RANIERI: “Recuperare Pellegrini è una missione. Un giocatore che toglierei alla Lazio? Mi tengo i miei…”

31
332

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN in vista del Derby della Capitale, valido per la diciannovesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 20:45. Ecco le sue parole.

Sono passati quasi 14 anni dal suo ultimo derby con la Roma: pensava di poter rivivere queste sensazioni?
“No. L’ultima volta che sono venuto all’Olimpico da allenatore del Cagliari ho detto ‘Questa è la mia ultima volta’. Non pensavo di tornare e di tornarci da allenatore della Roma”.

Ne ha vinti 4 su su 4: conta questa statistica?
“No, è solo un valore statistico. Ogni partita è a sé, figuriamoci il derby”.

15 punti di distacco tra Lazio e Roma: i biancocelesti sono favoriti?
“Il derby sfugge da ogni logica. La Lazio è favorita perché se ha 15 punti in più rispetto a noi vuol dire che ha subito ingranato la marcia giusta e sta meritando ciò che sta facendo perché gioca bene e fa gol. Questa squadra si muove all’unisono, sarà un gran bel derby”.

C’è un giocatore che toglierebbe alla Lazio?
“Mi tengo i miei. Sono orgoglioso e geloso dei miei giocatori”.

Che lavoro ha fatto dal suo arrivo?
“Un po’ tutto. Quando si cambia, un allenatore mette il suo sapere. Ogni allenatore vuole vincere, ci sono state delle difficoltà e io sono convinto di aver messo la nave in navigazione. Ancora non andiamo a vele spiegate ma aspetto quel momento”.

Come si vince questo derby?
“Con una super prestazione per fermare questa Lazio”.

Recuperare Pellegrini è una delle prime missioni del 2025?
“Sicuramente, è una missione importante. Lorenzo è un ragazzo sensibilissimo, non fa parte della schiera dei romani che si lasciano scivolare tutto addosso. Lui si carica tutte le problematiche e questo non gli fa bene”.

L’allenamento aperto al Tre Fontane?
“Abbiamo organizzato quel pomeriggio non tanto per il derby ma per i bambini e le famiglie. Era il primo dell’anno e volevamo farli stare vicino a noi. Mi è pure dispiaciuto che la partita successiva fosse il derby, perché sembrava che lo volessimo fare appositamente. Volevamo soltanto abbracciare e farci abbracciare dai nostri tifosi”.

Baroni?
“Solo i complimenti vanno fatti. Ha fatto la gavetta e ora sta raccogliendo i primi frutti di una semina importante”.

Fonte: DAZN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFrattesi-Roma, l’Inter alza il muro e spara alto
Articolo successivoSabatini: “Quella di Pallotta la proprietà americana più italiana di quelle venute dopo. Ai Friedkin sarebbe bastato Baldissoni per evitarsi tutti i guai”

31 Commenti

  1. Purtroppo la parabola pare evidente. Giocatori che hanno sbagliato atteggiamento, perseverando in alcuni comportamenti da come dicono “vecchia guardia”, titolarissimi a dispetto delle prestazioni e la frittata è fatta.
    Giocatori che oggi faticherebbero in qualsiasi squadra del campionato italiano a farsi spazio. Prima finisce l’agonia e meglio è.

  2. volete che ve lo sottoscriva dal notaio ? la squadra è quella che ha battuto il parma , con riserve pellegrini , cristante e el sha e non si tocca ; daje clà !

  3. il nuovo stadio spero sia intitolato a te.
    anche lo facessero sarà nel 3000 D.C.
    nessuno lo merita quanto te. se non Sensi o Viola.
    no. nemmeno Totti

  4. Prima che arrivino al galoppo i soliti “Templari di Lollo” (che hanno a cuore più lo stesso della Roma), faccio notare che la “missione” è insita nella domanda e che Ranieri risponde col solito stereotipo che ormai porta tatuato sulla fronte.
    Manca il riferimento a Lampard, ma sarà per la prossima.

    • Io che non sono un “Templare” di nessuno, ma guardo le statistiche di Pellegrini, (e a quanto pare le consulta pure Ranieri), e ascolto il parere di chi ne sa più di me, tra cui:
      Claudio Ranieri e prima ancora Daniele De Rossi e prima di lui Jose Mourinho e prima Lucianone Spalletti ecc, cioè Professionisti di Livello Top, che non regalano niente a nessuno nella professione ma che certamente forse saranno per competenza – un gradino sotto – a – “drastico” -, che è a livello “Top dei Top”, quel livello per intenderci che arriva DZEKO e lo vogliono cacciare dopo la prima stagione, i “Top dei Top”, e lo chiamano per tutto il Campionato CEKO, perché ha avuto l’annata storta o d’ambientamento. Arriva Rudiger e insorgono: cacciatelo via non può giocare in Serie A… dico Rudiger che non può giocare in serie A?! Arriva un allenatore TOP, che ha vinto tutto, come Mourinho e allora iniziano che non va bene che giochi a 3 dietro ma deve tornare a 4 e allora dicono che a 3 non è calcio e che si annoiano… annate al Cine o in Disco e ci son anche altri posticini se vi volete divertire… qualsiasi allenatore arrivi, ai “Top dei Top” (purtroppo per loro e bene per noi comuni tifosi) non da ascolto e dopo l’intenzione iniziale favorevole alla difesa a 4, una volta compresa la rosa calciatori, l’abbandona immediatamente e si mette a 3… Io mi fido di Ranieri, come mi fidavo del parere di chi lo ha preceduto, uomini di calcio di alto livello, e se Pellegrini è recuperabile psicologicamente, allora torna un punto di forza della Roma (300 partite 100 tra gol e assist a beneficio di chi non guarda i dati reali) che è quello che ci interessa: La Roma!!!… E non le antipatie o le simpatie dei “Top dei Top” verso questo o quello, che molto spesso li trasformano in “Top dei Toppa”!

    • Bene, se ascolti il parere di Mourinho, Spalletti e Ranieri, uno fu il primo a portarselo in panchina, l’altro non lo convoca più e il terzo, al di là delle chiacchiere e dei pretesti serviti su un piatto d’argento, sta facendo lo stesso.
      Inoltre, dei mille milioni di gol e assist, mi dici quanti ne ricordi segnati o serviti nei big match?
      Attenzione, questa è difficile…

    • @Locoidon
      io non sono competente quanto i nomi che hai fatto ma Pellegrini calcisticamente parlando nn mi è mai piaciuto..raramente mi ha entusiasmato… sarà un problema mio però ciò nonostante non gli ho mai rotto le scatole fino a qualche tempo fa.. quando ho definitivamente abbandonato ogni speranza

      Totti, Maradona, Cruijjf, Di Stefano ( secondo Liedhom il più forte di sempre ), Modric tutta gente che da sola era/è in grado di invertire le sorti di una partita. Poteva anche avere una giornata sbagliata ma anche in quella giornata erano sul pezzo cattivi e pungenti e potevano inventarsi qualcosa… il colpo
      – Classe
      – Fantasia
      – Genio
      – Garra
      – Fame

      Pellegrini potrebbe anche avere il colpo di classe… Ma poi? Fantasia Genio Garra Fame dove sono? Un giocatore Inconsistente raramente un trascinatore… al contrario dei campioni a lui ogni tanto capita la giornata buona ed è illuminato… ma a noi “ogni tanto” ci basta? Non credo proprio. gli auguro il meglio ma se altrove dovesse dimostrarsi più forte di Maradona non lo rimpiangerei perchè so per certo che a Roma non ce la avrebbe mai fatta ( in questo caso per palesi limiti psicologici )

      opinione personale

    • E a te che fastidio dà se Ranieri dice che vuole recuperarlo? sembra quasi che ti dispiacerebbe se dovesse riuscirci.

    • …DRASTICO 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… su questo tema non ci siamo 😉
      Perché non scrivi tu il nome di 1 qualunque nel suo ruolo, ma pure attaccante dai 🙂!… e quanti goal/assist ha segnato nei BIG MATCH, della Roma nel periodo di Pellegrini?
      Sicuramente ne trovi tanti!
      Una marea di big match ha giocato la Roma di Lorenzo!
      Poi trova un CENTROCAMPISTA in A che ha segnato molto nei Big-Match (i 50 rigori di Chalanoglou non valgono).

    • Paolo33 non esiste paragonare quei nomi a Lorenzo Pellegrini. Scherziamo?

    • LOCOIDON 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…off topic, l’ho letto poco fa..sono d’accordo con te sul commento che hai postato sull’articolo sul DS italiano 🙂…anche se mi rimane il dubbio…😥…😉

    • @paolo33 , ma davvero stai paragonando Pellegrini con quei mostri sacri?! non solo lui ma qualunque giocatore della serie a odierna in confronto a quelli è una cag…. di mosca.

    • Quando non sai che rispondere sarebbe cosa saggia non farlo.
      Dimmi tu se è da Romanista questa negatività che avete creato verso questo calciatore, che oltretutto è anche il Capitano della Roma, e se tutta questa acrimonia che vi guida è ammissibile alla vigilia di un Derby in cui non è solo in palio il “primato cittadino” ma soprattutto 3 PUNTI TRE che sono vitali per la classifica della squadra.
      Faceste la stessa cosa con Florenzi, ancora devo capire il perché, e oltretutto dopo di lui arrivarono sulla fascia anche pipponi megagalattici… bravi, complimenti!
      Ma i 50 gol 50 assist (più o meno) che ha fatto in 300 partite circa con la Roma, secondo te li ha realizzati in allenamento contro gli allievi regionali? Solo uno accecato daquesto malanimo può dire una cosa simile ed è lo stesso ridicolo malanimo che mostrate contro Mourinho, uguale!
      Fa una cosa, vai su i vari siti a disposizione di tutti e troverai enumerati tutti gli assist e i gol fatti da Pellegrini e c’è pure l’indicazione contro quali squadre, falla tu la fatica di questa ricerca, che se l’avessi fatta prima avresti evitato di scrivere stupidaggini. I gol e gli assist sono sempre importanti in qualunque partita ufficiale e solo uno che non ha mai praticato sport a livello competitivo può porre il tipo d’osservazione che poni tu.

    • @Paolo 33.
      guarda Paolo, io non sono mai stato un fan di Pellegrini. É un buon calciatore a cui manca un pò di esplosività nella corsa, nello scatto e questo fa la differenza con uno alla Bellingham per intenderci che invece ha quella dote ed è un campione. Ma da qui a organizzare una specie di campagna social e mediatica contro Pellegrini mi sembra che la si stia facendo fuori dal vaso. Oltretutto come già risposto a “drastico” prima di un Derby che vale soprattutto per i 3 punti.
      Può piacere o non piacere Pellegrini ma le sue statistiche parlano chiaro per chi le vuole vedere e non è che lo dico solo io lo dice Ranieri quando afferma che ha avuto solo un altro calciatore che segnava o faceva segnare quanto Pellegrini: Lampard. Se poi quest’anno vive un momento d’appannamento, come capitato anche ad altri, che da tifosi lo aiutiamo dandogli addosso?

    • @Apuo
      Pellegrini é stato trattato atteso e contrattualizzato da Top

      cmq hai ragione serve arrivare a quei nomi

      potrei dire anche Cassano Beccalossi Di Bartolomei Rui Costa, Paulo Sosa, Antognoni

      ma la questione quella rimane

    • @Apuo
      aggiungo sul tema
      se Ranieri fosse riuscito a trasformarlo ne sarei stato felicissimo.. personalmente mi ero già espresso dicendo che avrebbe dovuto tenerlo lontano dal campo almeno un paio di mesi
      in ogni caso le prestazioni sono andate anche a peggiorare

      PS
      in passato Beccalossi per chi se lo ricorda regalò uno scudetto all’Inter firmato profondamente Bec con prestazioni sontuose da predestinato..due/tre anni dopo le sue prestazioni non erano più all’altezza e si rifece una viita al Monza in serie C/D… questo non fece del Bex una sega ma la sua dimensione ormai era quella

    • @paolo33 , io però continuo a pensare che ciò che dici vale un po’ per tutti non solo per Pellegrini, io nella serie di oggi non vedo grandi centrocampisti come una volta, ce ne saranno 3 o 4 più forti poi il resto si equivalgono.
      Su Ranieri non mi riferivo a te ma a drastico.

  5. ne hai un’altra di missione….
    pensa a gli altri milioni investiti che marciscono in panchina senza avere qualche partita consecutiva per valutarli

    • pensi che non li abbia visti , pesati e soppesati in allenamento ? avrà l’occhio , dopo 53 anni di calcio professionistico , di capire chi far giocare , vista una classifica che non permette di fare esperimenti ? con questa classifica deve pensare a salvare la baracca e allora fa capire a tutti , nella partita col parma , su chi fare affidamento per raggiungere l’obiettivo ; ve lo deve dire cantando o ballando ?
      …e non rompete…

    • comunque soulè è entrato in campo in 11 partite , segnando un gol , baldanzi 26 volte in campo con la roma 1 gol , le fee mai utilizzato ; ma ha cento modi per sapere come giocano

  6. Se il capitano Lorenzo Pellegrini ha veramente l’appoggio sincero e la stima di tutta la squadra e di sir Ranieri, aldilà di momenti di crisi che possono capitare per situazioni diverse e che vanno oltre la condizione fisica e che loro stessi sono i primi ad ammettere, c’è sempre la possibilità di ritrovare la giusta serenità e condizione mentale x fare bene se hai la fiducia dello spogliatoio, per gettarsi alle spalle tutte le sporche cattiverie gratuite che gli sono piovute addosso in questi ultimi tempi da tanti pseudo-tifosi e ritornare ad essere il calciatore di tre anni fà… è solo questione di tempo… Sempre Forza Roma

    • Deve andare via.. è tossicamente legato alla as Roma… Non lo digeriamo più..lo capite o no? è l’anello debole caxxo

    • @francesca (aridatece mou),
      perchè parli in Prima Persona Plurale quando rappresenti unicamente te stessa (e anche non troppo bene)?
      Quando è che gli hai fatto ‘sto drug-test e con quali modalità?
      L’anello debole alla vigilia di un Derby essenziale per classifica e primato cittadino son solo quelli come te, (caxxo) che invece di sostenere… affossano (aricaxxo)!

  7. Da sempre e per sempre difendo questo vero Sir ma continuare con sto recupero del sensibile tuttigiuperterra… Scandaloso.. Detto ciò.. Mister .. Tu hai avuto mandato per una progettualità e ne i tifosi ne la proprietà vogliono più sto tizio.. Pertanto se lui è fragile ..fidati… Ryan pagherà cash per un bienno unobravo It…. Adesso stai esagerando..basta incaponirsi con sto tizio . bastaaaa

    • @francesca (aridatece mou),
      poi fa un post dove indichi, tra tre punti (d’interpunzione) e altri tre, a profusione, e tra una frase sconnessa e l’altra, l’indirizzo dell’enoteca in cui ti rifornisci, così la evitiamo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome