AS ROMA NEWS – Una notte di quelle che non si dimenticano facilmente. Una partita vibrante, in una cornice da pelle d’oca. E la Roma che vince in rimonta, grazie a un gol di Shomurodov all’ultimo secondo di recupero. Il 2 a 1 finale però lascia aperto il discorso qualificazione, con l’Athletic Bilbao che però dovrà riuscire a battere i giallorossi con due gol di scarto per prendersi i quarti.
Nella notte magica di ieri il protagonista assoluto è però un Olimpico da brividi. La Sud è un muro impressionante di bandiere giallorosse, con il resto dello stadio che prova a seguire le orme della curva riproducendo uno spettacolo unico al mondo. Le vibrazioni sono forti, i cori d’incitamento costanti e continui. La spinta del pubblico romanista riesce a far dare alla squadra quel qualcosa in più che fa la differenza in gare equilibrate e combattute come quella di ieri.
La Roma costruisce le occasioni migliori, su tutte la traversa interna colpita da Dybala su assist di Baldanzi, ma nella ripresa è il Bilbao a colpire con il Williams meno atteso dopo un calcio d’angolo dalla destra. La reazione dei ragazzi di Ranieri è da applausi: l’Athletic sbanda, graziato da un sinistro a botta di sicura di Baldanzi che non centra la porta da ottima posizione. A mettere le cose a posto ci pensa di nuovo lui, lo spagnolo Angelino, che stavolta si concede il lusso di segnare col suo piede debole, il destro: conclusione raffinata con l’interno che coglie il palo interno prima di spegnersi alle spalle del portiere avversario.
La gara torna sui binari dell’equilibrio, rotto dall’espulsione di Yeray a pochi minuti dal novantesimo. La Roma, modificata dai cambi di un Ranieri bravissimo a tenere tutti sulla corda, ci crede di più. E colpisce nel recupero: Saelemaekers, partito a sorpresa dalla panchina, trova il varco giusto per servire Eldor Shomurodov, anche lui entrato in campo da pochi minuti: l’uzbeko controlla, si gira e calcia angolato col sinistro, battendo Agirrezabala. L’esplosione di gioia è doppia: dopo la rete che fa impazzire l’Olimpico, il VAR tiene tutti col fiato sospeso fino a quanto non conferma la regolarità del gol. Non poteva essere altrimenti in una serata magica come quella. La Roma si aggiudica con merito il primo round di una sfida che ha ancora tante emozioni da regalare. Tra una settimana al San Mamès ci sarà da soffrire.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Giovedì ci vuole un’impresa comunque.
Magari qualcuno con l’Empoli dovrebbe riposare,
ma lasciamo decidere a San Claudio.
Sta squadra ha svoltato.
Non lo avrei mai creduto.
P.s.: ma quello era Celik?
Con l’Empoli, come con tutte le altre di questo livello, a me piacerebbe vedere una Roma che mette al sicuro la partita nel primo tempo… e poi i top tutti a guardare il secondo tempo dalla panca… Dopo questa carrellata di punti ritengo la squadra matura per fare ciò! Invece ci troviamo sempre a dover giocare fino all’ultimo minuto di recupero. Comunque, siamo contenti! Chi se lo immaginava di arrivare a marzo con l’asticella a st’altezza!
celik, negli ultimi 2 mesi è un altro giocatore. da pippa inguardabile a titolare fisso. corsa, anticipi, inserimenti.
ora si deve confermare, perchè 2 mesi non fanno primavera, ma io un celik così me lo terrei stretto
Ho l’impressione che oltre all’innegabile lavoro di Ranieri, anche l’arrivo di Saud, e la sua buona partita col Braga abbiano un po’ dato la “sveja” al buon Zeki.
@furiova i giocatori come Celik sono la cartina tornasole di una squdra, una squdra che sia squadra sfrutta i buonissimi giocatori come Celik, quando stanno bene, e finiscono per fare buonissime prestazioni, quando la squdra non va diventano palle al piede perchè ovvimente non sono quelli che ti risolvono i problemi. Ora la Roma è squadra, quindi anche i buoni giocatori giocano bene.
Al ventesimo del secondo tempo, sul punteggio di 1-1, il mio vicino ha guardato il tabellone, si è voltato verso di me e mi ha detto: “1-1? ma quando k@zzo ha segnato il Bilbao?”
Una Grande Roma ha battuto la squadra favorita dell’EL. Siamo stellari. Umiltà e nervi saldi al ritorno, ma siamo in buone mani.
beh, mo’ Athletic favorito della EL me sembra esagerato… è sicuramente una corazzata.
Ma c’è ancora tanto da lavorare…
FORZA ROMA
Ricordiamoci sempre che c’è una Roma all’olimpico e una Roma fuori. Negli ultimi tempi Ranieri è riuscito a far vincere la squadra anche fuori dal nostro fortino ma sempre contro squadre minori.
Questa trasferta è altra roba e il 2-1 è proprio il risultato minimo per andare là. Non ci scordiamo anche la variabile arbitrale. Se mettono un arbitro che non ha gli attributi giusti e subisce troppo l’ambiente torniamo a casa.
Bilbao favorito o “corazzata” ? Pure Juric lo aveva fermato e ho detto tutto..
Diciamoci la verità, il livello di questa Europa League è scarsissimo..
La Roma ha giocato una partita normale, nel secondo tempo bruttina.
Ieri ľ ha vinta SOLO lo stadio! Speriamo bene al ritorno
@RANIERO, diciamoci la verità: cambia sport che il calcio non fa per te
Caro Raniero, con affetto e simpatia perché è un bellissimo momento che speriamo tutti che continui e anche di più (sgratt, sgratt)…ma un “ricordati che devi morire” non ce lo potevi mettere?
La quarta in classifica della Liga sarebbe scarsa?
Per me si tratta della favorita numero uno, guarda un po’, perché se uno si scorda i nomi di Man Utd e Tottenham si tratta di due squadre terribilmente inaffidabili che non a caso veleggiano nella media/bassa classifica di Premier.
E per livello “scarso” cosa intendi? Chi ci vorresti, il Real, Barcellona, Liverpool, Bayern?
Allora faremmo la Champions e non l’EL.
E’ una competizione riservata a squadre di seconda fascia europea, e quelle ci trovi.
In quanto alla partita del girone, quella conta poco e niente
Alfredo, dammi retta, cambialo tu. Ieri ha vinto solo lo stadio !
@raniero, l’ha vinta la Roma qualora non te ne fossi accorto. Vorrà dire che ce ne faremo una ragione
Stadio e tifosi unici al mondo,roba da finale di Champions..Grandi tutti,notte indimenticabile.
Ancora una vittoria della Roma condotta da Claudio Ranieri; spero che valga una qualificazione. Orgoglio romanista certificato ieri sera, adesso sotto con l’Empoli per continuare il filotto in campionato. Alcune alternative hanno dimostrato di esserci per questo lungo finale di stagione, crediamoci.
Evvia Eldor, quando va detto va detto.
Non gli davo na lira, lo ammetto.
❤️🧡💛
grande partita da parte di tutti, prossima settimana ci aspetta una battaglia ancora più dura ma andremo lì per combattere.. i giovani stanno crescendo!molto bene baldanzi e pisilli su tutti e anche soulè.. buonissima conferma di Celik nel nuovo ruolo e Angelino ormai è diventato un nostro pilastro
Mi sveglio stamattina con gli occhi che brillano ancora, mamma mia che serata ragazzi. Sono ancora sbalordito dal tifo, che brividi. E poi la prestazione della squadra, Celik su tutti. Nico Williams è stato cancellato. Poi Rensch fa prendere due cartellini, raddoppia le marcature, costringe il suo avversario a indietreggiare. Dybala e Baldanzi bravi. Mancini in versione gladiatore. Angelino ormai una sentenza, la crescita di Eldor. Che delirio sul gol!!! Adesso capisco meglio l’espressione Magica Roma. Grazie grazie.
A me non è piaciuto molto come ha giocato la Roma gli ha regalato il centrocampo e abbiamo sofferto tantissimo perdendo la palla in continuazione.
Spero che a ritorno giochino Konè e Paredes perchè la formazione mandata in campo ieri secondo me non era bilanciata.
A rosiconeeeeeeee
sei un gatto nero, come il tuo avatar…
6 tiri a 1 per noi,
60% di possesso palla,
4 cartellini gialli loro contro uno,
abbiamo pure vinto,
“abbiamo sofferto tantissimo”.
Che sia stata una partita difficile non c’è dubbio, non era il Monza,
ma sto disfattismo, boh….
Paredes era squalificato e Koné probabilmente ha bisogno di recuperare un po’ di energie.
Meo, tu quando fai se*so focalizzi l’attenzione sulla temperatura della stanza e sul punto di colore della vernice delle pareti, vero?
Tana per tony73
paredes (che in tanti denigrano) è FONDAMENTALE per far girare il pallone, ma ieri era squalificato, sapevi ?
è l’unico che si abbassa tra i centrali e si va a prendere il pallone, nè cristante, nè pisilli hanno quelle caratteristiche, e ieri s’è visto tutte le volte che o mancini o ndicka erano costretti alla palla lunga (sempre persa).
Hai battuto una squadra che in Spagna è dietro solo a
Real Madrid
Barcellona
Atletico Madrid
2 mesi fa eravamo quartultimi piu o meno.
Capolavoro Claudio.
❤️🧡💛
Non hai visto er ber giogo?
Pazienza, avemo vinto!
E quello è l’importante
Fatte na vita
…sicuro di aver visto la partita della Roma ieri sera?
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
No non sono un rosicone e sono contentissimo che la Roma abbia vinto e so benissimo che Paredes era squalificato. Dico solo che senza Konè e Paredes il centrocampo ha sofferto ieri e spero che al ritorno giochino entrambi in modo da avere una squadra più equilibrata in campo e più padrona del centrocampo.
Meo Mao…Meo Mao la la la
( vecchio video del cartone animato Mio e Mao)
Oggi avevi voglia di essere spolliciato e ti sei preso 106 spollicioni
Chapou
…Caro amico MEO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…secondo me la ROMA non ha totalmente scelto di aspettarli ma in buona parte è stata obbligata a farlo.
Non è stato un regalare il centrocampo per scelta come per me facevamo in genere con MOURINHO, ad esempio, a prescindere dall’avere davanti il City o il Monza.
Loro giocano in verticale principalmente, meno “spagnoli” di altri in Liga, e noi abbiamo caratteristiche di fisico e testa che ci hanno portato spesso a lasciare praterie per le ripartenze di squadre molto più scarse del Bilbao.
Se avessimo aggredito come vorresti al 99% ci infilavano come tordi.
Vedrai al ritorno che, amando la verticalizzazione quanto loro, CLAUDIO aspetterà che vengano a prenderci volontariamente e, col PASSARE del TEMPO sullo 0-0, dovranno prendersi dei rischi in più.
Se sono svegli, e VALVERDE lo è, sanno che basta 1 goal senza subire per rimettere in pari il discorso e sanno che sono in casa purtroppo, saranno prudenti.
Ma se siamo ancora in pari con qualunque risultato a fine 1 T allora le possibilità di trovarli scoperti aumenteranno e faremo quello che avrebbero fatto loro se ieri sera li saltavi addosso…
Non abbiamo regalato il centrocampo, non mi sembra che l’Athletic abbia fatto tutto ‘sto granchè in una partita equilibrata e tattica come previsto. La Roma fatica a costruire dal basso, si sa, con Cristante e Pisilli in mezzo era chiaro che quello sarebbe stato un tema, ma hanno giocato abbastanza bene. Paredes e Konè saranno fondamentali tra una settimana sono d’accordo…adesso andiamo a affondare l’Empoli che è senza dieci giocatori, questa la dobbiamo saper vincere anche con Salah Eddine e Gourna Douath!
Tutto torna se la squadra è allenata bene, se il Mister ha grande potere decisionale , e se i giocatori lo rispettano in campo e fuori, oggi possiamo dirlo veramente, con i piedi piantati in terra , che la Roma è una bella squadra
I Friedkin devono fare di tutto per trattenere Ranieri, ieri ha fatto un capolavoro riuscendo a ribaltare una partita contro degli avversari molto forti, e azzeccando le sostituzioni. Al ritorno ci sarà da soffrire comunque, ma la zampata di Shomurodov in extrmis ci ha facilitato il compito. Conferme du Dovbyk ancora macchinoso e su Angelino una vera forza della natura.
Un saluto infine al mister “zero tituli”, perdere 1-3 in casa contro il Rangers non è da tutti.
ragazzi prendiamo un allenatore buono e sir Caludio rimane in società .deve rimanere a vita in società.come uomo di comunicazione e come dirigente della roma.ne abbiamo troppo bisogno.Se dovesse andar via non lo perdonerei alla dirigenza attuale.
Grande serata. Solo un po’ rabbuiata dallo spettro della finale-derby che da ieri è un po’ più probabile. E che personalmente vivrei non benissimo….
La Lazio ha un’autostrada fino alla semifinale,
sono già lì in pratica :),
fossi in loro prenoterei già i biglietti per Bilbao, sempre che non vadano in trattore.
Noi prima di pensare a cose del genere abbiamo Bilbao che è una montagna,
e anche dopo non sarebbe una passeggiata… c’è il Manchester anche dalla parte nostra.
La Lazio vorrei vederla contro il Bodo 🙂
Come.corri…già ti senti in finale? Ranieri ci sta dimostrando che i risultati si ottengono concentrandosi solo sulla prossima da affrontare…com gli addebiti scongiuri naturalmente
Ma come ti va di stare a pensare a loro?
Abbiamo ancora una montagna davanti a noi da scalare, e forse pure altre due prima di preoccuparci di quello che si troverà al San Mamès, sperando di andarci due volte.
Chi se ne frega di loro, l’orizzonte è giovedì prossimo.
Ragà calma. Non ho detto che siamo già in finale. Ho detto semplicemente che da ieri (visto che quelli hanno vinto e il Tottenham ha perso) la probabilità di una finale derby è un po’ più alta, cosa che vivrei molto male nei giorni precedenti e durante la partita. Poi chiaro, se mi dici che sarebbe il prezzo da pagare per essere in finale, lo pago volentieri.
Romanismo Stupor Mundi.
Inchinatevi di fronte a cotanta bellezza!
Se mai Ranieri leggesse questo mio post lo esorterei a insistere sull’uno contro uno e il prendersi responsabilità e verticalizzare saltando l’uomo (cosa che veramente ci mancava prima) facendo notare ai ragazzi ciò che è evidente: siamo meno prevedibili e sistematicamente falcidiamo con espulsioni ed ammonizioni gli avversari. Deve farglielo notare, più e più volte, anche se evidente, si chiama rinforzo positivo e serve, tra l’altro, a dare coraggio e far credere più in se stessi i suoi.
il fatto che giochiamo saltando l’uomo, dipende dal fatto che abbiamo una squadra molto più tecnica. dybala, baldanzi, soulè, angelino e saelemakers. ne hai sempre alemeno 3 in campo e quando partono in serpentina puoi solo stenderli.
In serie A, dove tutti pensano alla fisicità, noi siamo una anomalia che spiazza le altre squadre
Ora sotto con L’Empoli….origine dei nostri guai di stagione.
L’ultima tifoseria anni 80 rimasta in Italia siamo noi.Gli altri pensano a fare video su tiktok o a chiedere soldi ai parcheggi.Stanno bene così..Daje Roma.
Brividi da casa figuriamoci allo stadio!!!!…Anche i miei figli a bocca aperta a guardare quel mare di bandiere e amore!! Dajeee!!!!
Tutto bellissimo!
Onestamente non credevo che quest’anno avremmo vissuto serate così, questo è il calcio vero. Partita bellissima tra due squadre di pari livello ma con qualità diverse. L’abbiamo spuntata noi con la tigna, che spesso ci era mancata. La settimana prossima sarà una partita ancora più bella (o almeno lo spero)!
Un grazie speciale va a Ranieri però, secondo me sta facendo un lavoro fuori dal normale. La maniera in cui ha rivitalizzato la squadra e i singoli è quasi incredibile.
E poi lo stadio ieri era spettacolare, mamma mia che bello, da fare invidia a chiunque!
Grande Roma mia <3
P.S. Ci tengo a sottolineare anche l'arbitro: penso uno dei migliori che abbia visto negli ultimi anni: preciso, di polso, oggettivo, senza voglia di fare il protagonista. Ci voleva tanto a trovarne uno così? Mi dà speranza per la professione..!
non dimenticare cosa ha fatto in UK. solo una persona speciale e fuori dalla norma poteva farlo.che persona Sor Claudio.nella roma a vita con qualsiasi ruolo.
Al di la di come vada adesso la Roma gioca a calcio è una squadra. Merito di Ranieri che dall’alto della sua saggezza ed esperienza ha fatto nient’altro che le cose semplici e cioè far giocare ognuno nel modo più congeniale alle loro caratteristiche e motivare ruotando la squadra tutto il team. Adesso abbiamo una panchina bella lunga e tutti portano acqua . Ci fosse stato dall’inizio un allenatore probabilmente saremmo arrivati quinti in carrozza con buone probabilità di arrivare anche quarti. Baldanzi può essere in punto di forza l’anno prossimo e se sibsblocca Soulè…
Scenografia veramente da brividi.
Lo stadio era bellissimo.
Detto questo ieri si è vista la qualità e la profondità della nostra rosa.
Considerando anche le prestazioni notevoli che sta offrendo Dahl al Benfica, come da me sempre sostenuto, si può affermare che Ghisolfi e De Rossi hanno fatto un lavoro egregio in estate e il DS ha lavorato bene anche a gennaio.
Sradio da pelle d’oca, complimenti a tutti, primo elogio ai tifosi della mqgica che non hanno uguali nell’universo, squadra conpatta e tosta che ha saputo reagire al loro iimmeritato vantaggio…Immemso Eldor ottimo Rensch, stavolta abbiamo pres un olandese davvero buono, un bravo se lo merita pure Ghisolfi..X Meo..cambia canale, rosicare oggi e’ davvero immondo…GraIe Mr!!!..forza Roma, nervi saldi per il ritorno…
Signori, il merito de’sto miracolo è tutto de Claudio Ranieri. Ha saputo tira’ fori er mejo da tutta la rosa, a parte Pellegrini che sembra ancora nun risponne alle cure der Mister e del suo staff. Abbasta guarda’ Celik e Shomurodov che erano visti co’ malcontento e puro disprezzati da quasi tutti noi. Ora so’ capaci de fa’ assist e gol, ortre che saper stare in campo e dare er loro contributo ar gioco. Nun sarà facile a Bilbao ma nun sarà facile manco pe’ loro facce du’ gol, senza pijanne nisuno! Mamma mia quanto me so’ divertito ieri sera e me lo sentivo che vincevamo all’ultimo secondo, tanto che ho detto a mi moje: guarda si n’segnamo all’ultimo minuto der recupero!
Una buona giornata a tutti e SFR e SLM
ti prego commenta piu spesso!
Crazie fave&piccioni pe’ l’esortazione a commenta’ deppiù, ma purtroppo c’ho puro da lavora’ e in orari diversi. Ce proverò, anche se poi a mi moje je dovrei da spiega’ che ce faccio cor telefono in mano invece de sta co’ lei ner poco tempo libero che me rimane! Un caro saluto e SFR e SLM
Ranieri gli ha lasciato il centrocampo quando avevano la palla loro. Tutti dietro a difendere per poi ripartire come molle.
Questa strategia, se ci faceva chiudere il primo tempo in vantaggio era giusto così.
Molto bene Dybala, Rensch, e anche Dovbyk. Baldanzi in crescita.
Quando segnano loro, l’impostazione cambia, sale un uomo in più a centrocampo e andiamo a prenderli alti.
Il pareggio è più che giusto.
Ma a quel punto, con i cambi, la Roma ne ha di più e li mettiamo alle corde. Molte occasioni e all’ ultimo secondo il giusto premio.
Ranieri sta facendo la migliore gestione della rosa che abbia mai visto.
Celik che ho tanto criticato, ora è un giocatore importante.
Cristante il suo lo fa sempre, ma questo lo sapevo.
Che Mancini sia un gladiatore non si scopre oggi.
Soulè e Baldanzi stanno crescendo. Ancora non sono essenziali nelle scelte, ma i numeri ci sono.
Dovbyk lo vedo più dentro la squadra.
Pisilli è ormai un titolare, corre tanto si sacrifica in copertura, lavora moltissimo.
Dybala ieri fa delle cose che si vedono raramente sui campi di calcio. Peccato per la traversa.
Shomurodov, che fosse generoso lo sapevamo. Che diventasse risolutivo è una sorpresa.
Peccato veramente per Pellegrini. È un giocatore di qualità, che sia così involuto mentalmente è un problema.
mi permetto con te perché me pare che condividiamo alcune considerazioni.
Su Pellegrini l’involuzione mentale segue quella fisica…non ha mai lavorato sul fisico che pure potenzialmente avrebbe.
Il confronto con Baldanzi, ad esempio, è impietoso, Tommaso muscolarmente è cresciuto tantissimo e ora regge su tutti i contrasti.
LP7 già da due o tre stagioni faceva sapere di avere un acciacco qui, stringe i denti, sono un giocatore di classe, ho una certa personalità, la 10 in nazionale, le scene in campo al minimo tocco…
Risultato, un calciatore sopravvalutato che nemmeno lavora per migliorarsi come potrebbe e dovrebbe. Opinione mia.
Capitolo Cristante, ora forse si è messo a disposizione del mister, forse, ma di grane pare ne abbia piantate parecchie tra l’anno scorso e ckntro Paredes, e sparire dal campo per una storta alla caviglia nel momento in cui viene contestato….ma poi in campo okay la concentrazione ma tecnica scarsa per fare il regista, dinamismo nullo, ritmo poco.
Ecco, opinione mia.
Cristante ha dei pregi e dei limiti. Continuo a pensare che se tutti gli allenatori che ha avuto lo hanno messo sempre in campo, non è che sono stupidi.
È un giocatore duttile, non eccezionale nei lanci, ma lo fa, non un rubapalloni, ma quando c’è da combattere in difesa si sente, non un regista, ma riesce a dare ordine e respiro.
E poi se c’è da difendere si trasforma in centrale, se c’è da attaccare si ricorda di essere stato trequartista.
In campo lo spostano a seconda del modulo e di chi entra e lui si adatta.
Non è il fuoriclasse, ma è un giocatore UTILE a averlo in rosa, di quelli che poi alla fine giocano tanto.
Ho sempre pensato che una Roma con Cristante come titolarissimo no, ma con Cristante nelle rotazioni assolutamente si.
La tattica a me è parsa chiara da quando ho letto la formazione.
Loro sono una squadra spagnola atipica, non amano il tiki taka, sono fisici e pericolosi nelle ripartenze.
Ranieri, mancando Paredes, ha deciso di mettere accanto a Cristante due motorini e di rinunciare al palleggio. A destra ha messo saggiamente una coperta molto lunga su Nico Williams, con Rensch e Celik (molto bene entrambi) che a volte ricevevano anche la collaborazione di Pisilli.
Abbiamo visto quindi più lanci lunghi ma non abbiamo quasi mai offerto il fianco per il contropiede, e anzi siamo riusciti noi a creare le occasioni più nitide con Dovbyk e Dybala.
Dopo il gol loro è stato lungimirante e coraggioso nella gestione dei cambi, dando il segnale alla squadra di volere vincere la partita.
Dybala nel secondo tempo e Ndicka per tutta la partita mi sono sembrati a corto di energie e credo che a Empoli sia il caso di dargli un attimo di tregua.
Su Pellegrini concordo nella lettura di DDR16, non è mai cresciuto fisicamente come avrebbe dovuto e un suo impiego a centrocampo è adesso impensabile.
Non è un caso se né Mancini né Spalletti hanno mai pensato di utilizzarlo da mezzala in nazionale, il ruolo in cui è cresciuto.
Ha ragione il nostro amico, Baldanzi rispetto a un anno fa dove rimbalzava su tutti gli avversari, adesso si fa sentire e in fase di non possesso è in grado di vincere dei contrasti quando Pellegrini si limita ad occupare uno spazio e spesso nemmeno con la velocità richiesta dal calcio moderno.
Resto dell’idea che in questa squadra può trovare posto solo come sostituto di Dybala, con le sue caratteristiche ovviamente che sono diverse da quelle dell’argentino.
Si, credo anch’io che potrebbe giocare in questa Roma solo al posto di Dybala e con le sue stesse consegne: poco lavoro difensivo e libero davanti.
Non con la qualità di Dybala però, che anche quando non segna attira metà difesa su di sé e fa volare ammonizioni.
In quanto a Cristante la sintetizzo così:
Se una squadra ha Cristante da utilizzare nelle rotazioni, è una risorsa.
Se una squadra ha Cristante come titolare indiscusso per un lustro, è un problema.
Con tutto il rispetto ma il gol di Shomu mi ha ricordato il gol di Falcao al colonia, stessa emozione, stessa passione
Per quanto riguarda l’arbitro non mi è dispiaciuto nel complesso ma, ad essere onesti, è stato clemente su un fallo di Mancini (poteva essere un’ammonizione pesante) e su un altro fallo loro su Baldanzi mi sembra.
mancini è uno che sa fare i falli , raramente viene ammonito anche se mena come un fabbro
vero
quardavo la partita con un mio amico interista e a pochi secondi dalla fine ho esclamato ” sarebbe un sogno fargli un gol adesso e tac…
…Buongiorno Romanisti 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… nel vedere quel MURO di BANDIERE mi son detto:”…sarà un casino per molti vedere il campo, la partita…😐”… e la gente si è sacrificata una volta in più per la ROMA, qualcuno non sarà stato contentissimo 🤣🤣🤣… ma grazie a loro 🙂.
Tra i due Williams il 9, almeno ieri, è quello che mi è piaciuto molto.
Chiudere per noi la qualificazione ieri sarebbe stato troppo ma il goal di SHOMU ci da’ un certo vantaggio, di importanza…CAPITALE (siamo la ROMA 😉 mi sembra giusto…).
Non sarà facile da loro…ma chiudere sul pari sarebbe stato un vero problema uscire in piedi dal San Mames… dovranno venire a stanarci per forza e scoprirsi…e questo, sommato a Mourinho che facile, non è detto ancora ma…salti al ritorno, è cosa buona e giusta.
Chi si loda si…calma. Abbiamo già visto l’euforia svanire in prestazioni deludenti. Il Bilbao è forte nulla è scontato. Ma la vittoria per noi è importantissima, meglio sarebbe stato chiuderla con 2+ gol di scarto. La Roma ce la può fare. I prossimi sarebbero i Rangers? Ottavi, quarti…Mi aspetto che vengano messi i migliori in campo. Non possiamo permetterci di sbagliare. Alla Roma mancano 4 Dybala per competere allo Scudetto.
sicuramente non bisognerà andare lì in ciabatte pensando di essere già qualificati. Ma la Roma di ieri sera ha dimostrato di essere reattiva, quindi sono più fiducioso che preoccupato, la vittoria comunque un piccolo vantaggio ce lo dà.
Pesa tanto quello scivolone di Dovbyk degno di “Mai dire gol”, non è possibile sbagliare quei gol, non potevo crederci.
Servirà la massima attenzione, il Bilbao è un’ottima squadra e se vogliamo puntare alla EL non possiamo permetterci altri errori.
…”i giocatori per far bene ci sono”…qualcuno lo diceva (e pure io la pensavo così) c’era solo bisogno di un buon “manico” e grazie a Sir Claudio ora c’è, tutto qui. Dove si potrà arrivare non si sa, ma ora c’è la consapevolezza di potercela giocare contro tutti…daje Roma daje
So cascati dal trespolo in molti, oggi non sanno di cosa parlare! Ma come dice Sir Claudio 50 e 50, serve essere molto cauti e non esaltarsi! Turn over mirato ad Empoli (gli manca mezza squadra) e poi serve passare il turno è di FONDAMENTALE IMPORTANZA!
Meritavamo di vincere con almeno 2 gol di scarto se non 3 che ci avrebbe permesso di affrontare il match di ritorno più in discesa e soffrire di meno. Intanto partiamo dal gol di vantaggio e con 2 risultati su 3 a favore.
Eh ma la Roma di quest’anno pare che debba stare sempre in tensione per rendere al massimo…altra rimonta da 0-1, ma poi quante partite riprese negli ultimi minuti.
Quando invece dobbiamo gestire il vantaggio è na tragedia 🙂
Come e’ bello il giorno dopo di una partita come questa.
Oggi si parla giustamente di Celik e Shomurodov. Celik però sta facendo vedere quello che aveva fatto vedere nel lille, squadra con la quale ha vinto lo scudetto in francia giocando titolare come terzino destro. È un terzino destro più bravo in fase difensiva che però sale accompagnando la manovra offensiva ed effettua cross bassi o a mezza altezza, quasi mai alti. Ha pure un buon tiro. È ovvio che se gli chiediamo di giocare come dumfries non ne è capace. A differenza di dumfries però proprio per le sue qualità, non ha difficoltà a giocare come centrale di destra in una difesa a 3. È un giocatore da 6,5 costante. Oggi viene utilizzato al meglio ed è per questo che sta rendendo. Rensch é un giocatore simile ma con più tecnica. Anche Rensch non è un dumfries. In pratica sono due terzini destri difensivi da difesa a 4 o centrali di destra in una difesa a 3. Shomurodov, invece, nonostante il soprannome di “Messi uzbeko” non è l’attaccante dei sogni anche se i sogni è capace di realizzarli. Mentre quando Celik era stato acquistato non ero dispiaciuto del suo arrivo, su Shomurodov ero profondamente contrariato. Ora su Shomu rimango della mia idea come valore del calciatore ma sul professionista nulla da dire. Se qualcun altro avesse la sua professionalità non subirebbe critiche. E vorrei ribadire quanto detto qualche giorno fa: Shomurodov da me verrà sempre applaudito perché è un serio professionista che onora la maglia che indossa e rispetta noi tifosi dando sempre il massimo, non risparmiandosi mai e che sbaglia non per mancanza di impegno ma per limiti tecnici. Peraltro è anche capace di goal difficili. Ieri nel secondo tempo chiedevo a gran voce il suo ingresso in campo perché era la partita giusta per le sue caratteristiche. Ultima nota su Baldanzi. A me piace tanto ma deve giocare da trequartista non da esterno. Da trequartista è uno alla Foden!
atmosfera incredibile all’olimpico, sono ancora elettrizzato per ieri sera.
trovo assurdo che la Roma non partecipi al mondiale per club dopo anni di risultati eccezionali nelle coppe europee, è veramente una ingiustizia.
per quanto riguarda Ranieri, non ci sono più aggettivi, sta facendo un miracolo stile Leicester.
ha rigenerato perfino Celik e Shomu.
i giovani stanno giocando sempre di più e prendendo fiducia, Baldanzi l’ho visto veramente bene, ha giocato in una posizione importante, tra centrocampo e attacco, ormai ha preso il posto a Pellegrini, unico giocatore a cui la cura Ranieri non ha portato benefici (tranne il derby)
Ranieri ha migliorato Nell ordine celik, shomurudov, angelino, paredes, Cristante, continuità a Dybala, Soule, baldanzi, sta inserendo bene Rensch.
Quello che sta facendo alla roma ha Dell incredibile
Ha restituito valore economico a calciatori che non voleva nessuno e a giugno avranno un valore e una rivendibilita sul mercato. Al dia dei risultati sportivi che sono a tutti evidenti
Celik che si mangia tre giocatori, poi fa l assist del gol.
Rensh che si conferma un buon acquisto.
Dybala che sembra quello di 10 anni fa.
Bene anche Cristante.
Grande Shomu, sparavo in un suo gol. Peccato che sottoporta non è un fenomeno ma a me piace più del ucraino, partecipa di più all azione.
Ottima Roma, bravo Ranieri.
Ragazzi non so voi….ma io sto guardando i video di ieri notte … Roma Roma , Mai sola mai , e Finché vedrai sventolare questa Bandiera …e sto ancora piangendo…..che emozione !!!! Spettacolo Meraviglioso!!!!
I tifosi della Roma hanno già vinto….!!!! 💛❤️
Grazie Sir Claudio Ranieri !!!! 💛❤️
Vedo che i laziali o chi ha veramente dei problemi visti i pollici versi ci sono anche nei giorni di festa….
Problemi non per il dissenso …problemi visto il post che ho scritto….
Sempre Forza Roma 💛❤️
Ranieri ora ha il diritto di rimanere per un altro anno, quasi un obbligo dopo la “sbandierata epocale”
E’ stata la serata di Shomurodov e di Celik , la serata di due calciatori che fino a poche settimane fa venivano considerati inutili e che solo la competenza di mister Ranieri ha potuto trasformare in questo modo.
Ma è stata soprattutto la serata di uno stadio che non dimenticherò mai e che non dimenticheranno i calciatori di entrambe le squadre , non lo dimenticheranno nemmeno i tifosi baschi presenti all’olimpico.
Al ritorno sarà difficile ma intanto la sfida del tifo l’abbiamo già ampiamente vinta.
Ero al lavoro e nonbho potuto vedere la partita!
Ma gli ultimi 10′ si…….
Ieri sera sono andato a dormire alle 4:00 per rivedere tutto…!!!
Solo la mia Roma mi lascia così, a letto a dormire con gli occhi aperti ed il sorriso.
E l’OLIMPICO?
MAMMA MIA MAMMA MIA MAMMA MIA!!!!!!
Il commento più bello?
Quello di Valverde: spero di avere uno stadio la metà di questo…!!!
Ed un pensiero comincia ad assalirmi……………………
FORZA ROMA
la tifoseria della Roma è forse la migliore. tutti giallorossi, bandiere cori e passione
ieri abbiamo assistito ad una partita che come pubblico poteva essere tranquillamente una semifinale di CL…
ma abbiamo anche visto un Ranieri che è riuscito nel miracolo di rigirare questa squadra come un pedalino, da lottare a 2 punti dalla retrocessione a battere a denti stretti una delle favorite della EL, perchè è questo che si diceva fino a ieri e speriamo nn lo sia più da venerdi prox… fino al Como in molti notavamo come questa striscia positiva veniva da squadre di secondo livello ma ieri no, ieri letto la formazione ufficiale chi nn ha pensato che anche Ranieri fosse cascato nella “fenomenite”, in molti nn abbiamo capito i diversi titolari in panchina… ma alla fine… ha avuto un’altra volta ragione lui, Ranieri… all’ultimo secondo proprio una delle secondo linee molto criticate, compreso me, ha fatto un gol che può valere una stagione… e che dire de Celik, che tutt’ora spero di nn vederlo più in partite simili, ma ieri è stato decisivo, dovrei arrampicarmi sopra gli specchi come alcuni nick per criticarlo in quest’ultimo mese che ha messo in panchina un Top come Hummels, nn per qualità ma per qualche motivo che saprà Ranieri ma soprattutto perchè ci sono i fatti… e di Angelino, un sinistro limitato a fare il famoso “braccino”, essere un’altra volta decisivo…
la ASRoma ieri ha vinto, poco conta il bel gioco o le seconde linee criticate, conta solo arrivare in Finale…
spero però nn si caschi nel giochetto “allora confermiamo Ranieri”… dal prox anno serve un nuovo allenatore che possa aprire un ciclo con nuovi calciatori nell’ossatura della squadra e lui a dirigere tutto… dal mercato, magari prendendo un DS, ai vari dirigenti, da settembre siamo ancora senza un ceo…
nel frattempo, i fatti ci dicono che Noi continuamo ad amare senza discutere la Nostra ASRoma mentre la proprietà ieri si perde un Olimpico che oggi rimbomba in tutti gli ambienti calcistici…
l’Empoli è una squadra in formissima, ha dominato con la juve in coppa Italia e domenica scorsa a Genova in campionato (dove meritava ampiamente la vittoria). Questo per dire che non va sottovalutato. Ora che anche il campionato ha aperto spiragli interessanti, sarebbe triste vanificare una lunga rincorsa. Turn over sì ma non esagerando
Sapete chi ha giocato più palloni questa sera a casa all’Olimpico? Andate a rivedere la partita, poi mi dite. Abbiamo vinto sul finale, quanda abbiamo attaccato con più punte e si è visto subito con più giocate in avanti è tutta un’altra storia e siamo andati in rete e abbiamo vinto.
però se andavano in rete loro avevi perso
Chi ha toccato più palloni Mancini e Nidicka all’Olimpico palla sempre indietro. Se si attaccava ne avremmo fatti 3 di goal.