avere Lukaku nella mia squadra e non quel gran giocatore di Play station a cui Spalletti preferisce altri anche in Nazionale!

  16. io lukaku lo terrei sempre
    punterei in porta come secondo portiere Silvestri dell’Udinese, in difesa via smalling kumbulla e fp per hjusen e prenderei buongiorno se hai soldi da spendere, altrimenti non mi dispiacerebbe Milenkovic , magari nell’affare belotti.
    come terzini fuori tutti, terrei solo celik come secondo a dx e uno solo tra Angelino e Spina….ci vogliono due terzini top.
    a cc fuori Renato per fp e non mi dispiacerebbe Amrabaat in rotta con lo united.
    in attacco chiesa, riscatto azmoun e rinnovo prestito per lukaku.
    via zalesky tammy e gallo
    avremmo così una formazione in grado di competere anche in champions 😉

  17. Innanzitutto è da capire se con un piazzamento o la vittoria della coppa faranno finalmente mercato. Poi se vogliamo dirla tutta a me Baldanzi non mi convince, come non mi convince il ritorno di Abraham e quello di Smalling. Una scommessa interessante è secondo me Lorenzo Lucca. Credo che qualcuno è al capolinea, vedi Karsdorp e Zalewski, quest’ultimo ha qualche partita ancora ma servono miracoli. Una Roma con De Rossi e senza 4 terzini, o laterali, buoni non la vedo. Ma senza DS fino ad oggi mi sembra tutto una fantasia. Buona domenica frate’.
    Forza Roma

    • Attenzione su Zalewski, finira’ che poi ci magnamo le mani come e’ stato per Calafiori.

      Purtroppo noi Romanisti non abbiamo pazienza e spesso accade che poi ci dobbiamo ricredere, specialmente con chi poi e’ anche tifoso della Roma.

    • @Johan, lo sto dicendo da tempo.
      Ed andrà esattamente così.
      A giugno andrà via. E dal quel momento partirà la sua esplosione, a partire dall’Europeo.
      Ora i tifosotti da tastiera scrivono sui suoi profili: “te ne devi annà a mxxxa”.
      L’anno prossimo scriveranno: “torna Nico, ti prego”.
      Ma ormai siamo rimasti solo io, te e Zenone a credere in questo ragazzo! Quindi meglio che vada.
      Ma vedrai che il tempo darà ragione a noi.

  18. Sempre detto che Scamacca sarebbe stato perfetto per la Roma. Purtroppo l’abbiamo perso ai tempi delle giovanili e quest’estate non abbiamo avuto la forza di riportarlo a Roma. Va be’, è andata così. Preferisco Lukaku, solo che purtroppo il cartellino non è nostro.

  19. la vera urgenza é prendere un direttore generale alla Galliani e un direttore sportivo alla Sabatini… il resto lo faranno loro…

  20. nel gioco di gasperini molti si sono rivelati dei fenomeni, uscendo da Bergamo però, altrove, non hanno proseguito quello standard eccelso che oggi possiede scamacca…. tutt’altro….
    scamacca finora ha fatto bene solo a Bergamo e solo negli ultimi due mesi, non abbiamo la controprova

  21. Scamacca verrebbe subito in giallorosso con DDR allenatore, anzichè Chiesa… i soldi se vendi un po di gente inutile e ti smarchi un po di ingaggi inutili, arrivano…
    In merito a Zalewski aspetterei un attimo prima di darlo via. Piuttosto darei via Bove a fronte di una buona offerta.
    Facciamo attenzione a Darboe, a Genova con la Sampdoria sta dimostrando di essere una buona alternativa al posto di Aouar e Sanches.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome