VALVERDE: “Non ci resta che vincere al San Mamès. Spero ci sia la metà dell’ambiente che abbiamo trovato qui”

13
250

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ernesto Valverde, allenatore dell’Athletic Club, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di andata degli ottavi di finale dell’Europa League che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei baschi ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Peccato per il risultato e l’infortunio di Vivian. Il doppio cartellino ha cambiato le sorti della partita. Cosa ne pensa dell’arbitraggio?
“Non voglio parlare dell’arbitro. Abbiamo iniziato a prendere i gialli troppo presto. Non ho molto da aggiungere. C’era un grande ambiente e la Roma è una grande squadra. È stato molto leggero con i cartellini”.

Il fattore campo ha inciso? Pensa di poter rimontare?
“In casa siamo forti e speriamo che ci sia la metà dell’ambiente che abbiamo trovato qui. Ambiente straordinario, caldissimo. Speriamo di poter rimontare. Loro hanno Dovbyk, Dybala, Soulè, giocatori che possono risolvere la partita, ma il ritorno lo giochiamo in casa”.

Ha detto qualcosa ai giocatori post partita?
“Entrati nello spogliatoio pensiamo già alla prossima e proiettati verso il ritorno al San Mames. Non ci resta che vincere nel nostro stadio. Che è quello che cerchiamo di fare sempre”.

È stato fatale il momento in cui avete preso il secondo gol?
“Non c’è mai un buon momento per prendere il gol. Quando noi abbiamo segnato loro hanno spinto in maniera continua. Avevamo un discreto controllo della partita, tranne quando siamo andati in inferiorità e sono riusciti a trovare la giocata decisiva. Quando la partita è equilibrata non c’è mai un buon momento per prendere gol”.

Serviva una partita di questo livello a Unai Gomez?
“In certe partite lo vogliamo vedere di più. Siamo contenti di lui e delle sue prestazioni. In partite come queste bisogna farsi vedere e lui l’ha fatto”.

Che problemi ha Vivian?
“Domani approfondiremo”.

Si aspettava questo tipo di avversario?
“Quando sei costretto a ripiegare molto, spazi il pallone lontano. La Roma è una squadra forte non è debole. Qualcosa non ha funzionato ma dobbiamo guardare avanti e abbiamo già dimostrato di valere tanto”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePISILLI: “Stadio surreale, avevo i brividi. Contentissimi per Shomurodov, è in un momento d’oro”
Articolo successivoRANIERI: “Roma dura da digerire. Stadio meraviglioso, hanno segnato anche loro. Baldanzi è in un momento d’oro. Qualificazione aperta, è un 50 e 50”

13 Commenti

  1. Bella squadra.
    Ranieri gliel’ha incastrata quando ha depotenziato i loro esterni, svuotando il centrocampo ma andando a raddoppiare (o triplicare) sui fratelli Williams.

  2. ” Abbiamo iniziato a prendere i cartellini gialli troppo presto ” sniff sniff Singh.. gulp..
    E già pagliacciello ti eri preparato la partita proprio bene, corsa , pressing a tutto campo stile Speedy Gonzales ( infatti Vivian perciò si è stirato ) , e calci liberi.
    Solo che l’arbitro non e’ stato d’accordo .
    Anzi so pure pochi i gialli che avete preso , perché diversi falli cattivi subiti da Angelino , Baldanzi e Dybala non sono stati sanzionati se no finivi in 9 come a lazzie..

  3. “Speriamo che ci sia la metà dell’ambiente che abbiamo trovato qui” parole da persona seria.
    Al San Mames però non c’è la pista di atletica, gli spettatori staranno a meno di 10 metri dai giocatori. Ci vorrà tanta personalità!

  4. A mozzarella . Ma non eri quello che venivi qua e vincevi tu ? ieri potevamo vince 5 a 0 se non se magnavano mezzo campionato de goal. al ritorno ne pii ne pii nartri 5

  5. Complimenti all’Atletico, a tratti ha giocato alla pari con la Roma che è squadra sempre presente e di tradizione nelle coppe europee…
    Ma, chi meglio di lei sa cosa dico, vero….??
    Roma-Barcellona 3-0 (2018..).

    • Vero era lui l’allenatore…ed anche lì aveva già vinto…ma poi…
      Sai che ti dico Valverde? torna anche l’anno prossimo ..che ci porti bene! Secondo me questo a Roma non ci viene nemmeno in vacanza, ormai inizierà ad avere la sudarella come scende dalla scaletta a Fiumicino!

  6. “Abbiamo iniziato a prendere i gialli troppo presto”

    Tende a succedere, con un arbitro normale, quando meni come un fabbro dal primo minuto.

  7. I gialli troppo presto ? Quello che è stato espulso doveva prendere il secondo giallo già verso la fine del primo tempo veramente.

  8. La stanno buttando in caciara, memori che già ci hano derubato una volta con Taylor. prepariamoci alla sorpresa…! Di Rosetti non mi fido.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome