Richieste di stipendio esagerate e ripensamenti: Chiesa irrita la Roma e Ghisolfi torna su Riquelme

68
1019

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma chiude la porta a Federico Chiesa. E se è vero che nel mercato le situazioni possono cambiare da un giorno all’altro, lo è altrettanto che a Trigoria non hanno gradito il comportamento dell’attaccante bianconero.

De Rossi è rimasto sorpreso dall’atteggiamento dell’attaccante, restio a sposare la causa romanista nonostante l’offerta ricca di contratto ma soprattutto il ruolo centrale in squadra promesso dall’allenatore.

Davanti al pressing giallorosso, Chiesa tentenna e continua a prendere tempo. Ma la Roma non ne ha, avendo fretta di ricostruire una rosa dalle sue fondamenta. Il club giallorosso e la Juventus avevano trovato un principio di accordo – 20 milioni più bonus – per il suo trasferimento, ma stavolta a frenare l’operazione sono i ripensamenti del calciatore, che inizialmente aveva strizzato l’occhio a De Rossi per poi frenare. 

L’attaccante bianconero vuole la Champions, ma al momento nessun club che gioca questa competizione si è fatto avanti per averlo. Inoltre la richiesta di oltre sei milioni di euro per il suo stipendio appare esagerata al club capitolino. Per questo Ghisolfi ha mollato la presa, tenendo fede al patto fatto con De Rossi a inizio mercato: si prenderanno solo giocatori motivati a sposare la causa romanista.

Il ds dunque è tornato a trattare per Rodrigo Riquelme, attaccante esterno dell’Atletico Madrid che ha due anni meno di Chiesa e costerebbe molto meno come ingaggio. A differenza della Juventus però, gli spagnoli non si accontenterebbero di 20 milioni più bonus per il cartellino del giocatore e ne chiedono 30 per lasciarlo partire.

Fonti: Corriere della Sera / Il Tempo / Leggo / Corriere dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoI Friedkin pronti al rilancio della Roma: investono senza cedere, ma a De Rossi mancano almeno otto rinforzi

68 Commenti

    • Hai detto bene, io personalmente mi sono tolto un peso dallo stomaco, con il suo comportamento sta creando problemi alla sua squadra e questo è un bene.

    • caro Chiesa Federico…..la Roma non è sicuramente un top club……ma tu certamente non sei …non sei mai stato … e non sarai mai un top player…….ma credi di esserlo….quindi ciao .

    • concordo Sergio. oltre ad avere capacità tecniche mi sembra un tantino più umile di Chiesa
      domanda: la Juve lo mette sul mercato e vuole ovviamente bei soldi, lui pretende un ingaggio da TOP player, ma nessuno lo cerca oltre DDR (????).
      ma siamo sicuri????

    • SE il comportamento del ragazzo fosse davvero questo, fa bene la Roma a lasciarlo perdere.

      Intanto, gli aumenti vanno dati SE il calciatore dimostra di essere cresciuto dalla sottoscrizione del contratto. E di certo, Chiesa, alla Juve, non ha reso quanto alla Fiorentina.

      Onestamente, non possiamo pagare un calciatore a un anno di scadenza 20 milioni, quando negli ultimi 4 anni ha segnato meno del tanto criticato Pellegrini.

      Manca della necessaria umiltà che rende grandi i buoni calciatori: la consapevolezza dei propri limiti, per lavorare sugli stessi e migliorarsi.

      E ribadisco: tecnicamente è un Iturbe evoluto, un calciatore che attacca a testa bassa e va dritto in velocità.

      Poverino. Ha perso un’occasione.

    • esattamente. per me non c’è una grande differenza tecnica con Zaniolo, tanta corsa e spesso mani nei capelli, con fare scenico, stile calcio moderno.

    • Chiesa è solo un mercenario!!L’ho scritto tantissime volte e sono stato criticato! Noi vogliamo solo giocatori motivati che indossino la maglia giallorossa con piacere e voglia di fare bene! Riquelme secondo me costa troppo ed è sopravvalutato. Con trenta milioni puoi comprare ottimi giocatori!

    • Don la differenza è una sola: con una spallata chiesa vola per terra, Zaniolo è più possente come struttura e quindi resiste ai contrasti! E ti pare poco?

    • Riccardo, Zaniolo, se non inciampa sul pallone, lo accompagni con la corsa a fondo campo e l’azione è finita. ti pare tanto?
      fermo restando poi la gioia per il gol in Conference, non vedo grosse capacità tecniche in quattro piedi, frutto del calcio moderno.
      poi per carità, ognuno dice la sua e ognuno la vede come vuole, ma di Sopravvalutati c’è ne sono.

  1. Chiesa è libero di fare le sue scelte la Roma altrettanto. Di fatto gli era stato offerto un ruolo da protagonista nella squadra e se davanti ad un’offerta così oltre allo stipendio già pesante fai pure il prezioso e il dubbioso startene lo alla Rube che c’è stai bene. Bene ha fatto la Roma a sfancxxxrlo visto l’atteggiamento. Poi esse bravo quanto te pare ma se devi venì tanto pe trovatte na sistemazione ma stai co la testa altrove in attesa de allora stacce da n’artra parte.
    Ormai sti giocatori so annebbiati dai soldi e dalla carriera lampo ma col minimo sforzo, na stagione bona, ma o sei un talento naturale o ne devi da de fritto! Rimani a braccetto della vecchiaccia che state bene!

  2. Teniamoci Tammy e io terrei anche Aouar perché sono tanti i calciatori che il primo anno hanno fallito poi si sono rivelati ottimi giocatori. Premesso ciò, mi chiedo : ma non era meglio prendere Massara a gennaio in modo che potesse subito iniziare a lavorare impostando le basi per il mercato di giugno ?

  3. poi ci si lamenta che le squadre italiane investano sui giocatori stranieri….Chiesa che viene da infortuni pesanti e continuativi, con picchi in alcune partite intervallate lunghi periodi di oblio ti chiede 6 milioni netti più bonus…

    • Mario13 Tammy e aouar devono essere i primi a lasciare trigoria (insieme a pellegrini e Cristante)!!

    • @Riccardo, il solito commento da juventino infiltrato.
      perchè, intanto, non torni a casetta tua ?

  4. con queste premesse meglio che vada altrove. Qui alla prima ammuina inizierebbe uno scontro con i tifosi senza se e senza ma. Di zaniolate ce n è bastata una.

  5. Ma che davero… Basta co sta gente… tutto su Riquelme, che per mio modesto parere vale un po di più, l’ ho seguito con il Girona ed è un folletto vero…

  6. Se c’è qualcuno che dovrebbe sentirsi irritato con Chiesa e il suo procuratore questa è la Juventus: stipendio di 6 milioni, vorrebbe un aumento giocando sul fatto che è ad un anno dalla scadenza, situazione che fa abbassare il suo prezzo già compromesso dal suo rendimento discontinuo e da un europeo molto deludente…
    La Roma con 25 milioni può andare a cercare altri profilo, la patata bollente rimane nelle mani della Juventus…

  7. Avete toppato e pure forte, “verso la chiusura” cit. redattore di un giornale importante

    male male molto male

  8. Sinceramente erano più le perplessità che gli entusiasmi su Chiesa. Buon giocatore, ci mancherebbe, ma non ha continuità.

    Daje Roma!!

  9. Lui e il padre sono sempre stati anti-Romanisti !! Il padre contro di noi giocava come posseduto. Io non li ho mai potuti vedere.
    Con tutta sincerità, ieri alla notizia che la Roma aveva abbandonato la trattativa; Io ho
    esultato come dopo un goal di uno dei nostri beniamini.
    Non scorderò mai i suoi tuffi in area contro di noi.

  10. Atteggiamento sbagliato, senza voglia ed una richiesta enorme di stipendio pur avendo fatto meno della metà di ciò che ha fatto Dybala nella sua carriera e pur non avendo neanche la metà del piede sontuoso di Paulo. Sentirsi Garrincha e non fare neanche un goal all’Europeo e avere super pretese. Stai bene lì Chiesa non te preoccupa.

  11. Certi atteggiamenti fanno vomitare, non è nessuno, se ne trovano a dozzine meglio di lui, d’accordissimo con la società.

  12. che la Roma abbia chiuso definitivamente le porte a chiesa ci credo poco, fatto sta che questo atteggiamento non è il massimo.
    è giusto che si inizi a cercare altri profili. ovviamente se vuoi il profilo giovane e di belle speranze va pagato caro il cartellino.

    • alla fine magari arriverà a condizioni molto diverse……e noi ” perdoneremo “.

  13. Io di Chiesa ho sentito una sola dichiarazione negli ultimi 2 mesi
    “Sto benissimo alla Juve e spero di poter rinnovare presto”.
    A me sembrava chiaro già a inizio Giugno quindi.
    Ma forse bisognava leggere tra le righe….

  14. Riquelme, dopo una veloce ricerca sul webbe, mi sembra un altro talento non totalmente espresso… ma per il livello di squadre come l’Atletico Madrid. Che comparato a quello che abbiamo in questo momento storico, sarebbe comunque tanta roba. E a 24 anni ha ancora un po’ di margine per crescere. Può essere un buon investimento. Se i Friedkin come pare sono disposti ad investire, sarei ben felice di vederlo con noi.
    Poi non voglio mai generalizzare, ma di solito agli spagnoli non manca la fantasia, caratteristica ottima per gli esterni d’attacco. Che sia lui o un altro, spero che venga qualcuno che sappia fare un dribbling o almeno qualche tiro da fuori.

  15. Bè… Si risparmierebbe di sicuro con uno sguardo più in là… E peraltro è cento volte più forte di quella bubbola mezza scoppiata di chiesa! Oltre al rischio di infortunio…

  16. Fa abbastanza sorridere il comportamento schizofrenico di certi tifosotti.
    Tutti a dare addosso e insultare i giornalisti, mentre quando vengono riportati rumors favorevoli alla Roma allora i “giornalai” diventano affidabili e privi di interessi “personali”…

    Per certi versi siamo fra le peggiori tifoserie al mondo…. 😂
    Ha ragione Zenone, una pletore di abbocconi.

  17. Chiesa un altro che veniva a svernare a roma……ci vuole gente che ha fame…no sti 4 mulattieri….li abbiamo visti agli europei come sono attaccati alla maglia…..vergogna

  18. CALCIATORI che vogliono solo soldi e delle squadre non interessa nulla non ce li vogliamo noi vogliamo gente che crede nella Roma e gioca per essa … questo è un Mercenario e vada dove lo ricoprono d’oro andasse in Arabia li troverà la sua Mecca che ci sta a fare qui, in Europa le squadre di calcio i laterali li crescono in erba nei vivai ed escono campioni basti pensare agli esterni spagnoli Yamal vale già oltre i 100mln ed ha solo 16 anni visto il goal di ieri ora anche di più come Dani Olmo….. altro che Chiesa….vai dove ti pare ….
    ci sta Solo la Maglia Giallorossa sempre DAJE ROMA

  19. Questo crede di essere il Mbappe italiano. Purtroppo per Lui, è un giocatore di livello medio, sovravalutato che va a soldi cercando la Società che lo accontenti. Se la Roma si è stancata di aspettare che il signorino dia una risposta, fa bene a mandarlo a c….e!!!

  20. A me Chiesa non è mai piaciuto ma credo che siamo al solito tira e molla che si potrebbe concludere con un trionfale e affollato arrivo a Ciampino. Poi sarà anche lui tra gli intoccabili del 6 posto.

    • Chiesa da solo anche con la squadra attuale potrebbe valere almeno il quinto posto quindi la Champions.Detto ciò, il re del sesto posto è Cristante , da quando è arrivato lui non ci si schioda da là e la Champions è un ricordo. Non può essere tutto un caso.

  21. Nun me fido regà…quer casso de Sangarè, pagato pe’ smarchettà er pappone suo, nun me fa sta’ tranquillo. Ce so’ ancora forti rischi de trovasselo in rosa, sto sopravvalutato der casso.
    Come er Pollo leccese, speràmo che nun ce sia niente de vero, perché ritrovamme in rosa na pippa pagato na fracca de cartellino, è n’giocatore de medio livello co n’ingaggio alla Robben, solo perché Giacomazzi vò sistemà a’ fija e DDR rivòle ricreà a nazionale più m€rdosa daa storia italiana, me fa frullà le palle come du trottole….

    • ma quanto ti costa ammettere che di Gallo non sai niente? Dai il qualunquismo non è una dote …. è un limite .Tu non capendo nulla di calcio non avresti mai preso Cassetti e Tonetto…..ma fortunatamente sei il solito tastieromane…..e qui c’è posto per tutti.

    • e mi spiace averti scritto queste cose… perché sono spesso d’accordo con te…..

  22. Caro Federico questa stagione farai casa e chiesa, nessuno ti prenderà e farai la muffa in panchina e spezzoni di partite avevi una possibilità qui di essere considerato un punto cardine come Dybala soprattutto telo dico io perché non sei venuto hai paura della nostra accoglienza perché sei un Gobbo nel sangue come si è sempre saputo, Spero che il nostro direttore basa su requelme del atletico Madrid cacci 30 milioni dandoti un smacco di dignità e rispetto cosa che forse hai dimenticato

  23. Mah, sono discorsi sui quali non varrebbe la pena accalorarsi e ancora meno esprimere giudizi sommari.
    Ricordo sempre che, come dichiarato dallo stesso Pinto, i primi contatti tra la Roma e Dybala ci furono nel gennaio 2022 e che allora fu stabilito che “non c’erano le condizioni per proseguire”.
    L’argentino aveva appena rifiutato un rinnovo a 7 mln netti, le medesime condizioni del precedente contratto, per poi vedersi dare a marzo il benservito dalla Juve.
    Da marzo ad agosto, pur essendo libero a parametro, non ha trovato sistemazione alle sue condizioni, per poi trovarsi ad accettare quelle della Roma molto meno allettanti.
    Nessuno potrà mai dire che per Dybala la Roma sia stata la “prima scelta”, però non mi sembra che abbia raccolto insulti per questo, anzi.
    Così come non si può dire che non sia arrivato “motivato”, malgrado i noti e ricorrenti problemi fisici.
    Tutta questa premessa per dire che è assolutamente normale anche per Chiesa fare delle richieste e valutare le offerte che gli arrivano, non è disdegnare la Roma che oggettivamente non ha il fascino del Real Madrid.
    Se nessuno gli dà quello che chiede sarà costretto a scendere, così come ha fatto Dybala.
    Non facciamo i bambini, nessuno deve sentirsi offeso.
    Poi è chiaro che la Roma deve andare avanti coi suoi piani, B e anche C, senza attendere nessuno all’infinito per trovarsi col cerino in mano.
    Ma se alla fine Chiesa dovesse arrivare, non avrebbe ucciso nessuno, se non fatto i propri interessi come tutti.

  24. Chiesa ha ragione ad ambire ad un top club che la Roma non è! La Roma deve buttarsi alle spalle le bizze del giocatore e convincerlo per e crescere come squadra. I commenti insulsi dei “criticatori” con la volpe e l’ uva come stile di vita sono semplicemente da ignorare. Chiesti dal mr chiesa per primo, frattesi per secondo e Bellanova per terzo. Quelli servono, altro che Riquelme.

    • Io la vedo esattamente al contrario di te. Anche se Chiesa avesse fatto carte false per venire alla Roma, io ci avrei pensato mille volte prima di prenderlo, guardandomi un pò in giro per vedere se riuscivo a prendere qualcuno più affidabile,poi se proprio non era cosa, allora, pur con molti dubbi, avrei ripiegato su Chiesa. Ma addirittura, come dici tu ,mettersi a 90°e supplicarlo di accettare la nostra proposta mi sembra un tantino esagerato.

    • Le opinione sono legittime e tu sei liberissimo di pensarla come vuoi e ci mancherebbe. Sai , in questa città quando Pirlo non rinnovó con il Milan era ad un passo dalla Roma e si diceva che era finito da queste parti… salvo poi vedere che alla Juve è stato per molti altri anni il regista più forte del mondo . Ho letto critiche verso Hummels miglior difensore della Champions quando noi giochiamo con ndika e kumbulla che hanno i piedi invertiti. Figuriamoci se possono meravigliarmi le critiche verso chiesa ben sapendo che se fosse arrivato tutti quelli che ora lo dileggiano avrebbero cambiato la loro idea in un amen ; e ciò è classico dell’ isterismo romano e del fatto che qui si pensa di avere una grande squadra ed invece sono anni che arriviamo sesti ed il nostro parco giocatori è decisamente mediocre se si escludono 3 o 4 ragazzi.
      Il paradosso di leggere che l fee è forte e rabiot una pippa è un buon riassunto della questione.

  25. Chiesa vuole la Champions. Ma c’ha la faccia come er cul*.C’avevi l’Europeo e sei stato penoso e mo te impunti che voi la Champions? Lasciamolo là, pure se ci ripensera’, uno così mejo perderlo che trovarlo.

    • Lo stesso vale per Dybala quindi per le tue insane teorie abbiamo preso una sola. O pensi che ci eravamo dimenticati la questione Dybala? Dai su… la volpe e l’ uva.

  26. Per me sta bene dove sta. Avrei gradito un suo arrivo, poteva rilanciarsi lui e la Roma anche con una squadra competitiva. Ma tutti quei soldi che chiede, di certo non li vado a dare ad uno che ha dimostrato poco e quel poco lo ha fatto vedere non recentemente. Riquelme è un buon profilo, a differenza di Chiesa può ancora crescere e secondo me non ha ancora dimostrato tutto il suo valore (l’ho visto giocare). Anche Sorloth per esempio, è un calciatore che sta facendo bene di anno in anno, certo non parliamo di un campione però ha fatto due anni buoni e l’ultimo anche meglio. Preferisco avere gente con la giusta mentalità, che presuntuosi che pretendono ingaggi faraonici per aver fatto cosa???? I veri campioni li ho visti in campo in Germania Spagna. Mentalità da campioni, sempre pronti ad aiutare i compagni, a lottare su ogni pallone. Questa gente qua servirebbe alla Roma, anche con meno tecnica ma con una mentalità da vincente. Chiesa e ci metto anche Frattesi, sono due capricciosi che non ti faranno mai fare il salto di qualità (prima serve la testa, poi i piedi)

    • Bravo chemistry questa e’ la mentalita’ giusta che deve avere ogni tifoso della Roma.Serve gente motivata che crede nel progetto e possa incrementare la sua crescita sportiva al pari della squadra.
      Chiesa puo’ rimanere dove sta e basta dover aspettare gli ultimi giorni di mercato per elemosinare uno pseudo pezzo da 90.
      abbiamo preso la fee non so che impatto avra’ , costa 23 milioni addirittura piu’ di chiesa e non sappiamo chi sia, se non che ha fallito gia’ una volta.
      va bene crediamoci ma se non saranno campioni almeno che abbiano voglia di giocare.
      un esempio su tutti MANCINI non e’ Baresi ne maldini ma guai a chi lo tocca, 11 cosi’ e si va in champions.
      ultima cosa fuori da trigoria le fregne moscie come pellegrini e cristante

    • Che avete criticato perché faceva solo 15 gol e 15 assist e quando Sabatini lo voleva prendere dal Chelsea prima che andasse alle Fiorentina dicevate che non beccava mai la porta. Sempre uguali restate…

  27. ma si sapeva già che l’ingaggio nn era bbordabile per la Roma. un giocatore di 30anni va ha ‘sprecare’ due tre anni di contratto in una squadra che è grasso che cola se arriva in Europa league?

  28. Penso che il sogno del calciatore è di ottenere un ingaggio molto importante, oppure aspettare il prossimo anno e liberarsi a zero, ed in questo caso, non mi meraviglierei che possa andare ad una strisciata lombarda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome