AS ROMA NEWS – Ranieri riparte dalle cose semplici. E da un 4-5-1 molto prudente in fase di non possesso, che può però trasformarsi in un 4-3-3 aggressivo in caso di necessità. Modulo che non prevede la presenza di Paulo Dybala, partito per Napoli ma non al meglio.
Così come Hummels, che partirà dalla panchina, ma che potrebbe essere utilizzato a gara in corso se il tecnico dovesse decidere di cambiare sistema di gioco e passare a una difesa a tre ancora più abbottonata. Nel frattempo saranno Celik, Mancini, Ndicka e Angelino a formare la linea difensiva.
Il centrocampo sarà folto, con Konè che dovrebbe avere in mano le chiavi della mediana, schierato come con la Francia da perno centrale. Cristante e Pellegrini agiranno da intermedi ai suoi fianchi, mentre sulle ali El Shaarawy a sinistra e Soulè a destra avranno un ruolo decisivo nella partita di oggi: dovranno da una parte arginare le sgroppate di Politano e Kvaratskhelia raddoppiando in difesa, e dall’altra provare a fare male ai terzini avversari. E servire più palloni possibili a Dovbyk, unica punta. All’ucraino Ranieri chiederà di attaccare la profondità e le spalle dei difensori avversari, giocando sulla linea del fuorigioco.
Ma attenzione all’ipotesi Zalewski, che sembra insidiare seriamente Soulè: in quel caso El Shaarawy si sposterebbe a destra, con il polacco schierato a sinistra. L’altra incognita è la presenza di Dybala dall’inizio: se l’argentino venisse schierato a sorpresa, la squadra partirebbe con un 4-4-2 e un centrocampista in meno. Più probabile che la Joya parta dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. Di seguito le probabili formazioni ipotizzate oggi dai principali quotidiani.
CORRIERE DELLO SPORT (4-5-1) Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Zalewski, Pellegrini, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dovbyk.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (4-2-3-1) Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Cristante, Koné; Zalewski, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk.
IL TEMPO (4-5-1) Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Soulé, Pellegrini, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dovbyk.
IL MESSAGGERO (4-5-1) Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Zalewski, Pellegrini, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dovbyk.
IL ROMANISTA (4-5-1) Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Soulé, Pellegrini, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dovbyk.
Fonti: La Repubblica / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo / Il Romanista
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ottimo.
fiducia in Claudio.
❤️🧡💛
ottimo di che .ma hai visto la formazione ? celik ,pellegrini,zale.manca pure cristante e siamo punto e a capo.nessuna illusione per oggi.uno fisso.abbocconi.
La formazione vera la sapremo alle 17.
I giornali, come al solito, lavorano di fantasia. Cosa sarà riuscito a portare sir Claudio lo sapremo alle 20.
Nel frattempo mi astengo da commenti isterici.
scusami Rudy ma Juric quando metteva in campo una formazione così era inondato di insulti..lo fa Ranieri massima fiducia?
chi non ha fiducia in ranieri in questo momento è messo male.
andate a formello.
❤️🧡💛
Leggo Zalewski in campo e già m’immagino retropassaggi sbagliati e contropiedi quattro contro due… ci vorrà tanta buona sorte da quel lato del campo, speriamo bene…
Sicuramente sbaglio io ma con Le Fee e Pistilli due giovani da valorizzare devo sentire e leggere sempre Cristante e Pellegrini.
A Ranieri servono tutti, e sono d’accordo, ma spero che abbia il coraggio di sostituirli durante la partite in caso di conclamate e evidente inconsistenza.
Sono d’accordissimo con te !!
Oggi conta solo non prenderle, quindi piazziamo un bel pullman davanti a Svilar e giochiamo la in contropiede. Chi gioca gioca.
ha cambiato Totti e De Rossi in un derby, figurati se non ha il coraggio di cambiare ste due mozzarelle
Allora, su Totti e DDR cambiati al derby, seppure i ricordi si confondono, mi pare che Totti stava fermo e molto nervoso, DDR stranamente stava giocando quasi normalmente per il suo standard di nervosismo da derby. Il cambio che sorprese tutti, però mi sa che non sorprese loro, perché se ne sono stati in panchina a guardare tutta la partita, anzi sembravano fiduciosi che quella fosse stata la mossa giusta. non ci furono polemiche dopo, né strascichi, anzi ci fu una bella rimonta in campionato. Mi sbaglio?
Il problema però è che oggi non si tratta nemmeno di mettere in panca due capitani come DDR e Totti, ma due appunto mozzarelle, ma la cosa assurda è che per queste due mozzarelle andare in panchina sembra un affronto insostenibile, sta cosa ha dell’inverosimile.
lo farà, ricordiamoci sempre il derby del 2010
Tranquillo che Ranieri era quello che sostituiva Totti o DDR anche nelle partite importanti, figurati se si fa problemi a sostituire tuttigiuperterra e bradipo
Rudy certo che abbiamo fiducia in Ranieri….vorrei ancora vedere !! semplicemente insistere su giocatori che ci hanno ridotto così mi fa un po’ di paura….poi vero che lui li vede e può darsi che riesca a tirare fuori qualcosa che altri non sono riusciti grazie al suo carisma e personalità….Speriamo
Anche il 5-5-5 mi va bene, purché ripartiamo.
Mi aspetto una Roma minestrara…con 80 minuti in difesa nella nostra metà campo.
E che volevi er tiki taka con certi elementi che giocano contro da 1 anno con 3 allenatori cambiati da Gennaio?
ragazzi, ma avete capito che la Roma è 12′ a 4 pt dalla terzultima?
ci siamo?
vi aspettate il calcio champagne ora?
per quale principio?
io credo che Claudio sia stata allo stato attuale la migliore opzione per toglierci dalla merba in cui siamo per 1.000 motivi.
per me pellegrini e cristante non sono da Roma, lo penso e lo dico da 3 anni, ma finchè ci saranno (spero non oltre giugno) li tiferò e avrò fiducia in Claudio.
Poi a giugno però va resettato tutto.
❤️🧡💛
non mi sembra il momento di guardare l’estetica, uscire da napoli con un punto in queste condizioni è come una vittoria
Caro Ranieri iniziamo male con un centrocampo di Pellegrini e Cristante.
Niente questi li dobbiamo cedere gratis altrimenti a vita hanno il posto da titolare per meriti ignoti.
Hai Le Fee e Pisilli ed ancora con questi due?
Pellegrini è una vita che gioca male a centrocampo.
L’unica stagione degna di Pellegrini è stata quella in cui faceva la seconda punta vicino ad Abraham.
E daje Carlo sei romanista? avrai visto qualche partita o no?
Al momento sono formazioni dei giornalai, non del mister…calmino
Gli schemi, la forma fisica, la grinta…vabbè ma la squadra la fanno i giocatori. Il Napoli di Maradona (il più grande mai visto su questa terra), la Roma di Falcao o quella di Totti. E che disse una volta quel simpaticone…? “perché CR7 costa 300 milioni? Perché ti fa 40 gol!
Io la vedo dura con Çelik e Angelino, durissima! Speravo in una difesa a 5 ma non c’è Hermoso..
Svilar
Celik, Mancini, Hummels, Ndika, Angelino
Elsha, Koné, Cristante, Le Fée, Soulè
Dobvik
A centrocampo Kone copre Anguissa e su McTominay Cristante in preventiva e Mancini in marcatura, Elsha e Celik come con Milan in coppa con Leao vanno su Kava, sperando che Celik non faccia la solita sua…Angelino ad occuparsi di Politano, speriamo non se lo perda perchè in velocità Ndika non lo prenderebbe più, Le Fèe prima o poi lo indovinerà un filtrante…su Soulè…e poi palla lunga e alta su Dobvik per gli inserimenti…e speriamo bene…!
Quest’anno questo è….perchè questi sono i giocatori! Certo non da retrocessione e neppure da dodicesimo posto…almeno credo…
Asterix. Hai gia firmato per giugno o ti hanno solo chiesto la disponibilità? Andare a cercare gli allenatori in giro per il mondo quando sulla chat ce ne sono a decine… Lasciamo lavorare Ranieri in pace, lui vede tutti i giorni i giocatori in campo ed è un pochino più esperto di noi. Forse vorrà vedere come reagiscono per poi prendere decisioni definitive o avrà visto altre cose. Io mi fido di lui e so che prenderà le decisioni che gli sembrano più adeguate. Un po’ di fiducia nel nostro mister, non facciamo sempre polemica. FRS
Fred grazie che non ci prendono così siamo uno in più 😅
gerry. hai pienamente ragione. con asterix e fred sulla piazza, come sono andati a prendere juric? e basta. sempre con i soliti 3 . lasciamoli lavorare in pace. tutti. giocatori e staff tecnico. poi , si tireranno le somme. e, se poi,avessero ragione questi 3 ? mi viene da ridere pensando ad eventuali commenti. io, in fondo al cuore, sarei molto contento. per me, i tifosi e la squadra. sfr ❤🧡💛
i moduli contano fino ad un certo punto
l’importante è che in campo ci siano giocatori capaci di fare 3 passi in croce senza svenire come capitan mai che ogni volta che tocca palla finisce lungo
iniziamo con 11 normodotati in campo
già sarebbe un passo avanti
E testicolodotati aggiungerei…
🤔…viste le formazioni dove non è certo per nessuno allora giocherà HUMMELS 🤣🤣🤣…
…e pure DYBALA.
Me pare che non è cambiato nulla ancora con Cristante Pellegrini e Zalesky…
i 3 pilastri dai quali ripartire… scherzi a parte, non si sa minimamente come potrà giocare.. lo scopriremo dopo. mr Ranieri è un estimatore di Soule, fa giocare i campioni (Hummels,Dybala) e non si fa problemi a sostituire i giocatori. quindi vedremo
Svilar;Mancini,Hummels,Ndicka,Angelino;Soulé,Pisilli,Konè,LeFee,Baldanzi;Dobvyk
Questi dovrebbero giocare. Quindi simo tornati indietro anche rispetto a Juric, che tristezza. Tutti in campo i somari, ma dove andiamo
Inutile negare il brivido freddo lungo la schiena nel sentire parlare di un centrocampo che preveda ancora la contemporanea presenza di Cristante e Pellegrini.
Quelli che “se tutti li fanno giocare”…già, ma che fine hanno fatto questi “tutti”?
Spalletti per esempio sembra che abbia annullato l’iscrizione al “Club dei Tutti” prima che fosse troppo tardi.
La minaccia sembra ancora più seria nel momento in cui, oltre ai due di cui sopra, aleggia anche il nome di Zalewski, colui che ha messo la firma quasi esclusiva su almeno due dei rovesci sin qui vergognosamente collezionati.
Ma allora non ti fidi di Ranieri? Mi fido, certo, e d’altronde comprendo pure che abbia avuto poco tempo a disposizione per conoscere a fondo tutti gli elementi della rosa e quanto sia difficile, appena arrivati, sovvertire completamente le gerarchie.
So bene che si tratta dello stesso Ranieri che in un iconico derby ebbe il coraggio di tirare fuori dal campo un Totti e un De Rossi che si stavano dimostrando poco utili alla causa e ribaltò il risultato.
Quindi mi attendo che le prove non siano infinite e chi non risponde da subito presente lasci il posto a chi può farlo.
Non si può più scherzare, il fuoco è a pochi cm da noi.
E infatti Spalletti senza di loro ha fatto proprio una bella figura contro la Francia!
cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia….. speriamo e tifiamo ma….
Cambiare un allenatore prima del Napoli primo in classifica, Tottenham (ieri ha vinto 0-4 col Manchester City) e Atalanta (ieri settima vittoria consecutiva) è stato un vero suicidio, come lo è stato d’altra parte esonerare De Rossi in quel modo.
Se non riusciamo a strappare un pareggio oggi, che è forse la partita più abbordabile, con tre sconfitte quasi certe, ci ritroveremo tra quindici giorni in piena zona retrocessione e con uno spogliatoio di nuovo col morale sotto le scarpe. Non è pessimismo è REALISMO.
E poi ripeto quanto ho già scritto altre volte: occhio perché la Roma è piena di giocatori che non hanno la mentalità di chi si deve salvare.
Non hanno la mentalità di chi si deve salvare e tanto meno hanno quella dei vincenti.
Hanno solo quella dei mediocri “che visser sanza ’nfamia e sanza lodo”.
Ieri sera ho visto l’Atalanta andare sopra di due reti con una certa tranquillità nel primo tempo.
Nel secondo il Parma è tornato in campo con altro spirito, e dopo avere accorciato col bel gol di Cancellieri ha messo alla frusta i bergamaschi per buoni 15 minuti.
I quali hanno messo da parte per un po’ la tecnica e hanno tirato fuori la sciabola, resistendo all’arma bianca il forcing dei locali.
Passata la sfuriata, hanno ripreso in mano il pallino e chiuso la partita.
Ho facilmente pensato che se ci fosse stata la Roma al posto loro, alla mezzora del secondo tempo il risultato sarebbe stato 3-2 per il Parma.
Purtroppo questi sono gli unici pensieri che questa squadra ti fa frullare per la testa.
A me Pellegrini e Cristante mezz’ali ricorda sempre l’esperimento fallito di Di Francesco in Roma Atalanta, abortito subito nel secondo tempo!
I moduli certo sono importanti ma contano fino a un certo punto, serve forza, qualità, coesione, testa e grinta. Si è voluto far fuori l’allenatore di prima, è piuttosto chiaro, adesso finalmente è tornato Ranieri, siamo tutti contenti però ricordiamoci che siamo già quasi a dicembre. Se finalmente si comincia a giocare a pallone, si possono avere buoni risultati. La squadra vale più di quello che dice la classifica. Sempre Forza Roma!!
se Hummels e Dybala nn giocano tante altre soluzioni nn le vedo
Le Fèe al momento nn ha fatto niente x essere titolare, aspetto con fiducia….ma senza Dybala preferisco Pellegrini in alternativa più Baldanzi che il Francese…
in futuro spazio x Pisilli accanto a Konè….ma nell’ occasione con Squadra a baricentro basso e stretta…meglio Cristante , tanto si farà una partita di sacrificio..e visto la sofferenza sulle palle alte, Cristante fa comodo
usciti da sti periodo
spazio x costruire un futuro a Pisilli Soulè Baldanzi e fuori…..chi ha finito il ciclo a Roma
se Le Fèe non ha fatto tanto per essere titolare…. perché Cristante si?????
e dai su …
la vedo brutta pure stavolta. Altro fegato ammalorato.. Hanno fatto un disastro questa estate. Con Ranieri speriamo bene di non soffrire più.
…rispetto alla prima, carica di promesse e qualche ironia cauta, la seconda conferenza prepartita di CLAUDIO gli opinionisti l’hanno visto molto preoccupato, e molti meno tranquillo ma concentrato su quel che c’è da fare.
Non ho idea di cosa sia riuscito già a trasmettere in 10 giorni. Del resto ha avuto il gruppo completo pure molto meno tempo, forse un solo allenamento…
penso però che il NAPOLI avrebbe preferito incontrare la ROMA con JURIC ancora in panchina. Loro sono forti soprattutto sulle FASCE per me e (anche a giocar da allenatore, cosa che mi piace zero ma vabbè..) non ho idea di come li voglia arginare e con chi.
Io penso che dal primo saranno titolari: SVILAR , MANCINI, NDICKA , ANGELINO , CRISTANTE , KONE ‘, PELLEGRINI , DOVBYK.
Sono 8 e gli altri 3 non ne ho idea.
Del resto dipende tanto da come sono disposti. Premesso che al 98% avremo un baricentro molto più basso delle abitudini di DDR/JURIC, la cosa più probabile per me è che metterà 2 giocatori per fascia col compito principale di ostacolare e secondario di far ripartire non mi stupirebbe troppo se a metà campo i centrocampisti saranno sostanzialmente solo 2 (CRISTANTE e KONE’). Sulla fascia sx invece ANGELINO in coppia con bho (magari pure esterno alto con qualcuno dietro 🤣🤣🤣)… su quella dx CELIK sembra sicuro, davanti a lui non ne ho davvero idea…
Lasciate lavorare in pace Ranieri qui siete tutti allenatori (da bar ) .A me hanno insegnato che il CENTROCAMPO è la zona nevralgica del calcio ,per coprire la difesa e lanciare l’ attacco .Buoni tranquilli e godiamoci la Roma di oggi pomeriggio poi casomai criticate .FORZA ROMA
certo schierate pellegrini, cristante, mancini e perché no …pure paredes….che oggi ce ne accorgiamo a Napoli, poi a Londra e poi con l’atalanta.
Abbiamo provato 8 allenatori…ma vuoi vede che questi so pippe?
Sì lo lasciamo lavorare Ranieri per carità ma cristante pellegrini e zalesky proprio non ci piacciono mi spiace per il mister.
Il napoli non è così forte come si vuol far credere.
Sicuro che con Juric ne avremmo presi non meno di 5, ma con Ranieri, nonostante non sia un suo ammiratore, ce la giochiamo.
Forza Roma
Se gioca quel PIPPONE di Zaleswki siamo a posto.
Partiamo già sotto di un gol.
Chi lo raccomanda questo?
Le prime tre partite di Sir. Ranieri : Napoli, Spure e Dea. E con questi giocatiori i ‘Miracoli’ sportivi restano, secondo me, mera utopia
A Londra ci prendono a pallate… questi so’ reduci da 3 go’ rifilati al city a casa sua…🙈
è chiaro che deve inanzitutto pensare a non prendere goal xche siamo un colabrodo….e va bene…..catenaccio e contropiede ma va fatto…cioè non si può stare passivi dietro….si riparte e si riparte a valanga….se stai dietro passivo ….il goal lo puoi sempre prendere….ci vuole anche un po di coraggio….
finalmente un po’ di normalità e buon senso
Esatto…..questo modulo e’ il migliore possibile 4-5-1 o 4-4-11…….una suqdra lenta e con poca gamba puo’ giocare solo.cosi.e uno vhe di calcio capisce….lo ha capito e probabilmente gia’ ne era convinto da fuori.
ma me dovete di quale formazione deve fare il Mister RANIERI se ha questi giocatori e andamo ve state sempre ha ripete su i stessi discorsi su vari giocatori che non devono giocare ma se i giocatori purtroppo sono questi che deve fare Ranieri sempre sempre forza Roma
leggo di zaleski.titolare.non ci posso credere. oggi si perde di brutto Mr Ranieri non si faccia condizionare chi e’ scarso fuori
Meno male che gran parte degli utenti sono divanari, perché se venissero all’Olimpico co’ sta paposcia, sai che esempio di tifo😂😂😂
Forza Roma
Celik e Zalewski sembra che piacciano a tutti .. a me’ no ..
Le Fee Kone’ Perilli e Hummels a me piacciono molto .. agli allenatori sembra di no ..
Celik e Zalewski ci hanno fatto perdere un po’ di partite ..
a centrocampo spero in una rotazione continua ..
davanti non si segna .. metterei Soule’ al posto di Zalewski, col compito di suonare, ballare e portare la croce ..
magari ne beneficerebbe anche Dovbyk ..
entro pochi giorni si passerà al 3 5 2 con l’inserimento di hummels …
santo svilar salvaci tu!!!