AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Athletic Club, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.
CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT
Il suo piano partita oggi è riuscito perfettamente.
“L’idea è avere più opzioni prima di iniziare la partita. Prepari sia nel bene che nel male come aiutare i ragazzi in campo. Era una partita difficile e lo sarà anche il ritorno, sappiamo della loro forza. Ma conosciamo anche la nostra, noi ci siamo e siamo duri da digerire, lottiamo su ogni pallone. È finito il primo tempo, ora è un 50-50”.
Molto bene i giovani.
“Vedendoli in allenamento mi da la consapevolezza che tenerli fuori mi rincresce, perché sono sempre pronti. Baldanzi poi è in un momento d’oro. Ho visto la gara di settembre e lui li ha messi spesso in difficoltà, per cui ho deciso di ripetere la stessa situazione. Ha fatto veramente una grande partita”.
Che corde ha toccato in Celik?
“Credo che dare fiducia ai giocatori sia la cosa più importante per un allenatore. Tanto tutti sbagliamo, sia allenatore che giocatore, per cui mettersi a infilare le perline i ragazzi perdono fiducia in se stessi e non va bene. Cerco di fargli migliorare dove non va bene, poi devono essere liberi di giocare e aiutare la squadra. Do direttive e correttivi, poi studiamo cosa fare per cercare di creare problemi agli avversari. Ho dei ragazzi splendidi che mi seguono in tutto e per tutto e questa è una grande soddisfazione per ogni allenatore”.
Dove può dare ancora qualcosa in più la Roma?
“Dobbiamo continuare su questa strada. Se riusciamo dovremmo sbagliare meno passaggi e cercare di giocare più velocemente, perché solo così trovi i varchi giusti. Oggi loro chiudevano molto bene sulle fasce e hanno i due fratelli che hanno una moto al posto delle gambe. Dovevamo aiutare i difensori a raddoppiare su di loro, perché sanno andare sia sull’esterno che sull’interno. Il grosso ora lo sappiamo fare, dobbiamo migliorare i dettagli che fanno grande una squadra”.
CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA
Dovbyk di nuovo molle. E’ pentito di non aver fatto giocare Shomurodov?
“Coi se e coi ma non si combina niente. Magari iniziava Shomurodov e non faceva gol, e lo faceva Dovbyk. Il ragazzo ha lottato, mi dispiace che è scivolato, mi ha amareggiato. Gliel’ho detto che per via degli scarpini non stanno in piedi. Pazienza…”
Perchè Konè fuori? Rensch a destra?
“Konè sta spingendo da quando sono arrivato e aveva bisogno di tirare il fiato. Rensch l’ho utilizzato per attaccare, perchè ha piedi buoni e può dialogare con Dybala, ma anche per contenere. Faccio un plauso ai ragazzi, sempre in partita e anche grazie al pubblico. E’ stato uno spettacolo bellissimo, complimenti…”
Sul gol non era fuorigioco?
“Non era fuorigioco, lo sapevamo che se era per quello non era da annullare”.
La Roma non molla un colpo, cosa sta cambiando dal suo arrivo?
“L’allenatore…(ride, ndr). I giocatori, c’è fiducia reciproca. Mi trovo molto bene con questa squadra. Io non ero un campione, ma non mollavo mai ed è quello che chiedo anche a loro”
Lo stadio?
“Bellissimo, sono rimasto a bocca aperta. Hanno segnato anche loro…”
Continua…
Grazie Mister!
Buona partita
Potevamo fare molto di più… nonostante la vittoria io sono tanto rammaricato… tante azioni da gol e tanti sprechi (Dovbyk)… anche tanta sfortuna (traversa Dybala).
Comunque meglio di niente
FORZA ROMA
Un tecnico con un cuore grande mezzo giallo e mezzo rosso.
Grazie caro mister resta con noi con il ruolo che vorrai così spieghi a tutti che vuol dire indossare la maglia della Roma
Pensavo non l’avrebbe mai detto
che anche lui ha la fortuna di trovarsi
alle sue briglie dei grandi calciatori
invece stasera da gran signore qual’é
l’ha detto.
Chapeau mister sei un grande
come la Magica 🫶❤️
Tutto il merito è di Sir Claudio.. secondo me è cresciuti molto dopo l’esperienza inglese.
Sa leggere la partita come pochi.
Quello che ha fatto su Celik e Soule è da grandissimo allenatore.
Fantastico
Noi ci saremo sempre!
Daje Mister Stratega 💛❤️
c’hai levati dalla merdha.
GRAZIE
❤️🧡💛
tutto bello, ma Angelino che partita ha fatto?!
Ranieri ultimamente sta azzeccando tutti i cambi, non avrei mai sperato di rivedere una speranza in questa stagione, quanto ti vogliamo bene.
Che gli vuoi dire a Sor Claudio?
GRAZIE!
Se non era per te a quest’ora stavamo a lotta’ col Venezia, grazie alla greca, a Riso e a Juric.
Meno male che i Friedkin hanno capito, alla fine, la mossa giusta da fare.
Viviamo di piccole e poche rare gioie. Il gol di Eldor stasera, all’ultimo respiro, è stata una di queste. Grazie Roma, grazie mister.
Occhio che arrivano i piccoli fans della greca a darti del misogino!
Crisos, ma che c’entra? Di una persona si valuta l’operato, a prescindere dal suo sesso. La si critica perchè non ha fatto bene il suo lavoro e punto. Non si definisce, come ho letto altrove, incapace in quanto donna. Perchè quella si, è misoginia. Spero ti sia più chiaro. Altro che fans della greca (che detto così tra l’altro comunque acquisisce un tono dispregiativo)
Eccomi: infatti il misogino non, spero, Lupasas, che a parte omettere il nome, evvabé, per il resto fa una critica tra l’altro che tutti col senno de poi non possiamo che condividere. Il Misogino è stato l’articolo di ieri del Romanista, se non sbaglio, che a distanza di mesi ritira fuori il mancato rinnovo di un affitto per il portiere Marin come scelta della Souloukou tanto per tirare addosso altra m***da a una donna manger, tra l’altro romai facente parte del passato.
A mio avviso, la delusione è anche per DDR che a oggi non ha chiarito se ci sia stato o meno l’episodio scontro con la CEO. Ricordo che, esagerate che siano, Lina ha ricevuto minacce per lei e per i figli. A maggior ragione DDR avrebbe dovuto chiarire questo punto del suo esonero e non lasciare che la stampa massacrasse una donna manger.
L’imperatore Claudio da Testaccio stasera ha vinto su tutto il fronte. Tattica, formazione, cambi, spirito indomabile di squadra. Ha strabattuto Valverde e costretto all’uscita dal campo di Nico Williams, mai in partita.
Ha fatto diventare eroi quelli che fino a poco tempo fa erano considerati come scarpe vecchie e bucate, i Celik, gli Shomurodov, i Cristante. Chi verrà al posto di Ranieri deve pensarci sopra molto bene prima di accettare, perché il confronto sta diventando imbarazzante anche per i più blasonati.
Vero Mancini o Allegri?
Mister, adesso è 55/45 per noi.
Ti capisco, ma ci devono dare due gol di scarto per passare e questo adesso non è semplice per niente grazie a te.
Ammiro tanto il fegato che hai avuto nel tirare fuori dal campo un ottimo Rensch per provare a vincerla, consapevole del rischio.
Abbiamo ballato un pochino di più dietro ma alla fine il belga ti ha ripagato con l’assist per Shomurodov, un’altra mossa azzeccata.
Invecchi meglio del buon vino caro Sir/Sor Claudio…
un gol ,e poi si continua. stiamo calmi
Incredibile solo qualche mese fa ma adesso la Roma ha una rosa profonda dove pescare le soluzioni. Soulé e Saelmakers ieri hanno rimesso sottopressione l’atletic e Shomu ha fatto il resto. Tutto dai cambi, ma i già i titolari avevano fatto bene.
Veramente impensabile fino a poco tempo fa.
Grazie Mister.
Che Celik stasera ragazzi!!
come al solito ha avuto ragione lui, formazione di partenza, tattica, cambi…in piu ha definitivamente ecuperato giocatori che pensavamo persi, praticamente rottamare…Celik oggi fenomenale, Cristante concentrazione e sostanza… ma che cosa si può dire di più di questo grande allenatore??!!
i detrattori di Angelino?
Confesso di aver fatto parte di questa cerchia ma quando scellerati possessori di patentino lo facevano giocare nei tre dietro e direi che quel ruolo per Angelinho era una pietra tombale. Oggi e’ un altro giocatore semplicemente perche’ gioca nel suo ruolo e ha trovato sempre piu’ fiiducia.
Non ero assolutamente fra quelli, le prove sono in questo sito.
Le qualità si vedevano anche quando veniva messo fuori ruolo: un sinistro sopraffino, mentalità da vendere e… inaspettatamente efficace anche di testa! 🙂
Ave Claudio
Forza Roma
cosa si può dire di più di Ranieri allenatore ? Niente , però si può dire che è anche un grande uomo , ma già sapevamo anche questo. GRAZIEEEE
Ora che diranno i radicolari ? Quelli che ritengono di aver diritto di sapere perché non gioca tizio e gioca Caio. Unico diritto che avete è di andare affanxxlo.
ma stiamo ancora cercando l allenatore con questi risultati del maestro?
Quando ho visto “VAR CHECK” ho detto “eccallà Rosetti all’opera”. Cercavano un fuorigioco avvenuto al 25′ del primo tempo, ‘cciloro.
La palla di Eldor è entrata ESATTAMENTE all’ultimo secondo del recupero, è impressionante vedere il video e mandarlo avanti e indietro: al frame prima è 92:59 e la palla è fuori, al frame dopo è 93:00 e la palla supera la linea.
Celik che a un certo punto parte e pare il miglior Bruno Peres. Cose da pazzi.
Goduria immensa.
Sarà tostissima al ritorno, ma tanto proprio. Ma ce la giochiamo.
DAJE ROMA!
@SediaDelDiavolo, miglior Cafù volevi dire?
allora forse lo volevano annullarre perche la palla entra a tempo scaduto . . . ma se la sono presa intercooler!
@Sthill – No intendevo proprio Bruno Peres 🙂 ovviamente in senso ironico perché mi riferivo al gol che fece alla juve quando era ancora al Toro.
gli resta da recuperare Pellegrini
è un peccato che un giocatore di quella qualità non trovi una posizione, un ruolo, un gioco, che in campo esalti quelle qualità nascondendo i difetti
stiamo calmi
I friedkin hanno un grosso problema… Sostituire ranieri il prossimo anno sarà difficilissimo perché come sta gestendo la squadra lui è da paura e i confronti saranno un problema anche per un allenatore navigato!
Buona Roma, buona formazione e buoni cambi ( ricordiamocene quando il Signor Claudio sbagliera’ qualcosa – spero mai ) .Con un PIZZICO in più di fortuna questa sera finiva 4-1 per noi
FORZA ROMA .
I giocatori della Roma non meritavano i tristi commenti a loro rivolti in questo sito,occorreva solo un allenatore che sapesse metterli in campo.Quanto sopra per dire che i meriti sono di tutti come i demeriti.Non esiste allenatore che vince da solo.Tifiamo la Roma come sempre.
stasera dovevamo vincere con 2 o più gol di scarto…al ritorno sarà durissima e temo che la ribalteranno facilmente.
intanto li abbiamo ribaltati noi, cosa non proprio srmplicissima.
Oltre a Ranieri credo che un gran lavoro lo stiano facendo anche quelli del suo staff. Credo che Ranieri abbia gente veramente sontuosa in materia con sé
Forza Roma.
Verissimo, guardate Dibala in che forma fisica è (il resto lo conosciamo, fuoriclasse unico): come mai prima aveva il terrore di giocare e farsi male e adesso è una tigre in campo e fa sempre i 90 minuti senza alcun timore. In più corre e si diverte: Ranieri rimani con noi ad allenare la Roma!!
La cosa più grande di Ranieri è il lavoro di recupero di giocatori che sembravano ai margini della rosa. Anche psicologico, tipo quando ha ripetuto più volte che Soulè è il futuro della Roma. Sapeva di aver bisogno di tutti al massimo, e sta ottenendo il massimo da tutti. Ci sta provando in tutti i modi anche con Pellegrini e secondo me fa bene.
Bravissimi tutti a cominciare da Ranieri che azzecca in pieno formazione, tattica e cambi.
La certificazione dell’eccellenza del suo lavoro sono le prestazioni di Celik e Shomurodov, migliori in campo.
Coraggioso e bravo anche in scelte difficili come quella di concedere un turno di riposo a Kone e panchinare Pellegrini, schierando al loro posto due ventenni come Pisilli e Baldanzi.
Ora per la trasferta di Empoli dovrà essere bravo a praticare un largo turnover mantenendo la squadra competitiva.
Io domenica me la giocherei così:
Svilar
Rensch Hummels Nelsson
Salemaekers Cristante Gorna-Douath Salah-Eddine
Soulè Pellegrini
Shomurodov
Si percepisce che i ragazzi stimano il Mister, si mettono a disposizione e crescono in concentrazione e voglia. Daje Roma.
Hai fatto un sacco di elogi a Ranieri, poi gli suggerisci la formazione con l’Empoli. Il Mister ha dimostrato, una volta di più, che sa mettere in campo la squadra e correggerla in corso. Lasciamogli fare la formazione che meglio crede. E’ importante anche domenica, saprà fare al meglio sicuramente. Rispetto a noi vede i giocatori tutti i giorni e sa del loro momento di forma. Comunque la tua, Pellegrini a parte, non mi dispiace, ma mi rimetto al Sor (più importante di Sir) Claudio. DAJE ROMA DAJE
Basta parlare ancora di Pellegrini..non ha nemmeno giocato…andrà via sicuramente a Giugno ma fin tanto che indossa la mia amata maglia lo tifo….sicuramente ha fatto il suo tempo a Roma ..e anche per il suo bene spero vada via
Grazie Mr. Ranieri.
Hai accettato di tornare ancora perchè sei il primo a non poter vedere l’AS Roma umiliata, mortificata, derisa, presa a pallonate da chiunque.
Non so dove ci porterai, di certo farai di tutto per arrivare in fondo.
La squadra gioca, lotta, si batte fino all’ultimo respiro seguendo il tuo esempio.
Da Romanista spero che il tuo lavoro e la tua passione non vengano sciupati banalmente, ma servano a gettare, stavolta si, solide fondamenta.
4 a 1 per noi ? la traversa (interna ) di Dybala e lo sbaglio clamoroso di Baldanzi .Se poi vogliamo esagerare Dovbhyk che scivola e altro clamoroso errore di Soulee , con un pizzico di fortuna saremmo già qualificati all’ 80% , in ogni impresa sportiva in qualsiasi sport oltre alla bravura serve sempre UN POCO DI C..O. .FORZA ROMA
È anche vero che gli abbiamo regalato un gol e senza quel gol sarebbe stato molto meglio nell’economia della doppia sfida.
L’unico nome che posso accostare a Ranieri è quello di Nils Lidholm, il nostro indimenticabile e inarrivabile condottiero. Ranieri forse non raggiungerà la sua altezza ma l’accostamento mi sembra appropriato. Un saluto a tutti i Romanisti
Juric è stata una disgrazia. Con qualche vittoria in più stavamo in Champions addirittura. ha distrutto l as Roma
Penso che in questo match tra Roma ed Athletic Bilbao ci sarà la squadra che vincerà la coppa, è una finale anticipata, speriamo che al ritorno ci basta questo gol di vantaggio.