ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Karim Benzema, ultimo Pallone d’Oro, e la Roma, scrive in questi il minuti il portale Repubblica.it (M. Juric), possono essere inseriti nella stessa frase.
Soprattutto nella prossima stagione che vedrà i giallorossi venir vestiti da Adidas, lo sponsor, tra gli altri, anche dell’attaccante del Real Madrid in scadenza di contratto a giugno. Un accordo che, secondo le ultime voci, difficilmente verrà rinnovato e quindi potrebbe portare il francese, a pochi mesi dai 36 anni, a cambiare maglia dopo 14 stagioni a Madrid. Una parantesi nella quale è stato anche allenato da Josè Mourinho.
La possibile cessione di Abraham, per il quale Tiago Pinto chiede 60 milioni, e la qualificazione alla prossima Champions League sono le condizioni necessarie per dare concretezza al sogno.
Nel mirino della Roma, intenzionata a cambiare il proprio parco offensivo, c’è anche Roberto Firmino, 4 anni più giovane di Benzema, e anche lui arrivato a 3 mesi dalla scadenza del contratto col Liverpool.
Fonte: Repubblica.it
Nonno Benzema, come l’ha chiamato qualche citrullo con licenza di sproloquiare, quest’anno ha giocato (finora) 29 partite segnando 19 reti.
Ma magari venisse alla Roma,mi tuffo con giacca e cravatta dentro Fontana di Trevi
(così mi fanno pure il video virale).
Uno dei likes è mio 😄
Al di là degli aspetti morali, il tuffo di Pallotta ha costituito un vero e proprio illecito, considerato che le ordinanze comunali prevedono una multa da 500 euro per chi si immerge nelle fontane storiche e monumentali di Roma. 😂
Daje Zenone !!! Magari ce casca !!! ma la vedo molto difficile visto che prende più di 10mil di stipendio
Questo è bono pure per un solo anno su una gamba sola.
concordo, magari Benzmà
Va verso i 40…Ibra bis!
Il problema sono gli 11 pollici versi.
Io feci un ragionamento analogo, quando tutti osannavano l’acquisto di tal “Kalinic” e io chiedevo a gran voce Ibra – dicevano che era vecchio.
Certi soggetti, che vengono qui a scrivere delle Radio, si dovrebbero ricordare le c@zz@t€ che hanno scritto loro.
Si ma devi anche considerare che li ha segnati col real che produce 20 palle goal a partita con la roma che ne produce 2 a partita la vedo molto molto dura!
Togliti prima le tue puzzolenti “mutande”…
non èquestione che sia vecchio,è questione che se viene qui a Roma ad agosto nevica pe davvero
Ma al lupo de formello bisognerebbe forse spiegare che senza terzini e centrocampisti de livello qui a Roma non segnerebbe tanto nemmeno Haaland co Ancelotti in panchina.Ma tranquillo che l’anno prossimo se continuamo così qui non vedremo nè l’uno nè l’altro, ma il gattuso o l’itaGliano o il dezerbino de turno co gabbiadini de punta. E vai co la festa degli infiltrati coi -1 a cannone
Si, ma nun te mette SOLO giacca e cravatta, me raccomanno!😂😂😂😂😂
bravo Zenone
amico mio buttamose nella fontana col pigiama……. perché ce lo sognamo….un abbraccio Z.
Tutti ‘sti sbarbatelli…
magara c’è casca con tutte le gambe karim
Tiagone portacelo ti prego 🥺
A socera der fratello de mi zio da cognata de mi nonno da nora da sorella der genero der socero de mi cugino ,conosce uno che sta’ all’ uscita 18 da casilina, che se fa’ chiama’ er benzina,costa poco e se pia a parametro zero,mejo de cosi’, me pare n’affarone ao, sbrigateve
Non ci credo, tralascio scrivere cosa penso del quotidiano che riporta la notizia, ma se mi chiedeste cosa pensi del giocatore: semplicemente SPAZIALE!
Forza Roma, sempre!
Si si come no,
come la “cordata sudamericana che ci porta Cavani” come no…
come il “sultano” con la tovaglia in testa che ci comprava al posto dei Friedkin…
come Zaniolo che già aveva prenotato le visite a vinovo…
abraham venduto a 60 mln e 4′ posto sono le condizioni per averlo.
allora è praticamente fatta 🤣🤣🤣❤️🧡
Rudy Voller in piu grande di tutti anche di Van Basten, opinione personale
Grande Zenone, Idolo assoluto!!!
Cerca un’altra parola che cominci con ID.
Abraham 60 milioni? Qua finisce come con Zaniolo. Purtroppo il ragazzo si è svalutato, un po’ per colpa sua e un po’ per colpa del gioco della Roma. Bisogna accettarla questa cosa…
un po’ per colpa della…Topa
si si, portati pure le paperelle del lasagnaro bostoniano eh eh,questo a Roma viene a svernà
Zeno’,ammetto che spesso ti spollicio contro….Ma atavolta non posso fare a meno di essere d’accordo con tee aaggiungo pure,se sei d’accordo tu,che se un giocatore sta bene fisicamente,non soggetto ad infortuni, può tranquillamente segnare come Benzema anche superato di non poco i 30…
Ma porterebbe anche i nipotini?
un gerontocomio
Dài ragazzi.
36 anni.
Siamo pieni di giocatori che sono sull’orlo di.
Spinazzola è forte se non si rompe.
Dybala è forte se non si rompe.
Matic è forte se je regge la pompa.
Pellegrini sta sempre fasciato.
Gini è fermo da un anno.
Karsdorp ogni due mesi si rifà il menisco.
Smalling stiamo sperando che si sia ripreso definitivamente, i primi due anni giocava 3 partite sì e 3 no.
Kumbulla non sarebbe di certo un titolare, ma è sempre uno che se sfascia quando serve.
Siamo sta squadra qui più Abraham depresso. E ci mettiamo uno di 36 anni che guadagna oltre le nostre possibilità? Quest’anno avrà giocato a buoni ritmi, ma a quell’età da un momento all’altro ti spegni. E poi che famo?
Ma meglio Frattesi allora, che ovviamente non è Benzema ma almeno corre e pare integro.
Oh, finalmente qualche frase di buon senso. E’ qualche giorno che ripeto che “er progggetto” non può essere quello di fare il pieno di parametri zero.
Più ne metti e più devi moltiplicare i rischi tra loro fino ad ottenere una cifra non sostenibile.
Nessuno sano di mente discuterebbe Benzema e la sua capacità di fare la differenza in serie A anche a 36 anni. Ma lo devi mettere in un contesto di benzina verde attorno a lui, mentre noi ne abbiamo già abbastanza di gente in là con l’età e/o di problematiche fisiche ricorrenti.
Il francese potrebbe farti ancora un paio di stagioni ad alto livello, così come spegnersi improvvisamente appena messo piede a Fiumicino.
Nessuno sa quando si spegnerà la luce superata una certa soglia. E lui fisicamente non è mai stato un highlander, anche quest’anno ha avuto più di un problemino.
Io spero vivamente che non sia vero questo andirivieni di voci su gente rigorosamente ultratrentenne, vuoti a perdere dagli ingaggi pesantissimi, attorno a un nucleo storico di giocatori che hanno dimostrato ampiamente di non sapere andare oltre un’aurea mediocrità.
Sono un tantino preoccupato, lo ammetto.
Il problema è che con le pretese di Mourinho poi rimani con un bel peso sul groppone, vedi Inter post triplete che è praticamente andata fallita.
Vediamo a fine anno che succederà, ancora è tutto in fieri…
comunque smalling solo il secondo anno è stato sempre in infermeria…
e poi c è sempre Messi… cazzata pe cazzata
Condivido tutto meno l’ultima frase.
Speriamo che c’è batti la capa dentro la fontana
Tièèèèèè 🤘🤘🤘
Mercato tutto l’anno.
Anche con campionato e coppe in corso.
Figuriamoci durante la pausa per la nazionale.
FORZA ROMA SEMPRE!
Pausa nazionale e si apre il recinto delle fregn***ie più disparate.
Mi domando che fatico a fare sul lavoro quando potrei fare il giornalista sportivo ed inventare panzane in 5 minuti. Basta applicare un paio di criteri ed il gioco e’ fatto:
– Parametro zero/in scadenza (X)
– Allenato in passato da Mourinho (X)
– Collegamento semi-casuale per dare veridicita’ (X, in questo caso lo sponsor, con Ronaldo era Mendes)
– Forte, ma magari in fase calante, che senno’ i gonzi non ci cascano (X)
E tac! Articolo pronto cosi’ l’editore e’ contento. Scritto al bar facendo smartworking magari, cinque minuti di sproloqui e si ruba lo stipendio anche oggi. Benzema, Ronaldo, Robben, Nacho, Sergio Ramos, Ibrahimovic, Marcelo, quanti ne hanno tirati fuori negli anni…
Questi grazie a dio sono i primi che verranno sostituiti da ChatGPT o qualche altro algoritmo/intelligenza artificiale, perche’ (vedi sopra) quello che producono e’ talmente programmabile che lo si definisce ‘generazione dei contenuti’, non giornalismo.
Almeno non dovro’ farmi il sangue amaro pensando che li pagano pure.
Può essere come dici tu. Ma i giornalisti o giornalari come qualcuno ama chiamarli, se non hanno notizie di prima mano cercano di costruire qualcosa di verosimile sulla base del passato.
E la combinazione tra ciò che è successo nell’ultimo mercato estivo, l’impossibilità di spendere denari freschi non derivanti da cessioni, e la necessità di accontentare Mourinho con “una squadra degna di lui”, rendono articoli come questi se non veri, verosimili.
Un po’ come quando negli anni della passata gestione si faceva a gara a dare la notizia sulla prossima cessione.
Tutti a inalberarsi e a dargli dei pagliacci, ma poi alla fine, virgola più virgola meno, la sostanza si rivelava giusta.
Rimpiango quando prendevamo giovani crack e non prepensionati… Cafu, Emerson. Aldair, Samuel…
Basta, dobbiamo puntare su giocatori giovani, vorrei una squadra che corre, i giovani fanno questo, non si risparmiano, devono dare tutto in campo, se vai su i campi delle squadre di serie B, C, D, ne trovi di talenti italiani è inutile comprare sempre stranieri, c’è solo il nome e in campo poi fanno i pensionati. Basta, vogliamo giocatori italiani talentuosi.
Erano “suggestioni” pure l’avvento del sor Mourinho ed a sfumare pure quello del Paolino Dybala,eppure si sono materializzati…
Magari in cerca di nuovi stimoli, così come il volersi tuffare in un nuovo campionato chissà ce cascano per davvero.
Non sottovaluto come “biglietto da visita” il nuovo sponsor che ci accompagnerà per molte stagioni .
Carletto( Ancelotti) molto probabile saluti a fine stagione i blancos.
Piccoli dettagli per carità…
Questo genio che ha scritto l’articolo non si documenta neanche,Benzema è di dicembre 87 quindi ha da poco fatto 35 anni,scrive a “pochi mesi dai 36” ,ne mancano 9..Neanche “le basi” direbbe Mario Brega. Azzardo,non sarà mica quell’essere che ha il cognome simile ad una nota terrazza di Roma?Se fosse così, si spiegherebbe tutto.Ovvio non cambia di moltissimo,ma neanche di poco. Se volete fare i giornalisti STUDIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Rui
Ndicka Smalling Mancini
Frimpong Matic Modric Spinazzola
Firmino Benzema Dybala
con questa formazione non c’è Lotito che regga con tutti le possibili zozzerie arbitrali che potrebbe fare…formazione devastante…Pinto scansate il mercato lo faccio io quest anno
sei sicuro di essere un tifoso della Roma?
Ma no, questo non e’ proprio per niente il profilo che cerchiamo noi.
Questo e’ un volgare “Trofeista” : non capisce niente di calcio.
Questo pensa che uno giudica il Calcio in base ai trofei, sto ignorante !
Giocatore da calcio antiquato
Sto qua proprio non sa cosa sia il Calcio Moderno,
non si troverà mai bene coi Tifosi 2.0 ,
proprio a livello emotivo non e’ compatibile :
ha mai provato la GIOIA di alzare al cielo un Quarto Posto sto qua ????
Se LALLERO
Chi non vorrebbe uno come Benzema!
Il problema è che non ce lo possiamo permettere, oltre al fatto che sarebbe ora che si investisse su giovani di talento che hanno anche l’indubbio vantaggio di pesare poco come ingaggio.
In questo momento 3 soluzioni intriganti e non eccessivamente costose in attacco sono Okafor del Salisburgo, Hlodzek del Leverkusen e Ferguson del Brighton.
Per noi 5 mln di Euro sono troppi, abbiamo un budget sotto 0! Bisogna cedere e non è facile, arrivare prima sui giocatori o cogliere al volo le occasioni impossibile! La vedo dura!
Fare il giornalista sportivo è un lavoro difficile. Mica come i giornalisti generalisti che gli passano le veline le agenzie controllate dalle intelligence e con un paio di foto di repertorio hanno svoltato l’articolo.
Il giornalista sportivo deve inventare di sana pianta. Ci vuole fantasia.
C’è una cosa che non capirò mai..Pinto viene dal benfica no? È il classico esempio di società sana che scopre ogni anno talenti (soprattutto in sudamerica).. saprà quindi come muoversi, cosa fare, chi prendere..beh arriva qui e dal sudamerica lui (o chi per lui) ci porta vina. Non c’è traccia di talento scoperto e portato qui. Sarà colpa di Mourinho?
Casa di riposo AS ROMA
forza ROMA
con tutto il rispetto.. se il progetto consiste nel prendere giocatori ultrà trentenni. strapagarli.che ormai hanno dato tutto e vinto pure la Coppa degli eschimesi.. beh non andremo tanto lontano! per me la chiave del successo passa invece x andare a scovare i futuri Benzema.Matic.Modric.Salah.Haaland ecc…!ho sempre sostenuto che prima di investire sui giocatori, a meno che tu non sia il Psg od il City, bisogna investire su un grande Ds ed una efficiente rete di scouting che ad oggi la Roma non ha!perché se prima di tutto non fai questo.. ti ritrovi con i mercati che ha fatto il club in questi anni.. kumbulla. Shomurodov. Vina.Patricio.Belotti.Cristante.Bianda.Kluivert ecc ecc.. ad oggi nella Roma c è troppa improvvisazione e poca programmazione e così non si ottiene nulla!
nonostante i 35 anni è fortissimo, però francamente riprenderei un ds bravo a scovare i giovani di prospettiva…
coi giovani di prospettiva lotti tra il sesto e l’ottavo posto
Una squadra vincente si forma sempre col giusto mix di esperienza e di giovani di prospettiva, una squadra pronta ma in grado di guardare anche al futuro, con giocatori che se poi proprio non riesci a trattenere almeno ti garantiscono una ricca dote da poter reinvestire.
Con solo i secondi lotterai forse per il sesto posto (non troppo diverso da quello che abbiamo fatto negli ultimi anni), solo con i primi, aggregati ad un gruppo di onesti mestieranti, hai un tasso di rischio altissimo e nessun futuro.
preferisco haaland……bla bla bla
E dopo Ronaldo è la volta di Benzema. Uno lo stipendio monster chi glielo paga? Due 60 milioni per Abraham non te li da nessuno
dopo aver visto giocare pellegrini, cristante, perez, mancini, kardroop, celik, abhram, ibanez, bianda, pau lopez, rui patricio, mirante, e tanti altri campioncini passati o sono purtroppo ancora qui, allenati ( si fa per dire) da gente pure peggio di loro, se arrivasse uno come benzina, anche solo per 6 mesi e senza una gamba, sarebbe sempre meglio dello schifo calcistico che stiamo facendo ormai da quasi 20 anni ormai. quindi dico….volesse il cielo. forza Roma
Benzema’ .. fortissimo , per me il miglior centravanti al mondo .. ma economicamente non possibile per noi .. ma, se finanziasse in toto lo Sponsor ..
Con il Real anche Belotti segna , qui è dura se non si fa una squadra competitiva….chiunque arriva
Noi fantastichiamo sui nomi ma alla fine io ritengo che l’acquisto più importante che dovrebbe fare la Roma sarebbe un Direttore Sportivo.
Naturalmente non passa nemmeno per l’anticamera del cervello dei Friedkin quanto scrivo quindi il mio resterà sicuramente un desiderio irrealizzabile.
Peraltro con Voeller accasatosi alla nazionale tedesca il panorama non offre moltissimo.
Volendo cazzeggiare e fare un giochino su un toto DS queste le mie riflessioni.
– Giuntoli è in scadenza ma credo che DeLa non se lo lascerà scappare.
– Una soluzione di grande qualità sarebbe il DS del recente Liverpool schiacciasassi, Michael Edwards attualmente libero. Diciamo che il fatto di non essere italiano e parlare inglese potrebbero essere elementi a suo favore, conoscendo i Friedkin. Soluzione top, ma molto molto difficile che scelga noi.
– Il panorama nostrano offre infine lo svincolato Sabatini (quasi impossibile), Tare in scadenza (difficile), Marino in scadenza (improbabile).
Insomma la situazione non induce affatto all’ottimismo.
Mi pare una cosa impossibile, sarebbe il primo giocatore ad aver vinto il pallone d’oro a giocare nella Roma o sbaglio? Comunque se Pinto vende Abraham a 60 milioni tocca faje na statua
Se non si tira in porta diventerà un “caso” pure Benzema qui da noi.
La Roma non arriva in area avversaria mai non ha una minima idea di come giocare per segnare, la metà o più dei gol viene da calcio piazzato.
In queste condizioni pure Haaland farebbe ridere, lancioni alla viva il parroco e basta….calcio medioevale alla Nedo Sonetti. A parte l’età da fine carriera s’intristirebbe dopo 2 partite.
Mi chiedo perché i tifosi pensano che l’allenatore sia il 100% di una squadra di calcio..
Non è riferito a Mou ma a qualsiasi allenatore al mondo..
Mourinho è uno dei migliori allenatori al mondo.. Ed è un allenatore che sa cambiare modo ed anche modulo dipende dalla squadra che ha..
Quindi il problema è lui?
Per alcuni sembra di sì..
È sembra essere la risposta più stupida che si possa dare..
Mou cambia modo e modulo alla ricerca dei risultati migliori..
Se la Roma avesse un centrocampo, rapido, tecnico, reattivo.. Probabilmente la Roma giocherebbe un calcio diverso..
Ma la Roma ha un centrocampo.. Lento.. Poco reattivo, poco tecnico.. E se viene superato, non si riprende più l’uomo..
Se avesse un centrale difensivo capace di impostare.. Probabilmente la manovra partirebbe dalla difesa.. Ma gli manca anche questo..
Quindi per ottenere risultati cerca di far giocare i calciatori di centrocampo più vicini alla difesa..
Sapendo di avere un centrocampo che non sa giocare in velocità.. E che quando lo fa perdiamo palloni che non sappiamo recuperare..
Il problema è Mou che chiede questo gioco..
Oppure sono gli interpreti che hanno lacune evidenti nel giocare in velocità?
La risposta dovrebbe essere chiara..
Ma i tifosi vogliono un colpevole quando le cose vanno male..
Anche incolpando l’unico che da un senso alla squadra che ha..
La Roma è una squadra costruita malissimo.. Abbiamo dato la colpa a Di Francesco.. Poi a Fonseca.. Perché la Roma non è più entrata in Champions..
E guarda caso non è più entrata in Champions dopo aver cambiato totalmente il centrocampo..
Ora ci proviamo anche con Mourinho.. Avanti il prossimo.. Avrà le stesse colpe di tutti gli altri..
Forza Roma..
Benzema…Firmino….poi arrivano Shomurodov,Viña,Celik….se non fossi romanista riderei per una settimana…
36 anni una bella ciliegiona sulla torta per vincere in Italia e in Europa….Ma la torta? Senza quella un trentaseienne con Cristante, Kumbulla,Celik e compagnia a che serve?
Primo pensiero.. Non credo minimamente a questo articolo..
Una volta detto questo.. Il problema sarebbe davvero Benzema?… Karim anche a 36 anni sarebbe un colpo eccezionale.. Porti a Roma uno che ha vinto tutto..
Uno che appena un anno fa.. Quindi verso i 35 vinceva il pallone d’oro..
Quindi il problema diventerebbe lui?
Forse si fa confusione.. C’è chi dice che non si può portare avanti un progetto basato sui “vecchietti”… E con questo sarei d’accordo..
Ma allora non è prendere o non prendere Benzema il problema?
Il problema è che oltre ad un Karim oppure un Matic non vengono inseriti anche dei ragazzi giovani ma pronti..
Se ad esempio mi fai un mercato con.. 5 ventenni.. E ci aggiungi un 35 enne del livello di Benzema..
Avresti costruito per il futuro.. E nello stesso tempo avresti preso un calciatore esperto e fortissimo..
Il problema non è aggiungere un “vecchietto” il grande problema è che non vengono presi dei ragazzi giovani e forti..
Sono due cose estremamente diverse..
Per finire.. Fare una lista di nomi con dei problemi fisici.. E tra questi anche ragazzi giovani.. E qualcosa che non puoi prevedere..
In quella lista c’è Wijnaldum.. Calciatore che ha avuto pochissimi infortuni in carriera.. E pura sfortuna se si rompe su un contrasto.. Sarebbe potuto capitare anche al calciatore più sano del mondo..
In quella lista c’è Smalling.. Smalling negli ultimi due anni tra campionato e coppe ha disputato quasi 80 partite.. E parliamo di problemi fisici?
C’è Pellegrini che ha dei problemi ma che negli ultimi due anni tra campionato e coppe ha disputato circa 75 partite..
Karsdorp avrebbe una media simile se non fosse stato fuori per scelta tecnica..
Il vero problema è che si gioca troppo.. E tutti i calciatori tendono ad avere problemi giocando così tanto..
Per questo.. La rosa va allungata e per farlo punterei su tanti giovani di qualità.. Ed insieme a questi uno come Karim farebbe la differenza non solamente la domenica.. Ma anche negli allenamenti..
Forza Roma..
è come dire che Murdoch compra repubblica..
la repubblica delle banane si vuole forse fare perdonare della guerra ignobile che perpetra continuamente ai danni della magica? cmq se fosse vero Benzema anche a 36 anni andrebbe benissimo