RANIERI: “Non mi piace difendermi, i giocatori hanno risposto alla grande. Hummels un campione, i tifosi ne saranno felici”

86
1409

AS ROMA NEWS – Mister Claudio Ranieri si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Tottenham-Roma, gara valida per la quinta giornata dell’Europa League.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa al termine del match:

CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT

Partita da brividi. Stasera siete andati ben oltre la prestazione…
“Non ero stato contento della partita col Napoli, non mi piace difendere, volevo rispondere colpo su colpo. Ai giocatori ho detto che forse non mi ero spiegato bene. I tifosi amano una squadra che tenta di vincere, non una che si difende e basta. Per cui sono stato chiaro con ognuno di loro e hanno risposto alla grande. Il risultato è importante fino a un certo punto, la squadra non si poteva essere dimenticata di saper giocare a calcio…”

Hummels fa un errore e poi chiude da campione…
“Episodio del rigore che solo il VAR poteva vedere. E’ gente che ha esperienza, ha dato sicurezza, e ancora non è nella forma giusta. Può fare benissimo nella difesa della Roma, e i tifosi saranno super contenti di aver ritrovato il campione che era in Germania”.

Siete disposti a prendere qualche rischio? Ci potevano essere tanti gol, anche del Tottenham…
“Era quello che avevo chiesto. Non mi interessava il risultato, ma che dessero fondo a tutte le loro risorse”.

La partita di oggi segna un cambiamento? Come sta Dybala?
“Non credo che una rondine faccia primavera, dobbiamo lavorare duramente. E’ importante questa partita, è servita alla squadra a capire che non si è dimenticata come si gioca. Per Dybala, si è allenato poco e un tempo era più che sufficiente. Piano piano tornerà in forma, ma non me la sentivo di rischiarlo. Per ora va bene così”.

La partita di oggi può essere la campana di San Pietro che è suonata?
(Ride, ndr). Speriamo…”

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Quanto è stata emozionante per lei questa partita? Quanta fiducia può dare per il proseguimento della stagione? 
“Sono contento della prestazione dei ragazzi. Hanno dato tutto quello che avevano. Sono contento che i tifosi abbiano potuto vedere la loro squadra giocare con voglia, determinazione e orgoglio, senza mai rinunciare a cercare il gol. Ne abbiamo fatti 3 per trovare poi quello giusto all’ultimo. Sono queste le cose che mi piacciono, quando la squadra non si arrende mai e prova a riprendere o a fare il risultato fino in fondo”.

Hummels è partito male e ha finito bene. Serve un mister con questa esperienza per mantenerlo in campo e dargli modo di rifarsi? 
“Sono quei calci di rigore dove chi arriva prima ha vinto. L’arbitro non lo aveva fischiato ed è stato richiamato dal VAR, sono cose che ci stanno. Lui si sta impegnando tanto in allenamento e ha fatto una partita piena di sostanza e determinazione, dando tranquillità a tutta la squadra. Non è facile giocare contro i velocisti del Tottenham. Ha meritato il gol perché ha lottato come un leone fino alla fine”.

Si può parlare di risveglio della Roma dopo la partita di oggi? 
“Sono contento. Quando dico che non mi aspettavo i risultati è perché volevo una risposta sul campo per capire se i giocatori avessero capito cosa gli stessi chiedendo. Quando ho detto che con il Napoli la partita mi era piaciuta ma non mi era piaciuta la mancata reazione, oggi invece abbiano risposto colpo su colpo pur prendendo gol dopo 5 minuti. La squadra non si è disunita e ha cercato il pareggio ogni volta che poteva, giocando una partita bella e vibrante contro una grandissima squadra. Ho fatto i complimenti a Postecoglu perché ha tirato su una squadra offensiva che mi piace. Così si fa innamorare il pubblico della propria squadra. Voglio che i nostri tifosi sappiano che noi daremo sempre il massimo. Sono sincero, non mi aspettavo una partita così. Avevo paura di un calo nel secondo tempo ma abbiamo continuato a spingere. Certo, abbiamo lasciato qualche spazio al Tottenham, ma siamo venuti a giocare contro una grande squadra ma ho visto una grande Roma, solida e volenterosa, e credo che il gol del pareggio sia stato meritato e il coronamento di tutti gli sforzi dei ragazzi”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePOSTECOGLOU: “Partita emozionante, dobbiamo accontentarci del pari. Un onore aver incontrato Ranieri”
Articolo successivoTOTTENHAM-ROMA 2-2: le pagelle

86 Commenti

  1. Dybala sulla palla ad El shaarawy sembrava totti, saelemakers sarà un uomo chiave, kone ottimo, dovbyk oggi davvero male, 3 gol annullati non li ho mai visti e spero di non rivederli mai più!!! E hummels…grande partita tra un mese voglio farmi un drink con tutti i capiscioni di calcio😉😉😉
    Questa partita a me da fiducia, se il campionato è sepolto beh ci sono ancora 2 coppe da giocarsi, avanti mister!

    • Il campionato non è sepolto. Va giocato comunque con convinzione per dare mentalità e dare allenamento alla squadra. Dobbiamo giocare con convinzione anche se il gap immenso, gli arbitraggi saranno pilotati e il calendario sarà complicato a fine stagione. La Coppa Italia va onorata sebbene sarà difficile vincerla (è il salvagente, il trofeo di consolazione per troppe squadre). La coppa da giocare per vincerla è l’Europa League. La squadra, pur nelle sue lacune, è attrezzata. Abbiamo sia profili giovani e interessanti sia gente come Hummels e Hermoso che danno quella esperienza in più utile nei tornei europei. Vincere l’Europa League ci terrà alti nel ranking, attrarrà giocatori top, ti concede il pass verso la Champions League e il Mondiale per Club, ti porta denaro da investire e per non farti scappare i tuoi talenti, attrae sponsor e attrae tifosi dall’estero. Per certi versi è meglio vincere una Europa League anziché campionato e Coppa Italia. Da vedere il Milan. La vittoria in campionato non gli ha portato nessuno beneficio e nessuna considerazione. Vale più vincere fuori i confini invece che nel proprio orticello. Se fosse diversamente l’FC Copenaghen sarebbe una meta ambita da molti giocatori. Sotto all’intervista di Pisilli ho scritto più o meno questo riscuotendo un 40%-60% di favore / sfavore. Mi auguro che ora ci compariamo e crediamo nella vittoria in Europa. Quella vittoria che la UEFA ci ha scippato con un magheggio.

      Fede in Claudio, forza Roma e uniti sosteniamo i nostri colori! 🔥

      P.S.: sono andato a leggere il forum del Tottenham. I loro tifosi hanno riconosciuto il calore dei nostri supporters. Hanno scritto che pur essendo in minoranza diverse volte li hanno sovrastati. Il calore di Roma non lascia mai indifferente 💪 Bravi agli eroi partiti per Londra a sostenere con amore la squadra 👏

  2. Solo a Roma si possono criticare campioni del mondo come hummels e Paredes, perché questo sono. Sento già criticare Dovkyk, ora le critiche si sono spostate su di lui. Io sono dell’idea che questa squadra ha solo tre grandi Pi**e: il capitano, milhouse e celik. il resto deve solo sbloccarsi a livello mentale

    • Anche se pure Celik non è andato cosi male stasera eh. Se la squadra gira tutti riescono a dare qualcosa in più. Forse pure capitan coraggio, se messo nella condizione giusta.

    • Hummels è ancora palesemente fuori forma, ma è il dominante che ci mancava in mezzo alla difesa, quello che prende il centravanti avversario sui lanci lunghi e non gli permette di controllare il pallone; a costo di fare fallo sulla linea di centrocampo

  3. Grande prestazione stasera, Paredes è stato protagonista, solo Dovbyk deve allenare il fuorigioco perché quelle buone occasioni non sono buone da perdere a causa del fuorigioco.
    E Soule, deve migliorare.
    Questa partita mi ricorda Chelsea-Roma
    Forza Roma

  4. finalmente una grande Roma, bellissima partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. punterei su questo 11 titolare con solo il cambio di sale al posto di elsha con subentranti appunto elsha, baldanzi, soule , pisilli in attesa dell’attaccante di riserva e almeno il terzino destro titolare. Ripartiamo da stasera. FORZA ROMA

    • Dici quello che si presentò con “Koné deve imparare”, quell’altro che “si muove come Dio” e il compare che “vede cose che altri non vedono”?
      Da lì si doveva già capire tutto…

    • L’immagine più triste che ricordo di Juric è stato il braccio alzato per esultare dopo l’1-0 striminzito contro i resti della Dynamo Kiev. Fino a quel momento gli avevo dato credito, quando ho visto quella scena ho capito che nella sua testa stava ancora allenando il Verona. Adesso però non nominiamolo più, speriamo di aver trovato la strada giusta

  5. Giocare in Europa, soprattutto con le inglesi è diverso, in Italia si mettono ad imbuto perché sanno che non abbiamo esterni. Comunque bella partita mister, ma perché non hai fatto entrare The Machine?

    • Vero, però si può dire anche il contrario a essere onesti. Ma è stato comunque un netto segnale di risveglio, con il ritorno di Saelemaekers fondamentale.

  6. BASTANO POCHE COSE NEL CALCIO.

    Modulo giusto con i giusti giocatori.

    Roma bella, sorprendente, merito di scelte giuste e lungimiranti.

    La roma PUO giocare un calcio fatto di pressione, veloce e tecnico ma devi avere i giocatori giusti nei ruoli giusti per farlo.

    Quando hai el sharawy terzino, pisilli ala, cristante mediano e pellegrini in campo, finisci come napoli, che se lo avessi affrontato con la squadra di oggi, probabilmente, avresti potuto vincere.

    IL CALCIO è un fattore di scelte.

    Se hai uno che fino a ieri giocava titolare una finale di champions lo tini in naftalina per 3 mesi, ovvio che poi ti fai qualche domanda…

    Se tieni in panchina un campione del mondo da titolare e finalista di champions titolare, paredes, per uno che non si distinguerebbe neanche in serie B come cristante, ovvio che fai fatica.

    Idem far giocare gente come pellegrini che si è dimenticato come fare il calciatore.

    RIPETO, il calcio è un fattore di scelte.

    Non mi sento di bocciare nessuno, se non SOULE che continuo a pensare che sia un pacco bello grosso… lento, impreciso, non dribla mai, nulla… A gennaio se non a giugno, vado a prendermi il titolare e dx (magari ryad cherky del lione o zegrova).

    Questo modulo mi piace con questi uomini…

    Non puoi essere dove stai in campionato con questa qualità.

    STASERA RITORNO AD AVERE UN BRIVIDO CHE SPERO POSSA AVERE DA QUI ALLA FINE.

    • lorysan perché bloccarlo? ieri è entrato bene, ha messo filtranti interessanti, non è per niente lento e tecnicamente fortissimo. è solo ancora un pochino anarchico nei movimenti, ma ieri sono arrivati ottimi segnali da lui come da tutti i subentrati, pensa che anche zalewski che promuovi?! è riuscito a non cadere su stesso perdendo palla

    • a napoli hai persdo quando hai sostituito pellegrini , che non sarà messi ma aveva giocato dignitosamente , con un nanerottolo inconcludente come baldanzi
      riguardatevi la partita

  7. “Non credo che una rondine faccia primavera, dobbiamo lavorare duramente”.

    Riporto pari pari la frase di Ranieri per dire che la partita di stasera deve essere un punto di partenza e non un exploit fine a sè stesso. Non bisogna adagiarsi sugli allori,anche perchè alcuni giocatori che dovrebbero fare la differenza anche stasera hanno steccato di brutto.
    Tanto per non fare nomi,cito Dybala,Dovbik e Soulè ,che alla Roma sono costati in blocco 100 milioni,tra cartellino e ingaggi.
    Stasera hanno segnato due difensori,gli attaccanti latitano da tempo ma spero che l’Imperatore Claudio trovi anche per loro la chiave del riscatto a breve tempo.

    • Dobvik segna in fuorigioco di niente e serve l’assist per Kone’ anche lui in gol annullato.

      Soule’ ingranera’, gioca solo intimorito, e dopo la disastrosa parentesi Juric, te credo.

      Pellegrini e Dybala hanno piu’ o meno gli stessi gol alla Roma ma Uno conta quasi il quadruplo delle presenze, famola finita dai.

  8. Come avevo scritto, solo chi non capisce di calcio poteva criticare le doti di Angelino, che quando gioca in spinta puo’ essere devastante. Oggi ha messo in grande difficolta tutta la fascia destra degli inglesi. Celik e Zalesky possono provarci 1000 volte, ma uno scatto dopo 90 minuti sempre di corsa, con cross rasoterra e forte che arriva sul secondo palo non lo fanno mai. E aggiungo che con chiunque in quella posizione al 90′ non avremmo pareggiato, perche’ ha messo una palla perfetta. Grande cuore di tutti, ma lui e Kone sono di altra categoria e da loro si puo’ ripartire per costruire una grande Roma

    • Angelino peggiore in campo, ha sbagliato 100 cross, un gol e almeno 4 diagonali, una ci è costata il gol nel nostro momento migliore, il terzino non lo può proprio fare, all’Empoli può darsi…da esterno forse, ma a Roma non dovrebbe mai esserne il titolare!

  9. Finalmente Hummels in campo da titolare. Per classe, leadership e carisma se li lega al c… a tutti i difensori della rosa. Speriamo che anche Paredes giochi titolare al posto di Cristante. Avremmo fatto un passo in avanti.

  10. grazie mister, solo questo!!!!
    ma mi piacerebbe sapere chi ha consigliato e chi ha accettato di fare allenare la Roma a juric.

  11. Mister, finalmente riesco a guardare il futuro senza tremare… Hummels ha iniziato da incubo, poi piano piano, giocando, ha incominciato a sbagliare sempre meno interventi. Probabilmente gli manca il ritmo e giocando può tornare ad essere un grande campione. Danke Mats, jetzt weiter weiter weiter!! Paredes è un giocatore di grande livello, e lo era anche quando c’era Juric, con cui non ha praticamente mai giocato…
    FR

  12. Quella di stasera, era una partita da Champions altroché.

    Hai dominato per tre quarti di gara una squadra che qualche giorno fa ha rifilato 4 ( dicasi 4) gol al City di Guardiola .

    Caro mister, qua bisogna togliersi il cappello.

    Son convinto, che dalla tribuna,anche lo stesso Allegri stia applaudendo .

    Buon lavoro mister !

  13. Grazie mister. Dopo tanto tempo io e mio figlio abbiamo festeggiato insieme e andiamo a letto contenti. Stasera 7+ a tutti e 9 a sir Claudio.

  14. Tantissimo che non scrivo.
    Mi sembra di capire che dopo mesi di saccenza, qualcuno ha messo una formazione che ha senso logico.

    Basta avere umiltà’, questo vale per tutti.
    Comunque, risulta anche chiaro che Pellegrini e Cristante dovrebbero Sare almeno per ora fuori dalla formazione. Bene Paredes. Al Top Ser Claudius.

  15. Grazie Clà…stasera me so emozionato, fomentato, inca@@to (nel senso positivo del termine). M’ hai rifatto strillà come n matto, pe la gioia dei vicini di casa. Non ho toccato lo smartphone a parte 5 dei 15 minuti tra i 2 tempi e pe buttà n occhio ai commenti qui durante le rimesse dal fondo. So rimasto incollato alla tv a zompà, sbraità, esultà. Era tanto che non succedeva. Grazie Clà

  16. Hanno giustamente fatto a meno dello psicologo, perché Ranieri è anche questo. Stasera ha tolto dalla squadra gli uomini più depressi (Pellegrini, Cristante), i ragazzini non adatti a una partita dura a Londra (Pisilli, Baldanzi) e ha messo gente tosta, anche se non in formissima (Hummels, Paredes) affidandosi al carattere e all’esperienza. Grande Sir Claudio

    • per avere i punti in più devi vincere e per vincere bisogna segnare un gol più dell’avversario ; e i gol in questa roma chi li segna ?

  17. Non so quanto siamo influenzati dai pregiudizi nella vita, ma temo in una parte maggiore di quanto saremmo disposti ad ammettere.
    Ranieri è da sempre identificato come minestraro DOC, ma in realtà è semplicemente pragmatico, ciò vuol dire che si adatta al materiale a disposizione.
    Se ha i giocatori adatti al contropiede, i Vardy e Mahrez, si mette basso e riparte, ma questa è una cosa difficile da fare con quelli a disposizione qui.
    Stasera si è visto e sentito più di una volta invitare i giocatori a tenere la linea alta, li ha chiamati a gran voce all’aggressione del portatore di palla.
    La coppia di mediani ha funzionato benissimo, Koné e Paredes hanno fatto girare la squadra con quantità e qualità.
    Finalmente si sono viste discese e sovrapposizioni sulle fasce, cambi di gioco, verticalità.
    Ma soprattutto si è visto lo spirito di una squadra che non ha avuto paura, non si è arresa alle avversità, agli errori, ai tre gol annullati.
    I difetti restano, alcuni giocatori non sono propriamente all’altezza, si concede ancora tanto ma almeno si risponde colpo su colpo.
    L’Atalanta sarà un banco di prova decisivo, ci sarà da soffrire e lottare ancora più di stasera.
    Non abbiamo fatto niente ma ho fiducia in Ranieri, e ho la certezza che scenderà in campo chi lo merita, senza diritti “divini”.

  18. …mmm…mi sono risparmiato i commenti a fine gara.
    Capisco RANIERI quando dice che a NAPOLI ha visto troppo passiva la ROMA.
    Per me 1 punto a Napoli era sacrosanto, buttando Lukaku fuori si poteva vincerla.
    Capisco RANIERI e tutti gli amici giallorossi che (potere di un risultato inatteso e pure di più) sono contenti.
    Io ho visto molte cose che non vanno bene per niente.
    È stata una sofferenza cmq questa gara ed è davvero buono averla ripresa.
    Ma i nostri buttano al vento, davvero, troppi passaggi facili ragazzi…
    NDICKA oggi è uno, e mi terrorizzava quando aveva da poggiare la palla. Poi fa goal…bravo NDICKA ma quanti palloni persi male….
    Di loro non ricordo regali del genere.
    SVILAR deve crescere e tanto. Non è un portiere da grande squadra.
    Al 65esimo un pallone basso messo al centro lo lascia passare e Paredes lo butta in angolo dall’altra parte.
    Non esiste che un portiere non prenda quei palloni. Ogni tanto fa qualche parata plastica e bravo… ma in sostanza c’è un minimo che devi garantire.
    MANCINI spesso non fa opposizione semplice, hanno tirato come non ci fosse nessuno davanti.
    ANGELINO non ha messo UN CROSS UNO GIUSTO . Neanche altri ma lui dovrebbe saperlo fare e ha avuto tante occasioni. Tutti sulla testa dell’inglese o in mano al portiere.
    DOVBYK non è stato praticamente MAI servito.
    HUMMELS non è in condizione, punto. Quello dopo 3 minuti poco più a difesa schierata è un intervento da dilettante.
    PAREDES ha fatto il suo, ma pure lui ha servito gli inglesi come giocasse con loro però qualche volta…
    KONE ‘ il meglio oggi, è di altra CATEGORIA.
    CELIK oggi neanche così male alla fine. Non sembra neanche lui 🤣🤣🤣🤣🤣…
    Posso dirlo perché non abbiamo perso ma davvero c’è tanto da migliorare per risalire qualunque classifica, in Europa o in A.
    Così ti va bene una partita forse due… speriamo sia molto questione di fiducia da riprendere.

    • “ANGELINO non ha messo UN CROSS UNO GIUSTO”…quindi per te la partita è finita 2-1 per il Tottenham, peccato.

    • Nient’ altro?
      Se non te ne fossi accorto, ti sono sfuggiti dalle critiche, il massaggiatore, il medico sportivo e il magazziniere.

      P.S. la prossima volta, prima di scrivere, ti consiglio di riguardare bene la partita perché sentirti dire che Svilar non è un grande portiere e Angelino non ha fatto un cross giusto (infatti Hummels ha segnato su assist mio) mi fa pensare che tu ti sia appennicato sul divano.

    • @sardegna, veramente difficile essere d’accordo con i tuoi giudizi, a parte Hummels ad inizio partita e la considerazione su Dovbyk, pare proprio che tu non abbia visto la partita, almeno il secondo tempo.
      In particolare direi che Angelino non indovina un cross…

    • DRASTICO buongiorno🙂… so bene che all’ultimo respiro quello è andato a rimbalzare su Mats… (e ha pure colpito una traversa a dirla tutta..) ma resta che era praticamente l’ultimo di una mare di tentativi buttati.
      Lo stesso CELIK ne ha fatti almeno 2 dalla parte opposta e però siamo tutti convinti non sia il suo mestiere.
      Ripeto (non è per voi ma in generale pure per chi vive raccontando il calcio) il risultato positivo determina i giudizi. Infatti sono sicuro che le trombe su On air si sfiateranno (chissà forse pure rossi david? forse no…)
      LUPO MAX se mi leggi qualche volta sai che sono l’ultimo al mondo a criticare qui e ovunque… e chiunque, spesso mi trovo solo (leggo tutti i commenti) con uno o due amici a cercare il buono in giornate dove trovi 300 post su giocatori e squadra che il più gentile ci augura la B x ripartire…🤣🤣🤣

    • i buoni centravanti alle volte inventano , non sempre hanno bisogno di essere serviti a tre metri da porta ( magari colpendo la traversa ) ; batistuta tirava e segnava da tutte le posizioni , come dzeko , totti , montella ,,,

    • SARDEGNAGIALLOROSSA
      Per carità rispetto i tuoi pareri con cui, in passato, sono stato spesso d’accordo però, stavolta, mi è sembrato veramente un paradosso, da parte tua, criticare Svilar (autore di almeno 3 parate decisive) e Angelino (che oltre a proporsi continuamente sulla fascia, ha propiziato il pareggio, preso una traversa e, cosa che ricordano in pochi, ha salvato un gol fatto sulla riga).
      Al contrario, trovo molto tolleranti i tuoi giudizi su Dovbik che, invece, per come la vedo io, sta incidendo veramente poco per quello che è stato pagato. Quel poco che ha fatto ieri lo ha fatto in fuorigioco.
      Mentre su Konè, sono pienamente d’accordo con quanto affermi: rispetto agli altri centrocampisti in rosa è di un’altra categoria e aggiungo che la coppia che ho visto ieri, formata da lui e Paredes, mi dà buone sensazioni. Vedrai che anche Leo, una volta che si sarà scrollato di dosso la ruggine accumulata negli ultimi mesi, risulterà molto più incisivo dei vari Cristante, Pisilli, Le Fee, ecc.

  19. l’unica certezza e’ la grandezza di Ranieri.alla.faccia di quelli prendevano per i fondelli quelli che invece erano entusiasti della scelta quando e’.stato preso, chiamamdolo nonno, pensionato, etc. e che invece ora lo osannano.
    .

  20. Voglio spezzare una lancia a favore di Dovbyk, all’attivo avrebbe un gol ed un assist, il gol annullato per fuorigioco millimetrico, aveva solo una spalla più avanti. Poi, è stato anche protagonista di un gran recupero difensivo provvidenziale facendo una corsa di ben 50 metri.

  21. Grande Mister.
    Già alla seconda partita sei riuscito a trovare una coppia di centrocampo (Konè-Paredes) che potrebbe essere, finalmente, quella buona per il proseguo della stagione.
    Hai rigenerato Hummels, bollato dal tuo predecessore come giocatore inutile.
    Se ti riesce anche l’impresa di far ricordare a Dovbik come si fa il centravanti, a quel punto la statua sul piazzale di Trigoria, non te la toglie nessuno.

  22. Soule quando prende palla punta gli avversari a testa bassa e regolarmente dopo un paio di dribbling o perde palla o si infrange su un avversario o tira fuori.
    Per ora TUTTO FUMO e NIENTE ARROSTO.

  23. Normalità.. E ciò che chiedo da mesi..

    Juric e stata la follia di una società che è andata a prendere un allenatore che gioca uomo su uomo, con dei calciatori che non lo sanno fare..

    Ed ecco che TUTTI sembravano scarsi, anche chi scarso non lo è..

    Oggi io ho visto una squadra compatta, che ha combattuto alla pari con una squadra che in settimana ha fatto uno 0-4 Con il City.. Il Totthenam è la squadra che segna più di tutte in premier.. Ed è anche la squadra che crea più di tutte..

    La Roma ha creato.. Ha tirato 18 volte.. 7 volte in porta.. Sono stati annullati 3 goal.. 2 di questi per fuorigioco millimetrico (Elsha e Dovbyk)

    Certamente anche il Totthenam ha avuto occasioni, anche loro potevano segnare di più.. Ma in questo momento tra noi è loro non c’è paragone.. Specialmente sotto un punto di vista psicologico..

    Quindi bene così.. Specialmente perché tra Napoli – Totthenam e Atalanta, nella mia negatività credevo in 0 punti, invece il miglioramento ce stato, secondo me anche contro il Napoli..

    Ottimo Kone che ha recuperato mille palloni..
    Ma anche Paredes che ha smistato da destra a sinistra..

    Hummels ha chiaramente bisogno di minutaggio.. Perché è stato buttato in panchina per troppo tempo, ora per crescere deve giocare.. E questo Ranieri lo sa..

    Ci sono ancora tanti miglioramenti da fare.. Specialmente nell’intesa con l’attacco che rimane isolato, troppo isolato.. Ma ci vorrà tempo, anche se il tempo non c’è..

    Questo pari, arrivato così, fa morale, può essere un buon punto per mettere alcune basi.. Bravo mister..

    Forza Roma

  24. Una rondine. Speriamo arrivi la primavera. Il finale ha mostrato quello che sembrava perso per sempre in questa squadra: la speranza di farcela. Speriamo sia l’inizio della svolta.
    Forza Roma

  25. Se tutti corrono si puo` fare una prestazione molto buona, ma prendere il secondo gol in ripartenza, evidenzia il molto lavoro da fare, la partita con l’Atalanta sara` uno spartiacque.

  26. leggere tutti qsti commenti esaltati mi fa così tenerezza. come ha detto Ranieri una rondine nn fa primavera. bisogna aspettare lavorare e trovare i giusti meccanismi. hummels ieri ha fatto almeno 3 errori gravi e tutti ad esaltarlo xche’ ha segnato…se torna in forma ci dara’ una mano x il resto ieri appena sufficiente. abbiamo attaccato in 6 /7 giocatori lasciando spesso il fianco al contropiede, giocando così prenderemo imbarcate assurde, la vera nota positiva e’ salemekers che e’ tornato…il resto celik nn puo’ è nn deve giocare, e Angelinho deve fare di piu’ ieri ne ha sbagliati troppo sia di cross che posizionamenti….sicuramente positivo l’atteggiamento. dovbik mi preoccupa.

  27. Grazie mister! Hai riportato un po’ di normalità e elevato la nostra autostima. Non era facile con il Tottenham. Il malato non è guarito ma siamo sulla buona strada. Daje!!!

  28. Una partita a viso aperto a Londra… Potevi perdere e vincere allo stesso momento. In realtà si è subito tanto in ripartenza ma hai costruito pure tanto. Ci sono dei limiti alla rosa da far paura, giocatori palesemente inadatti. Un terzino destro valido serve eccome perché celik che stasera ha fatto meglio di altre volte è assolutamente mediocre,ma qst si sapeva da tempo. Dybala ha fatto un ottimo primo tempo assist, passaggi lunghi a tagliare il campo ma è ancora troppo poco se gioca solo un tempo e magari per 3 partite nn lo so vede piu in campo anche perché i sostituti purtroppo latitano(Soule ancora non pervenuto), salaemakers di un intelligenza tattica e calcistica enorme… Fa sempre la cosa giusta… Merita di essere titolare. Ci è mancato tanto! Il 343 a viso aperto esalta la fase offensiva, ed era quello che serviva ma deprime quella difensiva dove le sbandate dei nostri difensori e dei nostri esterni sono evidenti… Serviva cmq una svolta e Ranieri l ha data. BRAVO SIR CLAUDIO!
    Giocare con il 343 con quegli esterni a destra (celik zalenski) assolutamente inadeguati nn si può, a sinistra angelino fa meglio in attacco ma recuperare in difesa nn ci siamo.. Purtroppo nn vedo un modulo adatto a quegli esterni, ma un 433 lo reggi, con mancini terzino destro(crossa meglio di celik) e angelino con compiti di appoggio alla manovra, tre centrocampisti a fare scudo e ripartenza per cui paredes, Kone e uno tra pisilli /le fee ci può stare
    In avanti salaemakers, Dovbych dibala(Soule baldanzi) sperando che i due giovani crescano perché ancora siamo lontani.
    Un altra considerazione Pellegrini e cristante al momento non possono giocare… La partita ha chiaramente detto questo, mi auguro che in futuro saranno presentabili perché servono tutti ma ad oggi devono stare in panca
    I limiti di questa rosa sono frutto del cattivo lavoro di ghisolfi, friedkin, de rossi che ha avallato troppe scelte sbagliate(abdulamid, shomurudov)

  29. Basta mettere in campo i giocatori più forti e farli giocare nel loro ruolo, non bisogna inventarsi niente di particolare. Con Mourinho, DDR e Juric abbiamo visto una ricca rassegna di assurdità.

  30. Sono piacevolmente sorpreso dal modo propositivo con cui il mister Ranieri sta facendo giocare la Roma. Molti di noi si aspettavano una squadra arroccata in difesa, pensando fosse il marchio di fabbrica del nostro allenatore. Invece, Ranieri ha dimostrato grande intelligenza calcistica, riconoscendo che questa squadra, con i giocatori a disposizione, ha nel suo DNA un gioco offensivo e propositivo. Ora però, avanti così, con coraggio e cuore.

    Per quanto riguarda le critiche ai giocatori, vorrei ricordare che molti detrattori del capitano erano gli stessi che criticavano Paredes, salvo poi salire sul suo carro oggi. Il problema di Pellegrini è soprattutto mentale, ma sono sicuro che il mister saprà recuperarlo.

    Il cambiamento che Ranieri ha portato alla Roma non si riduce al semplice fatto di non far giocare due calciatori che molti di voi odiano. Questo dimostra la scarsa intelligenza calcistica di molti su questo sito. C’è molto di più: il mister è riuscito a entrare nella testa dei calciatori e a proporre un sistema di gioco che valorizza tutta la rosa. Sono sicuro che presto riuscirà a recuperare anche il capitano, perché il lavoro che sta facendo va ben oltre le aspettative iniziali.

    • Nessuno odia Pellegrini e Cristante. Dico solo che, avendo giocato tanto con la Roma e avendo collezionato solo sesti posti, forse è il caso di puntare su altri giocatori e di separarsi a fine contratto

  31. Finalmente abbiamo trovato un gioco sensato, attaccare e non difendere è l’ABC del calcio. Bravo mister spero che tu possa diventare il nostro nuovo Liedholm 💪

  32. “Una rondine non fa primavera”, verissimo. Ma almeno abbiamo visto che la Roma può essere una squadra di calcio e non l’armata Brancaleone che avevamo visto fino a qualche giorno fa. Finalmente ieri sera, dopo tutta l’apatia che avevo vissuto, sono tornato ad emozionarmi e a tifare. C’è tanto da correggere, ma ora sappiamo che possiamo risorgere.

  33. Mi spiace che molti si stiano fossilizzando sul cxulo di Hummels che, solo pareggiando, ha messo una toppa alla sua prestazione…
    Precisiamo due punti: qualunque giocatore, ripeto, qualunque giocatore, per quanto in forma in allenamento, NON POTRÀ MAI ESSERE ALL’ALTEZZA DEL PEGGIOR YITOLARE DI UNA SQUADRA!
    Perché il 1° inizia ad acquisire il ritmo partita, il 2° è già bello caldo e rodato!
    Con le premesse di cui sopra ora vi faccio la seguente domanda:
    quanti giocatori avete visto che, partito con l’handicap di un rigore causato, inutilizzato praticamente da 5 mesi, entra nel cuore della partita tenendo botta ed in crescendo fine a terminare come DETERMINANTE?!
    QUESTO È UN CAMPIONE ED UN FUORICLASSE NEL DUO RUOLO!!!
    Io pure zoppo lo terrei in campo, perché quanto a carisma, leadership e personalità da’ 10-0 a quasi tutti i suoi compagni!
    È CAPITANO DENTRO, LUI !!!
    E per fortuna Claudio lo sa.
    Siamo all’inizio del percorso di Hummels, presto capiremo tutti che Juric sarà ricordato a Roma come colui che “per scelta tecnica” rinunciava ad un mostro nel suo ruolo!
    E, preciso, per non offendere troppo Juric, che quest’ultimo è stato uno dei più grossi errori della nostra Società!
    Peggio che mettere un 12enne in porta…!
    FORZA ROMA

    • Per approvare tutto ciò che hai espresso unitamente a sinceri complimenti, credo non ci sia miglior gratificazione per dirti che ciò che hai scritto tu, lo avrei voluto scrivere io.
      FORZA ROMA SEMPRE !!!

  34. il mio commento è che mi fido molto di CLAUDIO RANIERI di quello che dice e quello che fa fare negli allenamenti e poi si vede in campo quello che devono fare quando scendono in campo daie Ranieri seguita cosi e risaliamo questa classifica che questo posto non ci appartiene riportaci per quest’anno più in alto di quello che abbiamo adesso strigliarli tutti in allenamento falli correre che fino adesso non l’ hanno mai sempre sempre forza Roma

  35. Qualche giorno fa ho detto che tutti quelli che ; ah il pensionato,ah il gioco metodico …la roma non aveva bisogno di allenatori sperimentali,i giocatori della roma non volevano esperimenti,gli esperimenti si fanno alla spal o torino ,non a roma,…la roma,i ragazzi avevano bisogno di accademia,di gente che sa metterti dove devi stare e piano piano trovare la quadra .Era semplice ma ci sono voluti due esoneri di pseudo allenatori per arrivare a capirlo,ma vabbè l’importante che ci sono arrivati…Ps se molti addetti ai lavori dicono che c’è una roma con dyabala e un altra senza dyabala,è altresì corretto dire (senza ironia alcuna) che c è una roma con pellegrini e un altra senza pellegrini….un saluto a quelli che dicevano che ranieri non aveva le pa…è di tener fuori il principino mentre io dissi che lo avrebbe fatto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome