Vigilia bagnata per la Roma, che ieri ha svolto la rifinitura sotto una pioggia improvvisa e beffarda, caduta quasi a voler rendere ancora più elettrica l’attesa per la sfida con il Bologna. A Trigoria non è mancata una presenza speciale: Claudio Ranieri, rientrato dalle vacanze, ha fatto il suo ritorno al centro sportivo giallorosso per far sentire la sua vicinanza al club.
Il senior advisor dei Friedkin è arrivato intorno alle 15, incontrando subito la dirigenza e poi fermandosi a bordo campo per seguire il lavoro della squadra. Inevitabile anche un confronto con Gian Piero Gasperini e Frederic Massara, con i discorsi che hanno inevitabilmente toccato i temi di mercato, compreso il rebus legato a Jadon Sancho.
Ranieri, che solo pochi mesi fa sedeva proprio sulla panchina giallorossa, sarà stasera sugli spalti dell’Olimpico per sostenere la squadra. Una sorta di passaggio di consegne simbolico: dal Bologna al Bologna, ultima avversaria affrontata da Juric con la Roma e prima rivale ufficiale di Gasperini, l’allenatore scelto proprio da Sir Claudio per aprire questo nuovo ciclo.
Fonte: Corriere dello Sport
da una svejata a massara.
Si ma vacanze proprio nel clou della campagna acquisti ? Ma conta o è solo immagine ?
Certo che bisogna essere proprio ignoranti per non sapere la differenza tra DS e senior advisor.
ci sarà una volta in cui nessuno avrà nulla da ridire?
Eì giusto comprare giocatori dai 20 milioni in su,,, però dovremmo avere degli scout che portano giocatori da 8 o 9 milioni , sconosciuti ma talentuosi. Cosi per diversificare.
Senza spendere grosse cifre, a fine mercato fai 3 colpi e spendi 25 milioni.
Esempio, il bologna ha comprato un certo Heggem che in italia norvegia ha fatto un partitone, ha speso 8 milioni se nn erro.
Massara è fin troppo svejo…..esegue ordini che vengono dall alto e niente più…..se Gasp si è incapricciato di Sancho bisogna aspettare….ma non troppo !!
Bolteni malgrado il tuo intervento con calma ti spiego che non è un fatto di ruoli ma di carisma e promesse di presenza costante nei momenti topici.
Poi se ci sono ruoli e gerarchie da rispettare a compartimenti stagni allora hai ragione tu.
Basta una sola considerazione:
oggi cristante parte titolare.
cristante!
che vertice voi fa?
Muscolo, Cristante titolare è la certificazione del fallimento del mercato di Massara fino ad oggi.
Da tale Apuo vengo regolarmente accusato di insultare Lollo (mai insultato poi), e di accostare al destino di Pellegrini sempre Cristante e Elsha. Ma la verità calcistica è che il ciclo di questi tre è unito. Rappresentano gli anni di zero qualificazioni in CL! Con loro ci sarebbe anche Mancini, ma lui al contrario è talmente ossessionato dal calcio che da sempre tutto meritandosi il posto e la fascia.
Ecco, Lollo è allo show down, Elsha è un cartonato, mentre invece Cristante titolare è un vero fallimento tecnico. O’Riley, Fabbian, Ferguson Lewis, ma anche un Frendrup qualsiasi, uno andava preso proprio per mettere definitivamente fuori dal progetto tecnico gli eroi dei settimi posti, e ricordo che le due finali europee col pullman davanti alla porta sono merito pressoché esclusivo di un certo Mou.
se ce a disposizione il solo cristante e chiaro che gioca lui ma perche’ mettete zizzania dove nn serve e fate gli allenatori solo per andare CONTRO…..Pensa a fare il tifoso se ci riesci
Albe se gioca lui e’ perché non hai preso nessuno la in mezzo.
poche chiacchiere. se sa dar fischio finale di Roma Milan che il suo Gol Era d’addio. e mo te lo ritrovi in campo 3 mesi dopo.
lui è un buon professionista magari farà anche bene stasera, ma non è questo il punto. non è stata trattata una carenza cronica. non hai preso nessuno la in mezzo. ma de che stamo a parlà?
riguardo 16, non trovo un solo errore nel tuo discorso.
nemmeno mezzo. è la fotografia perfetta della situazione
Le squadre si costruiscono sui profili…I profili non sono solo tecnici (si può apprezzare più il lavoro di uno rispetto ad un altro), ma sono anche e soprattutto economici…
Cristante è un giocatore che ha profilo economico medio alto….va via lui arriva uno di quel profilo economico ma magari con caratteristiche diverse…
Se non esce Cristante (perché non vuole andare o vuole andare a scadenza) non entra nessuno con un profilo medio alto!!!! Quindi Cristante rimane a Roma e gioca pure…
Stesso discorso per Pellegrini…prende 5 ml l’anno…se esce arriva Sancho sennó stamo col capitano che non farà nemmeno una partita fino alla fine dell’anno (ovviamente andrà in qualche modo ringraziato per questa sua legittima decisione)
Continuate a ripetere le stesse cose pur di non fare un passo indietro, eppure cambiare idea ogni tanto è un segnale di intelligenza….
Volevate Gasperini? a Gasperini (non dico a me) Cristante piace e lo fa giocare, fatevene una ragione. E Cristante sarà uno dei migliori anche questo anno, arifatevene una ragione. E per fortuna che c’è Cristante aggiungo io.
per vincere nel calcio contano gli esterni.. soprattutto offensivi. Dybala al 70 % praticamente come in allenamento Sule’ un po’ acerbo ed ecco il quinto posto. comunque ricordo ai seriali dei settimi posti che anche gli Arbitraggi hanno influito pesantemente sulla classifica e i trofei!!! Da stasera supporto totale perché dobbiamo vincere questo scudetto.. Daje Roma in 10 GG si può trovare qualche giocatore fortissimo.
Esatto uno dei migliori. Averne dei cristante in serie a. Grab professionista gioca sta zitto fa goal.
Giocherebbe anche nel Napoli scudettato ed inter
a me l’utilizzo di Cristante con Gasperini non sorprende affatto,
bisogna vedere come potrebbe usarlo..SE come incursore a supporto delle punte esattamente come gli fece fare agli esordi a Bergamo..allora ci sarebbe poco da lamentarci in attesa di un completamento del mercato
Scusate eh, ma sono 6 anni che sorbiamo le tediose prestazioni di Cristante, uno che ogni volta fa il suo, magari da tutto ma quel tutto è sempre mediocre.
Sei anni, possibile che in tutto questo tempo (con 12 sessioni di mercato a disposizione) nessuno sia riuscito a costruire un centrocampo giovane, forte e creativo? No, macché volevano vendere pure Konè e ci hanno spacciato Pisilli come er toppe pleie der futuro.
Poi il problema era Paredes.
Vertice basso con due trequartisti
Alberto, semo tutti tifosi, ma mette zizzania è parte del mestiere del tifoso. Sennò ci facciamo andar bene tutto e via così senza CL, senza scudi, etc.
Poi la patente del tifoso chi sarebbe che la rilascia?
Voler giustificare l’operato della società in sede di mercato è come ricoprirsi gli occhi col salame e tapparsi il naso. Siamo tutti follemente romanisti ma non serve un genio, tantomeno un laziese, per giudicare questo mercato come ampiamente insufficiente, al 23 di agosto. 20 convocati per la prima di campionato è una roba ignobile, siamo con la rosa ridotta all’osso. Servono ALMENO 4 giocatori, e pensare di prenderli tutti in appena 8 giorni è follia, soprattutto considerando che solo per prendere un pischello polacco ci stiamo mettendo un mese. Come ci abbiamo messo un mese e mezzo per prendere un terzino a 25 milioni che oggi probabilmente partirà dalla panchina. Amare la Roma non significa difendere necessariamente l’operato di tutti i suoi tesserati, amare la Roma può significare anche giudicare in maniera pessima l’operato del suo Ds, e sperare, finalmente, in una grande squadra.
Cristante è un giocatore che tappa i buchi lasciati dai compagni – è l’unico centrocampista che hai con questa dote (per capirci, Konè è forte, ma non lo fa – anzi, Konè quando c’è da ripiegare all’indietro per un contropiede spesso corricchia… a volte mi pare di rivedere Dzeko…). Con Cristante tutta la difesa è più coperta, l’esterno destro è libero di salire, e Soulè / Dybala (o chi giocherà a destra in avanti) possono giocare in maniera più aggressiva senza preoccuparsi troppo di cosa succede dietro. Altra cosa: Cristante è uno di quelli che ha giocato di più – e meglio – con Gasperini. Un domani con Wesley che sarà perfettamente integrato e ambientato potremo permetterci il lusso di non giocare con Cristante, oggi no – vedi le imbucate gigantesche prese in precampionato.
Apuo spero di risolvere una volta per tutte questo discorso, per me già risolto. Dopo sei anni, dopo un record di presenze che nemmeno Ago potrebbe vantare, ma senza gocare la CL, senza competere per lo scudetto, non vorresti anche tu un nuovo centrocampo?
Non hai anche tu nomi di centrocampisti abbordabili che potrebbero alzare il nostro livello tecnico?
Ho nella testa il ritorno col Bilbao, Cristante che gestisce la palla sulla mediana e alza un pallone, ripeto alza, per scambiare col suo centrale e ultimo uomo Hummels. Perché je dai una palla alta da mettere a terra, controllare, coprire e passare? L’errore marchiano è di Hummels, okay, ma perché Cristante alza quella dannata palla?
Credo che chiunque di noi si sia fatto una lista di ottimi centrocampisti che nelle ultime sessioni si potevano prendere: McTominay, O’Riley, Fabbian, Frendrup, L. Ferguson, Ricci, oggi Rabiot è a spasso, Reitz, Andrich, Gourna Duath, mamma quanti ce ne sono….
Viglio rimanere positivo nel bene
dei colori della Magica, ma voglio
puntualizzare che dopo i giornalai
cialtroni si leggono opinioni che nel
50% dei casi sono considerazioni
di tifosi cosiddetti da divano,
se fosse il contrario non ci sarebbe
un filo logico con i 44 mila abbonati,
e il consegunze blocco della vendita
degli abbonamenti.
Ancora Cristante volete mettere in croce,
non si puó, lui da quando é a Roma non
si é mai tirato indietro al contrario di
tanti altri che fanno l’opposto.
Andatela a fare voi la legna che poi
ne parliamo……
Mai sola Mai, sai quanto prende Bryan per fare la legna? Non capirò mai cposa ci sia di male nell’auspicarsi un cambio di giocatori che finalmente alzi il livello tecnico della squadra. Personalmente vorrei fare la legna che fa Cristante, ma evidentemente sono uno dei circa 59999000 italiani che non è riuscito a fare il calciatore. Vedi un po’…
Speravo che tornasse prima, sir Claudio. Oggi ci sarà una Roma inedita che non ha avuto collaudi in pre campionato ma mi auguro di vincere perché partire bene vale metà dell’opera. Forza Roma!
Ranieri non fa mercato, non vorrei ci attaccassimo a lui come a un talismano o taumaturgo in grado di scacciare le streghe.
Se serviva un suo parere immagino non fosse difficile rintracciarlo per vie telematiche, così come se ci fosse stato bisogno da parte sua di fare una telefonata a qualcuno.
Il campionato inizia oggi e lui ci sarà, eventualmente anche per dire due parole ove fosse il caso.
drastico a parte che chiedere a lui consigli di mercato non è nemmeno il caso. Hai assunto un ds se lui deve chiedere consiglio o l’allenatore deve farlo per lui allora hai assunto la persona sbagliata
Però in realtà una formazione molto simile a questa l’abbiamo vista in precampionato..
Contro l’Everton.. Ghilardi – Mancini – Hermoso (Ndicka era ancora fuori).. Wesley – Cristante – Kone – Angelino – El Ayouni – Soule – Dovbyk..
Oggi possono cambiare un paio di nomi.. Ma il modo, l’idea, il centrocampista che gioca a trequarti.. E tutto molto simile..
Mi sembra che un po’ tutti si ricordano solo dell’ultima amichevole.. Dove Gasp ha messo in campo una squadra che aveva limiti imbarazzanti.. Basterebbe pensare al centrocampo Cristante – Pisilli..
Il trequarti con un Dybala completamente fuori condizione che l’unica cosa che gli riusciva è stato regalare contropiedi con errori banali..
Soule spostato a sinistra.. Dove perde almeno un 80% di capacità di dribbling..
Il mercato della Roma ad oggi è chiaramente insufficiente.. Ma questa formazione è stata già vista e provata..
Con El Ayouni trequarti, perdi più di qualcosa in avanti, ma guadagni a centrocampo, sul recupero palla..
Come andrà non lo sappiamo.. Ma una cosa è sicura, siamo corti.. Basta vedere la lista dei convocati della Roma e quella del Bologna..
Forza Roma
Vai Mister Ranieri daje na svejata a tutti! FRS
meritate vacanze direi….. però qua siamo in alto mare ….
“Dai a tutti na svejata!”
Finalmente torna il campionato. Dopo una estate di tante parole. Non vedevo l’ora. Ma già mi tocca leggere i primi commenti su Ranieri che deve dare una svegliata a Massara, Gasp e giocatori. Manco abbiamo cominciato.
Eppure sappiamo tutti che Gasp ha bisogno di tempo e rodaggio. Quindi, se stasera non doveste vedere una vittoria e bella partita, o solo bella partita, non cominciate a criticare schema e giocatori. E lasciate in pace Cristante che con 18 tecnici diversi, fra Roma e Nazionale, ha sempre giocato titolare .
Daje Roma.
facile fare mercato se hai i soldi , vai e prendi il giocatore ..
oppure cerchi di scommettere sui 22 ennibma quelli che so fenomeni non li puoi prendere .. allora ti rimane il mercato dei prestiti di giocatori infortunati..
“Vigilia bagnata per la Roma, che ieri ha svolto la rifinitura sotto una pioggia improvvisa e beffarda, caduta quasi a voler rendere ancora più elettrica l’attesa per la sfida con il Bologna.”
Questo l’attacco dell’articolo di cui sopra. Ora, proviamo a immaginare un approccio positivo:
“Ieri, sotto una pioggia improvvisa e battente, – si sa, rifinitura bagnata rifinitura fortunata, c’è stata la gradita visita di Claudio Ranieri. Il neo dirigente si è poi intrattenuto con Gasperini e Massara per mettere a punto la strategia giusta per chiudere le operazioni ancora in stand-by”:
in questo modo la pioggia beffarda (!), che ha reso l’attesa elettrica, sarebbe diventata una sorta di portafortuna. E anche il “summit” sarebbe stato presentato in un’ottica positiva. Invece… giudicate voi.
Buon campionato fratelli Romanisti. Tutto passa in secondo piano quando scende in campo la Magica!
Senza nulla togliere al buon Cristante che a me piace come calciatore ma avendo dei limiti il fatto che rimane titolare inamovibile ci fa capire che la società non ha nessun interesse ad investire per poi vincere.Forza Roma e basta per sempre
Ma Ranieri è stato chiaro a fine stagione. Bisogna rispettare il paletti dell’uefa.
Purtroppo nisogna far bene con quello che abbiamo a disposizione.
Se poi in questa settimana arriva un centrale, un centrocampista e un esterno è grasso che cola.
Ranieri è il Mister che ha scelto Gasperini e come tale adesso deve aiutarlo che il Mister abbia tutto quello che chiede. Vuole ancora tre giocatori, dobbiamo accontentarlo subito prima di mo. Adesso con Massara deve intervenire Ranieri è il consigliere della Roma allora che faccia qualcosa, non guardate solo giocatori stranieri ci sono degli ottimi giocatori anche in Italia e Romani, non riempiamoci sempre la bocca con i nomi stranieri alcuni non so nessuno. Domanda perché li vendono? non caschiamo nel tranello. Ultimamente ne abbiamo presi tanti in rosa, ma nessuno è quel giocatore così bravo, tanto è che non giocano. Dai diamoci una svegliata.
Comunque Ranieri ha sbagliato insieme a Ghisolfi il mercato invernale e non ha aggiunto nulla al mercato estivo ,non se ne esce
Il mercato invernale serve a mettere pezze e a fare investimenti, non a rinforzarsi perché quasi nessuno ti vende i pezzi da 90.
Noi avevamo la necessità di sostituire numericamente Hermoso e da questo punto di vista Nelsson è stata una buona pezza, a costo zero, anche se utilizzata poco.
Dovevamo sostituire Ryan e Gollini era un sostituto all’altezza.
Rensch è stato un ottimo investimento a basso prezzo.
Gourna Douath in prestito doveva sostituire numericamente Le Fee e quando utilizzato non ha demeritato: peccato non averlo riscattato.
L’unico errore (ma grave) è stato cedere Dahl e prendere Salah Eddine (e qui la responsabilità è stata di Ranieri) e pertanto per me come voto quel mercato prende solo una sufficienza stiracchiata.
Se scarichi Celik, Pellegrini, Dybala, risparmiando i loro stipendi inutili, qualche soldo lo ricavi per fare mercato.
Si, poi però devi beccare giocatori capaci.
Si guarda, visto il tasso tecnico astronomico della squadra Dybala è il primo da scaricare.
Per risparmiare…..risparmi te.
E quando si vince?
Di certo non coi Friedkin.
i giocatori li deve prendere Massara che è un DS , Ranieri fa parte della società e deve relazionarsi con lui e Gasperini per pianificare le strategie, ma non è che se non c’è Ranieri Massara non può fare il suo lavoro. Non c’entra niente, Ranieri il suo contributo lo sta dando ugualmente
Oddio, a onor del vero, Ranieri a gennaio, o meglio fin da quasi subito, chiedeva Lucca e qualcosa di simile a Frattesi. Poi, certo, deve aver avallato anche Eddine e Rensch. Ma la punta non l’ha avuta e ha “resuscitato” Shomu (cosa non riuscita gli neppure a Cagliari). In quel momento, peraltro, tutto faceva pensare che l’onda di rinnovamento, mirato, “olandeso-centrica” portasse ad un allenatore che non fosse Gasperini…non vedo,nel contesto, sue grandi responsabilità
Ranieri non deve fare mercato.
Meglio che non lo faccia, non è il suo mestiere, al massimo potrà dare un suo parere.
Se conosco un po’ i Friedkin credo che lo stesso Massara si interfacci direttamente con loro senza passare da Ranieri.
Claudio piuttosto deve smussare eventuali attriti tra DS ed allenatore che in questi periodi di mercato sono all’ordine del giorno in ogni squadra e deve essere la voce della società per ogni situazione che non sia di competenza specifica dell’allenatore.
Daje inventatevi qualcosa tipo :
Dovbyk(28 anni 3,5 ml) x gimenez(24 anni,2,5 ml)
Pellegrini( 4,5 ml) + cristante (3 ml) per Frattesi (3ml se è vero che l’Inter di Chivu cerca un trequartista )
Sono cose inventate così sul momento, giusto per fare un esempio😂
a me andava benissimo Asslani che dopo lo slovacco del napoli è mediano più forte
Dallo spessore dell attaccante di sinistra che prenderemo dipenderà la bontà della intera campagna acquisti ..un grande attaccante che fa la differenza porterebbe entusiasmo a tutto L ambiente ..motiverebbe ancor di più allenatore e squadra e paradossalmente la rivaluterebbe per eventuali future plusvalenze . Bisogna fare questo investimento con qualcuno che faccia veramente la differenza senza se e senza ma
Anche io facevo questo ragionamento tempo fa, credendo però che anche a livello numerico sarebbe arrivato qualcosa di più..
Oggi la Roma ha 20 convocati.. Con solamente 17 di movimento.. Nel periodo dei 5 cambi e una rosa tremendamente corta.. Ed il mister non solo ha mancanza nei titolari.. Ma non ha neanche scelta in panchina..
Per fare un esempio il Bologna ha convocato 26 calciatori.. 23 di movimento.. Ben 6 possibili scelte in più.. Il Bologna.. Non l’Inter..
E ci potremmo attaccare agli infortuni.. Ma anche il Bologna a giocatori infortunati.. Ed in più Rowe che sarà convocato alla prossima..
E vero l’ala sinistra e il ruolo più importante.. Perché è un titolarissimo in teoria.. Di conseguenza è il più importante..
Ma il “terzino” sinistro è una mancanza chiara..
Un mediano e un altra mancanza..
Un centrale e un altra mancanza..
Questi 4 giocatori.. Ala – Terzino – Mediano – Centrale..
Sono tutte entrate che andrebbero fatte.. E non solo per allungare la rosa.. Ma perché giochiamo 3 competizioni.. E se vuoi giocartele tutte e 3 servono possibili titolari in queste zone..
Avrei detto anche un terzo attaccante, visto la poca certezza che ti da Ferguson.. Che comunque viene da tanti problemi fisici.. Ma credo sia impossibile..
La vedo già dura coprire tutti quei ruoli in poco più di una settimana..
Forza Roma
Di nuovo si inizia il campionato con la rosa incompleta in almeno 3 titolari… una volta è sfiga, due volte è un caso, tre volte una coincidenza… dalla quarta in su pare strategia del risparmio o incompetenza, o tutt’ e due.
Forza Roma
Ranieri è solo una figura, non ha potere decisionale ed esecutivo, è solo un consigliere e un legante tra giocatori, allenatore e società
Se le cose restano così a settembre dimissioni di Massara,negli Stati Uniti funziona così,facciamolo anche a Roma e per la Roma
Caro 16, è per quello che siamo messi che alla prima di campionato la rosa e totalmente incompleta, con colpevole ritardo sul mercato. Proprio per i continui reiterati fallimenti dei precedenti mercati. Dallo smantellamento dello squadrone operato da Monchi di sono susseguiti mercati fallimentari. Questi fallimenti ha spazzato via allenatori come mosche, senza Champions, stessa sorte toccherà a Gasperini. Questa società è assolutamente incompetente, e disorganizzata, vi Hanno messo li Ranieri romano e le tessere per l: Europa sono arrivate a 44.000, nono stante alla prima Cristante è ancora titolate.
Sì, poi in campo mandiamo “le riunioni” o “i vertici” !Svegliatevi che siete patetici: vogliamo i fatti (giocatori all’altezza) e non chiacchiere……………………..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.