RANIERI: “L’allenatore non sarà Gasperini. Il nome verrà svelato quando vorrà il presidente. A Lecce l’inizio della volata finale” (VIDEO)

183
1719

NOTIZIE AS ROMA – A due giorni dalla sfida contro il Lecce, Claudio Ranieri si presenta in conferenza stampa per fare il punto sulla Roma. Tra scelte di formazione, infortuni e l’obiettivo Champions, il tecnico giallorosso analizza il momento della squadra e le insidie del match del “Via del Mare”. Occhi puntati su Dovbyk, pronto a guidare l’attacco, e sulle possibili novità tattiche dopo lo stop di Dybala. Ecco le sue parole.

Chi giocherà al posto di Dybala?
“Ho varie soluzioni. Chi è andato in nazionale è tornato con tanta voglia, mi fa piacere. Sarà una partita difficilissima, dopo le soste noi abbiamo fatto pochi punti e il Lecce tanti. Questo è un segnale di allarme. Non c’è un favorito per il vice Dybala, giocherà chi mi farà vedere di più in allenamento”.

Gasperini è il favorito per la panchina?
“(Ride, ndr). Me l’aspettavo. Questa settimana parleremo di Gasperini, la prossima di un altro. Avete tirato fuori tanti nomi, ma neanche uno con cui ho parlato. Farioli? Non è neanche lui. La scadenza? Quando lo vorrà dire il presidente, e lo conoscete il presidente…”.

Quando lo vorrà dire significa che c’è già?
“Ho risposto: quando lo vorrà dire. State tranquilli…”

Pellegrini torna centrale senza Dybala?
“Sono centrali tutti quanti. Non avendo le coppe, giocheranno i sedici, poi il campo mi dirà chi è più in forma di un altro. Sono tutti centrali nella Roma, lo avete visto che non faccio preferenze. I ragazzi mi seguono, dobbiamo spingere a fondo. La partita di Lecce è l’inizio della volata finale”.

Difesa a quattro?
“Ormai è tutto molto fluido, interpretativo…”

L’allenatore sarà uno scelto da lei, anche se poi deciderà Friedkin? Valutate l’empatia della piazza?
“Io e Ghisolfi faremo una lista, poi deciderà il presidente. Ma sarà uno scelto da noi. La piazza è importante, ma sappiamo che ama chi fa bene alla Roma, magari all’inizio non sarà apprezzato il nome, ma credo di sì. Ma poi sono i fatti che contano. Chi viene saprà che la Roma vuole arrivare in alto, ma che per i primi due mercati non potremo fare spese pazze. Quando il presidente dirà chi sarà, dirò quello che ci aspettiamo e dovremo aiutare il nuovo allenatore. Se io restassi, perderemmo un anno. Io non sono il futuro della Roma. Prima arriva il nuovo allenatore e meglio è”.

Come ha preso le parole di Paredes?
“Allora, io ho inciso nel senso che l’ho detto che lo voglio per il prossimo anno. Che lui ha detto che vuole tornare in Argentina è come quando io dico sempre che voglio tornare a Roma, per cui come possa averlo preso? Con naturalezza. Ha fatto di tutto? Ha fatto di tutto. Che ha fatto, sta qua? Conta nei fatti”.

Possiamo escludere che Gasperini possa essere allenatore della Roma?
“Potete escludere tutti quelli che avete detto”.

Quindi Gasperini non sarà l’allenatore?
“No”.

Hummels? 
“L’ultima volta che l’abbiamo visto in campo è stato molto sfortunato. Può essere titolare, sta bene, si allena bene come tutti gli altri, per cui ogni giocatore che è a mia disposizione potrebbe giocare”.

È previsto da qui a fine stagione, o entro fine stagione, che il Presidente finalmente si palesi davanti al pubblico, ai tifosi, ci metta la voce, la faccia, e racconti un pochino la sua Roma e i suoi progetti, oltre ovviamente insieme a lei, che è un’estensione della presidenza?
Ma perché è così importante? Io non ho mai visto un presidente così importante. Per me il presidente era importante quando aveva un progetto, a fine mese ci pagava, poi che venga a parlare o non venga a parlare… A noi proprio non c’è mai importato. Dovete sapere che il Presidente del Chelsea, prima di Abramovic, perché poi Abramovic ci parlava soltanto sul suo aereo personale, il Presidente del Chelsea l’ho visto dopo che non era più Presidente. Ditemi, i Presidenti nelle altre nazioni chi è quello che parla? Solo in Italia vogliamo che parlini i Presidenti e ditemi quale Presidente americano parla in Italia. E’ importante che il Presidente dica che vuole fare grande la Roma. Ha speso giù un billion…Non può comprare perché abbiamo questo gentleman agreement. Più di così, non vi va bene quello che vi dico io? Avete visto che ha preso Mourinho e ha cercato di far bene. È un momento particolare perché è uscito non dal suo budget, ma dal budget che ha imposto la UEFA. Vedete che stiamo spingendo molto nel fare lo stadio. Io preferisco un presidente che parla poco e faccia tanto, questo è quello che preferisco. Poi che appaia o non appaia, a me non mi cambia niente. Io da tifoso, sto parlando da tifoso, quando ce lo fa questo stadio? Stiamo spingendo, speriamo che si possa mettere la prima pietra al più presto”.

Koné? Come mai questa differenza tra le prestazioni con la Roma e con la Francia?
“Il problema è che era affaticato, si è riposato con me e ha giocato bene con la Francia. Giocherà? Vediamo, se lo vedo che ha recuperato in questi giorni sì, se no verrà in panchina”.

Saelemaekers?
“Sta tornando al suo rendimento. La trattativa col Milan? Ne dovete parlare con Ghisolfi”.

Come sta Dybala?
“Sta molto bene, è molto soddisfatto di come è andato tutto. Ora deve aspettare. Lo staff medico farà di tutto per farlo recuperare nella giusta maniera, senza affrettare o ritardare i tempi. Quello è un tendine spesso utilizzato per fare il crociato, ma col crociato si aspettano sei mesi, questo non è stato un crociato. Dovrebbe essere molto meno, ma non possiamo dire che ci mette X tempo”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – RIGHETTI: “Accordo già fatto con Gasperini, contratto quadriennale da 5 milioni”, TORRI: “I dazi di Trump incideranno sul fatturato dei Friedkin”, PRUZZO: “Soulè non è pronto, servirà un’altra alternativa per Dybala”
Articolo successivoLazio, l’ex falconiere: “Io da Formello non me ne vado, Lotito dovrà inventarsi un modo per cacciarmi”

183 Commenti

    • a me piace Gasperini, a me piace Allegri, a me piace Guardiola, a me piace Italiano, a me piace Stocazz’, a me piace Miocugin’, basta che sia una scelta di Ranieri.

    • orfani di Gasperini di cosa?
      Ha tracciato il profilo dell’allenatore, “magari all’inizio non sarà apprezzato il nome, ma credo di sì.”. Quindi un nome non di grido, mi viene da pensare. Italiano? No, il nome è stato fatto. Modesto? Può essere: è stato fatto lo scorso anno. De Zerbi? Terzic? Tutti nomi fatti in passato, ma non nel recente presente.
      Questa conferenza stampa è importante perchè:
      1. Ranieri si espone sui Friedkin e sulla bontà dei loro progetti (e del loro portafoglio). Non è cosa da poco, sappiamo essere un tipo piuttosto schietto, quindi, non credo che stia bluffando.
      2. La Roma ha progettualità. Alla faccia di Guidone Corsi, e dei suoi tirapiedi, che dicevano che Ranieri non parlava perché deluso dai Friedkin…macché. Hanno già deciso l’allenatore, e si sta preparando la nuova stagione. Progettualità. Voglia.
      3. Approvato l’operato di Ghisolfi. A me piace proprio tanto, questo dirigente, e ha dimostrato di fare e saper fare mercato con pochi soldi. Ha portato bei giocatori, anche LeFee non era così scarso, solo che non ha avuto la fortuna di trovare continuità.

      I c@##@ri hanno avuto il ben servito da colui che hanno appoggiato in modo fideistico.

      Come disse Ranieri, “godo come un riccio”

    • Nonostante sia sotto contratto la butto li, vediamo quanti spolliciate mi prendo:
      C’è un nome che fino ad ora non è mai stato accostato alla Roma:
      1) E’ giovane
      2) E’ vincente
      3) Inizialmente può benissimo risultare antipatico alla Piazza
      Simonetta Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter

    • er Mister sta’ a pija’ per coolo tutti, compresi i scriventi de sto’ forum… c’è da vince ‘na partita sabato sera, ‘nvece de fa’ l’ indovini….DAJE ROMA DAJE!🟡🔴

    • Bastava un minimo di riflessione per capire che Gasperini qua non sarebbe mai potuto venire.

    • Non prenderei per oro colato tutto quello che ha detto (o non detto).
      Anche perché se davvero dovessimo “escludere tutti i nomi che sono stati fatti”, vuol dire che il prossimo allenatore sarà Giampaolo, o magari torna Di Francesco, chissà.
      Tutte le sue parole sono un continuo depistaggio, un’enorme supercaxxola.
      Prima ti fa intuire che il presidente lo annuncerà quando riterrà opportuno, però poco dopo ti dice che lui e Ghisolfi devono ancora “preparare la lista”.
      Ed è abbastanza chiaro che su Gasperini in particolare deve rispondere con un sì o con un no, perché qualcosa di meno netto verrebbe ovviamente interpretato come una conferma, e quindi dice “no”.
      Ieri dicevo attenzione a interpretare le parole di Gasperini come una conferma che sarà lui il prossimo allenatore della Roma.
      Oggi altrettanto decisamente dico attenzione a dare troppo valore alle acrobazie verbali di Ranieri, fatte apposta per confondere le acque.

    • Ieri Zazza aveva detto Gasperini in cima alla lista dei desideri della Roma. Oggi Ranieri l’ha smentito categoricamente senza se e senza ma. Una considerazione: Zazza si conferma un cazzaro.

    • sinceramente a me non mi sembra che dall’intervista abbia detto che non è Gasparini ha detto che per il momento non è nessuno e possono essere tutti sarà il presidente a scegliere come del resto è sempre stato, lui ha detto che darà una terna di nomi e il presidente sceglierà e mi sembra che non è cambiato niente e in questa rosa di nomi potrebbe essersi o anche no gasperìni anche perché se nel frattempo si è accorto con qualche altro squadra sicuramente non ci sarà nella terna di nomi. poi personalmente a me piace come piacciono tanti allenatori, l’importante non è
      allenatore preso ma il progetto per cui lo prendi ,serio e a lungo termine!!

    • Nessun orfano di Gasp ma da quando sono arrivati i Friedkin non abbiamo piu raggiunto la Champions e’ un fatto.
      Gasp la Champions l’ha raggiunta. Quindi scegliessero chi vogliono basta che sia capace.
      Ricordo che i Fridkin hanno dato l’ok al rinnovo a DDR ed a Juric.
      Se non ci fosse stato Ranieri quest’anno avremmo rischiato la B per me inaccettabile dopo avere speso oltre 100 mln..
      Quindi il nome che non convince inizialmente preoccupa molto…

    • Ma sapete leggere?
      Quindi Gasperini non sarà l’allenatore? – “No”.
      Smettetela d’inventare fantasiose congetture, mettetivi l’animo in pace Gasperini non arriva

    • A bo, smettiamola co sti giochini mentali atti a distorcere l’evidenza Se il Mister ha dichiarato apertamente che Gasperini non arriva. non capisco cosa ci sia da mettere in dubbio Er mal pensiero è solo vostro

    • @Bo Allora dovresti chiederti se la conferenza che hai visto non fosse quella di qualcun altro, o di qualche altro anno, perché se a te “non sembra che abbia detto di no” per quanto riguarda Gasperini, allora devi dirmi quale sia una risposta più negativa di un “no” secco a domanda diretta (poi possiamo discutere se non abbia bleffato, ma questo è un altro discorso!); e per quel che concerne la lista da consegnare ai Friedkin, non ha mai parlato di “terna di nomi”, ma di “lista” – per l’appunto – di nomi, che nulla ha a che fare con “una terna”!!
      Ergo… ma che conferenza hai visto?!?🤔

  1. Come riesce ad eludere la stampa Ranieri difficilmente lo ho visto in altri.
    Sarà un duro compito sostituirlo per chiunque ma spero che il prossimo non venga criticato a prescindere perché se no il problema non sarà mai risolto.

    • Se è uno bravo senza grandi pretese immediate che però inizialmente potrà non piacere …..ma poi si…… potrebbe essere Sarri….ma è tra quelli già nominati …quindi si riparte dal via. È il gioco dell’oca……..e le oche sono i giornalisti……

    • “all’inizio magari non sarà apprezzato” ….
      dubito che sia Allegri. È complicato criticare un allenatore che viene scelto solo da grandi club….

    • Penso sia Sarri il nuovo allenatore, perche’ valorizza i giovani ( e nel vivaio della roma ce ne sono molti) e non pretende giocatori famosi e quindi costosi per via del fair play. E’ un tecnico che insegna calcio ed ha le idee chiare!

    • Hai capito bene, ma, secondo me, se prima ha detto che il nome lo renderanno noto i Presidenti, poi non poteva rispondere si sarà lui.

    • Inoltre, Gasperini stà lottando per lo scudetto con l’Atalanta e sarebbe stato estremamente scorretto, da parte di Ranieri, non essere così deciso nell’escluderlo dai papabili, anche se avesse già firmato per la Roma…

  2. Con una sola risposta ha fatto fuori: Sky, Zatteroni, tutti quelli che davano per certo il suo arrivo e lo stesso Gasperini Grande👌🤣

  3. Che vuoi che ne sappia Ranieri, io mi fido solo delle radio e di di marzio che non ha mai sbagliato un pronostico sull’allenatore della Roma

  4. Già detto mille volte….non poteva essere il gasp…a Roma serve pacatezza e non talent scout
    …se il presidente propenderà per una visone più internazionale allora sarà ten hag…se si decide imvce di pescare in casa italia allora sono chiare le parole che ha detto Ranieri…magari all’inizio non piacerà …mi pare chiaro no? PS…fare le scuse a mou e adesso che c’è un prospetto più forte no? richiamarlo in quel caso se ne vedrebbero delle belle visto che la Roma di adesso non è costretta a giocare con maitland Neil’s e felix

    • Mou? È stato bello (in Europa) e brutto (in Italia) ma lasciamolo nel passato e nel calcio che conta.

    • Ancora!?! Ha detto de no. Come quelli che le donne je dicono de “NO”, e loro impeteriti; “sta a fa a’ difficile, ma sotto sotto lo so che sta a di de sì”

    • Come la metti la metti. Ranieri in ogni caso non avrebbe mai potuto dire tipo bravi c’avete preso è er Gasp!
      Gasp è sotto contratto e se sta a giocà lo scudetto, e tra l’artro ce dovemo ancora fa…anche avesse già firmato toccava negà fino all’ultima.

  5. Mio modestissimo parere…L’ allenatore lo hanno preso, non lo annunciano perche’ sta ancora allenando, non e’ uno di quelli liberi.Ora sotto con il Lecce.

  6. BOOM
    fine della farsa

    il prossimo allenatore sarà Vincenzo Montella.
    ormai si è capito visto che è stato l’unico in tribuna in alcune partite recenti della Roma.

    • Sta impegnato co la Nazionale turca, deve fa er mondiale. A’ federazione nun lo molla. a meno che nun je paghi l’indennizzo o na penale

    • Ma Montella vive a Roma.. e’ casa sua.. non c’è nulla di strano che sia venuto a vedere la Roma allo stadio.. e dai …

  7. ha detto che è un nome che non è mai stato fatto a questo punto mi auguro sia Roberto Mancini perché un’ eventuale scelta ancora più al ribasso mi preoccupa tantissimo

  8. Sensazione personale, sarà Sarri. A prescindere basta che sia un bravo professionista che si impegni a fare il bene della Roma. Tranne Paolo Di Canio non sono prevenuto verso nessuno.

  9. 😂😂😂😂😂😂 Sarete tutti contenti, direi con garbo 😂😂😂 pietevela inderkulo, le vostre supposizioni sono diventate supposte. Ahò ma come può accettare un Romanista accettare un longobardo cinico e baro, lo sanno solo i suoi fanatici.

    • A parte che è piemontese, poi parecchi neo-tifosi avrebbero accettato bonucci e hanno accettato senza battere ciglio uno che ha perculato questi colori senza alcun ritegno. Herbert tante cose sono cambiate gli ultimi vent’anni, io no purtroppo

  10. Il Mister, dopo aver ascoltato la conferenza, sembra un po’ piccato quando gli chiedono di Konè…che sia successo qualcosa tra i due ?!

  11. andando per logica e per esclusione, secondo me ha tracciato l’identikit di Italiano, poi magari mi sbaglio, bisognerebbe sentire 7 di bastoni

  12. nome fino adesso mai uscito
    inizialmente non gradito alla piazza
    dovrà accettare che per i primi 2 anni non si potranno fare spese folli
    è mancini secondo me

    • …hai voglia che è uscito sui giornali Mancini, Fabio. E anche Sarri. Farioli, Ancelotti, Montella, Allegri, Conte sono nomi già fatti e rifatti.
      Sinceramente che sia un top che conosce la A non mi viene in mente nessuno.
      Se tolgo la parola top e lascio solo la conoscenza della A un mondo di nomi mai fatti…

  13. in parole povere ci aspetta proprio un grande futuro e’, dai sarà italiano o montella o peggio ancora qualcuno che sta allenando qualche squadra in lotta per non retrocedere

    • Motta ha fatto danni alla Juve , peggio di juric da noi ..durerebbe fino alla notte di Halloween .

  14. Temo che il nuovo allenatore della Roma sarà Montella. In questo caso, la nostra classifica per i prossimi 3 anni sarà dal 6° al 10° posto. Personalmente preferisco gli allenatori stranieri e più specificatamente quelli tedeschi. Gli allenatori tedeschi praticano un bellissimo calcio verticale, ottengono risultati e sanno valorizzare i giocatori, soprattutto i più giovani. Se il nuovo allenatore dovesse essere scelto in base ai criteri di riconoscimento del campionato italiano, allora preferirei uno tra Gasperini e Sarri. Gasperini infonderà nel club una cultura del lavoro e, nel giro di due anni, costruirà una squadra forte, in grado di affrontare qualsiasi avversario in Italia e in Europa. Soprattutto con Gasperini se ne andranno tutti gli pseudo giocatori che da anni ci mandano al settimo posto. Nel frattempo Sarri, secondo me, creerà una squadra con un bel calcio e sfrutterà al meglio le potenzialità di giocatori come Soule, Pisilli, Baldanzi e Dobvyk.

  15. Bisognerebbe fare un ragionamento….lo vogliono giovane per il progetto, e’ antipatico all’ inizio cosi ha detto…c’e’ ne sono 3 papabili e cioe’, Sarri pero’ tanto giovane non e’, e gia’ se ne era parlato, Italiano e Mancini. Come stranieri Guardiola o Mourinho oppure ultimo perche’ no DDR. Se gli porti sta lista si mette a ridere parlo di Ranieri poi vorrei capire ha detto che lo dira’ il Presidente ma lui non parla quindi lo dira’ Ghisolfi o chi ? Dobbiamo avere fiducia per il futuro ma solo se rimane il Mister Ranieri.

  16. Con i Friskin ce se pò aspettà de tutto!
    da Guardiola a Palladino passando pe Tiago Motta e Italiano… speramo bene

    • Su Fabregas… già lo avevo pronosticato in tempi non sospetti… visto gli attestati di stima più volte ricevuti pubblicamente da Ranieri… non è da escludere
      se fosse vero sarà molto rischioso, visto la poca esperienza, rischia di essere “impalato” in piazza tipo Giordano Bruno…
      vedremo….

  17. L allenatore già è stato scelto, ha detto che all inizio potrebbe non essere apprezzato forse per il suo passato
    io dico Mancini o Sarri
    e forse spero Conte

  18. MOURINHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    🙂
    Non penso, però sarebbe davvero un colpo da Hollywood.

  19. di nomi ne sono stati fatti a bizzeffe, da Allegri a Sarri, Mancini Ancelotti Montella, inclusi De Zerbi e D’Aversa, però qualcosa mi dice Pioli…

  20. Dalle sue parole è chiaro che non sarà un nome altisonante.. ma dice che si farà amare con il tempo dai tifosi. Sarà sicuramente un allenatore giovane emergente che starà facendo molto bene in un contesto più piccolo rispetto a Roma e alla Roma , si accontenterà di quello che avrà per i prossimi due anni per poi cominciare a investire pesantemente sulla squadra. È una figura giovane per far crescere negli anni la squadra.

  21. Ranieri sei un signore e maestro delle risposte!!! Voglio essere tuo allievo… Solo per la diplomazia che trasmetti, anche solo leggendo…

  22. io la butto lì, per me torna Spalletti. così facciamo partire il toto allenatori che non hanno nominato sino ad ora, così qualcuno prima o poi indovinerà!

  23. Il mister è troppo serio per non credergli. A sto punto gasperini sicuro non arriva. So proprio curioso, manco aspettassi un figlio per sapere se maschio o femmina, ma guarda che so malato. Mannaggia a me.

    • Io invece sto in ansia per gara di Lecce , dove è consentito un solo risultato.
      LA VITTORIA

  24. sarà un emergente senza troppe pretese o de zerbi così potremo continuare ad arrivare settimi per i prossimi tre anni

    • Beh ,arrivare settimi in campionati farlocchi e pilotati , non è facile.
      Ricordo che a furia di penalizzarci ci avevano spinti fino a 4 punti dalla zona retrocessione..

  25. Secondo me Ranieri ha già sdoganato la perculata automatica ai giornalisti, ovvero quello che dice a proposito del mercato (allenatori e giocatori) non conta nulla, né in un senso né nell’altro). l’unico punto in cui sembra calare un po’ la maschera è quando dice “magari il nome potrà non piacere all’inizio, ma penso di sì”, ma anche questo può voler dire tutto e niente.

  26. er “sor Tranquillo” fece una brutta fine….. sono molto più preoccupato di prima…..
    se lo sceglie poi il “presidente”….. annamo bene, annamo…… mah!….. che iddio ci aiuti!!!

  27. Mi sembra normale che Ranieri smentisca Gasperini oggi.. a mio avviso sarà lui il nuovo allenatore. Non dovesse venire il carbonaro mi aspetterei uno tra acciughina, Mancini e panettone Motta … ” all’ inizio non sarà accolto bene”…

    • Sono d’accordo. Da evitare come le peste “giochisti” integralisti e allenatori alle prime armi.
      Per quanto concerne Ranieri sono abbastanza certo che anche lui condivida tali principi, ma dai friedkin ci si può aspettare DI TUTTO. Ossia quanto di meglio e quanto di peggio in materia di allenatori. Resta il fatto che se si andasse sul “quanto di meglio” poi comunque gli devi comprare i Giocatori, la bacchetta magica non ce l’ha nessuno.
      Se si andasse sul “quanto di peggio” logico che lo si farebbe proprio per non comprare Giocatori all’altezza.

    • A me sembra che ci siano molti più tifosetti, con fettinette di prosciutelle sugli occhi.
      Le rimette..eh certo .
      Però non lo dite che stiamo al quinto posto nel ranking uefa, nessuna squadra ha fatto i risultati che abbiamo fatto noi nelle coppe negli ultimi 7 anni .
      Compresa una coppa vinta.
      Che solo lazziesi e napolesi hanno considerato di serie c. Gente che poi hanno perso pure la finale di Supercoppa di serie C nel 2006 contro LO SPEZIA, che se l’avessero vinta avrebbero fatto i caroselli dei mondiali.
      Ma a conferma di ciò che dico, quando si apro la pagina del napule , su Wikipedia , trovo nella voce trofei vinti , tre trofei Europei
      la coppa UEFA
      il torneo delle Alpi
      il torneo Anglo italiano
      Noi?
      Ehhh la Coppa delle Fiere ( prima squadra a portare un trofeo Internazionale in Italia)
      e la Conference .
      E capisco , i tifosi di altre squadre, in questi casi di merdx, ma che tifosi della Roma denigrano un trofeo Internazionale mbe’ stiamo di fronte all’assurdo , fermo restando che, gli stessi che denigrano la COPPA, o che non la considerano importante , avrebbero scritto : Mamco la coppa dei settimi siamo stati capaci di vincere.
      In poche parole , non tifosi della Roma, ma delle “proprie idee.”

  28. Normale Ranieri smentisca qualsiasi nome, soprattutto di tecnici attualmente sotto contratto.

    Poi, magari è vero che non sarà Gasperini ma, onestamente, qualsiasi cosa dica in merito al prossimo allenatore, non ha alcun peso o rilevanza ora se non dare ai giornalisti qualcosa in più da scrivere e ai radiolari da commentare.

  29. Sia lodato Gesu’ Cristo, Con il.Gasp pur bravo ma cinico e baro longobardo avrei smesso di guardare Roma, sarebbe stato uno juric punto 2, e non guardare e seguire Roma per me e’ come mi togliessero il pane..a sto punto arrivera’ un crack, le parole di Rsnieri li vanno, mi fido, tolto Gaso mi.fido del mr…Godo!!!!

    forza magica Roma!!!!!

  30. Sulla base di quanto ha detto il futuro allenatore c’è già e questo mi conforta perché vuol dire che le scelte che faranno saranno anche sulla base di ciò che serve al nuovo mister.
    Ranieri comunque è in perfetto stile Friedkin, silenzio totale … e la stampa impazzisce 😀
    L’ho detto e lo ripeto: mi fido di Ranieri, un romano, romanista, che ama Roma e la Roma.

    Forza Roma, sempre

  31. Salve, sapreste dirmi se oggi pomeriggio 27 marzo la Roma si allenerà? Eventualmente da che ora a che ora? Vorrei provare a scattare qualche foto con i calciatori. Grazie mille

  32. mah speriamo non venga Thiago Motta..
    nella lista secondo me ci sono Conte, Allegri, Sarri, Fabregas, Pioli, Montella, Mancini o Spalletti ( ma mi auguro di no perchè vorrebbe dire che ha fallito con la nazionale) ma non escludo un nome straniero anche se con Ranieri spero che si scelga più un italiano o uno che ha già allenato in Italia. Ancelotti non credo possa venire anche perchè ammesso vada via dal real credo sia più attratto dalla panchina del Brasile.

  33. ma come fate a pensare a Guardiola tra i papabili!prende 22 milioni netti all anno dal City ed è abituato a mercati faraonici!a Roma dovrebbe ridursi di almeno 1/3 lo stipendio ed accettare roba molto più modesta!per me quando lascia Manchester o và a svernare in Arabia a 100 milioni l anno o fa’ una scelta di cuore e torna al Barcellona

  34. Rileggetevi le dichiarazioni di Ranieri, non mi sembra che parli di una futura stagione ricca di novità😂😂😂 ma se vi piace illudervi aspettare non vi costerà nulla. Quarto posto incluso eh…o meglio in parole povere non c’è trippa per gatti. Qualche ritocco, la fortuna che il mister scelto non sia un matto alla Juric, che una volta tanto imbrocchino una sorpresa di mercato che aiuti a coprire la micragna.

  35. Ernesto Valverde. In scadenza cor Bilbao a giugno 2025. Nome internazionale, co esperienza pluriennale, quarche trofeo in bacheca. Fa calcio verticale, come piace ar mister. Abituato a fa le nozze co li fichi secchi, dato che in terra basca lavora parecchio de Cantera. A fine partita j’ha allentato n’bijettino. “Gli devo parlare”

    • No, l’unica cosa di cui sono abbastanza convinto è che sarà italiano…non sto dicendo “Vincenzo”, ma uno indigeno.
      Per il resto eviterei di trarre qualsiasi conclusione dalle sue parole, pronunciate con l’intento di intorbidire le acque e fare scrivere o dire fiumi di parole senza troppo senso.

    • Io c’avevo in testa pure Farioli. Comunque, pe me, nun sarà un nome che farà scattà li caroselli a piazza Venezia

    • “L’allenatore non sarà Gasperini. Il nome verrà svelato quando vorrà il Presidente” l’imperativo mi sembra abbastanza evidente Er carbonaro non viene Stop!

    • Valverde è uno dei pochi nomi mai nominati, l’unica pecca è che non ha mai allenato in Serie A e quindi farebbe fatica visti i precedenti Luis Henrique a meno che non si riveli come Benitez e Fabregas bravo anche per la Serie A compassata..

  36. Comunque Gasperini con Ranieri allenatore c’entra proprio niente ecco perché mi sembrava strano che Ranieri avesse scelto lui, profili più simili a lui che inizialmente potrebbero non essere graditi perché hanno allenato la Lazio sono Pioli e Mancini

  37. Mamma mia, Mister, che sospirone di sollievo che m’hai fatto tirare. Ultimamente la vedevo brutta, brutta…
    Vabbè, schivati i proiettili Allegri e Gasp, mi resta comunque l’ansia di capire in che mani finiremo. Faccio un appello ai giocatori di golf: non se po’ vive così, datece requie e basta coi misteri.

  38. guardate che Ranieri non è uno scemo sa perfettamente che in questa piazza ci vuole un normalizzatore non uno scienziato quindi io escluderei tecnici stranieri, allenatori alla de zerbi, allenatori con poca esperienza in grandi piazze, se tanto mi dà tanto probabilmente il prescelto ha allenato i cugini

  39. Allegri o Sarri questi sono i nomi.
    Il primo perché ha rifiutato il Milan a quanto pare e il secondo è già libero, Montella è proprio l’ ultimo delle opzioni senza coppe europee

  40. Se l’allenatore non sarà Gasperini e nemmeno i nomi che circolano di più allora sarà ANTONIO CONTE! E’ molto amico di Ranieri e sicuramente si saranno parlati durante le cene che di tanto in tanto si fanno con le rispettive mogli. Conte è un nome che non può circolare visto che uno come De Laurentis porterebbe tutti in tribunale, ma sicuramente Conte si sarà lasciato una via di fuga contrattuale dal Napoli che può usare all’occorrenza e l’occorrenza potrebbe essere quella di venire ad allenare la Roma dove vincere uno scudetto è la sfida più grande e gratificante che un allenatore può raggiungere dopo vincere un mondiale, e a Conte piacciono le sfide non per la Roma ma per il suo ego ( in questo si assomiglia a Mourinho) . Con le buone referenze fornite da Ranieri , i Fredkins si saranno convinti a interpellare il migliore sulla piazza Antonio Conte che ha vinto scudetti con Juve e Inter, che ha resuscitato il Napoli è non potrò dimenticare come giocava la sua Nazionale che in attacco aveva PELLE’ accompagnato da un’altra mezza dozzina di pippe, si salvava solo il reparto difensivo composto dal blocco Juve, eppure fu una Nazionale più che dignitosa.

    • Conte dove va vuole vincere e chiede i Giocatori.
      E’ incompatibile coi friedkin, finquando ci saranno i quali sarà rometta.
      Perchè i Giocatori non li comprano, basta vedere che mezze tacche di “DS” ingaggiano.
      Metà classifica, ovviamente zero titoli.

    • ma se Ranieri ti ha detto che non c’è un euro per fare mercato come puoi pensare a conte

  41. Questa conferenza ha messo una pietra tombale sulla prossima stagione secondo me : premesso, non ero e non sono pro-gasperini ma, sentire che il prossimo allenatore per i primi tempi,non sarà accettato volentieri dalla piazza mi fa rabbrividire al pensiero. Sicuramente sarò tacciato di lazialita’ ed altre amenità del genere ma,al momento ho il terrore di due nomi : DDR e Montella, per quanto come giocatori ( specialmente il secondo) li ho adorati. A questo punto veramente è un terno al lotto . Concludo dicendo, prepariamoci ad un’altra stagione di sofferenza. P.S. sempre con la speranza di essere smentito naturalmente

    • ha messo una pietra tombale pure sui prossimi due campionati si lotterà al massimo per un posto in Europa League

    • Certo Hector è ovvio, Ranieri è un uomo vero, lo ha detto chiaramente, la piazza potrebbe storcere il muso, quindi scordiamoci top allenatori.

  42. Vi avevo avvisato di non schifare Gasperini, io da tifoso posso accettare Mancini anche Sarri ma non Palladino Gattuso e roba così eh

  43. Ma non sarà che ha detto che Gasp non viene perché è ancora sotto contratto e perché deve essere ancora giocata Atalanta – Roma?.

  44. Mancano 10 giornate alla fine del campionato..

    La Roma ha fatto così tanti punti che ora può tornare in lotta per un posto Europeo..

    Ma nello stesso tempo, ci aspettano tanti big match..

    Secondo voi in un momento come questo Ranieri si può permettere di essere sincero?.. Si può permettere di non essere netto nel dire “No non è questo”??

    Se non fosse netto, la stampa confermerebbe il nome..

    Se fosse veramente Gasperini la scelta della Roma.. E ripeto.. “Se”.. Ranieri dovrebbe dire comunque.. No non è lui…

    Perché la squadra deve rimanere concentrata su questo finale..

    Perché Gasperini è sotto contratto.. E di conseguenza a 10 dalla fine, quando ci aspetta anche una partita con l’atalanta.. Non può comportarsi diversamente..

    Anche per rispetto per un tecnico sotto contratto, non solo per la Roma..

    Ergo, queste domande sul tecnico non significano assolutamente nulla.. Se fosse Gasp lui dovrebbe smentire.. E lo deve fare in modo netto..

    Se non fosse Gasp ma fosse un altro già nominato, lui deve dire no.. È fa bene a dire che non è mai stato nominato..

    Cosi evita di leggere o sentire stampa, opinionisti, parlare di nomi già fatti..

    E magari il buon Claudio, si diverte pure a leggere quanti nomi arriveranno a fare.. O almeno io al suo posto, mi divertirei.. Sarebbe un passatempo simpatico..

    Insomma, in questo momento di campionato non si può chiedere sincerità sul futuro nome.. Ma anzi devi saper mentire e allontanare ogni sospetto..

    Perché per questo finale contano solamente i risultati, non i nomi..

    Quindi in ogni caso dico..

    Bravo Mister..

    Forza Roma

  45. Però se Gasperini non sarà il prossimo allenatore, a domanda con la negazione, doveva seguire la risposta affermativa “si” perché rispondendo no si nega la domanda con negazione e quindi significa il contrario, è come aver risposto che invece sarà il prossimo allenatore.

  46. Quindi essendo stati nominati: Sarri, Allegri, Mancini, Montella, Gasperini, Farioli, (se ne dimentico qualcuno fatemelo presente), chi rimane di papabile? Tenendo presente, che siccome Ranieri ha detto che lo sceglieranno lui e Ghisolfi e hanno detto , che il nuovo allenatore sarà il migliore,e che è finito il tempo della rometta, escludendo prese per i fondelli, chi è rimasto di papabile milgiore per una grande Roma?

    • Allora secondo me non può fare il nome perché sta sotto contratto ma l allenatore ha già dato il suo consenso a venire. Certo ci aspettano altri due anni di mercatino e dico perché abbiamo ancora sto nizzardo al comando che non è capace di prendere un giocatore ottimo !. L allenatore per me o è italiano perché non ha vinto un cavolo e ci farebbe storcere la bocca per quello o estero e un nome che mi viene in mente è Valverde .

  47. questo ha detto che la piazza potrebbe storcere il muso quindi ho il terrore di un allenatore di terza/quarta fascia

  48. Nonostante la secca smentita di oggi, per me il nuovo mister sara’ Gasperini, ” non apprezzato dalla piazza all’ inizio”…. Questo significa che lo hanno gia preso… Troppe voci…tanti indizi..Oggi non poteva dire, si e’ lui. Gasperini e’ ancora sotto contratto… chi vivra’ vedra’…..Sotto con il Lecce ora, daje Roma.

  49. motta, palladino, gattuso, qualche altro allenatore che ci può far prendere un colpo vi viene in mente? che fine che abbiamo fatto

  50. Si è parlato di tutti tranne che di Pioli e Mancini o meglio si era parlato di loro prima che arrivasse Ranieri per sostituire Juric poi non sono stati più nominati

  51. lascio sta er toto allenatore ad altri 1
    mi allinea con Ranieri , domani c’e’ n’a partita da vincere contro il.lecce
    squadra tignosa a noi ce servono solo i 3 punti
    da adesso do tutte finali

  52. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome