NOTIZIE AS ROMA – A poco più di 24 ore dal derby, Claudio Ranieri lavora sulle ultime mosse tattiche per provare a battere ancora una volta la Lazio e proseguire la sua serie perfetta nei confronti stracittadini. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il tecnico testaccino sta valutando l’opzione del doppio centravanti dall’inizio, un’idea provata in settimana durante gli allenamenti.
In questo scenario, Dovbyk e Shomurodov partirebbero dal 1’, con Lorenzo Pellegrini schierato alle loro spalle. Il capitano giallorosso, che ha smaltito del tutto il fastidio al polpaccio, scalpita per tornare titolare e lasciare il segno come all’andata. Nel caso in cui Ranieri decidesse invece di puntare su un solo attaccante, Pellegrini verrebbe riposizionato nel classico ruolo da trequartista nel 3-4-2-1.
A centrocampo, è bagarre per due maglie: Cristante, Paredes e Koné si giocano il posto. Proprio Cristante ha ricevuto parole al miele da Ranieri in conferenza e potrebbe spuntarla, forte delle buone prove con Lecce e Juventus.
In difesa, meno dubbi: Celik sembra destinato a tornare nel terzetto arretrato, con Saelemaekers pronto a riprendersi la fascia destra dopo la squalifica. La rifinitura odierna scioglierà gli ultimi nodi in vista della sfida di domani sera contro la Lazio di Baroni.
Fonte: Il Tempo
ranieri siccome è bravo non farà giocare centrocampo a 2 con paredes e cristante, poi siccome è più che bravo non inserirà almeno subito quello là, ma siccome è ultrabravo farà giocare konè il quale segnerà per la gioia dei lazialotti.
in conferenza Ranieri dice che, se poi deve fare una sostituzione non ha il cambio per Dovbik….ma neanche ABC della coerenza.
Spero che il Mister abbia capito che Pellegrini, come tutti i giocatori tecnici, quando copre gli capita spesso di fare falli stupidi e prendere inutili ammonizioni.
Giocando con 2 attaccanti più Pellegrini rischiamo di regalare il centrocampo alla Lazio e non avremmo più giocatori offensivi dalla panchina in grado di cambiare il derby..
Assolutamente troppo rischioso
Avanti con la fanfara!!!!!
3-5-2
Svilar
Celik-Mancini-Ndika
Saelemacker-Kone-Paredes-Pellegrini-Angelino
Shomourodov-Dovbik
Con pellegrini che in fase di possesso si alza dietro le punte,in panchina sostituti per l’attacco abbiamo soulè,baldanzi ed elsha.
mi gioco Baldanzi dal primo minuto.
…se BALDANZI, al netto di tutto il buono che mette, comincia a mettere dentro qualche palla di quelle che gli capitano stappo con gioia una di quelle speciali.
È solo questione di tempo.
al momento Shomurodov è l unica arma per cambiare una partita
Ranieri in c.s. ha chiaramente spiegato a questi fanfaroni che non li mette entrambi subito per avere piu opzioni a partita in corso . . . perche si ostinano a non capire?
io sono sempre per mancini centravanti , se non altro in area non si fa menare anzi …
E’ in forma e corre tanto dando una mano anche alla difesa! Irrinunciabile per adesso la sua candidatura!
Non so se Lorenzo sarà in campo dal primo minuto.
A dirla tutta per me partirà dalla panchina, e lo dico da convinto estimatore del Capitano che forse solo ZENONE 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… e pochi altri nel nostro portale lo è come me 🙂…
In ogni caso sempre e comunque accanto (dietro) a CLAUDIO e alla Magica.
Ogni tanto anche io mi diverto a fare l ‘ allenatore da tastiera ma senza pretese . Kone -Paredes- Gourna a centrocampo e Dovihck e Soumurodof come punte , in panchina pronti a subentrare secondo come gira la partita Soulee – Baldanzi – El sarauy + difesa classica .FORZA ROMA
secondo me serve una mezzala di qualità, non si può solo fare legna, serve anche giocare bene il pallone e creare occasioni negli ultimi metri. quel giocatore che dovrebbe essere pellegrini, che è stato in passato. Baldanzi non sarà un fenomeno ma ha dribbling e velocità