ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma getta finalmente il cuore oltre l’ostacolo e porta a casa un pareggio prezioso sul campo del Tottenham che fa morale: decisivo Hummels nel recupero.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi al New White Hart Lane di Londra per affrontare gli inglesi nel match valido per la quinta giornata di Europa League:
Svilar 7 – Incassa due gol ma salva a ripetizione la porta giallorossa.
Mancini 6 – Nel primo tempo Son non gli fa vedere palla, nella ripresa cerca di scuotersi e la sua prestazione migliora. Nel finale sfiora il gol del pari, fortunatamente poi ci pensa Hummels.
Hummels 6 – Partita dai due volti. Regala un rigore che impicca la partita ai suoi dopo pochi secondi. In gravissimo affanno, commette un paio di errori da matita blu. Nella ripresa però tutto si ribalta: il tedesco alza il livello della prestazione e nel recupero trova il suo lieto fine con un gol pesante.
Ndicka 6 – Parte male, ma poi trova la rete del momentaneo 1 a 1. Nella ripresa cresce con la squadra e porta a casa la sufficienza.
Celik 6,5 – L’avversario è tosto, e anche lui affronta i suoi momenti difficili. Ma non molla e a lungo andare diventa una spina nel fianco degli inglesi. Dal 65′ Zalewski 6 – Un po’ arruffone, ma fa il suo.
Konè 7 – Qualche pallone perso di troppo, ma centinaia sono quelli conquistati in mezzo al campo. Gran bel giocatore.
Paredes 6,5 – Cresce alla distanza, dimostrando di saperci stare lì in mezzo se la squadra corre. Grande visione e geometrie.
Angelino 6 – Johnson gli scappa via con troppa facilità in occasione del 2 a 1 inglese. Difensivamente viene inghiottito dagli attaccanti avversari, ma nel finale si scatena colpendo prima una traversa e poi servendo l’assist decisivo a Hummels.
Dybala 6,5 – Disegna l’assist per il gol di Ndicka, si ripete con El Shaarawy ma il VAR annulla. Forster gli nega il gol con un paratone. Ranieri lo tiene fuori all’intervallo. Dal 46′ Soulè 5,5 – Gli manca il guizzo, l’affondo decisivo. Ha un pallone per fare male agli inglesi ma lo spreca non fidandosi del suo destro.
El Shaarawy 6 – Si batte con coraggio e abnegazione. Trova un bel gol che poteva cambiare la partita, annullato per un minimo fuorigioco. Cala alla distanza. Dal 69′ Saelemaekers 6,5 – Bentornato! Giocatore molto utile, che può dare qualità alle corsie. E stasera si è visto.
Dovbyk 5 – Deve darsi una svegliata, perchè così non serve a molto.
CLAUDIO RANIERI 6,5 – Finalmente si rivede la Roma. La squadra ha dato la risposta che ci si attendeva da mesi con una partita non perfetta, ma gagliarda e volitiva. Indovinate le scelte di formazioni, bene anche i cambi. La strada è quella giusta, ora bisogna insistere in questa direzione.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Bellissima partita, stra contento per
Hummels!! su tutti KONE partitone e
Saelemaekers che è un altro livello!!
GRAZIE ROMA
stracontento per hummels? ragazzi, ha fatto una partita orribile e ci ha fatto prendere un rigore dopo tre minuti.
Dybala fa pure un assist per il Tottenham, ma non se ne accorge nessuno.
Mi raccomando, non parliamo dei vostri pupilli.
@Tifoso HUMMELS non gioca da 6 mesi …e lo vedrai crescere con il passare dei minuti…li in mezzo é di un altra categoria
Paolo, se continua così, lo vedremo al suo apice in serie B.
Continua a farci prendere goal ogni volta che scende in campo, il campione.
Comunque complimenti a voi tutti.
La partita di ieri è la dimostrazione di quanto si sia superficiali ad analizzare le partite.
Intanto, era una partita da VINCERE. Il Tottenham, appena la Roma alzava il baricentro, andava in seria difficoltà – e non parliamo di una squadra, la nostra, molto offensiva.
Analizziamo i goal subiti. Il primo, una grande cavolata di Hummels. Il secondo…passaggio scellerato di Dybala e su questo sito non c’è traccia di questo errore. Nessuno ne parla: la dinamica è molto simile a quella di Zalewski.
Certi giocatori godono di un credito illimitato.
TifosoGiallorosso vedo con piacere che ti sei dimenticato volutamente dei 5 antipici a meta campo con recupero pallone e del 4 contro due quando temporeggia e dentro l area salva non permettendo alla palla di andare su 3 giocatori marcati solo da Mancini , mettici il goal e da uno che erano 6 mesi che non vedeva il campo vorrei sapere cosa vuoi di piu .
cmq fossi inte osserverei anche come gesticola dietro come lancia il pallone due vole su celik che correva in avanti cosa che fanno tutti i difensori ……. e sopra tutto la serenità che da a mancini e ndika
Parlare di errori e sempre delicato, per un motivo preciso..
Tutti i calciatori al mondo fanno errori, anche i più forti.. Qualsiasi portiere ha fatto una papera, qualsiasi difensore ha fatto prendere un goal, qualsiasi centrocampista ha sbagliato un passaggio in una zona pericolosa, qualsiasi attaccante ha sbagliato più goal..
Si può chiamare Buffon o Pellizoli, Aldair o Loria, Pirlo oppure Piacentini, Ronaldo il Fenomeno oppure Mattia Destro..
I punti sono altri..
1).. Quanto sono Gravi questi errori
2).. Hai la capacità di rimediare a questi errori?
Hummels, fa un errore gravissimo, e vero, ne fa anche un altro, entrando in scivolata invece che temporeggiare..
Ma poi rimedia a questi errori, con una serie di chiusure da grande difensore.. C’è un 5 contro 2 che viene salvato da Hummels..
Ci sono almeno 4 ripartenze della Roma grazie ad Hummels che recupera palla nella metà campo avversaria, non fa ripartire il Totthenam e nello stesso tempo la Roma continua a spingere.. Grazie a lui..
E poi c’è il goal che cancella l’errore iniziale..
In tutto questo ha anche comandato la difesa, ed ha gestito il gioco insieme a Paredes..
Gli errori non si possono negare, ma non si può negare neanche tutto ciò che di buono ha fatto.. È se non lo si vede certamente il problema non è di Hummels..
E stiamo parlando di un calciatore che in 4 mesi ha giocato si è no 150 minuti, in un campionato nuovo, in una squadra diversa, lingua diversa, movimenti diversi..
Non valutare tutto questo è scorretto..
Per quanto riguarda Dybala.. La sua annata è pessima.. Non si sta vedendo il calciatore capace di cambiare le partite..
Lui perde un pallone che costa caro.. Ma era un pallone che poteva essere recuperato più e più volte..
Ma ieri anche lui oltre agli errori qualcosa di buono lo fa vedere.. Come ad esempio due assist.. Uno per Ndicka uno per Elsha.. Poi sarà annullato ma il suo gesto resta..
Io personalmente non ho pupilli.. Tifo per qualsiasi calciatore che veste la nostra maglia.. Può essere anche Dahl oppure Saud..
Ma una cosa è certa.. Hummels è Dybala sono calciatori superiori, calciatori che hanno alzato la coppa del Mondo, che hanno giocato una marea di partite in Champions, fatto finali.. Sono calciatori diversi e su questo non si discute..
Poi anche loro vivono momenti negativi.. Ma in questa Roma, chi non vive momenti negativi?.. Tutti mi sembra..
Forse solamente Kone oppure Pisilli si sono dimostrati attivi in una squadra che fino a ieri è sembrata passiva..
Ci andrei piano prima di fare guerre a calciatori della Roma, dopo la partita di ieri..
Forza Roma
MARCO79🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… quello che dici è da condividere in pieno! almeno per come la vedo io… su HUMMELS in particolare ma non solo.
però manca il 3 punto ai tuoi:
1(quanto son Gravi)
2(sai rimediare?)
il 3 punto è:
ne commetti 1 ogni tanto (tot di partite giocate bene) o lo combini ogni volta che vai in campo?
Questo fa tanta differenza.
Non mi riferisco ad HUMMELS sia chiaro. Ma ci sono diversi giocatori nella ROMA che OGNI partita fanno sempre gli stessi errori “no procurati”.
Io ne conto almeno 4 (per me come uomini) tra quelli in campo ieri al fischio d’inizio, e tutti nel reparto difesa.
Ripeto non penso ad HUMMELS.
Se esiste un rendimento standard che un undicesimo fornisce ad una squadra che vuole esser forte sotto il quale non vai mai, a volte fai molto meglio e solo ogni tanto fai una caxxata nella ROMA quest’anno troppi dovrebbero esser riserve di titolari che non ci sono ancora e cmq non sono all’altezza, per me, di competere con le migliori di A. Possono dare, non tutti ma quasi, singole prestazioni di livello assoluto (il che dimostra che valgono più del solito) ma in un campionato intero paghi un conto salato.
Per assurdo ricordiamo che pure MARADONA (e DYBALA) hanno sbagliato un rigore. Ma se l’erroraccio diventa la norma poi paghi il conto.
Mi auguro che la giovane età di qualcuno (ancora) e il cosiddetto ambiente che sostengo da sempre condiziona ben oltre il 50% delle giocate siano le cause principali.
In alcuni casi però ho paura che sia questione di un livello che non puoi superare.
Sardegna, nel nostro caso il discorso è ancora più complesso..
Provo a dirlo in poche parole..
Quando una squadra gioca a memoria tutti performano, rendendo al 120%.. Sembrando anche più forti di quello che realmente sono..
Questo capita a tante squadre ogni anno..
Prendiamo Bove.. La Fiorentina sta performando, e lui sta facendo grandi prestazioni.. In questa Roma, probabilmente la sua annata sarebbe stata decisamente diversa..
La Roma sta attraversando dei mesi dove anche i calciatori più forti, sembrano quasi scarsi.. Addirittura uno come Dybala e caduto in questo vortice..
E qui la colpa è tutta della società, che ha portato un allenatore che chiede alcune cose, che per caratteristiche i nostri calciatori non possono assolutamente fare..
Ed ecco che fino ad oggi tutti i nostri calciatori sono sembrati veramente scarsi, tutti..
E la difesa che è la zona più delicata è quella più vulnerabile, perché anche il centrocampo non ha aiutato i difensori, e loro sono costretti a coprire più uomini contemporaneamente, fino a quando commettono errori dopo errori..
Questa è la prima cosa che si nota nelle squadre che non riescono a giocare.. I difensori che fanno errori.. Anche a Koulybali e successo.. Per un anno sembrava suo fratello scarso.. Ed in quel Napoli tutti giocavano male..
Ecco spero di essermi fatto capire..
Ranieri e un allenatore normale, si adatta a ciò che ha.. Quindi probabilmente entro breve vedremo il reale valore dei nostri calciatori..
Per me ci vorrà ancora tempo, perché è una squadra ancora mentalmente instabile.. E la mente in questo sport conta più di tutto..
Per me ad esempio contro l’Atalanta in questo momento non c’è partita, ed ho paura anche della figuraccia, noi ci stiamo rialzando, loro stanno volando.. Ecco perché dico che serve tempo..
Tra un paio di mesi anche io farò delle valutazioni, tanto farle ora o dopo conta poco, a noi non ci ascolta nessuno..
Anche se ovviamente già da ora qualche nome da cambiare già lo avrei.. Lo avrei anche dallo scorso anno..
Forza Roma
E diamogli un bel 7 a Ranieri !
La squadra era moribonda e l’ha resuscitata.
Il merito è tutto suo.
Ora bisogna continuare sempre con questa convinzione.
Dopo mesi finalmente si intravede una luce.
Per me Ranieri 8; in due partite ha tirato fuori le palle di tanti, ha messo giocatori di carattere che erano spariti dalle rotazioni e dopo 8 mesi è stata la prima partita da Roma.
8 è poco.
I ragazzi, tutti bene, frega nulla se qualcuno ha giocato male perché la Roma deve essere compatta, come oggi…partendo da quelli in campo, ai grandissimi che sono andati a Londra , noi che parliamo qua…e via dicendo…
Basta polemica, un po’ di gioia.
Concordo suo voto alto per Ranieri che oggi ha messo una formazione finalmente con un senso logico.
Aveva preparato bene la partita perché, come appreso dalla ottima presentazione del Tottenham fatta da Sky, era una squadra che creava molto ma subiva anche molto soprattutto sugli esterni.
Se fosse andato su solo con atteggiamento passivo avremmo perso. Poi ieri tutta la squadra ha giocato bene al netto di qualche errore individuale.
Ci hanno messo impegno e fatto vedere che sanno giocare al calcio anche con una buona velocità, dimostrazione che qualcuno rallentava pprima.
Certo siamo stati molto fortunati perché in alcune ripartenze ci hanno fatto male e se fossero stato più precisi.. di sicuro quell’atteggiamento con l’Atalanta con attaccanti più forti del Tottenham ne prendiamo tanti.
Però è stato un bel segnale e finalmente un piacere vedere la Roma.
Ripartire da questa formazione.
Fuori i 2 gatti neri.
Poi a gennaio i terzini.
Se troviamo la quadratura (sembra la buona strada) si può dare ancora un senso alla stagione nelle coppe.
se celik è questo allora è meglio zalesky, almeno punta l’uomo e va sul fondo…..
CELIK ha fatto un’ottima partita considerate le sue caratteristiche per me.
un cross completamente sballato.. fortuna che si è limitato a far retropassaggi. questo è Zalewski.. Celik mille volte meglio
Celik é un terzino
tu vuoi un ala
Hummels non é assolutamente in condizione, coraggioso Ranieri a lasciarlo dentro .
abbiamo trovato un nuovo assetto 343 .
se non lo fai giocare la condizione non la trova davvero e non é solo una questione di allenamento i ritmi partita sono diversi
Kone una belva! bentornato Saelemaekers ! daje Roma daje!
Finalmente calcio. Hummels in crescendo. Celik buono per l’impegno, ma non graffia mai… FR
Konè è una forza della natura. Secondo me il migliore dei nostri. Veramente straordinario! FR
assolutamente il migliore in campo della ROMA con distacco. 17 milioni spesi da GHISOLFI 🤣🤣🤣🤣. . e che vuoi dirgli al bistrattato francesino?
Voti ingenerosi della redazione, troppo bassi per una squadra che è venuta a fare questo tipo prestazione a Londra, giocando a viso aperto e con buone trame di gioco
dopo tutti questi mesi vedo finalmente alzare con continuita’ il baricentro della squadra
Bravo. IL punto è questo, e tutto questo grazie al tedesco che deve migliorare molto sulle scelte visto che non è più un fulmine di guerra (comunque grande giocatore, ha recuperato tantissimi palloni in anticipo e fatto ripartire velocemente la squadra).
Migliore partita disputata da quando è iniziata la stagione. Unico neo : Dobvyk troppo fuori dal gioco. Grande campione Mats Hummels : un inizio disastroso ma sta dimostrando di che stoffa è fatto…e qualcuno gli preferiva Cristante come centrale…Avessero pensato subito a Ranieri ci saremmo risparmiati diverse figure demme… in campionato. Avanti così . Sempre Forza Roma
non è che è fuori dal gioco, è lui che non entra mai in gioco. se continua così, disastro.
Consiglio a Pellegrini di tornare a casa e guardare in loop la partita di Hummels fino allo sfinimento.
Veniva da un autogol e un intervento rivedibile sul gol di Lukaku.
Pronti via, causa un rigore, viene superato come un paletto dello slalom da Kulusevski in occasione del secondo gol.
Ce ne sarebbe abbastanza per chiedere la sostituzione nell’intervallo, e io francamente l’auspicavo.
Ma il campione dentro e fuori non ci sta a fare la figura del pesce lesso e rientra in campo buttandosi tutto alle spalle: contrasta, lotta, salva una palla gol; infine si getta avanti e il pallone del pari finisce sul suo piede.
Perché un campione non si fa piegare dal destino, è lui a orientarlo.
Voto 10 per la lezione, speriamo la prima di una lunga serie.
Per il resto, darei mezzo voto in più ad Angelino e Paredes.
Lo spagnolo sbaglia qualcosa, certo, ma si è proposto dall’inizio alla fine senza sosta, sfiora il gol e mette dentro finalmente quella palla come Nostro Signore comanda, forte e tesa, senza paura e titubanza.
Paredes mette a segno una serie di passaggi dal coefficiente di difficoltà elevato, sbagliandone solo un paio, non si limita allo scarico comodo verso il compagno più vicino.
Bellissimo quello che darebbe una chance a Soulè che però non ne approfitta.
Quest’ultimo, assieme a Dovbyk, uniche note stonate della serata.
Nove tondo a Sir Claudio, che alla faccia del “gadenaggio” tanto caro a molti utenti, va in casa di chi ha appena rifilato 4 gol al City e ci va per provare a vincere la partita, invitando incessantemente la squadra a salire e pressare.
Non male per un 73enne bollito.
DRASTICO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️
… se HUMMELS avesse ricevuto e neanche la metà dei fischi e insulti che ha preso Lorenzo PELLEGRINI pure al momento di entrare in campo, e avesse dato un’occhiata ai social che pare segue e conosce bene avrebbe come dici orientato il destino sicuro: tempo zero verso l’aeroporto mollando la Roma e i romanisti con un volo di sola andata.
Ma parli dello stesso Pellegrini che si trascina in campo da aprile?
Fai fare lo stesso a Hummels e vedrai che li deve chiudere i social.
Ma Hummels è sceso in campo due ore e mezza, non sette mesi…
…pagelle per me dettate dal risultato positivo (un pari che vale quanto una vittoria) come abitudine dei commenti sportivi mr. Fiorini.
Lo capisco ma mi auguro che chi deve sappia cosa fare.
KONE ‘ su tutti, ELSHARAWI, SAELEMAKERS…persino CELIK poco da dire per me.
Altri devono crescere e tanto.
NDICKA mi terrorizzava quando doveva poggiare il pallone..SVILAR deve imparare a fare il minimo sindacale, non importa se ogni tanto fa qualche paratona se certi palloni facili li passano ad un metro e non si oppone (vedi nel secondo tempo quando PAREDES se non sbaglio salva in angolo)
cmq troppi passaggi sbagliati modello ZALEWSKI vs l’Inter. Era il Tottenham ma quest’anno li fanno pure vs l’Empoli…
LORO NON HANNO BUTTATO un pallone. Noi ne buttiamo troppi ogni partita.
ANGELINO per quel cross alla fine ne ha buttati un mare in 90 minuti. Se non difende e sbaglia tutti i cross a che serve? Chi da le palle buone a DOVBYK?
MANCINI non riesce quasi mai ad opporsi … chi ha davanti calcia come vuole.
Oggi è andata bene però quanta sofferenza…🙂
Grande Mister Ranieri per come ha messo la squadra e per il gioco espresso. Migliore in campo in assoluto Koné, grande partita la sua, tra i migliori in campo Dybala, Saelemaekers e Paredes che ha disegnato calcio specialmente nel 2° tempo. Entrato bene in partita anche Soulé. Poi, dopo un inizio da incubo, risposta da Campione da parte di Hummels cresciuto come prestazione minuto dopo minuto fino a segnare il gol del definitivo 2-2.
il Tottenham e’ una squadra costruita con investimenti finanziari spaventosi il pareggio e’ un risultato enorme
Mi spiace, ma a sto giro questi voti son quasivtutti sballati!
Hai segnato 5 goal al Tottenham, che mano di 4 giorni fa ne rifilava 4 al City!
Conto anche quelli annullati perché mica fuorigioco di 5 metri ma di mm…!!!
Traversa, occasioni ghiottissimw a ripetizione.
Roba da 4-3 per noi, minimo.
Anche gli inglesi han preso 3 pali e fatto 2 goal, ok, ma noi giocavamo fuori casa e venivamo da mesi di agonia.
La stessa partita fatta dalle milanesi l’avrebbero messa in prima pagina con le fanfare ed imprecazioni alla malasorte!!!
Sfido chiunque a dire che ci si aspettava tale prestazione!
Chiudo con due applausi su tutti: Hummels, che seppure alla prima vera partita (ed in quale contesto!), senza condizione, ritmo partita e fiducia, trova nell’esperienza, nell’intelligenza, nel mestiere e nella straripante personalità una prestazione che solo i grandissimi sciorinano e Kone’, un mostro a tuttocampo!!!
Juric chissà se ci ha capito qualcosa…lui e la sua “scelta tecnica del caxxo”…..!!!!!
Ave Ranieri, che le danze abbiano inizio.
FORZA ROMA
Chi ha fatto queste pagelle si deve mettere un paio di occhiali belli forti.
Come caxxo si fa a dare 6.5 a Celik e SOLO 7 a Kone che DA SOLO ha retto il centrocampo e stava ovunque !
Bevete meno vino 🍷 quando guardate le partite così poi forse riuscite a fare una pagella.
Zalewski punta l’uomo e
va sul fondo?
Ho letto anche questo…
Capisco l’euforia per una grande partita della Roma…ma dire che Zaleswki stasera saltava l’uomo e andava sul fondo È veramente troppo!
Io parlerei SOLAMENTE di un Kone MOSTRUOSO .
Ha corso e lottato ogni centimetro avanti e indietro.
Francamente il polacchetto io non l’ho neanche notato che era in campo.
Parliamo di KONE invece. Con tre di lui a centrocampo le partite se non le vinci minimo le pareggi.
Ma parlare del polacchetto che salta l’uomo…mah che dire il calcio è bello perché ognuno ha la sua VISIONE….
lo ha messo al posto di çelik , ossia terzino destro ? zale è un centrocampista , così almeno giocava con la primavera , l’hanno adattato ad ala sinistra ,; ma se pretendono che giochi da terzino destro va ancora bene che non abbia preso un gol come con la polonia
Direi determinante ai fini del risultato e della prestazione l apporto di Pellegrini e Cristante.
Non fai ridere nessuno
sei patetico. sfr ❤🧡💛
Boh… 2-2 a Londra con il Tottenham in formissima e con due gol annullati e tutti voti vicini al 6. A volte mi chiedo cosa si pretenda da sta squadra…
La più bella partita dell’anno. Finalmente mi sono divertito. la partita al Tottenham Stadium mi ha ricordato le belle serate di CL. Si capisce che la coppia di cc centrale è Koné + Paredes, uno a dinamismo, l’altro geometrie. Koné e stato mostruoso! Ho anche percepito una affiatamento tra Angelino e Saelemakers , si sono trovati con grande facilità. Il belga mi è piaciuto molto. Sono stracontento per Hummels. Grazie Mister.
manu Kone gasa. Dybala e Svilar quelli dei tempi migliori. Paulo era da tanto che non si vedeva così sul pezzo. Hummels è u gran difensore, serve solo tempo.
La cosa che non mi piace è che questa squadra non abbia reagito a prescindere di Ranieri.
Nonostante tutto la difesa della Roma mi fa venire i brividi, lì bisogna lavorare tantissimo.
Adesso testa all’ Atalanta.
Noi siamo la ROMA
Grazie Roma, Grande prestazione. Nonostante tutta la partita a rincorrere il risultato per riacciuffarlo mi sono divertito e direi finalmente un casino. Partita emozionante, viva, ritmata, combattuta, gagliarda. Voti veramente modesti e sottostimati. Tranne che per l’Ucraino che dorme in piedi. Bravi ragazzi. Go! Roma Go!!
non capisco perché se dico che l’ucraino è un ciocco , che non è funzionale per questa squadra, ricevo decine di spolliciate, se lo dici tu come molti altri,questa sera, non ci sono spolliciate. bah……… comunque, io spero che cambi, in meglio, ne sarei più che felice, non tifo contro. però……se rimane questo……..
sfr ❤🧡💛
Hummels inguardabile. Si è fatto saltare come un birillo almeno 4/5 volte. Causa il rigore, si fa saltare sul secondo goal e fallisce ogni anticipo.
Se gioca lunedì contro lookman saranno dolori, é bollito
Condivido, Hummels grande giocatore ma gli anni si fanno sentire…anche se ieri ci ha risolto la partita al 90°
Per 10 centimetri in tutto ci hanno annullato 3 gol…incredibile, in 11 la squadra è molto più veloce e verticale, Paredes come hanno detto il 90 % di voi, quando è in forma è un giocatore fondamentale, pochi sanno verticalizzare cone lui, Hummels momenti causa il secondo rigore, ma nel.secondo tempo è stato sontuoso , gol a parte, ottima Roma , se vogliamo sotto porta sappiamo come arrivarci
Ora questo livello di prestazione bisogna mantenerlo o addirittura alzarlo contro tutti gli avversari: contro l’ Atalanta, ma anche contro Lecce Braga Como… Se avessimo giocato con questa intensità nelle partite passate, saremmo ora in tutt’ altra situazione. Purtroppo i giocatori non erano stati messi nelle condizioni giuste per farlo. Mandare via De Rossi è stata una follia, assumere Juric per sostituirlo è stato ancora più grave. Comunque ora è inutile pensare al passato, perché finalmente possiamo guardare al futuro senza paura. La Roma c’è; è una squadra forte che stasera ha dimostrato valori tecnici considerevoli, schiacciando nella propria metà campo per recuperare una delle squadre più forti della Premier League (e quindi del mondo), giocando a Londra. E finalmente portando a casa punti preziosi, con un gol sul finale che sa di catarsi da tutte le scorie del passato. FR
ormai a roma e nell’as roma non hai il tempo per fare un programma biennale , come fu fatto per capello , devi vincere subito , dalla prima partita di campionato ; gasperini è dal 2016 che allena l’atalanta , a rpma lp avrebbero già cacciato dal 2017
tutti esaltati….hummels nn può prendere la sufficienza, primo tempo inguardabile, spero sia solo un problema di condizione ma oltre il 5 nn glielo darei. angelino appena sufficiente, celik 5, come Dovbik. il migliore svilar. la prossima c’è l’Atalanta vediamo se facciamo punti
Un giocatore su tutti: KONE. Una forza della natura, sempre sulle linee di passaggio e una montagna di palloni recuperati nelle altrimenti letali ripartenze del Tottenham.
Dovbyk non è stato poi così male nel secondo tempo, diverse sponde al limite dell’area che hanno permesso di muovere la difesa ed allargare sulle fasce ai nostri (sostanzialmente abulici) esterni, il goal annullato per un fuorigioco di forse un alluce (ero e rimango perplesso), l’occasione da rapace sul retro passaggio di Porro … Se il goal fosse stato buono, il voto ed il giudizio della redazione sarebbero stati decisamente diversi.
un centravanti al limite dell’area tira e fa gol ; batistuta , ma anche totti , montella , dzeko , ci avevano abituato così
Avete detto tutto il giusto. Aggiungerei mezzo voto a Svilar (stasera ha parato tutto, sui due gol nulla da fare) e a Paredes ritrovato (tranne l’erroraccio alla Zalewsky). Hummels ancora lento quando va incontro agli avversari (per questo causa il rigore) corre ancora male ma è migliorato negli anticipi. Dovbyck inutile, era m meglio Lukaku.
Voti un po’ bassini, specialmente per il mister, erano anni che non si vedeva una Roma così.
Voti un po bassi, forse voti di “contro”?
Voti abbastanza condivisibili, avrei dato mezzo voto in più a Mancini e soprattutto Angelino(instancabile e quasi sempre presente nelle azioni giallorosse) mezzo voto in meno a Hummels (lento,) Dybala (trotta non galoppa) e Dovbik (non pervenuto) per il resto Kone’, Paredes e Salemekers migliori in campo….mister Ranieri sontuoso 💪
Bisogna assolutamente continuare a giocare in questo modo, attaccare e non difendere!
Anche oggi , Fiorini , quando deve dare il voto a Ranieri , ha il braccino corto . Sarà che stravedo per lui ma , per me merita 10 , come allenatore e 10 con lode come persona.
Rega Ranieri sa cosa vuol dire orgoglio Romanista ,stiamo arrivandooooo
Questo è il calcio che vorrei sempre vedere, spettacolo puro, occasioni su occasioni, da una parte e dall’altra, e la mia Roma … meravigliosa.
E’ stata una partita in cui – anche se la Roma avesse perso – mi sarei spellato le mani per applaudire i ragazzi; hanno dato tutto, corso su ogni pallone, fino all’ultimo secondo di recupero.
Forza Roma, sempre
Bravo Matts…si vede la ruggine accumulata nelle gambe, lui stesso onestamente ha amesso i suoi errori ed una condizione deficitaria che a questi livelli non puo’ permettersi nessuno ma ha le stigmste del campione, anticipa alto, e’ un leader e fara’ alzare il livello della squadra e la ppsizione della difesa in campo…solo Tifoso Giallorosso non lo ha capito, ma fa’ nulla, sembra bravo a dare patenti di incompetenti agli altri, bravo con la tastiera meno pare a capire calcio, bravo il Paredes risorto anche se e’ inacettabile il suo atteggiamento fino a ieri sera, kone’ mostruoso, Sales utilissimo tatticamente ed infine, grazie sor Claudio..forrza Roma!!!
tifosogiallorosso pensa come vedi le partite l errore di dybala uguale a quello di zelesky .a sempre fatto un errore ma dybala sbaglia il passaggi giocando a memoria vicino l area avversaria e loro ripartono .zelesky fa un passaggio indietro al limite della nostra area dandolo all attaccante che era solo .comunque c e poco da dire secondo te pellegrini e cristante sono dei fenomeni cosa si può aggiungere
Tutto bene il morale sale la convinzione anche ,qualche errore ma anche cose belle , Ranieri lasciatelo lavorare in pace ( avete visto cosa ha saputo fare in 2 partite ?? Contro l ‘ Atalanta sarà piu dura e speriamo bene ) Un solo piccolissimo appunto , Dybala lo farei entrare nel 2° tempo quando gli avversari sono un poco più stanchi ed annebbiati , forse potrebbe dare un contributo maggiore .FORZA ROMA
celik è stato pessimo:: conferma il suo livello. La sua scelta, come predissi, fu disastrosa; ha regalato tante vittorie agli avversari dei Giallorossi. Cambi mestiere e torni in turchia.
Gli altri voti ok ma Ranieri 10 e Lode. Ha compiuto un miracolo e per la 2° volta (la 1° è stata Roma – Udinese) quest’anno mi è piaciuto guardare la partita…
Ciao a tutti 😊.
Darei a tutti voti più alti alla squadra tutta per la reazione determinazione e voglia di raggiungere un risultato positivo : non dimentichiamo che sono stati annullati 3 gol di cui uno nutro dubbi ( Dovbyk )
hummels commette gli errori come altri,ma quando andrà in condizione vedrete che giocatore è…già a dato un solo assaggio ieri,ma personalmente con me giocherebbe sempre con mancini e ndicka ma sicuramente arriverà un’altra centrale dietro magari veloce poi mats comandera’ lui la difesa ,ieri dopo gli errori a reagito da grandissimo campione….kone’ super e grande Leo paredes,cristante e pellegrini fuori è giusto o alzano i ritmi come gli altri ieri,penso comunque giocherà più cristante di pellegrini…
e consideriamo che gli spurs sono una grande squadra e ieri pensavo di prenderne almeno tre visto i ritmi degli inglesi ma la roma a rischiato sia di perdere che di vincere….contro l Atalanta sarà una prova importante, se faremo una grandissima partita possiamo vincere contro un altra grande squadra…l olimpico sarà presente eccome .forza Roma
@tifosogiallorosso”era una partita da vincere”…ma su qualle criteri consideri che era una partita da vincere? forse perché non guardi anche le altre partite di altri campionati ed consideri che sono tutti uguali,consideri che non c’è gran differenza tra tottenham e venezia,per dire…