Ranieri alla Klopp: quelle parole che fanno sognare i tifosi della Roma (VIDEO)

59
760

Claudio Ranieri ha parlato oggi in conferenza stampa, ma una sua frase ha acceso di nuovo l’immaginazione dei tifosi romanisti. Interrogato sul futuro allenatore, ha detto:
Non penso a come i tifosi lo accoglieranno. Penso che, quando andrà via, saranno dispiaciuti. Questo è quello che vorrei.

Parole che non suonano nuove: identiche, nella sostanza, a quelle pronunciate da Jürgen Klopp anni fa, quando spiegò la sua filosofia con una frase rimasta celebre:
“Non è importante ciò che le persone pensano quando arrivi. È importante ciò che pensano quando te ne vai.”

Un parallelismo che non è passato inosservato, anche perché proprio Klopp è stato accostato alla Roma nei giorni scorsi prima delle secche smentite da parte del club giallorosso e dell’agente del tedesco. Ma ora, con questa citazione, per molti tifosi giallorossi quel sogno sembra avere trovato un nuovo indizio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Ringrazio i tifosi per la scenografia, è un finale di campionato bellissimo. Aspettare il 1 luglio per il nuovo allenatore? Solo una battuta…” (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, sfuma l’ipotesi Valverde: ufficiale il rinnovo con l’Athletic Club

59 Commenti

    • Sì ma perché i tifosi romanisti inizialmente rimarrebbero male ?
      Ma non c’è ne sarebbe manco 1. Quindi non può essere.

    • Io la interpreto in un’altro modo” prendiamo uno che per la piazza farà cag…re ma poi siccome lavora (secondo Ranieri) bene poi lo rimpiangeremo.Per dare ragione al mister ci sono tanti allenatori non blasonati, che non hanno avuto la schianze di allenare una squadra forte, ma che sono veramente bravi (italiano ,Pippo Inzaghi lo stesso Ranieri) perciò ci sta anche questa scelta ,però aggiungo caro Ranieri basta che sto rimpianto non è a novembre che ti devono richiamaaa!!!

  1. Certo, una riflessione c’è da farla.
    I messaggi subliminali nel video erano un caso fortuito.
    E tutti hanno visto come ci si sia ricamato sopra.
    Allora smentisci volendo, se lo fai, che le voci tacciano.
    Però poi un altro messaggio subliminale.
    Altro errore, altro caso fortuito?
    Le probabilità diminuirebbero esponenzialmente mentre sarebbe impossibile che non ci si ricamasse sopra ancora di più.
    E l’effetto boomerang se poi ti presenti con un personaggetto poi?
    Questi sono dei kamikaze o cosa!?

    • Sono stanchi di personaggi come te e giocano a farvi fare messaggi su messaggi che poi risulteranno solo chiacchiere e ombrellini! NULLA E NESSUNO È PIÙ IMPORTANTE DELLA AS ROMA!

    • Per quanto mi riguarda trovo ancora singolare che la Roma non si sia sentita in dovere di emettere un comunicato a seguito dello “sgub” apparso sulla Stampa.
      Lo ha fatto l’agente ma non la Roma.
      E uno potrebbe anche intenderla come una smentita che dovesse proteggere un annuncio non ancora avvenuto.
      Ovvio che se l’avesse fatto il club sarebbe stata tutt’altra cosa, ma non l’ha fatto.
      E io penso che fosse troppo grossa per farla passare liscia.

  2. oramai stiamo alla follia più assoluta, altro indizio che vi do io a sto punto, trivago la la pubblicità di kloop , guardate come scrivono trivago le prime lettere di trivago sono giallorosse, haa haa , follia pura. ma se venisse non basterebbe Fiumicino e Ciampino.

    • Grandissimo, sarà sicuramente un altro sottile indizio 😀
      Scherzi a parte mi è venuta la curiosità e il logo Trivago non aveva il giallo prima del 2007, poi “va” giallo e “go” rosso fino al 2023, infine l’attuale “tri” rosso e “va” giallo.

  3. Un indizio può essere casuale ma 3 o 4 indizi diventano una prova……. Certo che poi le fantasie si accendono, alla fine prendiamola come un modo per non deprimerci ed avere un minimo di entusiasmo e pensare possa essere Klopp anche fosse impossibile, aiuta quantomeno nell’attesa. A volte il momento più bello è proprio nell’attesa.

    • si è proprio così, perchè frustrare il tifoso è una strategia redditizia 😅, la più alta forma di fidelizzazione 😉

      ❤️🧡💛

  4. Approfitto prima che lo svelino il nome del prossimo allenatore e dico una cosa da inguaribile romanista di vecchia data romantico e forse anche un po’ ” rinco ” ( aho scherzo!!! ) ; comunque dico seriamente: se fosse Klopp ,non so voi , ma io accetterei anche di perdere le prime 10 partite, perché sarei sicuro che ci porterebbe dove avremmo dovuto essere in quasi 100 anni vita e, cioè a vincere scudetti e Champions League!!!

    • ma se disse che all’inizio non sarà preso benissimo …..ma poi ci ricrederemo …..klopp all’inizio non ci potrebbe piacere ?????? Ma fatemelo il piacere …..!!!!!

    • Se Klopp perdesse le prime 10 partite, nessuno reggerebbe alla tensione che si creerebbe. Nessuno, in nessun campionato serio del mondo. (Pensa solo ai pareggi di Motta…).

      Ma, seriamente, si suppone, per chiara fama, che Klopp sia un tattico geniale, particolarmente duttile, che, in corso di partita, trovi rimedi ed equilibri.
      Sarebbe proprio la sua capacità di fare risultati, anche con rose imperfette, il suo pregio.

      Quanto al conoscere o meno il campionato italiano, dobbiamo deciderci: o è mediocre, ed allora a un “reinventore” del calcio moderno non porrebbe particolari difficoltà; oppure è estremamente difficile, perché troppo tattico; ma, in tal caso, Ranieri, con esperienze internazionali plurime e prestigiose, saprebbe suggerire che il costo vertiginoso dell’operazione “non vale la candela”.

      In ogni caso, è da ritenere che Klopp, e da subito, sia ben in grado di fare risultati nel campionato italiano con un organico come del livello di quello della Roma (e qualche rinforzo da lui indicato). Certo, li farebbe in una progressione, via via che coinvolge nel suo entusiasmo caratteristico i giocatori e…capisce certi meccanismi (compresi gli arbitraggi; ma la Roma, se vuole primeggiare, deve fare moooolto meglio di una strisciata media; ed è, questa, una sfida che potrebbe piacergli).

      Questo detto solo per le aspettative (eventualmente) da coltivare NELL’IPOTESI REMOTA, allo stato, che venga alla Roma…

  5. questo è quello che Ranieri vorrebbe non che sicuro accadrà quindi se tanto mi dà tanto non sarà un top ma un buon allenatore che si spera faccia bene

    • Ghisolfi ha detto TOP,
      Mo non nascondiamo la mano dopo aver tirato il sasso

  6. Sarebbe un sogno ad occhi aperti….però poi non facessero l errore di lasciarlo solo come a Mourinho…e di non fargli una squadra adeguata…

    • Si si, ieri a Fiumicino c’era Aristoteles che fischiettava
      Ari sta a qui Aristoteles sta noce dorme a qui🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  7. Tanto per non gettare ulteriore benzina sul fuoco ricordatevi di quando i Friedkin si divertivano a infilare le lettere di Paulo Dybala a inizio di ogni capoverso di ogni comunicato di quei giorni

  8. Solo io ci vedo invece che sarà un allenatore poco rinomato e quindi accolto con freddezza!?? e che secondo lui poi farà bene per questo saremo dispiaciuti quando andrà via!? Perché se fosse Klopp come fai a non sapere come lo accoglieremo!?

  9. Ripeto per l’ennesima volta. Klopp è capo della sezione calcio delle squadre Red Bull nel mondo e ha un contratto da oltre 10 mln all’anno. Premetto che sarei ben lieto di sbagliarmi ma analizziamo con un filo di logica: perché dovrebbe tornare ad allenare? Diciamo che gli manca il campo, dopo un anno di “distacco”. Ma perché a Roma, dove non c’è, visibilmente, un progetto ben indirizzato oltre che la dichiarata impossibilità di fare due sessioni di mercato di un certo livello? Mancano forse in Europa altri club che possono fare di meglio sul mercato? E che quindi siano più appetibili per (eventualmente) un rinnovato Klopp? Cioè, Mou c’è cascato perché erano nuovi i presidenti. Ma adesso, dopo cinque anni, le carte sono state calate. Gli addetti ai lavori lo sanno di che pesci si tratta. Sognare è bello, ma farsi coglionare no! (pronto a fare MEA CULPA in caso fossi smentito)

    • se devi sognare sogna in grande, se me sogno belen sogno pure che c’ho la ferrari se no anche nel sogno so che nun è vero, quindi a sto punto diventamo Red Bull pure noi con sponsor e naming rights sullo stadio che nun c’è che ce passa 50 no famo 100 crepi l’avarizia tanto è un sogno e l’anno prossimo arzamo la cl pure se non ci qualifichiamo…poi se svegliamo tutti sudati e namo a lavorà

    • Agli artisti piacciono le tele bianche, loro fanno i capolavori. “Non voglio vincere con la favorita, voglio battere le favorite” questo disse anni fa. Vedremo FRS

  10. Almeno con la questione di Klopp ci facciamo anche delle battute perché è un nome che piace. Non sapendo niente, per fortuna che gli indizi alimentano questo sogno ad occhi aperti perché se ci fossero indizi che portassero ad un Pioli, immagino lo psicodramma fino a quando non ci svelano chi sarà realmente il prossimo allenatore.

  11. Se Klopp volesse tornare in panca andrebbe al Real (o in GB) non credo in Italia sia per una questione di prestigio che di stipendio.
    A questo punto, potrebbe essere pure Guardiola!

  12. Mi sono fatto questo film:la Roma entra nella galassia Red Bull come squadra di punta (“alleggerendo”un po’ i Friedkin)con tanto di sponsor di maglia.
    Klopp allenatore per la ‘start up’
    Sinergie di giocatori tra squadre Red Bull e quelle di proprietà degli americani
    Red Bull Arena a stadio ultimato
    Hanno soldi a valanga ci guadagnano tutti soprattutto in prestigio e visibilità
    Poi mi sveglio sudato 😁

  13. Non sono mai stato a Fiumicino o a Ciampino neanche quando sono arrivati Falcao …Lukaku…e Mourinho…ma se arriva Klopp …

  14. Sul serio, se arriva Klopp devono chiudure tutte le strade di Roma. Sta volta succede proprio il delirio, altro che suonare il clacson e gridare forza Roma in mezzo al GRA di quando è arrivato Mourinho. Qui rischiamo che pure il Papa Americano romanista va a Ciampino!

    • Scusa, se scatena tutto questo entusiasmo e smuove masse enormi, perché Ciampino? forse Fiumicino

  15. Guardiola sarebbe un Top, Klop no assolutamente, non ha vinto un granché per essere top, mi sembra uno scudetto in tutti questi anni con il Liverpool

  16. Pure mia suocera diceva quelle parole ….. quando e’ andata via da casa ho goduto come un maiale però,…………

  17. Ma lo sappiamo benissimo che probabilmente non sarà Klopp che pare anche non voglia allenare più. È soltanto per non deprimerci prima che finisce la stagione e non creare un brutto clima già adesso con nomi che andrebbero a creare solo contestazioni prima della fine del campionato. Da lunedì vedremo quanto potremmo essere contenti o delusi di una scelta.

  18. Si si, ieri a Fiumicino c’era Aristoteles che fischiettava
    Ari sta a qui Aristoteles sta noce dorme a qui🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome