RANIERI: “Calendario difficile anche per chi ci incontra. Konè grandissimo ma ha molto da imparare. Allenatore? Non vi ho detto bugie” (VIDEO)

50
916

AS ROMA NEWS – Alla due giorni dalla decisiva sfida contro la Juventus, mister Claudio Ranieri incontro al stampa a Trigoria per parlare della partitissima di domenica sera allo stadio Olimpico. Queste le dichiarazioni del tecnico in conferenza sull’impegno contro i bianconeri e sulle voci riguardanti il prossimo allenatore che siederà sulla panchina della Roma.

Prende la parola Ranieri: “Giovedì 17 aprile ci alleneremo al Tre Fontane. La presidenza ha voluto fortemente questo saluto e faremo lo stesso prima di Pasqua, come accaduto il 1° gennaio. L’allenamento sarà aperto ai bambini e ai tifosi”. Poi una precisazione dall’addetto stampa: Il mister non risponderà alle domande sull’allenatore“.

Che Juventus si aspetta? Come sta la Roma, sono recuperati Celik e Rensch?
“Sarà una Juve più verticale e determinata, Tudor ha avuto una settimana in più di lavoro. Celik è recuperato, Rensch ma non per venire in panchina, credo almeno. Non lo voglio rischiare”.

Come vede Hummels dal punto di vista mentale? La Roma ha preso solo 4 gol, qual è il segreto?
“Hummels stava bene anche dopo Bilbao, era dispiaciutissimo ma è un campione, ci mancherebbe altro. Il merito dei pochi gol presi è merito di tutti, sono sempre pronti a riconquistare palla e a difendere la porta. Tutti i punti fatti è merito di tutta la squadra”.

Lei come ha vissuto la rivalità tra Roma e Juve? C’è un senso di rivalsa dopo la separazione coi bianconeri?
“Non, la verità non è quella che viene detta, la so io e chi c’era al comando a quei tempi. Nessuna rivalsa, è una grande partita, bella, vibrante, due squadre che vogliono lottare per qualcosa in più. Il ciclo non era facile prima, ci sono le stesse possibilità. Voglio che i tifosi alla fine siano orgogliosi, uscire dal campo che hanno dato tutto e fino a ora ci stiamo riuscendo”.

Quante bugie ci ha raccontato in questi giorni?
“Lei ritorna sul quel discorso? Non vi date per vinti…nessuna bugia…”

E’ possibile aggiungere un palleggiatore in più in mezzo?
“Ho bisogno di 11 giocatori che corrano”.

Ha avuto modo di rimproverare Saelemaekers per quell’ammonizione stupida?
“Subito, ce l’avevo davanti. Lui era disperato, e io c’ho messo il carico…”

Soulè a destra può essere più decisivo rispetto a El Shaarawy, che invece può essere più in difficoltà in quel ruolo?
“Ho fatto le sue stesse riflessioni. Può giocare anche Celik lì”.

In passato, la Roma ha fatto poco contro le big. Si è dato una spiegazione?
“Non ho affrontato questo tema, ogni partita fa storia a sé, figuriamoci da un campionato all’altro. E poi in ogni partita ci sono più partite e bisogna saperle leggere e cambiare. La Juve era partita benino, molti pareggi senza segnare, però sta lì su. Noi siamo partiti male. Sarà una bella partita. Noi avremo un calendario difficile ma pure chi affronterà noi non avrà una gara facile”.

Un giocatore come Koné dà più soddisfazione o la fa più arrabbiare?
“Tutte e due le cose. Grandissimo giocatore, ma ha molto da imparare. Avere un giocatore di 23 anni anni che fa quello che fa lui è tanta roba”.

L’infortunio di Dybala ha cambiato i piani per l’estate?
“No, nemmeno di una virgola. Dybala è importante per noi e ci contiamo tantissimo anche per il prossimo campionato”.

Pellegrini è tornato a divertirsi?
“Sì. Pellegrini ha tantissima qualità, è sempre disponibile e conto molto su di lui”.

Sta facendo calcoli in vista della Lazio?
“No, non li ho fatti nemmeno con le coppe. Faccio sempre giocare chi è più in forma, conosco i calciatori abbastanza bene quindi conosco le loro condizioni fisiche. Quando a un calciatore non riescono più le cose di prima bisogna correre ai ripari”.

Cosa le piace di più di Ndicka? In cosa deve migliorare?
“Mi piace perché è sempre sul pezzo e pronto. Lui è bravo di testa e con i piedi ed è anche veloce. In cosa deve migliorare? Lui è forte così. Io ne parlo molto nello spogliatoio, voi ne parlate poco…”.

 

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Rensch parzialmente in gruppo, out Saud
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

50 Commenti

    • Impossibile perché è un uomo “verticale” se possono inventare qualunque cosa ma un uomo vero resterà sempre così.
      Orgoglioso di averlo nella nostra squadra del cuore

    • La cosa più incredibile è che già sin dall’inizio che Ranieri non sarà tenuto a rispondere alle domande sull’allenatore e il solito Carina del Menzognero invece se ne frega..

    • E hanno già pronti i titoli, quando uscirà il nome del prossimo allenatore… “Roma, sfumato Gasperini”

  1. Se ha detto solo la verità sull’allenatore si può riepilogare con:
    Lui e Ghisolfi hanno già avuto colloqui e hanno scremato 3 o 4 nomi.
    Il presidente poi sceglierà.
    – è più giovane di lui (beh..)
    – nessuno dei candidati è mai stato nominato
    – ha detto no a Gasperini e Farioli.
    – non sarà accolto bene all’inizio
    Quindi tipo chiunque 🤣

    • Con buona pace dei fini psicologici del sito che ancora credevano che la negazione di Ranieri su Gasperini fosse solo un depistaggio.
      Di conseguenza, dopo questa ulteriore conferma, io eliminirei pure sarri, allegri, montella, pioli, conte, ecc. ecc. in quanto già ripetutamente nominati.
      E farei molta attenzione a Thiago Motta.
      Per dire, eh.

    • non credo a Motta JULIAN 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… io penso che la ROMA abbia da molto le idee chiare su chi prenderà la squadra.
      Se il contratto non è firmato siamo li….
      MOTTA è stato esonerato da pochi giorni. Se fosse lui significherebbe che la ROMA ha tutto da fare e decidere su quel lato, e non lo penso minimamente.
      Sarebbe (per me) imperdonabile che RANIERI, GHISOLFI e i FRIEDKIN non sappiano al 4 Aprile chi prenderà la squadra. Avrebbero ragione quelli che attaccano la società e pure potrebbero attaccare DS e CLAUDIO, perché non posso pensare che la ROMA non sappia ancora chi guiderà dalla panchina questi ragazzi.
      Non lo sanno i giornalisti e mi sembra giusto.

    • Mamma quanto me piacerebbe l’americanata alla Lukaku con Klopp sull’aereo!
      Magari me devo accontentà de Fabregas…

    • Julian B, ieri ho paventato anch’io l’idea Motta…non che mi piaccia, ma corrisponde al profilo.
      E mi sono preso parecchi politici versi.
      16, mi spice ma Klopp non corrisponde, perché non farebbe storcere la bocca a nessuno.
      Sardegna giallorossa… può pure essere che hanno inserito Motta all’ultimo proprio perché si è appena liberato.

      Ho dimenticato nella lista che “ha esperienza internazionale”. Quindi non saranno i vari D’Aversa o Nicola.
      Ma già Tedesco rientra nel profilo…troppi ce ne sono

  2. prima della lazzie, che vòi carcola’… quanto pecorino te serve… quanta caciotta… quanto provolone…

  3. Piu’ passa il tempo e piu’ aumenta il brivido di paura dietro la mia schiena…questo brivido si chiama Pioli. Spero e voglio sbagliarmi!

    • Per la partita contro la Juve invece stai tranquillo? Beato te! Io sto già in fibrillazione… Sti gran cassi di chi viene er prossimo anno! Ma chi ci riesce a pensa’?!
      FR

  4. Lo vogliono far passare per bugiardo perché per loro era scontato che il nuovo allenatore era Gasperini e non gli va giù che hanno perso una toppa, mo hanno attaccato co Pioli tutti i giorni articoli su Pioli prima scelta di Ranieri, poi se non sarà nemmeno lui bella figura ci faranno

  5. sempre misurato, intelligente e lucido.
    la vera notizia di oggi che.mi sembra di cogliere e che si era gia’ paventata senza forse avere una conferma così marcata, e’ che Kone’ deve averla fatta molto molto “fuori dal vasino” e che le esclusioni quindi come tutti sospettavamo non erano solo di natura tecnica.

    Cosa che a questo punto potrebbe porre qualche dubbio nella società se tenerlo o andare a monetizzare…

    • …più serenamente penso che, come per HUMMELS, JURIC non avesse poi tanto torto nell’aspettare KONE ‘ in certi momenti.
      JURIC merita rispetto che non gli viene dato. Prima di tutto non esiste giudicarlo sulla base del rendimento inglese poiché ha preso una squadra che ha fatto 5 punti in 6 mesi e manco Gesù Bambino la tira fuori.
      Secondo perché su Hummels aveva ragione lui.
      RISPETTO per Juric sempre da me, purtroppo un integralista e non mi piacciono (vedi Gasperini)… ma capace di prender lavoro poco dopo la ROMA altrove, cosa che altri non mi sembra si stiano ammazzando per trovare…
      Terzo perché pure su Kone’ pare di debba aver prudenza e lavorarci… no titolare a prescindere, basta mandare Cristante e Pellegrini in tribuna, al massimo con Pisilli…
      no, semplicemente KONE ‘ è un fior di centrocampista, forte davvero, ma va guidato e plasmato a maggior ragione per tutto il suo potenziale da esprimere.
      Non dimentichiamo che è arrivato da noi che non aveva mai avuto nemmeno 5 minuti nella sua Nazionale.

  6. Comunque su Dybala ci si conta (tantissimo) anche il prossimo anno, detto per conto del prossimo allenatore. Nel segno della continuità, suppongo.

  7. Di Konè dice che è un giocatore forte, che ovviamente però deve migliorare. Però gli riconosce potenzialità che altri non hanno a 23 anni. È un allenatore Ranieri, sa quello che dice.
    FR

  8. Roma ha avuto più forti allenatori di Ranieri ma probabilmente ne avrà ancora.Ma mai un allenatore così.Un uomo sincero ed onesto.un signore.un vero tifoso romanista..Cha ha messo sempre la passione l amore davanti a tutto per la nostra magica Roma..Io mi godo ogni istante Ranieri l allenatore della Roma..E dico solo Grazie Mister di esistere..Daje Roma 💛❤️

  9. A Claudio possiamo solo dire Grazie per tutto quello che ha fatto, e lo dico anche nell’eventualità che andasse male (speriamo di no) coi gobbi.

    ci ha presi che affogavamo nella merba e siamo praticamente ad 1 vittoria dal 4 posto.

    roba incredibile.

    ❤️🧡💛

  10. Di Kone’ ha pure detto che un ragazzo di 23 anni che fa quello che già fa lui è tanta roba!!!
    Ergo è più che soddisfatto.
    Solo che vuole giustamente trasformarlo in un Mandrake!!!
    FORZA ROMA

  11. Ai cosiddetti giornalai da 4 soldi quanto vi rode….. che sor Claudio non vi si fila proprio e di questo sono contento perché siete feccia

  12. Mettiamo da parte questa stucchevole farsa dell’allenatore e concentriamoci su Roma-Yuventus. In altri tempi questa partita avrebbe monopolizzato l’attenzione già da un mese, adesso si pensa invece all’anno che verrà.

    • mala tempora currunt..in altri tempi..te saluto gioventù.. speriamo de saluta’ pure i Gobbi..😆

    • Na vorta tanto te dò ragione ar 100%. Speramo de sderenalla come se deve la vecchia bardracca! Un caro saluto e SFR e SLM

  13. E’ assurdo chiedere a Ranieri se dice la verita’. Per come e’ fatto si e’ tenuto per non mandarlo a quel paese…incredibile da quale parte arriva la richiesta, da uno dei “giornalisti” piu’ bugiardi di Roma fortuna non tutti cosi. Vorrei ricordare Suor Paola una grandissima donna al di’ la’ della fede calcistica e del folclore dispiace che la Roma almeno cosi’ pare non abbia mandato qualcuno al funerale. Ha fatto tanto per i poveri per i bambini e le ragazze madri abbandonate qui il calcio non centra . Ho avuto anni fa’ il piacere di conoscerla il sorriso non si dimentica e mai lo dimentichero’.

  14. penso, per quanto Mister Ranieri ha detto in conferenza oggi, questa sara’ la formazione di Domenica contro la juve: Svilar- Mancini,Hummels, Ndicka- Celik, Kone’, Paredes, Angelino- Baldanzi, Pellegrini- Dobvik.
    che ne pensate?

  15. Non scrivo più su questo sito da molto tempo, ma ci tengo a spendere due parole su questo grande allenatore che in primis è riuscito a salvarci in questa stagione, e poi è veramente un galantUomo…(e ce ne sono rimasti pochi in giro)…oltre che capisce di calcio come pochi, basta vedere cosa si è vinto in Inghilterra (non ci riuscirà più nessuno per i prossimi 100 anni!). E invece poi sentire proprio l’altro giorno le vicende di quell’uomo patetico che ora sta allenando in Turchia, purtroppo passato pure da queste parti, che avvelena il calcio e non vince più nulla. Grazie e lunga vita a Sir Claudio Ranieri…Dilly-Ding Dilly-dong!!

  16. Ranieri è il più grande allenatore di tutti perché almeno da ciò che mi ricordo, nessuno nella storia del calcio è riuscito a vincere uno dei maggiori campionati al mondo con una squadra appena neopromossa con quasi tutta la rosa che aveva militato in una serie B direttamente al 1° anno in una serie A. Le probabilità che una squadra neopromossa possa raggiungere un simile traguardo sono nulle o forse l’1% se non uno 0, qualcosa %, molto più remote di vedere un Barcellona stellare con Messi, Neymar e Suarez centrare un sextete con la squadra più forte al mondo. Vincere trofei con squadroni può anche essere difficile, a volte un’impresa ma non è una cosa unica, più unica che rara come vincere un massimo campionato con una squadra di serie cadetta.
    Ranieri è Unico, più di tutti quanti gli altri !!! Non ha avuto squadroni per vincere più trofei, quindi meno opportunità eppure ha compiuto una leggenda del calcio con quel Leicester.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome