Ranieri: “La Roma è una squadra nuova, ha dovuto aggiustare molto. De Rossi? In campo mette idee, non cuore o pancia”

20
655

AS ROMA NOTIZIE – Claudio Ranieri, ex allenatore tra le altre della Roma e nell’ultimo periodo del Cagliari, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del quotidiano La Repubblica.

Il tecnico testaccino ha parlato così della possibilità che la passione di allenare la squadra del cuore possa togliere lucidità nella testa del mister: “No, anche la Roma è una squadra nuova, ha dovuto aggiustare molto, ma De Rossi ha già dimostrato di saper essere una guida e in campo mette le idee, non il cuore o la pancia. E comunque la partecipazione emotiva aiuta.

Io ho girato molto e oltre alla Roma, che è la mia squadra da bambino, nel cuore porto il Cagliari, e Cagliari: ho amato e amo tutto di quella squadra e questo amore mi ha aiutato in questi ultimi due anni, perché nessuno più di chi ama vuole il bene dell’amato“.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSempre gelo tra club e Totti. Nemmeno Mourinho ha fatto breccia
Articolo successivo“ON AIR!” – PES: “Se Zalewski rifiutasse 3 milioni dal Galatasaray saremmo alla follia”, ROSSI: “Un romanista non fa perdere 11 milioni alla sua squadra”, CARINA: “Viavai a mercato chiuso, così non si aiuta De Rossi”

20 Commenti

  1. Spero a Genova di vedere più pratica che idee (3Punti in pratica)
    In teoria possiamo mettere Zalewski titolare “per scelta tecnica”.
    In pratica 3 partite 1 gol da 1 che ha scartato anche lui a Cagliari prima di godersi la sospirata pensione.
    Grazie di tutto Mister 🙏

    • 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…non è stato scartato mai da RANIERI. Ha giocato (bene) partendo dalla seconda linea.
      Peraltro tolta GENOA dalla quale fu preso è sempre stato impiegato in corso di partita (un poco come MAYORAL da noi) nelle varie realtà che ha vissuto. Quindi c’è evidentemente una ragione che si può solo ipotizzare qui.
      Caratteristiche del giocatore?
      A CAGLIARI peraltro ELDOR arriva in un club con meccanismi collaudati e a fine ritiro quindi un periodo di ambientamento fu obbligatorio. RANIERI è (come tanti se non tutti) pure uno giustamente rispettoso delle dinamiche interne di un gruppo importanti quanto il puro livello tecnico.
      Ma il CAGLIARI avrebbe tenuto Shomurodov al 1000% !
      Da noi solo DOVBYK (e probabilmente KONE’ ora), penso anche i due nuovi centrali giocheranno presto. Ma sui 12 nuovi, la maggior parte, pure DE ROSSI gestirà il minutaggio con calma.
      Certo LE FEE non è ancora titolare, DAHL non ha visto campo, SAUD mi chiedo quando lo vedrà… BALDANZI comincia a vederlo adesso..

    • Ciao Mister sarei curioso di sapere come faresti giocare questi giocatori tu che sei riuscito a vincere il campionato più difficile.. adesso queste nuove generazioni di allenatori ci imbastardiscono di numeri e tattiche un tocco due tocchi, prima vedevi la fantasia e la abilità, in 90 minuti vedi un tiro in porta sembrano squadre che giocano col freno a mano tirato. Aridatece il gioco del pallone. Se hanno due giocatori forti dicono che sono doppioni mah! non possono giocare insieme , in Spagna allora sono tutti scemi il Barcellona ne aveva undici di doppioni….10 +1

  2. A differenza di chi si professa romanista e poi spara veleno, Claudio Raniera mai una parola fuori posto o una critica nei confronti della Roma. Signori come lui nel calcio ce ne sono veramente pochi.

  3. sarà ma spero di non rivederlo più come SALVATORE DELLA PATRIA dopo 4 o 5 giornate.
    perché se De Rossi canna Genoa o, Dio non voglia, sia Genoa che la successiva, la possibilità è altissima.
    con tutto l’affetto per questo SIGNORE, giallorosso come pochi, direi anche basta con le storie da resurrezione.
    che alla 25ma posso capirlo, alla 5a di campionato no

    • beh, quando prese il posto di Spalletti eravamo alla terza giornata e sfiorammo uno scudetto, alla faccia della resurrezione…
      mi sembra un po’ ingeneroso nei confronti di un allenatore che anche se non ha vinto nulla è rimasto nel cuore di tutti noi per la sua umanità e semplicità, e poi ditemi quello che volete, ma io quella rincorsa fantastica me la ricorderò per sempre.
      Quando subentrò a Di Francesco a campionato ormai quasi finito ha trovato una squadra devastata, cosa poteva fare più di quello che ha fatto?
      Comunque si è ritirato, quindi anche volendo non potrebbe tornare, state tranquilli

  4. Mister Ranieri sarebbe un ottimo dirigente nella Roma , figura di raccordo tra la squadra/allenatore e dirigenza e front-man nelle interviste o quando c’è da fare qualche dichiarazione alla stampa. E poi qualche consiglio a DDR glielo potrebbe sempre dare.

  5. sor claudio a rimettite la tuta e vieni a trigoria.
    sbatti duori de rossi come hai fatto il quel famoso derby e metti fuori squadra cristante e pellegrini
    te pregooo aiutaceeee

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome