Ranieri, il retroscena sul no alla Fiorentina: “Il fuoco sacro si è spento”

12
192

La Fiorentina sprofonda e Firenze guarda al passato per provare a salvarsi. Ultima in classifica con appena 6 punti dopo 15 giornate, reduce dal ko nello scontro diretto contro l’Hellas Verona, la squadra viola vive uno dei momenti più bui della sua storia recente.

La paura Serie B è concreta, palpabile, e nelle ultime ore una parte della tifoseria ha invocato un nome simbolo: Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino, che ha allenato la Fiorentina tra il 1993 e il 1997, è stato contattato privatamente da Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport, come rivelato a Lady Radio.

Un sondaggio vero e proprio, nato dall’idea che Ranieri potesse ripetere quanto fatto negli ultimi anni con Cagliari e Roma, entrambe riportate in carreggiata in situazioni complicate. Oggi Ranieri ricopre il ruolo di Senior Advisor proprio nel club giallorosso. La risposta, però, è stata netta.

Polverosi ha raccontato così il contenuto della conversazione: “È andato al Cagliari e lo ha portato alla salvezza, poi è passato alla Roma riuscendo a risollevarla. Alla sua carriera mancherebbe solo la Fiorentina per completare il trittico, anche per un discorso legato alla sua storia personale. Purtroppo, però, mi ha detto che il ‘fuoco sacro’ si è ormai spento e che non tornerà a Firenze”.

Nessun ritorno romantico, dunque. Ranieri resta fermo nella sua scelta di non tornare in panchina, lasciando la Fiorentina a cercare altrove una soluzione a una crisi che, giornata dopo giornata, assume contorni sempre più preoccupanti.
LEGGI ANCHE – Roma, il filo d’oro di Ranieri: dal campo alla scrivania, c’è lui dietro la rinascita giallorossa

Fonte: Lady Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFabio Silva verso il Betis: trattativa in stato avanzato, la Roma si defila
Articolo successivoCristante: “Roma un pezzo della mia vita. Che emozione l’inno prima della partita”

12 Commenti

  1. La Fiorentina ha fatto male a non prendere Daniele De Rossi ,che pure li aveva aspettati prima di legarsi al Genoa.
    Siccome la crisi della Viola è in gran parte psicologica, uno come DDR sarebbe stato il top.
    Adesso meglio così , se ne andranno in B,mi dispiace solo per mio cognato,anche se gli ho sempre detto “Come fa uno di Roma a tifare Fiorentina?” e lui mi rispondeva
    “Eh,perchè allora erano forti ,,,” (1956 scudetto ).

    • Concordo in pieno, e aggiungo che il “trittico” citato da Polverosi, Ranieri lo ha già completato con la salvezza del Cagliari, la super rinascita della nostra Roma e il miracoloso scuedetto in premier con il Leicester, più di così…

    • ce mancava pure che avesse sarvato ‘a viola, no no dovete scenne e, possibirmente, restacce pure ‘n po’….

  2. mah non è che tutte le squadre che vanno male devono chiamare Ranieri.. l’unica mossa decente ora se ne vogliono uscire è richiamare Pioli per me

  3. Sì Zeno tanti da piccoli tifano una squadra perché vince… mio fratello era della Juve da piccolo figurati… poi gli misi tutti i giochi in posti dove non poteva prenderli o li nascosi e gli dissi:”finché non tifi Roma non te faccio gioca più” e dopo un giorno mi disse…”sai Daniè… mi sa che in fondo hai ragione… sono della Roma…” e gli ho salvato l’anima 😂😂😂

  4. Il sor Claudio è il presidente della As Roma e quel ruolo gli da il suggello ad una carriera perfetta, da calciatore al ruolo attuale che, velato e non inquadrabile altrimenti, è paritetico al Boniperti alla Juve, al Baretti proprio a Firenze, al Galliani al Milan; ruolo che svolge Marotta all’Inter, ogni società che ha proprietà con molteplici attività o non può dedicarsi esclusivamente al calcio indicano e investono con la spada sulla spalla chi ne fa le veci. Ranieri è questo, secondo me; è il presidente della As Roma che trovi quotidianamente a Trigoria ed è il “capo” della As Roma a Roma.
    La condizione calcistica attuale fiorentina è davvero drammatica, atleti che non sono per larga parte da salvezza, dirigenti che provengono da catene di supermercati e quelli di campo di sono ritrovati in un ruolo difficile. Personalmente a settembre avevo idee diverse circa la fascia della Fiorentina, che non sarebbe stato scandaloso vedere giocarsela con Roma, Bologna, Milan, Juve e Atalanta per un posto in Champions con Inter e Nabule a giocarsi lo scudo. Poi è andata, ovviamente, diversa dalle mie sciocche supposizioni ed eccoci qui. Amici carissimi mi dicono che a Firenze fanno dai cinque agli otto nomi al giorno per allenatore, direttore generale, direttore sportivo, l’uomo “alla Ranieri”, quindi, loro dicono, Giovanni Galli ed Antognoni in società oppure Giuntoli con pieni poteri o Walter Sabadini….insomma un disperato tentativo di provare a svoltare l’anno per potersi salvare. Che sia stato contattato Ranieri lo trovo normale e perfino giusto come caratteristiche ma non ricordo di un massimo dirigente indossare la tuta per allenare una squadra. Teniamoci stretto Ranieri che, come vediamo, gode della stima di molto calcio europeo.

  5. hahahahah non è andato in Nazionale e secondo Polverosi poteva accettare la Fiorentina? stanno proprio alla canna del gas…non perché Ranieri non sia in grado di salvarli…ma perché non ci andrebbe MAI…e infatti…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome