Renato Sanches, nuovo stop: si ferma al 25esimo di Sheriff-Roma

83
4632

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non arrivano buone notizie dalla Moldavia per quello che riguarda Renato Sanches, schierato titolare da Mourinho un po’ a sorpresa nel match di Europa League contro lo Sheriff.

Il centrocampista ha scelto di fermarsi e di uscire dal campo intorno al 25esimo di gioco, con Karsdorp che ha buttato palla in fallo laterale per permettere al calciatore di parlare con la panchina e optare per il cambio.

Al suo posto è stato schierato Leandro Paredes, con Cristante che è tornato a fare la mezzala. Resta da capire quanto sia grave il problema di Renato Sanches, che nel corso della partita non sembrava aver manifestato particolari problemi.

La paura però è che sia stato il solito problema muscolare ad averlo messo fuori dal match. Seguiranno aggiornamenti. 

Giallorossi.net – A. F. 

Articolo precedenteAg. Azmoun: “Il suo obiettivo è farsi riscattare dalla Roma. Lo volevano club inglesi, ma ha pesato il fattore Mourinho”
Articolo successivoSHERIFF-ROMA: 1-2 (45′ Paredes, 57′ Tovar, 65′ Lukaku). Primi tre punti nel girone per i giallorossi

83 Commenti

    • a parte che meritavano di stare in vantaggio loro, quindi non è che lo ha messo sul 7-0, poi è assurdo che non si possa contare nemmeno un tempo su un giocatore, che lo abbiamo preso a fa’?

    • Io non credevo veramente che ci sarebbe stato bisogno di spiegare una cosa così facile da capire..

      I calciatori che hanno avuto problemi.. Per entrare in condizione hanno bisogno di una sola cosa..

      GIOCARE…

      Il turnover si fa con i calciatori stanchi.. Che ne possono risentire.. Non credo che Renato dopo 45 minuti con l’Empoli fosse stanco..

      Ma al contrario aveva bisogno di mettere su minuti.. Così come Lukaku, Dybala, Paredes, Aouar.. Ed anche Elsha..

      La Roma ha mezza squadra che fisicamente non è al top.. E per farli crescere devono accumulare minuti..

      Per alcuni può essere rischioso?.. E un ovvietà.. Ma se li vuoi in forma devi correre il rischio..

      Oggi Sanches avrebbe fatto altri 45 minuti.. Così da farne 60 contro il Torino.. E crescere di partita in partita..

      Stessa cosa sta facendo Dybala.. Che però ha fatto la preparazione con la squadra.. Quindi riesce ad avere un minutaggio più alto..

      Il turnover è necessario quando i calciatori sono cotti.. Oggi nessuno è veramente cotto.. E meno di tutti un ragazzo che ha fatto 45 minuti in una settimana..

      Accendiamo il cervello..

      Forza Roma

  1. ne eravamo tutti a conoscenza delle “doti fisiche” del portoghese, acquisto inutile a mio avviso.
    punterei decisamente su bove, in alternativa, se mou non si fida del ragazzo ,intervenire a gennaio con un giocatore similare per caratteristiche ma che almeno sia integro.

  2. Se sta male e s’è visto dall’inizio non deve giocare porca miseria, meglio se recupera con calma che rischiarlo in questo modo.

  3. Prima che Renato Sanches possa essere ricondizionato fisicamente e atletica mente occorrono un paio di mesi, in cui dovrebbe giocare scampoli di partita ma mai due di seguito. Comincio a pensare che ne capisco più IO di Mourinho.

    • Questa volta sto con Zenone. Leggo e rileggo commenti del tipo: “è fracico e si sapeva” oppure “cosa l’abbiamo comprato a fare” etc. Benissimo. Se tutti sapevano e tutti sapevamo, allora possibile che solo Mou non ne era a conoscenza? Diciamolo senza vergogna o paura dei pollici versi: Mou ha sbagliato a farlo giocare. Punto e basta.

  4. al mercato, le signore, quando prendono la verdura, prendono sempre quella sotto. perché sopra di solito è frascica.
    la Roma da anni, nemmeno guarda cosa c’è sotto.
    il primo broccolo lo acciuffa, e poi si scopre frascica.

    so boni i broccoli, ma solo si nun so frascichi.
    sanches stava sopra, nella cesta.
    e mo te lamenti, signò, se la pasta co li broccoli fa schifo? la prossima volta, al mercato, da n’occhiata a quello che c’è sotto.

  5. Ma quali due partite consecutive, domenica ha giocato solo un tempo e oggi, secondo me, avrebbe giocato un tempo. se non gli fa giocare queste partite allora quando lo deve far giocare.

    • Tu invece sei un maestro in italiano che scrive che fa con l’accento. Manco il t9 lo prevede. Solo la tua ignoranza che è enorme anche nel calcio.

  6. Anche io volevo insultare tutto e tutti dopo questo altro stop, ma adesso voglio essere cauto e sperare che sia stata solo una mossa di grande prudenza.

  7. la colpa é dell’allenatore? é stato preso per giocare prende i soldi per quello mica per fare il magazziniere questo non riesce a fare due partite de fila e non da quando é venuto alla roma sono due anni che é così

    • Se il Fenomeno è svincolato qualche motivo ci sarà oppure son tutti scemi e noi quelli furbi.
      Aripjate compa’ 😎

  8. Forse trattasi di attacco di cacherella, è difatti corso subito negli spogliatoi…Se era un infortunio muscolare rimaneva in panchina col ghiaccio sul muscolo!

  9. per fortuna che abbiamo sempre il grande indistruttibile cristante sempre pronto e sicuro,a sto punto meglio sempre avere i cristante sani che i renato sanches rotti

  10. Sembra evidente come un giocatore di 24 anni che abbia tutti questi problemi fisici e non è in grado di giocare più di 45 minuti… Adesso non capisco come possa essere già così tormentato e così giovane… Per cui la possibilità che sia un giocatore finito è molto alta… Se continua così a gennaio meglio sostituirlo.. Fare un campionato così non ha nessun senso… Si fa male da solo.. Ha i muscoli di burro

  11. Già questo è marcio ma tu Mourinho che lo metti a fare in campo contro una squadra più scarsa dell’ Empoli?Certe decisioni a volte sono inspiegabili

    • Forse perché ha bisogno di giocare?
      Ha bisogno di entrare in condizione?

      E forse è giocando che si entra in condizione?

      Oppure lo vogliamo trattare come un cristallo.. Tenerlo al 20%… Fargli fare 40 minuti, poi toglierlo sperando che stia pronto per giocare tra due settimane?..

      Veramente cosa c’è di così complicato da capire?

      Forza Roma

    • Si va bene abbiamo capito deve giocare per entrare in condizione d’accordo ma questo non è un giocatore semplicemente in ritardo di preparazione questo è un giocatore con dei problemi muscolari molto seri e noti, non è che magari si va a Torino e lo proviamo per mezz’ora con il patema a ogni scatto che si fermi, non mi pare questa la soluzione, piuttosto lo si provi
      in tutti i modi in allenamento e poi a gennaio se non va si rispedisce al mittente, non si può pensare di regalare un giocatore all’avversario per 20,30 0 40 minuti neanche con le presunte piccole e lo abbiamo visto anche oggi dove abbiamo rischiato anche di andar sotto.

    • Sì, solo che questo articolo se non gioca non entra in condizione e se gioca si rompe. Endless loop.
      Ma davvero pensiamo di essere più svegli di un club come il Bayern (non voglio nemmeno nominare il PSG che di cag@te ne combina) che lo molla subito dopo averlo pagato 35 milioni?
      E se lo ha fatto non è certo per un problema tecnico.
      Giocatori con problemi muscolari endemici non sono mai migliorati nel corso degli anni, direi tutto il contrario.
      Ma ce lo vedete Sanches schierato nelle fredde e umide partite notturne autunnali e invernali? Questo si stira mentre Mourinho legge la formazione nello spogliatoio.
      Persino a Lourdes i miracoli sono rarissimi.

    • Romano perdonami.. Ogni calciatore che si ferma per infortuni è in ritardo di condizione..

      Per recuperarlo devi farlo giocare quando sta bene.. Oggi quando è sceso in campo stava bene..

      Poi si rompe?… Continua a rompersi?.. Significa solamente una cosa.. Pinto ha perso la sua scommessa!!…

      Parliamoci chiaro.. Renato Sanches è un top player.. Ma se non può fare due partite di fila diventa più inutile di Pagano..

      Quindi se sarà così.. (Ed io spero di no)… Sarà semplicemente una scommessa persa.. E siccome Pinto ha detto che la responsabilità sarà tutta sua su Sanches.. Allora lui in primis ha perso questa scommessa..

      Io sto rispondendo a chi continua a ripetere che Mou non doveva farlo giocare..

      Questa era proprio la partita perfetta per dargli minuti.. Livello abbastanza basso.. Ritmi bassi.. Ed una partita che si poteva vincere con il minimo sforzo..

      Si faceva 45 minuti oggi.. E poi magari ne reggeva 60 con il Torino.. Ma se quando provi a dargli minuti non regge.. Allora la colpa non può essere di chi cerca di farti entrare in condizione..

      Ma per tirare le somme definitive.. Io aspetterò ancora 4/5 mesi..

      Avere un Sanches oppure non averlo farà tanta differenza..

      Forza Roma

    • Caro Marco79 concettualmente potresti anche avere ragione salvo poi constatare come anche queste partite che si dovrebbero giustamente vincere con il minimo sforzo diventano estremamente complicate rischiando addirittura di perderle (vedi Salernitana e Verona ) con un clamoroso palo dello Sheriff, un possibile pareggio nel finale e ila necessità di ricorrere a Dybala per cercare di vincerle .Per me,ripeto, andrebbe provato in allenamento e poi a gennaio VALUTARE UN’ALTERNATIVA magari di livello più basso ma affidabile e soprattutto sana.

    • Romano.. L’allenamento non ti dà alcun minuto..

      Un giocatore si può allenare per 7 gg su 7.. Ma non avrà comunque nessun ritmo partita..

      Se Renato gioca con l’Empoli 45 e perché non può giocare più di così.. E non sarà l’allenamento a dargli un minutaggio maggiore..

      Nn ascoltare gli idioti delle radio.. Dybala sarebbe entrato anche a risultato acquisito.. Perché anche lui sta cercando di recuperare minuti..

      Stesso discorso vale per Lukaku e Aouar.. Che ancora neanche loro sono al meglio..

      Verona e Salernitana?… Non scherziamo neanche lontanamente.. Ieri la partita è stata molto più lenta.. Completamente nelle nostre mani.. Bravo lo Sheriff ad impegnarsi per avere un paio di fiammate..

      Ma appena segnavano si accellerava leggermente e si segnava..

      La partita di ieri sera non ha nulla a che vedere con Salernitana e Verona.. Per ritmi e per intensità.. Non scherziamo…

      Poi le partite le puoi vincere oppure perdere.. Ma se sei tu a controllarla, se c’è poca intensità se c’è un ritmo basso.. Questo non cambia neanche con la sconfitta..

      Perdonami.. Ma la storia degli allenamenti per riprendere un calciatore non ha la minima base tecnica.. Ed un calciatore che si allena senza giocare non è un calciatore..

      Forza Roma

    • Marco solo una piccola precisazione: NON HO MAI ASCOLTATO I COSIDDETTI RADIOLARI, MAI, le mie miodeste opinioni cerco sempre di farmele da solo soprattutto quale appassionatissimo di calcio e fin da bambino tifioso della Maggica. Se avrai modo di farci caso non troverai mai un mio commento alla rubrica ON AIR. Proprio non ci dedico un minuto di tempo.
      In ogni caso il ritmo partita, facendoli giocare e inserire il più velocemente possibile, straconcordo sul farlo acquisire a Lukaku o a N.Dicka ma su un giocatore che sono anni che ci hanno provato fior di allenatori, non rischierei più di tanto nel suo stesso interesse, entra in campo come ieri sera già condizionato dal timore di scattare e accusare risentrimenti vari. Sinceramente non lo vedo, poi mi va anche bene la scommessa di PInto ma fino a un certo punto, sicuramente non per mesi o addirittura una stagione.

    • Concludo caro Marco 79 oltretutto non vorrei correre il rischio, comunque reale, di fargli giocare il 60% delle partite contrattualmente previste e doverlo riscattare a forza e con quel mega ingaggio. Pastore credo dovrebbe bastare. Ma poi come fa a inserirsi nel gioco, negli schemi a trovare affiatamento con i compagni in queste condizioni a 20/30 minuti a partita una si e 3/4 no. Non abbiamo aspettato Zaniolo a 22 anni e aspettiamo lui dopo anni di questa tiritera e dopo che ci hanno provato Bayern e il PSG con fior di staff medico-sanitario??

    • Romano.. Non volevo insinuare che fossi condizionato dalle radio Romane.. Se hai capito questo errore mio, mi dispiace..

      Ma su Renato Sanches il discorso non cambia.. Se non gli puoi dare minutaggio neanche in queste partite.. Allora è anche inutile provarci.. Mettiamolo in tribuna e via..

      Renato Sanches ha problemi più gravi di altri?… Si certo lo sappiamo tutti e lo sa anche Mou.. Ma Ilaria discorso resta sempre lo stesso..

      Se vuoi provare a far riprendere il calciatore.. Lo devi far giocare.. E non stiamo parlando di 100 minuti a partita.. Ma di 45.. Poi altri 45.. Sperando di arrivare a 60.. Se non ci si riesce.. E semplicemente una scommessa persa..

      Per quanto riguarda il suo acquisto a titolo definitivo.. Sono almeno 4 anni che mi batto per questo problema.. La Roma compra da troppi anni calciatori che hanno dei problemi fisici..

      Zaniolo non c’entra nulla in quel caso il ragazzo è stato sfortunato.. Ma dire che non è stato aspettato e una favola.. Dato che è stato aspettato per 4 anni.. Pagato, curato e sempre amato da tutti..

      Ma noi ne abbiamo altri che hanno problemi.. Da Spinazzola a Smalling da Pellegrini a Dybala da Elsha a Karsdorp..

      Per questo per Renato Sanches non ero d’accordo.. Avrei festeggiato un calciatore del genere al pari di Lukaku.. Ma con quei problemi ce poco da festeggiare..

      Il girone d’andata del campionato è di Europa League ci darà già le prime risposte.. Il 60% dovrebbe essere valido sul minutaggio.. Non sulle presenze da 25 minuti.. E se è così ieri è come se non avesse giocato..

      Ma generalmente funziona così..

      Forza Roma..

  12. Io so no scemo ciò 64 anni pure oggi me so fatto 10 km de corsa a 6.30 a km de ino de 26 anni dopo 20 minuti già sta male deve anda all ospizio e smette de gioca

  13. A Pinto ti hanno fatto il pacco, Bove vale dieci Sanches. Solo te potevi abboccare.
    Speriamo bene per Aouar e Paredes altrimenti siamo messi male.
    Comunque Cristante migliore in campo, è ovunque.
    Con Dybala e Bove si è accesa la luce.
    Difesa senza Smalling e Ibanez da panico e questi sono delle pippe al sugo…..

  14. Per me non ha nulla. È ipocondriaco. Appena sente il miracolo affaticato, chiede di uscire in via precauzionale. Non può essere di nuovo informato.

  15. ma che ce frega hanno preso 9 milioni per Frattesi, hanno speso un milione per 3 giocatori infortunati, Renato Sanches Azmoun Aouar.
    non hanno fatto un acquisto non hanno valorizzato un giocatore, ancora c’è chi difende sta società.

  16. Colpa di Mourinho perché lo ha fatto giocare nn si può sentire, ha giocato un tempo, 4 giorni fa….poi al ritmo dei 25 minuti giocati….se si è fatto male così …sarebbe successo anche in una normale sessione di allenamento

  17. Voi allenatori di calcio, sapete che c’è un motivo che Sances a giocato da iniziò. il motivo è che domenica andiamo a Torino è Juric fa calcio fisico e marca a uomo, Bove deve essere fresco e aurar non da garanzie perché viene da infortunio, Pelgrini infortunato. Sheriff Tiraspol è molto più debole di Torino. Morinhio non è matto lui lo sa che Aurar e Renato con Torino non vinceranno nessun contrasto per di più sono 2 partite di fila serie A fuori casa in 7 giorni.

  18. Eppure dopo il match con l’Empoli, Renato Sanches nell’intervista aveva detto che gl’infortuni muscolari se li era lasciati alle spalle e che adesso stava bene.

  19. problema intestinale.il protagonismo vi acceca. fastidio alla coscia .poi se a trigoria si curano gli infortuni muscolari con imodium ,questo non lo so.la palla corre poco ,pochissimo.neanche giagnoni

  20. Quando ha segnato domenica non c’ avevate da dire ste cazzate, non sapete niente e parlate, lui ha un contratto se non gioca una percentuale di partite che non so, ma che sicuramente e’ del 70 per cento….informatevi prima de dare sti giudizi. Sanches e’ forte ha grande fisico e i problemi sono muscolari dovranno capire come risolverli ci vorra’ del tempo ma sono convinto che si risolveranno sereni e positivi abbiamo vinto vedrete che giochera’ pure 10 min…il calcio e’ cambiato rega’.

    • No, è del 60%. Il problema è che si parla di “presenze” e non minuti giocati.
      Adesso quindi Sanches ha già accumulato 3 presenze ma giocando la bellezza di un centinaio di minuti scarsi.
      Di questo passo rischia di arrivare al fatidico 60% con 1000 minuti totali.
      E i problemi muscolari di Sanches non li ha capiti uno dei club più organizzati al mondo, cioè il Bayern Monaco, però li capiremo noi. Basta crederci…

  21. Dwalter faccio copia incolla con il tuo giudizio bisogna avere pazienza sicuramente lo staff medico della Roma riuscirà a risolvere il problema

  22. Troppo isterismo raga.
    Come ha già detto Mou, se non avesse avuto problemi certo non giocava da noi in prestito con un diritto di riscatto più che abbordabile.
    Probabilmente un discorso simile può essere fatto x Dybala.
    Anche la Joja se non avesse avuto problemi cronici che da anni incidono sulla sua continuità di rendimento non sarebbe stato scaricato dalla Rubentus e snobbato dall’Inda, per poi finire da noi con lo stipendio dimezzato.
    Detto questo Dybala era e resta un acquisto prezioso.
    Anche Renato Sanchez potrà divenire prezioso se si imparerà a gestirlo al meglio.
    Ieri l’impressione è che si sia fermato precauzionalmente avendo sentito “tirare” e che se una lesione c’è stata sia di piccolo conto.
    Magari su queste cose incidono fattori ancora da capire al meglio, dalla postura, alla masticazione, dall’alimentazione alla posizione da seduto sul sedile dell’aereo.
    Fatto sta che già ora Renatino ha messo la sua firma sulla prima, dilagante vittoria stagionale in campionato.
    La stagione è lunga. Episodi come quello di ieri sera erano e sono da mettere in cantiere.
    Sono convinto che alla fine il suo lo farà, magari a spizzichi e bocconi come Paulo.
    C’è di buono che l’alternativa naturale nel ruolo, Bove, continua a crescere.

  23. In ogni caso nei best 11 di televideo rai, Renato Sanches con quell’ora ed un quarto totale di gioco contro Salernitana ed Empoli è il giocatore della Roma con la media voti più alta 6.79

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome