Ramadani porta Sarri alla Roma e offre Maksimovic e Jovic

33
5066

AS ROMA CALCIOMERCATO – L’uomo che potrebbe costruire una bella fetta del futuro della Roma è il noto procuratore Fali Ramadani. Stando a quanto rivela oggi il quotidiano La Repubblica (M. Pinci), il procuratore ha già incontrato la dirigenza della Roma in un hotel di Milano.

Al centro dei colloqui la candidatura di Maurizio Sarri, disposto a rientrare in gioco nel nostro campionato per guidare la Roma. E ad accettare il taglio della rosa a un massimo di 18 giocatori (contro i 29 attuali).

Ma Ramadani non vorrebbe portare solo l’allenatore toscano a Trigoria. Durante la chiacchierata avuta con la dirigenza capitolina ha offerto due calciatori ai giallorossi: il difensore Maksimovic, che si libererà a parametro zero, e il centravanti serbo in uscita da Real Madrid, Luka Jovic. 

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAmpio turn-over contro il Torino. Out El Shaarawy e Kumbulla, ecco quando torneranno
Articolo successivoRoma-Dzeko: sarà addio. Vlahovic più di Belotti, ma spunta Muriel…

33 Commenti

  1. A me piacerebbe stare la ….quando la sera inventano notizie per il giorno dopo …sapendo che tanto vale tutto e i lettori hanno la memoria corta ..

    • Mo guarda pure come il presidente della Repubblica deve fare delle scuse. Che è già il secondo articolo che attacca fonseca.

  2. Ammesso che ci sia anche solo una parola vera, ma qualcuno ha fatto vedere a Sarri le statistiche degli infortuni alla Roma? 18 so quelli che stanno in infermeria di solito…

  3. Sinceramente non prenderei ne jovic ne maskimovic, c’è di meglio, soprattutto per il ruolo che andrebbero a ricoprire che è di vitale importanza.

  4. Ora vorrei sapere come fanno a portare il rosa da 29 ai giocatori, quando gli unici in scadenza di contratto sono Jesus e Peres. ..
    A meno che non vendi chi ha mercato: Mancini Ibanez Cristante karsdop spinazzola Calafiori Pellegrini Villar Mikitarian Mayoral
    Ovvero tutti quelli che ogni tifoso giallorosso o quasi vorrebbero che restassero

    • JJ e B.Peres sono in scadenza, Mirante anche. Da dare via ci sarebbero Santon e Fazio in difesa, Pastore, Pedro e uno tra Perez e Elsha davanti. Pure il buon Farelli va in scadenza quest’anno se non ricordo male(aveva firmato firmato a quest’estate).
      Ecco che sei passato già da 29 a 20.
      Di questi gli unici difficili da piazzare sono Santon e Fazio penso, perchè Pastore ha mercato in America e Argentina, Perez sicuro ha mercato sia in Italia che in Spagna e Pedro lo voleva mezza Europa meno di un anno fa, quindi non saranno sparti tutti dopo soli 9 mesi.

  5. Due osservazioni: 1) Ok, ridurre la rosa, 29 elementi sono troppi, specie se tra questi figurano gente che non vede il terreno verde di gioco da mesi, per scelta tecnica e/o perchè troppo in avanti con l’età o non più buono, ma passare a “soli” 18 calciatori mi sembrerebbe troppo riduttivo, considerando che negli ultimi 10 anni abbiamo avuto infortuni anche a più giocatori contemporaneamente e poi mettere insieme gli 11 da mandare in campo + la panchina, sarebbe veramente difficile. Ok pure, che, mi pare, che Sarri facesse giocare quasi sempre gli stessi uomini, ma una via di mezzo tra 18 e 29 sarebbe forse più adeguata (magari tipo 22?) 2) quando Tiago Pinto sbarcò alla Roma, si parlò, tra le sue “qualità” della conoscenza con il procuratore Ramadani, e della possibilità che la Roma potesse avere una corsia preferenziale della fantastica scuderia di giocatori e di talenti di questo procuratore, deviando da Raiola a Ramadani.

    • Tanto se arriva Sarri quelli usa, anzi, 18 elementi sono oro colato.
      Sia alla Juve che al Napoli non faceva turnover se non quando aveva rinunicato al trofeo.
      Non è Fonseca(che il turnover lo sa fare molto bene siaper far rifiatare i “titolari” sia per rivalorizzare le riserve), ma neanche Allegri o Gattuso (che fanno un minimo di turnover a rotazione).
      Questo di titolare ce ne ha 11 o 12, 13 al massimo, e da quelli non si smuove.

  6. Qualcuno mi può gentilmente spiegare la frase ” e ad accettare il taglio della rosa a un massimo di 18 giocatori”? No perchè questo vorrebbe dire che la pandemia a settembre non ci sarà più, che il covid a settembre sarà totalmente sconfitto, che i nostri giocatori da settembre saranno d’acciaio… io l’ho intesa così, poi magari sono io che sbaglio….

  7. Abbiamo preso un GM come Tiago Pinto però la costruzione della Roma sarà affidata a un procuratore. Poi da 29 a 18 calciatori vuol dire che in alcuni ruoli non avremo il sostituto. Almeno 22 calciatori spero che li avremo. E poi con tutti gli algoritmi e attività di scouting non si può andare su certi profili di calciatori. Spero non sia vero nulla di questo articolo iniziando da Sarri.

    • oma come li leggete gli articoli? 18 giocatori POTENZIALI TITOLARI più dei giovani da portare in prima squadra!!! So anni che scassate gli zebedei che non vedete mai i giovani della primavera esordire, che abbiamo giovani forti in casa ecc, ora che vogliono fare una cosa buona per valorizzare il settore giovanile tutti a storcere il naso? Ci costruiremo i campioni in casa, mettendo dei diciottenni di prospettiva accanto a giocatori esperti che li aiuteranno ad esplodere, senza prenderci il rischio di spendere milioni alla Schick o Iturbe, a me pare una idea meravigliosa!

  8. Ma per carità……

    No a Sarri….. No a radamani….
    Ahahahahah una rosa di 18 elementi…..

    Roba che neanche in primavera……

    Anche oggi…. Solite scazzate……

  9. Al di là dei nomi di pura fantasia giornalistica , 18 professionisti più 4/5 primavera che sicuramente sono motivati e anche più forti fisicamente di tante zavorre che stanno in pensione da anni non sarebbe una cattiva idea

    • Sì, Stefano, 18 titolari è un numero congruo. A questi, aggiungerei 6-7 giovanotti scalpitanti e di belle speranze. Però dobbiamo intenderci sul punto: Villar, Reynolds, Calafiori, Kumbulla… io li conteggio tra questi ultimi.

  10. Maksimovic sarebbe ottimo per la panca… Sicuramente meglio di Fazio e JJ messi insieme… Ed hai già tagliato la Rosa… Jovic, ottimo profilo, 23 anni che si alterna con Majoral! Quest’ultimo secondo me, se inizia a giocare con continuità, finalmente i tifosi possono riscoprire cosa significa avere una vera punta!

    • Jovic sarebbe un profilo giovane da rivalutare, ma si è perso completamente quindi sarebbe una scommessa.
      2 gol e 1 assist in 800 minuti l’anno scorso sono pochi.
      4 gol e 1 assist in 800 quest’anno continuano ad essere pochi. E a differenza del Real Madrid adesso Jovic al Eintrach le sta giocando tutte.
      Jovic al momento è un giocatore che offre quanto Mayoral e costa più del doppio.
      Tra l’altro riproporre un dualismo che già c’era stato a Madrid per me non farebbe bene a nessuno dei 2.
      Una scommessa pericolosa.

    • Bè, sul dualismo passato non fai un discorso malvagio, anzi… Però i due si ritroverebbero come protagonisti a Roma… E non come panchinari nel “pullulante” Real Madrid… Per un posto da Titolare! Comunque sì… Ci sono molte alternative alla fine. Resta il fatto che mi crescerei per benino Majoral… 14 gol con la metà della metà di minuti in campo del “grande” Dzeko!

  11. Jovic,23 anni, finora ha messo in mostra…..solo la sua Sofia.
    Mayoral ha ottima tecnica e sta crescendo sempre più……

  12. La mia Roma con Sarri:4 3 2 1 Cragno(Gollini), mancini smalling ibanez spina, villar veretout locatelli, zaniolo miki belotti.

  13. I friedkin neanche sanno chi sia questo pinci.

    Certamente non ci parlano e questo sta tracciando la strategia della Roma per i prossimi anni.

    Semplicemente ignobili….

    L’unico obiettivo è ..

    . forza grande Roma

  14. Bhe la stampa sta sempre dalla parte della Roma ecco perchè io attuerei una vera e propria dittatura proprio per fermare queste false notizie che creano solo confusione in un momento molto delicato della stagione. Questi giornalisti dicono che vogliono il bene della Roma e io mi domando ma se gli volevate male cosa scrivereste? Un pò di tempo fa su questo sito un tifoso che vive a milano ha detto che queste cose succedono solo qui che addirittura la stampa non si può permettere di parlare male dell’inter e del milan perchè non lavorerebbero più diciamo che io sono d’accordo con questo metodo perchè qui da noi si solo riportano falsità e soprattutto si tenta sempre di destabilizzare l’ambiente e la repubblica come il corriere dello sport lo fanno di continuo. Siamo l’unica squadra italiana rimasta in coppa stiamo in semifinale e si parla sempre del prossimo allenatore del caso Dzeko addirittura di rescissione del contratto ecc. Per non parlare di alcune radio romane e dicono romaniste è un attacco continuo commenti tipo abbiamo giocato male inguardabile io dico ma in quasi 100 anni di storia cosa abbiamo vinto? critichiamo il gioco manco fossimo il Barcellona. l’inter di conte gioca da schifo catenaccio a tutto spiano però vincerà lo scudetto no mi sembra che qualcuno critica il gioco. basta avete rotto

  15. Ma volesse il cielo che arrivassero in blocco tutti e tre e ci aggiungerei anche husay in scadenza a giugno. Poi tutto su un portiere ed un esterno destro alto….

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome