L’arrivo di Giacomo Raspadori alla Roma è ormai a un passo. L’Atletico Madrid ha dato il via libera all’offerta presentata dal direttore sportivo Ricky Massara due giorni fa: 2 milioni per il prestito oneroso e 19 per un diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Un’operazione complessiva da 20,5 milioni di euro, come riporta Il Messaggero, con un contratto pronto fino al 2030 in caso di acquisizione definitiva a giugno.
Dopo aver trovato l’intesa con il club giallorosso, i Colchoneros hanno informato direttamente il giocatore della trattativa. Raspadori, pur essendo a conoscenza della situazione, ha voluto prendersi altre 48 ore per riflettere. Una pausa di riflessione che a Trigoria non preoccupa più di tanto: secondo la Gazzetta dello Sport, alla Roma sono convinti che non ci saranno deragliamenti nel percorso che porterà l’attaccante in giallorosso, a meno di colpi di scena clamorosi.
La richiesta d’ingaggio e il nodo Lazio
Il motivo della pausa di riflessione è legato a un doppio aspetto. Da un lato Raspadori sa che ci sono altre squadre interessate: la Lazio e il Napoli, dove ha vinto due scudetti nelle ultime tre stagioni. Il Galatasaray è stato invece scartato subito come opzione. Dall’altro, l’attaccante vuole capire se può strappare condizioni economiche più favorevoli.
Attualmente Raspadori guadagna circa 3,5 milioni di euro più bonus. Per trasferirsi alla Roma ha chiesto un ingaggio da 3,8 milioni più bonus, una cifra che lo posizionerebbe ai vertici della rosa giallorossa: solo Dybala e Pellegrini percepiscono di più, ma entrambi sono in bilico per la prossima stagione. Se dovesse arrivare a quelle condizioni, Raspadori diventerebbe insieme a Svilar il giocatore più pagato della squadra.
Il Messaggero conferma che la Roma vorrebbe abbassare la parte fissa inserendo bonus, mentre i contatti tra Massara e gli agenti del giocatore sono stati continui per limare i dettagli. Il ds giallorosso non vuole perdere tempo anche perché la Lazio non molla e potrebbe inserirsi con maggiore forza grazie ai soldi della cessione di Castellanos. Per Jack giocare in biancoceleste significherebbe avere la certezza del posto da titolare, mentre alla Roma dovrebbe farsi spazio in un reparto offensivo già affollato.
Gasperini lo vuole a Lecce
Raspadori è stato rassicurato da Gasperini sulle sue possibilità di impiego. L’allenatore lo vede sia come riferimento offensivo centrale sia come sottopunta a sinistra, quel ruolo che cerca di riempire dalla scorsa estate. Essendo di piede destro, l’attaccante può rientrare verso il centro proprio come richiede il tecnico giallorosso ai suoi trequartisti.
Il Corriere della Sera scrive che l’arrivo nella Capitale potrebbe avvenire oggi o al massimo domani. Gasperini spinge per averlo già in panchina il 6 gennaio nella trasferta di Lecce, un segnale di come l’affare sia ormai ai dettagli finali. Massara attende la risposta definitiva del giocatore, consapevole che mancano solo gli ultimi tasselli per completare un’operazione che la Roma insegue da settimane.
Fonti: Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Il Corriere della Sera

se è vero che ha bisogno di 48 ore per scegliere ROMA…. non ci siamo.
oltretutto se ne parla da 15 gg.
a cosa deve pensare?
si parte male ….
❤️🧡💛
Se davvero ha chiesto un ritocco dell’ingaggio sta fuori come un balcone.
A me sembrano troppi anche quelli che prende ora.
Andasse dove preferisce e buon viaggio.
Se la trattativa è iniziata il 17 dicembre con l’ atletico Madrid e trovata la quadra a condizioni vantaggiose nel giro di due settimane che sono meno visto e considerando le festività natalizie di mezzo ci sta come tempi nella trattativa.
Inoltre va considerata una cosa che raspadori a differenza di zirkee dove la trattativa iniziò prima non è una prima scelta, oltretutto c’è la questione ingaggio del giocatore, dove raspadori percepisce 3,5 milioni più bonus mica noccioline.
Infine c’è l’elemento destinazione per il giocatore dove passare da napoli dove ci ha vinto due scudetti o atletico Madrid tra le migliori dieci squadre del mondo e finire alla Roma o Lazio o Galatasaray sarebbe una scelta di ridimensionamento.
Le 48 ore richieste ci stanno del giocatore, come anche il fatto dei tempi per definire la trattativa dove si è trovato l’ accordo ieri.
Ma saranno i procuratori che spingono per un titolo definitivo e quindi un contratto duraturo in essere dai, poi c’è sempre il nodo commissioni.
Probabilmente sta anche cercando di capire dove giocherà titolare inamovibile… c’è il mondiale
Rudy questo gioca poco con l’Atletico e gli viene proposto di tornare in Italia e ci sta pensando??
Peraltro gli pagheremo noi lo stipendio di 6,8 mln una cifra esagerata al livello di Dybala?? ma siamo completamente impazziti?? dovrebbe segnare almeno 15 gol per giustificare l’ingaggio.
Massara solo questo riesce a trovare?
Urge a giugno un serio ripensamento sul DS.
Io trovo tutto questo assurdo
che solo possa scegliere la Lazio è una fregnaccia pazzesca…… nemmeno fosse tifoso laziale….. Lotito non offre né soldi in più ne prestigio di società e squadra…..quindi sono le solite c……e.dei giornali.
Beh se le Cose stanno realmente come viene raccontato
Io questo non lo voglio. Ma chi se crede di essere???
Stai bene lì Raspone
Cortesemente un po’ di pecorino…, 😜
Mah.! ..se verrà e se è tutto vero quello che scrivono non è certo un bel biglietto da visita. Alternative? Un buon DS deve avere piano B per mettere sale sulla coda di squadre, procuratori e giocatori. A me è già scaduto.
vai alla Lassie. la serie b ti dona … al napoli ha vinto ….ha visto vincere era un panchinaro
“Quello che scrivono”
………..
Sì, occorrerebbe aver avuto, già dalla fine del mercato estivo (a maggior ragione visti gli esiti), sia degli obiettivi che delle scelte alternative su cui si sia già lavorato.
Questo continuo riproporsi – lameno secondo i media calciomercatisti – di vere e proprie “ordalie” su singoli acquisti rimane un aspetto inquietante. C’è solo da augurarsi che le cose non stiano così (anche se uno degli obiettivi qualitativi era prendere gli attaccanti subito, per ovvii motivi: emergenza attuale e tempi di inserimento).
se ha dubbi tra roma e lazio.
non lo volemo
Da 3/4 giorno siamo scesi , in una notte, a 48 ore ( come passa il tempo….)
Ma facciamo che, tutto quello che abbiamo letto , corrisponde al vero. ( tranne la Lazio, faccio fatica a capire come Lotito, possa offrire di contratto più soldi della Roma, forse più anni )
Qui il giocatore sta sbagliando di brutto , ma lo capisco , se deve scegliere tra o Real Napule che sta in Champions e la Roma , sveglie o Real Babbule.
Ma purtroppo credo che la sua sarà una attesa lunga , perché o napule non può spendere, e non può prendere nessuno se prima uno della rosa non esce.
Noi non possiamo aspettare i suoi comodi,o entro stasera accetta o per me se ne può andare tranquillamente a fare …
Questo ragionamento, sempre se tutto sia vero
La penso allo stesso modo. Volendo prendere per veritiere tali notizie, un giocatore che tentenna in questo modo “caratterialmente” non mi convince. Non vorrei che ci ritrovassimo un altro piantagrane in squadra. Vorrei calciatori che s’impegnino e diano il fritto in campo, basta “con stipendiati a ufo” Passi il Napoli, ma uno che tentenna per andare alla Lazio non se po’ legge. Ma si dirigesse verso formello senza problemi💨😅
I giocatori dubbiosi con ripensamenti e poco convinti, non fanno parte delle mie preferenze, spero non arrivi mai e che lo prenda la lazio cosi vincerà la champions league che merita
Posso sbagliare, ma secondo me Raspadori non è libero di scegliere senza l’accordo di qualcuno che non c’entra con il calcio…….
3,8 milioni più bonus ? Pensa che glieli dia Lotirchio ? A Napoli giocava pochissimo , a Madrid , dopo 6 mesi lo mollano ,arriva a Roma con quelle pretese ? Forse perché lo vogliono tutti i top club del mondo , vedi Lazio .
sta bbono, ha venduto l’aereo…
“Per trasferirsi alla Roma ha chiesto un ingaggio da 3,8 milioni più bonus”
per un panchinaro fisso da 3 anni….
voglio sperare sia uno scherzo.
ma può chiederli alla Lazio, che con quei soldi ci paga almeno 3 giocatori…..
Queste riflessioni mi fanno pensare che il giocatore non e’ entusiasta di venire, allora virerei su altri profili. Alla Roma ci si viene contenti, non con dei dubbi.FR
Nella mia povertà intellettuale credo ancora che i giornalisti qualche fonte, di tanto in tanto, la abbiano. Che siano imbeccati o altro. Fattosta che se Gasp telefona a un calciatore vorrà dire che quello è il giocatore che vuole. Il posto da titolare per Raspodori è molto probabile, Dybala lì a sinistra rientra, giostra, dirige, ma non tira e quindi non segna; Pellegrini mi pare nuovamente galleggiare nel 6 politico; Ne consegue che Raspadori, con un minimo di fame e voglia, il posto lo prende.
Poi Gasp ruota sempre i tre attacanti, sembra accanito col falso nove, e chi meglio di Raspadori può fingersi prima punta?
Jack, spero che quello che hanno scritto circa la tua titubanza non sia nei termini indicati nell’articolo: non essere sicuro del posto da titolare e strappare un ingaggio più corposo rispetto a quello che prendi ora all’Atletico. Se così fosse, la mia stima per il giocatore verrebbe meno, mentre quella per l’uomo sarebbe già scomparsa. Detto questo, ti consiglio di decidere presto, perché non possiamo allungare il “brodo” all’infinito. Hai la stima dell’allenatore e questo già mi sembra una condizione importante perché tu faccia la tua scelta! Sempre forza ROMA.
onestamente nutro molti dubbi su questo giocatore, discreto, può essere utile, ma non è un titolare di una squadra che punta a posizioni di vertice. L’ingaggio richiesto poi è sproporzionato al suo valore, preferirei fare all in su zirkzee
tra una certezza di odorar di caciotta e una sana concorrenza non si dovrebbe avere dubbi…
ma mi faccia il piacere, 3.8 piu’ bonus ad uno cha ha sempre e’ solo fatto panchina!
si riflette sui soldi, tutti mercenari
3,8 milioni x uno che non è mai stato titolare tranne che a Sassuolo, sono una follia.
Ha dubbi? Raspadori? Quello che è stato una riserva ovunque? Non gli bastano 3,8 milioni (cifra già esagerata per il suo livello) più premi a stagione?
Speriamo salti tutto allora.
Piuttosto mi terrei stretto Ferguson che se motivato e saputo utilizzare è un gran giocatore.
La formazione scelta da Gasp per la partita di stasera mi da fiducia. Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson.
per quanto riguarda Raspadori, ci verrebbe da dire stattene dove stai, ma come sempre ci sono in ballo soldi e prestigio, se trovasse una squadra che gioca in Champions è normale che lui scelga quella. Di sicuro è un giocatore sveglio e per il gioco di Gasp penso possa far valere le sue qualità al meglio.
“l’attaccante vuole capire se può strappare condizioni economiche più favorevoli” ma massara solo giocatori cosi trova!? un mercenario in stile rios o sancho, questo della causa Roma frega poco o nulla andasse alla lanzie…virare con decisione su altro
Giggio della causa Roma interessa solo a noi che i soldi li spendiamo invece di prenderli. Personalmente se viene so contento se non viene chissenefrega. Forza Roma
io non ce lo voglio piu
capisco ciò che dici ma poi gli stessi si presentano “ho sempre sognato di giocare per”…sti perculatori meglio non averceli in squadra
se deve venire controvoglia solo perché all’ateltico non ce lo vogliono come si fa a essere contenti, un’altro che viene a scroccare il lauto stipendio
4 milioni? ma vattene in Arabia a giocare, neanche il PSG paga più così tanto
un flop annunciato…Spero di sbagliarmi clamorosamente ma sta riflessione non la digerisco signor rincalzo di Napoli e Madrid b. poi se indosserai la magica maglia farò un tifo assurdo come per tutti. forza Roma.
Bravo, almeno per le prossime 48 ore potremmo goderci in pace la partita!
I dubbi per venire alla roma? Ma chi è Messi?
Se c’hai dubbi vai tranquillamente dai pastori, sbarbatello !!!!
Tutte queste cose sanno i giornalisti. Vediamo come andrà a finire, io aspetterei fino a lunedì poi bella per te. Stasera giochiamo e quindi forza Roma
se pensa al denaro l’abbiamo già perso
Se non è convinto che ci và a fare alla A.S.Roma?
Andasse dove lo porta il cuore e soprattutto i soldi.
La panchina ha preso la forma del suo posteriore a madrid e ha pure dubbi…Un altro con un cervello raffinato vedo.
Stai bene ndo stai…
Giocatore né carne né pesce, è un centravanti con il fisico esile, può essere adattato a sinistra, sicuramente vede la porta molto meglio dei nostri, ma negli anni non essere mai titolare ne certifica il valore, se vogliamo arrivare quarti ben venga chi la butta dentro, perché quello ci serve come il pane, ma non è il mio giocatore preferito.
Si, basta che poi (se dovesse arrivare) non dica frasi del tipo “è sempre stata la mia prima scelta, il mio sogno..” e ca gate del genere
Come ho scritto nel precedente articolo su Raspadori, non credo che voglia guadagnare di più, ma è probabile che stia valutando se rinunciare a qualcosa de 4 mln bonus compresi che guadagna ora a Madrid.
Probabile che Massara gli abbia offerto qualcosa di meno dell’attuale ingaggio, forse con una parte fissa inferiore come scritto nell’articolo, forse con minori bonus, cosa abbastanza normale a fronte dell’offerta di rientrare in patria a giocare da protagonista in una squadra con concrete ambizioni di Champions e da un allenatore che da tempo stravede x lui.
Lavorare in patria, come sanno molti qui che scrivono dall’estero x ragioni di lavoro, comporta costi e disagi extra che vengono normalmente compensato da un maggior guadagno.
Madrid è bella, ma Roma di più…
Io,credo che Raspadori verrà e per uno stipendio complessivamente inferiore a quello percepito dai colchoneros.
Stiamo a vedere.
Credo che alla fine accetterebbe la proposta di Massara, perché non e un giocatore che ha mercato internazionale
Secondo me non ti sbagli,ma questo qualcuno non ha capito che noi siamo LA ROMA, non il Pizzighettone, con tutto il rispetto del Pizzighettone, quindi l”ultimatum lo diamo noi, o enti stasera firma…oppure a fare in…
E questo deve valere per tutti i giocatori giocatori .
Anche per i Rios e i Jiménez, anzi meno male che non sono venuti , che ci hanno snobbato, uno sta facendo ridere, l”altro sta fuori per infortunio , ( 3/4 mesi ) e quando è sceso in campo ha fatto ridere..
il problema è proprio questo: noi siamo la Roma cioè una squadra decima in classifica in un campionato europeo di seconda fascia
Gimenez non Jiménez scusate
cosa dovevano scrivere??? e’ partito con la panda da madrid dopodomani sara’ a roma??? trattativa avanzata ma non ancora chiusa allora per non sbagliare se ne escono che sta ancora riflettendo…..ma per favore lui non vede l ora di arrivare e quando ricapita prima di un eventuale mondiale di trovare un occasione del genere, e poi a roma e con la roma, solo un folle potrebbe avere dubbi. non mi fa impazzire ma per vincere c e’ bisogno anche di questi giocatori che non rubano l occhio ma fanno il loro dovunque vengono impiegati. io lo aspetto a braccia aperte
raspadori prende all’atletico 3 milioni più 750 mila euro di bonus e infatti quello ti chiede. la sua pausa di riflessione sta nel fatto che la roma vorrebbe dare qualcosina in meno sulla parte fissa. Qualcuno dice che negli ultimi anni ha fatto il panchinaro, ma davanti aveva Kvaratskhelia, giuliano simeone e sorloth. Non mi pare poca roba
vai alla Lazio raspodò
vole pure guadagnà lo stipendio de Dybala
n’hai capito un zzaco
purtroppo già così equivale ad una grossa perdita di tempo potevano stare avanti con altri profili… fossi in massara chiuderei già la porta
Sempre che la notizia sia veritiera….” I dubbi del Calciatore.” ..mah….decidi entro 24 ore sennò arrivederci e grazie….se ne parla da un mese e ci deve pensare…comunque se vieni da noi sarai il Benvenuto!!!!
Sempre Forza Roma !!!!9💛❤️
Il Napoli lo dà via senza batter ciglio ( con Conte se sei bravo resti )..l Atletico Madrid dopo 6 mesi è pronto a liberarsene…ma siamo sicuri che sto tizio faccia al caso nostro!?..Troppi tentennamenti poi..per me stai bene li.. Gia me stai sulle scatole..Vai dai cuginetti che è mejo..,poi al derby capirai..
3.8 milioni x un attaccante che segna 5 gol a stagione, ma lasciatelo a Madrid.
mi domando oggi quanto dovrebbero guadagnare gente come batistuta e montella.
3 e 8 e se non rende a chi lo vendi ? facciamo la fine dei vari pellegrini ,cristante e mancini che con quei ingaggi non li hanno voluti nessuno . Continuiamo a sbagliare !non è convinto ciaone Massara dovrebbe avere il piano B pronto .
capirai! se non si riesce a prendere Raspadori figuriamoci Zirkzee
Ci sono tante notizie ed è impossibile di sapere cosa è la verità in mezzo al tutto…
Ma cosa che sappiamo è che Raspadori è un buon giocatore, non un campione o un fuoriclasse. Ci sono 100 altri giocatori al suo livello in Europa…se non è sicuro di venire può tranquillamente firmare altrove.
Se è una riserva della Nazionale di oggi significa tutto…tra lui e (per esempio) un Gilardino di 20 anni fa c’è un mondo…
Sinceramente io punterei su un’ala più veloce e che salta l’uomo molto di più (do due nomi solo come esempio: Kevin del Shakhtar o Nusa del Leipzig che costano di più ma farebbero la differenza)
Ho dimenticato un nome: se vogliamo puntare su un giovane molto forte e ancora possibile di prendere prima che il Chelsea o il Barcellona lo prendono: Oskar Pietuszewski del Jagiellonia Białystok.
Veloce e salta l’uomo come poco. Vede pure bene la porta. Vale già 12 o 15 milioni ma fra 3 anni (se conferma ovviamente) il suo prezzo sarà di 40 o 50 milioni.
Premesso che l’articolo sia vero caro giacomo fidati stai bene a Madrid. Ci arrabbiamo quando vediamo ingaggi alti alla roma a pseudo calciatori vedi bayli dybala pelle elsha lo stesso dobvik e abbiamo il terzo monte ingaggi della serie A e arriviamo sempre dietro a tutti, allora un bravo ds deve avere altre soluzioni se vero che ci costerà 3,5 ingaggio possibili 20 ml riscatto per un panchinaro ma possibile che non ci sia un giovane di belle speranze su cui investire per avere magari un domani anche un ritorno economico. Gli acquisti della Roma sempre maledettamente complicati daltronde senza introiti champions e fpf si fa sempre dura, daje massara un colpo di henio e saluta raspadori
Franco Sensi avrebbe già lasciato perdere e portato qualcuno di più forte (non ci vuole tanto…)
Scusate , ma 2 più 19 fa davvero 20,5. ? Al messaggero si . Purtroppo , dopo il fallimento del mercato estivo ora siamo costretti a cedere a ricatti. Nessuna squadra , gli darebbe mai tutti quei soldi . Se uno dei migliori allenatori al mondo come Simeone , dopo solo 6 mesi lo molla , qualcosa vorrà dire. Se poi andiamo ancora indietro , a Napoli faceva il panchinaro e non mi sembra si siano strappati i capelli quando è stato venduto .
Non è lui titubante, sono i procuratori che stanno ovviamente cercando di strappare le condizioni migliori, è il loro mestiere.
Non è plausibile che il giocatore abbia dubbi tra noi e la Lazio, in questa fase sono i procuratori in gioco per questioni prettamente economiche in cui cercano di privilegiare la componente fissa sui bonus.
Noi oer forza di cose cerchiamo di compensare con le variabili perché siamo sempre sotto FFP, per cui si tratta.
Giocatore che non sposta nulla c’è ne sono cento come lui può rimanere lì o andare da un altra parte il problema che la Roma ancora gli sta dietro e poi l’ingaggio che chiede è da virare su altri giocatori
Mi interessa solo vincere stasera……Raspadori non sposta niente.
La mia calcolatrice cmq dice che 2+19 fa 21 e non 20,5 ma magari sta finendo la batteria… 😉
semplicemente questioni di stipendio se trova una squadratura che gli 100 Mila in più va …
Considerando il fisso + i bonus in questo momento, dopo l’inarrivabile Dybala, alla Roma vengono Hermoso e Bailey con 8,1 ml di euro lordi annui.
Raspadori attualmente guadagna 7,8 ml lordi annui (6,3 + 1,5 bonus), quindi sarebbe uno dei 4 stipendi più alti della Roma.
Credo sia ragionevole da parte di Massara voler diminuire la parte fissa aumentando i bonus.
Ma è anche ragionevole che un giocatore che sta giocando (in verità poco) nel terzo club spagnolo possa avere qualche dubbio sul fatto di lasciare un club di questa importanza riducendosi pure l’ingaggio.
Non credo proprio ci sia concorrenza per il giocatore, tantomeno le quaglie visto l’ingaggio.
L’importante è che il nostro DS non perda troppo tempo dietro a questa operazione e che in caso di rifiuto o dubbio amletico perdurante non reiteri un Sancho bis ma passi subito al piano B, sperando ne abbia uno.
E credo sarebbe auspicabile riuscire a rimandare indietro Bailey che al momento è uno dei flop maggiori che io ricordi.
Se riflette sui soldi, lo posso capire tanto ormai sono tutti mercenari, ma se deve riflettere sul progetto e deve valutare noi, paragonando agli insulso caciottari…beh rimanga dove si trova che non sta bene
Un signor nessuno passato da due societa’ importanti i cui allenatori, importanti, lo hanno silurato dopo un anno di panchine Conte, e lo vuole silurare dopo poche settimane Simeone, qualche domenda se la deve fare.
Deve essere difficile per lui venire a patti con l’idea che non puo’ essere titolare in nessuna grande squadra e quindi che si deve ridimensionare.
Titolare puo’ esserlo solo in una media o piccola squadra.
Per quanto mi riguarda, se non viene A PIEDI ED IN PELLEGRINAGGIO a ROMA, puo’ restare dov’e’ o andare in un ambiente a lui piu’ consono.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.