RANIERI: “Farò un’ampia rosa di nomi per l’allenatore, poi deciderà Friedkin. Il Como? Partita tremenda, come andare dal dentista senza anestesia” (VIDEO)

81
1357

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri parla in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Como, rivelazione di questa ultima parte di stagione. Queste le dichiarazioni dell’allenatore sulle condizioni della Roma e sulla difficoltà dell’impegno che attende la sua squadra.

Come sta Dovbyk? A 27 anni ha fatto solo un campionato ad alto livello nel calcio che conta. Va aspettato o è un ruolo che va migliorato?
“Intanto godiamocelo quest’anno. Sta recuperando, da domani dovrebbe essere a disposizione. Nel calcio siamo tutti sotto esame”.

Si susseguono nomi di possibili allenatori. Dà fastidio? Nella scelta finale il suo parere è quello che conta di più?
“Mi hanno preso con questa mansione, io consiglio ma poi sarà la proprietà a dire questo o quello. Io devo dare un ampio ventaglio di nomi, ed è quello che farò. A me non dà fastidio, e nemmeno alla squadra. Voi sbizzarritevi pure…”

Il Como è migliorato grazie al mercato. Fabregas sarebbe già pronto per la Roma?
“Non so se sarebbe pronto, ma tra 3-4 anni diventerà il top. E il Como sarà il Parma degli anni 90, sarà un club destinato a salire tanto. Guardiola disse dell’Atalanta che giocarci contro era come andare dal dentista. Ecco, affrontare il Como ora è andare dal dentista senza anestesia. Sarà difficilissimo, sono bravi, bravi, bravi…”

Hummels, può incidere la situazione familiare per il futuro?
“Al ragazzo non chiedo tanto del futuro, gli ho detto che è un punto di riferimento per i giovani. Poi spetta a lui la scelta, se ha ancora voglia di sacrificarsi. Sulla scelta, io cerco di mettere quelli giusti per battere gli avversari, poi ci si riesce ed altre volte no. Non mi baso sugli stipendi, ma su quello che fanno negli allenamenti. Hummels è disponibile”.

Non è poco suggerire l’allenatore per una persona della sua esperienza?
“La presidenza si fida di me, e di ogni allenatore dirò pregi e difetti. Se io gli porto dei nomi, è perchè ci credo. Ognuno di noi ha dei pregi e dei difetti. Il presidente ha anche il dovere di dire chi lo convince di più. Io gli porterò dei nomi validi per guidare la Roma”.

De Rossi può essere uno dei profili da suggerire?
“Da quello che mi hanno detto è un grande allenatore, deve fare il suo percorso e poi tornerà qua”.

Ha sondato già qualcuno?
“Ho sondato solo le squadre con cui ho giocato contro…Parliamo di calcio, domenica ci aspetta una partita tremenda. Guardate che fenomeno è Paz, poi c’è Diao…e con un allenatore che li conosce stanno facendo bene. E’ una squadra che gioca molto bene, il Como è una squadra”.

Volevo chiederle di Gasperini…
“Ma voi scrivete…una volta è Allegri, una volta è questo, una volta è quello. Il mio lavoro è difficilissimo, ma il vostro non lo invidio. Riempire ogni giorno dei fogli non è facile. Se io vi dicessi “tizio”, poi dopo qualche giorno che scrivete? Invece così potete dire che avete saputo che è questo…”

Ci spiega qual è la logica con cui fa i cambi?
“Un giocatore non può stare sempre allo stesso livello. Se tu gestisci lo stato di forma, non dura 12 mesi. Un giocatore magari per 3-4 mesi sta in buona forma e poi ha un piccolo calo. Poi bisogna vedere se può creare piccoli problemi o se è giusto cambiarlo. Questo è il mio modo di pensare…”

Perchè Angelino non ha riposato di più a risultato acquisito contro il Monza?
“Perchè l’allenatore ha paura di mandare dei messaggi, come se la partita fosse finita, per quello ho aspettato”.

Burdisso volete inserirlo nella Roma?
“E poi vado via io? Era anche a San Siro…Chi viene all’Olimpico viene accostato alla Roma…”

Gourna-Doauth?
“Lo sto conoscendo meglio, aspetto che possa entrare meglio negli ingranaggi come tutti i nuovi. La squadra ora funziona come un orologio, loro devono entrare più in sintonia con tutti quanti”.

Sul mercato avete intenzione di trattenere Saelemekers a prescindere dal riscatto di Abraham?
“Non dipende da me. Io do giudizi tecnici, poi i giudizi economici non mi appartengono”.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – RIGHETTI: “Allegri profilo che non interessa alla Roma, va escluso dai papabili”, PES: “Ranieri lascia in cinque minuti se i patti non saranno rispettati”, PRUZZO: “Col Como devono giocare i titolari”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

81 Commenti

    • @Asterix, scusami volevo scrivere Giordano e Di Canio, meglio così per voi che non sopportate bandiere giallorosse, oltretutto uno che lo scorso campionato ci ha fatto salvare la faccia tirandoci fuori dal baratro.
      FORZA ROMA

    • Certo che sì giornalisti che cavolo di domande proprio guarda!!!”Sul mercato avete intenzione di trattenere Saelemekers ” no siccome sta giocando da Dio e a noi ci servono giocatori così come il pane, no non ci abbiamo pensato di trattenerlo glielo rimandiamo al Milan bello bello con il valore triplicato! ma che gli dove rispondere Ranieri?osceni!!

    • Scusate ma l’intervista l’avete ascoltata o ve l’hanno raccontata. Quello che ha detto Ranieri, su specifica domanda del vedovo Lo Monaco, pone una garbata pietra tombale su un prossimo ritorno della “bandiera” sulla panchina della Roma……più avanti si vedrà……

    • FRANCESCO 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… per te RANIERI oggi in conferenza stampa si sbaglia nel dicendo che DE ROSSI un giorno sarà pronto per la Roma ma oggi no?
      Noi possiamo avere tante idee…tu pensi che sbaglia?

    • Francesco non puoi dare del laziale appena toccano un ex Roma come hai fatto con Asterix.
      Anche io non apprezzo come è stato cacciato DDR dalla Roma ma non apprezzo neanche DDR come allenatore e non apprezzo come si è “accontentato” dei milioni della Roma per i prossimi 3 anni senza orgoglio e dignità. Non ha tentato nemmeno di andare ad allenare un altro club perché gli bastava vivere di rendita con i 9 milioni dei Friedkin. Un uomo così non deve essere nella ASRoma.

    • Forse meglio così Sartori, imprescindibile, Conte e Ranieri e non c’è bisogno di altro.

      Saelemaekers per la cifra di 20/25 preferisco Dan Ndoye, era possibile acquistarlo in tempi non sospetti costava 2/3 milioni, insieme a lui c’erano da acquistare Zeki Amdouni e Manuel Akanji uno al Benfica e l’altro al Manchester City

    • @romano, anche Mourinho si è tenuto i 7 pippi fino a scadenza, dopo che ci stava mandando in B, lontano dalla Roma dovrebbe stare chi rinnega una bandiera giallorossa, e non lo fate solo con De Rossi….

    • ahahah la risposta è stata epica però

      “andasse a fa scuola guida na nantra parte poi torna!”

  1. partita tremenda?
    Roma Como era da 0 3 nel primo tempo già all’andata con una Roma oscena, che poi perse.
    non facciamolo passare per l’Atalanta dei bei tempi. è una squadra rognosa, si. ma il problema grosso è l’evento dopo pochi giorni con il Bilbao che potrebbe togliere la voglia di mettere la gamba. ma Roma Como è da 4 a 0, massimo 4 a 1. non scherziamo. le squadre che ti danno il mal di testa le avremo tra qualche settimana. adesso è un calendario no morbido, de più!

    • Dillo a Conte e ai napoletani che ci hanno perso anche il primato in classifica… Il Como non è il Monza.

    • Se ci avessero dato il sacrosanto rigore per fallo di mano a Como, passato quasi in cavalleria, non sarebbe finita 2 a 0 la partita.
      Detto questo caro Western, io sono d’accordo con te, che nel primo tempo se stavamo 0-3 per era pure poco, ma non dobbiamo sotto valutare nessuno , io per esempio ai Real Napule, per un settimana gli ho detto accort o Como…accort o Como…ma niente oh non mi hanno ascoltato ( 😂😂😂😂) quindi sto dalla parte di Ranieri OCCHIO concentrati e determinati fino al fischio finale

    • però è bello non sapere di quello di cui si parla…..nessuna responsabilità nemmeno con sé stessi…..tanto non ne capisco niente….e via così….aprire bocca e dare fiato…..un mondo perfetto che potrebbe servire per fare qui il giornalista sportivo.Chissa’ magari lo sei…..

    • grattamose quanto volemo ma la Roma è guarita e all’Olimpico, A CASA NOSTRA, Roma Como sarà una partita a differenza dell’allenamento con il Monza.
      ma sempre al 99,9% quelli devo uscì sconfitti.
      sennò de che stamo a parlà?
      se abbiamo paura del Como, con i baschi mannamoce la femminile a sto punto.
      Roma Como 1 fisso! così deve essere

    • Western non è il Como a dovere fare paura a noi ma gli arbitri, finché lo capisci sei sempre in tempo

  2. “Si susseguono nomi di possibili allenatori. Dà fastidio? A me non dà fastidio. Voi sbizzarritevi pure…” Sempre la stessa domanda, sempre le stesse mazzate so irrecuperabili😆

    • Sir Claudio numero uno!!! mi ha fatto morire…
      Cmq i giornalari nn stanno per niente bene.

  3. bhe mi pare che sia stato molto chiaro che non sarà de rossi il prossimo allenatore della Roma, condivido che ha bisogno di fare esperienza in piazze meno esigenti

    • Farioli a 35 anni allena in uno dei più grandi club al mondo, con una storia e prestigio infiniti, (modo di dire ovviamente però è per far rendere conto), e sta facendo una grandissima stagione. Questi sono luoghi comuni, anche perché De Rossi lo sappiamo tutti che non è stato mandato via per l’inesperienza ma per i contrasti con Lina

    • …può darsi io non lo so MARIO. In ogni caso non cambia la sostanza. RANIERI non ha mai pensato di suggerire tra gli altri il nome di DANIELE, quindi non ha mai pensato di richiamarlo perché (in un ampio gruppo dice, manco due o tre) non è pronto.
      Non so se FARIOLI sarà tra i nomi che pensa pronti.
      FARIOLI comunque non è paragonabile a DANIELE, non scherziamo, ha già alle spalle tanta esperienza pure come vice, anche in Italia nella 3 serie (Benevento?) anni e anni fa.
      DANIELE ad oggi, per un motivo o per un altro, non ha fatto una stagione intera neanche alla SPAL.

    • @Mario: si, ma Farioli a differenza di DDR ha lavorato come preparatore dei portieri per 10 anni e fa l’allenatore da 5. So che fare il preparatore non è come allenare, ma sei comunque parte dello staff, se hai ambizione impari comunque molto.
      De rossi tra allenatore e collaboratore (in nazionale) ha avuto un’esperienza molto più breve e frammentata.. ok che è stato calciatore di livello, ma penso che serva un’altra prospettiva quando alleni.
      Sui motivi dell’esonero personalmente non li so, forse hai ragione. Ma come esperienza secondo me attualmente c’è una buona differenza tra i due, per quanto anche Farioli sia molto giovane

  4. “….Se io vi dicessi “tizio”, poi dopo qualche giorno che scrivete? Invece così potete dire che avete saputo che è questo…”.

    Applausi!!!!!

    • “Riempire ogni giorno dei fogli non è facile” Ma… Ma… Ma… Questa frase l’ho letta piu’ volte sul Forum Vuoi vedere che di tanto in tanto Mister Ranieri passa da queste parti?😊

    • Cioè, a te ti hanno trapanato un solo dente in tutta la tua vita? Complimenti!
      A occhio e croce deve però essere stato negli anni 70/80 o giù di lì, perché adesso può pure accadere che mi addormenti sulla poltrona del dentista, qualunque cosa mi faccia…e ne ho fatte tante.
      Se invece ti è successo di recente, allora probabilmente devi essere capitato nelle mani sbagliate.

    • Sono cresciuto con una malformazione ad un molare Purtroppo sono capitato nelle mani di un incompetente alle prime esperienze

  5. Parla da persone saggia e competente , finalmente siamo nelle mani giuste , spero che gli venga data la massima libertà decisionale. Su Daniele è stato lapidario , deve fare il suo percorso prima di tornare.

  6. il Como sara’ pure una buona squadra ma ha perso 12 partite e preso piu’ di 40 gol .anche Viera ha fatto meglio , adesso va di moda Fabregas che pure lui deve fare esperienza come DDR

    • Nel calcio, come nella vita, conta il presente.
      E il presente racconta che il Como è una squadra in forma che viene da una vittoria rotonda in trasferta contro la Fiorentina e da una roboante casalinga contro la ex capolista del campionato.
      Altrimenti quasi lo stesso discorso si potrebbe fare per la Roma che di partite ne ha perse 8 e pareggiate 7. Ma per fortuna non è più la stessa squadra che raccolse in gran parte quel tristissimo score.
      Per cui si affrontano due squadre in forma, la Roma resta più forte ovviamente, ma ci vorrà una prestazione sostanziosa per superare l’ostacolo.

  7. Per quelli che ancora piangono per l’esonrro di Ddr.
    Quando lo dicevo io tutti a criticare, spero almeno che di Ranidri vi fidiate.
    “Deve fare il suo percorso” = gavetta e non il buffone raccomandato.

    De Rossi può essere uno dei profili da suggerire?
    “Da quello che mi hanno detto è un grande allenatore, deve fare il suo percorso e poi tornerà qua”.

    • “è un grande allenatore” tu lo traduci con “buffone raccomandato”? che app di traduzione usi? 😀

    • Se ho capito bene la tua posizione al riguardo, @Akatur, non starei così tranquillo. Ranieri ha detto che DDR tornerà ad allenare la Roma, prima o poi, riuscirai a dormire sereno? Per ora ti puoi rilassare, comunque, lo sanno urbi et orbi che per il prossimo anno DDR ha già un accordo con un’ altra squadra.

    • Ranieri e’ un grande diplomatico…”da quello che mi hanno detto”…non si assume la paternità di affermazioni “compromettenti”…..scusate quale sarebbe la squadra che De Rossi dovrebbe allenare l’anno prossimo….

    • …io non lo so sono curioso…😥…caspita trovarsi fuori dall’urbe e pure dall’orbe è piuttosto antipatico.

  8. che Signore Ranieri.
    io li avrei presi a sediate tutti dopo 5 minuti.

    certo che almeno uno poteva chiede del nuovo allenatore eh…

  9. noi in casa siamo imbattibili sia per fattore campo che per carica ambientale. Il Como è una bella squadra ma ha battuto il peggior Napoli della stagione ed è un risultato, per loro, fuorviante. Quando Ranieri elogia troppo l’avversario di solito è per ammorbidirlo, ammansirlo, addormentarlo. Così il Bilbao, fuori casa non sono fulmini di guerra e noi potremmo decidere la nostra qualificazione già all’andata con un Dybala in grande condizione.
    Dajeeeeeeeeee!!!!!

  10. Attenzione -Attenzione – Attenzione -:Attenzioneeeee !! Il Como è una brutta bestia ,bisogna chiudere la partita nel primo tempo ( 3 – 0 ) per poi fare cambi e far riposare le prime linee in vista del Bilbao FORZA ROMA

  11. Caricare di difficoltà il prossimo incontro è una buona tecnica ma la difficoltà vera con il Como è il lungo filotto di imbattibilità della Roma che ha macinato punti su punti ma è ancora nona pur avendo chiuso il baratro accumulato nelle prime 14 partite con De Rossi e Juric.

    • Io sinceramente andrei nello spogliatoio e scriverei sulla lavagna due numeri: da una parte l’ingaggio dei giocatori della Roma (89), e dall’altra quello dei giocatori del Como (39). Poi gli chiederei di dimostrare che la differenza esiste anche sul campo. Dovrebbe bastare e avanzare.

  12. …Condivido il commento di ZENONE che mi toglie le parole di bocca 👆… solo PRUZZO (d’accordo o meno) parla di calcio.
    Per quanto riguarda il COMO che cmq ci ha già fermato…🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ in buona compagnia, una ROMA attenta oggi può probabilmente spuntarla (all’Olimpico poi) ma le ultime giornate, e non solo, stanno lì a lampeggiare in rosso.
    Sarebbe un peccato perdere colpi ora che forse rientri nel gruppone per il volatone finale.
    Non dimentichiamo i fischietti che tutto son capaci di fare, in buona fede? forse (il tocco di mano del BOLOGNA sul goal vs il Milan…🤣🤣🤣…) e con noi difficilmente (MAI) trovan spunti per facilitarci la vita semmai trovano, nell’ampio e flessibile regolamento che si può allungare e modellare al modo di “vuolsi così cola’ dove si puote”… ma questo lo sappiamo.
    Vista la loro differenza reti globale no da top club…dovremmo riuscire a trovare il modo di mettere a cuccia quei 2 che davanti trovan il colpo ogni tanto, e passare un paio di volte per sicurezza noi.
    Ma indossiamo le pinze e svegli.

  13. Comprendo il dilemma di Ranieri : puntare sul campionato per agguantare la zona Champions o giocarsi tutto sulla Coppa Europea?
    Escludo a priori la terza ipotesi ,tipica del babbeo :
    “giocamose tutte ee partite ar massimo…e vojo vigne tutteeee “

    • Scusa Zenone ( ti do del tu perché penso che potremmo essere coetanei o quasi, visto che ,di solito scrivi cose del passato che io nemmeno ricordo e,in quel caso le cose sono due : o eri presente o ti documenti ogni volta sul determinato argomento ); a prescindere da questo , io non capisco perché se uno ha un’opinione diversa deve essere apostrofato in vari modi . In questo caso ” babbeo” poiché a tuo dire ,se uno vuole vincere tutte le partite ( o almeno provarci) deve essere offeso. Io allora sarei un ” babbeo ” poiché vorrei vincere tutte le partite perché penso che scegliere una competizione non porta da nessuna parte, come del resto dimostrato anche precedentemente nell’anno di Fonseca, quando il n. 7 confessò candidamente che avevano mollato il campionato per poi uscire col Manchester United e, quindi rimanere a secco. Io rosico anche quando si perdono le amichevoli se ricordi bene l’anno dello scudetto 1982/83 : Trento – Roma 3-0 ,io ero avvelenato certo poi abbiamo vinto ; questo per far capire come la penso . Infatti su questo faccio mio un motto bonipertiano : vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta . Saluti

    • L’ipotesi del babbeo è puntare su una delle due competizioni così presto. Adesso che le partite in campionato sono abbordabili e la squadra sta in equilibrio si giocano tutte al meglio, ruotando gli elementi come è opportuno fare. Poi se si devono fare scelte, si faranno quando una delle due strade apparirà più conveniente. Farlo oggi non ha alcun senso.

  14. Secondo me fare bene in campionato è propedeutico a far bene in coppa, e viceversa. E Ranieri ci tiene al suo tabellino in campionato, dove la SUA Roma sta facendo molto bene. inaccettabili le solite 5/6 domande sul nuovo allenatore, a 2 giorni da un match di campionato. Il Como ha inserito a gennaio Diao, 5 gol in 8 partite, ha pareggiato all’Olimpico contro la Lazio praticamente senza Nico Paz, battuto Fiorentina e Napoli. E invece si parla solo di metcato e allenatori, come se la stagione fosse finita…

  15. questo è il livello dei giornalai se fossi stato in Ranieri mi sarei alzato e andato via siccome è un signore in confronto a loro……

  16. chi consiglia e altri decidono non è un dirigente ma un consulente. pertanto la situazione è che i 2 decidono tutto e solo loro . quale struttura per la Roma del futuro ? te lo dico io: la stessa di oggi e dei tempi di mourinho ossia un tecnico allo sbaraglio. stop. ma dove crediamo di arrivare?

  17. Io giocherei con la squadra titolare, uniche alternative: Dybala centravanti di movimento con Soule’ e Baldanzi sottopunte, Cristante centrale, fuori Paredes Pellegrini e Shomu, in difesa Celik e Mancini centrale con Hummels fuori. Con Athetic giovedì prox dentro Hummels, Paredes, Pellegrini e Shomu.

  18. d’accordo sul discorso de rossi ma la stessa cosa però deve valere pure per farioli e fabregas pure loro non sono pronti per questa piazza

    • Non volliamo nè dogmi nè fogli rosa!

    • …MAX 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…se leggo bene le parole del MISTER tra le righe (non solo oggi ma pure in passato quando abbiamo incontrato l’AJAX) FARIOLI e FABREGAS non sono nel gruppo dei nomi che suggerirà a DAN FRIEDKIN.
      Ha aggiunto anche che dirà chi è il migliore per lui, tra i nomi proposti, ma che tutti (per lui) sono da ROMA. Ciascuno con i suoi + e i suoi -.
      Ma come non decidi tu? gli dicono… sembra poca cosa.
      Bho a me non sembra… mi sembrerebbe se tra i nomi che indica ne SCEGLIESSERO UN ALTRO che in lista non ci sarà, ma è quello che si sapeva: un dirigente consulente sull’aspetto tecnico, da Mister a rosa.
      Fosse di più che si compra la ROMA?
      Più chiaro di così nel rispondere che il presidente ha il diritto/dovere di dire la parola finale non so che dovete sentire…🙂
      Chiudo nel nutrire la speranza (poiché il primo nome di getto è stato MAX ALLEGRI senza pensarci, può esser un segnale 😀) che il buon CLAUDIO sia il livornese che preferisce.
      E come pensavo RANIERI l’uomo perfetto per sostituire JURIC, ritengo MAX l’uomo giusto per costruire una ROMA forte senza perder troppo tempo.
      Nonostante RIGHETTI non lo sappia. Ma vabbè chiunque arriva Forza Magica Roma.

  19. speriamo bene, perché bisogna trovare un allenatore adatto alla rosa che ha la Roma e preferirei lo scegliesse Ranieri insieme al direttore generale e al direttore sportivo che ancora latitano…. preoccupatissimo….

  20. La necessità di un massiccio turnover si sentirà nella prossima trasferta di campionato con l’Empoli, molto meno ora col Como.
    I giocatori hanno avuto una settimana per riprendersi dalle fatiche (si fa x dire) della sfida col Monza ed avranno 5 giorni per preparare l’andata in casa con l’Atheltic.
    L’unica esigenza sarebbe quella di preservare la salute degli indispensabili in EL e che, vuoi per età, vuoi per la loro storia di infortuni, vanno centellinati.
    Mi riferisco ovviamente a Dybala ed Hummels.
    Loro li terrei in panchina e li schiererei nella ripresa solo in caso di necessità.
    Per il resto ci sta schierare la formazione tipo contro il Como, vista anche l’esigenza di lavare l’onta della figuraccia fatta al Sinigaglia.
    Con l’Empoli, invece, si imporranno scelte difficili.
    La prossima di campionato cadrà infatti in mezzo alle due sfide di EL.
    Tre partite in una settimana sono tante di per sé, figurarsi se due di queste sono le sfide che valgono la stagione contro l’Athletic Bilbao più forte degli ultimi decenni.
    Pertanto con l’Empoli mi aspetto la squadra B con il massiccio ricorso ai nuovi arrivati Nelllson, Rensch, Salah-Eddine, Gorna-Douat, ma anche a Pisilli, Soulé e Baldanzi.

  21. Che Mistet!
    Li percula col sorriso sull’allenatore e son pure contenti… 😅
    Bravo Mister, a noi ora interessa il Como!!!
    FORZA ROMA

  22. Se i giocatori della Roma entrano in campo convinti di farsi una passeggiata come lo è qualcuno in questo Forum….Allora so’ caxxi….Mia opinione

  23. ranieri da romanista e romano sa che a roma i farioli i de rossi falliscono e immagino voglia un allenatore carismatico, ghistolfi, che rappresenta il pensiero dei muti, vuole l opposto così da campare prossimamente con i mercatini dei bimbiminkia, secondo voi chi avrà la meglio??!!! eheehhe

  24. in campionato siamo a -9 dalla champions a 13 partite dalla fine con un calendario difficilissimo dove dobbiamo giocare quasi tutti i big match
    in Europa leauge tolto lo scoglio bilbao non vedi una squadra più forte di noi ma qui si è deciso che il campionato è da giocare coi titolari…bha

  25. se,come sembra,oltre alla Roma..si liberano altre tre panchine in alto classica (Juve Milan e Napoli) io vedo Il Carbonaro alla juve.parrucchino al Milan.al napoli un ritorno di Sarri.e la Roma x me(salvo che i Friedkin non strappino veramente Ancelotti al Real..cosa quasi impossibile) od Allegri oppure un profilo giovane alla Fabregas…!poi ovvio..da qui a giugno può anche cambiare tutto e magari Conte resta a Napoli o Gasp all Atalanta ecc

  26. È da tempo che dico che il como è in rampa di lancio e massimo entro 2 anni, se noi continuiamo a commettere i soliti errori, ci supererà come hanno già fatto atalanta e bologna. Per come ne ha parlato oggi Ranieri anche lui è dello stesso avviso. Poi speriamo che almeno dopodomani li battiamo. Per il futuro è più facile che il como vinca la Champions che noi arriviamo 4 in classifica se il modus operandi nostro rimane lo stesso. Però va tutto bene e lo stadio è pieno! Altro che atalanta e bologna che hanno 4 tifosi!

  27. avevo fatto un lungo post a difesa del grande De Rossi e vedo che e’ stato censurato..brutto..del.resto ora la stampa spinge il nuovo fenomeno Fabregas, luomo dalla difesa colabrodo tipo groviera, vero redazuone?…sempre forza Roma..

  28. a parte che Ranieri continua a darmi la sensazione di non essere più in sintonia con la società, come se qualcosa si fosse rotto durante il mercato… ma secondo me, come spesso accade, ci sì sofferma sul dito per poter guadagnare qualche pollice in su perculando i giornalisti , mentre la luna è l’ennesima contraddizione che sento da Ranieri dove lui parla di un ventaglio, non specificando se c’è solo il suo di ventaglio, di allenatori che proporrà e poi deciderà Dan mentre mi sembra di ricordare che nel comunicato di presentazione si parlava di avere voce nella decisione dell’ allenatore…

  29. Uno può fare le domande che si vuole ed è lecito rispondere come si crede. Per l’allenatore non bisogna fare un elenco di 50 candidati, ne servono 5 mirati: Conte, Gasperini, Guardiola, Klopp, Pochettino. Altri non li vedo per puntare in alto. Ma l’allenatore poco conta se non si fa un calciomercato in tempo e giusto. Mi preoccuperei a riportare Dahl, a riscattare chi deve essere riscattato, a vendere chi deve essere venduto, a comprare almeno 3 di livello come Dybala e Koné.

  30. il Como ha la proprietà più ricca del nostro campionato ed è tra le più ricche del mondo.

    Tempo due anni, massimo tre e si contenderà la lotta allo scudetto con l’Inter.

  31. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome