Renato Sanches e Scamacca: la Roma si prepara a piazzare i suoi colpi

45
2222

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMARenato Sanches più di Frattesi, Gianluca Scamacca favorito su Morata e Icardi. La Roma si prepara ad accelerare sui due nuovi colpi da piazzare sul mercato dopo gli acquisti a parametro zero di Ndicka e Aouar.

Le priorità sono un centrocampista box to box che porti gol e dinamismo in mediana e un attaccante che possa sostituire Tammy Abraham al centro dell’attacco giallorosso almeno fino al prossimo gennaio.  Per il primo ruolo il prescelto era ancora una volta Davide Frattesi, ma quest’anno c’è da battere l’agguerrita concorrenza dell’Inter, pronta a sprintare sul giocatore del Sassuolo forte dei soldi che incasserà dalle cessioni di Brozovic (in Arabia Saudita con lo sconto) e di Onana (direzione Premier).

La Roma per Frattesi non andrà oltre i 30 milioni, e non intende partecipare ad aste. Il Sassuolo chiede di più, e se l’Inter accontenterà le sue richiese Tiago Pinto mollerà la presa e intascherà il 30% del ricavato della cessione dell’ex giallorosso per puntare su altri obiettivi.

Salgono le quotazioni di Renato Sanches, 25 anni, centrocampista del PSG per il quale è possibile un affare alla Wijnaldum: un prestito con diritto di riscatto che permetta alla Roma di non spendere subito per il cartellino del portoghese. L’altro nome caldo è quello di Fred, 30 anni, brasiliano del Manchester United che ha il contratto in scadenza nel 2024.

Per l’attacco invece resta al momento in auge la pista che porta a Scamacca: la Roma spera che il West Ham possa aprire prima o poi a un prestito con diritto di riscatto del centravanti, forte della volontà del ragazzo di tornare a Trigoria. Le alternative, da Patson Daka a Dia della Salernitana (per il quale i campani chiedono 25 milioni) non convincono del tutto. Difficile arrivare a Morata per via dell’ingaggio. Da tenere d’occhio la pista Icardi.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Corriere della Sera

 

Articolo precedenteI nuovi baby di Mourinho: ecco gli altri talenti da lanciare in prima squadra
Articolo successivoLa scelta dei Friedkin: i titolari non si toccano, i texani pagheranno una multa alla Uefa

45 Commenti

  1. Icardi è il bomber che ci serve! Basta co st’attaccanti che giocano per la squadra e partono da centrocampo. L’animale da area di rigore manca da troppo tempo.

  2. se i colpi so questi un colpo prende a noi, uno scamacca che segna poco l’altro perennemente infortunato non ci è bastata la sola wijnaldum

  3. a chiacchere stiamo a compra quello e quell’altro…..nei fatti siamo ad Aouar e Ndicka a tasso zero…. io alla UEFA non gli darei proprio niente hanno da scalare i sordi che c’ha rubato Taylor circa 60 milioni …..tacci sua.

  4. Col gioco di Mourinho ci vuole un Lukaku, meglio ancora se lo stesso Lukaku : uno capace di partire in progressione dalla tre quarti, bruciare due tre difensori e buttare il pallone dentro con tutto il portiere. Icardi è più un pippoinzaghi

    • icardi un pippo inzaghi .. hai detto niente ..! pippo era micidiale e pure icardi lo e’ ..

    • eh ho capito era micidiale, ma se il tuo gioco non prevede di riempire con costanza l’area avversaria che ce fai?

  5. il Manchester non pagherá mai 60M per Onana ne hanno appena spesi 70 per Mason Mount e devono fare l’ attaccante.
    Frattesi sta lá…
    kamada pure
    scamacca si apriranno I contatti a giorni di nuovo.

  6. Quando i parametri zero scarseggiano il bravo giornalista propone quelli a scadenza ’24.
    Non si sa bene perché il Man dovrebbe dare via Fred che ha fatto 50 partite da titolare, ma va bene così.

  7. L’attaccante sarà con caratura internazionale, in quest’articolo le fonti non c’azzeccano… come sempre del resto

  8. A me questo Sanchez non convince, un altro che arriverebbe da scontento dal PSG, dovendosi pure ridurre lo stipendio, non è che farebbe lo schifato “senza stimoli” come Wijnaldum?
    Già quando accettano di andare al PSG solo per i tanti soldi, sapendo che è un carrozzone di scontenti con tante prime donne, supercampioni uno contro l’altro che non vinceranno mai la Champions perché incapaci di fare gruppo, secondo me dimostrano di non essere un granché come uomini.

  9. Nn ci credo che la Roma è interessata a Renato Sanchez…. è solo un nome preso a caso xchè è in uscita, tra l altro è spesso infortunato….lo escluderei totalmente da sta lista

  10. Renato Sanches, se torna ai suoi livelli è forte forte.lo stesso scamacca.
    che ha colpi da campione e a cui manca la continuità…se mou riesce a lavorarci …

  11. Fred nom so che giocatore sia ma si puo tenere in considerazione per il prossimo e prednerlo a 0 se avremo ancora problemi col fpf visto l avanzare delle eta di matic

  12. Capitolo Frattesi, uomo mercato, tutte le big su di lui, Milan, Juve e Inter. Analizziamo: la Juve al momento non sembra interessata, non ha un Euro ,ha rinnovato Rabiot ed ha Locatelli, a centrocampo ,in caso serve altro. Milan: hanno preso Loftus Cheek, hanno ceduto Tonali ed hanno ai box per infortunio Bennacer, a loro serve un regista, un uomo d’ordine, non Frattesi ed ora l’Inter ,la favorita! Stanno per cedere Barella ? Perchè se così fosse ,allora, certamente l’Inter sarà la favorita e Frattesi come sostituto di Barella ci sta, ma se ,invece, cedono il portiere e Brozovic, a che serve Frattesi? Che c’azzecca con Brozovic? Anche in questo caso avranno bisogno di un uomo d’ordine (vogliono Cristante?) Questo per dire che in Italia, secondo me c’è solo la Roma e il Sassuolo cerca di scatenare un’asta che non c’è! Vi sembra possibile come ragionamento?

    • È possibile ma credo che l’Inter sia veramente interessata e lo desumo dalle parole di Frattesi sulla sua squadra ideale che sembravano andare in direzione Inter quando parlava di centrocampo a 3.
      L’unico elemento che mi fa pensare che siamo ancora in corso è l’operazione duplice Volpato-Missori fatta in giugno per darci una mano. Potrebbe essere un favore fatto a noi in maniera tale che poi ne facciamo uno al Sassuolo.
      Il favore potrebbe essere quello di prendere Frattesi ad un certo prezzo come pure quello di alimentare l’asta per strappare all’Inter un prezzo più alto.

    • Assolutamente plausibile. Alla Juve non serve, anche se lo volesse dovrebbe prima sbolognare i vari mckennie zakaria Arturo. Al Milan servirebbe. Si sono tolti Tonali, Brahim e Bennacer tornerá a gennaio. Ad oggi stanno con Loftus e Krunic/Pobega. Un paio di centrocampisti dovrebbe farli a prescindere. l’Inter sostituisce brozovic con chalanoglu e la potenziale crescita di Asslani. Quindi potrebbe servire e secondo me renderebbe bene con Simonetta. Qualche incontro c’è stato ma a quelle cifre è escluso. Devono prendere una punta titolare e gli costerà.

      Se siamo gli unici realmente interessati non lo so ma rimane per noi una situazione win win a mio avviso. La nostra è un’ottima offerta. 30mln comprensivi del 30%. Non l’accetti ne vuoi di più? Ne vuoi 40 da qualcun altro? 12 milioni per noi. Abbiamo solo interesse a tenere alto il prezzo del giocatore, ben vengano le voci. Se poi nessuno arriverà alla somma richiesta, la volontà del giocatore sarà determinante. Rimani a Sassuolo o ti impunti?

    • Frattesi interessa molto all’Inter per voce dello stesso Marotta che ha dichiarato in sede di apertura di mercato :”Frattesi all’Inter? Giovanni è bravo e abile. Sa destreggiarsi sul mercato. Non ha ancora ricevuto tutte le proposte e il prezzo continua a salire…”
      Se l’Inter non fosse interessata Marotta di sicuro non chiamerebbe Carnevali per informarsi sulle richieste, se poi ad ogni cosa in cui sta in mezzo la Roma vogliamo vedere un complotto… va bene così!

    • Basta trattare col PSG. Dopo le bulale di wjnaldum e di Pastore… E poi, un altro Renato… Non vi è bastata la bufala dell’altro Renato.. Portaluppi???

  13. Prendere ora Sanches è un doppio errore.
    Perché possiamo trovare di meglio in giro, anche in prestito, e poi perché nel momento in cui lo dovessimo prendere, l’Inter potrà giocare al ribasso col Sassuolo forte del fatto che è l’unica pretendente rimasta e a noi quindi arriverebbe un 30% più magro.

  14. Col gioco di Mourinho Scamacca fa 5/6 goal se ci dice bene, non è un attaccante che ti fa fare il salto di qualità se si vuole arrivare tra le prime 4 serve un bomber vero e tra i prendibili mi viene in mente solo Icardi, su Sanchez ci sono troppe controindicazioni

    • Serve una punta che sappia costruire a sua volta, e nemmeno Icardi mi pare rientri in questa categoria.
      Io andrei su Taremi del Porto

  15. Punterei Kamada per il cc
    Icardi e Scamacca per l’attacco

    ( avrei detto Morata invece di Scamacca ma voglio essere un po’ realista )

  16. La Roma deve prendere un centravanti in grado di spostare gli equilibri, accorciando il gap che attualmente ha con Inter, Napoli, Milan e Juve.
    A mio avviso l’unico prendibile in grado di farlo da subito, di fare reparto da solo e soprattutto segnare corrisponde al nome di ROMELU LUKAKU.
    Per questo giocatore la società se sfrutta lo stallo con l’Inter può prenderlo (il giocatore ha detto mai alla Juve o Milan) e secondo me con la pressione di Mou e la possibilità di giocare con Dybala potrebbe anche accettare. Va fatto uno sforzo non di poco e tutto il budget andrebbe sulla punta, ma non vedo fuoriclasse in giro in grado di poterci far fare questo step e farci puntare da subito allo scudetto o Europa League (dove il prossimo anno troveremo squadre come il Liverpool).
    Se la Roma prende Lukaku chiaramente a centrocampo può puntare su un prestito e in quel caso andrebbe bene anche un Renato Sanches.

  17. Monika ragionamento senza dubbio giusto ma secondo me Inter prendendo Frattesi arretrerebbe Chala nel ruolo di regista basso El posto di Brozovic e avrebbero due centrocampisti box tu box come Barella e Frattesi niente male anzi secondo me né guadagneranno fermo restando che anno anche Mickitarian per Inzaghi sarebbe l’ideale

  18. Diciamo che al momento scrivono i soliti nomi perché altro non hanno.
    Onestamente non credo che Pinto prenda insieme Sanches e Scamacca con alle spalle due stagioni nere e problemi fisici non indifferenti.

  19. Morata e Icardi li preferisco 100 volte a Scamacca, questa è la mia…Scamacca fa la fine de Belotti, non voglio portare iella ma ci ho sempre preso.
    Spero prendano unp che quando tocca palla la mette dentro.

  20. A mio avviso ha poco senso prendere giocatori con una evidente storia di infortuni ed immaginare che chissà per quali motivi una volta venuti da noi diventino all’improvviso integri. Anzi, purtroppo l’esperienza ci insegna che purtroppo da noi succede esattamente il contrario. Spero che i reali obiettivi siano altri

  21. Se l’Inter prenderà Frattesi in prestito non prenderemo un centesimo se con diritto o a babbo morto se con obbligo. Non converrebbe comprarlo noi, aumentando qualcosa, scalando lo sconto?

  22. ragazzi Sanchez era già un dubbio due anni fa’, gran giocatore ma moltissimi.problemi fisici e grande dedizione extra campo ..questo se arriva a Roma a letto prima delle 5 quando ci va?e sarebbe anche dura dargli.torto..inoltre come detto giustamente sopra da altri amici utenti, se ti levi dalla concorrenza per frattesi lasci l.inter sola che se lo beve a 25 con la complicità del fantoccione carnevali e tu ci perdi due volte. Scamacca?..boh tutto da fare ancora buon prospetto ma forse serve altro, un animale alla Icardi ammesso che sia ancora un animale e che domato da Wanda non sia divenuto un agnellino ma almeno avresti uno che la butta dentro ..Morata ? magari ma non ci credo molto peraltro non è stato mai in grande bomber ma in grande giocatore si .staremo a vedere mi fido della presidenza e anche di pinto che ha raggranellato molti denari per ora vendendo giocatori che sarebbero ammuffiti qui….forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome