Raggi: “Lazio prima squadra della Capitale, dobbiamo dirlo…”

120
8361

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “La Lazio è la prima squadra della Capitale, dobbiamo dirlo“. Sono le parole con cui la sindaca Virginia Raggi ha partecipato alla festa del club biancoceleste per i suoi 120 anni.

Parole che non faranno di certo piacere ai tifosi della Roma, che rimproverano alla prima cittadina (simpatizzante laziale) di non aver ancora dato un sì definitivo al progetto stadio a Tor di Valle.

“I primi 120 anni meritano una piccola riflessione– ha detto la Raggi ieri sera alla festa della Lazio -. Ringrazio tutti dalla dirigenza ai giocatori, per essere qui. Tifosi compresi. E’ un anniversario importantissimo. Il 9 gennaio del 1900 nasceva la prima squadra della Capitale, dobbiamo dirlo. Nasceva a Piazza della Libertà, dove ogni anno i tifosi si ritrovano per festeggiare un momento. La Lazio ha una storia particolare, ha attraversato momenti difficili e meno difficili. Ci sono stati anche gli scudetti, uno l’ho vissuto anche io ed è stata una grandissima emozione. Ci sono anni in cui si corre di più e quelli in cui si rallenta un po’. Giorni in cui si vince e giorni in cui si impara. Quest’anno ci sta regalando una serie di successi.”

Parole da tifosa consumata quelle della Raggi, che sogna anche lo scudetto anche se preferisce non pronunciare quella parola. “Abbiamo visto belle giornate e belle vittorie. Il campionato…non si dice, ma ci sta dando qualche soddisfazione. Io, come sindaco di Roma, non posso che augurarmi il meglio. Auguri doppi, per l’anniversario e per altri successi”.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, idea Scamacca per l’attacco
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Vergognose le parole della Raggi, prende in giro i romanisti”, GALOPEIRA: “Domenica potrebbe esserci un brutto risveglio da un bel sogno”, VALDISERRI: “Roma deludente, doveva essere al posto della Lazio”

120 Commenti

    • In realtà in questa boutade da presentatrice di eventi mondani ha dato segni di un’ambiguità imbarazzante, non solo si è presentata alcune volte all’olimpico a vedere la Roma ma dichiarò di essere romanista e oltretutto ricevendo diverse volte Pallotta e l’entourage per via dello stadio, senza parlare dell’inefficienza da sindaca, io di certo non l’ho votata

    • Tra poco molto tornerai a casa tua.. e starai fuori dalle istituzioni, come il tuo partito …dobbiamo dirlo.

    • Con questo possiamo metterci l’anima in pace che lo stadio nuovo della Roma non inizierà mai la posa della prima pietra sotto questa amministrazione demenziale.

      Lo avevano dichiarato in campagna elettorale di non volere il nuovo stadio e stanno confermando la volontà di non farlo.

      Più chiaro di così, ora ci si dimentica anche della Fortitudo della Roman e dell’Alba.

      La Raggi rimarrà senza storia e senza gloria e non come quella che per noi lo è stata.

      Scrivi Raggi leggi miserabile.

  1. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!

  2. chi ha votato questa persona inqualificabile nonostante i proclami contro lo stadio della Roma, dovrebbe dimettersi da tifoso Romanista.

    sicuramente lei ce l’ha messa tutta per rovinare la Roma, ma è solo grazie a chi l’ha votata

    • E perché mai? Tu scegli il politico in base al colore calcistico?
      Hanno 120 anni, ma hanno anche una media di un anno in serie b ogni dieci, non male.

      E soprattutto…quando giocano in europa, per localizzarli, tra parentesi gli scrivono (ROM) per indicare di dove sono.

      ricorda le parole di tyrion Lannister “Ti do un consiglio b@st@rdo. Rammenta sempre chi sei. Gli altri lo faranno. Fanne la tua armatura e non potrà essere usata contro di te.”.

      So nati prima. Embè? Con tutte le figure di m€rd@ che hanno fatto, c’è poco da vantarsi.

    • La colpa è solo di ballotta, si puo vincere anche senza stadio, quindi la raggi non c entra nulla se ballotta Nun caccia li sordini, cacciasse I soldi ballotta per comprare I giocatori, sensi ha vinto lo scudetto senza stadio, quindi non scaricare colpe sulla raggi, prenditela con ballotta se non vinciamo nulla, sensi scudetto senza stadio, ballotta coppafocene senza stadio, de che volemo parla? Forza roma forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN ♥️♥️

    • un’altro aspetto che apprezzo della nostra società è che non si mette a rispondere a queste bambinate.
      ricordo la Lazio cosa disse quando la Raggi presenziò all’apertura della nuova sede della Roma, piangendo come un bambino geloso dell’atteggiamento di mamma.
      sta cosa poi del primo della capitale è una idiozia parlarne, la Lazio è nata prima ed è prima in senso storico, la Roma è prima come bacino di tifosi e come importanza. sono cose pacifiche che non dovrebbero provocare gelosie o parlarne puntualmente più volte all’anno.
      il calcio giocato non interessa che a pochi ormai, conta primeggiare e basta e io insisto a dire: lo sport è bello in se, vincere è bello ma non è la sua ragione primaria. evviva lo sport, evviva la Roma.

    • per Bha, perchè senza stadio è impossibile aumentare i ricavi. Un presidente non può mettere soldi di tasca sua per il calciomercato, a meno che non sei un gruppo cosi potente da portare 100/150 milioni di sponsor nelle casse della società, tipo Suning. E’ chiaro o tocca fare il disegno???

    • Per luca, Infatti siccome ballotta non ha un euro, magari si da la possibilita ad Altri di comprare la roma, come ha fatto suning,, quindi lo stadio non serve a nulla, se poi arriva uno con I soldi, lo ballotta stadium interessa solo a ballotta per I suoi Interessi, serve un disegnino? È facile credo.. Sempre forza roma forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN FOREVER ♥️

    • Luca per due anni i pallotta boys hanno detto che suning era farlocco, che per colpa del FFP non si potevano mettere soldi…ora si può? Stiamo sempre li…non è mai colpa di Pallotta.

      Se Pallotta non ha le idee, né la capacità, si facesse da parte. E in fretta.

      Ma, vorrei farti notare:
      1. La Juve ha iniziato a vincere con PROGETTUALITA’ E SENZA STADIO.
      2. L’inter non ha uno stadio.
      3. Oggi che la Juve ha lo stadio, i ricavi dello stesso sono di circa 40/50 l’anno. Quindi non una cifra tale da far cambiare la vita ad una società. L’Udinese ha uno stadio, per esempio, e non è che sia in lotta per lo scudetto.
      La favola dello stadio, non regge.

    • Tifoso giallorosso i pallotta boys dovrebbero averti spiegato anche che se suning spende soldi è perché l’inter guadagna molto più della Roma. e il perché è facile da spiegare: l’inter è una società con seguito nel mondo, come la Juve, e il Milan, suning in particolare ha alle spalle il mercato cinese, miliardi di persone, miliardi, contente di sapere che un cinese ha comprato l’inter e pronte a tifare, comprare maglie e guardare in tv le partite. un bacino pazzesco e molto remunerativo anche in termini di sponsor.
      e tu allora dirai: ma per avere tifosi si deve vincere. vero anche questo, ma non del tutto, e comunque l’inter il Milan e la Juve hanno vinto tanto quando nel calcio i soldi si buttavano dalla finestra, ora con il Fpf non si può più fare e le società che sono famose nel mondo, e che in tempi non sospetti hanno fatto tournée mondiali per farsi conoscere, hanno un vantaggio rispetto alle società che adesso vogliono emergere.
      e per emergere adesso devi fare quello che fa paletta, e cioè aumentare il raggio di azione della comunicazione mondiale creando nel mondo interesse verso la squadra, di modo da essere sempre più presente e una volta che si vince la risonanza creata la puoi monetizzare e reinvestire. paletta è americano, in America lo sport è saturo, in Cina sono ben contenti di seguire il calcio italiano.
      nel frattempo pero devi rimanere a galla con i soldi che hai e non puoi investire più di quello che guadagni.
      ora, te l’anno spiegato in tutte le salse i “pallotta boys”, se questo fosse un esame saresti bocciato, per l’ennesima volta e data la perseveranza nello sbagliare ti consiglierebbero di lasciare gli studi.
      per lo stadio tutti lo vogliono costruire e la Juve lo ha fatto quindi Pallotta non dovrebbe?
      e se mi tiri fuori l’esempio dello sceicco sappi che è l’eccezione che conferma la regola e prendersela con Pallotta perché non è uno sceicco non è proprio un buon motivo.
      e se capissi questo dovresti avere la decenza di ammettere che i pallotta boys non esistono, si tratta solo di gente che provava a spiegarti che la maggior parte delle cose per cui attaccate il presidente della Roma non sono corrette e che buttare merda sulla presidenza della Roma non ha senso a meno che tu non abbia secondi fini.

    • Patrizio, la Roma fatturava di più la differenza la fa suning, con i soldi che mette e Pallotta, con i soldi che fa sparire. La Roma per anni ha pagato, e continua a pagare, un importo per coprire il vendor loan: la Roma si è pagata da sola, senza che Pallotta mettesse un euro. Questo ha diminuito le disponibilità della Roma.

      Ora passiamo ai numeri. Se la Roma fattura 100 e pallotta mette quel 30% di sponsorizzazioni, il fatturato arriva a 130. L’anno successivo, il 30% va calcolato sui 130 di fatturato. Ecco come si moltiplicano i soldi.

      Suning ha avuto un approccio progressivo nell’inter.

      Pallotta, nel momento più alto della sua gestione, ovvero dopo aver raggiunto la semifinale di champions – che con il Var sarebbe diventata una finale – cosa ha fatto? Ha venduto tre top player: Alisson, Nainggolan e, a calcio mercato chiuso, Strootman. Ha generato un saldo attivo di mercato di 30 mln, a cui vanno aggiunti 100 della champions e 40 per l’accesso diretto alla stessa competizione. Totale: 170 mln di euro. SPARITI. Perché la Roma quell’anno ha chiuso il bilancio in rosso.

      Basta chiacchieere. La Roma deve cambiare proprietario.

    • Quindi il cinese butta soldi per passione e l’americano intasca soldi in barba ai soci.
      Ancora sostenete ste cose, non ci sono parole.

  3. Cara Sindaca, la storia è diversa da come la racconti. La Lazie è la prima squadra di Roma per illeciti sportivi. In un paese normale sarebbe sparita insieme alla rubentus. Grazie ai tuoi colleghi è stata salvata. LA nostra Roma non è paragonabile a nessuno. Cmq il tuo mandato sta per terminare così non sentiremo più sciocchezze.

  4. VATTENE . roma è una fogna. invece di andare alle feste, fai qualcosa di concreto e giugno 2021, liberaci dalla tua presenza definitivamente.

    • ci sono delle congiunture che fanno rabbrividire. Lotito padrone della Lega, l’anniversario, i recuperi i rigori i cartellini….certo che deve averne fatte per essere ricompensato a questo modo…..

  5. E noi stamo a aspettà lo stadio co questa in carica ahahaahahhahahahahahahahah…. sarebbe da fargli un offerta che non può rifiutare eheheheheeh

  6. SS Lanzio canzio scanzio spanzio formellese lanzie lazzie lanzietta lenzia cazzio scazzio
    SS pecorari SS frusinate alta
    SS campagna sbiaditi pigiamati
    SS pigiamini SS agricola SS agriturismo

    • Vogliamo aggiungere anche laziuccia, impigiamata, real formello, lotitese, trattorese, pippanerese, pigiami united, dopolavoro Stefer (per via dello stemma sulla maglia), quaglie riunite…?

  7. Cribbio,
    ce l’ha tutte questa! Pure Lazziese!!!

    Famo così: vai a fare il sindaco a Formello, così stiamo meglio tutti eh?

  8. nata come societa podistica e iniza a giocare nel 1907 quando a roma c erano altre squadre 11 anni b furti vari calciopoli toto nero capitani al gabbio record di derby persi e in europa non la conosce nessuno e si definiscono la prima squadra della capitale ba

  9. Con Ballotta vostro in carica (a Boston), al posto di lotito ci poteva essere anche il primo trattorista formellese, per portare la lazie avanti alla Roma
    FORZA Friedkin!!!

    • Il vostro spolliciare un onore per me,
      50 e piu’ porchette

    • Amilcare non ti ho mai letto, esci fuori come le lumache?
      Tu sarai il primo ad esultare al primo trofeo con il presidentissimo Friedkin, a meno che non sei quaglia formellese, non sarai mica il secondo trattorista, eheheh

  10. Come può pensare qualche Abboccone che la Sindaca dia il via libera al progetto Stadio della Roma ?
    Sveja,Bamboli…

    • 15 mesi perchè ha avuto l’astuzia di candidarsi a Roma e noi romani semo bonaccioni proprio, non c’inkazziamo neanche se la mondezza ci trabocca sui marciapiedi, sennò caro Anto, in qualsiasi altro paese civile, ma anche in un qualsiasi paese del nord italia, l’avrebbero destituita a forza dopo neanche 1 anno. Ma a Roma se pò fà tutto, se fa presto a intortà i romani. In questa città ti danno 1000 chance, già al nord dopo la seconda caxxata che dici ti depennano. Ma qui da noi se tira a campà è una città de fregnoni, basta essere svegli che a Roma te ce ritrovi, qui a Roma è importanti essere svegli le capacità non contano, 3,5 ml di abitanti di cui 0,5 sa realmente fare le cose ed è serio e 3 ml sanno solo dire un mare de caxxate.

  11. Sinceramente che questa sindaca tifi lazie, poco mi interessa.
    Più che da tifoso, ragiono da cittadino e spero che questa sciagurata liberi presto Roma.

    P.S. è sottinteso che senza questa incapace, a quest’ora avevamo lo stadio pronto, con strade, ponti e metro…

  12. Questa proprio non sa come perdere voti..dopo le mancanze nella gestione comunale adesso se ne esce così. ..senza parole

  13. …comunque sono veramente ridicoli…
    Hanno fatto la festa e la cosa che più interessava è stato scrivere sulla torta che sono la prima squadra della capitale…
    Ma chissenefrega…che frustrati e complessati…
    Saranno anche nati prima ma da quando c’è la Roma sono sempre arrivati dopo!!!
    Poeracci…

    • Come ho già scritto, so’ così malati che godono più per una nostra sconfitta che per una loro vittoria.

    • Realista giusto per par condicio, amplierei il discorso alla manutenzione delle strade in genere e anche la mautenzione del verde già che ci siamo, basta una bella giornata di pioggia piena per ritrovare strade allagate e chiuse causa tombini intasati o qualche ramo di dimensioni importanti che può caderti addosso o sul tetto. Per non parlare della colombo dove ormai le radici dei pini hanno sollevato il manto stradale, già da san giovanni le laterali sono diventate quasi impraticabili.

    • @Samurai: era solo un esempio. Se dovessi fare l’elenco completo mi perderei Roma-Giuve di domenica…

  14. perchè se la prendemo??…è un pupazetto messo li come figura, non conta nulla, per far una telefonata in privato deve andare sul tetto del campidoglio per le cimici che girano e i telefoni controllati negli uffici…fa quello che gli dicono e basta ..con tutti i problemi di roma vai alla festa dei 120 anni perchè invitata??…roma è controllata dai costruttori (piani regolatori) e le banche da sempre..lo stadio finchè unicredit non rientra dei soldi anticipati non lo fai..poi ci metterà la sua faccetta e il bel sorriso!!!…comunque come politica se bruciata… ma la pubblicità ai dentifrici e rossetti la può sempre fare!!..non se arabbiamo per sto personaggio so altri con cui dovemo arrabiarsi..

  15. Pensa a pulire Roma invece de di cazzate!….
    Manco la storia del calcio conosci…
    Leggi bene quante squadre di CALCIO c’erano prima della tua squadra con i colori del Napoli…

  16. Sindaca sbiadita, alle prossime comunali vedrai come ti voto…….Col caxxo !!!!!!!!!!!!!!! Cosi’ torni a fare quello che facevi prima.

  17. Deduco che tutti i pandistelle qui dentro, saranno strafelici di queste dichiarazioni.
    Pensare che l’hanno pure votata sapendo che era una sbiadita.
    Una combo perfetta per i tifosi romani romanisti: pandistelle sbiadita.

  18. Quane volte avrò detto: “Guardate che la Sindaca è scazziese”
    Dopo tutto lo sfacelo che regna sovrano a Roma farebbe meglio a dimettersi
    Ma si sà che abbandonare talune poltrone è assai difficile
    Da una Sindaca voltagabbana ed incapace che amministra una città lasciandola completamente allo sbando… Che aumenta piu’ volte gli stipendi ai propri dipendenti comunali e allo stesso tempo rincara tutte le tariffe ai cittadini non ti puoi aspettare gran che.
    Per me il peggior Sindaco e la Giunta piu’ inetta che Roma abbia mai avuto
    Semplicemente vergognosi…

  19. La storia della Raggi sembra quella del berlusca che vinceva elezioni a ripetizione e poi se chiedevi in giro tutti negavano di averlo votato, probabilmente veniva eletto per grazia divina. Allo stesso modo sembra che qui dentro e nel mondo reale nessuna l’abbia votata.
    Faccio outing: io l’ho votata e ovviamente ne sono estremamente deluso. Se penso che al povero Marino , il suo stesso partito l’ha fatto fuori in quattro e quattr’otto (con la scusa di due scontrini e una Panda a gas) e a questa recchiona (nel senso delle orecchie grandi) tocca sopportarla fino a fine mandato mi vengono i brividi.

    • Credo che anche marione l’avesse votata e sostenuta in maniera entusiastica, e senti ora come ne parla

    • Io non l’ho votata e non l’avrei mai potuta votare non solo perché non ho mai creduto alla bontà ed alla verginità dei cinquestelle, ma soprattutto perché l’avevo conosciuta per una questione lavorativa: e se la conosci, la eviti…

    • @Maurizio
      è vero, nell’immediato post-elezione Marione sembrava un ultrà grillino.
      Per poi diventare il piu grande oppositore dei 5S dopo qualche mese e ritornare nel personaggio del coso brutto che vomita veleno su tutti.

  20. Però… Leggendo l’articolo, la frase “la prima squadra della capitale” mi pare faccia riferimento all’aspetto puramente temporale… Un pò come quando Adamo viene identificato (dai credenti) come il primo uomo sulla terra.
    Dalla Raggi ci si può aspettare di tutto però mi pare che in questa occasione sia stata estrapolata una frase cambiandone il senso

  21. Alla festa della Lazio che doveva dire?Vedrete che quando ci sara’ una festa in casa Romanista si arrampichera sui vetri e dira’ tutto l’opposto! Questa si chiama l’arte di arrangiarsi!

  22. La lazzio è la prima squadra dell’ Agro Romano…non per niente,quando ero giovane,il termine dispregiativo che si usava per definire i suoi tifosi era “burini”, riferito ai pecorari che facevano il burro dalle capre .
    Per me,anche se c’hanno tra di loro una sindaca,sono sempre rimasti tali.

  23. Il peggior sindaco per distacco della storia di Roma.
    Se lo stadio si farà avrà anche il coraggio di rivendicarne i meriti..sono sicuro.
    Sono schifato.
    Forza Roma

  24. fiero di non averti votato….. tra poco sparite PANDISTELLE… ma non perchè burina, ma perchè incapace….bella sta foto, dateve n’bacio…

  25. Dato che con la giunta laziale in campjdoglio le strade di Roma sono piene di sorche , ora escono dai cessi del Campidoglio ?

  26. ma visto che era sindaco di Roma ha tifato sia roma che lazio e allora? Secondo me questo è un cioccolatino per tenere buoni i tifosi della Lazio perchè a breve avremo notizie più che positive sullo stadio della Roma. Anzi andando alla festa della Lazio oltre ad adempiere ad un dovere istituzionale ha fatto capire che lei è ben predisposta pure per il loro stadio ma che è Lotito che vende fumo. Famo sto stadio e punto!

    • La tua è una lettura molto sottile e intelligente, direi pure troppo per il personaggio in questione (la tra poco ex-sindaca)

  27. A dirla tutta bisognerebbe dire alla ex tirocinante nello studio del plurindagato Cesare Previti, amico di famiglia???, che nel gennaio del 1900 viene fondata da un caporale dell eseecito la Società Podistica Pedestre Regionale lazio.
    Solo nell’ottobre del 1910 si ha la prima partita ufficiale dell SS MERD@ZIO che avrà come logo ufficiale una campagnola ciociara co cesto di vimini in testa. Ancora non gli è chiaro ai merd@lazili cosa festeggiano!!!
    Tra l’altro il fondatore caporale Bigiarelli morira’, ahimè, in Belgio nel 1908 senza neanche immaginare che 2 anni dopo sarebbe nata la sezione calcio che nel futuro sarebbe diventata la squadra più arrestata del globo per calcio scommesse !!!
    Il tutto solo per dovere di verità !!!

  28. Io mi chiedo cosa sarebbe successo a parte inverse se ci fosse stato un sindaco che si metteva così a sviolinare la Roma come lei ha fatto con la Lazio.
    Sicuramente i bori Lazio, sarebbero scesi in piazza, molotov, cassonetti bruciati, barricate, macchine dei vigili polverizzate, per fortuna che noi siamo da sempre più civili e tolleranti di loro

  29. Adesso i nostri giocatori e tutta la Società Roma dobrebbero tirare fuori gli attributi ad ogni singola partita, e far di tutto per surclassare sti zozzoni sbiaditi

  30. La nostra risposta è nel nome che portiamo , loro orr identificarli devino aggiungere il nome che Noi Portiamo ,loro No per concludere i giocatori che vogliono restare con la ROMA facciano l’impossibile per vincere contro gli strisciati

  31. La nostra risposta è nel nome che portiamo , loro per identificarli devono aggiungere il nome che Noi Portiamo ,loro No per concludere i giocatori che vogliono restare con la ROMA facciano l’impossibile per vincere contro gli strisciati

  32. La storia della Lazio a me risulta diversa. Ho 65 anni e quando ne avevo 13 un vecchio tifoso della Roma precedentemente dell’Alba mi raccontò che la Lazio nasce dai banchieri di Torino che il Re ha voluto a Roma fove gli ha costruito il quartiere Parioli culla del tifo laziale. La Lazio in principio si chiamava juventus lazio, perché loro erano di Torino. I laziali, almeno i veri fondatori, non sono romani gli altri sono i burini venuti a Roma nel dopoguerra che non volevano identificarsi con Roma. Forse si può definire la Lazio la 3a squadra di Torino.
    Forza Roma Daje

  33. È tutto chiaro!…
    È una vendetta contro i romani….
    Che nn la voteranno mai più….
    Tranne il 17,04% de burini che la seguono.
    Forse con questa dichiarazione fasulla, prenderà un 1,04%in più… Quindi 1000 burini de più….
    Una domanda,
    Perché questa provocazione nn l’hai fatta
    prima delle elezioni a Sindaco, e la fai adesso?

  34. Queste parole fanno capire a chi siamo in mano a livello politico, ennesima cazzata che ti si ritorcera’ contro alle prossime elezioni semmai avrai il coraggio di ripresentarti di nuovo alle prossime elezioni

  35. E cmq se si deve votare un cinque stelle è meglio dare il voto al salumiere sotto casa…ops, mi correggo, meglio di no che nel frattempo potrebbe essere divenntato cinque stelle aspirante al senato/parlamento italiano !!!

    Stamo messi davvero male !!!!!!!

  36. Affermazioni del tutto mendaci dal punto di vista storico e sportivo quelle della signora Raggi e che suonano oltretutto beffarde alle orecchie della tifoseria giallorossa . Che un Sindaco manifesti la sua fede sportiva e’ lecito d’altronde nella vita ognuno e’ libero di scegliere l’albero a cui impiccarsi . Ma che nel contempo faccia sfoggio di totale incapacita’ politica sul versante del nuovo Impianto di Tor di Valle questo rimane inammissibile . Mi auguro di cuore che il prossimo successo biancoceleste avvenga con almeno il doppio di quegli stessi tempi biblici che la sua stessa giunta sta impiegando per dare il via libera ad un progetto presentato 8 anni orsono e ancora in attesa di essere evaso…

    • @Robbo 1, la sua educazione è disarmante.
      Ma quello che apprezzo di più, in questo contesto, è il suo “offendere” e “mandare a quel paese” con la sua solita educazione condita con un tocco di eleganza.
      Complimenti!

  37. prima erano quelli che avevano portato il calcio a Roma (caxxata visto che già nel 1899 fu disputato un triangolare a villa pamphili tra la Ginnastica Roma , Sporting club Roma e Football club Roma del liceo visconti ), poi hanno cominciato a dire non si potevano chiamare Roma perchè c era gia la Ginnastica Roma ( altra caxxata visto che altre squadre portavano il nome di Roma . vedi sopra ) . In ultimo questa storia della prima squadra della capitale che stanno ripetendo allo sfinimento non avendo altro a cui aggrapparsi per alleviare la loro sofferenza di non chiamarsi Roma . In ultimo va segnalato il motivo per il quale si chiamano lazio . Devono infatti ringraziare un certo Olindo Bitetti . Grazie a questo casertano hanno rinnegato il nome di Roma.

  38. Ma sta storia dei nadi brima che senso ha?
    La Pro Vercelli pure è nata 5 anni prima della Juve e 14 prima del Toro, ma ciò non la rende la società piu prestigiosa del Piemonte.

  39. Ammetto di esser stato stregato dal concetto di democrazia diretta propugnato dal neonato movimento, che purtroppo oggi si è rivelato essere anch’esso un partito “statalista” visto che di diretto non c’è nulla nei luoghi in cui è salito in cattedra (infatti chi se li fila più).

    Non nascondo però che resto sorpreso dall’atteggiamento di parecchi romani: sembra che alcuni di noi prima vivessero in una New York misto Monaco di Baviera… Eppure io ricordo bene che buche, monnezza in strada e disservizi erano all’ordine del giorno anche prima.

    Ad esempio, non sapete che fino a qualche anno fa gli appalti per controllare i lavori di rifacimento stradale erano dati a ditte riconducibili a chi doveva eseguire i lavori stessi (il sistema è uscito fuori dopo la morte di un anziano a Centocelle, caduto per una buca nel marciapiede che risultava tappata)?

    O che Malagrotta ha ricevuto decenni di proroghe per evitarne la chiusura e per “risparmiarsi” di tirar su un piano decente per la gestione dei rifiuti?

    E dell’oltre il miliardo di buffi dell’ATAC che mi dite?

    Di esempi simili ce ne sono a centinaia per chiarire che i problemi odierni non nascono dall’oggi al domani: questi si son ritrovati col cerino in mano (avendo comunque dimostrato di non sapersi muovere tanto diversamente dalla “vecchia” politica), ma l’incendio è dovuto a decenni di malaffare politico-economico!

    Per tutto ciò possiamo ringraziare in buona parte anche noi stessi e il nostro tipico menefreghismo…

    • non concordo mai con quello che scrivi sulla ASRoma però stavolta mi sento di condividere in toto il tuo post…

  40. cioè ma ce ne rendiamo conto ? (va béh, i laziesi sono fuori di testa vivono in un mondo di illusioni tutto loro) ma anche la stampa italiana li esalta; hanno vinto una supercoppola italiana (che insieme a la supercoppa europea) non contano una beata M@@@@@A ! … sono terzi in classifica (OK … per il momento) ma questi vengono descritti come una squadra che ha già vinto qualcosa ! .. la Roma in questi anni non è stata mai trattata così, sempre un forse, si, ma, vedremo. La Roma in questi anni è stata sempre sopra la lazie e la semifinale di nemmeno 2 anni fa varrà più di una super coppa italiana ?? . Ecco, eppure sembra che questi ci sono sopra da sempre; se anche arrivano 3 e noi 4 in europa saremo testa di serie loro no, abbiamo sempre fatto più di loro anche quest’ anno, allora di che stiamo a parlà! E’ robba da matti!?

  41. Mentre Roma citta’ sprofonda sempre piu’ nel ridicolo e nello schifo lei se ne va in giro a fare foto con certi personaggi e a sparare ca@@ate poi ci lamentiamo sul perche’ lo stadio rallenta sempre di piu’ giusto con certa gente ti puoi fare le foto che ridicoli. Forza Roma

  42. a quanto pare Totti ha messo un like a un post di Vieri che faceva gli auguri alla lazzie…gli stanno hackerando il profilo…

    • Cafu se fosse vero sarebbe un ulteriore scivolone di Francesco. Io davvero non riesco più a capirlo…vabbe’ il veleno contro l’attuale Società ma mi sembra che adesso sta esagerando. Sta diventando antiromanista per ripicca…. spero tanto che non sia vero perché voglio ricordarlo per le gioie e le emozioni che mi ha dato da giocatore e non per quello che sta facendo e dichiarando da ex calciatore.

  43. Buffoni !
    ecco qui in foto la colpa di chi non vuole lo stadio della Roma.

    Anni di prese in giro e ancora non si fa nulla, mi stanno venendo i capelli bianchi a furia di aspettare! Buffoni!

  44. Io per i lazziali nutro solo 2 sentimenti,senza sapere quale viene prima …l’ODIO e il RIBREZZO..
    per me una vittoria nel derby è goduria pura prolungata per giorni,settimane,forse mesi…godo pure delle loro sconfitte,degli infortuni dei loro giocatori,di una multa che gli dà il Giudice Sportivo…se un giocatore laziale si separa dalla moglie,io godo…ancora di più se è stata lei a mettergli le corna.

  45. Come al solito festeggiano una data a caso, è la polisportiva Lazio che nasce nel 1900 ma la sezione calcistica fu istituita nel 1910 e solo nel 1929 partecipano al campionato di serie A!
    Per quanto riguarda la Sindaca ottimo commento per le prossime elezioni circa 300 voti della Nord gli unici che riceverai!

  46. sono nati nel quartiere nuovo edificato dai piemontesi dopo l unita D Italia . In questo quartiere alloggiavano burocrati piemontesi e militari vari . Per questo motivo ( Bigiarelli 2 militari di passaggio infatti sono sepolti a Bruxelles e i loro genitori non erano romani) e per l idea di Olindo Bitetti casertano si sono chiamati lazio non sapendo “e come potevano “che il popolo romano ha sempre deriso il laziale definendolo burino termine che deriva dal latino “ buris “ manico dell aratro . Insomma sono cosi perche nati in un quartiere piemontese che in quel periodo aveva avuto pochi contatti con il vero popolo romano che alloggiava nei vari rioni .

  47. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome