Roma, via alle grandi manovre di gennaio: assalto a Frattesi, in bilico Cristante e Pellegrini

88
1128

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Lo si era detto in tempi non sospetti: il mercato di riparazione sarebbe stato molto movimentato dentro la Roma. I Friedkin, determinati a sfruttare ogni sessione di calciomercato per ricostruire la squadra e renderla più forte, si stanno affidando a Claudio Ranieri in questo processo e non avranno paura di prendere decisioni forti.

Come quella di investire pesantemente su Davide Frattesi, centrocampista il cui sogno è sempre stato quello di tornare a vestire di giallorosso ma che il destino ha tenuto lontano dalla Capitale in questi anni. Il passaggio all’Inter dopo il mancato arrivo a Trigoria di un paio di anni fa non era stato di certo un downgrade per la sua carriera, ma in nerazzurro Frattesi non è felice: ridotto a fare il gregario di due calciatori bionici come Barella e Mkhitaryan, Davide ha capito che a 25 anni fare la riserva non è esattamente quello che sognava.

L’ex Sassuolo vuole essere un protagonista, e quale migliore squadra potrebbe permettergli di essere un titolarissimo se non la “sua” Roma? L’Inter ha capito che il calciatore è scontento, e non ha chiuso alla sua partenza. Ma vuole tanti soldi e possibilmente anche un calciatore che possa rimpiazzare il vuoto che l’addio di Frattesi lascerebbe in rosa. Ghisolfi sta cercando di capire se l’affare è possibile fin da questo gennaio. Possibilmente in prestito con obbligo di riscatto, e se ci sono i margini per abbassare le richieste ritenute esagerate di Marotta (45 milioni di euro).

La Roma sarebbe disposta a inserire il cartellino di Cristante nell’operazione, calciatore non sgradito al club nerazzurro che però ha caratteristiche molto diverse da quelle di Frattesi. I dialoghi con Beppe Riso, guarda caso agente sia di Frattesi che dell’ex Atalanta, sono fitti e continui. A Inzaghi e Marotta stuzzicherebbe di più il cartellino di Lorenzo Pellegrini, corteggiato seriamente anche dal Napoli di Conte: la cessione di Kvaratskhelia al PSG per circa 80 milioni si appresta a stravolgere il mercato di gennaio, con gli azzurri che oltre a Chiesa e Zhegrova hanno acceso i fari anche sul capitano giallorosso e, manco a dirlo, proprio Davide Frattesi.

Insomma, un vero proprio intreccio di mercato potrebbe presto scatenarsi se davvero gli azzurri dovessero lasciar partire il georgiano in direzione Parigi. Saranno settimane bollenti, nelle quali sarà necessario capire la volontà di Pellegrini: se la Roma non è del tutto chiusa all’idea di valutare offerte e scambi per il sette giallorosso, in scadenza nel 2026, meno propenso a lasciare la Capitale il calciatore, soprattutto ora che ha ritrovato il sorriso e ha fatto pace con la tifoseria dopo la serata magica del derby.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTancredi: “Ho un desiderio impossibile, far ritirare i maledetti rigori di Roma-Liverpool. Non mi perdono quello di Rush…”
Articolo successivoReitz se fallisce l’assalto a Frattesi. Sale Kayode per la fascia destra

88 Commenti

    • oppure è la solita perculazio giornalistica perché se ci portiamo a casa Reitz con 15/20 milioni avremmo ancora 25/30 mln da spendere

      Cristante sarebbe un discreto jolly per il Milan da usare per riscattare Salemekers

      PS
      da tenere anche in considerazione che:
      Con Reitz vai li soldi in mano e te lo porti via in un paio di giorni mentre Frattesi con queste premesse è una trattativa che se ci dice bene la chiudiamo a fine mercato ma se ci dice male non la chiudiamo proprio

    • Da una parte, economicamente è logico il tuo discorso… ma tatticamente è un operazione di vlivello, di grande livello. Risolvi tanti problemi con Frattesi chiudendo il discorso centrocampo, ma non credo che la società si fermi qui… Per risalire, oltre Frattesi servono altri 3 acquisti e chiudere per Salesmarker, allora si…

    • Tanta gente sopravvaluta il ragazzo qua dentro secondo me, grande dinamismo, corsa, strappo e bravissimo negli inserimenti, ma tecnicamente è poca roba (per questi livelli).
      Un anno fa sarebbe servito come il pane (in un centrocampo in cui il più dinamico era Bove), adesso con Pisilli e Konè un po’ di sostanza a centrocampo l’abbiamo messa.

      Non è scarso eh, però quando lo vedranno stoppare il pallone ad 1 metro e mezzo o cercare solo passaggi semplici gli si spezzerà il cuore. A 40M (ma anche a 30M) è una follia.

      P.S. un anno fa dicevo che Pisilli è un Frattesi con 4 anni in meno di sviluppo ma più tecnico. Mi devo correggere, perchè anche a livello di pensiero di gioco Pisilli è avanti a Fratteso. Ma non a quello di 4 anni fa, a quello attuale.

    • L’unico modo per portare Frattesi a Trigoria è quello di inserire un giocatore in cambio perché 40 milioni cash sono veramente uno sproposito.

    • Sono d’accordo con te, O’Rey. È un giocatore che mi piace molto, per tempi di inserimento, voglia di lottare su ogni pallone e capacità realizzative, ma oltre ai costi non gli perdono alcune dichiarazioni che fece quando venne acquistato dall’Inda, il cui tenore era pressappoco questo: sono capitato in una squadra di campioni e di meglio non poteva capitarmi. Sicuramente lui lo sa, perché è un figlio di Roma, ma deve anche capire che il tifoso giallorosso è un tifoso che vive di ROMA 365 giorni e notti l’anno. Forza ROMA sempre.

    • Non se ne farà nulla, senza certezze su allenatore futuro e incassi legati ai traguardi europei non penso il club possa prendere impegni del genere a cifre importanti.
      Ci saranno acquisti e cessioni ma non a questi importi.

  1. Cristante via lui ed il suo procuratore da Trigoria.
    Pellegrini può rimanere solo se si dimezza l’ingaggio e cede la fascia di capitano indegnamente indossata.
    Per Frattesi ok.

  2. Frattesi è un bel giocatore e in un centrocampo con Kone’ e Paredes, sarebbe un ottimo innesto.
    la valutazione, mi lascia perplesso, se è vero che si parla di un giocatore pagato 30 mln. tra l’altro si parla di incastri non facili, che riguardano Pellegrini e Cristante. considerato che si può cercare, a cifre importanti, anche altri profili, resta il problema degli esterni. Celik e Dahl proprio no….

  3. Così come a giugno scorso, partiamo dal reparto che ha meno bisogno di innesti. Il Como invece ha già preso Fresneda, che sarebbe servito più a noi. Questo delirio Frattesi (che è un buon centrocampista come tanti altri), è dovuto all’osteria sui giocatori romani (manco fossimo a Bilbao) e rischia di farci spendere tanti soldi inutilmente, mentre l’esempio Kone avrebbe dovuto insegnarci che lo scouting vale più dei soldi e trova prodotti migliori.

    • Chico hai perfettamente ragione, ma se il delirio interessa all’opinione pubblica giallorossa e i massmedia incluse queste pagine ci fanno affari tenendo caldo questo circolo vizioso, ciò non dovrebbe assolutamente interessare la dirigenza giallorossa ( quale? ). Probabilmente, quando più di un mese fa tendevo a non alimentare la pressione alla vendita di alcuni elementi in rosa, all’epoca bistrattati ed ora divinizzati, sostenendo piuttosto la necessità d’iniziare a sondare la disponibilità di qualche terzino destro e di un’ala, veloce e col vizio del gol, molti, probabilmente gl’invaghiti di Saud, i commercialisti, i sostenitori degli americani, di Juric, di Mou è un bollito, le vedove di Le Fée, i “mo famo o stadio”, tanto sono sempre gli stessi, m’incalzavano che il mercato iniziava soltanto il 3 gennaio…siamo al 10…è ricominciata la tarantella Frattesi…per carità ottimo elemento, farebbe grande la nostra mediana, con Konè e Paredes, ma a destra sto terzino che manca da anni lo vogliamo prendere stasera? e uno che faccia gol in assenza di Dybala considerata la scarsa vena di Dobvik e degli altri lo vogliamo anche lui prendere stasera? Si tratta di fare scouting, di andare anche in Paraguay se serve….probabilmente sistemata per il momento la faccenda allenatore, in attesa di dirigenza capace il primo a partire al termine di questa finestra di mercato dovrà essere proprio Ghisolfi, l’ennesimo incapace ingaggiato dall’algoritmo degli americani…

  4. Frattesi 45 ml è un insulto. Non ho niente contro di lui ma se devo spendere tutti quei soldi per lui e dare meno spazio a Pisilli non lo farei mai nella vita. vogliamo investire? Terzino destro, un centrale, Terzino sinistro e vice Dovbik. a metà campo se proprio vuoi prendere qualcuno deve essere un vice kone che non potrà fare tutte le partite da titolare.

    • Achille, il modulo di adesso prevede 2 centrocampisti centrali, Paredes Kone, più 2 trequartisti dove hai Dybala Pellegrini Baldanzi el sha. 7 centrocampisti a perer mio possono bastare però il concetto era semplicemente che se prendo Frattesi a 45 per far giocare poco Pisilli per me non ha senso.

    • si si 18.

      I centrocampisti che abbiamo sono 3 e non 7 Kone’, Pisilli e Pellegrini.
      Lee Fee e Zalewski hanno fatto le valige, Paredes e Cristante sono mediani gli altri adattati a vari ruoli tipo Angelino e Celik (terzini). Se uno dei pochi centrocampisti che abbiamo viene squalificato o infortunato chi ce mettemo Stoka? 🤣
      Al momento serve Frattesi e un vice Kone’ che possa roteare e far rifiatare i titolari, 2/3 partite a settimana non sono poche.
      Se parte pure Pellegrini i centrocampisti da acquistare diventano 3, ovvio!!

    • Analisi perfetta! Largo a pisilli e frattesi resti a milano che ci fa anche una cortesia. 45 milioni? Ma se ha sempre fatto la riserva a miky e a chala come fa a valere tutti quei soldi? Se ghisolfi dovesse fare questo sbaglio allora diciamo che di dilettanti allo sbaraglio nella roma ce ne sono troppi!

    • Pop per come giochiamo oggi di centrocampisti abbiamo solo Koné, Paredes (che può giocare in mediana) e Pisilli come centrocampisti, li sicuro ne serve uno per il 3421 (dovessimo restare con questo modulo), Pellegrini, Dybala, Baldanzi, El Sha e Soulé sono trequartisti/seconde punte e anche lì numericamente (considerando anche la fragilità fisica di Dybala) siamo messi bene. Gli unici epurati che abbiamo sono Le Fee (già diretto verso Sunderland) e Cristante.

      Quindi un centrocampista serve sicuramente per completare il reparto e credo che il centrocampista che dovrà arrivare sarà un mediano che farà il vice di Paredes visto il possibile addio di Cristante e non Reitz che invece è un doppione a Koné e a Pisilli (a meno di un possibile passaggio al 352 in cui si dovrà sacrificare uno tra Pellegrini e El Sha o entrambi per comprare anche Reitz e far fare il ruolo di mezzala/trequartista a Pisilli e a Baldanzi come voleva provare De Rossi)

      Detto ciò le vere priorità sono i centrali di difesa di cui ne servono 2 considerando l’addio certo di Hermoso e il vice Dovbyk (mi auguro che Ranieri lanci Misitano per coprire tale ruolo) e bisogna vedere Saud e Dahl ancora per decidere di investire nei ruoli di esterni di centrocampo (non terzino attenzione, nel 352 o 3421 non servono terzini ma esterni di centrocampo che neanche sono ali!) a destra e a sinistra che faranno i vice di Angelino e Saelemaekers.

  5. Thuram Retegui Kean Lookman Lucca Esposito Lukaku Castellanos Vlahovic Pinamonti Martinez Tengsted e Orsolini !!, hanno segnato TUTTI più gol di Dovbyk. A noi serve un attaccante che faccia gol, non uno Shomurodov come riserva, lo andassero a pescare in sudamerica o nell’est europeo, quello ci serve, del Frattesi di Riso non abbiamo bisogno.

    • io sarei per il sudamerica , un retegui a poco prezzo si trova sempre ; alle perse buttare nella mischia misitano , se volevano raspasdori …

    • Direi che hai ragione
      Un Fabio Junior o un Bartelt li trovi sicuramente per rafforzare adeguatamente l’attacco della Roma

  6. Frattesi sarebbe un grande upgrade è il giocatore in grado di imprimere velocità e dinamismo nelle parti alte e centrali del cemtrocampo. Il classico incursore che ci manca dai tempi di mikhitarian veretout. Unito al dinamismo e alle incursioni di Saelemakers sulla fascia ecco che la roma comincerebbe a macinare gioco ed occasioni da rete di cui gioverebbe sicuramente pure dovbyk. Speriamo 🤞

    • Sulla carta, Frattesi ha caratteristiche di corsa e di inserimento importanti. Inserito nel modulo della Roma, e in generale nel calcio della serie A, – come conferma la linea tenuta da Inzaghi – ha dei limiti (visti anche in Nazionale), sia nella costanza della fase di copertura (ciò che, per dire, avevano “di più” Veretout e il “primo” Naingolann), sia nella gestione del fraseggio in uscita, come si dice, “nel traffico” di centrocampo (aspetto in cui Mikhytarian è maestro).
      Forse sarebbe complementare a Konè o, forse, invece, indurrebbe questi a limitarsi, sia nell’attaccare la profondità con le sue galoppate, sia nel dover presidiare gli spazi in seguito ai continui sganciamenti in avanti di Frattesi. Tutto dipenderebbe, in definitiva, dalla potenziale intesa fra i due.
      Insomma, il rapporto costo/benefici, dato appunto il costo, è abbastanza incerto.
      Classica conclusione: Ranieri saprà quali preferenze esprimere e chiarirà quanto di queste voci sono solo tali (e funzionali al fare cassa dell’Inter, che deve rispondere al colpo Kvara del Napoli..)

  7. Dato il passo (lento) di Paredes, a centrocampo serve più dinamismo, uno che sappia contrastare e ribaltare immediatamente il fronte e anche concludere a rete. Uno molto più veloce di Cristante, per capirci, con un po’ più di esperienza di Pisilli, per adesso, e con più fisico di Le Fée (almeno 1,78 di altezza). Magari uno che già conosce il campionato italiano, pronto subito.

    • TT, Paredes non deve correre, deve dare geometria alla squadra. ecco perché non puoi mettere al suo fianco Cristante, che oltre ad essere monopasso e anche inadatto, anche a sostituire Paredes stesso.
      ecco perché hai preso Kone’….e speei in altro.

  8. mi auguro che il goal al derby di Pellegrini non abbia cambiato nulla per quanto riguarda l’opinione della società sul calciatore. se ogni volta che segna torna ad essere fondamentale e incedibile allora c’è qualcosa che non va, sarebbe mentalità da provinciale. io continuo a sperare che venga ceduto il prima possibile e magari sostituito con un calciatore di livello alto. poi se vuole restate per me va pure bene ma va rivisto il suo ruolo e il suo stipendio

  9. L’affare Frattesi farà solo guadagnare il suo agente Riso (quello che ci porto’ Juric) ma per la Roma, a mio avviso, è un errore.
    Frattesi è il solito centrocampista/trequartista offensivo con scarse capacità di fare filtro che abbiamo avuto in questi anni.
    Ci abbiamo messo una vita a rieducare Cristante alla fase difensiva perché con l’Atalanta giocava così mentre Pellegrini da sempre ha carenze difensive e rende meglio in attacco.
    Ed ora li cediamo per prenderci uno che (forse) segnerà di più ma che per caratteristiche non può far rifiatare Kone o Paredes mentre abbiamo una VORAGINE sulla fascia destra e dobbiamo sperare che Salamakers e Elsharawy non si facciano mai male??
    Ripeto abbiamo bisogno di un Direttore Sportivo di carattere e di peso (non Ghisolfo) che al Riso di turno ed all’amico dirigente a Trigoria in cerca di stecca li mandi entrambi a fan..lo.

    • Dipende dalla valutazione della nostra contropartita (eventuale): con Cristante, ad esempio, c’è di mezzo Riso, agente comune a entrambi, che avrebbe tutto l’interesse personale a far valutare parecchio entrambi i giocatori. Ma questo aspetto “souflé” dei cartellini non corrisponde necessariamente all’interesse tecnico dell’ASR (sebbene sarebbe un tipico colpo ed effetto, consono alla mentalità dei Friedkin…).

      Reitz appare una scelta complessivamente di maggior buon senso. Ma siamo sempre a considerazioni “sulla carta”. Chi vorrà prendere, e schierare veramente in campo, Ranieri lo dirà solo lui. E c’è da augurarsi che si seguano le sue scelte

    • bè dovessero riuscire a scambiare alla pari o quasi cristante con frattesi, sarebbe un upgrade a mio modo di vedere. anche con un piccolo conguaglio per loro (3-7 milioni) lo vedrei bene

  10. Anche Reitz é un bel giocatore e costa molto di meno; non conosce la serie A ma anche per Koné era cosí. Se la trattativa per Frattesi non si sbloccasse entro il fine settimana andrei direttamente sul giocatore tedesco..

    • La semplice cessione di Cristante renderebbe il mercato da 8, con lui si gioca 10 contro 12, in effetti è affidabile, ma per gli avversari.

  11. Buongiorno, secondo me Frattesi è più vicino al Napoli che alla Roma… ma se dovesse arrivare non mi farebbe schifo.
    Forza Roma.

  12. Un chiarimento,
    prendiamo stranieri e diamo via gli italiani……e la lista UEFA come la si fa’?
    Servono sia giocatori cresciuti nel settore giovanile della società che cresciuti nelle società italiane. Su sveglia un po’.
    Io prenderei per completare la rosa , Kayide , Prati ( Ricci andava preso dall’ Empoli ) e Lucca

  13. Io ripeto se oltre a Le Fee cediamo anche Cristante non basta il solo Frattesi siamo corti a centrocampo e con l’arrivo di una partita ogni tre giorni basta una squalifica o un mal di pancia e siamo in difficoltà in mezzo al campo quindi se escono due centrocampisti devono entrare 2 centrocampisti poi serve un sostituto di Dovibik un esterno dx e un esterno sx se parte Ermoso ed eventualmente un centrale

  14. prendere frattesi a un prezzo spropositato e togliere possibilità di crescita a pisilli non è intelligente.
    investire piuttosto su slsmaker .
    le vere priorità le sappiamo…terzino destro, centrale e punta.

  15. Frattesi x i 24 ricavabili da Le Fee + il cartellino di Cristante si può fare, ma più di così mi sembra veramente una valutazione fuori dal mondo.
    Parliamo di un giocatore ancora giovane ma non più giovanissimo e che all’inter da due anni gioca comunque da riserva, sebbene con gente come Barella e Mikytarian davanti a lui.
    Con Paredes e Kone completerebbe un reparto ben assortito, ma resterebbe il problema di un’alternativa all’argentino che non sia Cristante.
    Rocco Reinz non mi dispiace affatto, anche perché sarebbe adatto anche come alternativa a Paredes. Idem Bischof.
    Col primo te la caveresti con meno della metà x il cartellino, con Bischof ancora meno perché in scadenza a Gougno.

  16. L’inter è molto irritata con riso perché sta offrendo frattesi a tutti. Non vuole cedere adesso il giocatore perché comunque serve e non è interessata a contropartite. Se lo vende, lo vende a cifre iperboliche che la Roma non può spendere. Punto. La telenovela tanto si riaprirà a giugno, probabilmente con l’epilogo che ha sempre avuto finora

  17. Frattesi a certe cifre è una follia. Si punti invece a chiudere per Saalamekers perchè il rischio che torni al Milan è alto e si prenda chi oggi può servire alla causa. Leggo troppi nomi ma zero affari e siamo già al 10 gennaio.

  18. Per me è inconcepibile che a Trigoria il suo procuratore abbia anche così tanto peso da farci spendere 35 milioni di cui alcuni andranno a lui di commissione!
    Non abbiamo un vero DS, e il mercato lo sta facendo di nuovo riso!
    Per la cronaca, a Milano sta dando molto fastidio la cosa perché c’era un accordo con il giocatore per parlare di eventuale cessione solo a fine stagione, ma lui fa come gli pare, per guadagnare sarebbe capace di farlo mettere fuori squadra!
    Storicamente non ricordo un solo giocatore, a parte Batistuta, che ha fatto bene dopo essere stato pagato più di 25-30 milioni, ma non impariamo mai! Spolliciatemi pure, ma Lotito con 35 milioni questa estate ha preso 4 titolari… noi ancora che facciamo queste americanate!
    È pieno di giovani forti su cui puntare e che costano 7-9 milioni l’uno. Ne prendi 3-4, hai un girone di ritorno di transizione per valutarli e farli giocare senza pressioni, ti concentri su EL e Coppa Italia, e il prossimo anno fai delle scelte su chi rimane e chi no. Frattesi è un lusso inutile che non ci possiamo permettere, che ci impicca il mercato, e che a queste cifre non potrai mai più rivendere… mettiamoci pure il suo passato da tifoso degli altri e abbiamo l’operazione più sbagliata che si possa fare!

  19. Frattesi secondo me è fortissimo e segna spesso rinforzerebbe il centrocampo e il peso offensivo. Cristante al contrario rallenta squadra e se gioca con Paredes è la morte.

    Per me si possono pure prendere sia Cristante che Pellegrini ma prendiamo Frattesi.

  20. In pochi giorni il prezzo del cartellino di Frattesi è passato da 30 mln a 45…lievita come il pane.
    Tra l’altro non è nemmeno titolare e quindi vuole giocare.
    In situazioni analoghe, il prezzo scende , vale la volontà del giocatore e il procuratore fa di tutto per fare cambiare squadra al suo assistiti.
    Qui stiamo di fronte al contrario, la volontà del giocatore non conta, il procuratore aspetta la benevolenza di Marotta, e il prezzo aumenta ogni giorno.
    Ci sta qualcosa che non và si?? Come? Vedo i fantasmi ? Mah, eppure è evidente , che la Roma è vittima di questa gentaglia

  21. Terzino destro, terzino sinistro, difensore centrale e attaccante di riserva…..questi sono i ruoli su cui spendere i soldi vendendo Celik, Shomurodov e Dahl. Se poi riesci a piazzare Cristante e Pellegrini allora puoi pensare ad acquistare un forte centrocampista (non Frattesi a 45).

  22. Voglio gettare una secchiata d’acqua gelata sulle aspettative degli Abbocconi,che durante le sessioni di mercato spadellano a manetta.
    Di tutte queste ventilate operazioni di fanta-mercato, non se ne realizzerà nessuna.
    Pellegrini rimarrà a Roma (alla facciaccia vostra) e Frattesi all’inter,anche perchè Pisilli è un giocatore che per caratteristiche tecniche si avvicina molto al buon Davide. Ergo, un investimento di tal fatta per acquisire il panchinaro interista è fuori di ogni logica.

    • Ieri Frattesi “figlio di Roma”, oggi “panchinaro interista”.
      Dove tirerà il vento domani?

    • Pellegrini rimarrà a Roma logicamente per il mercato invernale, a giugno andrà a lavorare per altri datori di lavoro… Fattene una ragione perché è tutto già scritto

  23. Non conosci Reitz ma se valesse la pena fare l’investimento, preferirei lui a Frattesi che costa un botto e non ti assicura quel miglioramento di cui abbiamo bisogno. Me fido de Ranieri.

  24. Credo sia un affare più nella fantasia di chi scrive che con probabilità di avverarsi per diversi motivi.
    Inzaghi ama avere gente abile nel palleggio in mezzo al campo e Cristante non lo è, come appunto non lo è Frattesi che anche per questo motivo vede poco il campo.
    La Roma non può valutare Frattesi 40 mln, più del doppio di Koné e addirittura oltre il prezzo pagato per il centravanti, sarebbe insensato.
    Inoltre l’arrivo dell’azzurro comporterebbe un cambio di modulo col passaggio ai tre in mezzo e avresti sovrabbondanza di mezze punte.
    Paradossalmente avrebbe più senso scambiare Pellegrini con Frattesi piuttosto che Cristante.
    Io credo che la Roma in mezzo possa restare anche così mantenendo il 3421, con Koné, Paredes, Cristante, Pisilli (già utilizzato da Ranieri più arretrato) e Dybala, Pellegrini, Baldanzi, Soulè da impiegare dietro la punta.
    Le operazioni più urgenti mi sembrano quelle riguardanti gli esterni e una punta, altrove si può anche rimanere così.

  25. La sola è unica certezza su questa “fantomatica” trattativa, è che l’inde DEVE vendere per sistemare un bilancio dissestato…!!
    Frattesi 2 anni fa’ ha fatto una scelta, rispettiamola…

  26. 45 sacchi pe’ Frattesi, vordì che Marotta te sta a dì che è incedibile. Anzi, lo sta a dì a Risottino in bianco, che sta a fa er 48 perché l’assistito suo nun gioca. Me pare d’avè capito che Occhio Panato nun se fa prenne pe le palle da Frattesi. Mesà che manco sta vòrta er quajotto indosserà li colori de la “sua” Roma….

    • Comunque sei proprio sicuro che tifa lazio? Stanotte non riuscivo a dormire e per tirarmi su ho rivisto lazio inter 0 6..sullo 0 4 si stava scaldando a bordo campo e rideva a crepapelle con i suoi compagni. Non mi sembrava tanto triste per il risultato

    • monné, da “occhio panato” a “la sua Roma” ho iniziato a ridere incessantemente….🤣 a passa’ na giornata co’ tte ce s.ammazza sicuro dalle risate…👍🏽like

    • No Maurizio, nessuno lo sa veramente.. Almeno nelle tifoserie..

      Si dice che tifa Lazio per un motivo veramente assurdo..

      Quando era un ragazzino, giocava nelle giovanili della Lazio, e si è fatto le foto con alcuni giocatori della Lazio..

      La stessa cosa l’ha fatta quando è venuto alla Roma, con le giovanili della Roma si è fatto fotografare con i calciatori della Roma..

      Anche Romagnoli si è fatto mille foto con i giocatori della Roma.. Ed era il capitano della primavera della Roma.. Eppure ha sempre tifato Lazio..

      E ovvio che se un bambino, ripeto, bambino, gioca nelle giovanili di una squadra di serie A si fa le foto con i calciatori della prima squadra..

      Da qui a dire che è tifoso di quella squadra ci passa un mondo..

      Onestamente non ha senso questa narrativa secondo me..

      Forza Roma

  27. secondo me si puo pèrendere un altro centrocapisti senza spendere una follia su frattesi piuttosto spenderei 40 milioni per un terziono dx allora si che vedi la differenza guadate la lazio domanica a sxv con Nuno Tavares , ci ha creato problemi a rotta di collo , poi prendiamo una punta seria per sostituire dobby

  28. A me hanno insegnato che il centrocampo è la zona cruciale e più importante per una squadra . Chi gioca in questa zona del campo ha il compito di coprire la difesa e di rilanciare l’ attacco . La Roma sta giocando ( e spero giocherà) su 3 fronti , con partite ogni 3/4 giorni ci sarà necessariamente bisogno di una ROTAZIONE di giocatori ( altrimenti rischiamo di finire come lo scorso anno con De Rossi ,che i giocatori erano cotti e sbracarono le ultime partite ) , consideriamo qualche infortunio e qualche squalifica ecco che i centrocampisti servono e di buoni in rosa la Roma non ne ha molti .Sono favorevole all’ acquisto di FRATTESI ( potevamo prenderlo 2 anni fa a cifre sicuramente più basse ) che non dimentichiamo gioca in nazionale . Mi fido ciecamente di RANIERI e se lui dice che va acquistato bisogna cercare di acquistarlo , si dice che il 33% sulla rivendita spetterebbe alla Roma , è vero o falso ?? Se così fosse costerebbe meno !!! IO ABBOLIREI LA FIGURA DEI PROCURATORI ,VERE E PROPRIE SANGUISUGHE SENZA SCRUPOLI ,PRONTI A TUTTO PUR DI GUADAGNARE ANCHE SOLO QUALCHE € SUL LAVORO DEGLI ALTRI . QUANDO AVEVANO MENO PESO IL CALCIO ANDAVA MOLTO MEGLIO. FORZA ROMA

  29. Frattesi non arriverà mai.
    Rocco Reizt non arriverà mai.
    Un centravanti forte forte non arriverà mai.
    Prenderanno il solito giovane di belle speranze da una squadra di provincia per centrocampo e difesa e prenderanno un medio centravanti a fine carriera.
    Questo è il grande mercato di riparazione promesso ai tifosi.
    Ma noi semo romani e dunque volemose bene…

  30. Secondo me il PSG 80 mln al Napoli per Kvara non ci pensa proprio a darglieli, semmai l’offerta sarà molto più bassa, mi sembra che abbia intrapreso una via diversa il PSG in questi ultimi 2 anni.
    Un centrocampo che può contare su giocatori di “gamba” come Konè, Pisilli e Frattesi mi intrigherebbe molto.
    Riuscire ad inserire Cristante nell’affare Frattesi sarebbe un’ottima operazione anche se la vedo veramente dura.
    Più giocatori di gamba mettiamo dentro meglio è!

  31. visto come si fa ? il napoli per la miseria di 80 milioni porta khara a parigi , lavato , profumato e infiocchettato ; prima osimhen adesso kahra , la coppia da 50 gol, per 200 milioni , ed è primo in classifica ; mi sa che adl sappia il fatto su
    ps : con 80 milioni prendi un bel sostituto

  32. Direi che si sta valutando una fantomatica trattativa, che per ora probabilmente non esiste, con cifre che non sono concepibili..

    E un ovvietà che se mi dici.. Lo prenderesti Frattesi a 45 mln?.. Direi NO.. Perché con quei 45 mln andrei a migliorare altri reparti.. Come ad esempio la fascia destra..

    Ma le cifre possono essere queste?.. In pratica Frattesi vale più ora che fa panchina con l’Inter rispetto a quando si mangiava il campo con il Sassuolo?

    In quel momento era considerato uno dei migliori centrocampisti della serie A.. Era più giovane, su di lui c’era un asta tra tante squadre.. E vale più ora?.. In quale universo parallelo?

    Ma è ovvio che Marotta sta semplicemente alzando il prezzo magari con la speranza che il Napoli possa vendere Kvara.. Ma questa cifra non la spenderà neanche Dela..

    Per quanto riguarda il centrocampo della Roma.
    Noi giochiamo con un 3-4-2-1.. Quindi 2 mediani davanti alla difesa.. Che sono..

    Paredes e Kone i titolari.. Come sostituti Cristante e Pisilli.. Quindi numericamente ci siamo.. Ma per caratteristiche?.. Cristante e totalmente diverso da Paredes.. Pisilli non è come Kone.. Ma lo può sostituire..

    A questa Roma manca un regista basso, che possa sostituire Paredes.. Questa per me è la mancanza a centrocampo della Roma..

    Quindi perché Frattesi?.. Forse è dico solo Forse.. Frattesi nel 3-4-2-1 sarebbe un ottimo Trequartista.. Creando così due trequarti completamente diversi..

    Uno Dybala, che viene incontro, vuole la palla sui piedi, fa regia ed assist.. Ma coprendo di meno..

    L’altro invece, Frattesi, che vuole palla negli spazi, si infila in area, ma nello stesso tempo sa fare copertura e recuperare palla sulla trequarti

    Per me Frattesi in questa Roma è più un calciatore da trequarti che da mediana..

    Verrebbe a sostituire 6 mesi prima Elsha.. Che a fine stagione probabilmente andrà via..

    Quindi fare uno scambio con Cristante significherebbe poi cercare un vice Paredes.. Cosa che non è semplice..

    Quindi un esterno destro, un sinistro (ma ci credo poco).. E con la possibile partenza di Shomurodov un vice Dovbyk..

    Ed infine non ci dimentichiamo che con Hermoso abbiamo solamente 4 centrali in rosa.. E lo so, alcuni li puoi adattare, ma appunto, adattati non è di ruolo..

    Tutto questo si può fare oppure no?..

    Io ci credo poco, così come per ora credo poco a questa trattativa..

    Forza Roma

  33. Se arriva Frattesi per 40-45mln più uno stipendio importante siamo una causa persa.
    Ma gli acquisti degli anni passati non hanno insegnato niente?

    Poi magari non rende come ci si aspetta da un giocatore di 45mln e ce lo troviamo sul groppone per almeno 4 anni bloccando il mercato nei prossimi anni.

    Io credo che ad oggi per 40 mln o prendi un giocatore con un rendimento sicuro e frattesi non da garanzie o meglio guardare altrove per meno.

  34. Qualcuno dica a Pinoli che il Napoli ha praticamente chiuso per Billing… Conte sa il fatto suo e di frattesi a 70 o anche a 40 non gli frega nulla…hanno preso un bel giocatore..

  35. Frattesi / Pisilli contro Zirkzee / Shomurodov costano lo stesso e guadagnano all’anno lo stesso, chi migliorerebbe davvero la Roma? Ditemelo voi, lo dico in teoria perché non credo nemmeno una parola di tutta questa trattativa

  36. Sia Inter che Roma hanno problemi di bilancio e due giocatori con stipendi alti uno ( Frattesi) pagato troppo di recente ed uno (Cristante) difficilmente vendibile non per valore a bilancio ma per stipendio. L’Inter alza la valutazione x raggiungere obiettivo di bilancio, la Roma segue x verificare la possibilità di lavarsi uno stipendio alto inutile e spostare nel tempo la partita economica di bilancio con Frattesi ritenuto giocatore utile. Se si fa la quadra x tutti e due si chiude altrimenti si passa ad altro, molto semplice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome