Reitz se fallisce l’assalto a Frattesi. Sale Kayode per la fascia destra

42
810

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Con l’addio di Enzo Le Fee, passato al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League , la Roma è andata a caccia di un sostituto del francese in mediana.

Il primo obiettivo è Davide Frattesi dell’Inter, ma la trattativa è molto complessa viste le alte richieste dei nerazzurri. Per questo Ghisolfi si muove anche verso altri obiettivi: in cima alla lista c’è Rocco Reitz, 22 anni, centrocampista jolly del Borussia Monchenglabach che Manu Konè conosce bene avendoci giocato insieme. Costo compreso tra i 15 e i 20 milioni di euro. Resta in corsa anche Doucourè dell’Everton.

L’altra priorità resta il terzino destro: dopo aver perso Alberto Costa del Vitoria Guimaraes, passato allo Sporting Lisona per 10 milioni di euro, Ghisolfi sembra determinato a chiudere con la Fiorentina per Michael Kayode, 20 anni, esterno destro dotato di corsa e capacità di inserimento: con 15 milioni può essere portato a casa.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, via alle grandi manovre di gennaio: assalto a Frattesi, in bilico Cristante e Pellegrini
Articolo successivoCalciomercato Roma, possibile arrivo di Gollini come secondo di Svilar. Ryan può salutare

42 Commenti

  1. bello il possibile ritorno di frattesi e anche reitz non mi dispiacerebbe, ma per quanto riguarda i terzini è ora di tornare a spendere un po’. non si può sempre andare avanti con le scommesse in un ruolo così importante

    • Kayode in U21 non era male e con Italiano l’anno scorso ha giocato oltre 30 partite sempre più che sufficienti. E potrebbe giocare anche come esterno di cc non solo come terzino destro.
      Palladino è il solito allenatore presuntuosetto con le sue fisse inamovibili, per qualche motivo non lo ritiene adatto al “suo” gioco.

    • Ma tutti questi signori che auspicano l’acquisto di Reitz l’hanno mai visto veramente giocare ?
      Conoscere il giocatore presuppone seguire costantemente la Bundesliga ed in particolare il Borussia moencheglabach
      Mi rimangono dei dubbi

    • Appio,
      non è che stai parlando del campionato Sloveno. La bundesliga la seguo, ho visto alcune partite del Glabach quest’anno e anche l’anno scorso in cui faceva coppia con Konè.
      Viene riconosciuto da tutti come un possibile talento.
      E tu, che remi contro chi si auspica l’acquisto di Reitz, la segui la bundes o denigri tanto per?
      SFR

    • @ballmer no la bundes non la seguo ma non per questo remo contro anzi….. vorrei per la Roma il meglio ed in base a quanto di mia conoscenza credo che Frattesi lo sia

  2. Penso che Reitz dovrebbe essere la prima scelta
    1 costa meno
    2 È 3 anni piè giovane
    3 Ha già fatto coppia con Kone
    4 La trattativa sarebbe piè semplice
    5 E opinione personale penso sia piè forte

    • Kayode di buono ha che atleticamente è straripante (una sorta di Ibanez sulla fascia), che ha 20 anni con ampi margini di crescita, e che è italiano. Tecnicamente però nemmeno io so giudicarlo appieno.

    • Con El Shaarawy in scadenza e altri Italiani in bilico per Giugno, forse ,serve un Italiano per le liste

    • Chi dei due è più forte? Che sia più giovane e costi meno importa il giusto, cioè zero.

    • Già, chi è più forte (cioè, poi, “utile”)? Lo starà valutando Ranieri e lo dirà (avrà certamente i suoi osservatori di fiducia).
      Quel che è certo è che l’Inter sta tenendo un atteggiamento respingente e spocchioso; si avvicinano partite di coppa cruciali e difficilmente se ne vorrà privare.
      Le possibilità che Frattesi arrivi alla Roma sono, imho, circa del 30% (cioè al 70%, rimanga o meno alla strisciata che lui stesso ha scelto, NON verrà qui). Ci punterei quale euro.

      E poi, mentre a Roma si discute (giornalisticamente parlando) “Saguntum expugnatur”: cioè a noi servono, prima di tutto, due esterni bassi tecnici e di gamba, uno dx e uno sx, un buon centravantone per far rifiatare Dobvyk (non solo per subentrargli) e un centrale di difesa aggiuntivo, e pure forte, (anche due se viene ceduto Hermoso, come pare) che possa sostituire Hummels.
      Poi, in seconda battuta (ma non secondariamente), se partissero Cristante o Pellegrini, o entrambi (per quanto sia difficile, i potenziali “incastri” non mancano), un vice-Paredes di prospettiva. E peraltro ANCHE trovare delle certezze sulla permanenza di Saelemaekers.

      Per gli ITALIANI in lista, la Primavera non ha mai mancato di fornire un certo flusso: ed è cosa buona e giusta anche per creare valore patrimoniale (a costo zero). L’allenatore sicuramente ci sta riflettendo, mentre si sviluppa un complesso e ambizioso mercato di gennaio (in cui non tutto-tutto sarà realizzabile).

    • Quella sui giocatori cresciuti nel vivaio nazionale e locale è un’osservazione corretta sulla quale anch’io ho puntato l’attenzione qualche volta in passato.
      Devono essere otto nella lista A, di cui almeno quattro provenienti da quello locale.
      Zalewski è un sicuro partente, ElSha quasi, Pellegrini e Cristante da valutare, Baldanzi idem.
      Restano quasi sicuri Mancini e Pisilli, e se non erro Dybala può essere inserito nella lista di quelli provenienti dal vivaio nazionale.
      Se Pellegrini resta, a lui e Pisilli ne vanno affiancati altri due e Frattesi ne avrebbe i requisiti.
      Sicuramente questo è un argomento che andrà affrontato con la giusta attenzione.
      Ovviamente non sei obbligato a riempire tutta la lista, ma non puoi occupare quelle caselle con giocatori comunitari o extra.

    • vuole andare alla Lazie e gia’ quello mi sembra sufficiente per fare scelte….diverse

    • si poi a “oltretevere” prende un coccolone.

      Fazzini, e Prati del Cagliari sono due ottime prospettive a cui aggiungerei Del Prato e Bernabè del Parma

  3. Fatemi capire prendi il.portoghese per 20 e ti fiondi sull’Italia per 15 ? Questi, se dice a Roma, so l affari de Maria Carzetta..

  4. L’assalto a Frattesi è già fallito prima di cominciare. La Roma non può spendere cifre assurde. Si punti a calciatori tipo Konè che è meglio.

  5. Ancora con quella sega di Kayode, roba che con 15 milioni vai in Francia o in Germania e porti a casa due esterni, destro e sinistra tre volte più forti di lui. Il suo procuratore troppe ne dovrà pagare di veline, per riuscire ad appiopparlo a qualcuno…

  6. Reitz sembra davvero interessante e, come sottolineato da altri, ha già giocato con Koné. È vero che la Bundesliga non è all’altezza della serie A, ma in Italia i prezzi di alcuni giocatori sono semplicemente assurdi, il fatto che qualcuno li abbia spesi non vuol dire che dobbiamo farlo anche noi; dopodiché: li spenderei io? No, appunto. Lo dico perché Frattesi non è una pippa eh… In via del tutto ipotetica (perché non succederà) se si realizzasse uno scambio con conguaglio con Cristante, o con Pellegrini, molta gente anche in questo forum non potrebbe che essere stra-contenta, non fosse altro che per coerenza.

  7. Ragazzi mi stavo guardando questo Rocco Reitz , giocatore clamoroso alla Konè sarebbe un gran centrocampo ! Poi costa meno di Frattesi, da prendere subito!

    • Guardato anch’io su youtube. Mi sembra un gran bel giocatore: interdizione efficace, visione di gioco, tecnica; e fa anche goal. Davvero sembra un altro Konè. Se non ci fosse il problema delle liste sarebbe un ottimo acquisto a prezzi sicuramente più accessibili

  8. Stiamo scherzando? Reitz è un calciatore di tutt’altro livello rispetto a Frattesi (che è pure di Riso) con una valutazione accettabile se bastano anche €20M per prenderlo (in estate per lui può scatenarsi un asta da parte di club di Premier League anche di livello TOP) e Reitz ha il potenziale di superare il livello dei migliori centrocampisti dell’Inda, dove invece Frattesi fa panchina da tempo. Se vuoi superare squadre come Inda, devi prendere calciatori che potrebbero superare di livello anche i loro rispettivi titolari è Reitz questo potenziale ce l’ha mentre Frattesi no. Eppoi Reitz è uno dei centrocampisti che più rassomiglia per come gioca ad un certo Modric, ma anche più attento in fase di copertura. Reitz sarebbe un acquisto TOP che anche può giocare bene in tutte le posizioni centrali di centrocampo, è ambidestro, ha corsa e tempi di inserimento, ha qualità da regista pure ed è capace di intercettare tanti palloni oltre ad avere anche un bel tocco vellutato e visione di gioco. Per me Reitz e Frattesi è come paragonare Kone con Crisantemo per farvi capire il livello di differenza che vedo tra i due suddetti calciatori.

    • Saverio sei un faro sul forum.
      Ottenere informazioni da un professionista del settore è davvero una fortuna.
      Fosse per me ti darei una rubrica su giallorossi.net dove puoi illuminarci con dati e analisi.
      E quindi chiedo di più su gli altri giocatori che ci accostano…Kayode, Prati, Delprato e Marmol per esempio.
      Una specie di riassunto su tutti i nomi.
      Se puoi te ne sarei immensamente grato.

  9. Avete pienamente ragione Il tedesco è un bel profilo poi avendo avuto kone come compagno non avrebbe problemi d ambientamento. Frattesi 45 milioni è pura follia inda sa che per un panchinaro nessuno ti dà questa cifra o allora Crisantemo deve valere 30 perché di valore Frattesi è leggermente superiore. Per i terzini e l attaccante non si legge nome che sono i reparti più in emergenza. Possiamo solo aspettare ma Frattesi 45 è pura follia anche se il giocatore è valido secondo me il suo valore è sceso a 30 essendo panchinaro.

  10. Se il budget è limitato, per il terzino destro meglio di Kayode c’è Jackson Tchatchoua costa la metà, scovato per il Verona da Sogliano

  11. Reitz mi ha impressionato molto chiaro che a vedere i giocatori su YouTube spesso ci si scotta ma è uno che ha tenacia e tecnica. Con Lui il terzino e Vero siamo a posto

  12. Io preferirei Rocco, visto giocare in qualche partita ed oltre ad essere più completo di Frattesi, ha molto più potenziale. Kayode non mi esprimo, lo vedo come un Bellanova, un cavallo da corsa ma tatticamente e quando deve difendere lascia a desiderare, ma magari in mano ad un allenatore con i contro cazii migliora. Non ricordo come funziona con gli italiani in rosa e quanti ce ne devono essere, penso che s guardi anche a questo.

    • MentalityASR,
      me metti Rocco e Mamba nello stesso commento, a sto punto sarei curioso de sape’ el cognome… 😳😜😂

  13. Reitz mi ha impressionato molto chiaro che a vedere i giocatori su YouTube spesso ci si scotta ma è uno che ha tenacia e tecnica. Con Lui il terzino e Beto/Fulkrug siamo a posto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome