RANIERI: “Lazio temibilissima, ma il derby fa storia a sé. Sarebbe ora di regalare qualche soddisfazione ai Friedkin. Pellegrini? Non gioca perchè si porta dei macigni dietro” (VIDEO)

79
1354

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri interviene in conferenza stampa a due giorni dal derby contro la Lazio in programma domenica sera alle ore 20:45.

Queste le parole del tecnico giallorosso sulla partita contro i biancocelesti, sulle condizioni della squadra e sul rapporto con i tifosi.

Tutti recuperati tranne Cristante? Cosa rappresenta il derby?
“Tutti recuperati tranne Celik che ha la febbre, vediamo domani se ha sfebbrato. Sul derby, è la partita clou, quella che un tifoso romanista sente di più. La classifica parla chiaro: loro vivono un momento eccezionale, giocano in velocità, con pochi tocchi. E’ una squadra temibilissima. Ma il derby fa storia a sé”.

Cosa ha detto il mese di dicembre della Roma? Il suo derby da ragazzo?
“Il mio derby da ragazzo, beh andavo in curva Sud, allora era trequarti romanista e un quarto laziale, si aspettava Dante per iniziare i cori. Ricordo quello. Su dicembre, ci ha fatto capire che la squadra è riuscita a ricompattarsi, non siamo al 100%, però abbiamo rimesso la nave in navigazione. Dove possiamo arrivare non so, posso promettere solo il massimo”.

Sapere che si gioca solo per qualcosa di effimero, che vale solo per i tifosi, la agita o la tranquillizza?
“Allora vale anche per me se vale solo per i tifosi. Mi dà l’emozione di sempre, il derby è il derby, ci teniamo noi come loro. Non conta la classifica, si azzera tutto. La vivo non con agitazione, ma con la voglia di far bene. L’agitazione non è una buona motivazione”.

Domani molti debuttanti nel derby, può essere un vantaggio o uno svantaggio?
“Il vantaggio è mettere giocatori che stanno bene fisicamente, moralmente e in connessione l’uno con l’altro”.

Lei ha sempre parole di grande affetto per Pellegrini, ma dall’altro lato è anche quello che può ridargli il sorriso. Perchè non lo fa giocare?
“Solo una considerazione psicologica. Tecnicamente è uno dei migliori centrocampisti in Europa, sono pochi quelli che fanno gol e chi ci li ha se li dovrebbe tenere stretti. Ma lui soffre questa cosa dei tifosi e io devo tener presente se un giocatore se ne fa carico o gli scivola via. Lui si carica tutti i problemi, e invece dovrebbe giocare con naturalezza, solo così potrà tornare quello che è, invece si porta dei macigni dietro. Se fa un errore il beniamino del pubblico non succede niente, quando invece lo fa lui subito viene caricato di negatività”.

La Lazio gioca molto sugli esterni, sta pensando a qualcosa di particolare?
“Loro hanno trovato il bandolo della matassa, giocano bene sia sugli esterni che centralmente. Tengo tutto in considerazione, come Baroni”.

Lei ha vinto tutti i derby, conterà la sua esperienza?
“No, la Lazio va col pilota automatico. Baroni sentirà la bellezza del derby, ma tutto qua”.

C’è un riavvicinamento della piazza: è pace fatta coi tifosi?
“Siamo tutti uniti, stiamo spingendo per far bene e i tifosi stanno facendo la loro parte. Una volta si diceva “La Roma non si discute, si ama“, e io l’ho sempre amata e continuerò ad amarla, nel bene e nel male. I Friedkin hanno messo tanti soldi, sarebbe ora di dargli qualche soddisfazione”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Le Fee sempre più vicino al Betis in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “Interesse concreto per Frattesi ma l’Inter non vuole cederlo a gennaio”

79 Commenti

    • dovrebbero chiedergli del capo magazziniere o del sous chef della mensa?bah…

    • Stavolta andavano fatte, per capire se giocavamo in 11 oppure in 10, “LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA!” è vero… ma i calciatori si possono discutere e criticare, specialmente chi porta la fascia…tipo TROPPAGRAZIA!😡…💛❤️💛❤️💛❤️

    • AsRoma unica fede…Pellegrini si scrive maiuscolo.
      È un nome proprio di persona.
      Per dirla alla Zenone 😉…lezione gratis.

    • Quelli senza ritegno siete voi.

      Ranieri ha detto quello che io dico da ANNI.

      Se il cocco Dybala fa lo stesso errore di Pellegrini, viene osannato. Lo fa lui, viene fischiato.

      Vi sta dando la colpa di questo massacro, partito da Mario Guidone Corsi.

    • Ranieri dice “quello che tu dici da ANNI” (ma facciamo pure secoli) però lo fa accomodare in panchina.
      A Juric facevano la stessa domanda sui fantomatici “problemi” di Pellegrini col tifo o parte di esso, faceva spallucce e lo mandava comunque in campo.
      Non ti sfiora il sospetto che Ranieri, da vecchio lupo di mare del calcio, abbia trovato il pretesto perfetto per defenestrarlo senza troppi impicci?
      Ci ha messo 45 minuti per deciderlo, il primo tempo di Napoli dove di tifosi romanisti non c’era manco l’ombra.
      Ma tu te la bevi senza retropensieri, allo stesso modo in cui ti sei bevuto il “Lampard di Cinecittà”.
      Anche Dybala era in un momento non felice appena Ranieri è arrivato, anche qui si leggevano tanti post favorevoli o non contrari a una sua partenza (persino i miei, faccio outing!), eppure il tecnico da subito ha detto che se Dybala sta bene gioca, senza tante storie.
      Idem Hummels, al quale ha tranquillamente concesso almeno tre errori sanguinosi senza metterlo in discussione.
      Ranieri in questo momento è padrone assoluto della situazione, se volesse avrebbe l’ascendente necessario per schierare comunque Pellegrini, come lo fece DDR quando era ancora caldissima la storia dell’anello.
      Se non lo fa è perché gli sta bene così.

    • xtg e mille altri qui e altrove: il giocatore di calcio pellegrini ha infilato prestazioni pessime da prima della contestazione dei tifosi, tra durata tre o quattro partite quando eravamo in zona retrocessione.
      pellegrini e cristante hanno perso centralità nella roma e in nazionale non per i fischi o per marione, ma per le loro prestazioni.
      dybala sbaglia qualche palla ma poi fa prestazioni con gol e assist, come si fa a paragonare le diverse situazioni?
      ranieri e spalletti hanno messo in panca quei giocatori, non io, non i tifosi e nemmeno marione che francamente non ho mai ascoltato.in vita mia.

    • commento censurato, per aver espresso sdegno, costernazione e sorpresa alla richiesta di maggiore soddisfazione alla proprietà da parte di Mister Ranieri, che, se rivolta ai giocatori ha un senso, ma rivolta al pubblico e a chi sostiene questa società alla luce dei risultati che ci vedono ancora invischiati non senza una certa preoccupazione in una zona calda della classifica, più vicini alla retrocessione che ai traguardi dalla proprietà stessa promessi, mi appare davvero ridicola a dir poco! E sì che infiniti sold-out e importanti campagne abbonamento a dimostrazione che come al solito il tifo giallorosso ha già ampiamente dato. Personalmente ho cinque figli e quattro abbonamenti anche se allo stadio per protesta e per lavoro non sempre scelgo di andare!
      Sto ancora aspettando AD e terzino destro, il minimo sindacale, lo dico ai romanistoni che spolliciano da un mese alla richiesta di fare immediato mercato sottolineando che il mercato avrebbe aperto al 3 gennaio, oggi è 4 gennaio di nuovi arrivi, lì a destra, non ne vedo, si parla molto di cessioni invece…
      A Giuseppe, della tua salute parlane al tuo medico, qui, piuttosto e se ti va, sarebbe interessante leggerne le motivazioni..

  1. auguro il meglio a pellegrini.

    con questa dichiarazione ranieri mette nero su bianco, se ne fosse stato bisogno, sulla mancanza di carattere adatto del ragazzo per ricoprire il ruolo di Capitano.

    spero cambi maglia e si ritrovi.

    ❤️🧡💛

    • …più che altro mette nero su bianco la RESPONSABILITÀ di buona parte della “più bella tifoseria dentro il …grande raccordo anulare” nella scimmia in testa che ha Pellegrini oggi e che lo rende poco utile alla ROMA.
      “Se un beniamino commette UN ERRORE non succede nulla, se lo fa lui…” e aggiungo io, che non sono RANIERI che è TROPPO BUONO con la sua gente, che non hanno aspettato l’errore per fischiarlo PRIMA che entrasse in campo, sul 3-0 con l’UDINESE, unico ad ogni pallone no…toccato ma verso la sua direzione.
      … Diranno che non è il primo capitano della ROMA che subisce questo i tifosi più…maturi. Può darsi.
      …Ci è passato TOTTI e GIANNINI, DIBA e FLORENZI parlando di romani e romanisti (nessuno può negarlo questo) e che spetta a lui reagire e fare quello che sa fare. Questo è vero, ma nemmeno a metà… 1) perché non siamo tutti uguali e per un CRISTANTE (friulano?) che se ne sbatte della gente c’è un altro che è stimolato dall’affetto e disturbato dall’odio becero (quello è non sono semplici fischi) 2) perché oggi ci sono i social media, mille megafoni, mille radio gestite da “ex terroristi”🤣🤣🤣🤣… internet contorno vario… 3) perché per quanti capitani e romani romanisti no profeti in patria ci sono stati messi al muro nella storia della ROMA le critiche a PELLEGRINI hanno raggiunto vertici di SQUALLORE mai viste.
      Sono i tempi moderni no? Uno schifo totale.

    • …non per caso scrivo “la più bella tifoseria dentro il GRA”…perché fuori dal raccordo anulare, fondamentalmente nelle campagne, c’è una tifoseria (biancoceleste no?) che non mi sembra ma magari sbaglio…abbia mai raggiunto certi vertici di squallore unico nel seppellire di merdx a imperitura memoria i suoi giocatori (i suoi capitani!) eppure qualcuno c’è stato tra calcio scommesse…finte rapine finite male (🙏🏾…)…inseguimenti per il mondo e attività pseudo mafiose…saluti romani…e metteteci chi vi pare.
      Magari sbaglio ma vuoi mettere le colpe di PELLEGRINI LORENZO in confronto? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣…su questo i laziali sono MOLTO MIGLIORI poco ma sicuro.
      Non c’è partita…
      Il prossimo (sempre che resti a Roma) sarà PISILLI.

    • lupa, me lo sento anche io. E sai quanti Mister Ok ci saranno?

      Tutti ad interpretare, ma in realtà ha ribadito quanto siete m€rd€ voi, perché fischiate un ragazzo per il semplice fatto che qualcuno vi dice di farlo.

      Mario Corsi parla di Pellegrini anche quando non gioca. E voi gli sbavate dietro.

      Ranieri ha parlato chiaro. Volete strumentalizzare anche oggi le sue parole?

  2. pellegrini in realtà un po’ corre, fa qualche contrasto, se magari torna a fare qualche gol un po’ cambia il giudizio. Deve essere più inserito nel gioco collettivo della squadra.
    Forse domani qualche manciata di minuti gliela farà fare ma dove tornare ad essere quel giocatore da 10 gol a stagione

    • Ma l’hai visto contro il Milan? Ma per favore! Io non capisco: ma Pellegrini ha l’indulgenza plenaria? Che differenza c’è, ad oggi, tra lui e Shomurodov in quanto a rendimento?
      Però l’altro marcisce in panca e nessuno fa sto casino.

  3. E basta con sto Pellegrini. Prima era il più forte d’Italia, adesso d’Europa, alla prossima domanda ( puntuale ad ogni conferenza o partita) sarà anche del Mondo, basta che la finiscano.

  4. Pellegrini non sarà De Bruyne ma poteva essere utile alla causa anche lui. L’attacco frontale della tifoseria (istigato dal distruttore di squadre portoghese) è un completo non-sense, è un andare contro gli interessi della squadra. Pure se l’obiettivo finale fosse di cederlo, in questo modo ne diminuisci il rendimento e il valore. E aggiungiamoci pure Cristante e Mancini. Una parte (minoritaria ma rumorosa) della tifoseria si merita una squadra che lotta per la salvezza.

    • Il distruttore di squadre che ha vinto più trofei di quanti granelli di sabbia ci sono sulla spiaggia e te ne stava facendo vincere 2 di seguito a te che c avevi le ragnatele in bacheca da 15 anni..Sti commenti so ridicoli.

    • Guarda che “quel portoghese” ha un nome riconosciuto a carattere mondiale!
      JOSÉ MOURINHO…!!!
      E ne chiedeva 3 di Pellegrini…
      Solo che lo faceva per stimolarlo e tenerlo sul pezzo, e se Pellegrini lo abbiamo visto per un certo periodo SPLENDENTE (perché così è stato per una 15ª di partite), è tutto merito della versione-psicologica di “quel portoghese”.
      Purtroppo i fantasmi di Lorenzo sono più grandi dell’uno e dell’altro…, purtroppo!
      Ora caro Sop ti invito a riprodurre certi pensieri a riconoscere dignità a tutti i personaggi, a cominciare da MOURINHO e finendo con il nostro capitano.
      Perché l’allenatore o il giocatore può essere criticato, ma gli uomini non andrebbero mai offesi!
      FORZA ROMA

    • …infatti ROMA=AMOR…👍.. i goal che ha messo insieme in carriera LORENZO PELLEGRINI (e gli assist) sono TUTTI in quella quindicina di partite con MOURINHO in panchina..🤣🤣🤣🤣🤣…
      …e, comunque sia CHIARO una volta per tutte, per me MOURINHO è il numero 1 al mondo!

    • @Roma=Amor : esprimo la opinione come sempre senza mai offendere nessuno. Dire che è un distruttore di squadre mica è un’offesa, è la pura e semplice verità, ha lasciato le macerie dalle quali stiamo provando a risorgere con fatica.

      Casomai quello che dovrebbe imparare a rispettare gli altri è lui, non perde mai occasione per uscirsene con dichiarazioni arroganti, su quelli che non vincono nulla, su quelli che non lo meritano, ecc. ecc. È una persona umanamente da disprezzare e un allenatore che ha avuto meriti ma anche molta fortuna in carriera, inclusa quella di trovarsi una Roma per la prima e si spera ultima volta volta a giocare una competizione europea di terza fascia. Altrimenti erano Fonseca o De Rossi quelli della “coppa in bacheca”. E mourinho restava quello dei tremila derby persi senza manco provare a giocare.

      Passando a Pellegrini, sono tra i pochi rimasti a averlo sempre e comunque rispettato come persona, pur criticandolo per le prestazioni.

  5. Direi che è ora di finirla con gli improperi verso Pellegrini. Fino a quando indosserà questa maglia non smetterò di sostenerlo, anche se qualche volta mi fa smadonnare.

  6. uno dei migliori in Europa no. ci sono calhanoglu barella mikitarian modric bellingam Valverde reijnders fofana MC Tominay e altri sopra di lui al momento

  7. Io capisco Ranieri, dice quello che deve dire, anche per tutelare ciò che è ancora un capitale della Roma.
    Però si sta facendo strada il messaggio che il rendimento di Pellegrini sia diretta conseguenza del malumore dei tifosi o parte di essi.
    In pratica si inverte la causa con l’effetto. No, l’evanescenza delle sue prestazioni è databile da tempi in cui pochi ne mettevano in dubbio il valore, ed è stata interrotta solo da quei due/tre mesi con De Rossi nella scorsa stagione.
    I mugugni sono diretta conseguenza del rendimento sul campo e non viceversa.
    Tra l’altro dei cronisti hanno riportato che durante l’allenamento al Tre Fontane Pellegrini sia stato tra i più acclamati e qualcuno qui ne ha subito approfittato per riattizzare la grancassa.
    Non vado purtroppo da tempo allo stadio, ma da quanto mi è stato possibile percepire in cronaca queste “terribili” manifestazioni di dissenso sono acqua minerale rispetto a ciò che ho visto e udito in passato per altri giocatori.
    Ricordo Damiano Tommasi subissato di fischi e insulti durante la stagione di Carlos Bianchi ogni volta che si affacciava dal tunnel degli spogliatoi per il riscaldamento prepartita, per chi se lo ricorda era roba da rientrare subito dentro e chiedere la cessione immediata.
    Pellegrini ha forse subito 1/10 di questo trattamento, non scherziamo neanche.
    Non ce la fa comunque a reggere? Il problema è suo e di nessun altro.
    Si ritrovi altrove, in Tibet magari…

    • fischiare damiano tommasi , un esempio per tutti , la serietà fatta persona , che ha dato un ginoccjio alla causa romanista

    • …conosco bene la tua visione ma non sono d’accordo. Tra le altre cose, senza tornare troppo indietro nel tempo, pure nelle peggiori (della ROMA) gare di QUEST’ANNO! orribile… giocate dal 7 poi perse, non vinte o pareggiate se si va a guardare i tabellini le azioni più pericolose sono proprio di LORENZO.
      Colpi di testa (no il suo meglio) a pizzicare l’incrocio, conclusioni fuori di un niente…nel nulla dell’attacco romanista.
      Vero … nessuno ignora…che in quel periodo con Mou ha OVERPERFORMATO.
      Ma Pellegrini ha ben altro alle spalle che quel periodo top ormai a 28 anni. E non è che se ripeti ogni volta questa storia diventa vera.
      Come tutti poi ha alle spalle pure periodi più o meno lunghi di rendimento insufficiente (per uno con le sue qualità almeno) e questo avviene quasi sempre con i giocatori di determinate caratteristiche, che i manovali alla Frattesi, Perrotta, Cristante… non si schiodano quasi mai da quel range prestazionale…
      ti ricordo che un signore di nome LAUTARO MARTINEZ pallone d’oro mancato… sono mesi e mesi che non ne becca una buona però non mi pare che i tifosi interisti siano lì col fucile puntato.
      Altra razza? 😉…

    • Basta anche con questi luoghi comuni strappalacrime…Tommasi il ginocchio l’avrebbe “dato” per qualunque squadra avesse giocato, lui come tutti gli altri.
      Mica gli hanno chiesto: “Vuoi dare un ginocchio per la Roma?” e lui ha risposto “Si!!”.
      Semmai il suo spessore si è visto dopo, quando ha preteso di giocare al minimo sindacale di stipendio perché non sapeva quello che avrebbe potuto dare.
      Lì ha dato dimostrazione del suo carattere, quello che sicuramente lo ha aiutato a superare anche quel brutto periodo in cui sembrava fosse la causa di tutti i mali della Roma.
      E in parte lo era, perché le sue prestazioni erano onestamente di basso livello, esattamente come lo sono oggi quelle di Pellegrini.

    • Ebbene si siamo stati capaci di questo(Io no) ne sono stato testimone oculare, oltre a dare un ginocchio si decurto lo stipendio durante tutta la riabilitazione e questo non gli e’ stato riconosciuto dal popolo Giallorosso, una cosa che di cui mi vergogno per loro(chi lo ha contestato).

    • Silvio, tra le prestazioni di Lautaro, anche se da un po’ non vede la porta, e quelle di Pellegrini c’è comunque un abisso.
      Questo naturalmente puoi saperlo se le partite le guardi invece di fartele raccontare.
      Lautaro non è un peso per la squadra come lo è Pellegrini da tempo quando mette piede in campo.
      Né sono due anni, tolti due mesi, che l’interista ha le polveri bagnate.
      In quanto alle occasioni, beh, Juric lo schierava praticamente da seconda punta, a volte si ritrovava pure davanti a Dovbyk e se tutte quelle occasioni le sciupi tirando mozzarelle al portiere (con canonica scivolata) oppure facendoti ribaltare come a Milano non è un titolo di merito e nemmeno sfortuna.
      Ma tu hai visto come è entrato in campo a Como e Milano?
      A Como non c’erano nemmeno tifosi romanisti, quale era il pretesto?

    • Dra’, ti corregggo solo in parte… a Como i romanisti c erano eccome, tutti ii club presenti al nord erano schierati in grande stile…🤪

  8. Ranieri parla di Dante e sono molto contento perché a DANTE noi della CURVA SUD gli volevamo bene io abitavo a Primavalle e andavo con gli amici qualche volta a prendere DANTE a Trionfale dove prima c’erano i banchi del mercato e che quando noi entravamo in curva sud tutti l’ho chiamavano DANTE DANTE e tutti noi con la nostra bandiera della nostra Roma cantavamo l’inno di Antonello Venditti che bei tempi io spero che si ritorni a quei tempi adesso si è bello tifare la Roma ma vedo che il tifo è cambiato adesso ci sono non ve l’ha prendete mo ci sono tifosi commercialisti che fanno i conti in tasca ai giocatori allenatori dirigenti procuratori e perfino dottori io la penso così in CURVA SUD non c’è nessuno come e stato DANTE sempre sempre forza Roma

    • vedo che sei della mia generazione ; allora il tifoso era ironico , aveva il piacere dello sfottò , era il ritratto di una roma che non c’è più

  9. HA mi ero dimenticato che in CURVA SUD si cantava anche l’inno della Roma cantata da LANDO FIORINI che bei tempi ringrazio RANIERI di averci ricordato il Mitico DANTE e tutta la CURVA SUD di allora che bei tempi sempre sempre forza Roma

  10. Sembrano così lontani i tempi delle punizioni dritte al sette da distanza siderale e dei go’ di tacco….😩 vabbe’ aho’, sparamo che cce dice bbene cor purga🐁🐁…😂

    • Non conosco i dettagli del problema ma invito tutti a riflettere su quanto le situazioni extracampo possano influire sul rendimento dei giocatori.
      Di fatto tre dei nostri, Pellegrini, Elsha e Zalewski sono stati nel corso dell’ultimo anno al centro di situazioni che avrebbero turbato o addirittura sconvolto la vita di qualunque persona.
      Non vogliono essere delle giustificazioni ma almeno delle circostanze attenuanti per spiegare prestazioni spesso non all’altezza.

    • 👍👍👍…qui siamo sulla stessa barca con gli americani…il vento che soffia le nostre vele spinge le loro!…😉

  11. Con tutto il respetto per Ranieri, Se Pellegrini uno dei miglior centrocampisti in Europa, ma perche in questi lunghi anni di permanenza a ROMA non c’e ha chiesto nessuno ni City ni Liverpool ni Bayern ni Barcelona ni Real ni Fiorntina ni Atalanta, e poi cosa centrano i tifosi che l’hanno incoraggiato in questi lunghi anni sul suo rendimento, E il più médiocre capitano della ROMA nella sua storia.

  12. Baroni ha messo su una squadra niente male davvero.
    ma niente mi toglie dalla testa che con te dall’inizio, 15 punti da loro non li avremmo avuti mai.
    come già detto, mi fido di te.
    spero solo di non vedere i primi 20 minuti di Milano o tocca fasse er segno de la croce

    • e so che non li vedremo.
      sarà una Roma SPLENDIDA.
      dovrà essere questa la partita che darà inizio alla stagione

  13. Un giocatore con 6 milioni di stipendio, fragile fisicamente, lento e con problemi di tenuta psicologica apertamente dichiarati dal suo mister… Praticamente con questa intervista lo ha dichiarato incedibile….

  14. E basta stare ad analizzare ogni parola che dice il mister. Ranieri sta risollevando la Roma, è un grande allenatore, un grande tifoso e una degnissima persona. W Ranieri e w la Roma

  15. Le colpe di una stagione di mer…?Facciamo una lista:
    Presidenza,giocatori tutti nessuno escluso, allenatori al 30 per cento noi tutti al 5 per cento.Si salva solo la maglia.Forza Roma.

    • No perché noi tifosi scusa? Non sono per niente d’accordo. Fischiare uno che gironzola senza meta per il campo, è incoraggiare gli altri che si dannano l’anima.

  16. Perché dico di prendere Dumfries e poi rifili 2 gol all’Atalanta? No già non ci capisco gran che di calcio. Vogliamo una Roma forte da gennaio: Dumfries, Marquinhos, Mittlestadt, Vermeeren. In più andrebbe bene un Chiesa in prestito.

  17. @@@ Roma=Amor
    Ciao Roma=Amor, approfitto del commento che hai fatto sopra, per fare delle considerazioni. Io ritengo che anche le critiche più feroci debbano essere accettate e non stigmatizzate se si critica l’operato di un professionista. Utilizzare termini come il portoghese, il bostoniano, i texani o l’andaluso per indicare Mou, Pallotta, i Friedkin o Monchi non mi sembra una mancanza di rispetto. Su questo forum abbiano letto di tutto in passato, ma finché le critiche sono argomentate, motivate e sincere, e non degenerano nel turpiloquio, ritengo che nessuno si debba ritenere offeso da altri punti di vista solo perché non sono condivisibili.
    Il sottoscritto si scalda solo di fronte alle menzogne o a palesi contraddizioni.
    L’ho fatto in passato cercando di difendere quello di buono che aveva fatto Pallotta quando invece la maggioranza dei tifosi derubricava i 9 anni della sua Presidenza ad un misero Bonsai. Ascoltate quello che ha detto recentemente Sabatini sul fatto che mai Pallotta gli ha chiesto di accantonare il denaro degli acquisti ma gli ha sempre consentito di reinvestirli. Quante volte abbiamo invece dovuto leggere commenti che accusavano James di mettersi in tasca il denaro delle cessioni?
    E recentemente quante cattiverie e falsità sono state scritte su De Rossi? Spesso da parte di sostenitori di Mourinho che anteponevano gli interessi del tecnico portoghese al bene della Roma stessa. Gli stessi che avrebbero accettato una squadra ridimensionata, fuori per anni dall’Europa che conta, pur di continuare ad avere lo Special in panchina. Quali lezioni di romanismo possono dare costoro a chi invece tifa SOLO per il bene della Roma? Io che un anno fa non ho condiviso l’esonero di Mourinho e che sono un grandissimo estimatore di De Rossi, sarei stato il primo a chiedere l’esonero di Daniele se a questo punto della stagione ci avesse portato a galleggiare a metà classifica a 15 punti dalle quaglie. Per un tifoso il bene della Roma dovrebbe venire prima dell’adorazione per un giocatore o per la un tecnico.

  18. Il Derby è un’emozione che può essere capita solo da chi è di Roma. Gli altri sono simpatizzanti,parenti alla lontana perché non respirano ogni giorno l’aria di casa, la fila sul GRA, l’andata a Ostia d’estate e ai Castelli quando capita. Sono questi gli avventizi, i federati e aggregati, che offendono Pellegrini per invidia e per astio personale.
    Pussate via, il Derby non è roba vostra.

    • non sanno manco che significa VINCERE o perdere un derby

    • ma quanto sei ignorante?? ormai i tifosi della Roma sono in tutta Italia e ti posso garantire che il derby lo sentono più di te !!! arripigliate

    • Questo commento di Zenone ci sta come l’ananas sulla pizza.
      L’altra volta hai scritto sui regimi totalitari, stavolta di chiudere il tifo a Roma. Devi avere una vita molto triste.
      Mi spiace per te, ma la Roma non la puoi confinare in una città, è di chi la ama. Concetto che ti viene difficile da comprendere, capisco.

  19. vabbè ancora sta storia di pellegrini che il pubblico lo odia ecc.. io non penso sinceramente. se pellegrini entra in campo e sfonda la porta non credo che lo fischi nessuno. forse dovrebbe essere lui ad andare da ranieri e dire voglio giocare e tirare fuoiri le palle

  20. Pellegrini economicamente parlando è un valore della Società Roma ed in quanto tale non va svalutato . È innegabile che ha dei problemi familiari pesanti ( accuse che vanno a minare l’ equilibrio della coppia ) ora però pare che siano terminati positivamente e non mi spiego perché ( con i soldi che guadagna ) non vada da uno psicologo o psicoterapeuta bravooo per risolvere i suoi problemi e tornare ad essere utile alla. ROMA ed à se stesso .FORZA ROMA

  21. Sarò un becero antisportivo e certe cose neanche si dovrebbero pensare, ma io mi auguro che a zaccagni succeda qualcosa che non lo faccia giocare domenica (bastano un’influenza o una piccola contrattura)…ultimi 7 derby, 4 volte zaccagni presente e 4 vittorie loro..nei 3 derby restanti senza di lui, 2 vittorie della Roma e un pareggio. Ranieri 4 derby su 4 vinti ma ricordo anche tante ma tante sue sconfitte anche rovinose contro la lazio su altre panchine

    • perché è un giocatore forte
      quando hai giocatori forti succede che facciano la differenza

  22. ma dai ma do stamo arriva pe vince sto Derby augurando perfino che un giocatore avversario della Lazio o di qualsiasi altra squadra si faccia male io voglio che la Roma vinca ma non augurerei il male di un giocatore avversario ! sempre sempre forza Roma !

  23. per me vince la roma il derby ,Lazio forte ma non possiamo perdere,non sono il real madrid sulla carta siamo più forti almeno a livello della organico ,anche se poi i nomi centrano poco.forza roma e vinciamo 2 a 1 …segna Zaccagni,poi dybala e kone’ vediamo dai….

  24. pellegrini deve giocare libero mentalmente ,non può avere responsabilità non ha le qualità e personalità adatte al ruolo,mancini è più adatto,Lorenzo deve essere libero in campo

  25. Ma come fanno i longobardi del sud e i longobardi del nord a capire dai loro villaggi😂😂😂 solo a percepire il clima di un derby? Tanto meno gli esiliati, gli esuli dell’URBE😱 sono ormai tanti liberti😂😂😂 neanche con una trasfusione di carbonara tornerebbero come prima 😂😂😂
    Solo la frequentazione dell’Olimpico
    li salva dal CESARONISMO😰 malattia gravissima che porta in tempi brevissimi al FEDERATISMO👹, i più saggi lo sanno e lo fanno😂😂😂 SALVATEVI DIVANARI FUORI GRA L’OLIMPICO VI ASPETTA.
    Also sprach und lachte Prohaska
    Forza Roma

  26. Se il capitano Lorenzo Pellegrini ha veramente l’appoggio sincero e la stima di tutta la squadra e di sir Ranieri infischiandosene di tutte le pretestuose cattiverie che gli sono piovute addosso in questi ultimi tempi, allora ritroveremo presto il giocatore di tre anni fa…. aldilà di momenti di opacità che possono capitare per situazioni che vanno anche aldilà della condizione fisica e che loro stessi sono i primi ad ammettere, c’è sempre la possibilità di ritrovare la giusta condizione mentale x fare bene .. è solo questione di tempo. Sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome