Claudio Ranieri si avvicina alla fine del suo percorso da allenatore e lo fa con l’eleganza e la schiettezza di sempre. Ieri mattina il tecnico giallorosso ha ricevuto il Premio Giuseppe Colalucci e, con un pizzico di malinconia, ha ammesso: “È il momento giusto per questo riconoscimento, perché sono giunto alla fine della mia carriera”.
Poi, il solito Ranieri: battuta pronta e stoccata a chi di dovere. Il riferimento è al discusso episodio del rigore prima assegnato e poi tolto nella gara di Bergamo: “Hanno aspettato le ultime due giornate per farmi arrabbiare. Se ci spiegano che il protocollo VAR va applicato in un certo modo, e poi fanno il contrario e lo rivendicano pure, una reazione come la mia è il minimo”, ha dichiarato ai giornalisti.
Ora testa solo alle ultime due gare di campionato: “Dobbiamo dare il massimo contro Milan e Torino, poi quel che sarà, sarà”. E sul prossimo avversario, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia, Ranieri è chiaro: “Non ho visto tutta la finale, solo l’ultimo quarto d’ora. Ma se il Milan sarà arrabbiato, noi lo saremo ancora di più”.
Fonte: Corriere dello Sport
Fanno perdere la pazienza anche ai Santi…….
…più che altro caro CLAUDIO hanno aspettato il momento dove è emerso il forte rischio di mettere FUORI…al 90% la JUVENTUS dal quarto posto.
JUVENTUS che in uno degli anni più disgraziati degli ultimi decenni, quasi un intero campionato con MOTTA, alcuni leader rotti, altri venduti o cacciati, acquisti totalmente sballati, riuscirà ad arrivare comunque in UCL per evidente opera divina no?
No la Juve va in Champions perché tengono un Ds italiano e pure vincente…
E le favole sono vere… Biancaneve, Cenerentola, Alice sono esistite veramente …si si .
e i moralizzatori ci moralizzano…
Come disse una volta, senza alcuna vergogna e remora, il Presidente Gravina, come a santificare il principio che in Italia la Legge e le regole NON sono uguali per tutti?
“Non ci possiamo permettere di perdere il brand Juve?”
Svegliatevi è la Lazio del senatore che vogliono favorire no la Juventus, altrimenti lo avrebbero già fatto proprio contro i pecorini annullando il goal del pareggio per fallo di zaccagni su Gatti, poi stendiamo un velo pietoso sull’ennesima espulsione a favore, chi ha in mano gli arbitri è lotirchio che fa le nozze coi fuchi secchi da anni cn il record di rigori e rigorini a favore
sarde’, la falsinbilancius non va mai scritta maiuscola… non merita alcun rispetto
Sono d accordo con emanuele 69, er pinguino move le fila de tutto! c sua…
Non siete neanche d’accordo su chi favorirebbe il complotto, e vi gridate alla sveglia reciprocamente.
Certo è che con questo protocollo e la relativa applicazione non si capisce nulla, e nel dubbio si pensa più facilmente male.
Emanuele 69 stavo per scrivere lo stesso commento, ricordo a tutti che il gol in netto fuori gioco allo spezia nel campionato 21/22 valse l’accesso matematico alla coppa uefa
Se fosse così è uno schifo…
“Se ci spiegano che il protocollo VAR va applicato in un certo modo, e poi fanno il contrario e lo rivendicano pure, una reazione come la mia è il minimo” E’ qui l’inganno che in molti fanno finta di non capire. Non si discute il rigore prima tolto e poi dato ma la presa per i fondelli sta diventando insopportabile. Qualsiasi scusante va bene pur di avere ragione Occhio a Mazzoleni al Var, fa parte della stessa cerchia di “manipolatori autorizzati”
La cosa che più mi fa arrabbiare oltre alla chiamata del var ad minchiam è che tutti hanno tranquillamente dichiarato che il rigore non c’era (e invece poteva starci) ma soprattutto che tale dichiarazione l’abbiano fatta giornslisti e opinionisti romani e “romanisti”
effettivamente l’ambiente sta diventando particolarmente fastidioso
malafede
l’arbitro fischia il rigore alla Roma,
panico…
Abisso e i suoi si guardano…
non possiamo permetterlo,
Elkann ci uccide,
ci sono margini per non darlo,
ma si, dai,
annulla annulla,
ma il regolamento…
chi se ne frega del Regolamento,
vuoi la Juve fuori?
no no…
chiamalo chiamalo al Review…
Invece, quando il difensore dell’Empoli azzoppava Dybala solo a due metri dalla riga della porta e l’arbitro non fischiava il rigore, quello, quello no, non era un “chiaro ed evidente errore”, era una valutazione di campo sul contatto…
Ragazzi, chi ha il potere lo usa come una clava per mantenerlo. Delle apparenze gli interessa il giusto, tanto finché ha la forza di fare come gli pare va bene tutto.
Una domanda però sorge spontanea: ma è possibile che quel fenomeno di Koné, nazionale di Francia, giovane, forte e bello, non segna manco con le mani?
…per ora non vede molto la porta, come detto da lui stesso alla richiesta :”su cosa vorresti migliorare?” a ROMA da poco più di un mese, quando DESCHAMPS lo chiamava per la prima volta in Nazionale A.
È possibile anche perché parliamo di un centrocampista.
Il calcio è pieno di grandi giocatori che non hanno questo dentro.
…NICOLUSSI CAVIGLIA (magari prenderlo a ROMA x PAREDES se va via, ma pure se rimane… 💕💕💕) ha 4 reti fatte quest’anno.
GUENDOUZI, il laziale, 1.
KONE’ ne ha fatte comunque 2.
FRATTESI 5 in soli 928 minuti… (utile a ROMA a prezzo onesto che servono reti sicure davanti 😥)
FOFANA 1 rete ma 6 assist
LOBOTKA 0 reti….
e si potrebbe andare avanti 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…
se con tutta la corsa che fa, i palloni che recupera e le difese di pallone che fa, faceva anche gol a valanga, a questora era pallone d’oro!
In questa rosa è uno dei pochi da salvare secondo me.
Aspettano il momento in cui hai qualcosa da guadagnare a discapito di altri evidentemente più protetti…
fin quando non dai fastidio a nessuno sei simpatico a tutti
quando alzi la voce ti distruggono
Io quest’ uomo lo stimo enormemente… È vero che forse è un allenatore che è migliorato costantemente nella sua carriera, ora come ora, a 74 anni, lascerà la professione come il miglior allenatore del mondo. Sempre in grado di capire il giocatore che ha davanti, di dargli tutto il necessario per rendere al massimo. Capace di entrare nella mente del gruppo che allena per infondergli sicurezza nei propri mezzi e determinazione cieca nel conseguire gli obiettivi; e questo non facendo perdergli l’ umiltà necessaria ad essere più concentrati possibile, riconoscendo la capacità dei contendenti di metterti in difficoltà. Intelligente nel capire il gioco dell’ avversario, e capace di leggere le partite. Un maestro nel preparare un piatto gourmet con gli ingredienti che gli dai… E poi umile ma sagace, popolano ma signorile; e poi corretto, leale, fine. Di fronte a lui la schiera di figuri che popolano il mondo pallonaro sembrano una pletora di bifolchi. «Ecco», vorrei dirgli, «non ti curar di loro. Noi tutti siamo con te, perché tu sei ciò che vorremmo essere nello sport »
FR
Bravo mister continua a ribadire questo, che si girano le cose a modo loro ,non che fanno passare le cose come se fosse stata giusta la decisione di richiamare l’arbitro
Chi non è di primo pelo sà che quanto accaduto appartiene alla normalità, personalmente ero preparato mentalmente.Amiamo la Roma e digeriamo da sempre queste schifezze.Ci chiedono di stare zitti ricordiamoci del gol di Turone dopo ci hanno preso per il culo .
Episodio dubbio del rigore a parte, a Roma faremmo tutti meglio ad abituarci a non dare troppa importanza a singoli episodi ma a valutare l’intera partita. La realtà è che i nostri hanno tenuto bene nonostante una prima mezzora in sofferenza, la squadra poi è andata in crescendo e avrebbe meritato il pari. È la conferma che questo gruppo vale i primi 4 posti, i punti sono stati buttati a ottobre e novembre quando la classifica era a dir poco indegna. La squadra è ora in condizione di fare 6 punti a differenza delle dirette concorrenti (difficile per i laziali vincere a Milano e pure la Juve potrebbe avere grosse difficoltà a Venezia dove si giocano la salvezza), per la Champions non è ancora detta l’ultima parola. Il girone di ritorno comunque è stato ottimo, con due o tre acquisti di livello che saranno di sicuro discussi tra Ranieri, Ghisolfi e il prossimo allenatore (dico la verità, il mio sogno nel cassetto è vedere Antonio Conte sganciarsi da Napoli e arrivare da noi, ma si fanno anche altri 3-4 grossi nomi che chiunque vorrebbe) la squadra potrà fare una stagione importante.
Sempre Forza Roma!!
Ranieri fai mea culpa per come hai giocato a Bergamo e smettila di cercare alibi da perdenti.
Sei andato a Bergamo tirando una volta in porta e subendo, ad un certo punto, 81% di possesso palla. Ma non era la partita della stagione? E la giochiamo come dei pulcini bagnati?
Basta cercare pretesti, la colpa è tua.
Ecco il laziale di turno travestito da tifoso giallorosso