Resta con noi

87
3466

AS ROMA NEWS – Lo Stadio Olimpico si prepara a vivere un’altra giornata di passione. Oggi alle 18 arriva l’Inter, tornata davanti alla Roma di due punti, in quella che sembra essere una sfida da dentro o fuori per i giallorossi, al momento scivolati al settimo posto in classifica. Vincendo oggi però tutto cambierebbe nuovamente.

Non ci sono altri risultati a disposizione di Mourinho e i suoi se non quello che porta ai tre punti. Il pareggio farebbe comodo ai nerazzurri, che puntano a sfruttare le tante assenze in casa Roma per provare addirittura a mettere un solco invalicabile e chiudere di fatto il discorso Champions.

A pesare nella sfida di oggi sarà il pensiero che le due squadre hanno alle semifinali europee in programma a metà della prossima settimana, un fattore che può incidere pesantemente sull’esito del match. La Roma però dovrà cercare di pensare il meno possibile alla gara di giovedì prossimo contro il Bayer: vincere oggi è troppo importante. 

Per battere l’Inter servirà una prestazione perfetta, di testa e cuore, viste le tante assenze che affliggono i giallorossi. Il gruppo deve fare la differenza: Mou ritrova Matic, ma la speranza è che anche Wijnaldum, Dybala e Belotti possano essere del match. La squadra deve ritrovare le sue armi migliori per provare a vincere questa sfida che può cambiare le sorti di una stagione clamorosamente in bilico.

Dopo gli ultimi risultati in campionato è infatti tornato ad aleggiare sopra Trigoria un certo pessimismo cosmico, con le voci di un addio di Mourinho a fine stagione che si susseguono dopo lo sfogo del tecnico dell’altra sera. In realtà nessuno conosce quello che passa per la testa dell’allenatore portoghese, ma nemmeno in quella dei Friedkin: i texani avranno l’ultima parola su quello che sarà il destino, anche tecnico, del club. E probabilmente vorranno prima capire come finirà questa stagione per decidere se proseguire, magari oltre il 2024, con Mourinho.

La qualificazione in Champions, che può arrivare dal campionato ma anche dalla conquista dell’Europa League, può fare tutta la differenza del mondo in tal senso. Il popolo romanista è schierato compatto al fianco del suo allenatore e si prepara a dimostrarlo anche oggi all’Olimpico con un messaggio chiaro a sostegno di Mou. L’uomo forte che, ora più che mai, dovrà spingere una squadra in difficoltà oltre i propri limiti. Forza Roma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRoma-Inter: Camara verso una maglia da titolare, resta fuori Bove o Solbakken?
Articolo successivoZazzaroni: “Mourinho andrà via dalla Roma, è ufficiale. La società non lo ha mai aiutato né protetto”

87 Commenti

    • Ecco cosa succede senza un regista che il tecnico chiede da due anni, senza un secondo/primo portiere che manca da due anni, senza un terzino destro decente, il titolare aveva abbandonato e che manca da due anni,, senza una vera alternativa al giocatore perno della campagna acquisti che aveva fatto crac a mercato estivo ancora aperto, senza il sostituto di uno dei più importanti giocatori che è scappato a campionato in corso.
      Ecco cosa succede quando la presidenza di una squadra di serie A in carica da due anni non rilascia alcuna dichiarazione, a difesa della scelte presenti e future e a difesa del proprio allenatore mai come ora sotto pressione.
      Ecco cosa succede non facendo chiarezza, non proponendo alla gente, ai tifosi un obiettivo comune senza doverne rivelare eventuali dettagli, sono due anni che aspettiamo.
      Il tecnico, la squadra hanno dimostrato, specie nelle ultime partite, di mettercela tutta, errori individuali a parte meritavamo di più.
      Anche stasera e sempre Forza Roma, spero nella magia…alcune volte l’ho vista scendere sull’Olimpico!
      Dajeee

    • fred, io continuo a non aver certezza di chi conduce la campagna acquisti, se è condivisa o solo da Pinto, perché le due ipotesi presuppongono che o partecipa anche Mou e allora e corresponsabile o solo Pinto e allora Mou non ha tutta questa grande potenza e subisce come ai suoi tempi Di Francesco.
      Per i Friedkin continuo a credere che di calcio non ci capiscono niente e forse neanche gliene importi niente, sono convinto che per loro ci sono solo investimenti e corrispondenti ritorni economici.
      Se si ripensa alla “Americanata” della presentazione di Dybala forse si capisce quanto usano il calcio e la passione dei tifosi per dare maggiore enfasi ai loro progetti.
      Questo non significa che sono i Pallotta della situazione, anzi il mantenimento dei giocatori e il tentativo di sistemare economicamente la società li pone come imprenditori illuminati, ma grandi imprenditori e non mecenati del calcio.
      I loro silenzi credo siano una abitudine e esperienza consolidate nel privilegiare i fatti alle belle parole, e seguito a reputare Mourinho, per carattere e scelte personali, capacissimo di difendersi da solo in un ambiente che lui conosce benissimo e che spesso intelligentemente cavalca.

    • questo non è il momento di criticare o pensare di scaricare colpe di mancata gestione dei giocatori su qualcuno, non c’è nessun colpevole, nessuno da criticare c’è solo la ROMA che in questo momento e in queste partite va sostenuta al massimo delle possibilità del vero TIFOSO senza se e senza ma. Oggi, domani esiste solo la ROMA e stasera all’olimpico in campo ci saranno undici maglie giallorosse che a prescindere da chi le indosserà, rappresenteranno la ROMA ed io li inciterò con tutta la la forza che un uomo di 75 anni può avere.
      SEMPRE, comunque e dovunque, FORZA ROMA

    • scrivono la verità punto.
      tu tra pinto e mourhino chi scegli pinto?
      io pinto lo prenderei a calci in cubo da qui a lisbona fino a quanto non mi debbo mettere il gesso al piede.
      con una domanda ti ho risposto?
      il problema è il proprietario, il panzone a stelle e strisce quello che si accompagna al figlio, quello che è il migliore (pallotto2), quello che avrebbe fatto la squadra vincente (comprando solo celik a 7 milioni?), uscendo dalla borsa (ma non avrebbero potuto comprare i giocatori dopo l’uscita dal mercato borsistico?), vendendo il vendibile (persino zaniolo a gennaio pur di fare soldi ad ogni sessione di mercato), quello dello stadio così potrà fare la squadra forte (ma credete proprio a tutto?), quello degli sponsor toyota e phuma che pagheranno oltre 500 milioni per 3 anni e con cui ste locuste americane pagheranno lo stadio????
      ma SVEGLIATEVI una buona volta, io sto con il mister fino all’inferno, se va via lui l’abbonamento ai friedkin glielo tiro in faccia !

    • Fred.. Ecco cosa succede quando scegli il primo portiere del portogallo in comune accordo e volevo vedere chi avresti preso tu. La Roma e la presidenza stanno facendo piu di quello che avremmo potuto mai immaginare.

    • A Spartacoasr, mi riferivo al fatto che abbiamo solo Rui, che anche lui può avere periodi di scarsa forma, e lo abbiamo visto, tu no? E a 36 anni anche avere un collega alle spalle che ti insidia ma ti stimola e offre una buona alternativa all’allenatore forse non è così sbagliato, non credi?
      Forza Roma, sempre!

    • Appunto… Fonseca con una semifinale di EL persa e un sesto posto è stato fatto fuori senza rimpianti… Applicherei lo stesso criterio… O dimostri che vale la pena, o arrivederci e grazie

    • I risultati? Di sicuro sarebbero arrivati se la Squadra fosse stata al completo… Soprattutto nelle ultime giornate dove sembrava aver preso forma! Di fatto è che abbiamo la difesa praticamente out e l’unico che concludeva qualcosa, Dybala, è lesso! In più ci si sono messe le cappellate di Rui Patrizio nelle partite più importanti! Abbiamo fatto risorgere l’Atalanta e regalato la partita al Milan! Vogliamo parlare del Monza poi? Il Monza… Non il Real Madrid! Ma neanche la Fiorentina o l’Udinese… IL MONZA!!!! Tre partite decisive… 2 punti! E stasera cosa vuoi che succeda con un Inter che sembra essere pure a palla peraltro! L’unica speranza è che abbiano già la testa al derby di Champions… E noi… Non al Bayern…

    • Il discorso su Fonseca è fin troppo coerente.
      Anche quella squadra venne falcidiata dagli infortuni e si dovette arrangiare senza uno straccio di attaccante esterno capace di giocare a pallone, un PauLopez che Rui al confronto è Buffon a 20 anni, con Cristante difensore centrale pure contro il ManUtd (infatti ce ne fecero 6), un Ibanez pressochè esordiente, una coppia di centrali come Diawara e Veretout, e in panca gente come Ciervo, Darboe, Bruno Peres e Santon. L’unico che diede un contributo reale fu Borja Mayoral.

    • Al trasformista chiedo se ha già dimenticato la Conference Cup e la semifinale di quest’anno, fammela giocare poi parliamo anche di eventuali assenze senza la necessaria alternativa in panca!
      Forza Roma, sempre!

  1. solo EL! questo campionato è più falso di una moneta da 3 euro. non puoi puntare al 4 posto quando ti penalizzano ogni volta in questo modo. Mou facesse giocare i primavera e non rischi altri infortuni. l’inter ha passeggiato col verona mentre noi siamo stati costretti a dare il fritto anche contro il monza. loro in formazione tipo noi senza mezza squadra. è un suicidio.

    • ma che dici penalizzano.. siamo sinceri e seri dai.. .. con un campionato così dove le big latitano.. basterebbe un minimo per essere in champions invece hai perso punti ovunque con piccole perché sei zero gioco.. speriamo se ne vada sto bluff

    • Non venire allo stadio se non ci credi più.. se pensi che è tutto corrotto e non serve nulla.. resta a casa.
      Serve gente che sostiene la squadra fino all’ultimo poi se ci vorranno fare la porcata la facciano in diretta TV davanti a 65 mila persone..
      Tu mettili nelle condizioni di doverlo fare prima e poi vediamo se hanno questo coraggio.
      Io vado oggi con l’idea che possiamo vincere Any Given Sunday.
      I ragazzi della sud verranno con questa idea, noi resto dello stadio contro l’Inter abbiamo l’obbligo di seguirli..

    • 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
      Me sto a scompiscia’ leggendo sti fake romanisti! Io stasera ce sto. Io vado allo stadio. Le prove?

  2. serie A pilotata per vincere devi essere tre volte più forte delle strisciate. mou ha ragione su tutto se va via lui rassegnamoci ai 7mi posti e a figuracce in Europa.
    oggi la roma è il mister.
    in clo alla balena x stasera ragazzi
    sempre forza maggica ROMA

    • Io i settimi posti li ho visti solo negli anni recenti, con Fonseca (che aveva una squadra molto piu scarsa di questa) e Mourinho.
      Garcia arrivò 2 volte secondo, Spalletti secondo e terzo e DiFra terzo, con 5 partecipazioni consecutive alla Champion’s.
      E finora Mourinho ha fatto meno punti di Fonseca. E questi sono numeri, non opinioni.
      Abbiamo vinto la conference, ok, molto bello, ma non vedo altri progressi sconvolgenti nè prospetti di giocatori giovani su cui costruire il futuro.
      Questo non significa che Mou deve andare via, ma la società faccia chiarezza e si confrontasse col mister riguardo i programmi e le intenzioni per il futuro molto prossimo.
      Continuare a strutturare la squadre con ex campioni ultratrentenni, parametri zero di dubbia efficacia, che non possono reggere tre competizioni, non porta lontano.

    • Concordo con l’analisi statistica di Julian e segnalo che la differenza tra i rendimenti di Garcia e Spalletti e quelli della parabola discendente inziata con Difra, e continuata con Fonseca e Mou si spiega con i direttori sportivi..
      Abbiamo iniziato con Sabatini e siamo finiti con i Monchi ed i Pinto..

    • 5 °6° 4° 2° poi arrivò Morinho e alzò la coppa al cielo dopo 14 anni , ecco la differenza è lì. Se quest’anno ci piazziamo 7° e arriviamo in finale me ne sbatto del cammino in campionato . Me so stancato di vedere gli altri festeggiare. Anche la coppa Italia è meglio di un 2/3° posto.

  3. Premetto che il Monza non ha fatto mai sconti a nessuno ed ha sempre giocato la sua partita mettendo in difficoltà Juve, Inter e altre quindi che finissimo con un pareggio poteva anche non essere scontato.
    Per il resto ti ritrovi con una pressione enorme addosso e almeno 4 squadre che si giocano l’accesso in champions a pari punti o quasi. Non puoi sbagliare ma il problema che la Roma è in totale emergenza e senza giocatori. Questa non è solo una casualità ma il risultato di una rosa fragile che non da le garanzie che ti aspetteresti e su questo la responsabilità di Mourinho è relativa.

    • Come pretendere grandi acquisti, in una società che fattura 200 milioni, ma con una spesa annua di 400….
      La cosa strana è che Mourinho è consapevole, non può pretendere altro. Nel Napoli si sono allineati i pianeti, NESSUNO ad agosto lo considerava da scudetto, questi incastri succedono ogni 30 anni.

      Una cosa è certa, Mourinho DEVE rimanere a Roma, magari con un’altra COPPA. Allora sarà gloria.
      Stasera spero cuore e impegno, ma per me è più importante la partita con il Bayer. Ce la possiamo fare.

    • No. Altrimenti avrebbe detto: “Li fermeremo sul bagnasciuga”. Ma e’ una realtà immensa, che voi alassiesi non potete capire. Good-bye.

  4. un allenatore che chiede continuamente il massimo sforzo ai giocatori anche mezzi rotti e senza dare un barlume di gioco alla squadra chi è? Mourinho! se va via non mi strapperei i…petalini…

  5. Francamente non capisco chi sostiene che senza Mou dobbiamo rassegnarci ai settimi posti. Scusate ma fino ad oggi, nei due anni con Mou, in quale posizione siamo? Mi auguro che possa restare perché è un vero condottiero ed uno straordinario motivatore ma credo che debba migliorare anche lui. Sempre che a 60 anni lo si possa ancora fare. Certo poi con giocatori migliori e più forti sarebbe certamente più facile. Concetto lapalissiano ma …. iconizzarlo anche no. Se mai dovesse arrivare uno tipo Guardiola allora cosa gli facciamo? Una statua vicino al Colosseo? Oppure uno alla Liedholm (tanto per restare in tema con un altro articolo che ritraeva alcuni MAGNIFICI attori dello scudetto di 40 anni fa) per il quale occorrerebbe una sorta di beatificazione? Dai su non esageriamo.

    • Vorrei sapere se ti preme di più un quarto posto o la finale di Europa league. Se a inizio stagione mi avessero detto arrivi in finale di Europa League e te la giochi, mentre in campionato ti piazzi 7° , avrei firmato con il sangue. Me ne frego del 2/3/4° posto se ho la possibilità di vincere un’altro trofeo europeo, con la possibilità poi di giocare la supercoppa europea. Se ce penso me sento male.

    • Sesti l’anno scorso. Settimi finora a pari punti con milan e atalanta. La rubbe 5 punti in più ma potrebbe essere penalizzata ancora.

    • Hai pienamente ragione Vincent, lo dico da mesi che è veramente arcana questa beatificazione senza risultati palpabili e reali.
      Forse c’è un mistero gaudioso anche per il tifoso.
      Io seguito a tifare Roma ma assolutamente no Mourinho.

    • Romano vai oltre la comprensione umana. Io da povero terreno ho come punto di riferimento i fatti. Alzo una coppa dopo 14 anni, Europea dopo 61, sto in semifinale di Europa league e me la gioco alla grande per andare in finale . Questi sono i fatti che ci fanno amare Mourinho, i tuoi sono giochi da psicolabili . Me raccomando se dovessimo arriva’ in finale tu non devi festeggia’ , non hai questo diritto.

  6. Oggi,e fino alla fine della stagione,non c’e’Mourinho che “cavalca l’ambiente”,non ci sono I” Friedkin imprenditori illuminati ma calcisticamente incompetenti”. C’è una squadra da tifare senza se e senza ma. Tutti insieme e chissà che che la sfiga non se ne vada dall’altra parte del fiume

  7. È una stagione molto deludente fino a oggi, e non per queste ultime partite in difficoltà, ma per tutte quelle prima, incluse tante vittorie. 1-0 con la Samp su rigore, 2-1 al Lecce in 10 e su rigore, 1-0 al Bologna su rigore, 1-0 al Torino su rigore, 3-1 al Verona in 10 col gol del 2-1 di Volpato all’88mo, e queste sono alcune delle vittorie, senza praticamente mai tirare in porta. Tutte vittorie di misura con squadre minori schierando senpre l’undici titolare ogni benedetta partita. Mettiamoci poi i derby persi, le partite imbarazzanti dove non abbiamo mai passato la metà campo (sono due: Roma-Napoli 0-1 e Sociedad-Roma 0-0), le due sconfitte con la Cremonese. E tralascio le polemiche continue, gli espulsi in panca, i litigi interni, le sostituzioni al 97mo, le minacce di partire, ecc. Mi chiedo davvero con tutta la simpatia e fratellanza per i fratelli romanisti da dove provenga tutto questo credito infinito per José Mourinho per seguirlo “fino all’inferno”, e se davvero avete voglia di passare un altro anno come questo.
    Detto questo stasera, giovedì e il resto della stagione si tifa e si spera di esultare, come sempre.

  8. FORZA RAGAZZI tutto è ancora possibile! Io ce credo! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  9. Vorrei sapere se ti preme di più un quarto posto o la finale di Europa league. Se a inizio stagione mi avessero detto arrivi in finale di Europa League e te la giochi, mentre in campionato ti piazzi 7° , avrei firmato con il sangue. Me ne frego del 2/3/4° posto se ho la possibilità di vincere un’altro trofeo europeo, con la possibilità poi di giocare la supercoppa europea. Se ce penso me sento male.

  10. massimiliano Innocenzi questa cosa che se va via Mourinho la Roma è finita ma dove? non basta un allenatore x vincere. ci vuole anche una grande società e grandi giocatori! il problema della Roma non è Mourinho si o Mourinho no ma soldi si soldi no! capire quanto la società abbia margini di spesa. cercare di aumentare il fatturato anche tramite stadio. e soprattutto mettere nei posti chiave gente competente che sappia di calcio e scovi futuri campioni a pochi euro! queste sono le cose importanti e determinanti! non se Mourinho resta o va via! perché anche se resta ma in condizioni in cui non gli viene garantito un adeguato rafforzamento della rosa o il pinto di turno gli prende dei nuovi Vina shomurodov celik ecc… non si va da nessuna parte.

  11. Non è questo il momento di fare processi ma quello di essere uniti e compatti vicino alla squadra ed al tecnico.
    Ci giochiamo tutto nelle prossime due partite.
    A prescindere da come finiremo la stagione, però spero che chi di dovere rifletta su questa cosa: gli ultimi due vincitori del campionato hanno avuto un’11 titolare dall’età media di 26 e 27 anni.
    Il Milan con 2 giocatori oltre i 30 anni, il Napoli con 1 solo giocatore trentenne.
    La Roma ha un’11 con un’età media superiore ai 29 anni e con ben 5 giocatori sopra i 30 anni.
    Arrivare decimati a fine stagione per infortuni non è quindi un caso ma una responsabilità di tutti.
    Spero che una volta tanto si riesca ad imparare dagli errori commessi.

  12. Se malauguratamente si arrivasse 5/6/7 e finisse l’avventura in EL, perché mai “Resta con noi”?
    Abbiamo forse implorato a farlo i Di Francesco e Fonseca? Qual è la ratio dietro questo inginocchiarsi sui ceci di fronte a Mourinho? Gli infortuni? Gli arbitraggi avversi?
    Forse gli altri due non sono stati falcidiati dagli infortuni o hanno rubacchiato partite grazie alla compiacenza dei direttori di gara? Avevano una squadra più forte di questa (eccetto il primo anno di Di Fra che infatti centrò 3° posto e semifinale di Champions)?
    O la differenza è il gioco spumeggiante di Mourinho rispetto agli altri due?
    O forse perché Mourinho ha vinto la Conference? Ma gli altri due non avrebbero potuto giocarla, non c’è la controprova, e adesso in semifinale di Conference ci sta pure il vituperato Itagliano con la Fiorentina, attualmente 8° in Serie A.
    Datemi un motivo per convincermi che sia giusto prostrarsi a pelle di leone di fronte a lui in caso di fallimento di ogni obiettivo stagionale.
    Perché mi porta Matic e Dybala (ma anche Abraham a 40 mln e Rui Patricio a 15)? E cosa me ne frega se con questi ci arrivo comunque settimo come con Pastore e Nzonzi?
    Per fortuna non penso che i Friedkin si lasceranno abbindolare da questo grande affabulatore di masse (sarebbe stato anche un ottimo predicatore o televenditore) e spero e credo che giudicheranno come hanno fatto con Fonseca, cioè in base all’unico criterio possibile, quello dei risultati.
    Vinciamo l’EL e/o arriviamo tra le prime quattro, vorrà dire che si sarà guadagnato la riconferma; in caso contrario, arrivederci e grazie e avanti il prossimo.

    • Non so Zio Dan cosa faranno i Friedkin.
      A differenza tua non ho tutta questa fiducia nelle capacità di giudizio dei texani che hanno sinora dimostrato di sbagliare spesso decisioni strategiche fondamentali.
      Però mi auguro che noi tifosi invece a fine stagione giudicassimo il tecnico non per simpatie o antipatie ma per i risultati conseguiti.
      I risultati sono sempre stati il mio metro di giudizio anche quando su questo forum la discussione su Mou verteva invece sulla scarsa qualità del suo gioco.
      La scorsa stagione ha raggiunto l’EL con una formazione che non poteva ambire alle prime 4 posizioni e ha vinto la Conference: quindi ha fatto quasi il massimo.
      Quest’anno entrare in CL era ed è ancora un obiettivo alla nostra portata. Personalmente lo giudicherò sui risultati conseguiti augurandomi che resti perché vorrà dire che saremo tornati nell’Europa che conta.

    • @Zio Din Don Dan (Bugiardello) te l’ha detto Mourinho in conferenza stampa che i tifosi socialisti come te non contano unkazzo.
      Mourinho potrebbe fare il televenditore con 24 trofei calcistici vinti ?
      E i tuoi idoli,Itagliano e De Zebbi ,che altro potrebbero fare,se non hanno vinto un’emerita ceppa?
      I tuoi ragionamenti (?!) sono più falsi dei tuoi nick.

    • perfetto zio dan !

      la penso esattamente come te.

      continuo a sperare che Mou rimanga, per quello che porta come mentalità, blasone e visibilità… e sold out !
      però a fronte di uno dei 2 obiettivi centrati, il 4 posto è alla nostra portata (abbiamo forse rosa e allenatore inferiori alla lazietta?).

      in caso contrario, per me se rimane bene, sennò vada dove vuole e amici come prima ❤️🧡💛

      non credo che i Friedkin si facciano trovare impreparati, sono gli stessi che lo hanno portato a Roma senza che nessuno sapesse nulla !

    • Zio Dan, apprezzo sempre i tuoi commenti, giusto dirlo.
      Mourinho ha una valore aggiunto che gli atri non avevano…quello che tu definisci affabulare… ma in positivo ha gasato un ambiente , ci ha fatto sentire un top team…cosa che non accadeva dalla presenza di Totti.

      Avere una figura Top, ti fa sentire Top.
      Francesco era nato qua, Mourinho ci è venuto, come venne Capello, come è venuto Dybala.

      Come giustamente dici, dovrà anche portare vittorie, non solo entusiasmo.

      Una coppa l’abbiamo vinta…

      Ora vediamo quest’anno.

      Ma gli anni di Mourinho, con gli stadi pieni ed una coppa in bacheca rimarranno…di difra, il portoghese Paulo, cosa rimarrà ? Una semifinale ?

      Quindi, se non porterà vittorie , via…giusto?

      Ma questo lo puoi dire perché quindi vorresti un trofeo all anno…visto che abbiamo vinto L anno scorso…

      Ma allora ragioniamo da top team…chi è che vince un trofeo all anno?

      E questo è il regalo dellaffabulatore …la mentalità , il voler vincere

      Io vorrei rimanesse , ma se ne andrà, anche da vincente, temo.

      ZD, nessuna polemica, solo il mio pensiero sul tuo post.

      Forza Roma Daje

    • Grazie Wise Publio, contraccambio la stima. Vorrei solo puntualizzare che io non ho detto “vincere l’EL” ma centrare uno degli obiettivi stagionali, che poteva pure essere la Coppa Italia per quanto mi riguarda.
      Se restiamo a mani vuote, incluso il piazzamento in Champions, avrà fallito, lui come la società e la squadra.
      La società, intesa come proprietà, gli ha messo a diposizione una rosa sufficiente per centrare almeno uno degli obiettivi stagionali (altra balla che si vorrebbe far passare come realtà), se non lo fa, che mi gasi o meno, avrà fallito il suo compito per il quale è lautamente ricompensato.

    • Commento condivisibile al 100%. Dispiace solo che chi esprime la propria opinione legittima con tranquillità e rispetto debba venire sbeffeggiato o insultato o accusato di lazialità.

  13. La Lazio, con una rosa ridotta e molto scarsa, andra’ purtroppo in champions league. La Roma, con calciatori superiori e una rosa piu’ ampia,no. Questi sono i fatti che tantissimi sapientoni non vogliono vedere…per non parlare, poi, del calcio spettacolo che questo allenatore ci offre ad ogni occasione…

    • la Lazio ha una rosa corta ma negli 11 titolari non lo so mica se é peggio della Roma anzi… a me sembra il contrario…

    • Vatte a vede a lazio! Che problema c’è? Noto con immenso dispiacere che non la smettete de rompe li cojoni ai ROMANISTI veri, hater’s e diversamente tifosi. Però voglio far finta di niente e pensare che sei (tu come tanti altri che hanno scritto commenti negativi e che quando la Roma vince spariscono d’incanto) un tifoso confuso e un po’ rimba che se beve tutte le fregnacce che je raccontano e ti invito a fare una riflessione. Quando la lazietta quest’anno andrà in champions per uscire al primo turno, avrà guadagnato soldi che se fagocita quel pinguino che hanno de presidente, la mia squadra forse non avrà la possibilità di giocarsela, però mi ha regalato le emozioni di semifinali europee e la vittoria della conference, ma soprattutto i sogni, le ambizioni di diventare grandi, la speranza di vincere, la gioia di esserci, di appartenere al tifo più bello del mondo. Noi siamo la ROMA, voi chi azzo siete?

  14. a Nino Manfredi la tribu’ africana cantava ..
    nini’ non ce lascia’
    nini’ non ce lascia’ ..
    e noi, tutti in coro, dovremmo cantarla a Mou ..
    mouri’ non ce lascia’
    mouri’ non ce lascia’ ..

  15. La situazione attuale ricorda molto (in progresso, beninteso) quella dello scorso anno dove si poteva andare in Europa League con il sesto posto o con la conquista della Conference. Adesso la CL si conquista tramite il quarto posto o con la vincita della EL. Spero che Mou ci sia anche il prossimo anno. Forza Roma!

  16. Oggi allô stadio voglio un sostegno da parte del popolo giallorosso verso Mourinho e Di striscioni Che chiedono alla società la permanenza Di Mou.

  17. Mi auguro che Mou stia caricando a pallettoni i giocatori dopo tutto lo schifo arbitrale e mediatico ai danni della Roma. Daje!

  18. Sempre il solito discorso, la differenza tra l’ultras, insomma il Romanista da stadio, è abissale rispetto la Romanista da TV o da social media.
    Entrambi meritevoli del medesimo livello di considerazione SICURAMENTE, ma è innegabile che il luogo deputato all’apprezzamento o meno di una squadra o un uomo di sport è lo stadio, l’arena, il palazzo, ecc…
    E sono due anni che la curva, lo stadio intero, si muovono compatti come un blocco di granito con la squadra e l’allenatore.

    Solo sostegno incondizionato e fideistico a società allenatore e squadra.
    Il resto, bisbigli mormorii incazzature smoccoli verso l’arbitri er sistema aaaa Meloni i patrioti aaaa FIGC lo IOR la Propaganda 2 sono chiacchiere che se le porta via l’ultima pagina web.

    AS ROMA PER MILLE ANNI

    • Boh, non so Blouson se la tua distinzione che fai ha un fondamento. Forse lo ha per chi vive a Roma . Ma non consideri che molti romanisti da TV o da social media lo sono per necessità e non per scelta vivendo molto lontano da Roma, molti anche all’estero.

    • Ai tempi miei..si tifava e sosteneva ma a volte si contestava..nn vorrei che questa.. generazione sia solo..credere combattere e.. obbedire..🍊😁👋

    • AS ROMA PER MILLE ANNI, ma non Mourinho. Chiedo senza darmi solo del laziale, mi date 3 ragioni del perché idolatrate questo uomo ? Lo chiedo schiettamente senza ironia.

    • Condivido totalmente il pensiero di Blouson Noir.

      @Vegemite, la distinzione è nel modo di essere e di vivere la Roma di ognuno di noi. Te lo dice uno che ha vissuto lontano da Roma per ben 24 anni.
      @romano, se pensi si tratti di idolatria sei completamente fuori strada.

      Ho appena inviato, per la realizzazione, il disegno della mia nuova bandiera, che spero di poter sventolare prima della fine di questa stagione…
      Tra un’ora e mezza si parte destinazione Olimpico, per omaggiare i Campioni dell’83 e per sostenere la nostra ROMA come sempre e per sempre. FORZA ROMA

  19. il corriere dello sport oggi sancisce di fatto l’addio di mourinho a giugno e una dura accusa al silenzio dei Friedkin….

  20. ma resta con noi cosa? per fare cosa? per arrivare settimi?? friedkin i campioni a mou quando li compra? forse nel 9777??
    ma de che volemo parla’!! forza mou!!
    grandissimo mou!!! complimentoni ai friedkin, da ballotta a friedkin …siamo rimasti nella stessa insalata

  21. Sono fiducioso….Europa League e/o posto in Champions in Campionato….non rimarremo a mani vuote..!!!!!
    Popolo Giallorosso💛❤️ sosteniamo e spingiamo la Squadra oltre i propri limiti !!!!! con Mourinho al nostro fianco !!!!

  22. “Resta con noi, non ci lasciar” 🎵🎶🎶” La notte mai più scenderà” 🎵🎶🎶🎇🎼🎼
    “Resta con noi…”😁

  23. Mou non dimentico la Cremonese che ha una rosa superiore alla nostra amata ROMA.
    La cremonese superiore in tuttto

    F O R Z A R O M A

  24. Credo una cosa, probabilmente sbagliando.
    La famiglia Friedkin è ricchissima e tutti abbiamo pensato fossero arrivati dollari su dollari e quindi una grandissima squadra.

    La presenza di Mourinho (che ci ha fatto vincere un coppa ), ci ha messo nella condizione di crederci grandi, di essere una squadra top.

    L’Olimpico pieno è figlio anche di questa sensazione…tutti abbiamo sbarrato gli occhi leggendo di Mourinho alla Roma, nessuno o quasi lo pensava possibile. Avevamo finalmente trovato un allenatore TOP , davvero TOP.
    Questo ci ha fatto credere alla arrivo di grandi calciatori e la realizzazione di una grande squadra .

    Poi è arrivato Dybala, un grandissimo, che , fisico a parte, potrebbe giocare in ogni top team.

    Ma siamo a metà del guado.
    Se Mourinho se ne andrà , io suo effetto , la grande illusione, svanirà per tanti.

    È solo noi sappiamo quanto vorremmo davvero avere una squadra top.

    Se invece rimarrà , cosa che io spero, la fiamma resterà accesa, in tutti ( o quasi).

    Mi prenderò del laziale, lo so…

    Ma sapete anche che non lo sono e che, quanto voi, vorrei una Roma in grado di vincere.

    E Mourinho ci ha fatto riassaporare questo…

    Daje

  25. Chi millanta di essere tifoso, non specifico di una squadra in particolare, se non ha mai frequentato uno stadio e non ha potuto incamerare quale spirito anima il tifoso, potrebbe recuperare, informandosi sul significato della parola e approfondire il fenomeno del tifo nel calcio, leggendo le molte pubblicazioni a riguardo.
    Si accorgerebbe senz’altro che è un fenomeno che si scontra con lo scetticismo, per una volontaria professione di fede e di conseguenza con forme di passioni analoghe ma che si basano su convinzioni ideologiche che necessitano di conferme razionali: il tifo in soldoni è una forma profana di culto.
    OGGI TIFO E BASTA.
    Forza Roma

  26. Resta con me, non ci lasciar,
    la notte mai più scenderà!

    Resta con noi, non ci lasciar,
    per le vie del mondo, Mourinho!
    Ti porteremo ai nostri fratelli:
    ti porteremo lungo le strade.

    Voglio donarti queste mie mani:
    voglio donarti questo mio cuore.

    Fammi capire l’ansia dei cuori:
    fammi amare chi non ti ama.

    Resta con noi, Signore, la sera,
    resta con noi e avremo la pace.

  27. Nessuno è incedibile. Mou ha importanza perché alcuni giocatori tra cui Dybala sono venuti perché c’era lui. Certo non ha un gioco brillante ma è un allenatore da Real o PSG, cioé gli devi dare certi giocatori sennò non va a vincere uno Scudetto. Abbiamo però vinto una Coppa, una vittoria che mancava da anni. Terrei Mou con il suo dispendioso stipendio solo se la proprietà gli compra i giocatori forti, colpa è anche di Pinto però. De Gea, Castagne, Grimaldo, Ndika, Aké, Aouar, Modric, Firmino e Mitrovic. Finanziando dalle cessioni: Svilar, Ibañez, Kumbulla, Karsdorp, Viña, Cristante, Darboe, El Shaarawy, Kluivert, Perez, Abraham. Sennò puntiamo come al solito al 5-7 posto…

  28. Io so solo che senza l As Roma non ci so stare, chi c’è c’è chi ci sarà ci sarà. Sarà banale, infantile e scontato, ma per me è così. Giallorossa è unica questa maglia è magica per me… Forza Roma!

  29. Mou vincerà la 🏆…!!
    La società lo confermerà..🤷
    Il prox anno ne vincerà un’altra…
    E sarà il primo (e l’unico) allenatore a vincere per tre anni di fila la coppa a crescere (Conference, UEFA, champion…!!), più 2 supercoppe europee…
    Lui e la Roma saranno nella storia, per sempre..!!
    Altri, ricorderanno (??) un Roma brutta che giocava male…🤷😂😂😂
    💪🧡❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome