RANIERI: “Pareggio giusto, la squadra sta uscendo dal tunnel. I cambi? Volevo giocare in 11. Un piacere vedere questo Dybala”

57
986

AS ROMA NEWS – Mister Claudio Ranieri si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Milan-Roma, gara valida per la diciottesima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

CLAUDIO RANIERI A DAZN A FINE PARTITA

La migliore Roma della stagione fuori casa?  
“Sì, concordo. Tutto quello che ci hanno fatto loro il primo tempo, glielo abbiamo fatto noi nel secondo tempo, e tutte e due le squadre non sono riuscite a far gol. Incredibile, però è stata una partita bella, vibrante, dove tutte e due le squadre hanno giocato per vincere. È uscito fuori un pareggio, però credo che il pareggio, oltre ad essere un risultato giusto, ha fatto divertire tutte e due i tifosi, sia quelli del Milan che quelli della Roma”.

Sui cambi e sulla posizione di Celik?
“Ho cambiato proprio per paura della seconda ammonizione, volevo fare la partita 11 contro 11 e non avere il pensiero di non aver cambiato gli ammoniti. Celik, sì, eravamo a tre e Saelemaekers era al quinto di destra e Angelino il quinto di sinistra e quando poi prendevamo palla lui si doveva allargare e spingere”.

Dybala?
“Dybala aiuta tutta la squadra e ora si sta allenando con continuità. Quando Paulo sta così è bello pagare il biglietto per vedere questo tipo di campione”.

Come preparate il derby?
“Adesso recuperiamo. La Lazio sta facendo un campionato bello, Baroni sta facendo un ottimo lavoro. Il derby esce fuori da ogni concetto”.

Mister ti vedo spossato, sembra che hai corso anche te…
“L’ho fatto (ride, ndr)“.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA A FINE PARTITA

Si poteva fare qualcosina in più? La Roma poteva approfittare maggiormente delle fragilità del Milan?
“Abbiamo fatto una buona partita, ciò che ha fatto il Milan nel primo tempo lo abbiamo fatto noi nel secondo tempo. Loro hanno fatto grandi ripartenze e non sono stati lucidi e stessa cosa noi. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, siamo venuti qui con la voglia di vincere e di non aver rimpianti se le cose fossero andate male. Abbiamo fatto del nostro meglio nonostante alcuni errori, poi c’è anche la qualità del Milan nelle ripartenze. Nel secondo tempo ci siamo assestati meglio e la partita poi è andata nel verso che volevamo”.

I cambi? 
“Ora ci sono 5 sostituzioni, ai miei tempi non c’erano. Ora ce ne sono talmente tanti che mi sembra giusto usufruirne. La partita era veloce e avevo paura per Hummels e Koné dato che erano ammoniti. Non volevo avere rimorsi, un allenatore deve cercare di far quadrare i conti. Chi è entrato ha fatto il suo lavoro”.

La squadra sta uscendo dal tunnel.
“Sono d’accordo. I ragazzi stanno bene, stiamo diventando squadra e stiamo iniziando a capire i nostri difetti e come correre ai ripari. Stiamo lavorando nella maniera giusta”.

Dybala mi ha incantato: come ha fatto a liberarlo nella testa? 
“Non l’ho liberato, date troppi meriti agli allenatori. I giocatori quando stanno bene fisicamente fanno ciò che sanno fare. Questo è un periodo di tempo in cui non soffre di alcun tipo di problema e si allena con allegria e voglia di fare. Il merito è suo, teniamocelo caro”.

Il derby arriva nel momento giusto?
“Glielo dico dopo la partita. Noi stiamo bene, la Lazio sta in un momento fantastico. Complimenti a loro, stanno giocando bene e si meritano questa posizione in classifica. I derby sono partite a parte”.

L’importanza dei tifosi? Ora ci sarà l’allenamento a porte aperte per ringraziarli…
“I nostri tifosi sono grandiosi, spero che oggi siano orgogliosi della squadra. Abbiamo avuto la voglia di cercare la vittoria, pazienza che non sia arrivato. Prima o poi riusciremo a vincere fuori casa. Abbiamo deciso di aprire le porte ai tifosi quando mi è stato detto che ci fosse la possibilità. Ho detto ‘Sì, volentieri’. Poi tutte le scuole sono chiuse, i bambini possono venire. Mi sembra una cosa bella, sennò siamo sempre chiusi a Trigoria. Bello che le famiglie vengano a vedere un allenamento”.

CLAUDIO RANIERI A DAZN NEL PREPARTITA

Dove la Roma può far male al Milan?
“È una partita difficile sia per noi sia per loro, entrambe le squadre vogliono vincere. Avremo delle opportunità e vediamo chi riuscirà a sfruttarle”.

La vittoria in un big match può essere la scintilla per il campionato?
“Sì, vincere contro una grande squadra dà sempre qualcosa in più. Dobbiamo guardare a lungo termine, stiamo migliorando e questo è importante”.

Siete migliorati anche dal punto di vista fisico?
“Mi piace dare emozioni ai tifosi, le dai solo costruendo azioni da gol ed è quello che chiedo alla squadra: giochiamo in verticale, questa è l’idea fissa”.

Menez? (A bordocampo con Dazn. Ranieri e l’ex giallorosso si sono abbracciati, ndr)
“Per me è stato un giocatore importantissimo. Quando stava in panchina non si sentiva sminuire e quando entrava faceva la differenza”.

Pellegrini non si sente sminuito dalle panchine?
“Non è contento, questo è normale e guai se lo fosse. Vale per tutti i giocatori: se non giocano e sono contenti significa che non fanno il loro lavoro con passione e non hanno il bambino dentro di loro che li ha portati a fare questo mestiere. È dispiaciuto ma è attaccato alla Roma e cerca di fare il massimo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSAELEMAEKERS: “A San Siro mi sento a casa. Nel calcio le cose cambiano in fretta, non so cosa mi riserverà il futuro”
Articolo successivoROMA, C’E’ ANCORA JOYA

57 Commenti

    • confermo il pensiero su baldanzi, e anche soulé…oggi avrebbero segnato.
      infatti il mio voto a Ranieri è 5.
      Pellegrini 5
      Elsha 5
      i cambi non sono stati azzeccati …capita.

    • @DDR16
      mi sa’ che hai visto un altra partita,
      capita pure che sotto le feste qualcuno guardi più il bicchiere che la partita e poi dice fesserie.

    • baldanzi, eh, eh..certo, senza allenatore per mesi, senza dirigenti per anni, senza terzini da decenni…ecco, l’America siete voi!
      Un punto per la classifica, contro un Bilan decimato e tatticamente ridicolo ma una ASRoma ancora peggiore, peggiore perché Hummels e Konè sono due giganti in questa rosa.
      L’ASRoma a tre, ancora e ancora e ancora, cambino gli allenatori restano i buchi nella rosa.
      Ma a leggere commenti e approvazione cip&ciop possono gustarsi pop-corn, burro di arachidi e tutto il resto della melma che ingurgitano e continuare tranquilli a prenderci per i fondelli…

    • contro questo milan dovevamo vincere, quindi ammetto che elsha non mi piace più e il 5 è soggettivo.
      ma ranieri che butta dentro il 7 e che tiene in panca gente che ha più cattiveria mi pare da 5.
      pellegrini gioca un tempo anonimo con due sole azioni: un gol sbagliato e un appoggio per il tiro di dybala. stop. 5,5 a esse boni.

  1. buona Roma .. partita equilibrata .. pareggio giusto, pero’ .. Pellegrini si mangia un gol e Dovbyk prende un palo .. sufficienza abbondante a tutti ..

  2. Oggi Ranieri non mi ha convinto con i cambi.
    La squadra del primo tempo sembrava dopo il pareggio più in palla rispetto a quella rientrata.
    Il Milan oggi era assolutamente alla nostra portata.
    Pellegrini speriamo nella sua cessione il prima possibile.
    Comunque un punticino utile solo per la salvezza.
    L’Europa è andata. Ormai unico obiettivo è la doppia vittoria al derby.
    Stagione fallimentare.

    • Erano cambi obbligati visto che il solito arbitro di turno indirizza subito la partita con gialli a chi è più importante per te.. poi a parti inverse stessi falli, fischia ma non da giallo.
      Classica tattica arbitrale di questo campionato sempre più ridicolo.

    • arbitro strano .. non ben identificato .. coi cartellini andava a ondate, coi falli idem ..
      comunque al nick Rudi Voller dico senza astio che e e’ meglio un piazzamento in Conference che niente .. buona notte a tutti .. la partita m’e’ piaciuta ..

    • Rudy concordo, per me l’Europa è la EL.
      La Conference l’ho già vinta.
      Cmq fa strano sentire i tifosi del Milan che gridavano la cacciata della proprietà per una squadra ottava a soli 5 punti dal sesto posto..
      Noi che siamo a 12 punti che dovremmo fare???
      Forse è per questa mentalità che lassù vincono gli scudetti..

  3. È l’unico che non doveva entrare non ha dato niente se magnato un goal già fatto. Mister vada avanti con i giovani mettono minuti alle gambe e corrono sul portatore palla avversario con velocità quello che non fa Pellegrini cammina e basta. Doveva cambiare solo in difesa che il centrale non andava affatto

    • Per-ò l’occasione per il gol “già fatto” se non ci fosse stato lui, a fare il movimento giusto,non ci sarebbe stato. Poi se hai rivisto l’azione, con la spallata che ha preso si sarebbe spostato pure Tyson, vogliamo parlare di fofanà il pcchiatore con licenza d’uccidere ?
      gli avrò visto fare almeno 7, 8 flli da dietro e nemmeno un giallo !
      vogliamo parlare di Jimenez,bel gocatore, ma da campionato degli istituti di pena………
      possiamo dire che Fabbri ha arbitrato bene ,perch ha scontentato tutti ?
      No ,ha scontentato i milanisti perchè si aspettavano un rigore che non c’era ,e visto il metro dell’arbitro , fino a quel momento, era chiaro che gli accordi erano altri.
      Ha scontentato i Romanisti perchè ha condizionato la partita,amonnendo a scopo intimidatorio, due giocatori della roma, su interventi puliti, nei primi 15 minuti di partita.

  4. Ho sempre giudicato Claudio Ranieri un bravo allenatore. Il fatto che ignori un giovane valido e con grandi potenzialità come Baldanzi, però, mi dà enormemente fastidio.

    • non era la partita per Baldanzi (fisicamemte paragonabile a Zalewski) purtroppo temo non faccia al caso nostro

  5. …buona partita, i giocatori per far bene ci sono e c’erano anche prima, bravo a saperli mettere in campo nei ruoli giusti il pragmatico Sor Ranieri. Peccato Pellegrini, proprio un pesce fuor d’acqua, non riesce a dare un contributo tangibile alla squadra…daje Roma daje

  6. “I cambi? Volevo giocare in 11”.
    Eh ma allora era meglio rischiare un rosso (o mettere Baldanzi) perché in 11 non ci hai giocato.

  7. I cambi di Hummels e Koné li capisco, l’arbitro era completamente inaffidabile, seppure non indirizzato perché un paio di episodi almeno sono andati anche a nostro favore, soprattutto l’ingenuo e irruento intervento di Pisilli che avrebbe potuto costare qualcosa, ma lì forse il mediocre Fabbri ha avuto dei retropensieri su due ammonizioni abbastanza frettolose e delle quali quella su Hummels praticamente inventata grazie alla solita simulazione di Theo.
    Ma se Celik ha fatto quel che poteva e doveva, altrettanto non si può dire di un Pellegrini che pronti via tenta un improbabile colpo di tacco, segnale piuttosto evidente di una condizione mentale ormai inadatta per scendere in campo.
    Il modo in cui si fa spazzare a terra nella migliore occasione del secondo tempo è inspiegabile a questi livelli.
    Non credo che Baldanzi, persino a livello di presenza fisica, possa farlo rimpiangere.

    • cosa avrebbe dovuto fare ?
      jimenez ha ignorato la palla e lo ha colpito di spalla a tutta velocità, scommetti che chiunque ci fosse stato lo avrebbe spostato .

  8. Grazie Mister… non abbiamo una squadra di fenomeni ( a parte uno…e che ci mette pure il cuore) ma ora giocano a viso aperto e questo è merito der Sor ( Sir) Ranieri

  9. Io ho qualche dubbio che ci sia Ranieri sulla panchina della Roma..pare Zeman..ogni volta sti riferimenti al fatto che la gente a casa si sarà divertita, ma chi se ne frega se la gente a casa si diverte…attacchiamo e tiriamo ma lasciamo le praterie in mezzo. Dopo l’1 0 per loro ho temuto l’imbarcata. Speriamo di non lasciare gli stessi troppi spazi alla lazio

    • veramente nel secondo tempo la Roma ha giocato molto meglio e ha avuto anche diverse opportunita’ per vincere la partita. nel primo tempo invece abbiamo rischiato di prendere la goleada perchè a centrocampo c’era il vuoto assoluto.

    • Salamandra a destra e Dovbyk a sinistra, ha scelto la via del goal…. Peccato perché anche con un assist poteva sentire il goal suo. Errori di gioventù…

    • marley…..errori di gioventù li chiami? Errore da deficienti ed egoista. Se fossi Ranieri l’attaccherei al muro, altroché

  10. Oggi credo che Baldanzi Soule’ avrebbero detto la loro negli ultimi 20′.
    Buon pareggio.
    Ma perché sempre quella stramaledetta sensazione di un’occasione persa?!
    Boh.
    FORZA ROMA

  11. Capisco la preoccupazione per le ammonizioni di Kone e Hummels. Ma la partita era apertissima, affrontavamo un Milan fragile, con assenze.

    Ranieri ha pensato troppo al derby. Giocando almeno metà secondo tempo con Kone e Hummels, avremmo recuperato più palloni e seconde palle, sfruttando spazi che il Milan ci ha ampiamente concesso. O con almeno uno dei due.

    Non abbiamo vinto una singola trasferta, oggi dovevamo portare a casa lo scalpo del Milan.
    Abbiamo sbagliato troppo scelte sotto porta e forse la lettura di Ranieri non è stata proprio vincente.

    Si porta a casa un punto, la prestazione c’è stata, ma fare un girone intero senza una vittoria fuori casa non può andare bene. Per me ci abbiamo più lasciato due punti, che preso uno.

    • in aggiunta alla sciagurata decisione di togliere kone’ e hummels e non portare a casa questa partita, ci sta il fatto che il derby non lo vincerai comunque. Solo Ranieri non ha capito sta cosa. Vinci col Milan…e poi co la l’azie che succede succede. ( tanto si sa che succede, inutile negarlo).

  12. Ahò certi utenti hanno proprio il dono della comicità, me fanno taja😂😂😂
    Also lachte Prohaska
    Lachte proprio tanto 😂😂😂
    W Ranieri
    Forza Roma

  13. Complimenti a Ranieri per il bel gioco, errore grossolano far entrare una specie di ormai inetto come Pellegrini che andava addirittura tolto dopo pochi minuti che era stato fatto erroneamente entrare.

  14. secondo me Ranieri ha gia’ preso molte decisioni. Le fe’ Zalewski Baldanzi e Soule’ sono gia’ fuori progetto. gli fara’ fare qualche pezzo di partita solo per trovare qualcuno che se li prenda. anche Celik e Angelino sono fuori progetto ma devono giocare per forza perchè sono gli unici che abbiamo in quel ruolo. Per Cristante e Pellegrini il discorso è diverso perchè con il loro stipendio è piu’ difficile piazzarli .forse con Cristante un po’ meno perchè in quel ruolo non ci sono molti giocatori. quindi bisogna cominciare a muoversi adesso e prendere qualcuno gia’ a gennaio. probabilmente qualche indicazione Ranieri l’avra’ gia’ data

  15. Giocare in 11 con Pellegrini e Dovbik in campo? Ragionamento giusto per il giallo, ma non per i cambi. Andavano messi Saud, Dahl, El Shaarawy, Baldanzi e Shomurodow già al 70′. Non sò se c’è ancora il virus che influenza gli allenatori qui a Roma. Si poteva vincere. Peccato.

  16. Vabbè a posteriori siamo tutti bravi allenatori e grandi esperti di cambi. Ranieri l’ha vista così e avrà avuto i suoi buoni motivi, con lui inizio a vedere un’altra Roma, una bella Roma per quella che è la rosa in questo momento.
    Manca qualcosa, non è la squadra voluta da Ranieri a inizio campionato e con gli uomini che ha, seguendo il proprio credo calcistico, sta facendo un gran lavoro, in primis sul piano mentale e anche su quello fisico e tattico. Forse ci potrà essere qualche sbavatura? Certo, neanche Ranieri è infallibile ma per me è core de Roma, sarebbe il primo a soffrire se si rendesse conto di un suo errore o imperfezione, senza mettere in gioco l’arroganza e la presunzione vista in altri.
    Adesso c’è il derby e dopo speriamo sistemino la squadra…
    Pellegrini? Non è un buon periodo per lui ma vado controcorrente, per me resta un figlio di Roma e andrebbe trattato come tale. Se non è più in condizione di dare il meglio per la Roma è giusto per noi e per lui che cambi aria, ma con rispetto.
    Per il resto…sempre e comunque forza Roma!

    • Vedi una ‘rivoluzione’ che non ci sarà perché i Friedkin oltre ad essere incompetenti sono anche bugiardi.C’è poco da sperare.Avanti con pezze calde di Ranieri che non sa fare i cambi con la piazza che l’appoggia.

  17. La Roma vista ieri sera diciamo buona, ma bisogna stare molto attenti ai difensori che se ne vanno avanti come niente fosse. Bisogna avere una difesa compatta e cattiva, su le punizioni vanno tutti avanti, una volta battuta si ritorna al trottarello senza scattare, che dietro siamo scoperti. Un po di attenzione ci vuole.

  18. A miste….volevi gioca’ in 11 e me fai entra’ er poro Pellegrini? Allora taa sei cercata…..Sta partita la potevi vincere, sei tu che l’hai voluta pareggiare
    p.s. redazione come al solito non pubblicarmi. grazie

  19. se un giocatore prende 6 milioni vuol dire che a prescindere dall’ allenatore mi deve dimostrare il suo valore. però aspettano il momento buono invece di lottare nelle difficoltà.
    infatti tolto il gol col braga non fa niente per aiutare la squadra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome