Retroscena Fullkrug: vicino alla Roma prima del Milan, ma Gasp lo ha bocciato

13
223

Un retroscena di mercato curioso e finora rimasto sotto traccia emerge nelle ultime ore sul fronte offensivo della Roma. Come riportano Il Messaggero e Il Corriere della Sera, oltre ai nomi di Zirkzee e Raspadori, nei giorni scorsi il club giallorosso aveva seriamente valutato anche Niclas Fullkrug per rinforzare l’attacco.

L’attaccante tedesco, 32 anni, è poi passato al Milan dal West Ham, ma prima di chiudere in rossonero era stato molto vicino a vestire la maglia della Roma. Secondo le ricostruzioni dei due quotidiani, il direttore sportivo Ricky Massara aveva di fatto raggiunto un’intesa per l’operazione, ritenendo il profilo pronto per dare subito un contributo al reparto offensivo.

A bloccare tutto, però, è stato Gasperini. Il tecnico giallorosso non sarebbe rimasto convinto dalle caratteristiche del centravanti tedesco e avrebbe quindi deciso di non dare il via libera definitivo all’affare, indirizzando la società verso altri obiettivi. Una scelta netta, che ha chiuso la porta a quella che poteva essere una soluzione immediata per l’attacco.

LEGGI ANCHE – Gasperini, il contratto non firmato con la Roma e la telefonata di Comolli: il retroscena

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMassara prepara il piano B: Giovane o Yuri Alberto se Raspadori dice no
Articolo successivoManchester United, caos totale: esonerato Amorim, Fletcher ad interim. E Zirkzee…

13 Commenti

  1. se fosse andata veramente così sarei contento perchè ogni giocatore dovrebbe avere l’avallo del mister. Ma uno scambio con il Toro Ghilardi/Zapata no?!

    • se leggi le dichiarazioni del Gasp della conferenza stampa di fine mercato estivo anche lì dichiara che non sono stati presi giocatori che gli erano stati prospettati da Massara ma che lui non riteneva potessero migliorare la rosa … il placet dell allenatore è sempre stato chiesto l, a quanto pare, dalla società… anche io lo reputo giusto … poi è un altro discorso è se i giocatori che richiede espressamente il Gasp siamo fattibili da prendere… sub Wesley è stato preso perché rientrava nel budget … Rios non rientrava ed è stato preso EA a meno e comunque oggi è uno dei migliori

    • …Ciao…per me daresti, GIANNI, un giovane prospetto importante in cambio di un attaccante che ormai il meglio lo ha alle spalle delle spalle.

    • Tira una bruttissima aria a Trigoria.
      Qualcuno tramite i suoi amichetti romani ha fatto trapare che lui avrebbe già risolto il problema attacco ma è stato l’allenatore a non accettare.
      L’allenatore dice alla stampa che la squadra non è completa e lo.aveva già detto a giugno..
      Spero che i proprietari intervengano presto.

    • Ho capito raga, Fullkrug sarà pure buono nell’immediato (32 anni), ma una scelta del genere significa che Massara è proprio de coccio.
      Gasp già tollera poco ferguson e dovbyk, preferendo gente tecnica e di movimento, e tu genio che fai? gli proponi il terzo bestione uguale agli altri due?
      Eddaje su, ma allora lo fai apposta.

  2. quindi, si trattano per settimane giocatori con i club senza aver chiesto prima ai diretti interessati, e quando si tratta invece con il giocatore non si chiede prima all’allenatore se è gradito… ma possibile che bisogna rimpiangere ogni anno i Baldissoni, i Fenucci e i Sabatini?

  3. Vabbè ma c’ha 33 anni ed in evidente calo, a noi serve un mastino li davanti non un accompagnatore. Che vuoi che gli dicesse Gasp.

  4. …SE (e non credo una virgola) Massara ha proposto al Mister questa COPIA FATTA MALE di DOVBYK pensando fosse buono per diversificare e sostituire il gioco d’attacco Romanista ci sarebbe da esser molto d’accordo con chi reputa Massara non particolarmente abile.
    Ma non ci credo per niente. E i giornali sportivi si confermano caso mai servisse, soprattutto ma non solo in ore di mercato, quello che generalmente sono.

    • Copia fatta male?
      Fullkrug sarà pure in calo e vecchiotto, ma a Dovbyk gli da una pista che la metà basta.

  5. Sarebbe, sembrerebbe, potrebbe… Solo condizionali in questa ricostruzione, se non altro la cosa positiva “sarebbe” che Gasperini e Massara oltre a dirsi buongiorno quando si incontrano si confrontano anche!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome