RANIERI: “Il Como aveva più voglia di vincere. Questa sconfitta ci servirà da lezione. Mercato? Non mi tirerò indietro”

98
1403

AS ROMA NEWS – Mister Claudio Ranieri si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Como-Roma, gara valida per la sedicesima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT AL TERMINE DELLA PARTITA

Cosa non le è piaciuto?
“Primo tempo buono, nel secondo tempo loro avevano più voglia di vincere. Sul gol abbiamo sbagliato. Non siamo stati così bravi a cercare quei problemi che gli avevamo creato nel primo tempo”.

Stanchezza?
“Non mi piace accampare scuse, dovevamo avere la loro stessa voglia. Dovevamo lasciare il fioretto e usare la sciabola, interpretare la squadra in un’altra maniera e non siamo stati capaci di farlo”.

(Parla Falcao, ndr) “Fiducia piena a Claudio…”
“Grazie di cuore, Paulo”

La sconfitta fa parte del percorso? Dovbyk?
“Non sta al 100%, ma avevamo messo tante palle nel primo tempo dove non c’era nessuno. Poi, El Shaarawy aveva preso due colpi al piede. Mi ero convinto a metterlo, e invece non siamo riusciti a ripercorrere il cammino del primo tempo…”

A gennaio?
“Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, ma se c’è l’opportunità di migliorare la rosa non mi tirerò indietro nel migliorare la squadra”.

Squadra che perde sicurezza e fiducia?
“Questo no, la squadra mi era piaciuta e piano piano stavamo migliorando. Qui era una partita aperta, mi aspettavo di più nel secondo tempo. Sono stati più pronti sulle prime e seconde palle, e questo non va bene”.

Problema di atteggiamento?
“E’ prematuro. E’ una prova. Ora dobbiamo reagire, ci servirà da lezione”.

CLAUDIO RANIERI A DAZN AL TERMINE DELLA PARTITA

Il cambio di modulo può aver tolto certezze alla squadra o è stato merito del Como?
“No no, è stato merito del Como. Ha avuto più fame di vincerla. Hanno cambiato il sistema di gioco, si sono messi a 5 e c’è stato un cambio di mentalità. Parlando con i subentranti gli ho detto di fare attenzione perché è cambiata proprio la mentalità. Abbiamo sbagliato alcune cose, loro arrivavano sempre prima e questo onestamente ci ha sorpreso. Mi è dispiaciuto come è nato il gol. Peccato perché la partita mi stava piacendo e potevamo segnare entrambe”.

Stasera le è piaciuta la sua Roma? 
“Mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo. La prestazione c’è stata, però il Como aveva quel qualcosa in più. Noi non siamo stati in grado di capire la partita ed assecondare l’arbitro, che a volte fischiava a volte no”.

La partita di Dybala da quando è entrato Dovbyk?
“Logico che quando giocano El Sharaawy e Sealemakers si ritrovano con più fluidità di gioco. Con Dovbyk dobbiamo ancora lavorare e lui deve salire di condizione, visto che da quando sono arrivato è stato male. Lasciamolo crescere e lui ci darà soddisfazioni”.

Si aspettava qualcosa in più dai cambi? 
“No, l’atteggiamento era giusto ma non abbiamo capito la partita. Quando c’è da battagliare dobbiamo mettere da parte il fioretto e tirare fuori la sciabola. Dovevamo picchiare duro come facevano loro, sempre restando corretti. Abbiamo dato il 100% come loro ma non è stato sufficiente”.

Le è piaciuto Le Fée?
“Gli ho detto che deve giocare a uno o due tocchi. Non dovevamo entrare centralmente perché loro vanno forte e a volte l’arbitro non fischia, per cui dovevamo giocare a due tocchi. A volte lo ha fatto, a volte no”.

La risposta di stasera qual è?
“Positiva con qualche incertezza. Proseguiamo con la voglia di portare la Roma sempre più in alto”.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

La sconfitta?
“Il Como ha fatto una grande partita, nel primo tempo è stata a favore nostro e abbiamo avuto occasioni senza trasformarle in gol. Nel secondo tempo, loro hanno cambiato sistema di gioco, sono stati più determinati, ci è venuto ad aggredire e noi non siamo stati rapidi come avevo chiesto. Complimenti al Como”.

Come si cura la mancanza di voglia di vincere?
“Si cura dicendolo e facendo vedere gli errori commessi. Non è possibile che una squadra come la Roma arriva seconda sulle prime e seconde palle, non è possibile che su alcune punizioni e calci d’angolo si è meno concentrati e attenti. Ne avevamo parlato, sapevamo che erano molti bravi a spostare palla ecc.. Quando vedi che la tua squadra non reagisce ti dispiace. Dispiace perché globalmente la prestazione c’è stata. Ho fatto i cambi dicendo a quelli che entravano che la partita era cambiata, non c’era più fioretto ma sciabola. Come atteggiamento non posso rimproverarli, ma è l’attenzione sui particolari: sulla punizione del gol abbiamo lasciato un nostro centrocampista con il loro attaccante, perché? Se ci fosse stato Vlahovic o Lukaku lo avremmo fatto? Avremmo messo un difensore con un attaccante. Sono piccoli particolari che fanno capire che devi essere sempre presente”.

Fabregas?
“È un ragazzo in gamba, sta facendo un grande lavoro qui. Sicuramente il calcio italiano gli servirà per il suo futuro perché il calcio italiano, lo sappiamo, è più difficile sotto l’aspetto tattico e si sta adattando molto bene”.

Cosa non va in questa squadra?
“C’è poco da capire, non siamo stati in grado di fare quello che avevamo fatto nelle altre partite. Dobbiamo fare i complimenti al Como e cercare di migliorare guardando tutte le mancanze di questa partita. Domani farò vedere tutte le occasioni che hanno avuto e perché. Lavorando soltanto si migliora”.

Dovbyk?
“Innanzitutto Dovbyk fisicamente non sta a posto. L’ho inserito perché nel primo tempo abbiamo messo 4-5 palloni in mezzo che bisognava toccare per fare gol e non ci siamo riusciti. El Shaarawy aveva preso due colpi sul piede e zoppicava. Ho messo lui dentro pensando di poter chiudere la partita sui cross e invece non è avvenuto. Prima cosa deve migliorare l’aspetto fisico: uno come lui se non sta bene fisicamente non è che possa aiutarti in altre maniere. E noi dobbiamo imparare a servirlo. L’ho detto dall’inizio: va servito o con palla in profondità, quando sta bene riesce a sprintare e ad andar via all’avversario, o sui cross. Quando nella ripresa c’è stato lui abbiamo fatto veramente pochi cross”.

 

CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT NEL PREPARTITA

La scelta di Le Fée dal primo minuto?
“Stiamo facendo tre partite a settimana per cui mi sembrava giusto mettere lui. I pochi minuti che ha giocato contro il Braga li ha fatti bene per cui ho voluto dare ancora una chance a lui perché mi è sembrato che ha capito quello che voglio”.

La panchina di Mancini è dovuto ad un discorso di recupero di energie?
“Si perché anche ieri mi diceva che era stanco e allora ho deciso di dargli un turno di riposo per averlo fresco per la prossima partita di campionato”.

Ancora una volta gioca Dybala prima punta con Saelemaekers ed El Shaarawy dietro. Come mai questa scelta?
“I motivi di questa scelta sono diversi. Dovbyk si sta allenando dopo l’influenza che ha avuto. Ovviamente non è al 100%, però sta facendo bene. Ho preferito rigiocare così dato che ci siamo trovati bene nelle ultime due partite”.

La Roma non vince in trasferta da 14 partite. Cosa significa questo?
“Io credo che oggi vedremo una partita con due squadre che vorranno vincere. Noi è da aprile che non si vince fuori casa, sono 8 mesi. È ora che si passi ai fatti, non possiamo più parlare, ma dobbiamo fare qualcosa di buono”.

CLAUDIO RANIERI A DAZN NEL PREPARTITA

Come mai Celik?
“Mancini è affaticato e volevo farlo riposare giocherà domenica contro il Parma”

Cosa si aspetta da Le Fèe?
“Mi aspetto quello che sa fare. Lui è molto pratico e là in mezzo devono giocare a uno-due tocchi”.

Come mai senza punta?
“Dipende dalle condizioni di Dovbyk. Non sta molto bene ma sta recuperando. Piano piano sarà lui al centro dell’attacco”.

Nell’ultima di Premier contro il Leicester c’era anche Fabregas che si è detto onorato di giocare contro di lei, se lo aspettava come allenatore?
“Non ti aspetti che un allenatore ci sia ancora ad una certa età. Che lui ci fosse me lo potevo aspettare, meno di me (ride, ndr)“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHERMOSO: “Abbiamo l’amaro in bocca, la partita ci è sfuggita di mano”
Articolo successivoCOMO PROFONDO

98 Commenti

    • “Logico che quando giocano El Sharaawy e Sealemakers si ritrovano con più fluidità di gioco.” Allora perché hai cambiato ? Ammettilo hai sbagliato i cambi.

    • Ranieri ieri ha gestione la partita malissimo commettendo errori enormi.
      Il primo lo aveva fatto giovedì non dando almeno un tempo di riposo a Kone contro un braga nullo.
      Poi ha rimesso in campo contemporaneamente Pellegrini e Dybala errore gravissimo!!
      Ha levato gli unici esterni decenti Elsharawy e Salamakers per gli evanescenti Soule e Dovbik (grazie Ghisolfi eternamente grati) e non ha tolto i due peggiori giocatori della partita, Hermoso e Celik (che per me in serie A non può più giocare).
      Ieri è stato il festival degli orrori.. speriamo che sia servito a Ranieri per capire dove intervenire.

  1. mister grazie!
    mancano 5 minuti alla partita e per una volta non guardo agli assenti. perché so che la Roma la porterà a casa comunque.

  2. Sempre grande e gentile Ranieri!
    Formazione un po’ atipica ma mi fido ciecamente del mister .
    Quindi se ha scelto così ……va bene così!!!
    Sempre forza Roma!!!

  3. Mister perseverare su Celik anche no… L avrei sostituito subito già al primo tempo. Peccato, è mancata la voglia di combattere su tutti i palloni come nelle ultime uscite.. Forse i giocatori hanno sottovalutato il Como.

    • a due punti dal terzultimo posto… è tempo di iniziare a spaccare legna e chiudere questo capitolo increscioso

    • Hermoso a gennaio può tornare in Spagna, idem Le Fèe idem Pellegrini… Celik in Turchia , basta che pagano bene, Soulè e altri in arabia..Prendiamo i soldi,ci prepariamo per una lotta per non retrocedere dignitosa, il sig. Ghisolfi può tornare in Francia, di sole gli amerikani ne hanno prese, credo che Sir Ranieri lo abbia spiegato abbondantemente. Un appello agli abbonati: non rinnovate finquando non c’è certezza di acquisti degni e struttura societaria che ispira fiducia. Non rinnovate abbonamenti Dazn finquando non ci sono risultati soddisfacienti. Vediamo che succede, ma sono pessimista e tanto.

    • Como invincibile, Noooo !!!!
      Semo noi, che oggi abbiamo giocato per scherzare !!!
      Prestazioni lusinghiere di ieri, oggi sono state tutte buttate nel cesso.
      Tiramo innanzi, 🤔

  4. Complimenti Mister per aver messo la faccia per difendere la maglia della Roma da questi mezzi giocatori non degni di mettere questa maglia

    • Mi permetto di Criticare il mister. Magari c’ha più riscontro di noi perché li vede in allenamento ma la formazione che ha mandato un campo era da mettese le mani tra i capelli pe chi ce l’ha. Hummels sembra diventato la nostra colonna portante e ha giocato due partite quindi pure se mancava io non do la colpa a lui dello scempio visto oggi. L’arabo ragazzi è quello non vi fate castelli in aria. Kobe appena ha spento i motori ha bloccato ogni velleità di difesa. Gli altri dico tutti gli altri sono da squaglio. Nemmeno mi soffermo sui singoli. Svilar è l’unico che salvo. l’Ucraino è una cosa brutta brutta. Detto questo la formazione mi ha subito dato la sveja .

  5. Squadra da rasare al suolo!!!! Vanno cacciati tutti, tutti. Quarto monte ingaggi della Serie A, 115 mln di campagna acquisti e stai a 2 punti dalla Serie B. Ripeto 2 punti dalla Serie B. 2 punti dalla B. Dove sono i nostri “campioni”? Dove sono? Fanno 1 partita decente e poi spariscono. In pratica l’allenatore ti dice che non hai lottato!!!! Dovevi fare punti “pesanti” per allontanarti da certe zone e NON HAI LOTTATO. Ah ovviamente la proprietà come sempre è la colpevole numero 1. Per me stasera si torna e si dorme a Trigoria e domani alle 8 in campo. Ma questi sono abituati all’autogestione.

  6. Si, andiamo in campo senza aver voglia di vincere. Ma che ci andiamo a fare? Formazione sbagliata. Siete una vergogna. Non vi si può vedere, sempre palla indietro. Non ho visto una azione di attacco. Sembrava che stessimo vincendo 5 a 0 e dovevamo solo controllare la partita. Ma se non vi va di giocare, state a casa che è meglio. Ditelo a Ranieri. Fate delle figure di m…a.

  7. Troppo brutti stasera per esser veri.
    Hanno pesato enormemente la stanchezza di coppa, l’assenza di Hummels e i molti giocatori in non perfette condizioni fisiche (Mancini, Dobvik e soprattutto Konè).
    Nel secondo tempo i nostri avversari arrivavano sempre prima sulle seconde palle.
    Sconfitta giusta, che non mi preoccupa più di quanto non lo fossi già prima della gara.

  8. Míster si onesto. Ma quale partita equilibrata nel secondo tempo ci hanno umiliati. Sta onfluenza dovbik ce l ha da agosto. Non tiene mezzo pallone. Basta venderé fumo.

  9. tutti hanno diritto al loro momento di gloria e a passare un Natale felice: Gabrielloni di tutto il mondo unitevi e venite a giocare contro la Roma e sarete felici

  10. Sinceramente la formazione mi ha lasciato perplesso. Nel secondo tempo l’uscita di El Sharawi ha favorito il gioco sulla fascia del Como. Hermoso è Dovbik evanescenti. Si è sentita la mancanza di Hummels e Paredes. Poi sentire che il Como ha avuto più voglia di vincere mi fa girare le palle

    • formazione poco sensata, anche per la poca stabilità trasmessa , ma i cambi hanno dato il colpo di grazia.
      Ha ripercorso le follie di juric proponendo braccetti difensivi improbabili pur di non cambiare modulo..
      ma ranieri non preferiva i 4 dietro? o giocare con 3 centrocampisti di ruolo ?
      male
      male
      male
      tutto e tutti nessuno escluso

    • col parma si possono fare due cose , o andareall’olimpico per sorreggere la squadra o lasciare deserto lo stadio , abbonati e non , nessuni entri

  11. Svilar, Hummels, Kone, Paredes, Saelamekers, Dybala, imprescindibili. Tre acquisti a gennaio. Poi il n. 7, il principale problema tecnico tattico della squadra, mai più in campo fino al raggiungimento della quota che oramai ci interessa….

    • …Saelemakers ha giocato il 1 tempo decente della Roma ma ha giocato peggio di altri oggi. È normale appena rientrato da un lungo stop.

  12. Massì, va tutto bene, supportiamo la squadra, facciamo sold-out, tifiamo come il dodicesimo in campo e, mi raccomando, non fischiateli che (porelli) so’ tanto senzibbili!
    Ma oggi viviamo nell’epoca social, dove le proteste viaggiano nel web e non toccano nessuno.
    A Trigoria ci si va per fare due strilli, ma soprattutto per chiedere un selfie facendo la faccia da deficiente.
    Buon divertimento.

    • Esatto…tifiamo contro la Roma…
      Ma guarda che bei tifosi che ci ritroviamo.
      No, non va tutto bene, caro Juvian, e appunto per questo forza Roma sempre e ora più che mai!

  13. vedo messaggi prima della partita, commenti post partita…..come si dice una rondine non fa primavera, secondo tempo da TSO,non capisco come una squadra rientri in campo in quel modo, Ranieri non fare come Juric,oggi hai commesso tanti errori,celik ed hermoso,90 minuti in campo, è da suicidio,l atteggiamento della squadra specialmente nel secondo tempo è da inquisizione, dovbyk,le fee e soule’, ovvero 90 milioni di mercato,3 pippe al sugo,la vedo veramente nera

    • Ma volete capire che ha questi di giocatori o no? Deve arrivare gennaio, prima non può far giocare sempre gli stessi 20 partite al mese.. ma c’arrivate?! Tutti commenti uguali, privi di logica.

  14. La risposta di stasera è “positiva”. Benissimo. Andiamo avanti così..dritti dritti verso il baratro, senza che loro se ne rendano conto.

  15. Non è questione di voglia è questione che una squadra correva e una camminava, incluso Kone stasera inguardabile. Nel secondo tempo le sostituzioni sono state nefaste , più gente ha fatto entrare e più la squadra peggiorava , escluso Mancini che però con quel disastro di Celik davanti è capitolato pure lui. Ma Baldanzi che fine ha fatto ? Era l’unico riposato che forse qualche corsetta la faceva. Infine con un Dovbik così è meglio Shomurodov …e non credevo mai di doverlo dire!
    Pellegrini se corre di giovedì , la domenica scende in campo per modo di dire. Dybala qualcosa fa ma non vede più la porta. Hermoso è un disastro. L’arabo se la squadra gira ,gira pure lui ,altrimenti non fa la differenza. Quelli non nominati non li ho visti in campo chi c’era ?

  16. Esatto, una figuraccia. Le chiacchiere stanno a zero. Non si fa un tiro in porta con l’Ucraino. Rimpiango il belga, altro livello.
    Una banda di cadaveri indifendibili, salvo eccezioni.

  17. Mister con tutto il rispetto goditi la pensione e lascia stare il calcio hai fatto il tuo tempo ora basta. Hai messo in campo un squadra pessima come il tuo calcio obsoleto

    • Quindi i giocatori non hanno mai colpa, ma li hai visti che atteggiamento hanno queste mezze tacche ? Sti regalati ancora non hanno capito che si deve lottare e sudare per non retrocedere e Ranieri lo ha fatto capire piu volte nel post partita.

  18. Troppi retropassaggi come con Juric.
    Troppo predominio sterile (nel primo tempo) e gioco lento come con Juric.
    Pochi tiri in porta (nel secondo tempo) come con Juric
    Cambi ininfluenti (compreso Lollo) come con Juric.
    Sconfitta come con Juric.

    • ragazzi ma voi vi rendete conto che da quando sono arrivati questi americani,non siamo riusciti più ad andare in Champions, praticamente dal dopo Spalletti -totti,o è una maledizione o non so, sicuramente è un incubo, sicuramente molti adesso parleranno di Mourinho,ma a me pare che anche lui si lamentava della campagna acquisti,essendo abituato ad allenare campioni, però da quando è andato Spalletti,questa squadra non ha più giocato,caso strano da quando ci sono questi americani che fanno zaro programmazione non capendo niente di calcio, sarà una casualità?

  19. i nostri avversari corrono e giocano da squadra. Noi passeggiamo e giochiamo alla viva il parroco. Cambiamo allenatori,ma di come si gioca a calcio nemmeno l’ombra.Si è fermato Hummels, difesa inguardabile. in ombra kone è sparito il centrocampo. In attacco si dorme in attesa del nulla Non si può parlare di squadra.Sembrano estranei che si sono incontrati per caso e hanno scelto di passare una giornata in compagnia per fare una scampagnata

  20. Ma c’è ancora bisogno di lezioni, mister Ranieri? Per una squadra che in campionato ha perso 5 delle ultime 6 partite? Che non ha uno straccio di attaccante capace di farti girare il risultato di una partita? Ma l’avete vista la classifica? Ma l’avete visto il calendario di marzo e aprile prossimi?
    Bohhh.

  21. Come con juric e prima ancora con Ddr, cambia allenatore, fanno un paio di partite buone e poi si ricade nella mediocrità, deve cambiare tutto, ma prima ci dobbiamo salvare e questi sono pericolosi perchè non hanno le palle, non c’è leadership in mezzo al campo, il capitano è uno straccio bagnato…..in generale annaspano se messi sotto con il piglio di chi ha voglia di vincere un problema molto, ma molto grosso.

  22. Bisogna mettere l’elmetto e giocare per la salvezza. Chiudiamo l’Europa league usiamo le ultime partite per lanciare qhakche giovane e rilanciare shomurodov. Bisogna lottare per la salvezza prima lo capisce ranieri prima ci salviamo

  23. Mollare Uefa e coppa Italia che qui si è messa male male, Ranieri ma chi te l’ha fatto fare? Questi meritano solo calci in cuxo, ho l’impressione che qualcuno rema contro soprattutto chi sa che andrà via. Guardate Pellegrini e Mancini su Cutrone nel primo gol, potevano intervenire sono rimasti fermi a guardare

  24. Mi sembra che Hummels sia imprescindibile, come Konè. Molti sono stati toccati forte dai precedenti mesi, non so se si ripigliano. Alcuni sono proprio da accantonare, nel ripostiglio. La situazione non è semplice ma non sono da trascurare i giovani della primavera. A giusti dosi, sono un segnale, innanzitutto; poi non credo che siano poi così scadenti, considerato quanto ottenuto da Mourinho, nel passato, con gente che oggi si è rivelata non granché.

  25. il problema di questa Roma ha un nome e cognome…e si chiama Direttore Sportivo!e non mi riferisco solo al povero Ghisolfi..ma al coacervo di incapaci che ha fatto tappa a Trigoria dal dopo Sabatini!una manovra finanziaria buttata nel cesso in anni di mercati orripilanti e illogici in aggiunta a rinnovi contrattuali da arresto immediato!non state tanto a scervellarvi su ogni singola disfatta romanista…perché se Celik di qui.. Dybala di là.. pellegrini di su…El Shaarawy di giù….!la risposta è molto più semplice e generale e l ho scritta sopra.

  26. arriviamo a 11 contati che possono scendere in campo il resto ex giocatori o da serie c, hummeles anche con l’influenza deve giocare non ci sono sostituti, per pellegrini mister inventatevi qualche infortunio in allenamento se è complicato dirgli che è una pippa

    • chi lo manda in campo dimostra che si fa prendere da altro non certo da capacita di valutare il tutto.

  27. C’è poco da discutere, CELIK per scelta tecnica al posto di Mancini NON HA SENSO logico.

    Poteva fare la difesa a 4, se non volevi mettere mancini e ti mancava hummels…

    Fenomenite.

  28. Uguale come la Roma di DDR e Juric… Ranieri è un allenatore mediocre, come i predecessori… Qua serve un vero allenatore… Allegri subito!

  29. mister, te lo dico col cuore in mano, stasera sarebbe stato meglio un dignitoso silenzio.
    Risposta positiva, la prestazione c’è stata… ma dove?
    Sembra di sentire quell’altro che perdeva con gli eschimesi e vedeva cose bellissime… per favore, tacete e pensate a lavorare

  30. C’è poco da commentare. L’ho scritto quando iniziava la partita: ci sono parecchi influssi negativi se riusciamo a vincere siamo fuori dal tunnel.

    Invece no. ci siamo dentro fino al collo.
    Dybala non ne azzecca più una.
    Dovbyk totalmente fuori condizione.
    Senza Hummels la difesa è quella che sappiamo: non c’è bisogno di ricordare quanti gol abbiamo preso con questi 5 dietro
    La squadra, nel suo complesso, è malata di fighettismo. Mai cattivi, mai determinati, mai affamati.

    Celik è quello che è ma comunque per una squadra che gioca a 3 dietro avere 4 centrali non è una buona cosa. specie se il migliore ha 35 anni

    Konè deve giocare con le spalle coperte da Paredes.

  31. Continuerò a ripeterlo:
    La Roma ha 16 punti e ora mancano 22 partite alla fine e dovrà giocare ancora 2 volte con il Milan, 2 Derby, con l’Inter, con la Juve, con l’Atalanta, con il Napoli, con la Fiorentina e all’ultima giornata contro il Torino a Torino che fanno 10 partite, che è eufemistico definire “difficili”, e in più dovrà vedersela con quelle in lotta per non retrocedere e stasera torni da Como con 0 punti in tasca.
    Piedi per terra, questa è la realtà con cui fare i conti.

  32. Stiamo andando in B e senti l’allenatore dire che l’avversario ha avuto più voglia di vincere. Maledetti… siamo la Roma.

  33. La cura Ranieri è già finita. Questi sono dei mediocri, però dopo la vittoria contro l’irreprensibile Braga, tanti dei nostri giocatori sono stati incensati come fossero il Brasile di Pelè. Non esiste via di mezzo, la ROMA DEVE SALVARSI, Dybala non prende più la porta manco con le mani, Pellegrini ha dato una verve incredibile, ha spronato tutti (cor cazoo), però qualcuno caccia i 54 goal in 5 anni. Dobvyk a detta di Ranieri non sta bene, ma attualmente neanche io sto bene a vedere lui e tanti altri giocatori della Roma. Ma Baldanzi che fine ha fatto? è peggio di quelli messi in campo oggi? Hermoso grande delusione (nessuno scrive acquisto di De Rossi?). Tanti sono giocatori sopravvalutati, ma campano di rendita perchè giocano 2 mesi ed a sprazzi e la gente è convinta di avere i campioni. Squadra costruita malissimo, a Roma ci vuole un repulisti incredibile, ci vuole gente professionale con carisma, non gente molle che fa una partita ogni 10. Alla prossima vittoria portiamo tutti in trionfo mi raccomando. p.s. speriamo che il repulisti non lo facciamo in B

  34. Sentire dalla bocca del proprio allenatore che il Como ha avuto più voglia di te dovrebbe essere umiliante per un professionista orgoglioso, ma credo che nella Roma di questi ce ne siano ben pochi purtroppo.
    Comunque stasera non ho compreso nemmeno la sostituzione di Saud con Mancini.
    L’arabo era in fase calante rispetto al primo tempo, come un po’ tutti, ma in quel modo, con l’inqualificabile Celik ad accartocciarsi su se stesso, abbiamo segnato la resa da quella parte.
    Ovvio che non basta a spiegare una sconfitta oscena, così come non basta l’improvvisa assenza di Hummels per tornare a ballare la rumba in difesa.
    Se la partita di stasera doveva dare delle conferme, ebbene le ha date, non quelle che speravamo ma quelle che temevamo.
    Fosse per me li porterei tutti in ritiro in Barbagia fino al termine della stagione.

    • ma che umiliante…, questo 4 pseudo uomini hanno soldi, case lussuose, un procuratore che gli trova sempre qualche squadra e non tifano Roma, sai che cavolo gli frega dei giudizi dopo una sconfitta?
      Senza dignità ma ricchi.

  35. due domande a mister Ranieri : proprio non si può rinunciare a questa difesa a 3 centrali? cioè,i goal gli prendiamo lo stesso,gli ocazioni di goal gli subiamo lo stesso, non è ché siamo più solidi in difesa con 3 centrali…. seconda: proprio non ti sei convinto che celik è totalmente inutile,quante partite ti servono per capire? se proprio non hai chi mettere dentro nel suo posto, metti uno da primavera, tanto peggio non può fare… grazie

  36. il quinto 2 partite buone sono venute quando alcuni giocatori non sono scesi in campo.oggi si sono rivisti e guarda caso abbiamo perso

  37. Nel primo tempo il.como stava dietro e la Roma lentissima ha fatto 70% di possesso palla senza mai essere pericolosa. Nel secondo tempo loro hanno alzato il ritmo e non abbiamo più beccato una palla!

  38. Secondo tempo osceno. Dovbik osceno. Però, caro Claudio, se metti lui che ha nel colpo di testa la sua arma migliore non puoi fare il vuoto sulle fasce facendo uscire tutti quelli che scendono e mettono la palla dal fondo (Saud, El Shaarawy e Saelemaekers). In ogni modo perdere due a zero a Como è uno dei punti più bassi della nostra storia. Non il più basso, ma uno dei più bassi. Siamo ben al di sotto della soglia della dignità.
    Forza Roma nostra.

  39. Più di qualità, questa squadra manca davvero di carattere e personalità… Le partite così si vincono con le pa**e e purtroppo non ci sono molti di noi che ne hanno…

    Evidentemente, tecnicamente siamo superiori a molte squadre ma in questa situazione, non è sufficiente.
    In Gennaio abbiamo bisogno di comprare giocatori tosti e guerrieri per salvarsi…

    È veramente una situazione molto difficile. Mai in B per favore!

  40. Sono in zona retrocessione e l’avversario aveva più voglia di vincere. Lo ha detto Ranieri, non io. Questo significa non aver capito dove sono in classifica e che hanno a disposizione una decina di partite abbordabili, alcune però fuori casa, per fare altri (almeno) ventiquattro punti altrimenti si va in serie b. Siete la vergogna della storia dell’AS Roma. Svogliati e presuntuosi, come il capitanuncolo, che dopo un gol con lo Sbraga, si sente di nuovo un campione e fa quello che ha fatto sul primo gol. Servono una punta, due centrocampisti e un terzino, almeno, e tutti e quattro titolari, perché questi che abbiamo sono pippe vere.
    Forza Roma

  41. Siamo finiti così in basso che se giochiamo con la Marchigiana dopo Gabrielloni ci segna anche Margheritoni.
    Voglio essere fiducioso per il futuro e credere che ci salveremo in anticipo e ci qualificheremo per il play-off di Europa League.
    Per la Coppa Italia mettesse Baldanzi, Shomurodov e Dahl che devono essere più che sufficienti per battere una squadra quindicesima in serie B.

  42. Mister Ranieri questa volta è stato influenzato dalle follie dell’ex. Mettere Dovbik e Pellegrini, tenere Celik è stata una follia. Non sembrerebbe così difficile capirlo.

    • serve un marcatore in difesa che famo pena lì dietro. due esterni e una punta ( Chris wood del Nottingham farebbe bene, ha esperienza). Dovbyk serve per buttare a terra i difensori. quando tornerà a giocare a pallone meglio può essere utile. Dybala non ho parole, 2 gol su 20 partite Totali e vuole pure l aumento . mancini Cristante e Pellegrini via con Celik e Zalewski. anche Ndicka se possibile

  43. Sara’ un anno duro fino alla fine…sta squadra regge un tempo con i cambi va in tilt…Svilar incacchiatissimo.. non si puo’ avere una squadra a 2 facce, manco se viene il Mago di Oz gli puoi dare un identita’. Certo c’e’ da rifarla non puo’ bastare 2 o 3 innesti a Gennaio tutto sta a Ranieri e mi fido di lui. Daje Roma Daje

  44. mister, vorrei tanto sapere se pellegrini ha avuto il coraggio di guardarti in faccia dopo l’ennesima occasione data di giocare, questi se non li fai giocare fanno pure il muso, si devono vergognare per l’impegno che non danno e per il loro soldi che percepiscono, sono una vergogna

  45. La colpa è anche di Ranieri non ti puoi presentare con quella formazione ma come metti Elsha a sx più Angelino e Salameker a dx più Saud per crossare e non metti il centravanti poi che fai togli i due esterni e metti il centravanti stavolta la colpa è anche tua soprattutto tua allora inizia con Salameker a sx per poi fare una staffetta con Elsha e Soule a dx Baldanzi non lo vede proprio esce Dybala ma metti Baldanzi e Dovbyk in altra cosa Ermoso N’Dicka e Celik non si possono guardare tieni Celik e togli Saud non è che sia un fenomeno ma è l’unico che corre e si propone sempre sulla fascia sarà un caso ma da quando è uscito non abbiamo fatto più un incursione nella metà campo avversaria almeno corre e si propone Celik non è mai salito aveva detto che non gli piaceva che i difensori si passassero si sempre la palla tra di loro e invece l’abbiamo fatto per tutta la partita sembriamo una squadra di rugby sempre palla indietro perfino quando battiamo i falli laterali nella metà campo avversaria passiamo sempre palla indietro non è ammissibile

  46. La partita contro i lariani a messo a nudo il nostro primo problema. Pensiamo di essere comunque superiori alle squadre che lottano per la salvezza e che questa non ci riguradi. Il Como ha lottato per fare punti noi no quando invece serve essere umili e giocare anche per prendere il punticino. Io spero sempre che la situazione cambi ma rischiamo di finire il girone d’andata con meno di 20 punti e allora la zona retrocessione è una realtà. Non scordiamoci di squadre come il Milan della seconda retrocessione e la Fiorentina prima di quella della crisi che nel passato sono retrocesse con campionati giocati come giochiamo ora noi.

  47. “E’ mejo che nun too dico e pure si too dico, che too dico affà?” Mandrake su Febbre da cavallo (in questo caso febbre da Roma)…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome